Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, omar10 ha scritto:

Ma stiamo commentando un'ora e mezza di bel calcio, propositivo,fatto di sovrapposizioni continue,triangolazioni di prima,possesso palla e verticalizzazioni.

Allora mi chiedo perchè c....si parla di allegri????

Perchè se fai 2-2 agli ottavi al novantesimo dopo che all' andata hai perso 0-1 in casa, teste devono rotolare in nottata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Dietro , come ha giustamente detto Costacurta, puoi mettere De Ligt, Shaq, Primo Carnera, Andre the Giant o chi vuoi ma se fai prendere la rincorsa a un saltatore dal limite dall'area e lo fai arrivare in terzo tempo senza contrastarlo nell'area piccola, hai voglia a dare la colpa a De Ligt...non puoi fermare un treno in corsa. Quindi se il castello della zona è su tre linee per dire, non può essere colpa di De Ligt che si trova nella linea più arretrata e più vicina alla linea di porta. Semmai è di chi aveva davanti. Lui non può farci più nulla

Però a me pare che in terzo tempo di corsa ci arrivi un altro, quello che segna lo fa quasi spostandosi all'indietro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

ora c'è amarezza per il risultato che meritavamo pieno, ma è questa la strada...

 

vedere sta squadra provare a giocare e ATTACCARE con triangolazioni veloci e passaggi ficcanti sullo 0-0, sull'1-0 per noi e poi pure sul 2-0 mi fa piangere di gioia, non ero più abituato a vedere una juve padrona del campo.

Inoltre, senti l'intervista di Sarri e hai chiaro quello che e' andato bene e quello no, senza scomodare fantini, giocatori, circensi e stalloni. Sentir parlare di movimenti e meccanismi è una salutare boccata di ossigeno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Minchione sei tu troll 

 

1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Ma anche voi che andate a rispondere ad uno che si chiama mettinellano .doh

Ma segnalate no?

È durato molto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ha 7 giocatori più vicini di lui e ci doveva andare lui? Poi se ci andava e la palla lo scavalcava e faceva gol quello dietro tutti a dire "è fuori posizione"

ma se danno la colpa a scezny via... sono i due centrali che devono spazzre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, CR7GOAT ha scritto:

Proprio qui l’errore 3/4 gol si devono sempre provare a fare, specialmente in trasferta.

si gioca per vincere e segnare non per non prendere gol per quello tenevano Allegri.

Sempre provare si. 

Ma provarci non assicura che non finirà comunque in pareggio. 

Come pretendi che quando siamo sotto di due si provi a pareggiare o vincere, in campo c'è anche l'avversario (e sono bravi).

Oggi secondo me (considerato che siamo alla quarta) abbiamo tenuto un ottimo comportamento in campo in molte fasi della partita. 

17 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Infatti, parlo di mentalità, puoi anche non farne 4, l'importante però è attaccare, per non portarteli in area.

👍👍 

51 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Lui ha capito .ghgh

 

È un segreto o si può dire? 

Per parlare eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Perchè se fai 2-2 agli ottavi al novantesimo dopo che all' andata hai perso 0-1 in casa, teste devono rotolare in nottata.

Vabbè, ma che discorso è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci credete che rivedo quel tiro di Ronaldo nella mia mente ancora e ancora e mi viene spontaneo di soffiare ?? 

“vai dentro maledetta”  ci manca solo che lo grido stanotte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Prendo in prestito questa ottima immagine. E' la seconda linea del castello (Ramsey-Matuidi e secondo me ne manca uno) che deve contrastare meglio. Cosa c'incastra De Ligt?

E vorrei saperlo anch'io, ma mi sa che iniziano a prenderlo di mira visto quanto è stato pagato e l'inizio sottotono (e magari anche per il gol a Torino....ghgh).

In prima pagina hanno postato questa immagine presa da dietro che può ingannare:

 

Itiwck94XyU.jpg&key=f06f9c531ea4e3b7f5b2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Broke. ha scritto:

C'è qualcuno che sta dando di matto uhuh

Aspetta che secondo me il top della critica, se non si presenta l'occasione giusta, nemmeno entra nel forum. Il paradosso del tifoso juventino del nuovo millennio. I  genere se perdi non ne vuoi sapere di nulla, nemmeno di commentare. Oggi il tifoso juventino se non si perde o si pareggia con prestazioni stile Firenze ha lo stesso effetto. Mortificato perché non può criticare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tautotes ha scritto:

danilo è molto più ordinato di cancelo difensivamente, non bisogna essere dei genii per constatarlo

nell'inter avevo visto un cancelo nettamente migliorato dal punto di vista difensivo nell'ultima parte di campiaonto, diventa difficile poi quando un genio ti mette adx dove inizi alla grande ti fai male e da li in poi ti sposta a sx di nuovo a dx poi ala dx di nuovo a sx e poi ancora a dx, sai com'è i difensori sopratutto hanno bisogno di punti di riferimento e zone di campo di pertinenza ,

del resto da un'allenatore che vedeva sturaro terzino lemina ala bernadeschi non si cosa e sandro rimbecillito mentre ora è tornato ad essere un giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima JUVE ha scritto:


I 2-0, specialmente se arrivati per grazia ricevuta, vanno difesi con le unghie. E invece il genio cosa fa? Mentre Simeone rafforzava ancora le batterie aeree lui ti mette prima Dybala e poi fa fare la passerella a Ramsey (così può dire che li ha fatti giocare) il tutto dopo aver levato Khedira che era uno dei più importanti per difendere sulle palle alte. L'aveva sculata ma è riuscito a rovinare tutto, dimostrando ancora una volta di essere un totale incapace nel leggere la partita e fare i cambi giusti.

Ma qui il problema era che si speculava e si difendeva troppo il vantaggio, che non si chiudevano le partite. Eccovi accontentati, con lo Zeman del Valdarno non si difende più nulla. Ma prima o poi son sicuro che arriverà uno spettacolarissimo 6-0 contro una neo-promossa e allora vai con le campane a festa. Sono soddisfazioni.

 

non è il mio allenatore preferito quindi non sono qua per difenderlo, ma secondo me non  un allenatore zemaniano, è uno che cura la fase difensiva, 2 gol contro l'atletico da palla inattiva si possono prendere, da fastidio ma può succedere, certo avere gente in area come mandzukic khedira o chiellini in queste situazione ti aiuta molto, se tu metti ramsey e dybala, è una critica che ci sta ma non lo farei cosi tragica, io ho visto un cambio di mentalità importante, la mentalità attendista di allegri in champions non ti portava a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Sarri ha detto questo

 

"Peccato per quelle situazioni prevedibili che ci sono costate il risultato. Come risolverlo? Il luogo comune è passare a uomo, ma ha poco senso. Bisogna migliorare in aggressività e attenzione. Loro hanno dei grandi saltatori ma sul primo gol la palla era lenta e c'era tempo per intervenire. Bisogna migliorare perchè se sei passivo lo sei anche a uomo. Ci lavoreremo e cercheremo di rimediare", ha aggiunto.

 

Pareri?

Assolutamente contrario, non veritiero quello che ha detto Sarri specie questo: " Se sei passivo lo sei anche a uomo", falso; come ha detto Moggi, Sarri trova sempre delle scusanti come questa e l'altra ancora peggiore laddove sostiene che "passare a uomo, ma ha poco senso", incredibile; la morale è questa, Sarri è un zonista della prima ora, da sempre adotta questo sistema di gioco, seguendo tale scuola di pensiero nella tattica calcistica, non conosce né ha mai praticato la marcatura a uomo non solo quella di vecchia data MA ANCORA MENO QUELLA MODERNA, ELASTICA, DA ME PROPOSTA CON IL CONTROLLO VISIVO ATTIVO; con le sue squadre nella scalata professionale che ha fatto sino alla Juventus, ha allenato solo e sempre tenendo come base la zona  punto; come farà allora? Deve chiedere consiglio a chi ne sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima JUVE ha scritto:


I 2-0, specialmente se arrivati per grazia ricevuta, vanno difesi con le unghie. E invece il genio cosa fa? Mentre Simeone rafforzava ancora le batterie aeree lui ti mette prima Dybala e poi fa fare la passerella a Ramsey (così può dire che li ha fatti giocare) il tutto dopo aver levato Khedira che era uno dei più importanti per difendere sulle palle alte. L'aveva sculata ma è riuscito a rovinare tutto, dimostrando ancora una volta di essere un totale incapace nel leggere la partita e fare i cambi giusti.

Ma qui il problema era che si speculava e si difendeva troppo il vantaggio, che non si chiudevano le partite. Eccovi accontentati, con lo Zeman del Valdarno non si difende più nulla. Ma prima o poi son sicuro che arriverà uno spettacolarissimo 6-0 contro una neo-promossa e allora vai con le campane a festa. Sono soddisfazioni.

 

Mah tua opinione.

Il gol è arrivato alla fine e Khedira è uscito al 75'. Ora se correva stai sicuro non usciva ma siccome era bollito l'ha tirato via.

Ramsey forse lo ha messo per perdere tempo, ma chi doveva mettere? Rabiot no visto che gioca al posto di pjanic/bentancur e poi chi abbiamo?

Io penso che se invece di vedere tutto male si fosse più oggettivi faremo anche discorsi più proficui tra di noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Siamo alla quarta partita ufficiale e parliamo di un 19enne. Direi che basta questo.

Ci lamentiamo che siamo vecchi e poi crocifiggiamo un 19enne alla 4a partita ufficiale della stagione

Ci meritiamo i Barzagli 37enni e i benatia

Fiducia a lui e Demiral

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

no no guarda da dove è partito. Detto questo concordo con l'ultima riga

E partito da più indietro, ma era fermo quando ha colpito, forse addirittura fa da un passo indietro.

Se fa un gol così Herrera (???), allora così doveva andare.

Per la fortuna, siamo già in Credito.

È stato molto brutto l'errore di Danilo sul primo gol, come ha ribadito Sarri.

Palla lenta, prevedibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, shilipoti ha scritto:

A me mette in imbarazzo la tua disamina faziosa, perché sei mod ma è evidente che non tifi Juventus, tifi Corto Muso.

Aaah, che nostalgia il farselo schiaffare nell'ano mettendo un difensore per un attaccante sull'1 a 0.

E fossi in te farei un chiamo a Sky, perché credo ti abbiano mostrato una partita in differita della Juve di Allegri, perché la descrizione è quella.

L'Atletico è un evento che subisca così in casa e prenda due gol, ma meglio il grande Macchese, che ci fece fare 2 tiri in porta in 90 minuti. Lì però era un campione, come lo è stato nel farsi cacciare a calci, chissà perché.

Effettivamente un .. non mod ma coordinatore parlare così mi da da pensare su tutto il forum. E pure in maiuscolo scrive che è inaccettabile quando Allegri meritava 4-5 pere al Wanda l'anno scorso, senza farne alcuno. Bah vabbè, non aggiungo altro anche se lo ripeto: stasera mi sono divertito come la prima ora col Napoli, piccola amarezza per i 3 punti a parte ok, ma a sto punto, si migliorerà anche in difesa, un tifoso della Juve può solo essere felice per questo cambio di rotta, abbiamo dominato al Wanda @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Primo tempo bruttissimo, con la squadra che in nessuna fase sa cosa fare grazie ai grandi meccanismi dell'inadeguato e 0 tiri. 

 

Poi l'invenzione di Cuadrado ci ha svegliato, ma sul 2-0 ecco la mano del komandanteh che ci mette il suo levando Khedira in modo da sfasare tutte le marcature e taaaac due gol su piazzato a sperperare tutto dopo aver levato pure Higuain tanto per evitare che la squadra potesse appoggiarsi a lui e salire. 

 

E' INACCETTABILE subire una rimonta del genere dopo l'esperienza con Napoli, perchè non ti va sempre bene, vedere tiro di Ronaldo. 

 

Leggere gente contenta del pari mi mette seriamente in imbarazzo perchè la provincializzazione guidata dall'inetto è ormai completa. 

Quindi, dare dell’inadeguato e dell’inetto all’allenatore della Juve o a un qualsiasi tesserato é non offensivo e non Viola il regolamento del forum. 

.ok ottimo a sapersi.

 

in merito poi alla Tua disamina della parti, poco da aggiungere.

Si commenta da sola.

L’ippica dicono sia in calo di spettatori, ci farei un pensierino al posto tuo. Magari rincontri Allegri.

.asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E vorrei saperlo anch'io, ma mi sa che iniziano a prenderlo di mira visto quanto è stato pagato e l'inizio sottotono (e magari anche per il gol a Torino....ghgh).

In prima pagina hanno postato questa immagine presa da dietro che può ingannare:

 

Itiwck94XyU.jpg&key=f06f9c531ea4e3b7f5b2

comunque la giri un disastro - non lo vedi che COMUNQUE l'uomo di deligt è libero e lui non va ne su uno ne su un altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso arriveranno Bayern Leverkusen e Lokomotiv Mosca.
Allegri contro questa tipologia di squadra giocava sempre male per pareggiarle o perderle.
Se Sarri otterrà gli stessi risultati allora potremo criticarlo ma se dovesse vincere convincendo (così come ha convinto contro Napoli e Atletico) allora saremo sulla strada giusta per poter affrontare le sfide più difficili (di nuovo Atletico e poi Barca, Real, Bayern, Psg) al loro stesso livello (al contrario di Allegri che ci giocava come fossimo sempre inferiori).
Stesso discorso in campionato visto che dovremo affrontare Verona, Bologna, Brescia, Spal...ovvero tutte partite abbordabili ben più del Parma (che considero più forte di queste). Allegri le vinceva per 1-0 dopo averci fatto tanto penare...da Sarri mi aspetto vittorie più nette e convincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio evidenziare come i nostri due gol siano arrivati da azioni a scavalcare il "nostro" centrocampo.

cioè se il fantastico trio khedira-pjanic-matuidi, non tocca palla nella costruzione dell'azione, è molto più probabile che ne esca un'azione pericolosa.

tra pjanic che s'addormenta sulla palla o la ripassa indietro, khedira che sparisce e matuidi che la ridà agli avversari, la nostra azione è infatti sempre lenta e prevedibile; appena esce fuori un'azione in velocità in cui loro non mettono piede, arriva il gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.