Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Bayer: "Sarebbe un errore pensare all'Inter. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti". Pjanic: "Tocco tanti palloni e verticalizzo di più per richiesta mister"

Post in rilievo

12 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Beh a loro pare che Sarri li snobbi volutamente..

Qualunque sia il motivo e' una goduria quando li ignora .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno mi  VINCE  ALTRI 5 scudetti di fila ,  ALTRE 4 Coppe Italia , e mi FA ANDARE IN FINALE  ALTRE  DUE VOLTE IN   5 ANNI  allora PUO' considerarsi  GRANDE quanto il PRECEDENTE allenatore , (se AL PRIMO colpo mi VINCE la CHAMPIOn' s, SARO' la PRIMA AD applaudirlo ....).NEL FRATTEMPO , i CAVALLI SI VEDONO  ALLA LUNGA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

non capisco quale sia il problema , mica deve pensare solo a loro? abbiamo tre competizioni da vincere , non solo una contro di loro

Forse non hai capito che quelli sono ossessionati dalla Juve....

Vedrai come Conte cercherà la polemica ad ogni costo nei giorni prepartita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi un dirigente del Milan proverei a far seguire alla lettera i dettemi di @giorgiop ...tanto peggio é  impossibile fare...ma metti che  abbia ragione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

beh non esageriamo però...allegri ci ha preso da un ottima mensa direi (quarto di finale con il bayern monaco che pare che non lo ricordi mai nessuno) a meno chè non si pensi che quel quarto valga di meno dei 2 quarti disputati in queste 2 ultime stagioni e all'ottavo di monaco quando uscimmo si dice per una mancata spazzata di evra...poi certo è stato bravo a portarci 2 volte in finale al ristorante da 100 euro anche se purtroppo soltanto per osservare i commensali che consumavano salmone e caviale ma tant'è

Bah,la mensa da 10 euro fu detta da Pancrazio.se poi voi paragonare i quarti è il modo con il quale fummo eliminati,io ricordo 180 mn della juve contiana senza passare la metà campo nemmeno per sbaglio,tu ricordi "se Evra spazzava" omettendo di ricordare che furono 2 rapine a mano armate dove fra andata e ritorno ballano: Un rigore a Torino sullo 0-0 per fallo di mano di Vidal, 2 goal del Bayern uno viziato da fuorigioco ed uno con un fallo clamoroso su Bonucci. Al ritorno, una mancata espulsione di Kimich per gomitata su Morata, ed un goal buono di solo 1 mt annullato per fuorigioco,paragonare l'europa di Conte con quella di Allegri è malafede,senza contare che Conte boicottava perfino la coppa italia da voi ritenuta un porta ombrello salvo poi uscire con la bava alla bocca quando fummo eliminati da l'Atalanta.

Io difendendo Allegri,ho sempre difeso i titoli portati nella ns bacheca,titoli che troppi davano per scontati ed oggi stranamente in nome del bel gioco fatti passare in secondo piano. Sono pronto a sostenere e lo sto facendo con Sarri

Sia chiaro che chi sta scrivendo era d'accordo su un cambio di panchina in quanto dopo 5 anni è normale cercare altro,ma non per questo ci si possa sentire autorizzato apostrofando in tutti i modi chi in 5 anni ha contribuito al aumento del fatturato del azienda Malox per chi ci sputa addosso da un secolo,questo dalla mia tifoseria lo trovo inaccettabile. 

Ridurre 5 anni in 3 partite,perché questo viene rimproverato ad Allegri (Ajax, e 2 finali) cozza con la nostra storia dove in proporzione gente come Lippi,Capello e Trap in europa fecero figuracce con squadre dominante,eppure non si sa come ma tutto passa nel dimenticatoio. Detto questo caro amico,sarebbe l'ora di finirla con questo confronto ad oggi improponibile,speriamo di fare meglio con Sarri,ad oggi solo 2 cose contano: Domani e sopratutto domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Non voglio risultare maleducato o supponente, ma secondo te, se la tua teoria fosse vera, com è che ha vinto 5 palloni d oro? Dici che nessuno ci sia arrivato prima di te un’oretta fa? 

Premesso che è un campione ma lo davo per scontato, io sostengo solo che Ronaldo marcato a uomo avrebbe forse vinto al massimo 2 palloni d'oro; sulle tue ultime parole del post non rispondo altrimenti sembro ma non lo sono, saccente, sapientone, supponente e maleducato, dico solo che la zona con le sue applicazioni tattiche ha offuscato la mente e l'intelligenza di tutti gli allenatore che si sono adattati volenti e nolenti a questo sistema di gioco, accettandolo supinamente, perché così fan tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Con una buona dose di *, fondamentale in questo sport, direi di si..

Abbiamo una squadra che la champions la può vincere..

Mi ricordo benissimo l'articolo di fondo della Gazzetta dello Sport del 5 luglio 1982..

C'era una frase in particolare: cercare di fermare l'attuale Brasile è un pò come cercare di fermare il mare..

L'Italia quel pomeriggio del 1982 fermò il mare..

Anzi non solo lo fermò, lo dominò e lo mandò a casa..

Se il 1988 è il tuo anno di nascita credo che tu quel pomeriggio non lo hai vissuto come l'ho vissuto io..

Una partita indimenticabile, forse la piu' bella della nazionale di quelle che ho visto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Premesso che è un campione ma lo davo per scontato, io sostengo solo che Ronaldo marcato a uomo avrebbe forse vinto al massimo 2 palloni d'oro; sulle tue ultime parole del post non rispondo altrimenti sembro ma non lo sono, saccente, sapientone, supponente e maleducato, dico solo che la zona con le sue applicazioni tattiche ha offuscato la mente e l'intelligenza di tutti gli allenatore che si sono adattati volenti e nolenti a questo sistema di gioco, accettandolo supinamente, perché così fan tutti.

Non sono d accordo, ma rispetto la tua opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Premesso che è un campione ma lo davo per scontato, io sostengo solo che Ronaldo marcato a uomo avrebbe forse vinto al massimo 2 palloni d'oro; sulle tue ultime parole del post non rispondo altrimenti sembro ma non lo sono, saccente, sapientone, supponente e maleducato, dico solo che la zona con le sue applicazioni tattiche ha offuscato la mente e l'intelligenza di tutti gli allenatore che si sono adattati volenti e nolenti a questo sistema di gioco, accettandolo supinamente, perché così fan tutti.

Chi é  attualmente il tuo allenatore ideale? E nel passato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mr. Bluff said:

Forse non hai capito che quelli sono ossessionati dalla Juve....

Vedrai come Conte cercherà la polemica ad ogni costo nei giorni prepartita..

che provinciali , se domenica vinceremo questi impazziscono

9 minutes ago, pablito77! said:

Ma infatti non mi spiego certe teorie

se cr7 leggesse il forum  si farebbe una grande risata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche Guardiola usa la stessa linea difensiva che usa sarri , sarri ha preso esempio da pep
Guardiola è meno perfezionista di Sarri nei movimenti della fase difensiva, i suoi difensori si trovano spesso uno contro uno con gli attaccanti avversari. Guardiola cura molto di più le soluzioni offensive e il possesso palla, spesso ha giocato a 3 oppure solo con 2 difensori di ruolo con il centrocampista centrale che si abbassava a fare il centrale.
I movimenti difensivi di Sarri invece sono dogmatici e non prescindono dalla difesa a 4 e da una tattica del fuorigioco ben fatta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

Fossi un dirigente del Milan proverei a far seguire alla lettera i dettemi di @giorgiop ...tanto peggio é  impossibile fare...ma metti che  abbia ragione :)

Mi hai menzionato al momento giusto nel posto giusto con riferimento a Giampaolo; guarda che Sarri è uguale a lui come zonista di gioco e di difesa, solo che la Juventus non è il Milan, quanto a valore e potenziale di gruppo è superiore; Sarri al posto di Giampaolo non so se avrebbe fatto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aho ha scritto:

Una partita indimenticabile, forse la piu' bella della nazionale di quelle che ho visto io.

Eravamo tutti sicuri di perdere..

Mi ricordo la mattina, stasera il Brasile ce ne fa quattro era il commento più gettonato..

In realtà forse i più ottimisti erano gli juventini..

Riporto una frase di Falcao: quella nazionale italiana era la Juve con tre stranieri, Conti, Antognoni, Graziani..

In realtà Falcao dimentica Collovati...

Ma il concetto è quello..

in una competizione ad eliminazione diretta, come la champions league, spesso contano tanti fattori..

Non è come un campionato a punti dove si incontrano tutti e alla fine vince sempre il più forte..

Nella champions può capitare che non vinca il più forte, che per situazioni contingenti ed imprevedibili può essere sia stato fatto fuori..

L'esempio del mundial 1982 è calzante per quello, vinse l'Italia perchè in quel momento fu la più brava, ma non era la nazionale più forte..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Forse non hai capito che quelli sono ossessionati dalla Juve....

Vedrai come Conte cercherà la polemica ad ogni costo nei giorni prepartita..

Mi pare che già si sia avviato su questa strada ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Marlow said:

Guardiola è meno perfezionista di Sarri nei movimenti della fase difensiva, i suoi difensori si trovano spesso uno contro uno con gli attaccanti avversari. Guardiola cura molto di più le soluzioni offensive e il possesso palla, spesso ha giocato a 3 oppure solo con 2 difensori di ruolo con il centrocampista centrale che si abbassava a fare il centrale.
I movimenti difensivi di Sarri invece sono dogmatici e non prescindono dalla difesa a 4 e da una tattica del fuorigioco ben fatta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

in premier ha vinto  oltre che con il miglior attacco , anche grazie alla miglior difesa , a dimostrazione che la cura molto , sennò non avrebbe mai fatto spendere milioni per centrali e terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

h ma quindi non era Pjanic che non verticalizzava..

qualcuno gli chiedeva altro..

 

strano .ghgh 

Lo si era leggerissimamente intuito.

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, primavera ha scritto:

Mi sono fermata quando dice che siamo ai livelli di 10 squadre .....

pensare che negli ultimi 5 anni SOLO noi e Il Liverpool  (il REAL MADRID lo considero una categoria  a parte) siamo andati in finale   2 VOLTE......

quindi BANDO ALLE SCUSE , la Juve MARTEDI sera non si DEVE IMPAURIRE , ma deve  avere la consapevolezza che LA MENTALITA' EUROPEA la POSSIEDE GIA' e  ANCHE AD ALTI LIVELLI ......(per intenderci NON SIAMO IL NAPOLI).....

 

La stessa cosa la diceva anche Allegri, e hanno ragione. Magari se non sono 10 saranno 8 ma poco cambia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Eravamo tutti sicuri di perdere..

Mi ricordo la mattina, stasera il Brasile ce ne fa quattro era il commento più gettonato..

In realtà forse i più ottimisti erano gli juventini..

Riporto una frase di Falcao: quella nazionale italiana era la Juve con tre stranieri, Conti, Antognoni, Graziani..

In realtà Falcao dimentica Collovati...

Ma il concetto è quello..

Si si e dopo quella partita eravamo tutti sicuri di vincere il mondiale. .primo1

Nessun altro mondiale ci ha esaltati allo stesso modo e forse quella vittoria diede piu' consapevolezza agli juventini della propria forza.

A parte l'Heysel, per gli ovvi motivi, l'unica ferita, sportivamente parlando, fu l'Amburgo. Non abbiamo piu' avuto una squadra cosi' dominante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

La stessa cosa la diceva anche Allegri, e hanno ragione. Magari se non sono 10 saranno 8 ma poco cambia. 

Secondo me le tre spagnole, Liverpool e Manchester City, ed anche PSG e Bayern Monaco.

A queste va aggiunta la Juve..

Sono otto...

Una vittoria finale di una di queste otto squadre non sarebbe una sorpresa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Chiellini e barzagli , grandi esperti della marcatura a uomo cr7 se li è mangiati , quando si è più forte di tutti non c'è tattica che tenga 

 

anche Guardiola usa la stessa linea difensiva che usa sarri , sarri ha preso esempio da pep

Sarri gioca diverso da guardiola,  ma le guardi le partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Con una buona dose di *, fondamentale in questo sport, direi di si..

Abbiamo una squadra che la champions la può vincere..

Mi ricordo benissimo l'articolo di fondo della Gazzetta dello Sport del 5 luglio 1982..

C'era una frase in particolare: cercare di fermare l'attuale Brasile è un pò come cercare di fermare il mare..

L'Italia quel pomeriggio del 1982 fermò il mare..

Anzi non solo lo fermò, lo dominò e lo mandò a casa..

Se il 1988 è il tuo anno di nascita credo che tu quel pomeriggio non lo hai vissuto come l'ho vissuto io..

cavolo se l'ho vissuto... ho sfondato la sedia per l'esultanza e quella parata di zoff sulla linea su zico credo.... mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, primavera ha scritto:

Se uno mi  VINCE  ALTRI 5 scudetti di fila ,  ALTRE 4 Coppe Italia , e mi FA ANDARE IN FINALE  ALTRE  DUE VOLTE IN   5 ANNI  allora PUO' considerarsi  GRANDE quanto il PRECEDENTE allenatore , (se AL PRIMO colpo mi VINCE la CHAMPIOn' s, SARO' la PRIMA AD applaudirlo ....).NEL FRATTEMPO , i CAVALLI SI VEDONO  ALLA LUNGA...

I cavalli si vedono all'ippodromo. Il calcio rimane altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o voi che ce l avete tanto con sarri, uno che almeno ha l educazione di risponderti a livello tecnico, meritereste 10 anni di battute sui cavalli e sul circo. per uno che ha passione sul calcio e la juventus avere uno che ti risponde invece di uno che ti prender per il sedere dovrebbe essere un idolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aho ha scritto:

Si si e dopo quella partita eravamo tutti sicuri di vincere il mondiale. .primo1

Nessun altro mondiale ci ha esaltati allo stesso modo e forse quella vittoria diede piu' consapevolezza agli juventini della propria forza.

A parte l'Heysel, per gli ovvi motivi, l'unica ferita, sportivamente parlando, fu l'Amburgo. Non abbiamo piu' avuto una squadra cosi' dominante.

Secondo me nel girone a tre facemmo fuori le più grandi squadre dell'epoca: Argentina e Brasile..La Germania era tosta ma anche molto stanca vista la semifinale con la Francia, altra squadra fortissima..

Anche quest'ultima fu una partita spettacolare e memorabile..

forse meritava più la Francia per quanto visto in campo..

Centrocampo fantastico quello francese: Platinì, Genghinì, Tiganà, Giresse..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.