Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Il 2/11/2019 Alle 22:46, Capitan_Furia ha scritto:

Toro ha mai giocato a pallone o è sempre stata una squadra di pestatori cascatori e fabbri?

Squadra che tiene fede alla letteratura epica che hanno scritto su di essa, quindi si. Io mi sono preso la briga di andare per la prima volta a guardare il Palmares del Grande Torino e francamente non ho percepito il perchè di tanto mito. 5 scudetti vinti consecutivamente 2 in tempo di guerra 3 nell'immediato dopo guerra, dunque in un contesto storico se non altro forse meno competitivo,  ma lo aveva già fatto la Juve ad esempio 10 anni prima. Oggi noi siamo a 8 boh!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Volumix ha scritto:

Si in effetti su 11 partite 9 vittorie e 2 pareggi sono un pessimo bottino. Per non parlare dello schifo che siamo primi in campionato e nel girone di champions. Stagione già finita per noi e moriremo tutti.

Ironia inopportuna.

 

A parte chi ha questioni personali(piuttosto puerili) con allegri-sarri/ risultato-gioco, dimmi tu se vada bene per la JUVENTUS egemone attuale stentare con Bologna-Lecce-Genoa-Toro(attuale).

 

Nessun vero juventino è felice che. Escluse DUE partite, SPAL e Bayer. Si vinca sempre di misura, stentando, recuperandone due al 95esimo con molta fortuna.

 

No, non va bene, non se hai aspettative alte, e per questa Juve è legittimo averle.

 

No, è disonesto dire vada tutto bene, come lo sarebbe stato dirlo anche nei primo sei mesi del 2019.

 

Così si rischia, e bisogna migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ironia inopportuna.

 

A parte chi ha questioni personali(piuttosto puerili) con allegri-sarri/ risultato-gioco, dimmi tu se vada bene per la JUVENTUS egemone attuale stentare con Bologna-Lecce-Genoa-Toro(attuale).

 

Nessun vero juventino è felice che. Escluse DUE partite, SPAL e Bayer. Si vinca sempre di misura, stentando, recuperandone due al 95esimo con molta fortuna.

 

No, non va bene, non se hai aspettative alte, e per questa Juve è legittimo averle.

 

No, è disonesto dire vada tutto bene, come lo sarebbe stato dirlo anche nei primo sei mesi del 2019.

 

Così si rischia, e bisogna migliorare.

L'inter giocando il peggior calcio d'Europa ha vinto una champions (lasciamo stare gli arbitraggi), per me contano i risultati e sinceramente quest'anno mi sto divertendo a guardare questa Juve e i risultati ci sono. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. O forse preferisci la situazione del Milan? Cosa dovrebbero dire loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Volumix ha scritto:

L'inter giocando il peggior calcio d'Europa ha vinto una champions (lasciamo stare gli arbitraggi), per me contano i risultati e sinceramente quest'anno mi sto divertendo a guardare questa Juve e i risultati ci sono. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. O forse preferisci la situazione del Milan? Cosa dovrebbero dire loro?

Cos'è, benaltrismo? Allora guardiamo il Napoli? Noi siamo la Juve, abbiamo fatturato, rosa, monte ingaggi, situazione storica differente. E noi dobbiamo guardare a NOI non agli altri.

 

Io mi sono divertito a tratti, ma molto poco quando abbiamo giocato malissimo e soprattutto rischiando di perdere molti punti. Per fortuna ne abbiamo perso pochi, ma se non si cambia registro (e si spera accada) è inevitabile partite come Firenze e Lecce finiscano nello stessi modo o peggio.

 

Ma direi che possiamo anche smetterla di parlare del post Juve genoa, e di guardare avanti.

 

Forza Juve e buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Hidetora89 ha scritto:

A mio parere noi stiamo soffrendo molto le squadre che si chiudono e ripartono, vedi contro le piccole o Lokomotiv.

Invece contro squadre che vogliono giocare , vedi Inter / Napoli / Atletico, riusciamo ad esprimerci meglio. 

 

Probabilmente si sta facendo sentire l'assenza di Costa, vero driblomane della squadra, e la ruggine di Ramsey , vero trequartista o comunque giocatore da ultimo passaggio,che sta piano piano tornando ai suoi livelli.

 

Faccio notare anche che le ultime gare abbiamo giocato con Bernardeschi trequartista; il quale non è nel suo ruolo; inoltre, tranne il filtrante sprecato da Dybala contro il Lecce, non ha inciso in quella posizione, che è vitale contro le squadre chiuse.

Sono anni che nessuno capisce il ruolo di Berna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, zebra67 said:

Khedira avrà sicuramente difetti (tenuta atletica, lentezza) ma non credo proprio gli manchi la qualità per far girare velocemente la palla. Non gli si chiedono sventagliate di 40 metri, ma di contribuire a un giro palla veloce, e con tutto il rispetto se ce la fanno Pasalic, Freuler, Gosens, Castagne, penso che Khedira non sia da meno, 

Ok ma, qualità a parte, Barca e City si sono allenate per anni a fare quel tipo di gioco, facendolo diventare una seconda natura, tra l'altro perdendo qualcosa in fase difensiva.

 

Sarri sembra proporre una via di mezzo tra filosofia offensiva e pragmatismo allegriano, con tendenza spiccata verso la prima ma vivendo ancora una fase di transizione dove sta cercando di introdurre i cambiamenti un po' alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Squadra che tiene fede alla letteratura epica che hanno scritto su di essa, quindi si. Io mi sono preso la briga di andare per la prima volta a guardare il Palmares del Grande Torino e francamente non ho percepito il perchè di tanto mito. 5 scudetti vinti consecutivamente 2 in tempo di guerra 3 nell'immediato dopo guerra, dunque in un contesto storico se non altro forse meno competitivo,  ma lo aveva già fatto la Juve ad esempio 10 anni prima. Oggi noi siamo a 8 boh!!!! 

Ma no dai, nn è solo dal. Palmares che si giudica una squadra.... Nn scherziamo...fu più di una squadra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Cos'è, benaltrismo? Allora guardiamo il Napoli? Noi siamo la Juve, abbiamo fatturato, rosa, monte ingaggi, situazione storica differente. E noi dobbiamo guardare a NOI non agli altri.

 

Io mi sono divertito a tratti, ma molto poco quando abbiamo giocato malissimo e soprattutto rischiando di perdere molti punti. Per fortuna ne abbiamo perso pochi, ma se non si cambia registro (e si spera accada) è inevitabile partite come Firenze e Lecce finiscano nello stessi modo o peggio.

 

Ma direi che possiamo anche smetterla di parlare del post Juve genoa, e di guardare avanti.

 

Forza Juve e buona serata.

bisogna considerare che si sono anche gli avversari e pochissime squadre in Europa hanno fatto bene quanto noi. Non è scontato vincere, anzi direi che è naturale non farlo a volte, così come lo è non giocare bene sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Squadra che tiene fede alla letteratura epica che hanno scritto su di essa, quindi si. Io mi sono preso la briga di andare per la prima volta a guardare il Palmares del Grande Torino e francamente non ho percepito il perchè di tanto mito. 5 scudetti vinti consecutivamente 2 in tempo di guerra 3 nell'immediato dopo guerra, dunque in un contesto storico se non altro forse meno competitivo,  ma lo aveva già fatto la Juve ad esempio 10 anni prima. Oggi noi siamo a 8 boh!!!! 

Non so se hai idea di quanto fosse forte quella squadra...Se ci fosse stata la Champions avrebbe avuto 5 scudetti e 5 Champions..e se nn fossero morti tutti forse adesso sarebbero loro con 4 stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/3/2019 at 8:17 PM, gianmarco86 said:

Ho precisato di aver basato il mio commento solo su un'impressione, vedendo gli highlights, dai quali si vede che abbiamo avuto numerose occasioni da gol. Per il resto rilassati e rispondi in modo più pacato, perchè non mi pare di aver offeso qualcuno con quel commento.

Chiedo scusa! Io sono con te ma ovviamente mi sono spiegato male. Col mio commento intendevo dire che hai capito piu' tu di come e' andata la partita, guardando gli highlights, che tutti i sapientoni di questo forum che, magari vedendo l'intera partita, trovano sempre e solo cose di cui lamentarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono cento anni cheeeeeeee................

muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

 

-cosi' è sempre stato e sempre sarà-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Ok ma, qualità a parte, Barca e City si sono allenate per anni a fare quel tipo di gioco, facendolo diventare una seconda natura, tra l'altro perdendo qualcosa in fase difensiva.

 

Sarri sembra proporre una via di mezzo tra filosofia offensiva e pragmatismo allegriano, con tendenza spiccata verso la prima ma vivendo ancora una fase di transizione dove sta cercando di introdurre i cambiamenti un po' alla volta.

Perfettamente d'accordo.
Forse sono state illusorie quelle due gare con Inter e Napoli, quando ci sembrava di aver bruciato le tappe.
Siamo ancora in fase di apprendistato, anche se per fortuna si vedono già discrete cose e i risultati non mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gaetanoilmiocapitano ha scritto:

Ma no dai, nn è solo dal. Palmares che si giudica una squadra.... Nn scherziamo...fu più di una squadra... 

Lungi da me voler sminuire il mito popolare del G.T. ma tu pensi veramente che se non ci fosse stata Superga oggi parleremmo in  termini epici di quella squadra? C'era la guerra di mezzo e l'immediato dopo guerra, una nazione anche sportivamente a terra. Ovviamente ogni uno di noi esalta quello che può, noi come nazione se vogliamo consolarci pensiamo all'Impero Romano 3.000 anni fa e quando va bene al Rinascimento 600 anni fa, il Milan alle loro 7 Champion di 2 era calcistiche fa, il Torino a una squadra forte di 70 anni fa, e il Napoli fasteggia i 30 anni del primo scudetto vinto, tra poco i trenta del secondo scudetto vinto.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Txarren ha scritto:

Non so se hai idea di quanto fosse forte quella squadra...Se ci fosse stata la Champions avrebbe avuto 5 scudetti e 5 Champions..e se nn fossero morti tutti forse adesso sarebbero loro con 4 stelle

Ma era sicuramente forte, ma ripeto le situazioni devono essere contestualizzate c'era la guerra e una nazione anche sportivamente a terra. Anche il Real di Di Stefano era fortissimo ma valutare il contesto delle prime 5 Champion sarebbe opportuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Lungi da me voler sminuire il mito popolare del G.T. ma tu pensi veramente che se non ci fosse stata Superga oggi parleremmo in  termini epici di quella squadra? C'era la guerra di mezzo e l'immediato dopo guerra, una nazione anche sportivamente a terra. Ovviamente ogni uno di noi esalta quello che può, noi come nazione se vogliamo consolarci pensiamo all'Impero Romano 3.000 anni fa e quando va bene al Rinascimento 600 anni fa, il Milan alle loro 7 Champion di 2 era calcistiche fa, il Torino a una squadra forte di 70 anni fa, e il Napoli fasteggia i 30 anni del primo scudetto vinto, tra poco i trenta del secondo scudetto vinto.    

Mio papà è del 37 nato a Torino e mi ha sempre raccontato che quella squadra eramolto di più di una squadra di calcio in una Torino pesantemente devastata dalla guerra. Non c entrano le vittorie o il. Palamares,certo che la tragedia fece assumere ancor di più i contorni della leggenda, ma di quello si tratta per chi visse il periodo e ne tramando' la storia ai figli. Io sono gobbissimo ma molto rispettoso del grande Torino... Menon di molti tifosi del toro che in primis sono anti juventini e poi tifosi del toro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Squadra che tiene fede alla letteratura epica che hanno scritto su di essa, quindi si. Io mi sono preso la briga di andare per la prima volta a guardare il Palmares del Grande Torino e francamente non ho percepito il perchè di tanto mito. 5 scudetti vinti consecutivamente 2 in tempo di guerra 3 nell'immediato dopo guerra, dunque in un contesto storico se non altro forse meno competitivo,  ma lo aveva già fatto la Juve ad esempio 10 anni prima. Oggi noi siamo a 8 boh!!!! 

Molto lo si deve alla tragedia di superga, aggiungici l'epopea dei gemelli del gol negli anni 70 e si spiega la letteratura su questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Ma era sicuramente forte, ma ripeto le situazioni devono essere contestualizzate c'era la guerra e una nazione anche sportivamente a terra. Anche il Real di Di Stefano era fortissimo ma valutare il contesto delle prime 5 Champion sarebbe opportuno.

Allora cosa facciamo, rimettiamo in discussione tutto il panorama calcistico e tutta la storia calcistica, dicendo che certi trofei valgono meno ed altri di più?

Il contesto vale per tutti, mica solo per la squadra che vince...

Sennò avalliamo il discorso di Sacchi a USA 94, che tirò in ballo il caldo, come se le altre partecipanti giocassero con l'aria condizionata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, aussiefan ha scritto:

Chiedo scusa! Io sono con te ma ovviamente mi sono spiegato male. Col mio commento intendevo dire che hai capito piu' tu di come e' andata la partita, guardando gli highlights, che tutti i sapientoni di questo forum che, magari vedendo l'intera partita, trovano sempre e solo cose di cui lamentarsi. 

Perdonami tu allora, non avevo colto l'ironia!.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Perfettamente d'accordo.
Forse sono state illusorie quelle due gare con Inter e Napoli, quando ci sembrava di aver bruciato le tappe.
Siamo ancora in fase di apprendistato, anche se per fortuna si vedono già discrete cose e i risultati non mancano.

Secondo me l'unica gara veramente negativa è stata quella di Firenze, dove abbiamo giocato proprio la classica partitaccia. In tutte le altre, alcune giocate meglio, altre giocate peggio, il problema più grosso è stato non concretizzare le carrettate di palle gol per chiudere le partite.Quindi spesso il risultato è stato in bilico fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Secondo me l'unica gara veramente negativa è stata quella di Firenze, dove abbiamo giocato proprio la classica partitaccia. In tutte le altre, alcune giocate meglio, altre giocate peggio, il problema più grosso è stato non concretizzare le carrettate di palle gol per chiudere le partite.Quindi spesso il risultato è stato in bilico fino alla fine.

Se consideriamo le gare con Verona, Brescia, Genoa, Lecce, come gare giocate all'altezza delle nostre possibilità e dello standard che ci si aspettava, allora inutile stare a discutere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.