Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Wick

Nedved: "Ho parlato io con Demiral, il suo gesto non viola codice etico"

Post in rilievo

Adesso, K A R I M ha scritto:

Nah. Se ci fosse un calciatore che esprimesse valori nazzisti o fasci sarebbe licenziato in trocco. Non diciamo * please. 

L'orgoglio e altro, fidati .ok 

Tipo lui? 

Risultati immagini per buffon fascista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questione troppo delicata per sentenziare cosa è giusto fare o no.

 

Non sappiamo sei giocatori hanno ricevuto pressioni, o magari pensano veramente che l'azione del governo turco sia giusta:quanto si è sotto una dittatura si crede, o incosciamente si è portati a credere, che quello che fa il governo sia giusto e legittimo.

 

Giusto rimanere nel vago e deresponsabilizzare i club dalla nazionale turca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

questione troppo delicata per sentenziare cosa è giusto fare o no.

 

Non sappiamo sei giocatori hanno ricevuto pressioni, o magari pensano veramente che l'azione del governo turco sia giusta:quanto si è sotto una dittatura si crede, o incosciamente si è portati a credere, che quello che fa il governo sia giusto e legittimo.

 

Giusto rimanere nel vago e deresponsabilizzare i club dalla nazionale turca

Ormai in qualunque azienda se un tesserato posta qualcosa di nazzisti, omofoba, sessita, fascita o altro lo licenziano subito. Perche appunto ne risente anche l'azienda. 

Non dico di dire a Demiral cosa pensare. Libero di farlo. Ma la società che si deresponsabilizza in questo modo e abbastanza ridicolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, K A R I M ha scritto:

Ormai in qualunque azienda se un tesserato posta qualcosa di nazzisti, omofoba, sessita, fascita o altro lo licenziano subito. Perche appunto ne risente anche l'azienda. 

Non dico di dire a Demiral cosa pensare. Libero di farlo. Ma la società che si deresponsabilizza in questo modo e abbastanza ridicolo. 

prima di licenziare occorre accettarsi perchè ha fatto quel gesto, se volontario o indotto....

ripeto, quando sei sotto dittatura non è facile essere contrari.

 

Allora chiediamo alla FIFA di togliere all'Italia i mondiali del 1934 e del 1938, visto che i giocatori facevano il saluto fascista: erano indotti o credevano davvero al movimento, che magari ancora non aveva dato il "meglio di se" ma qualche segnale l'aveva dato?

 

Oppure la FIFA tolga i mondiali del 1978 all'Argentina....

 

Chiaro che è un gesto da condannare e non da stigmatizzare, ma non pensiamo che per i giocatori sia facile e automatico astenersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Quindi la FIFA dovrebbe anche cacciare gli USA ogni volta che decidono di bombardare qualcuno? 

Ah no loro sono i buoni, bombardano per la pace o per buoni motivi economici quindi i loro morti sono giustificati .the

Si, esattamente. Qualunque paese che viola il diritto internazionale, fossero anche gli USA, Uk, o chicchessia (specie se poi gli eventi sportivi vengono usati per fare propaganda militare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Facciamo la voce grossa parlando di uomini, di valori famigliari e poi "accettiamo" atteggiamenti simili. Ipocrisia totale. Deluso di come hanno gestito il tutto. Questo e anche un danno alla nostra immagine, se non lo capiscono e grave...

Non è così semplice....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa dovrebbe fare la Juventus se un giocatore fa il saluto militare in una nazione che dire ha problemi è dir poco?

 

Un giocatore giovane e forte che vale più di 30milioni??

 

Ma boh, sono perplesso da chi vorrebbe 'punirlo'. 

 

Come già letto, leviamo mondiali ad argentina, Italia etc allora.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Infatti non ha mai fatto gesti o espresso quello che pensa da noi. 

Ritenta .ok 

Demiral non ha mai fatto gesti o espresso quello che pensa da noi.

Lo ha fatto mentre era in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma cosa dovrebbe fare la Juventus se un giocatore fa il saluto militare in una nazione che dire ha problemi è dir poco?

 

Un giocatore giovane e forte che vale più di 30milioni??

 

Ma boh, sono perplesso da chi vorrebbe 'punirlo'. 

 

Come già letto, leviamo mondiali ad argentina, Italia etc allora.

 

 

Pare che in questo momento la vendita di magliette Juve in Turchia sia schizzato alle stelle...

 

Alla Continassa sono diabolici... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Tipo lui? 

Risultati immagini per buffon fascista

Vabbe dai... vorrei chiedere quanti nel forum sanno che l'88 è un numero simbolico per i nazisti. Io non lo sapevo fino a che non è scoppiato il "caso Buffon".

41 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Infatti non ha mai fatto gesti o espresso quello che pensa da noi. 

Ritenta .ok 

anche a Parma non voleva dire nulla di male... come ha spiegato (ed io gli credo), l'88 rappresentava QUATTRO palle non di certo HH.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, K A R I M said:

Nah. Se ci fosse un calciatore che esprimesse valori nazzisti o fasci sarebbe licenziato in trocco. Non diciamo * please. 

L'orgoglio e altro, fidati .ok 

Parla per te, io sono libertario e per quanto mi riguarda il mobbing/licenziamento per un'opinione politica (turpe che sia) è una cosa disgustosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono * suoi, a meno non faccia il saluto romano per me può fare i * che gli pare.

Del resto da quelle parti senza macchia ce ne sono pochi, definire puri i Curdi è da merli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Un Paese metà in Europa  e  metà in Asia, altro non può avere che " milioni di contraddizioni " a cominciare dal fatto che, in generale, a certe " Latitudini "( in modo particolare per risolvere " problematiche " di qualsivoglia " spinoso " genere, ) il vocabolo " GUERRA " NON DOVREBBE PIU' ESISTERE  ( e che sia ben chiaro, io non nono mai stato, e mai sarò, un " Ideologo " e/o " cultore ! dell'assoluto ... pretestuoso ... ipocrita ... indottrinato .... ideologizzato 

" PACIFISMO " a prescindere )

Ciao, carissimo.

Sono, come accade spessissimo, d'accordo con la tua posizione.

Aggiungo una considerazione personale.

La vicenda è quantomai spinosa ed è difficile prendere una decisione netta.  Da una parte mi sento di consigliare a Demiral e a qualsivoglia calciatore di EVITARE di prendere posizioni su questioni che hanno risvolti politico-bellici con ricaduta MONDIALE. Tra l'altro se un calciatore prende posizione, visto il seguito di ammiratori, tifos, followers, poi non ci si deve meravigliare se con ripetuti comportamenti di tal genere, sulle curve compaiono (o ricompaiono) striscioni che si occupano di queste questioni, che sono importantissime ma DEVONO STARE FUORI DAL CALCIO.

Ho una formazione giuridica, svolgo un lavoro in tale ambito e so benissimo che ciò si tradurrebbe in una limitazione della libertà di espressione. Ma d'altra parte analoga cautela non è forse richiesta ai magistrati? Riterresti opportuno che un determinato magistrato, pochi mesi prima di giudicare Berlusconi (facciamo un esempio), facesse dei tweet in cui manifesta apertamente simpatia e vicinanza alla sinistra italiana, o che andasse a cena con Zingaretti?
I magistrati sanno benissimo che viene richiesta loro riservatezza nei comportamenti e nelle manifestazioni del proprio pensiero e nella stragrande maggioranza dei casi si attengono a queste "limitazioni".

Dall'altra parte mi sembra altrettanto inopportuno arrivare a sanzionare pesantemente chi si rende protagonista di una simile trasgressione. Un reato a livello di ordinamento giuridico italiano non è stato commesso da Demiral e compagni. Non è detto che il Codice etico della società preveda espressamente tali comportamenti (e difatti Nedved sembra confermare che non vi sia violazione del Codice) quindi mi limiterei a un energico richiamo ad usare maggiore discrezione e attenzione.

Con stima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Demiral non ha mai fatto gesti o espresso quello che pensa da noi.

Lo ha fatto mentre era in nazionale.

Nostro tesserato pero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Parla per te, io sono libertario e per quanto mi riguarda il mobbing/licenziamento per un'opinione politica (turpe che sia) è una cosa disgustosa.

ed infatti un simile licenziamento sarebbe illegittimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Firock ha scritto:

Mah... Quasi da una parte mi auguro che i giocatori turchi abbiano subito pressioni molto forti, per fare questo tipo di gesti. Il caso Kanter è parecchio emblematico, in questo senso

Io al riguardo non ho alcun dubbio...stiamo parlando di un sultanato travestito da repubblica presidenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Parla per te, io sono libertario e per quanto mi riguarda il mobbing/licenziamento per un'opinione politica (turpe che sia) è una cosa disgustosa.

Essere razzisti/sessiti/omofobi non e espressione di parola. E odio e ignoranza. Non confondiamoci per favore .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Ormai in qualunque azienda se un tesserato posta qualcosa di nazzisti, omofoba, sessita, fascita o altro lo licenziano subito. Perche appunto ne risente anche l'azienda. 

Non dico di dire a Demiral cosa pensare. Libero di farlo. Ma la società che si deresponsabilizza in questo modo e abbastanza ridicolo. 

Non ha fatto nulla di punibile a livello di ordinamento giuridico italiano, non ha commesso alcun reato e non era nemmeno nel nostro territorio, quindi declassiamo la problematica a Codici etici.

Non credo che il Codice Etico di qualsiasi società si prenda la briga di definire cosa è ammeso e cosa non è ammesso: inneggiare a Mussolini sarebbe vietato e inneggiare a Stalin sarebbe lecito? E un Codice etico dovrebbe prevedere cosa si intende per tweet omofobo o sessista? Magari De Sciglio posta una foto della fidanzata che fa le faccende di casa e qualcuno si inventa pure l'accusa di sessismo... Maglietta con l'88 no e maglietta con Che Guevara sì?

Somo cose troppo delicate su cui  i Codici etici non possono intervenire in profondità e ancor meno prevedere il licenziamento!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxxo74 said:

ed infatti un simile licenziamento sarebbe illegittimo.

Assolutamente, e grazie al cielo aggiungerei, ci mancherebbe solo quello. Ogni tanto qua dentro leggo robe che manco in Turkmenistan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Essere razzisti/sessiti/omofobi non e espressione di parola. E odio e ignoranza. Non confondiamoci per favore .ok 

Lui stava parlando di opinione politica, veramente.

E il razzismo e sessismo vanno dimostrati con prove concrete, in ogni caso. Se Koulibaly dice che gli italiani sono un popolo di me**a non credo che sarebbe licenziato e comunque il primo giudice lo reintegrerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ha fatto nulla di punibile a livello di ordinamento giuridico italiano, non ha commesso alcun reato e non era nemmeno nel nostro territorio, quindi declassiamo la problematica a Codici etici.

Non credo che il Codice Etico di qualsiasi società si prenda la briga di definire cosa è ammeso e cosa non è ammesso: inneggiare a Mussolini sarebbe vietato e inneggiare a Stalin sarebbe lecito? E un Codice etico dovrebbe prevedere cosa si intende per tweet omofobo o sessista? Magari De Sciglio posta una foto della fidanzata che fa le faccende di casa e qualcuno si inventa pure l'accusa di sessismo... Maglietta con l'88 no e maglietta con Che Guevara sì?

Somo cose troppo delicate su cui  i Codici etici non possono intervenire in profondità e ancor meno prevedere il licenziamento!!! 

Mai detto licenziamento. Se rilegi quello che ho scritto ho detto che la società li doveva vietare di fare gesti o esprimere questi ideali mentre lui e un nostro tesserato. Mi sembra il minimo. 

 

1 ora fa, K A R I M ha scritto:

Su questo non ce dubbio. 

 

Io sto parlando che la Juventus deve prendere decisioni forti. Puoi schierarti con la linea di pensiero turca (scandalosa), ma essendo un NOSTRO tesserato, tu non dimostri questi valori e questi pensieri. Non tutti gli giocatori hanno fatto il saluto. Quindi non capisco perche non si puo applicare una linea dura. Come ho già detto ne va anche della nostra immagine.

 

Per dire, e forse sarà una *, ma diversi club tedeschi hanno cacciato i giocatori turchi in rosa che hanno postato sui social o fatto saluto pro-Erdogan (ma questo e un discorso piu ampio li in Germania). Non dico di essere cosi drastici, ma qualcosina si doveva fare. Cosi sminuisci tutto e fai una figura ridicola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.