Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Bayer: "Sarebbe un errore pensare all'Inter. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti". Pjanic: "Tocco tanti palloni e verticalizzo di più per richiesta mister"

Post in rilievo

3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ho letto i tuoi post e rispetto le tue riflessioni. conseguenza di un lavoro tuo.

dopodichè giusto per discuterne... non ritengo sarri AMANTE dei goal evitabili\issimi...

credo che oggi sia impegnato a dare un volto alla squadra, riorganizzandone il gioco.

in questo contesto capitano con più facilità la min....

alla fine è una questione di mentalità nel gioco.

chi privilegia la difesa trascurando la parte di possesso palla. (come avviene per lo più in italia)

chi privilegia la parte di possesso palla (pochi in italia)

chi vede un goal preso, chi vede i goal fatti.

coniugare entrambe le fasi è l'obiettivo, come arrivarci.... darei tempo a sarri di metterlo in pratica, dato che sta dimostrando sempre più ( anche con la preparazione che dimostra nelle interviste) di applicarsi molto in molte ore del giorno per il calcio che percepisco lo faccia con entusiasmo.

 

 

 

Io queste distinzioni di gioco di carattere tattico non le ho mai fatte né le condivido, il calcio è un tutt'uno che va preso e applicato assieme non per gradi o con una scaletta temporale, non siamo a scuola dove s'insegna un programma annuale da imparare, specie a questi livelli; il calcio giocato è cosa semplice fino a quando non la si complica come fa Guardiola soprattutto e chi lo segue imitandolo; per non dire di chi ha introdotto la zona con le sue applicazioni e in particolar modo implicazioni tattiche dando vita ad una nuova categoria di gol detti "evitabili" appunto perché si possono e si devono prevenire marcando a uomo al contrario della zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perchè sarebbe deludente nei risultati??

la vedovanza fa male eh 

Lui non è una vedova..

E' l'eterna fidanzata del pessimismo cosmico..sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

sisi sai tutto te ,  gli altri allenatori non capiscono niente  

Mi fermo qui altrimenti mi ripeto toccando questo tasto delicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fermata quando dice che siamo ai livelli di 10 squadre .....

pensare che negli ultimi 5 anni SOLO noi e Il Liverpool  (il REAL MADRID lo considero una categoria  a parte) siamo andati in finale   2 VOLTE......

quindi BANDO ALLE SCUSE , la Juve MARTEDI sera non si DEVE IMPAURIRE , ma deve  avere la consapevolezza che LA MENTALITA' EUROPEA la POSSIEDE GIA' e  ANCHE AD ALTI LIVELLI ......(per intenderci NON SIAMO IL NAPOLI).....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. Bluff said:

Lui non è una vedova..

E' l'eterna fidanzata del pessimismo cosmico..sefz

 

per lui cr7 non ha dimostrato nulla con la nostra maglia ,  da qui capisci  tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Ma no, fa "figo" fare i saccenti/supponenti, fare gli juventini alternativi che criticano la propria squadra inventandosi (non so da dove) chissà quale curriculum di super espertoni di calcio.

Godrei di più a veder rosicare i nostri pseudotifosi nel veder giocare bene la juve (come sta iniziando a fare) che vedere soffrire gli avversari.

A proposito degli avversari: sembra che in casa Inda il fatto che Sarri per ben due volte si è rifiutato di parlare di loro non sia stato preso bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No nulla di personale. Allegri mi chiedeva spesso di andare a cercare i nostri esterni alti. Appena avevo palla dovevo cambiare lato. Ora invece cerco di più la verticalizzazione perché ho tanti giocatori davanti a me che si muovono bene tra le linee, toccando spesso il pallone, liberandomi dell'avversario ho più spazio e questo incide. Ma è quello che il mister mi chiede.

                                                            m.pjanic 

 

 

.asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Io queste distinzioni di gioco di carattere tattico non le ho mai fatte né le condivido, il calcio è un tutt'uno che va preso e applicato assieme non per gradi o con una scaletta temporale, non siamo a scuola dove s'insegna un programma annuale da imparare, specie a questi livelli; il calcio giocato è cosa semplice fino a quando non la si complica come fa Guardiola soprattutto e chi lo segue imitandolo; per non dire di chi ha introdotto la zona con le sue applicazioni e in particolar modo implicazioni tattiche dando vita ad una nuova categoria di gol detti "evitabili" appunto perché si possono e si devono prevenire marcando a uomo al contrario della zona.

noi abbiamo avuto un cultore della difesa a uomo che era il trap.

certe partite di champions sembravano fort apache... poi partivamo in contropiede e segnavamo, ma alla fine di riffa o di raffa... buscavamo sempre.

ora lasciami la speranza che una mentalità diversa ci aiuti a raggiungere traguardi ambiti, altrimenti vorrebbe dire che noi non la vedremmo mai...

e che azzz:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

Sarri è scuola Guardiola/ Klopp  ,  ecco perchè ha una grande filosofia di gioco , Allegri è un gestore alla  Zidane/Ancelotti , mi sembra ovvio che siano diversi , essendo però entrambi ottimi allenatori

Sarri è un sacchiano, essendo più anziano di Klopp e Guardiola..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Ogni volta che c'è una partita si parla di allegri e di allegri vs sarri...basta!Max ha fatto benissimo,ora è il passato e speriamo che sarri riesca a fare ancora meglio...tutte queste storie su chi è più simpatico,su chi aveva più classe,chi si scaccola di più...sono tutte cose ridicole.

E occhio a questo leverkusen che è un'ottima squadra,che già ho letto alcuni che parlano di squadra scarsa...menomale che il mister sembra averla studiata bene.

Purtroppi  i pasdaran allegriani non riescono a pensare ad altro...la parola più  usata in questo thread é  "Allegri"...i contiani erano sinceramente meno pesanti...qui non si riesce proprio a girare pagina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. Bluff said:

Sarri è un sacchiano, essendo più anziano di Klopp e Guardiola..

ma ha la loro stessa filosofia di gioco

6 minutes ago, Mr. Bluff said:

A proposito degli avversari: sembra che in casa Inda il fatto che Sarri per ben due volte si è rifiutato di parlare di loro non sia stato preso bene..

motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Hai per caso visto un gioco corale con allegri? O sempre la solita storia? Cmq due finali di champions non le menzionerei.. i secondi posti non si ricordano

Non saranno ricordati, ma almeno noi tifosi non possiamo dimenticare come ci siamo arrivati.

 

Certo che c'era gioco corale, anche se con una filosofia diversa.

Il gioco corale non è solo quello che fanno Guardiola e Sarri... è anche quello con cui Zidane ha vinto 3 champions.

 

3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non sono arrivati per caso, infatti. Sono arrivati perché avevamo gente come Dybala, Higuain, Ronaldo, Costa, Cuadrado, Pjanic, Alex Sandro, Bonucci, Barzagli, Chiellini e compagnia cantante, quando gli altri avevano dei giocatori che da noi con le loro doti tecniche non avrebbero neppure potuto fare i magazzinieri. 

E se arriveremo di nuovo in finale sarà per lo stesso motivo eh...

Gli allenatori possono dare e togliere, ma la chiave sta nel far rendere i giocatori, in un modo o nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Datemi del pessimista o del poco fiducioso quanto volete, ma io all'affidabilità di questa squadra ancora non credo ad occhi chiusi. Non è qualche segnale di crescita con la Spal che mi fa cambiare idea. Vedo rischi dietro l'angolo, soprattutto con avversari poco considerati e partite successive considerate piu' importanti o difficili ed alle quali si pensa troppo (Inda).

 

La certezza sull'affidabilità di questa squadra me la farò tra due/tre mesi. Se, come spero, la vedrò segnare sistematicamente due o piu' reti a partita e subire qualche rischio/gol in meno. Prima di allora io con i tedeschi le antenne le terrei ben dritte, senza pensare minimamente a domenica. 

Certamente...siamo ancora in chiara costruzione e attualmente ancora lontani dall'essere quadrati...ci vorranno mesi...nel frattempo bisogna da un lato sperare che si progredisca partita dopo partita e dall'altro ottenere un certo standard di risultati che possano fungere anche da motoro e spibta per questo nuovo progetto....e non è  mica detto che ci riusciremo...mica é  scontato!

 

Inutile dirlo che do.ani i 3 punti sono fondamentali...a sto giro più  di una bella prestazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

noi abbiamo avuto un cultore della difesa a uomo che era il trap.

certe partite di champions sembravano fort apache... poi partivamo in contropiede e segnavamo, ma alla fine di riffa o di raffa... buscavamo sempre.

ora lasciami la speranza che una mentalità diversa ci aiuti a raggiungere traguardi ambiti, altrimenti vorrebbe dire che noi non la vedremmo mai...

e che azzz:d

Il gioco di Trapattoni che si può riassumere con la parola "catenaccio" aggiunto al contropiede, è superato anche per me che propongo qualcosa di diverso, attuale, ed innovativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

ma ha la loro stessa filosofia di gioco

motivo?

Beh a loro pare che Sarri li snobbi volutamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

A proposito degli avversari: sembra che in casa Inda il fatto che Sarri per ben due volte si è rifiutato di parlare di loro non sia stato preso bene..

Non ne vedo il motivo, onestamente. Sarri avrà ben il suo da fare con la sua Juve, perché mai dovrebbe studiare e parlare dell'Inter? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. Bluff said:

Beh a loro pare che Sarri li snobbi volutamente..

non capisco quale sia il problema , mica deve pensare solo a loro? abbiamo tre competizioni da vincere , non solo una contro di loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albyxx88 ha scritto:

Ma secondo voi abbiamo la squadra per vincere la Champions?

Con una buona dose di *, fondamentale in questo sport, direi di si..

Abbiamo una squadra che la champions la può vincere..

Mi ricordo benissimo l'articolo di fondo della Gazzetta dello Sport del 5 luglio 1982..

C'era una frase in particolare: cercare di fermare l'attuale Brasile è un pò come cercare di fermare il mare..

L'Italia quel pomeriggio del 1982 fermò il mare..

Anzi non solo lo fermò, lo dominò e lo mandò a casa..

Se il 1988 è il tuo anno di nascita credo che tu quel pomeriggio non lo hai vissuto come l'ho vissuto io..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no. è sacchi un sarriano.. mica c'era il sacchi ball.
la treccani non se lo filava proprio... .sisi
 
Sarri nell'organizzazione difensiva è Sacchiano al 100%.
Poi chiaramente si è aggiornato, propone un calcio più di possesso, ma i movimenti della linea difensiva son quelli promulgati da Sacchi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Guarda che CR7 marcato a uomo si annulla completamente, solo tenuto a zona segna facilmente gol evitabili/ssimi.

Non voglio risultare maleducato o supponente, ma secondo te, se la tua teoria fosse vera, com è che ha vinto 5 palloni d oro? Dici che nessuno ci sia arrivato prima di te un’oretta fa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pablito77! said:

Non voglio risultare maleducato o supponente, ma secondo te, se la tua teoria fosse vera, com è che ha vinto 5 palloni d oro? Dici che nessuno ci sia arrivato prima di te un’oretta fa? 

Chiellini e barzagli , grandi esperti della marcatura a uomo cr7 se li è mangiati , quando si è più forte di tutti non c'è tattica che tenga 

 

2 minutes ago, Marlow said:

Sarri nell'organizzazione difensiva è Sacchiano al 100%.
Poi chiaramente si è aggiornato, propone un calcio più di possesso, ma i movimenti della linea difensiva son quelli promulgati da Sacchi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

anche Guardiola usa la stessa linea difensiva che usa sarri , sarri ha preso esempio da pep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

Chiellini e barzagli , grandi esperti della marcatura a uomo cr7 se li è mangiati , quando si è più forte di tutti non c'è tattica che tenga 

 

anche Guardiola usa la stessa linea difensiva che usa sarri , sarri ha preso esempio da pep

Ma infatti non mi spiego certe teorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.