Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

Ho votato 8 perchè confrontando la rosa di quest'anno con quella dello scorso anno, ne usciamo notevolmente rinforzati.

Ma non dimentico che Higuain, Dybala, Matuidi, Khedira e Mandzukic si trovano per sbaglio alla Juve (visto che Paratici ha provato a venderli). E visto che l'idea era di sostituirli con Lukaku/Icardi e Chiesa, direi che ci è andata bene così.

Cessione di Cancelo, comunque, difficile da mandare giù. Ma ho grande fiducia in Sarri e nella sua capacità di far giocare bene le squadre, perciò spero che l'aver perso una importante fonte di gioco come era il portoghese sarà comunque in qualche modo compensata dal fatto che avremo meno bisogno di giocate dei singoli rispetto al passato, e che riusciremo a produrre palle-gol grazie alla manovra e al gioco, a prescindere dagli interpreti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato sei. 

Ma vorrei giustificare il voto.

Ottimi gli acquisti.

Necessità coperte.

Ma... Dopo le cessioni di spinazzola,Cancello e Pellegrini, siamo rimasti con 2 terzini.

Non essere riusciti a prendere nessun backup sulle fasce, potrebbe rivelarsi un problema.

Spero che con il mercato degli svincolati riusciamo a sopperire a questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Ramsey mi recorda Howedes.......giocatore perennemente infortunato

E' un giocatore che anche in passato ha avuto problematiche di natura muscolare ed articolare.

Sorgono dei dubbi su come una società attenta come l'Arsenal lo abbia mollato a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultima X ha scritto:

Il PSG ha una solidità economica ben diversa dall'attuale Milan.

Il PSG è una realtà assestata, partecipante accreditata nel pool di possibili vincitori della UCL.

Il PSG da qui ad un anno avrà necessità di mettere stabilmente in rosa un'alternativa a Cavani 32enne.

Icardi, per score ed età (26, non 31 come Higuain), a 5 + 65 resta un affare.

Icardi a Parigi farà bene, come ha fatto bene ovunque (unica considerazione personale).

 

Sono queste le condizioni al contorno che delimitano la buona riuscita di questa trattativa, condizioni ben diverse dal caso Higuain.

Non è tanto un discorso di formula, quanto di compelling event.

 

E per inciso, onde evitare fraintendimenti, io NON sono mai stato un fan di Marotta ne un oppositore di Paratici.
Entrambi in un bilancio generale, alla Juve hanno decisamente fatto bene.

Il mio giudizio critico è per l'attuale gestione del mercato e per un ruolo probabilmente (ma spero di sbagliarmi) troppo largo per spalle attuali della nostra giovane dirigenza.

bla bla bla

poi i fatti sono che il PSG non solo non ha voluto saperne di un titolo definitivo ma nemmeno di un prestito oneroso visto che serve solo a tappare li buco mbappe cavani al momento con problemi fisici

ma vuoi mettere come fa figo parlare bene di marotta? .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GarraCharrua85 ha scritto:

Ho dato sei. 

Ma vorrei giustificare il voto.

Ottimi gli acquisti.

Necessità coperte.

Ma... Dopo le cessioni di spinazzola,Cancello e Pellegrini, siamo rimasti con 2 terzini.

Non essere riusciti a prendere nessun backup sulle fasce, potrebbe rivelarsi un problema.

Spero che con il mercato degli svincolati riusciamo a sopperire a questo problema.

Hai cuadrado che si può adattare e  hai emre can che si può adattare in quel ruolo . E tu dai 6 solo perché potenzialmente manca un terzino ? E cmq abbuamo Danilo alex Sandro   e de sciglio  quindi sono 3 nn 2 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto alla gestione del mercato non può essere positivo, nonostante gli arrivi di De Ligt, Rabiot, Ramsey e Demiral. Il monte ingaggi è stato notevolmente appesantito e ci sono diversi giocatori importanti che non rientreranno nella lista Champions... temo per Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, vespino ha scritto:

La differenza è che Icardi è un giocatore di prospettiva e comunque vendibile in futuro.
Higuain invece era una "one shot", ed è andata male. Quindi mentre Icardi sicuramente lo venderanno al PSG se fa bene o a chi per loro, Higuain dava il sentore di " o la va o la spacca". E infatti non è andata.

Non dico che Marotta abbia fatto meglio o peggio.

Ha fatto probabilmente male in entrambi i casi, ma con materia prima di differente valore ha ottenuto scenari diversi (quello per l'Inter è sicuramente meno problematico).

Vabbè ma che discorso é? E poi se non convince Icardi o c'è la possibilità di prendere qualcosa di meglio il Psg ha problemi a rispedirlo a Milano? Inoltre in attacco ha Cavani quindi Icardi potrebbe fare anche un sacco di panchina. Alla fine é tutto da vedere, Icardi non ha fatto preparazione con la squadra, probabilmente non ha fatto neanche una preparazione decente ad oggi il titolare é Cavani e se reintegrano Neimar hanno bisogno di un attaccante che si sbatte anche in difesa cosa che Icardi non fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinix ha scritto:

Il voto alla gestione del mercato non può essere positivo, nonostante gli arrivi di De Ligt, Rabiot, Ramsey e Demiral. Il monte ingaggi è stato notevolmente appesantito e ci sono diversi giocatori importanti che non rientreranno nella lista Champions... temo per Paratici

ben due, una catastrofe proprio considerando che probabilmente già a gennaio il problema verrà risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

che l'anno scorso ha fatto 40 presenze  uhuh

Non c'entra niente.

Basta consultare alcuni siti specializzati per verificare che la sua cartella medica è lunga quanto una pergamena.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damian Saravia ha scritto:

Non c'entra niente.

Basta consultare alcuni siti specializzati per verificare che la sua cartella medica è lunga quanto una pergamena.

 

certo conta solo quello che vuoi leggere tu .chet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

certo conta solo quello che vuoi leggere tu .chet

Ti riporto dei fatti, ampiamente consultabili su apposite fonti che ovviamente non posso reclamizzare qui dentro.

Ma è evidente che il calciatore soffre di patologie croniche, soprattutto muscolari,come si evince dalla cronologia dei suoi infortuni.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il cambio allenatore e i tanti potenziali esuberi era un mercato difficilissimo.

L'acquisto di Rabiot, la cessione di Spinazzola prima e Pellegrini poi, il non essere riusciti a cedere Mandzukic e l'aver cercato di vendere a chiunque uno con il carattere di Dybala li considero degli errori

Ben l'acquisto di De Ligt e Demiral. Speriamo che Ramsey superato l'infortunio riesca ad avere continuità. Ottimo aver trattenuto Costa

Voto 7

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Vabbè ma che discorso é? E poi se non convince Icardi o c'è la possibilità di prendere qualcosa di meglio il Psg ha problemi a rispedirlo a Milano? Inoltre in attacco ha Cavani quindi Icardi potrebbe fare anche un sacco di panchina. Alla fine é tutto da vedere, Icardi non ha fatto preparazione con la squadra, probabilmente non ha fatto neanche una preparazione decente ad oggi il titolare é Cavani e se reintegrano Neimar hanno bisogno di un attaccante che si sbatte anche in difesa cosa che Icardi non fa

Si ma se ti rispediscono un Icardi 27enne comunque lo piazzi e ci fai pure plusvalenza. Higuain hai fatto i salti mortali per piazzarlo SENZA MINUSVALENZA e non ci sei riuscito, e mo' te lo tieni probabilmente fino a fine contratto con 32 anni...

Tra l'altro, Icardi è andato in un club cmq più forte dell'Inter di adesso, e quindi se fa bene diventa appetibile per i club di quella fascia (anzi, si conferma appetibile); se va male resta cmq appetibile per tutti i club di fascia un po' più bassa.

Il PIpa è passato a due club di minore caratura della Juve, fallendo in entrambi e dimostrandosi quindi non idoneo né alla prima né alla seconda fascia (tan'è vero che lo voleva solo al Roma alla fine...) tra l'altro con uno stipendio e un ammortamento micidiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Ti riporto dei fatti, ampiamente consultabili su apposite fonti che ovviamente non posso reclamizzare qui dentro.

Ma è evidente che il calciatore soffre di patologie croniche, soprattutto muscolari,come si evince dalla cronologia dei suoi infortuni.

Tutto qui.

Bhe che fonti sono che non é possibile citare? in tutta la carriera Ramsey in un paio di anni é sceso sotto le 40 presenze... Farlo passare per un infortunato cronico come passa su questo forum é ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta, Icardi, Dybala e dintorni...

 

Per qualcuno, sui media e qua dentro, Marotta ha trionfato nella gestione Icardi rispetto a quanto fatto da Paratici nella gestione Dybala. 

E allora chiedo questo.

 

Se ieri pomeriggio fosse esplosa la bomba di Dybala ceduto in prestito secco al Barcellona con diritto di riscatto a 70m, l'avreste considerato un trionfo di Paratici oppure sareste scesi in strada  con torce e forconi chiedendone la testa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vespino ha scritto:

Si ma se ti rispediscono un Icardi 27enne comunque lo piazzi e ci fai pure plusvalenza. Higuain hai fatto i salti mortali per piazzarlo SENZA MINUSVALENZA e non ci sei riuscito, e mo' te lo tieni probabilmente fino a fine contratto con 32 anni...

Tra l'altro, Icardi è andato in un club cmq più forte dell'Inter di adesso, e quindi se fa bene diventa appetibile per i club di quella fascia (anzi, si conferma appetibile); se va male resta cmq appetibile per tutti i club di fascia un po' più bassa.

Il PIpa è passato a due club di minore caratura della Juve, fallendo in entrambi e dimostrandosi quindi non idoneo né alla prima né alla seconda fascia (tan'è vero che lo voleva solo al Roma alla fine...) tra l'altro con uno stipendio e un ammortamento micidiali...

Se Icardi si fa un anno da panchinaro e torna all'inter (che probabilmente con il rinnovo gli ha anche alzato lo stipendio) da separato in casa si ripresenterà la stessa situazione tragicomica di quest'anno.

Higuain aveva mercato, ha deciso lui di non andare (per nostra fortuna) e anche l'anno scorso é stato mandato via solo per problemi di bilancio.

L'operazione Icardi ha un rovescio della medaglia molto peggiore di quello di Higuain (che ad oggi é la nostra punta titolare) mentre Icardi non é reintegrabile e lo hanno mandato in prestito in una squadra che vanta Cavani Mbapé, Neimar, Lucas, Drexler, Di Maria ecc in attacco rinnovandogli il contratto e dandolo a costo 0.

Poi puó andare bene o male ma se va male il prossimo anno lo scenario non sarà poi tanto differente da quello di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi pre mercato

Cambio allenatore e modo di gioco : fatto

Ricambio generazionale in difesa dopo le partenze di Barzagli e Caceres : fatto

Alzare il livello tecnico del centrocampo magari con l'arrivo di un top  : più o meno fatto

Prima punta di livello mondiale : non fatto

Sfoltire la rosa con la cessione di almeno due tra Mandzukic , Matuidi , Khedira , Rugani  : non fatto

Non indebolire i reparti : non fatto ( reparto terzini indebolito)

 

Problemi post mercato

5 giocatori fuori lista Champions , per il momento 3 sono infortunati ma a Gennaio dovrebbero essere tutti disponibili ...

Prima punta un giocatore che gia all' ultimo anno di Juve era in calando , lo scorso anno è stato disastroso , l altro una seconda punta riadattata ma sai 1 volta è andata bene con Mertens perchè non può accadere di nuovo ... la terza prima punta bha ...

Reparto terzino .... ci ritroviamo con un terzino sinistro che tutti volevano cacciare lo scorso anno , un terzino destro che fa panca da  4 anni , un ala riadattata e De Sciglio ...

Un centrocampo che non si sa ancora chi siano i titolari e chi i panchinari a parte Pjanic .

Un monte igaggi pari a quelli di Real e Barça che fatturano il doppio di noi

 

Io mi chiedo come si possa dare 8 e 9 a questo mercato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sol invictus ha scritto:

Si come no. 

Ha fatto una operazione concettualmente simile a Higuain-Milan ma DECISAMENTE peggiore come modalità.

Ma questa adesso si applaude e quella invece viene considerata una mjerda... .asd

 

Se non è disonestà intellettuale allora non so come chiamarla.

Su questo non ti seguo. Io credo che disonestà intellettuale sia anche sminuire o deridere sempre e comunque l'operato degli altri, anche se sono i prescritti m******, e sempre trovare ragioni legittime a quanto fatto dalla Juve. Come se da tifoso l'avessimo da contratto, non esiste. Proprio perchè tifo Juve e alla Juve tengo, mi preoccupo e lo dico se vedo qualcosa che non (mi) va, mentre delle m**** oggettivamente me ne frego.

 

E quello che ho visto (io) è stato un mercato condotto con decisione dai cartonati, che hanno chiuso le operazioni che volevano anche a costo di rimetterci soldi e sciolto (per ora) un caso che poteva essere ambientalmente ed economicamente distruttivo. Mentre da parte nostra, non c'è stata la stessa univocità tra idee e azioni, così alla fine i soldi li perdi comunque, lasciando una situazione tecnica confusa e con diverse ambiguità da sciogliere sulle spalle di Sarri (es. voglio vederlo alla terza o quarta panchina di Dybala cosa si dirà).

 

In questo mercato, per quello che ho visto io da juventino, Marotta, pur con un compito sicuramente meno complicato, mi è parso piu' abile (esperto?) di Paratici. Mi fa inc****** ammetterlo ma non mi nascondo dietro un dito.

 

Più in generale, il mio timore è di una situazione economica (e quindi tecnica) sempre meno gestibile, col rischio non tanto di fallimento, perchè la società è solida, quanto di qualche anno di ridimensionamento tecnico sotto scacco del bilancio. Che molti giovani tifosi abituati alle vacche grasse dei CR7 e dei De Ligt farebbero molta fatica a digerire.

 

Poi vedremo il campo, certo. La situazione però rimane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, salento bianconero ha scritto:

Hai cuadrado che si può adattare e  hai emre can che si può adattare in quel ruolo . E tu dai 6 solo perché potenzialmente manca un terzino ? E cmq abbuamo Danilo alex Sandro   e de sciglio  quindi sono 3 nn 2 

De Sciglio passa più tempo in infermiera che in campo.

Gli adattati non contiamoli per cortesia.

Can è indispensabile in mezzo e Cuadrado dietro non si può vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Su questo non ti seguo. Io credo che disonestà intellettuale sia anche sminuire o deridere sempre e comunque l'operato degli altri, anche se sono i prescritti m******, e sempre trovare ragioni legittime a quanto fatto dalla Juve. Come se da tifoso l'avessimo da contratto, non esiste. Proprio perchè tifo Juve e alla Juve tengo, mi preoccupo e lo dico se vedo qualcosa che non (mi) va, mentre delle m**** oggettivamente me ne frego.

 

E quello che ho visto (io) è stato un mercato condotto con decisione dai cartonati, che hanno chiuso le operazioni che volevano anche a costo di rimetterci soldi e sciolto (per ora) un caso che poteva essere ambientalmente ed economicamente distruttivo. Mentre da parte nostra, non c'è stata la stessa univocità tra idee e azioni, così alla fine i soldi li perdi comunque, lasciando una situazione tecnica confusa e con diverse ambiguità da sciogliere sulle spalle di Sarri (es. voglio vederlo alla terza o quarta panchina di Dybala cosa si dirà).

 

In questo mercato, per quello che ho visto io da juventino, Marotta, pur con un compito sicuramente meno complicato, mi è parso piu' abile (esperto?) di Paratici. Mi fa inc****** ammetterlo ma non mi nascondo dietro un dito.

 

Più in generale, il mio timore è di una situazione economica (e quindi tecnica) sempre meno gestibile, col rischio non tanto di fallimento, perchè la società è solida, quanto di qualche anno di ridimensionamento tecnico sotto scacco del bilancio. Che molti giovani tifosi abituati alle vacche grasse dei CR7 e dei De Ligt farebbero molta fatica a digerire.

 

Poi vedremo il campo, certo. La situazione però rimane.

 

Concordo, Marotta ha fatto bene.

Anche io avrei preferito qualche cessione in prestito, se poi al contempo fossero arrivati gli obiettivi prefissati (come accaduto a loro).

Il psg, a meno di eventi clamorosi, riscatterà icardi perdendo Cavani e Marotta avrà fatto bingo (cosa che non avrebbe fatto vendendolo in Italia, alla Juve soprattutto).

C’è da dire che era una situazione più semplice rispetto a quella di paratici, tanto per caratura dei giocatori inseguiti quanto per ingaggio (e conseguentemente, mercato) dei giocatori venduti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 7. Non saranno due esuberi ad inficiare un mercato in entrata sontuoso. 

Poi, per la verità, le valutazione del mercato sono abbastanza inutili. La cosa che deve interessare e ciò che vedremo durante la stagione e soprattutto la conta dei trofei di fine anno. Quella dice sempre la verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.