Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Incazsato per il pareggio come tutti, ma siamo in fase di cambiamento epocale, se ne vede sempre di più i primi germogli e la strada è quella giusta , senza contare che come risultato di per se va bene.Tiri in porta su azione ne ricordo pochi per ora, più con la Fiorentina che le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kilkenny ha scritto:

Che poi abbiamo pareggiato fuoricasa con la diretta concorrente per il primato del girone, squadra tosta, e tra le top del calcio europeo. 

Mica abbiamo pareggiato in casa con la squadra cuscinetto del girone come fanno i pagliacci di Tonio cuordileone

0 palle concesse all'astro nascente Joao Felix. Bei tempo quando Zapata ci scherzava in Coppa e Antenucci ci faceva vedere i sorci verdi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendetela un po come volete per quello che sto per dire, ma io vedo che noi siamo diventati ''la pazza juve'' mentre a milano (sponda m3rd3) sono diventati qualcosa di simile a quello che eravamo noi gli anni scorsi, anche in considerazione di quanto visto in champions martedì contro lo slavia praga, partita che in passato è capitato a noi di giocare in quel modo...

insomma ci sono lati positivi e  negativi da entrambe le sponde...

noi ad esempio, per come la vedo io, forse con questo modo di affrontare le gare , magari abbiamo qualche possibilità in più di vincere la maledetta, mentre in campionato vedo solo note negative in ottica scudo, dove appunto vedo molto bene i maledetti m3rd@ioli....

c'è anche da dire che questa nostra ''pazzia'' al momento si è vista soprattutto in un unico fondamentale, e cioè le palle inattive, dove praticamente siamo diventati una porta sicura da bucare a ogni palla inattiva giocata da parte dell'avversario.....questo mi fa ben sperare perchè vedo AMPI margini di miglioramento, e se mettiamo a posto questo fondamentale, c'è caso che da ''pazza juve'' diventiamo qualcosa di molto simile a una squadra pericolosissima da affrontare per chiunque...

in ogni caso io ancora non mi sono fatto un idea ben precisa di cosa siamo!

la scorsa stagione (ma anche gli anni prima) ero ben conscio di cosa eravamo , e non mi piaceva per niente quella juve! oggi? oggi non lo so ancora cosa siamo, ma di certo posso dire che preferisco questa juve a quella di allegri, ma solo nei principi di gioco! dove vedo molta più voglia di giocare a calcio e provare a offendere in avanti, ma di certo posso anche dire CHE NON MI PIACE vedere una squadra che non è mai sicura di chiudere le partite , indipendentemente da quanti goal di vantaggio abbia....QUESTA COSA VA ASSOLUTAMENTE MESSA A POSTO! altrimenti , belli o non belli, brutti o non brutti, non possiamo ambire a nessun trofeo con una difesa colabrodo che subisce goal a ogni palla inattiva calciata dagli avversari...

insomma, ho le idee molto confuse in questo momento, vedo cose che mi piacciono, altre che mi fanno inorridire , e in contraltare ci stanno i m3rd@ioli che sono pericolosi in campionato e non vorrei mai vederli vincere, specialmente con il m3rd@iolo per eccellenza alla loro guida...

dai sarri, per favore, svegliati! una volta i calci piazzati erano un arma che sapevi sfruttare a tuo favore, vedi di tornare su quella via, e non il contrario!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma si può sapere perché su twitter De Ligt è in tendenza? MA COSA HA SBAGLIATO????

Nuovo capro espiatorio degli frustrati che non sanno neanche di cosa parlino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Qui dentro manca la pazienza. Abbiamo un allenatore che è sempre molto lucido nel dire cosa funziona e cosa non va, ma qualcuno a settembre pretende già di vedere chissà cosa.

non pretendono, sono in malafede, ma se malauguratamente per loro si vincesse quel che c’è da vincere godrei più per questi gufi che per gli antijuventini dichiarati, molto più rispettabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Ma si può sapere perché su twitter De Ligt è in tendenza? MA COSA HA SBAGLIATO????

Niente. Ma fondamentalmente la gente pensa che debba occupare tutta la superficie dell'area. Ogni palla che non arpiona di conseguenza è un errore. So ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tautotes ha scritto:

non pretendono, sono in malafede, ma se malauguratamente per loro si vincesse quel che c’è da vincere godrei più per questi gufi che per gli antijuventini dichiarati, molto più rispettabili.

Severo ma giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

l'ho fatto notare io ed è un dato di fatto purtroppo. scarsoni poi non lo so, certo è che non hanno la "velocizzazione e il far correre la palla" nelle loro corde.

si ok... ma han fatto una bella partita. perchè trovare comunque negatività? rode anche a me il pareggio. ma a pareggiare al 90° son stati loro. non siam stati a guardare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fragrossi10 ha scritto:

Beh eccezioni che hanno vinto ogni volta che non hanno vinto le due spagnole (e non che il primo real avesse tutto questo gioco stratosferico, beccò solo un calendario da EL fino alla finale).

Il gioco di Allegri, con la sua straordinaria capacità di preparare le partite e di leggere i momenti, poteva funzionare, e lo dimostrano le due finali.

In assenza di allegri, questa rimane una buona strada da intraprendere.

il primo real lo allenava ancelotti, aveva per me un gioco molto gradevole e giocava con una squadra parecchio offennsiva, vedi di maria mezzala di centrocampo, questo vuol dire mentalità offensiva, non solo gioco, la stessa inter di mourinho giocava con 4 punte che tornavano ma quando attaccavano erano l'ira di dio, a me la juve di allegri mi sembra che alto livello quando attaccava faceva il solletico, in fase difensiva nulla da dire, ma allegri ha fatto giocare male un giocatore come ronaldo che oggi vedo molto più libero e il suo unico schema era cross dalla trequarti per mandzukic, non ti voglio convincere, ognuno ha la propria opinione, il calcio non  una scienza esatta seno non avrebbe senso nemmeno discutere, io la penso cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Niente. Ma fondamentalmente la gente pensa che debba occupare tutta la superficie dell'area. Ogni palla che non arpiona di conseguenza è un errore. So ragazzi

Spiega perchè quando giocavamo col 3-5-2 l' 85% degli spioventi erano di Chiellini mentre Bonucci e Barzagli andavano a farfalle.

Lo sappiamo che Bonucci come stopper fa schifo, ma proprio assai eh, a fianco a lui ci deve essere uno che ha la calamita ai piedi e in testa, se in campo metti due Bonucci sono mazzate.

Allora, le cose sono due: o togli Bonucci, o togli De Ligt. Quando hai deciso, avvisa Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juvent1n0 ha scritto:

Questa la quoto specie perche' da sempre in Champions ci becchiamo goal 'impossibili'... palle all'incrocio alla cieca, tiri deviati, tibie, etc etc, roba che davvero dici ma che sf*ga la palla finire proprio li'.  Putroppo ormai sono rassegnato sulla jella che ci portiamo in questa competizione.

 

 

Soprattutto, dopo che hai beccato il gol impossibile e vedi all'ultimo minuto lo slalom gigante di Ronaldo, pensi, è fatta..

Invece, no.

Abbiamo un credito storico bello grosso, anche quest'anno partiamo col segno +.

Chissà che prima o poi non si riesca a riscuotere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, N10 Alex Del Piero ha scritto:

Concordo. Doveva sostituire Rabiot con Khedira e poi Bentancour nel ruolo di Pjanic. Invece ha perso centimetri con Ramsey

Ha preferito provare a mantenere la qualità del palleggio per servire dybala e Ronaldo.

I gol sono un problema di marcatura, più che di mismatch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri avrei firmato per un pareggio al Wanda, ora per la grande prestazione offerta chiaramente rosico per il risultato. Sarebbe stato un trampolino di lancio per tutto il gruppo oltre che tre punti importantissimi per il girone, peccato davvero.

 

Sicuramente dopo soli due mesi di allenamenti e tre settimane di partite, si vedono già grandi cose che lasciano ben sperare, ma bisogna chiarire una volta per tutte cosa fare durante le palle inattive, unico vero punto debole in questo momento. È vero anche che qualche piccolo miglioramento c'è stato, con il Napoli due palle inattive e due gol subiti, oggi è andata un po' meglio nel senso che abbiamo subito circa 15 cross su palle inattive prima di subire i due gol, ma c'è ancora tanto da migliorare sotto questo aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberazzo ha scritto:

Basta difesa a zona sui calci piazzati, quanti altri gol dobbiamo prendere per capire che i nostri non ne sono capaci ?

E Szczesny deve iniziare ad uscire, è fortissimo ma è piantato sulla linea di porta. (primo gol)

Bravo, stessa cosa che ho notato io.quotone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, haciemmi ha scritto:

ah la zona si fa così stando dove non ci sono avversari. in questo caso eravamo messi bene.

 

Si però se certe cose, basilari direi, non le conosci, come fai a criticare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kranomed ha scritto:

prendetela un po come volete per quello che sto per dire, ma io vedo che noi siamo diventati ''la pazza juve'' mentre a milano (sponda m3rd3) sono diventati qualcosa di simile a quello che eravamo noi gli anni scorsi, anche in considerazione di quanto visto in champions martedì contro lo slavia praga, partita che in passato è capitato a noi di giocare in quel modo...

insomma ci sono lati positivi e  negativi da entrambe le sponde...

noi ad esempio, per come la vedo io, forse con questo modo di affrontare le gare , magari abbiamo qualche possibilità in più di vincere la maledetta, mentre in campionato vedo solo note negative in ottica scudo, dove appunto vedo molto bene i maledetti m3rd@ioli....

c'è anche da dire che questa nostra ''pazzia'' al momento si è vista soprattutto in un unico fondamentale, e cioè le palle inattive, dove praticamente siamo diventati una porta sicura da bucare a ogni palla inattiva giocata da parte dell'avversario.....questo mi fa ben sperare perchè vedo AMPI margini di miglioramento, e se mettiamo a posto questo fondamentale, c'è caso che da ''pazza juve'' diventiamo qualcosa di molto simile a una squadra pericolosissima da affrontare per chiunque...

in ogni caso io ancora non mi sono fatto un idea ben precisa di cosa siamo!

la scorsa stagione (ma anche gli anni prima) ero ben conscio di cosa eravamo , e non mi piaceva per niente quella juve! oggi? oggi non lo so ancora cosa siamo, ma di certo posso dire che preferisco questa juve a quella di allegri, ma solo nei principi di gioco! dove vedo molta più voglia di giocare a calcio e provare a offendere in avanti, ma di certo posso anche dire CHE NON MI PIACE vedere una squadra che non è mai sicura di chiudere le partite , indipendentemente da quanti goal di vantaggio abbia....QUESTA COSA VA ASSOLUTAMENTE MESSA A POSTO! altrimenti , belli o non belli, brutti o non brutti, non possiamo ambire a nessun trofeo con una difesa colabrodo che subisce goal a ogni palla inattiva calciata dagli avversari...

insomma, ho le idee molto confuse in questo momento, vedo cose che mi piacciono, altre che mi fanno inorridire , e in contraltare ci stanno i m3rd@ioli che sono pericolosi in campionato e non vorrei mai vederli vincere, specialmente con il m3rd@iolo per eccellenza alla loro guida...

dai sarri, per favore, svegliati! una volta i calci piazzati erano un arma che sapevi sfruttare a tuo favore, vedi di tornare su quella via, e non il contrario!

Noi in Champions creavamo tante occasioni e ci mangiavamo l’inverosimile, i prescritti son stati dominati dalla prima squadra decente abbia messo piede a san siro

hanno una squadraccia e un allenatore che non si e mai evoluto

 

aspettiamo le prime partite serie e vedrai come si sgretola lui e quella banda di mer*osi

 

arriveranno quarti massimo terzi e sarà un fallimento visti gli investimenti 

 

in champions prenderanno schiaffi sonanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Spiega perchè quando giocavamo col 3-5-2 l' 85% degli spioventi erano di Chiellini mentre Bonucci e Barzagli andavano a farfalle.

Lo sappiamo che Bonucci come stopper fa schifo, ma proprio assai eh, a fianco a lui ci deve essere uno che ha la calamita ai piedi e in testa, se in campo metti due Bonucci sono mazzate.

Allora, le cose sono due: o togli Bonucci, o togli De Ligt. Quando hai deciso, avvisa Sarri.

Quindi se fa gol non l'uomo di De Ligt o se lo fa quaalcuno che sta a 7 metri da lui la colpa è comunque sua. Ottimo. De Ligt P-E-R-F-E-T-T-O stasera. La verità fa male lo so. E il tuo ragionamento cozza con la logica. Le analisi del tifoso juventino sono da tesina a Coverciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Guarda da tifoso comune non ho la pretesa di capire le tue idee.

Il punto fondamentale è che però criticare ex post è molto semplice così come dispensare le proprie verità oggettive.

Anche Sarri avrà una sua idea su come marcare e non basta spiegarla perché sia messa in pratica 

Scusa io queste considerazioni le porto vanti da una vita, prima ancora che Sarri cominciasse ad allenare, quando giocavo, quando ho allenato, quando ho scritto i 10 articoli pubblicati a Covercano sul Il Notiziario del Settore Tecnico della Figc e su l'Allenatore dell'Aiac, nonché tanto prima che venisse alla Juventus, da quando sono iscritto a VS, ci sono testimoni e topic che depongono a mio favore; la mia non è una critica ex post ma ex ante se vai a leggere i miei ultimi post scritti qui da quando Sarri è venuto alla Juventus; ribadisco il concetto, Sarri non ha mai fatto giocare le sue squadre con marcatura a uomo, solo sempre a zona, essendo un allievo devoto e fervente di chi ha introdotto da noi tale sistema di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcostratias ha scritto:

Occasione Ronaldo giusto per fare bei sogni sta notte .ghgh

 

Sarri capisca che qui gli zeman durano poco .ghgh sistemi quella * di difesa

Grazie

2 rimonte di fila no!

E la mentalità del tifoso medio che non cambierà mai..

magari avessimo pareggiato 0-0 ora eri a festeggiare 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.