Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Margio81 ha scritto:

Se ci fossimo fermati al solo lato tecnico non avremmo vissuto brividi indicibili in quei giorni di inizio luglio 2018 ! A me sembra ancora di sognare ed è questa la cosa più bella di Cristiano alla Juve, che è un sogno ad occhi aperti! Ed io attendo marzo per vederlo in forma, tutto qui ;) 

Vabè,la tua è una professione di fede. Io preferirei che la cosa più bella fossero le giocate sul terreno di gioco. Galvanizzò anche me la notizia del suo acquisto(anche perchè ci ho visto un cambio di mentalità),ma oggi dopo una stagione abbondante penso che tecnicamente non è stata la scelta migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Vuoi tu l'esclusiva per dirle?

no voglio solo che non mi compaia la notifica per messaggi inutili ....

se volete parlare di calcio parliamo di calcio ... se dobbiamo metterci qua a litigare come bambini durante la fase anale eviterei volentieri 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Vabè,la tua è una professione di fede. Io preferirei che la cosa più bella fossero le giocate sul terreno di gioco. Galvanizzò anche me la notizia del suo acquisto(anche perchè ci ho visto un cambio di mentalità),ma oggi dopo una stagione abbondante penso che tecnicamente non è stata la scelta migliore.

Ma infatti sotto il profilo tecnico sono d'accordo con te! Ma quando si parla di Cristiano entrano in gioco troppe altre cose ❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

no voglio solo che non mi compaia la notifica per messaggi inutili ....

se volete parlare di calcio parliamo di calcio ... se dobbiamo metterci qua a litigare come bambini durante la fase anale eviterei volentieri 

grazie

Certo che voglio parlare di Calcio.

Ma in tutta sincerità, tu lo stavi facendo?

Io non credo.

Rileggi ciò che hai scritto.

O ti piace provocare, oppure non hai mai visto una partita di Calcio.

Ma mi chiedo... se volete trollare o imboscarvi, almeno impegnatevi a non farvi scoprire subito, sennò che svizio c'è?

Mah, contenti voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque personalmente concordo con i vari utenti che hanno parlato delle transizioni. Quando noi abbiamo un'occasione per fare contropiede viene da piangere,tra gente che va a 2km/h palla al piede e fa sempre la scelta sbagliata e chi gli sta intorno che si propone in modo orribile. Ogni volta,ogni volta che c'è la possibilità di transizione andando in porta con 3 passaggi, noi ci ritroviamo a consolidare il possesso lasciando che gli avversari rientrino tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Comunque personalmente concordo con i vari utenti che hanno parlato delle transizioni. Quando noi abbiamo un'occasione per fare contropiede viene da piangere,tra gente che va a 2km/h palla al piede e fa sempre la scelta sbagliata e chi gli sta intorno che si propone in modo orribile. Ogni volta,ogni volta che c'è la possibilità di transizione andando in porta con 3 passaggi, noi ci ritroviamo a consolidare il possesso lasciando che gli avversari rientrino tutti.

escluso ronaldo e dybala non abbiamo contropiedisti, costa ci sarebbe ma spesso è rotto quindi. nell azione del diagonale di ronaldo si vede come dybala serve preciso ronaldo con i tempi giusti, uno dei pochi esempi di questo tipo, servirebbe avere anche i cc ma non ne abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabè,la tua è una professione di fede. Io preferirei che la cosa più bella fossero le giocate sul terreno di gioco. Galvanizzò anche me la notizia del suo acquisto(anche perchè ci ho visto un cambio di mentalità),ma oggi dopo una stagione abbondante penso che tecnicamente non è stata la scelta migliore.
Cristiano era questo anche negli ultimi anni di Madrid. Fino a Gennaio in "difficoltà" e da Febbraio in poi si vola. Penso che l'anno scorso con le partite contro A.Madrid e Ajax l'abbia dimostrato.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora con Cr7 in champions siamo andati peggio che gli anni prima senza, quest'anno si spera che col gioco di Sarri e una buona condizione fisica si possa arrivare più lontano, ma comincio a temere le fortune di Messi e Cr7 siano state propiziate da i compagni di squadra che avevano, Iniesta Xavi Modric Marcelo etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, horus ha scritto:

bravo bravo bravo 

compre sempre preciso, arguto lucido nell'analisi!

Grazie mille ;)

 

12 ore fa, _Gobbo ha scritto:

E SEMPRE LO SARÀ! :)

 

Leev, mi piacerebbe conoscere il tuo parere in merito alle dichiarazioni di Sarri post-partita su Douglas Costa. Non so se le hai ascoltate/lette, per farla breve secondo lui potrebbe giocare partendo alle spalle di Ronaldo e Dybala. Il passaggio che ha catturato il mio interesse è stato il seguente: "se impara a fare un paio di movimenti diventa devastante" .

 

Secondo te a quali movimenti si riferiva? A quelli dentro l'area o di raccordo? A mio parere, viste le capacità tecniche, di cambio direzione e di accelerazione/decelerazione del brasiliano, si riferiva a quelli in area ed effettivamente diventerebbe un pericolo pubblico per qualsiasi difesa se imparasse a muoversi da attaccante. Poi però bisognerebbe capire come far funzionare la connessione tra centrocampo e attacco (cosa non semplice viste le caratteristiche dei giocatori coinvolti), altrimenti si rischia di spaccare la squadra in 2 imho

Sì, sentito e m'è venuta l'acquolina in bocca. sefz

Sinceramente non so a quali movimenti pensasse. Può darsi che siano quelli che dici tu. Douglas ha dato dimostrazione di saper fraseggiare ed essere predisposto all'1/2, che è probabilmente il modo con cui Sarri immagina che il trequartista debba "entrare" in area (per dirla in un'estrema sintesi). Non ha problemi di primo controllo o di tecnica. Forse, e dico forse, potrebbe riferirsi ai movimenti in orizzontale, o cmq in uno spazio di pertinenza proprio del trequartista che lui, giocando esterno da anni ormai, può aver bisogno di rispolverare. Voglio dire... è abituato ad andare dritto per dritto o convergere, mentre per un trequartista cambia tutto. Devi sapere quando venire incontro, quando dare lo spazio, la profondità, quando allargarti per portare via l'uomo e fare inserire la mezzala di turno, quando scambiarti la posizione con la seconda punta... Insomma devi essere meno istintivo e più razionale e logico. Forse si riferisce a questi... o magari a movimenti specifici che chiede lui al rifinitore. D'altronde Douglas ha già ricoperto quel ruolo a Donestzk, quindi l'infarinatura ce l'ha!

Certo che rinunciare alla sua velocità su quella fascia... Io ancora il tridente Ronaldo-Higuain-Costa non lo butterei via. Ricordiamo che in questo modo abbiamo fatto un'ora ottima a Parma e un'ora spettacolo col Napoli, prima che Douglas si infortunasse alla terza, mi pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie mille ;)

 

Sì, sentito e m'è venuta l'acquolina in bocca. sefz

Sinceramente non so a quali movimenti pensasse. Può darsi che siano quelli che dici tu. Douglas ha dato dimostrazione di saper fraseggiare ed essere predisposto all'1/2, che è probabilmente il modo con cui Sarri immagina che il trequartista debba "entrare" in area (per dirla in un'estrema sintesi). Non ha problemi di primo controllo o di tecnica. Forse, e dico forse, potrebbe riferirsi ai movimenti in orizzontale, o cmq in uno spazio di pertinenza proprio del trequartista che lui, giocando esterno da anni ormai, può aver bisogno di rispolverare. Voglio dire... è abituato ad andare dritto per dritto o convergere, mentre per un trequartista cambia tutto. Devi sapere quando venire incontro, quando dare lo spazio, la profondità, quando allargarti per portare via l'uomo e fare inserire la mezzala di turno, quando scambiarti la posizione con la seconda punta... Insomma devi essere meno istintivo e più razionale e logico. Forse si riferisce a questi... o magari a movimenti specifici che chiede lui al rifinitore. D'altronde Douglas ha già ricoperto quel ruolo a Donestzk, quindi l'infarinatura ce l'ha!

Certo che rinunciare alla sua velocità su quella fascia... Io ancora il tridente Ronaldo-Higuain-Costa non lo butterei via. Ricordiamo che in questo modo abbiamo fatto un'ora ottima a Parma e un'ora spettacolo col Napoli, prima che Douglas si infortunasse alla terza, mi pare...

Guai a buttar via il 4-3-3 con Costa....Io ho dubbi sul brasiliano trequartista....Dobbiamo essere bravi a cambiare in base ad avversari e stato di forma dal 4-3-3 con Costa al 4-3-1-2 con Ramsey....Come del resto faceva il Real.....4-3-3 con Bale e 4-3-1-2 con Isco......Il problema è che noi un Isco non ce l’abbiamo....L’unico che può avvicinarsi è Ramsey....Il fatto è che ci servirebbe anche a centrocampo il gallese....Bernardeschi può starsene in panchina...Khedira e Matuidi con il tempo anche si spera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui scopro che il problema sarebbe Dybala, tanto per cambiare. E dire che, tolto Cuadrado , 5 spanne sopra tutti gli altri, mi era sembrato il migliore in campo nel derby. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Guarda io cominicavo a preoccuparmi di non vedere problemi. Le prime parti di stagione difficoltose promettono spesso rigogliose sorprese a Primavera. Viceversa, stagioni dove sembri uno schiacciasassi spesso finiscono al contrario.

In cosa? Uno del genere va preso a coppetielli.

 

Vedasi Liverpool lo scorso anno o barca nella stagione culminata con la vittoria champ contro di noi. Spero sia così anche per noi quest’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, sanasi77 said:

Vedasi Liverpool lo scorso anno o barca nella stagione culminata con la vittoria champ contro di noi. Spero sia così anche per noi quest’anno 

Beh ovviamente la Champions non è automatica, ma di sicuro molto spesso prime parti di stagioni brillanti hanno lasciato il passo a seconde parti balbettanti. In ogni caso non esiste nessuna squadra che non ha periodi di appannamento durante l'anno.

 

Il tuo esempio del Liverpool è perfetto. Sarebbe bastato che Alisson non avesse fatto quel miracolo su Milik ed il volto della sua stagione sarebbe stato ben diverso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

E' pure vero il viceversa..

Ovvero che quelli che rimpiangono Allegri criticano nonostante le vittorie..

Però Allegri era alla Juve da cinque anni, Sarri da meno di tre mesi e mezzo..

diamo tempo e poi ci facciamo un'idea..

Altrimenti siamo solo prevenuti e basta..

d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, juve 85 ha scritto:

Si ma dopo 3 anni di nulla cosmico, se sarri in 3 anni non riuscisse a far giocare la Juventus meglio di quella di allegri allora criticheremo anche lui

in primis sarri deve vincere. questa è la cruda realtà. e se vincerà con il nulla cosmico a me andrà più che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza intenza e nonostante commentatori, giornalai,opinionisti di ogni genere la mettano come vogliono , il portiere del Torino è stato il migliore in campo

Partita stradominata in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Mark92 said:

e te credo , giochi con liverpool, city, tottenham, chelsea ecc.... ci sta che non arrivi 4 in campionato, non hai una squadra ....

provi a fare il massimo e porti la tua squadra addirittura ai quarti di champions battendo proprio il psg di mbappe e company .... di piu' non riesci a fare 

stessa cosa per ronaldo, che pero' , avendo una squadra completamente piu' forte delle altre in italia, degradoland, vince in italia

stessa cosa per mbappe

 

ma comunque io ho detto che sono una vedova di pogba .... il che non vuol dire che pogba non andasse venduto all'epoca , il problema è stato prendere higuain al suo posto.

 

P.S. lascia stare il mazzo e altre boiate tipiche della retorica gondiana .... la juve vince perchè è piu' forte , PUNTO !!! lascia stare il mazzo e il sudore e il sacrificio

Il liverpool chi? quelli che non vincono la premier da 30 anni? ahahahahah

il tottenham chi? quelli che hanno preso 6 gol in casa dal bayern che fa fatica a stare avanti in una bundesliga che fa ridere?

il chelsea chi? negli ultimi anni ne hanno combinate di ogni (non ultimo si sono fatti ridicolizzare in CL da 'amagggica)

 

il ManU non è una squadra? e dove finiscono tutti i soldi che spendono per il mercato e tutti gli aumenti di capitale che fanno? L'ha citato anche Agnelli: 450 mln di Sterline (che vale + dell'euro) in pochi anni

 

la tua affermazione relativa al livello basso del campionato italiano, non la commento neppure.

 

Higuain non andava preso? Può darsi, fatto sta che il settimo scudetto in pratica te lo ha fatto vincere lui.

 

No, il mazzo non lo lascio stare. Perchè le partite non si vincono con i "nomi", si vincono, di solito, dando tutto in campo e per farlo si deve andare in campo preparati sotto tutti i punti di vista e non lasciare nulla al caso.

Infatti come si vede ogni tanto il barca prende qualche sberla in Liga, come successo nell'ultimo turno (3-1 da Levante) e così il psg (2-1 dall'ultima in classifica), il bayern (hanno preso 5 reti in campionato).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2019 Alle 02:54, Leevancleef ha scritto:

Grazie mille ;)

 

Sì, sentito e m'è venuta l'acquolina in bocca. sefz

Sinceramente non so a quali movimenti pensasse. Può darsi che siano quelli che dici tu. Douglas ha dato dimostrazione di saper fraseggiare ed essere predisposto all'1/2, che è probabilmente il modo con cui Sarri immagina che il trequartista debba "entrare" in area (per dirla in un'estrema sintesi). Non ha problemi di primo controllo o di tecnica. Forse, e dico forse, potrebbe riferirsi ai movimenti in orizzontale, o cmq in uno spazio di pertinenza proprio del trequartista che lui, giocando esterno da anni ormai, può aver bisogno di rispolverare. Voglio dire... è abituato ad andare dritto per dritto o convergere, mentre per un trequartista cambia tutto. Devi sapere quando venire incontro, quando dare lo spazio, la profondità, quando allargarti per portare via l'uomo e fare inserire la mezzala di turno, quando scambiarti la posizione con la seconda punta... Insomma devi essere meno istintivo e più razionale e logico. Forse si riferisce a questi... o magari a movimenti specifici che chiede lui al rifinitore. D'altronde Douglas ha già ricoperto quel ruolo a Donestzk, quindi l'infarinatura ce l'ha!

Certo che rinunciare alla sua velocità su quella fascia... Io ancora il tridente Ronaldo-Higuain-Costa non lo butterei via. Ricordiamo che in questo modo abbiamo fatto un'ora ottima a Parma e un'ora spettacolo col Napoli, prima che Douglas si infortunasse alla terza, mi pare...

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2019 Alle 22:43, ronny80 ha scritto:

Tutti stufi dei troppi 2-1, avete visto è arrivato il vecchio caro 1-0 .ghgh

 

bè... hai detto niente???  Non abbiamo preso gol!!! Mi sembra già un mezzo miracolo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie mille ;)

 

Sì, sentito e m'è venuta l'acquolina in bocca. sefz

Sinceramente non so a quali movimenti pensasse. Può darsi che siano quelli che dici tu. Douglas ha dato dimostrazione di saper fraseggiare ed essere predisposto all'1/2, che è probabilmente il modo con cui Sarri immagina che il trequartista debba "entrare" in area (per dirla in un'estrema sintesi). Non ha problemi di primo controllo o di tecnica. Forse, e dico forse, potrebbe riferirsi ai movimenti in orizzontale, o cmq in uno spazio di pertinenza proprio del trequartista che lui, giocando esterno da anni ormai, può aver bisogno di rispolverare. Voglio dire... è abituato ad andare dritto per dritto o convergere, mentre per un trequartista cambia tutto. Devi sapere quando venire incontro, quando dare lo spazio, la profondità, quando allargarti per portare via l'uomo e fare inserire la mezzala di turno, quando scambiarti la posizione con la seconda punta... Insomma devi essere meno istintivo e più razionale e logico. Forse si riferisce a questi... o magari a movimenti specifici che chiede lui al rifinitore. D'altronde Douglas ha già ricoperto quel ruolo a Donestzk, quindi l'infarinatura ce l'ha!

Certo che rinunciare alla sua velocità su quella fascia... Io ancora il tridente Ronaldo-Higuain-Costa non lo butterei via. Ricordiamo che in questo modo abbiamo fatto un'ora ottima a Parma e un'ora spettacolo col Napoli, prima che Douglas si infortunasse alla terza, mi pare...

Lee, mi interessa molto la tua opinione su Bernardeschi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

Giocare bene contro una squadra di falegnami che si schiera con il 3-5-1-1 e pensa solo a non prenderle non è facile. 

Le uniche squadre che ci hanno affrontato a viso aperto sono state quelle dei prescritti e dei Puffi.

Abbiamo visto che calcio ne è uscito fuori...a mio modo di vedere un buon calcio.

Anche in Champion abbiamo affrontato squadre che si sono solo chiuse. Speriamo dagli ottavi in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.