Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Recommended Posts

1 ora fa, tifoso deluso ha scritto:

Cioè tu sei convinto di avere ragione perché tutti volevano la stessa cosa?

Non farai molta strada caro ragazzo, prova a farti delle opinioni tue.

In Italia tutti vogliono qualcosa e il giorno dopo la fine di quella cosa.🤕:statbuon:

Hai letto che ho scritto? Sai leggere? Ho scritto la mia opinione, cioè che abbiamo fatto schifo e poi ho riportato l'opinione di tutti per rafforzare la mia tesi. 

7 minuti fa, Oleg ha scritto:

Il discorso è ovviamente ribaltabile. Il tifoso mediocre vede solo quel che vuole vedere e si dimentica del lato negativo del match. Dietro continuiamo a prendere imbarcate e di testa non ne prendiamo una. Non una. Ma questo per il tifoso gaio è sempre troppo difficile da ammettere.

Eccerto...vuoi mettere quando ti metti in 10 dietro la linea della palla facendo il punchball sperando che prima o poi fai un gol in ripartenza grazie alle doti da velocista del croato col 17

Quello si che è calcio, altroché 

• Mi Piace 1

17 minuti fa, Oleg ha scritto:

Colpa di chi lo ha preferito a Can.

sara' un caso ma fuori khedira contro napoli e atletico ci hanno rimontato 2 volte. fate bene le analisi prima di scrivere  certe cose. forse chi e' subentrato a khedira non ha fatto in copertura lo stesso lavoro, invece qui sempre a mettere la croce addosso ai soliti

• Mi Piace 1

11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Comunque non credi che a Firenze non ci si aspettava il loro schieramento a 3 dietro, una specie di 352, e non eravamo preparati con i giusti riferimenti sia in aggressione sia che nell' uscita bassa?

Probabilmente c'è stata questa difficoltà tattica, ma non credo sia stato il fattore che abbia determinato l'indirizzo della gara. Altrimenti l'avremmo corretto all'intervallo, come abbiamo fatto per i cambi di lato dell'Atlético. Come ha detto Sarri, il problema a Firenze è stato per lo più mentale: in una situazione di difficoltà, per vari fattori, la nostra struttura di gioco è venuta meno, dato che è ancora precaria, quindi ci siamo sfiuciati. Bisogna lavorare per rafforzarla e renderla più automatica, così da poterci sempre fare affidamento, anche nelle situazioni più delicate.

• Mi Piace 2

5 minuti fa, juve51 ha scritto:

Mi arrendo .

io mi domamdo, per Max Kedira era un punto fermo, per Sarri e' titolare fisso ma saranno tutti cretini sti allenatori? o  i "cretini" sono altri?

Con le due partite contro Napoli e Atletico abbiamo già eguagliato il numero di partite giocate bene dell'anno scorso .ghgh si può solo migliorare. 

P. S. Bonucci sontuoso ieri, non mi piace il suo atteggiamento, ma credo sia indispensabile la sua calma in Champions .ok

• Haha 1

5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non ha fatto male ieri, dai. 

Entrato col piglio giusto facendo subito una grande giocata. 

Ma infatti. Quello che è entrato male invece è stato Bentancur; pronti via e subito fallo idiota sulla trequarti da cui è nata la punizione dell'1-2. Cosa ci vedano in lui tanti utenti rimane un mistero, giocatore lento e falloso come pochi altri. E su Khedira aggiungo che ieri non mi è piaciuto particolarmente (a differenza della partita col Napoli in cui era stato ottimo) ma forse non è solo una mera coincidenza che abbiamo subito le due rimonte quando lui è uscito...

38 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ma davvero ti viene da ridere? Seduti in panchina avevano 300mil circa

Dovremmo confrontarci com ben altre squadre

e se non trovano la soluzione ad ogni calcio piazzato si rischia un gol, sono ca**i amari! 

ieri potevamo stravincerla, forse serve  anche qualcuno che fisicamente impedisca che gli avversari saltino e prendano SEMPRE  di testa la palla, i nostri, devono contrastare l'avversario, specie chi ha le capacità e il fisico per questo.

Dybala  non deve arretrare x difendere, abbiamo visto che appena entrato davanti ha messo lo scompiglio alla difesa avversaria , ma anche dalla foto  di "Robertos" si vede che può soltanto guardare, forse anche Can con la sua stazza.

Sarri deve lavorare su questo nostro  grave handicap e risolverlo al più presto, prima che sia troppo tardi!

Adesso, delpeter ha scritto:

Ripeto le situazioni su calcio piazzato si mettono a posto, basta marcare a uomo...se non hai gioco non vai da nessuna parte, sono anni che lo diciamo...

Si mettono a posto? Se non hai difensori dominanti non metti a posto granchè.

A Bonucci, per dire, sono anni che scappano via gli avversari sui traversoni. Anni. De Ligt è molto giovane ma ad oggi non pare ancora ben strutturato nemmeno lui in questo senso.

Ricordi Zeman? Che bello che era il suo gioco in verticale: due, tre passaggi e trovavi i suoi attaccanti davanti alla porta. Zeman era un idolo e per molti ancora lo è in quanto sinonimo di bel gioco...peccato però che bastasse mettere una palla in verticale per farlo capitolare ed alla fine le sue squadre ne segnavano 3 o 4 tutte le volte ma ne prendevano pure 4 o 5. E i suoi esoneri non si contano più.

Questo per dire che il bel gioco non si discute, è meglio averlo che non averlo, purchè non si lasci dietro difetti nocivi. Prima di guardare al bel gioco voglio vedere una difesa dominante che si alza bene sui cross avversari e vince i duelli, invece di perdersi l'uomo con marcature distanti ed improbabili. Tutto qui.

1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

E gli asini volavano

2 gol li abbiamo presi (su palla inattiva). 

Costa ha sbagliato un gol solo contro il portiere. 

szczesny ha salvato un gol fatto (sempre su palla inattiva) 

Griezman poteva segnare in 2 occasioni. 

L'hai vista la partita lo scorso anno? 

26 minuti fa, Diegof77 ha scritto:

Juve naples 3-0 ..... esce Khedira 3-3

athletico-Juve 0-2 ...esce Khedira 2-2

Casualità ?

quello che ho scritto pure io. forse non e' proprio casualita'.

• Mi Piace 2

3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Eccerto...vuoi mettere quando ti metti in 10 dietro la linea della palla facendo il punchball sperando che prima o poi fai un gol in ripartenza grazie alle doti da velocista del croato col 17

Quello si che è calcio, altroché 

Hai citato un eccesso che non mi appartiene. Sempre molto comodo buttarla in caciara .the

2 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Probabilmente c'è stata questa difficoltà tattica, ma non credo sia stato il fattore che abbia determinato l'indirizzo della gara. Altrimenti l'avremmo corretto all'intervallo, come abbiamo fatto per i cambi di lato dell'Atlético. Come ha detto Sarri, il problema a Firenze è stato per lo più mentale: in una situazione di difficoltà, per vari fattori, la nostra struttura di gioco è venuta meno, dato che è ancora precaria, quindi ci siamo sfiuciati. Bisogna lavorare per rafforzarla e renderla più automatica, così da poterci sempre fare affidamento, anche nelle situazioni più delicate.

.sisi

• Haha 1

4 minuti fa, luca1973 ha scritto:

sara' un caso ma fuori khedira contro napoli e atletico ci hanno rimontato 2 volte. fate bene le analisi prima di scrivere  certe cose. forse chi e' subentrato a khedira non ha fatto in copertura lo stesso lavoro, invece qui sempre a mettere la croce addosso ai soliti

I gol li hai presi da calci piazzati. Vorresti dirmi che Khedira è un argine aereo insostituibile?

3 minuti fa, Oleg ha scritto:

Si mettono a posto? Se non hai difensori dominanti non metti a posto granchè.

A Bonucci, per dire, sono anni che scappano via gli avversari sui traversoni. Anni. De Ligt è molto giovane ma ad oggi non pare ancora ben strutturato nemmeno lui in questo senso.

Ricordi Zeman? Che bello che era il suo gioco in verticale: due, tre passaggi e trovavi i suoi attaccanti davanti alla porta. Zeman era un idolo e per molti ancora lo è in quanto sinonimo di bel gioco...peccato però che bastasse mettere una palla in verticale per farlo capitolare ed alla fine le sue squadre ne segnavano 3 o 4 tutte le volte ma ne prendevano pure 4 o 5. E i suoi esoneri non si contano più.

Questo per dire che il bel gioco non si discute, è meglio averlo che non averlo, purchè non si lasci dietro difetti nocivi. Prima di guardare al bel gioco voglio vedere una difesa dominante che si alza bene sui cross avversari e vince i duelli, invece di perdersi l'uomo con marcature distanti ed improbabili. Tutto qui.

Allegri docet...

Ho visto una Bella Juve...peccato essere stati rimontati però il risultato è comunque buono e aver fatto  2gol fuori casa e importantissimo ..Continuiamo cosi anche in campionato ....

Vedove, fatevene una ragione!!!! Acciuga non c'è più e solo voi nè sentite la mancanza... noi invece, siamo strafelici della juve che sta nascendo, che sarà al 50%  ed ha un margine enorme di miglioramento, bisogna sistemare la difesa e dare più continuità, ma si vede ENORMEMENTE la mano di un allenatore propositivo, che vuole divertire e divertirsi, che vuole sfruttare al massimo le spropositate potenzialità di questa squadra.

IMPARATE A NON GIUDICARE SOLO IL RISULTATO... che comunque è eccellente, vista la difficoltà.

Prime 4 partite ufficiali decisamente difficili, una squadra in rodaggio e con diversi infortuni pesanti, sia per l'entità degli stessi infortuni, sia per la sottrazione tecnica che nè è derivata. Un gran parlare per un pareggio a Firenze, dove è vero, è stata una brutta partita, ma quando si parla di juve deludente sin quì, si è in palese malafede, perchè il bilancio, dopo 4 partite, sia come risultati che come prospettiva per il gioco espresso, è molto più che positivo.

Si continuano a leggere commenti da orticaria qui dentro, mi domando perchè non fondate un vostro forum, che magari chiamerete "vedovevecchiallenatoridellavecchiasignora.com", così almeno ci risparmiate lo sdegno nel leggere le vostre pputtanate...

• Mi Piace 1

I paragoni però fateli con le partite DEL GIRONE dell'anno scorso, non con quelle AD ELIMINAZIONE DIRETTA. Che sono leggermente diverse. 

17 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non ha fatto male ieri, dai. 

Entrato col piglio giusto facendo subito una grande giocata. 

Solo quella però, poi nient'altro. Ma non è che gliene faccio una colpa più di tanto, credo che sarebbe servito un giocatore con caratteristiche diverse tipo Bernardeschi, oppure non l'avrei tolto proprio Higuain.

Fino all'1-0 abbiamo giocato come con Allegri, malissimo. Dopo il vantaggio discreta partita, poi polli sul finale. 
Finalmente un'analisi oggettiva... Il primo tempo quasi come a Firenze... secondo tempo buono, ma macchiato dalla poca cattiveria e reattività sui calci piazzati... Comunque a questa squadra mancano almeno tre giocatori di livello internazionale: terzino, centrocampista e punta centrale....

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

COSA NON E' ANDATO ( secondo me)

- Possesso palla sterile

Rispetto ad Allegri i passaggi sono di prima e il gioco è più veloce , ma come l'anno passato il possesso palla è sterile .

- Khedira

Nullo , ritmi troppo veloci per lui , non fa ne la fase difensiva ne qualla offensiva , trotterella per il campo. Per me poteva uscire anche prima.

- Calci da fermo

Ormai ogni calcio da fermo è un problema enorme per la nostra retroguardia , a differenza dei nostri che non sono per nulla perciolosi.

- Condizione atletica e mentalità

ormai è una costante , crollo nel secondo tempo , la squadra non regge la pressione delle squadre che attaccano alla disperata.

COSA E' ANDATO

- Contropiede

Come gli anni di Allegri rimane un nostro punto di forza , servirebbe un aiuto in più dal centrocampo che in molte occasione non supporta , vedi Khedira e Pjanic

- Giocate dei singoli

Altra cosa che ci portiamo dagli ultimi anni , singoli forti che fanno la differenza ( quasi Ronaldo la risolve al 90 esimo)

- Risultato

Penso che in molti avrebbero firmato per un pareggio dopo la Juve vista in queste settimane

6 minuti fa, luca1973 ha scritto:

quello che ho scritto pure io. forse non e' proprio casualita'.

esce Khedira...ok, ma perchè non mette Can? nei contrasti è una roccia, non è un Bonucci che si defila!

30 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non capisco perché togliere Higuain e mettere Dybala, Gonzalo aiutava nel tenere palla e smistarla, con il secondo invece ci siamo fatti schiacciare e non abbiamo creato più niente. Se proprio voleva togliere Higuain doveva mettere Bernardeschi che fisicamente avrebbe tenuto botta e contro la difesa stanca avrebbe potuto fare degli strappi in velocità importanti.

Ma veramente? Dybala ha fatto benissimo e in due azioni ha fatto praticamente di piu che Higuain in 80 minuti. Se quel cross dopo aver saltato 3 difensori finiva in rete oggi parlavamo di "rinascita del nostro 10" - e con questo non voglio dire che Higuain ha fatto male. Fa un'altro lavoro e ha permesso alla squadra di salire, ma il cambio - secondo me - non è stato per niente male.

8 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Quello che è entrato male invece è stato Bentancur; pronti via e subito fallo idiota sulla trequarti da cui è nata la punizione dell'1-2.

Non solo quello... stanno spaccando le balle in tanti con De Ligt, ma sul primo gol è sempre Bentancur in ritardo su Savic... 

• Mi Piace 3

I motti di spirito spinti dall'emotività sono un inno all'impotenza. Metterci il carico del "GRAVISSIMO" persevera nella stessa direzione.

In realtà, se le cose accadono c'è sempre una causa e, quindi, una giustificazione e, quindi, un rimedio.
Il fatto che prendiamo gol da palla da fermo è in fondo rassicurante in quanto ti dice precisamente su cosa devi lavorare.
Se un evento è sempre dello stesso tipo vuol dire che c'è una causa comune.

Un problema è un problema e non è che lo risolvi meglio se ti approcci scandalizzato o dicendo che è "ingiustificabile e gravissimo".
La soluzione non viene dalla pancia ma dalla testa.

I problemi non li dobbiamo risolvere noi tifosi, dove in un forum ci possiamo limitare a commentare e giudicare, questo a meno che tu non faccia parte dello staff di Sarri.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.