Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

De Ligt: "Non capisco le critiche. Penso di aver giocato bene, con solidità e senza commettere molti errori. La Lokomotiv non ha quasi tirato in porta"

Post in rilievo

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è nessun errore grave. Non sta scritto da nessuna parte che un contrasto di testa debba necessariamente essere vinto. Se lo fa a centrocampo è perché gli dicono di fare così.

Ah ok , quindi se uno sbaglia il rigore è colpa di chi gli dice di tirarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, carasau68 ha scritto:

per quel pochissimoo che ha fatto la lokomotiv in attacco, lui ha fatto male

tutti i suoi interventi mai puliti, rinvii sbilenchi, sia di testa che di piede, goffo nei movimenti

per il momento è obiettivamente una delusione

Fozza inda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Incredibile come si sono uniti i tifosi antijuventini e i giornalisti antijuventini per attaccare questo ragazzo, visto che è stato un grande acquisto che non si aspettavano avremmo fatto e gli rode ancora adesso.

 

Perché sanno bene qual è il valore di De Ligt, nel profondo sanno che è un crack e sanno che potenzialmente è il migliore del mondo nel suo ruolo. Stanno esorcizzando il proprio mal di fegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto una buona partita infatti. Purtroppo ormai con lui si è scatenato il tiro al piccione, sia da parte dei media che da parte dei nostri 'tifosi' che, come i peggiori squali, cercano sangue per attaccare.

Dopotutto un giovane pagato così tanto in fase di ambientamento è un'occasione troppo ghiotta di sfogare le proprie frustrazioni con veemenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DeLigt sul gol non ha sbagliato niente.. se avete giocato a calcio

se avete giocato solo a calcio balilla è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Perdonami anche tu. Intanto, ridicoli è plurale, non ho quotato un tuo intervento e non ho scritto ridicolo. E' del tutto evidente che il mio fosse un intervento volto a sottolineare come ormai sul forum (i famosi dotti medici e sapienti...quelli che vivono per spiegare ad Agnelli come si fa il Presidente, a Paratici come si fa il Direttore, all'addetto stampa come si fa l'addetto stampa...ed al magazziniere come si fa il magazziniere) e fuori dal forum (tv-giornali...quelli che rosicando a bestia perché nei confronti di Sarri non c'è stato alcun rigetto, la classifica non piange, linda non ci ha buttati a cinque punti e non abbiamo visto Napoli e poi siamo morti, devono trovare argomento per muovere critica ed è tanto bello parlare di flop super pagato), vi sia un evidente gioco al massacro su De Light.

 

Ora, anche tralasciando la stupidità di giudizi sentenziosi quando si è ad ottobre, senza tenere conto:

1) si è ad ottobre, appunto

2) è un giovane che ha cambiato mondo, calcio, modo di difendere, compagni e lingua

3) è un giovane il cui ambientamento ha subito una forzatura per l'infortunio di Chiellini....

 

io vedo che si va a caccia disperata, con la lente di ingrantimento, una sorta di Moviola...SuperMoviola...che li possa fare urlare "ecco...c'è il contatto...guardate il fermo immagine". Cosicchè, in una ottima prestazione, dove non sbaglia nulla...siccome va a fare l'ennesimo intervento per spazzare in scivolata ed ha la sfortuna di non colpire bene e la palla gli sbatte sulla mano...e sarebbe rigore (ahahahaha)...tutta la prestazione, fatta di interventi precisi, puntuali e positivi...scompare e vai col flop che ne ha combinata un'altra.

 

Veniamo alla gara col LOkomotiv. A me piace registrare le partite per poi rivederle con calma, senza la tensione della diretta...che condiziona e fa sfuggire tante cose. Bene, io gli ho visto fare tante, ma tante cose buone e sul goal, visto e rivisto, io non vedo sua immesna o principale colpa:, mi pare che se una squadra si fa cogliere impreparata (parlo di posizionamento) su una punizione del portiere avversario, se il pallone sbatte e supera sia il difensore che l'attaccante senza che nessuno lo prenda...se prosegue e bonucci fa un intervento difensivo come quello che fa....se Cuadrado va dove c'è uno della lokomotiv contro due (bonucci e sandro) e lascia tutto solo Joao Mario, se sulla ribattuta delnostro portiere Bonucci invece di seguore l'uomo e andare sulla palla, si disinteressa dell'uomo e della palla e corre in porta...e l'uomo libero segna...e poi si viene qui a ingigantire la responsabilità di De Light...in quel goal...io vedo solo accanimento verso..un giovane che, tra l'altro, scusate se è poco, a complicare le premesse (mondo nuovo, giovanissima età, calcio diverso, modo di difendere diversi, compagni diversi, lingua ecc), siccome fa coppia con Bonucci è costretto a giocare a sinistra a e non a destra.

 

Ma poi penso che Pjanic è più lento di una lumaca incinta e da vendere prima di subito, Higuain un chiattone da mandare via a calci in *, Dybala un mezzo giocatore che o non segna o segna solo contro il chievo...e perfino Ronaldo è oggetto di critiche assurde...e a me mi viene in mente una sola parola: RIDICOLI!

 

 

... ribadisco, un conto è denigrare o insultare un giocatore, un conto è esercitare un diritto di critica !

 

L'uso del plurale "ridicoli" è di per se rappresentativo della circostanza di non discernere e quindi diversamente valutare chi fa la "caccia all'uomo", da chi legittimamente ed a ragion veduta ritiene che la partita di de Ligt non sia stata sufficiente. 

 

Non parlo dell'azione del gol, ma de fatto che un ragazzo di 1.90 per 90 kg non vinca mai un contrasto aereo, né mai gli venga fischiato un fallo nel corso del match per essere andato in contrasto aereo con eccessiva veemenza ... circostanze sulle quali mi auguro si intervenga, la difesa non è solo tenere linea e distanze, ma prevalere sull'avversario diretto ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il ragazzo paga la cifra incredibile che è stato pagato... per sua fortuna ha tutti i numeri per dimostrare che vale quella cifra

 

ha una personalità tale da sembrare già un leader della squadra... ed ha 19 anni! incredibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, glk11 ha scritto:

Non è lui che parla, sono i giornalisti che gli fanno sempre le stesse domande in zona mista...sempre critiche. Invece Bonucci ieri sul goal è stato perfetto! Per non parlare degli altri due..tiro al piccione stucchevole per mitragliare il nostro più oneroso investimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diventerà un grande difensore ne sono certo,purtroppo però bisogna ammettere che martedì sera ha fatto un errore che ne ha innescati altri,quando è partito verso il centrocampo per saltare di testa non ha più pensato come reparto difensivo ma come singolo.....ha spezzato in due il reparto mettendo uno vs uno Bonucci e quando l'attaccante era in velocità l'ha saltato (c'è da dire che Bonucci poteva fare meglio,ma se lo stendeva era ultimo uomo e quindi il cartellino era rosso)poi cuadrado si è dovuto accentrare (De Ligt avendo spezzato la linea di difesa era ancora indietro)lasciando libera la fascia....patatrak! 

Ora il compito di Barzagli e Bonucci sarà quello di spiegargli come lavorare di reparto stile BBC,la BBC  aveva dei buoni singoli ma la vera forza era il blocco di reparto,una linea difensiva  che difficilmente saltavi,e stata quella che ci ha portato in 2 finali di Champions.....comunque il ragazzo ha grandi doti deve solo migliorare come reparto,purtroppo l'infortunio di Chiellini non ha aiutato nessuno ma sono cose che capitano....forza De Ligt diventerai un grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, signos77 ha scritto:

Veramente lanciavano a cc dove saltava Matuidi il gol è venuto proprio perchè De Ligt è andato a saltare più in profondità del dovuto e non essendo coperto bene dal terzino abbiamo messo uno contro uno bonucci...nel secondo tempo quando è entrato Rabiot questo mismatch è sparito...il loro portiere lanciava sempre li in quella zona di mezzo tra difesa e cc e dove loro erano tutti grossi come De Ligt... guardatele le partite va...

... il più 'grosso' era Eder, stessa altezza di Matt (1.90), ma dieci chili in meno ed a contrasto non avrebbe mai dovuto vederla ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

È la realtà crick. Poi io mi chiedo se molti ci siano o ci facciano. È evidente a chiunque conosca un minimo il calcio che se giochi con la difesa altissima come vuole Sarri, si rischi molto di più e i difensori possano quindi commettere qualche errore in più rispetto a quello che capitava con le difese iper coperte di conte e allegri. Inoltre si può giocare come vuole Sarri senza prendere ogni volta un'imbarcata proprio perché i difensori sono de ligt e Bonnie che fanno dell'anticipo e della facilità di palleggio le loro caratteristiche migliori. Con difensori più grezzi o timorosi con la palla tra i piedi, si farebbe ancora più fatica. 

E' lo stesso mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

... il più 'grosso' era Eder, stessa altezza di Matt (1.90), ma dieci chili in meno ed a contrasto non avrebbe mai dovuto vederla ...

Krychowiak 1.87m - Eder 1.90m... non sono proprio due tappi e saltavano entrambi nella zona di De Ligt e Matuidi... soprattutto portando fuori a saltare De ligt dalla difesa...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antonio57 ha scritto:

se sulla ribattuta delnostro portiere Bonucci invece di seguore l'uomo e andare sulla palla, si disinteressa dell'uomo e della palla e corre in porta...e l'uomo libero segna...e poi si viene qui a ingigantire la responsabilità di De Light...in quel goal...io vedo solo accanimento verso..un giovane che, tra l'altro, scusate se è poco, a complicare le premesse (mondo nuovo, giovanissima età, calcio diverso, modo di difendere diversi, compagni diversi, lingua ecc), siccome fa coppia con Bonucci è costretto a giocare a sinistra a e non a destra.

parole sante!

il primo errore grave lo fa bonucci facendosi saltare in quel modo.

il secondo errore grave lo fa bonucci che lascia libero di segnare quello là.

gli altri sono errori lievi o non lo sono proprio

il signor bonucci 7golin2finali e sommo-pontificatore avrebbe anche un'età ed un'esperienza che non dovrebbero fargli fare certi errori soprattutto, e ripeto soprattutto, in champions! Ma fidatevi di un vecchio rimbambito.. non andremo mai da nessuna parte con questo in mezzo alla difesa perchè non è uno che aiuta non è uno che sbroglia situazioni complicate non è uno che sulle palle ferme la prende sempre di testa, sta lì fa il suo compitino stando attento di non metterci troppo la faccia per paura di essere criticato.. spero tanto in un finale di stagione con DeLigt e Chiellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Atlantic ha scritto:

Be, ha sbagliato l'uscita sul gol subito.... Per sua sfortuna poi Bonucci ha fatto un errore ancor più grossolano e abbiam preso gol.

Errore neanche più di tanto! Lui ha seguito l’attaccante fino a centrocampo(nessuno dei due ci è arrivato sulla palla). Gli errori più grossi sono stati commessi da Alex Sandro che non è intervento su un pallone facile,Bonucci che ha fatto la ballerina e Cuadrado che si è fatto scappare Joao Mario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luka66 ha scritto:

DeLigt sul gol non ha sbagliato niente.. se avete giocato a calcio

se avete giocato solo a calcio balilla è un altro discorso

Parto dal presupposto che il ragazzo mi piace parecchio e che si farà ne sono certo,però se hai la difesa alta e vai a staccare di testa a centrocampo se la prendi ok ma se non la prendi nel frattempo hai spaccato in due la difesa perché hai ragionato da singolo non più come reparto in quel frangente....infatti quel errore ne ha provocato altri,uno vs uno di Bonucci con l'attaccante in velocità,poteva fare meglio Bonucci ma c'era il rischio del cartellino rosso,cuadrado che è costretto ad accentrarsi  perché De Ligt e ancora indietro avendo perso la posizione,la fascia scoperta e addio.....insomma se pensava da reparto non andava a cercare l'anticipo a centrocampo,ma ha pensato da singolo costringendo gli altri a fare la stessa cosa...cioè non da reparto.

Detto questo diventerà un grande ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato severo quest'anno con deligt, non per il giocatore in se ma per il credito e cifre che si porta dietro.

continuo a pensare che una partita ogni tanto di tregua potrebbe fargli bene, magari non dopo una brutta.

detto ciò mercoledì non ha fatto male anzi tutto sommato è andata bene, dirò di più: se avesse fatto tutte partite così da inizio stagione non sarebbe sotto critica, il problema è che queste partite da 6 che in un nuovo campionato come quello italiano a 20 anni sono ottime solo se non ci aggiungi il rischio grave ogni due partite (parlo dei rigori procurati). Deve imparare , secondo me una cosa basilare e cioè che i rischi li prendi a centrocampo e non in area, lì deve essere più calmo, anche con la nazionale ha fatto errori lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rosbia ha scritto:

Parto dal presupposto che il ragazzo mi piace parecchio e che si farà ne sono certo,però se hai la difesa alta e vai a staccare di testa a centrocampo se la prendi ok ma se non la prendi nel frattempo hai spaccato in due la difesa perché hai ragionato da singolo non più come reparto in quel frangente....infatti quel errore ne ha provocato altri,uno vs uno di Bonucci con l'attaccante in velocità,poteva fare meglio Bonucci ma c'era il rischio del cartellino rosso,cuadrado che è costretto ad accentrarsi  perché De Ligt e ancora indietro avendo perso la posizione,la fascia scoperta e addio.....insomma se pensava da reparto non andava a cercare l'anticipo a centrocampo,ma ha pensato da singolo costringendo gli altri a fare la stessa cosa...cioè non da reparto.

Detto questo diventerà un grande ne sono certo.

ma se gli hanno detto di stare sull'uomo porcadiquellaeva ragazzi come fa a prendere una palla che passa sopra di mezzo metro, sono fuori tempo tutti e due!

in quell'occasione fa lo stopper non il libero!

si vede che non siete dell'epoca di Sergione Brio ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora De Ligt ha reso al di sotto del suo potenziale; negarlo, significa, implicitamente e forse inconsapevolmente, sminuirne il suo ENORME potenziale, come fanno i suoi denigratori, acidi e accidiosi (evidentemente non hanno di meglio da fare). 

 

Detto ciò, era prevedibilissimo che accadesse perché le giustificazioni sono tante e credo sia inutile ripeterle (età, campionato nuovo, compagno nuovo ecc.); mi permetto di sottolinearne solamente una, secondo me molto, ma molto sottovalutata: sta giocando a SINISTRA; per molti potrà sembrare un dettaglio trascurabile; ma chi ha giocato a calcio (non necessariamente ad alti livelli, basta aver giocato anche in prima categoria) sa che non è così. 

 

Altro aspetto che pare in molti trascurino: non esiste difensore centrale al mondo che non faccia errori; potrei citarne TANTI anche di Sergio Ramos o Van Dijk, del passato e anche del presente; per restare nel presente: qualcuno ha notato Koulibali sul goal del 2-2 del Salisburgo giusto giusto ieri sera? 

 

Insomma, le critiche mi paiono legittime, ancorché esagerate; ci stanno. Quello che, a mio modestissimo avviso, non ci sta, è mettere in dubbio o non vedere il potenziale (ribadisco) ENORME di un giocatore del genere, o addirittura fare paragoni che gente che, con tutto il rispetto, a venticinque anni ha dimostrato di non avere un decimo del suo talento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luka66 ha scritto:

ma se gli hanno detto di stare sull'uomo porcadiquellaeva ragazzi come fa a prendere una palla che passa sopra di mezzo metro, sono fuori tempo tutti e due!

in quell'occasione fa lo stopper non il libero!

si vede che non siete dell'epoca di Sergione Brio ahah

Sicuramente aveva disposizioni.....ma purtroppo così facendo ha spezzato la difesa in due mettendo Bonucci uno vs uno e gli altri a scalare andando fuori posizione....la BBC aveva qualità NEI singoli....ma come reparto era imbattibile,ci penserà Barzagli a spiegargli come fare una fase difensiva con le caratteristiche degli altri.....comunque Sarri nelle immagini era abbastanza alterato nell'azione del gol....😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rosbia ha scritto:

Sicuramente aveva disposizioni.....ma purtroppo così facendo ha spezzato la difesa in due mettendo Bonucci uno vs uno e gli altri a scalare andando fuori posizione....la BBC aveva qualità NEI singoli....ma come reparto era imbattibile,ci penserà Barzagli a spiegargli come fare una fase difensiva con le caratteristiche degli altri.....comunque Sarri nelle immagini era abbastanza alterato nell'azione del gol....😆

cioè spiegami perchè non ho capito.. la sua colpa è aver messo bonucci uno vs uno??

divento pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Leppe ha scritto:

... ribadisco, un conto è denigrare o insultare un giocatore, un conto è esercitare un diritto di critica !

 

L'uso del plurale "ridicoli" è di per se rappresentativo della circostanza di non discernere e quindi diversamente valutare chi fa la "caccia all'uomo", da chi legittimamente ed a ragion veduta ritiene che la partita di de Ligt non sia stata sufficiente. 

 

Non parlo dell'azione del gol, ma de fatto che un ragazzo di 1.90 per 90 kg non vinca mai un contrasto aereo, né mai gli venga fischiato un fallo nel corso del match per essere andato in contrasto aereo con eccessiva veemenza ... circostanze sulle quali mi auguro si intervenga, la difesa non è solo tenere linea e distanze, ma prevalere sull'avversario diretto ... 

ribadisco, un conto è valutare il fallo di mano di de light con mente sgombra e un’altra è valutare quel fatto con mente prevenuta. Si finisce per arrivare a sconcerti che scrive, perdonami la volgare traduzione, “ a me non frega un *, ho deciso io che è rigore, a dispetto del regolamento”. Questa non è diritto di critica.

 

se in una prestazione si vuole trovare sempre la dimostrazione di ciò che di è deciso debba essere, allora c’è poco da fare.

 

de light è l’ultimo responsabile in quel goal

 

e, per quel che riguarda il non vince mai un contrasto aereo o il non gli viene mai fischiato fallo contro, siamo esattamente allo sconcertiamo “ ho deciso io che sia così”. 
 

Questa affermazione con questi MAI io la trovo ridicola e falsa e, stavolta, perdonami, mi riferisco specificatamente a te

 

ma così va il mondo: ci sono quelli che dicono che dybala in champions fa goal solo al borgorosso

 

consiglio loro di rivedere i goal al Barça al ... al ....

 

e consiglio a te di rivedere le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luka66 ha scritto:

cioè spiegami perchè non ho capito.. la sua colpa è aver messo bonucci uno vs uno??

divento pazzo

No,e stato quella di aver spezzato la linea di difesa pensando da singolo non più come reparto,poi dopo anche gli altri essendo costretti ad improvvisare hanno sbagliato.....ma sono cose che si possono correggere,il ragazzo e giovane e purtroppo per l'infortunio del chiello non gli è stato dato il tempo per maturare con noi,ma per me è  e RIMANE UN FENOMENO,sia ben chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rosbia ha scritto:

No,e stato quella di aver spezzato la linea di difesa pensando da singolo non più come reparto,poi dopo anche gli altri essendo costretti ad improvvisare hanno sbagliato.....ma sono cose che si possono correggere,il ragazzo e giovane e purtroppo per l'infortunio del chiello non gli è stato dato il tempo per maturare con noi,ma per me è  e RIMANE UN FENOMENO,sia ben chiaro.

vabè oh.. non ci arrivo

cmq potrei elencare una ventina di difensori che al posto di bonucci non avrebbero fatto passare l'uomo, ma non della storia eh.. attuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.