Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Bayer: "Sarebbe un errore pensare all'Inter. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti". Pjanic: "Tocco tanti palloni e verticalizzo di più per richiesta mister"

Post in rilievo

17 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

mi pare che la prima partita da mediano, fu inter juventus 2 a 1 con gol di Lichstinaier e poi rimonta dell'inter con Perisic e Icardi dopo un retropassaggio di Asamoah sefz

 

Con in panchina dell'Inter De Boer sefz

Non c'è niente da fare, se ci battono poi crollano miseramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Allegri mi chiedeva spesso di andare a cercare i nostri esterni alti. Appena avevo palla dovevo cambiare lato. Ora invece cerco di più la verticalizzazione

C'era davvero bisogno che lo dicesse Pjanic? Davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, dylan88 ha scritto:

Queste cose non le devi dire a me ma  a quelli che modificano la realtà a proprio piacimento, parlano di grandi partite e di gioco spumeggiante e sono convinti che Sarri ha trasformato la Juventus da bruco a farfalla, siccome con il ragionamento non li convinci allora cito dati inconfutabili, finora, e ribadisco finora perchè di presente si parla,   Sarri sta facendo peggio di Allegri, nel gioco, nei risultati, nei gol fatti e nei gol subiti, in Italia e in Europa, si criticava Allegri che faticava a battere le squadre provinciali mentre tutti avrebbero voluto vincere sempre 5 0, bè con Sarri sta succedendo la stessa identica cosa.

Si criticava Allegri che faceva giocare Dybala lontano dalla porta, be Sarri fa lo stesso, si criticava Allegri che faceva giocare sempre i suoi 2 pupilli Matuidi e Khedira, be sono titolari inamovibili anche con Sarri, e vedrete che fra poco reintegrano Mandzukic e giocherà anche lui, vedrete. sefz

Poi mi stupisce come tutti siano diventati amanti di Sarri, quello stesso Sarri che ci ha sputato addosso per 3 anni di tutto e di più, e poi criticano Conte dai prescritti, ma che coerenza !

Poi mi fa ridere un'altra cosa, mi accusano di non essere juventino perchè critico sempre, cavolo, ma Allegri era o non era il nostro allenatore, quante gliene hanno dette i cosiddetti tifosi doc in questi anni, non criticavano anche loro  ?

Ho capito, ma ti ripeto, sul fatto che il 90% delle critiche ad allegri fossero critiche da bambini frustati durante la fase anale, siamo pure d'accordo, ma non è che se la massa segue comportamenti demenziali dobbiamo seguirli eh .... le critiche che venivano fatte ad allegri erano, per lo piu', da ebeti .... e ok 

cio' non significa che uno debba iniziare lo stesso processo con sarri, sarri fin'ora sta facendo benissimo .... mettersi li a fare cio' che gli abeti facevano con allegri mi sembra un inutile esercizio e sfida di demenzialità nel quale, per altro, bisognerebbe preoccuparsi in caso di vittoria

 

Possiamo cortesemente mettere da parte gli idioti subumani dementi che per 5 anni hanno insultato allegri e giudicare serenamente sarri ?

 

sul discorso di diventare amante di sarri .... qui proprio stai sfiorando il ridicolo .... non esistono bandiere, anche allegri era controla juve il primo anno di conte, sarri stava al napoli, era in un ambiente di provinciali subumani nel quale se non fai dichiarazioni contro la juve rischi anche quasi fisicamente e ha fatto le pagliacciate che ha fatto .... amen ... era evidente all'epoca la natura delle sua pagliacciete e lo ha anche ammesso nella conferenza di presentazione 

Mi sembra un argomento molto sterile questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

C'è qualcuno che addirittura giudica un allenatore dalle conferenze stampa, se parla di dati è bravo, se parla di cavalli è scarso. sefz

O viceversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ho capito, ma ti ripeto, sul fatto che il 90% delle critiche ad allegri fossero critiche da bambini frustati durante la fase anale, siamo pure d'accordo, ma non è che se la massa segue comportamenti demenziali dobbiamo seguirli eh .... le critiche che venivano fatte ad allegri erano, per lo piu', da ebeti .... e ok 

cio' non significa che uno debba iniziare lo stesso processo con sarri, sarri fin'ora sta facendo benissimo .... mettersi li a fare cio' che gli abeti facevano con allegri mi sembra un inutile esercizio e sfida di demenzialità nel quale, per altro, bisognerebbe preoccuparsi in caso di vittoria

 

Possiamo cortesemente mettere da parte gli idioti subumani dementi che per 5 anni hanno insultato allegri e giudicare serenamente sarri ?

 

sul discorso di diventare amante di sarri .... qui proprio stai sfiorando il ridicolo .... non esistono bandiere, anche allegri era controla juve il primo anno di conte, sarri stava al napoli, era in un ambiente di provinciali subumani nel quale se non fai dichiarazioni contro la juve rischi anche quasi fisicamente e ha fatto le pagliacciate che ha fatto .... amen ... era evidente all'epoca la natura delle sua pagliacciete e lo ha anche ammesso nella conferenza di presentazione 

Mi sembra un argomento molto sterile questo

Ho il sospetto che siano gli stessi, hanno giudicato Allegri adesso fanno lo stesso con Sarri esaltandosi senza un motivo valido, finora , ripeto, il gran gioco non si è visto, a meno che non si consideri gran gioco ciò che in effetti è solo una serie stucchevole e sterile di "passeggetti" come si dice dalle mie parti, avanti e indietro tra giocatori distanti tra loro 2 metri, a  cui gli avversari rispondono limitandosi ad aspettare e osservare questo ridicolo "torello".

Quando poi si tratta di verticalizzare e arrivare nell'are avversaria niente di nuovo , molti passaggi sbagliati e soluzione solita del passaggio all'esterno che poi crossa, quando manca Costa il gioco non trova sbocchi e tutti gli avversari lo conoscono dai tempi del Napoli, solo che il Napoli aveva molti giocatori brevilinei e tecnici, noi non li abbiamo, ecco perché Sarri insiste con Ramsey, l'unico che ricorda i brevilinei del Napoli.

Per me con i giocatori che abbiamo tutto serviva tranne uno come Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Ho il sospetto che siano gli stessi, hanno giudicato Allegri adesso fanno lo stesso con Sarri esaltandosi senza un motivo valido, finora , ripeto, il gran gioco non si è visto, a meno che non si consideri gran gioco ciò che in effetti è solo una serie stucchevole e sterile di "passeggetti" come si dice dalle mie parti, avanti e indietro tra giocatori distanti tra loro 2 metri, a  cui gli avversari rispondono limitandosi ad aspettare e osservare questo ridicolo "torello".

Quando poi si tratta di verticalizzare e arrivare nell'are avversaria niente di nuovo , molti passaggi sbagliati e soluzione solita del passaggio all'esterno che poi crossa, quando manca Costa il gioco non trova sbocchi e tutti gli avversari lo conoscono dai tempi del Napoli, solo che il Napoli aveva molti giocatori brevilinei e tecnici, noi non li abbiamo, ecco perché Sarri insiste con Ramsey, l'unico che ricorda i brevilinei del Napoli.

Per me con i giocatori che abbiamo tutto serviva tranne uno come Sarri.

guarda .... ti ripeto .... io sono pure d'accordo grossomodo col pensiero tuo, cioè c'è voglia di dire che sia cambiato tutto ecc..... no ... poi alla fine della fiera siamo grossomodo, INEVITABILMENTE , la stessa squadra piu' o meno dell'anno scorso, almeno fin'ora

 

e ti ripeto, si, sono gli stessi che criticano allegri 

 

io quello che vorrei è ..... usciamo dalla demenzialità e dal subumanesimo di chi per anni ha rotto le palle inutilmente con allegri .... cioè sono degli idioti, ok, sono stati vomitevoli come comportamentoi questi e ok .... pero' basta, non è che mo dobbiamo andare a fare le pulci ai 2 punti in meno che ha sarri per dover difendee allegri, cio' che siamo stati con allegri e cio' che abbiamo fatto con allegri è sotto gli occhi di tutti .... mettersi a guardare sarri come i subumani guardavano allegri solo per mostrare al mondo quanto erano poco sensati alcuni discorsi che si facevano su allegri, per me è altrettanto stupido ..... allegri non ha alcun bisogno di essere difeso da chissà chi .... certi discorsi erano stupidi riferiti ad allegri e sono stupidi riferiti a sarri

io direi di dare un taglio a questa spirale di subumanesimo e ritardo mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Bah,la mensa da 10 euro fu detta da Pancrazio.se poi voi paragonare i quarti è il modo con il quale fummo eliminati,io ricordo 180 mn della juve contiana senza passare la metà campo nemmeno per sbaglio,tu ricordi "se Evra spazzava" omettendo di ricordare che furono 2 rapine a mano armate dove fra andata e ritorno ballano: Un rigore a Torino sullo 0-0 per fallo di mano di Vidal, 2 goal del Bayern uno viziato da fuorigioco ed uno con un fallo clamoroso su Bonucci. Al ritorno, una mancata espulsione di Kimich per gomitata su Morata, ed un goal buono di solo 1 mt annullato per fuorigioco,paragonare l'europa di Conte con quella di Allegri è malafede,senza contare che Conte boicottava perfino la coppa italia da voi ritenuta un porta ombrello salvo poi uscire con la bava alla bocca quando fummo eliminati da l'Atalanta.

Io difendendo Allegri,ho sempre difeso i titoli portati nella ns bacheca,titoli che troppi davano per scontati ed oggi stranamente in nome del bel gioco fatti passare in secondo piano. Sono pronto a sostenere e lo sto facendo con Sarri

Sia chiaro che chi sta scrivendo era d'accordo su un cambio di panchina in quanto dopo 5 anni è normale cercare altro,ma non per questo ci si possa sentire autorizzato apostrofando in tutti i modi chi in 5 anni ha contribuito al aumento del fatturato del azienda Malox per chi ci sputa addosso da un secolo,questo dalla mia tifoseria lo trovo inaccettabile. 

Ridurre 5 anni in 3 partite,perché questo viene rimproverato ad Allegri (Ajax, e 2 finali) cozza con la nostra storia dove in proporzione gente come Lippi,Capello e Trap in europa fecero figuracce con squadre dominante,eppure non si sa come ma tutto passa nel dimenticatoio. Detto questo caro amico,sarebbe l'ora di finirla con questo confronto ad oggi improponibile,speriamo di fare meglio con Sarri,ad oggi solo 2 cose contano: Domani e sopratutto domenica

Non ti offendere ma credo che tu non abbia nemmeno letto il mio post o l'hai scambiato con un altro perchè io non ho fatto nessun confronto fra conte ,allegri e sarri....ti ho solo fatto notare che (non so se per tua dimenticanza o distrazione) venivamo da 3 scudetti ed un quarto di finale di champions ,quindi era già un ottimo ristorante rispetto al quale allegri fece un ulteriore steep in un paio di annate perciò diamo i meriti anche a chi lo ha preceduto e che ci ha riportato in alto dopo i settimi posti al di la della simpatia o l'antipatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti coloro che hanno interagito qui parlando dei gol evitabilissimi realizzati da CR7, me compreso soprattutto, sarebbero stati capaci di segnare il 2 a 0 alla Spal nell’anticipo della 6° giornata di Serie A, lui liberissimo, solo, a saltare di testa con il vuoto assoluto attorno senza disturbo di sorte; sono questi i gol evitabilissimi cui facevo riferimento dicendo che CR7, marcato a uomo in maniera moderna, non avrebbe mai segnato e sono stati tanti se andiamo a rivederli riducendo al 50% il suo palmares personale sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Ho il sospetto che siano gli stessi, hanno giudicato Allegri adesso fanno lo stesso con Sarri esaltandosi senza un motivo valido, finora , ripeto, il gran gioco non si è visto, a meno che non si consideri gran gioco ciò che in effetti è solo una serie stucchevole e sterile di "passeggetti" come si dice dalle mie parti, avanti e indietro tra giocatori distanti tra loro 2 metri, a  cui gli avversari rispondono limitandosi ad aspettare e osservare questo ridicolo "torello".

Quando poi si tratta di verticalizzare e arrivare nell'are avversaria niente di nuovo , molti passaggi sbagliati e soluzione solita del passaggio all'esterno che poi crossa, quando manca Costa il gioco non trova sbocchi e tutti gli avversari lo conoscono dai tempi del Napoli, solo che il Napoli aveva molti giocatori brevilinei e tecnici, noi non li abbiamo, ecco perché Sarri insiste con Ramsey, l'unico che ricorda i brevilinei del Napoli.

Per me con i giocatori che abbiamo tutto serviva tranne uno come Sarri.

Adesso però non esagerare nel senso opposto. Parto dai tuoi stessi presupposti. Il tiki taka di Sarri non mi ha mai entusiasmato particolarmente nemmeno quando lo faceva a Napoli. Però, ora che lo vedo in azione, ne capisco i possibili benefici. Serve a far salire la squadra tenendo il baricentro più alto. Questo dovrebbe aiutare in particolare Pjanic (che non a caso va più spesso al tiro, opzione che ormai aveva abbandonato) e, si spera, anche Dybala che dovrebbe giocare più stabilmente negli ultimi 30 metri (nonostante tenda spesso a rientrare esattamente come con Allegri, ma con meno campo da percorrere). Gli stessi Ronaldo e Higuain dovrebbero beneficiarne, ma in generale tutta la squadra, se davvero si riuscirà ad avere maggiore controllo sulla partita anche contro squadre forti. Poi, sono d'accordo con te: finora abbiamo visto questo disegno a sprazzi e spesso viene a mancare il pressing offensivo che dovrebbe essere l'altra caratteristica di questo "gioco". Tempo al tempo. 

Inoltre, trovo comprensibile la scelta della società. L'anno scorso si è giocato bene fino a natale, poi qualcosa si è "rotto". Cosa sia esattamente successo, anche tra Allagri e i giocatori, non ce lo diranno mai, ma dopo 5 anni diventava logico cambiare. C'era Conte disponibile, ma sappiamo che tipo di gioco fa. Si è voluto tentare altre strade. Giusto? Sbagliato? Lo sapremo a fine stagione. Intanto, si tifa Juve e quindi Sarri, senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Ho il sospetto che siano gli stessi, hanno giudicato Allegri adesso fanno lo stesso con Sarri esaltandosi senza un motivo valido, finora , ripeto, il gran gioco non si è visto, a meno che non si consideri gran gioco ciò che in effetti è solo una serie stucchevole e sterile di "passeggetti" come si dice dalle mie parti, avanti e indietro tra giocatori distanti tra loro 2 metri, a  cui gli avversari rispondono limitandosi ad aspettare e osservare questo ridicolo "torello".

Quando poi si tratta di verticalizzare e arrivare nell'are avversaria niente di nuovo , molti passaggi sbagliati e soluzione solita del passaggio all'esterno che poi crossa, quando manca Costa il gioco non trova sbocchi e tutti gli avversari lo conoscono dai tempi del Napoli, solo che il Napoli aveva molti giocatori brevilinei e tecnici, noi non li abbiamo, ecco perché Sarri insiste con Ramsey, l'unico che ricorda i brevilinei del Napoli.

Per me con i giocatori che abbiamo tutto serviva tranne uno come Sarri.

Allegri non c'è più grazie a dio... Se non vedi differenze tra come giochiamo ora e nelle ultime 2 stagioni... Guarda solo le 2 prestazioni al wanda... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, dylan88 said:

C'è qualcuno che addirittura giudica un allenatore dalle conferenze stampa, se parla di dati è bravo, se parla di cavalli è scarso. sefz

Il problema è che poi li trattava anche come cavalli...

 

"Barzagli è come un cavallo vecchio, può rientrare subito dall'infortunio": taaac, Barzagli rotto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C'era davvero bisogno che lo dicesse Pjanic? Davvero?

lo sai come funziona qui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Sarri che ha ben capito il giochetto dei media, una delle tante cause di questa ansia da finale:

 

Bisogna alleggerire il clima, la prima Juve di Lippi si divertiva in Champions non a caso eravamo i più forti e punto di riferimento per allenatori come Ferguson. Ci sta perdere ma se hai la mentalità giusta non ne fai un dramma. I media quando si tratta di Champions appesantiscono troppo il nostro ambiente e purtroppo abbiamo dei tifosi che si fanno trasportare facilmente in certi casi.

 

Sempre più convinto che sia l’allenatore giusto per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mark92 ha scritto:

Ho capito, ma ti ripeto, sul fatto che il 90% delle critiche ad allegri fossero critiche da bambini frustati durante la fase anale, siamo pure d'accordo, ma non è che se la massa segue comportamenti demenziali dobbiamo seguirli eh .... le critiche che venivano fatte ad allegri erano, per lo piu', da ebeti .... e ok 

cio' non significa che uno debba iniziare lo stesso processo con sarri, sarri fin'ora sta facendo benissimo .... mettersi li a fare cio' che gli abeti facevano con allegri mi sembra un inutile esercizio e sfida di demenzialità nel quale, per altro, bisognerebbe preoccuparsi in caso di vittoria

 

Possiamo cortesemente mettere da parte gli idioti subumani dementi che per 5 anni hanno insultato allegri e giudicare serenamente sarri ?

 

sul discorso di diventare amante di sarri .... qui proprio stai sfiorando il ridicolo .... non esistono bandiere, anche allegri era controla juve il primo anno di conte, sarri stava al napoli, era in un ambiente di provinciali subumani nel quale se non fai dichiarazioni contro la juve rischi anche quasi fisicamente e ha fatto le pagliacciate che ha fatto .... amen ... era evidente all'epoca la natura delle sua pagliacciete e lo ha anche ammesso nella conferenza di presentazione 

Mi sembra un argomento molto sterile questo

Grazie..finalmente un ragionamento serio, pacato e neutrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Adesso però non esagerare nel senso opposto. Parto dai tuoi stessi presupposti. Il tiki taka di Sarri non mi ha mai entusiasmato particolarmente nemmeno quando lo faceva a Napoli. Però, ora che lo vedo in azione, ne capisco i possibili benefici. Serve a far salire la squadra tenendo il baricentro più alto. Questo dovrebbe aiutare in particolare Pjanic (che non a caso va più spesso al tiro, opzione che ormai aveva abbandonato) e, si spera, anche Dybala che dovrebbe giocare più stabilmente negli ultimi 30 metri (nonostante tenda spesso a rientrare esattamente come con Allegri, ma con meno campo da percorrere). Gli stessi Ronaldo e Higuain dovrebbero beneficiarne, ma in generale tutta la squadra, se davvero si riuscirà ad avere maggiore controllo sulla partita anche contro squadre forti. Poi, sono d'accordo con te: finora abbiamo visto questo disegno a sprazzi e spesso viene a mancare il pressing offensivo che dovrebbe essere l'altra caratteristica di questo "gioco". Tempo al tempo. 

Inoltre, trovo comprensibile la scelta della società. L'anno scorso si è giocato bene fino a natale, poi qualcosa si è "rotto". Cosa sia esattamente successo, anche tra Allagri e i giocatori, non ce lo diranno mai, ma dopo 5 anni diventava logico cambiare. C'era Conte disponibile, ma sappiamo che tipo di gioco fa. Si è voluto tentare altre strade. Giusto? Sbagliato? Lo sapremo a fine stagione. Intanto, si tifa Juve e quindi Sarri, senza se e senza ma.

Sono d'accordo, saremo molto più efficaci contro le squadre forti che lasciano giocare...ma soffriremo da bestie contro le piccole esattamente come il Napoli e il Chelsea di Sarri...non a caso ha sofferto da matti con l'Eintracht ma ha asfaltato l'Arsenal..per cui spero in una ottima champions ma ho paura per il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giorgiop ha scritto:

Forse non hai letto che ho detto essere CR7 un campione, ho solo aggiunto un particolare che non hai mai preso in considerazione, mai pensato ovvero che se fosse marcato a uomo in maniera moderna e NON A ZONA, avrebbe segnato solo il 50% dei gol fatti in carriera, COME LUI ANCHE MESSI.

Incredibile come nessun allenatore al mondo ci abbia pensato fino ad ora. Incredibile.

 

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C'era davvero bisogno che lo dicesse Pjanic? Davvero?

A quanto pare si, visto che era criticato da mezzo forum per "appoggiarla solo di lato"...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dylan88 ha scritto:

Ho il sospetto che siano gli stessi, hanno giudicato Allegri adesso fanno lo stesso con Sarri esaltandosi senza un motivo valido, finora , ripeto, il gran gioco non si è visto, a meno che non si consideri gran gioco ciò che in effetti è solo una serie stucchevole e sterile di "passeggetti" come si dice dalle mie parti, avanti e indietro tra giocatori distanti tra loro 2 metri, a  cui gli avversari rispondono limitandosi ad aspettare e osservare questo ridicolo "torello".

Quando poi si tratta di verticalizzare e arrivare nell'are avversaria niente di nuovo , molti passaggi sbagliati e soluzione solita del passaggio all'esterno che poi crossa, quando manca Costa il gioco non trova sbocchi e tutti gli avversari lo conoscono dai tempi del Napoli, solo che il Napoli aveva molti giocatori brevilinei e tecnici, noi non li abbiamo, ecco perché Sarri insiste con Ramsey, l'unico che ricorda i brevilinei del Napoli.

Per me con i giocatori che abbiamo tutto serviva tranne uno come Sarri.

Con il Napoli potevi fare 5 gol, in 40 minuti, verticalizzando.

L'azione di due giorni fa, non 10 anni fa, con Allegri te la sognavi.

Come inizio direi che si intravede gia qualcosa. Poi ci sono tante cose da sistemare, per carità. La solidità difensiva, il pressing, ecc. 

Ma se non vedi la differenza tra le due partite fatte in casa contro l'Atletico a distanza di 6 mesi, sei fazioso.

L'atteggiamento è completamente differente gia dopo 1 mese. è presto per parlare o dire qualcosa ma è sicuramente differente dai 5 anni precedenti. Diamo a Sarri almeno 5-6 mesi e vediamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Adesso però non esagerare nel senso opposto. Parto dai tuoi stessi presupposti. Il tiki taka di Sarri non mi ha mai entusiasmato particolarmente nemmeno quando lo faceva a Napoli. Però, ora che lo vedo in azione, ne capisco i possibili benefici. Serve a far salire la squadra tenendo il baricentro più alto. Questo dovrebbe aiutare in particolare Pjanic (che non a caso va più spesso al tiro, opzione che ormai aveva abbandonato) e, si spera, anche Dybala che dovrebbe giocare più stabilmente negli ultimi 30 metri (nonostante tenda spesso a rientrare esattamente come con Allegri, ma con meno campo da percorrere). Gli stessi Ronaldo e Higuain dovrebbero beneficiarne, ma in generale tutta la squadra, se davvero si riuscirà ad avere maggiore controllo sulla partita anche contro squadre forti. Poi, sono d'accordo con te: finora abbiamo visto questo disegno a sprazzi e spesso viene a mancare il pressing offensivo che dovrebbe essere l'altra caratteristica di questo "gioco". Tempo al tempo. 

Inoltre, trovo comprensibile la scelta della società. L'anno scorso si è giocato bene fino a natale, poi qualcosa si è "rotto". Cosa sia esattamente successo, anche tra Allagri e i giocatori, non ce lo diranno mai, ma dopo 5 anni diventava logico cambiare. C'era Conte disponibile, ma sappiamo che tipo di gioco fa. Si è voluto tentare altre strade. Giusto? Sbagliato? Lo sapremo a fine stagione. Intanto, si tifa Juve e quindi Sarri, senza se e senza ma.

 

Il gol di Pjanic contro il Torino 2 anni fa , lo stesso gol identico fatto contro la Spal.

Non vedo niente di nuovo.

Vedo invece che Dybala e Higuain non segnano con Sarri mentre con Allegri segnavano e pure parecchio.

 

Che si tifi Sarri è scontato, inutile ribadirlo, siamo sempre juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Incredibile come nessun allenatore al mondo ci abbia pensato fino ad ora. Incredibile.

 

 

Tranquillo non si tratta di incredulità ma di qualcos’altro che mi limito a giustificare riferendomi alla nascita della zona in difesa, in area, al suo perdurare fino ai giorni nostri ipnotizzando e narcotizzando tutti gli allenatori ed addetti ai lavori, diventandone dipendenti, succubi, copiandosi l'uno l'altro in maniera pedissequa; senza un minimo di coraggio nel rinnovarsi ed aggiornarsi criticando questo sistema di gioco per l'assurdità dei suoi dettami tattici ben noti, come quello principe di fermare l'avversario solo virtualmente; ma soprattutto per l'incapacità di inquadrare e rilevare i gol evitabili di nuova generazione, subiti come diretta conseguenza, derivazione della zona stessa, incredibile; eppure ho scritto ben 10 articoli proprio toccando ed analizzando questi stessi temi calcistici sulle due riviste specializzate di Coverciano, ovvero Il Notiziario del Settore Tecnico e L’Allenatore dell’Aiac che nessuno allenatore professionista si è presa la briga di leggere, di commentare, di prendere in considerazione anche ai corsi Master da loro frequentati per allenare nel modo professionistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Con il Napoli potevi fare 5 gol, in 40 minuti, verticalizzando.

L'azione di due giorni fa, non 10 anni fa, con Allegri te la sognavi.

Come inizio direi che si intravede gia qualcosa. Poi ci sono tante cose da sistemare, per carità. La solidità difensiva, il pressing, ecc. 

Ma se non vedi la differenza tra le due partite fatte in casa contro l'Atletico a distanza di 6 mesi, sei fazioso.

L'atteggiamento è completamente differente gia dopo 1 mese. è presto per parlare o dire qualcosa ma è sicuramente differente dai 5 anni precedenti. Diamo a Sarri almeno 5-6 mesi e vediamo. 

Che ti devo dire, io grandi differenze al momento ancora non le vedo, di diverso al momento vedo una difesa più alta e più in linea, quella di Allegri era un po' sfalsata con un centrale un po' più dietro, e poi vedo questo grande scambio di prima di piccoli passaggi centrali , per me inutili, in fase offensiva questi grandi schemi non li ho visti, facciamo fatica a segnare, forse più degli anni passati, è vero può essere per motivi forse occasionali, parate dei portieri avversari e errori dei nostri attaccanti, vediamo, stasera e domenica, non vedo l'ora di vedere dei grandi miglioramenti, ormai sarebbe ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dylan88 ha scritto:

 

Il gol di Pjanic contro il Torino 2 anni fa , lo stesso gol identico fatto contro la Spal.

Non vedo niente di nuovo.

Vedo invece che Dybala e Higuain non segnano con Sarri mentre con Allegri segnavano e pure parecchio.

 

Che si tifi Sarri è scontato, inutile ribadirlo, siamo sempre juventini.

Giusto ma dirò di più entrambi questi gol della stessa fattura o gesto tecnico sono evitabilissimi, il primo quello sopra a causa della zona, per mancanza di marcatura a uomo moderna, come da me proposta, guardare il movimento in arretramento dei difensori del Torino che si disinteressano degli attaccanti, Dybala in posizione ancora più favore risulta lasciato liberissimo di segnare anche lui se riceve palla, Pjanic a rimorchio lo è altrettanto; il secondo contro la Spal per l'errore del difensore dirimpettaio che si è girato, voltato, schivato, scansato, lasciando sfilare la palla in rete senza rispettare la regola della posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giorgiop ha scritto:

Forse non hai letto che ho detto essere CR7 un campione, ho solo aggiunto un particolare che non hai mai preso in considerazione, mai pensato ovvero che se fosse marcato a uomo in maniera moderna e NON A ZONA, avrebbe segnato solo il 50% dei gol fatti in carriera, COME LUI ANCHE MESSI.

Giorgio quello che affermi è 'tosto', se Cristiano Ronaldo con la tua tattica avrebbe fatto il 50% di gol in meno siignifica che tu hai inventato qualcosa di incredibile.. una cosa che eviterebbe almeno credo il 70-80% dei gol comunemente subiti.. Significa che con qualsiasi squadra, dai pulcini ai dilettanti, dalla serie c alla serie a.. realizzeresti risultati enormi.. voglio chiederti una curiosità, come mai non hai provato a fare carriera con questa scoperta? oggi saresti potuto essere una specie di sarri e avresti avuto i riconoscimenti che meriteresti.. non è polemica, ne ironia, voglio solo sapere un pò di piu' di te perchè non conosco nulla. grazie

11 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Tranquillo non si tratta di incredulità ma di qualcos’altro che mi limito a giustificare riferendomi alla nascita della zona in difesa, in area, al suo perdurare fino ai giorni nostri ipnotizzando e narcotizzando tutti gli allenatori ed addetti ai lavori, diventandone dipendenti, succubi, copiandosi l'uno l'altro in maniera pedissequa; senza un minimo di coraggio nel rinnovarsi ed aggiornarsi criticando questo sistema di gioco per l'assurdità dei suoi dettami tattici ben noti, come quello principe di fermare l'avversario solo virtualmente; ma soprattutto per l'incapacità di inquadrare e rilevare i gol evitabili di nuova generazione, subiti come diretta conseguenza, derivazione della zona stessa, incredibile; eppure ho scritto ben 10 articoli proprio toccando ed analizzando questi stessi temi calcistici sulle due riviste specializzate di Coverciano, ovvero Il Notiziario del Settore Tecnico e L’Allenatore dell’Aiac che nessuno allenatore professionista si è presa la briga di leggere, di commentare, di prendere in considerazione anche ai corsi Master da loro frequentati per allenare nel modo professionistico.

per quello che ti ho scritto prima anche in privato se vuoi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dylan88 ha scritto:

 

Il gol di Pjanic contro il Torino 2 anni fa , lo stesso gol identico fatto contro la Spal.

Non vedo niente di nuovo.

Vedo invece che Dybala e Higuain non segnano con Sarri mentre con Allegri segnavano e pure parecchio.

 

Che si tifi Sarri è scontato, inutile ribadirlo, siamo sempre juventini.

Non è un caso che mi metti un video di due anni fa. Però, lo sai, le cose cambiano nel calcio ed io l'anno scorso vedevo che Pjanic non provava più il tiro da fuori area. Come se non ne avesse più la forza... perché è sicuramente un gesto dispendioso da questo punto di vista, visto che nel frattempo devi correre e rincorrere su e giù per il campo. Visto che lo stesso Pirlo, nel suo ultimo anno. non tirava praticamente più da fuori area, ecco che mi sono un po' preoccupato sulle condizioni di Pjanic che tra l'altro vedevo sempre calare nella ripresa. 

Ora,  non ti voglio dire che sia tutto merito di Sarri, magari Miralem gode di un momento particolare di forma, ma fattostà che, a parte i due goal, lo vedo provare il tiro da fuori area, con maggiore assiduità. E credo che il modulo c'entri in questo, perché il baricentro della squadra è tendenzialmente più alto. Qualcosa di nuovo, a cc, obiettivamente c'è. 

Su Higuain e Dybala... Che ti devo dire? Attendiamo speranzosi. Negli ultimi trenta metri,  non c'è modulo che tenga, mi sa. Ad ora, li vedo come l'anello debole della squadra, se pensiamo in ottica di assalto alla CL. Non è un caso che uno non sia più in nazionale e l'altro non brilli mai con la camiseta dell'albiceleste. E non è un caso che sia stato proprio l'attacco, il reparto in cui si è inceppato il mercato (buono, se non ottimo, negli altri settori). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Giorgio quello che affermi è 'tosto', se Cristiano Ronaldo con la tua tattica avrebbe fatto il 50% di gol in meno siignifica che tu hai inventato qualcosa di incredibile.. una cosa che eviterebbe almeno credo il 70-80% dei gol comunemente subiti.. Significa che con qualsiasi squadra, dai pulcini ai dilettanti, dalla serie c alla serie a.. realizzeresti risultati enormi.. voglio chiederti una curiosità, come mai non hai provato a fare carriera con questa scoperta? oggi saresti potuto essere una specie di sarri e avresti avuto i riconoscimenti che meriteresti.. non è polemica, ne ironia, voglio solo sapere un pò di piu' di te perchè non conosco nulla. grazie

per quello che ti ho scritto prima anche in privato se vuoi!

Non m'interessa, ho capito che non c'è ironia nel tuo post e ti rispondo che oggi potrei essere QUALCUNO, ma ti ripeto non m'interessa se gli altri (docenti, addetti, ai lavori, colleghi allenatori) non si sono curati di me; io ho gettato le basi per rinnovare tatticamente il calcio giocato già 20 anni fa, ci sono le prove dei miei scritti, saggi ma da ignoranti o supponenti, tutti li hanno ignorati; come dico sempre a questo punto della risposta a domande, osservazioni come la tua, il treno per Juma è già passato da molto, molto tempo, io c'ero su ma nessuno dei citati personaggi ha voluto salirci per ascoltarmi, per andare a destinazione, significa attuare il cambiamento cancellando la zona dalla faccia dei terreni di gioco; io l'ho fatto quando allenavo ma non ho avuto seguito come chi ha introdotto la zona e magari adesso vive di rendita senza più i successi del passato svaniti come per incanto nel nulla.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.