Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Bayer: "Sarebbe un errore pensare all'Inter. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti". Pjanic: "Tocco tanti palloni e verticalizzo di più per richiesta mister"

Post in rilievo

2 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Che Sarri sia un professionista serio e preparato non ci sono assolutamente dubbi. Ha parlato di "vedere i dati" per capire chi ha bisogno di riposare. Questa cosa fa riflettere sul fatto che una persona di 60 anni sia così avanti nella gestione domotica di atleti umani. Certo c'è poi da considerare che manca essenzialmente il lato umano, la percezione che a volte aveva Allegri nel buttare nella mischia il giocatore che "a naso" gli dava sensazione positiva. Sono due mondi opposti di vedere il calcio in senso strettissimo. 

Io son convinto che ci debba essere equilibrio nelle cose. Analizzare tutti i dettagli degli avversari quando ti chiami Juventus e il tuo avversario è la Spal può sembrare anche una cosa abbastanza superflua. Mia opinione, chiaramente. 

mi sembra che nell'intervista sarri abbia detto che oltre a tutti i dati e le verifiche... alla fine conterà anche l'occhio.

quindi uno il naso l'altro l'occhio. direi che son tutti soddisfatti. anche per il lato umano.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Qualcuno ha ipotizzato anche un 4231. Con dibala costa cuadrado dietro a cr7!! Comunque il 433 lo puoi fare con Costa o Cuadrado, e con Berna in forma 

il 4 3 3 solo con Costa e Cuadrado. Berna non ha mai saltato un uomo in vita sua. In questa squadra se non ci fosse Ronaldo il 433 sarebbe l'ultima opzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Syd91 ha scritto:

il 4 3 3 solo con Costa e Cuadrado. Berna non ha mai saltato un uomo in vita sua. In questa squadra se non ci fosse Ronaldo il 433 sarebbe l'ultima opzione. 

Concordo. Pero' voglio dare fiducia a tutti. Io su bernardeschi aspetto. Come tipologia il 433 regge. Secondo me se trova un gol importante o una bella prestazione, svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

mi sembra che nell'intervista sarri abbia detto che oltre a tutti i dati e le verifiche... alla fine conterà anche l'occhio.

quindi uno il naso l'altro l'occhio. direi che son tutti soddisfatti. anche per il lato umano.:d

Hahahah, bene così allora. Onestamente ho letto la trascrizione e non ho visto tutto il video, anche se non è la prima volta che Sarri parla dei "dati". Il senso del mio post era che tra Allegri e Sarri c'è proprio una differenza caratteriale dalla quale poi dipende l'interpretazione del ruolo. Ciò non toglie che la polemica che ormai spopola sul forum tra faziosi di uno o dell'altro è del tutto inutile oltre che deleteria. La gente prende sul personale delle scelte in un mondo in cui non conta più nulla che non sia il denaro ed il prestigio. Vedasi Conte all'Inter.  A noi è rimasta la maglia da tifare e non del tutto un male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Ah, perché il Bayern Leverkusen difende con il sistema della marcatura a uomo elastica con controllo visivo attivo proposto da giorgiop? Difende a zona come tutte le squadre di livello, con la difesa in linea pronta a schierarsi come una piramide a una o due linee di copertutra, secondo la diagonale quando è attaccata dalle fasce e sopratutto applicando la tattica del fuorigioco. Tra l'altro la cosa più simile che si possa vedere oggi ad una marcatura a uomo è il cosiddetto sistema delle maracture preventive adottato soprattutto dalle squadre che fanno possesso e cha accompagnano l'azione con moltissimi uomini, tipo Sarri Guardiola Luis Enrique, che sfruttano l'alta densità di uomini in zona palla per pressare alti e subito dopo il turnover , mentre i difensori marcano a uomo i possibili destinatari delle palle lunghe su cerca di appoggiarsi la squadra avversaria per ribaltare l'azione. 

Il Bayer difende in maniera assai gioiosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Concordo. Pero' voglio dare fiducia a tutti. Io su bernardeschi aspetto. Come tipologia il 433 regge.

Per me Berna è stata una mezza delusione. Quando lo presero dalla fiorentina pensai fosse un buon acquisto, non eccezionale ma di certo buono. Mi ha deluso perchè non ha mai inciso del tutto. Tutti ne parlano bene ma io dalla tv riesco a vedere tanta applicazione ma poca incisività. La prova sta nel fatto che appena uscito di scena Costa, Sarri gli ha preferito prima Cuadrado e poi un cambio di modulo. Berna farà le valigie a fine stagione perchè ha bisogno di giocare in una realtà meno importante dove può essere titolare. Nell'inter di Conte ci starebbe a pennello ad esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

 

sarri ha detto la stessa cosa  , ascoltalo attentamente

Quoto

Sapete come la penso sulla Champions, dobbiamo sempre scendere in campo con un obiettivo massimo, sapendo che questo obiettivo coinvolge 10-11 squadre che hanno la stessa forza nostra. [...] Chiaro che il nostro obiettivo è arrivare fino alla fine.

Adesso non so nella tua lingua queste due frasi cosa vogliono dire, ma nella mia vuol dire che l’obiettivo della Juve è vincere la champions quest’anno 

 

Come fai a paragonarlo con Conte quando disse che nessuna italiana poteva manco provare a competere lo sai solo tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

Hahahah, bene così allora. Onestamente ho letto la trascrizione e non ho visto tutto il video, anche se non è la prima volta che Sarri parla dei "dati". Il senso del mio post era che tra Allegri e Sarri c'è proprio una differenza caratteriale dalla quale poi dipende l'interpretazione del ruolo. Ciò non toglie che la polemica che ormai spopola sul forum tra faziosi di uno o dell'altro è del tutto inutile oltre che deleteria. La gente prende sul personale delle scelte in un mondo in cui non conta più nulla che non sia il denaro ed il prestigio. Vedasi Conte all'Inter.  A noi è rimasta la maglia da tifare e non del tutto un male. 

esatto

ho sentito l'intervista e parlava proprio di "occhio"

d'altronde per umanizzare un po tutto, credo che qualsiasi allenatore si fidi del proprio intuito...

diversa è la filosofia che, si, esprime un carattere ed un'esperienza diversa. sarri si avvale dei dati, anche attraverso i droni.. dopodichè non ne farei un vangelo, ognuno utilizzi ciò che vuole basta serva alla juve per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

Per me Berna è stata una mezza delusione. Quando lo presero dalla fiorentina pensai fosse un buon acquisto, non eccezionale ma di certo buono. Mi ha deluso perchè non ha mai inciso del tutto. Tutti ne parlano bene ma io dalla tv riesco a vedere tanta applicazione ma poca incisività. La prova sta nel fatto che appena uscito di scena Costa, Sarri gli ha preferito prima Cuadrado e poi un cambio di modulo. Berna farà le valigie a fine stagione perchè ha bisogno di giocare in una realtà meno importante dove può essere titolare. Nell'inter di Conte ci starebbe a pennello ad esempio. 

Per me invece all'inizio erano 40 milioni al vento. Poi però arrivato alla juve mi sono parzialmente ricreduto come dedizione e buone prestazioni. Certo è in questi due anni troppo tempo fuori per infortunio. Quest'anno lo sto aspettando, secondo me esce tra un po. Non dico titolare, ma come rincalzo potrebbe far bene. Ci spero. Al momento un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Per me Berna è stata una mezza delusione. Quando lo presero dalla fiorentina pensai fosse un buon acquisto, non eccezionale ma di certo buono. Mi ha deluso perchè non ha mai inciso del tutto. Tutti ne parlano bene ma io dalla tv riesco a vedere tanta applicazione ma poca incisività. La prova sta nel fatto che appena uscito di scena Costa, Sarri gli ha preferito prima Cuadrado e poi un cambio di modulo. Berna farà le valigie a fine stagione perchè ha bisogno di giocare in una realtà meno importante dove può essere titolare. Nell'inter di Conte ci starebbe a pennello ad esempio. 

meglio qui che all'inter. ha l'opportunità per dimostrarsi migliore di quanto è valutato. non pregiudichi questa opportunità, altrimenti manco all'inter va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, nomevisualizzato said:

Adesso non so nella tua lingua queste due frasi cosa vogliono dire, ma nella mia vuol dire che l’obiettivo della Juve è vincere la champions quest’anno 

 

Come fai a paragonarlo con Conte quando disse che nessuna italiana poteva manco provare a competere lo sai solo tu 

e allora perchè parla di 1011 squadre quando al massimo sono 4/5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

e allora perchè parla di 1011 squadre quando al massimo sono 4/5?

perchè domani c'è il bayer e fare il gradasso non conviene a nessuno.

ma ha detto chiaramente che si gioca per vincerla. non stiam troppo a interpretare troppo le virgole che non se ne esce più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CR7 è della Juventus said:

Ma che bello è avere un'allenatore che parla di calcio, tirando fuori i dati per parlarne comcretamente, invece che parlare di cavalli e di gabbione?

oltre a rifiutare di fare foto con un tifoso

4 minutes ago, sergio 1157 said:

perchè domani c'è il bayer e fare il gradasso non conviene a nessuno.

ma ha detto chiaramente che si gioca per vincerla. non stiam troppo a interpretare troppo le virgole che non se ne esce più....

sarei curioso di sapere cosa dicono altri allenatori , sopratutto Guardiola  e Klopp che hanno la sua stessa filosofia di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR7 è della Juventus ha scritto:

Ma che bello è avere un'allenatore che parla di calcio, tirando fuori i dati per parlarne concretamente, invece che parlare di cavalli e di gabbione?

veramente. preferisco il suo tic al naso che sentire allegri dire le le solite 4 * in quella specie di italiano livornese a cui nessuno rideva tranne lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

A me, Sarri piace tantissimo.

Speriamo di veder crescere la squadra, possiamo toglierci soddisfazioni.

 

Domani sera dobbiamo esser veloci e uscire bene palla al piede..

soprattutto dobbiamo segnare però sefz 

A me è sempre piaciuto. Non è colpa sua se soli, davanti al portiere avversario, I vari higuain e soprattutto Khedira han sbagliato goals fatti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

abbiamo cr7 e tu ti preoccupi della difesa @VincentJuventus  che mentalità da provinciali .doh

sarri ha detto la stessa cosa  , ascoltalo attentamente

Guarda che CR7 marcato a uomo si annulla completamente, solo tenuto a zona segna facilmente gol evitabili/ssimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

oltre a rifiutare di fare foto con un tifoso

sarei curioso di sapere cosa dicono altri allenatori , sopratutto Guardiola  e Klopp che hanno la sua stessa filosofia di gioco

Più o meno le stesse cose.

Sono due ruffiani di prim'ordine. I loro avversari sono sempre fortissimi e magnifici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Adesso non so nella tua lingua queste due frasi cosa vogliono dire, ma nella mia vuol dire che l’obiettivo della Juve è vincere la champions quest’anno 

 

Come fai a paragonarlo con Conte quando disse che nessuna italiana poteva manco provare a competere lo sai solo tu 

Lungi da me difendere il Giuda… (che sottovalutava quella rosa, come la finale di Berlino dimostrò). Ma non si possono fare paragoni dialettici tra cose dette in tempi e contesti diversi. Se oggi Sarri avesse tra le mani la squadra che aveva Conte allora, non avrebbe mai detto che era tra le favorite, ma che avrebbe provato a fare il meglio possibile conscio che vi erano squadre piu' attrezzate della nostra. Tanto è vero che quando era al Napoli, lo diceva chiaro che era la Juve la favorita in campionato, con i riferimenti al fatturato.

 

La Juve è cresciuta molto dai tempi di Conte e questo cambia obiettivi ed aspettative di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, giorgiop said:

Guarda che CR7 marcato a uomo si annulla completamente, solo tenuto a zona segna facilmente gol evitabili/ssimi.

è quello che farà Conte domenica sera, ma qui sono moderni, la marcatura a uomo la schifano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.