Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Assemblea soci Juventus, Agnelli integrale: "Juve prima squadra italiana, aumento di capitale del 2019 per lo sviluppo del club"

Post in rilievo

29 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

buona serata e impara molte cose 

No. Sei tu l'unico che deve imparare. E il fatto che tu abbia il coraggio di andare a dire ad un utente esperto di queste questioni, è che ha perso MOLTO tempo a provare a spiegare cose che LUI SA, che deve essere lui a imparere molte cose, è veramente inqualificabile.

E ora credimi che hai veramente stufato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Concordo ,  finiamola qua ,  tanto non saremo mai d'accordo  nonostante abbia solo espresso una critica senza mancare di rispetto a nessuno

Sì, chiudiamola. Ma il problema non è la critica. Il problema è che hai fatto una critica sulla base del nulla dicendo solo panzane, quindi quando qualcuno (più di uno) te lo fa presente dovresti capirlo e smetterla o comunque farti una ragione del fatto che ciò che dici non ha alcun fondamento. 

Hai mancato di rispetto invece:dire a qualcuno che deve imparare quando tu sei il primo che non ha colto mezzo spunto da una discussione riguardante un argomento che non conosci minimamente è mancanza di rispetto e di umiltà. Come lo è, volendo, dire che Re che di lavoro fa quello e che di titoli, conoscenze e palle sotto ne ha di superiori alle mie ad alle tue si dovrebbe dimettere se la Juve arrivasse ai quarti. 

Questo si chiama denigrare e offendere un professionista del settore per partito preso, senza fondamento, sulla base del nulla e di una cosa che non hai VOLUTO imparare o capire. Ora la chiudo davvero perché per rispondere a te abbiamo fatto un mega-flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Zebrone* ha scritto:

Ora la chiudo davvero perché per rispondere a te abbiamo fatto un mega-flame.

Ti si dovrebbe fare un monumento per la pazienza che hai avuto.

Detto ciò, il problema non si pone più fino a domani (visto che l'utente non potrà scrivere sul forum per alcune ore causa flame generato da lui).

Almeno ora si potrà tornare a discutere di altro (che non sia la differenza tra obiettivo economico e obiettivo finanziario). Sperando che altri utenti non lo quotino più! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Non sono d'accordo ma non importa , spero solo che nel caso arrivassimo ai quarti , il signor re il giorno dopo dia le dimissioni 

ahah

Il bello è qui dentro tutti (tranne te) sperano che un giorno il buon Marco Re sostituisca la parola "ottavi" con "qualificazione alla fase a gironi" oppure addirittura "non c'è bisogno di arrivare tra le prime 4 in campionato".. Tu ti offenderai e chiederai le dimissioni di Re, qui si stapperà lo champagne perchè vorrà dire che ECONOMICAMENTE la Juventus intesa come azienda non ha bisogno dei ricavi della champions per avere un bilancio "decente".. Che poi è la situazione del Manchester United degli ultimi anni.. Adesso sono sicuro che mi dirai che lo United non è il nostro target perchè non gioca in Champions con buoni risultati da anni e quindi Re caccapupù dimettiti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ti si dovrebbe fare un monumento per la pazienza che hai avuto.

Detto ciò, il problema non si pone più fino a domani (visto che l'utente non potrà scrivere sul forum per alcune ore causa flame generato da lui).

Almeno ora si potrà tornare a discutere di altro (che non sia la differenza tra obiettivo economico e obiettivo finanziario). Sperando che altri utenti non lo quotino più! .ok

Ah scusa ho letto solo ora 🙈

Vorrei comunque candidare Zebrone come Special per il prossimo mese sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@FaenMorn scusa ma ho dovuto moderare il commento. Un po' perché OT e un po' perché è meglio chiudere la questione (poi non si sa mai che "qualcuno" avrebbe potuto prenderla a male e si rischiava ulteriore flame)! :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Randle Patrick McMurphy ha scritto:

Ah scusa ho letto solo ora 🙈

Vorrei comunque candidare Zebrone come Special per il prossimo mese sefz

Grazie! Dovessi vincere organizzo un torneo di Fifa. Così tutti potremo discutere di obbiettivi, finanze, conti davanti alla Play Station 😂

 

Comunque, tornando seri: le intenzioni della proprietà mi sembrano chiare e positive. 

Concordo anche con le domande giuste e sensate fatte da alcuni piccoli azionisti. 

Mi aspettavo solo qualche soldino in più da Jeep, però va bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LadyJay ha scritto:

@FaenMorn scusa ma ho dovuto moderare il commento. Un po' perché OT e un po' perché è meglio chiudere la questione (poi non si sa mai che "qualcuno" avrebbe potuto prenderla a male e si rischiava ulteriore flame)! :)

 

 

Beh, in considerazione delle 'leggi' che c'erano riportate sarebbe stato più che probabile, quindi hai fatto benissimo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, *Zebrone* ha scritto:

Grazie! Dovessi vincere organizzo un torneo di Fifa. Così tutti potremo discutere di obbiettivi, finanze, conti davanti alla Play Station 😂

 

Comunque, tornando seri: le intenzioni della proprietà mi sembrano chiare e positive. 

Concordo anche con le domande giuste e sensate fatte da alcuni piccoli azionisti. 

Mi aspettavo solo qualche soldino in più da Jeep, però va bene così. 

Premetto che sono medico e mi occupo quindi di tutt'altro nella vita quindi chiedo a te che sono ignorante (nel senso che ignoro).. Quando Marco Re dice che con gli ottavi i conti sono al sicuro cosa intende? Che si chiude il bilancio in pareggio (dubito) o che si ha una perdita "accettabile" quindi quantificabile quanto? 10 milioni? 20? 50? Alla luce anche dell'aumento di capitale che porterà ulteriori investimenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Randle Patrick McMurphy said:

Premetto che sono medico e mi occupo quindi di tutt'altro nella vita quindi chiedo a te che sono ignorante (nel senso che ignoro).. Quando Marco Re dice che con gli ottavi i conti sono al sicuro cosa intende? Che si chiude il bilancio in pareggio (dubito) o che si ha una perdita "accettabile" quindi quantificabile quanto? 10 milioni? 20? 50? Alla luce anche dell'aumento di capitale che porterà ulteriori investimenti..

Non mi pare che abbia detto "i conti sono al sicuro con gli ottavi".

 

Gli hanno chiesto che tipo di risultato champions era stato ipotizzato nella stesura del budget e lui ha risposto che come sempre loro tengono in considerazione gli ottavi come stima conservativa. Tutto qui.

 

Questo significa che quando nella relazione annuale si legge che il prossimo bilancio e' previsto in perdita si sta ragionando nell'ipotesi di uscire agli ottavi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Randle Patrick McMurphy ha scritto:

Premetto che sono medico e mi occupo quindi di tutt'altro nella vita quindi chiedo a te che sono ignorante (nel senso che ignoro).. Quando Marco Re dice che con gli ottavi i conti sono al sicuro cosa intende? Che si chiude il bilancio in pareggio (dubito) o che si ha una perdita "accettabile" quindi quantificabile quanto? 10 milioni? 20? 50? Alla luce anche dell'aumento di capitale che porterà ulteriori investimenti..

Io non sono esperto del bilancio della Juve (l'ho guardato di sfuggita e non ho visto il previsionale anche perché da quanto sentito ieri non sono stati forniti dati previsionali precisi per tutelare giustamente la riservatezza delle scelte dai competitori), sono solo "esperto" di Cda e cercavo di far capire a quel ragazzo cosa fa un Cda e come mai le parole di Marco Re non erano affatto negative o un ridimensionamento.

Ad ogni buon conto mi pare che al momento anche il prossimo bilancio non dovrebbe chiudere certo in attivo, poi bisogna vedere come si evolverà la stagione per avere un quadro più chiaro e certo. 

 

Detto ciò, io penso che gli ottavi di CL (insieme magari ad altro ovviamente) garantiscano una tranquillità nel senso che se anche chiudi il bilancio in negativo, avere quell'entrata lì basta per garantirti una certa stabilità e sostenibilità,almeno per la situazione attuale e utilizzando quel tipo di scenario da loro ipotizzato 

Si tratta comunque di una previsione basata su uno scenario prudente o conservativo come dice l'utente sotto (edit) 

Se quell'entrata non ci fosse potrebbe esserci qualche problema in più, ma anche lì bisognerebbe vedere, ora è ancora un po' prematuro 

 

Si tratta pur sempre di una stima di budget e non di un bilancio in senso proprio, fatta su uno scenario che vede le entrate della CL considerate sulla qualificazione agli ottavi (e probabilmente, a livello sportivo, basterebbero davvero quelli per evitare anche intoppi di altra natura). 

Proprio per questo le cose potranno variare, sulla base dei risultati sportivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non mi pare che abbia detto "i conti sono al sicuro con gli ottavi".

 

Gli hanno chiesto che tipo di risultato champions era stato ipotizzato nella stesura del budget e lui ha risposto che come sempre loro tengono in considerazione gli ottavi come stima conservativa. Tutto qui.

 

Questo significa che quando nella relazione annuale si legge che il prossimo bilancio e' previsto in perdita si sta ragionando nell'ipotesi di uscire agli ottavi.

 

Esatto. Gli ottavi sono indicati come riferimento per quel tipo di scenario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che sono medico e mi occupo quindi di tutt'altro nella vita quindi chiedo a te che sono ignorante (nel senso che ignoro).. Quando Marco Re dice che con gli ottavi i conti sono al sicuro cosa intende? Che si chiude il bilancio in pareggio (dubito) o che si ha una perdita "accettabile" quindi quantificabile quanto? 10 milioni? 20? 50? Alla luce anche dell'aumento di capitale che porterà ulteriori investimenti..
Rispondo a naso, non essendo proprio espertissimo (Ma neanche a digiuno) e non avendo studiato l'ultimo possibile bilancio contenente l'aumento di capitale che determinerà un nuovo assetto patrimoniale.
Gli aumenti quest'anno deriveranno prevalentemente dai pesanti ingaggi cui si aggiunge ammortamento più ingaggio di higuain, l'anno scorso completamente pagati dai prestiti. Non è poco. Sono cresciute pesantemente le sponsorizzazioni e aiuta il decreto crescita ma sono almeno 40 milioni che si mangiano quasi tutta la crescita.
Come avevo già accennato, i primi bilanci della gestione Mazzia prevedevano MATEMATICAMENTE il peggiore scenario prevedibile dal punto di vista economico pur di ritrovarsi in uno scenario di consistente utile.
Siamo volutamente in un'altra fase.
Di forti investimenti.
Portiamo a casa un grosso aumento di capitale che può facilmente mascherare una piccola perdita per rimetterci al riparo da qualsiasi occhio della UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2019 Alle 11:44, Cr7theLegend ha scritto:

Scusate la mia ignoranza , ma cosa sono ste piattaforme OTT? 

Quoto

 

Molto spesso, in modo generico, si usano i termini IPTV, web TV, OTT e OTTV per indicare le trasmissioni live o on demand che utilizzano la rete internet invece di quelle “tradizionali” come le frequenze terrestri o satellitari.

Non è raro il caso in cui si definisce IPTV una OTT/OTTV e viceversa, mentre a volte si utilizza (impropriamente) il termine web TV per definire tutte le IPTV. Vediamo di fare un po’ di chiarezza tenendo comunque presente che delle differenze ci sono ma non sempre si commette un errore utilizzando un termine piuttosto di un altro.

La IPTV si basa sul concetto di “streaming”, ovvero un flusso di bit digitali che contiene le informazioni audio/video (ma non solo) e che viene diffuso da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica per essere riprodotto in tempo reale o su richiesta.

A livello di applicazione la trasmissione in streaming utilizza i protocolli RTP (Real-time Transport Protocol) e RTSP (Real-Time Streaming Protocol) mentre a livello di trasporto viene prevalentemente adottato il protocollo UDP (User Datagram Protocol). La distribuzione dello streaming può essere effettuata in diverse modalità: multicast (per più utenti), unicast (uno specifico utente), http (architettura tipica client-server con buffering) e P2P (condivisione contenuti tra più utenti che fungono sia da client sia da server).

Il valore della qualità del servizio

La peculiarità della IPTV (come DAZN) sta nei meccanismi di trasmissione che puntano alla qualità del servizio (QoS), tecnologie e protocolli che permettono di classificare il traffico, gestire i congestionamenti della rete e allocare in modo ottimale le risorse agendo sul bit rate della trasmissione (auto-adattiva), cioè riducendolo o aumentandolo per evitare blocchi durante lo streaming a scapito della sua qualità.

La web TV (un tipico esempio è YouTube) punta invece a realizzare una comunicazione “best effort”, ovvero senza garantire né la priorità né la qualità della trasmissione, veicolando di solito contenuti esclusivi e non la pura ripetizione della programmazione disponibile via etere o satellite.

Con il termine OTT (Over The Top) si identificano i servizi di streaming on demand a pagamento come quelli di Netflix e Amazon Prime Video mentre gli OTTV (Over The Top TV – Rai Play, Mediaset Play, Rivedi La7, DPlay, ecc.) vengono solitamente generati dai broadcaster tradizionali (già attivi su DTT e/o SAT) per offrire contenuti lineari, timeshifted/replay (Catch-up TV) e on demand di tipo gratuito.

Sia gli OTT sia gli OTTV sono accessibili da web, app, smart TV e tramite le piattaforme interattive MHP/HbbTV.

 

L'AGCOM definisce Over-The-Top (in acronimo OTT) le imprese che forniscono, attraverso la rete Internet, servizi, contenuti (soprattutto video) e applicazioni di tipo "rich media" (per esempio, le pubblicità che appaiono “sopra” la pagina di un sito web mentre lo si visita e che dopo una durata prefissata scompaiono).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Loz ha scritto:

Qualche altro presidente italiano saprebbe mai parlare così?

a parlare sono sempre tutti buoni

io attendo ancora 2 scudetti indietro , caro AA 

 

-un cliente insoddisfatto ,rancoroso, di serie C -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus è passata dai 170 mil di fatturato nel 2010 ai 620 di quest'anno in 9 anni, sono esattamente 50 mil all'anno di crescita.

I 300 mil di aumento di capitale sono fino al 2023/24 cioè 5 anni, che fa 60 mil all'anno.

L'aumento di capitale in pratica serve a dare un'accelerata alla crescita da 50 mil a 60 mil all'anno. Nel 2023/2024 avremo un fatturato di 920 mil forse superando il Real (che attualmente è a 750 mil e cresce ad un ritmo di meno di 30 mil all'anno).

Il Presidente ha puntato il Real: "it's time to think big"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me l'unica cosa che fa ridere è parlare in termini positivi di JTV. io neanche la citerei, talmente è scadente rispetto a piattaforme di pari livello (e anche di più basso livello tipo merdeka e roma).

però magari sono io che non capisco una mazza e a qualcuno piace proprio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 Alle 12:11, Tautotes ha scritto:

questo è un dato interessante si, ma non sembrerebbe così fuori moda il calcio tra i giovani, bisogna capire come hanno calcolato il dato

non c'è ricambio...oggi è una cosa secondaria la partita...

poi magari i dati su grandi numeri possono smentire...coem hai ben sottolineato bisogna vedere come sia stato calcolato il dato...

ma se lo hanno proposto non credo li abbiano fatti con tarallucci e vino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.