Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, SatisfactionM ha scritto:

Ma infatti. Per me De Sciglio è un buon giocatore ma non lo vedo bene nella Juve dove i parametri devono essere altri. Avrei messo Matuidi piuttosto, ieri su quella fascia non creavamo gioco. Purtroppo per quanto riguarda i terzini paghiamo un mercato zoppo. 

Non è neanche un buon giocatore.

È un giocatore da bassa A ad essere gentile.

È scarso e andrebbe ceduto se solo qualcuno lo volesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio ha giocato in una posizione non sua, inoltre ha giocato dopo mesi di inattività, è tipo la seconda riserva dopo Danilo e Cuadrado, ma per gli haters è talmente un aossessione che diventa l'argomento principe nel topic di Torino-Juve.

Se si devono analizzare i problemi della squadra in questi primi mesi penso che l'ultimo problema possa essere proprio De Sciglio, che ha meriti e colpe in proporzione alle partite giocate, ovvero l'1% ma sembra che alcuni soggetti debbano avere per forza un bersaglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Thyrus ha scritto:

Bisogna anche considerare che Ronaldo veniva da un pallone d’oro e Tevez dalla tribuna del City. La cosa che mi sta dispiacendo di più da Ronaldo, anche dall’anno scorso, è la tecnica. Non ha la qualità che credevo, sbaglia molti passaggi, molti controlli... che adesso sta al 30% si vede, bisogna capire perché stia così però... è un periodo no o è la fine della carriera? Ai posteri l’ardua sentenza.

Condivido, ma qualcuno aveva dei dubbi anche quando è stato preso, io per esempio.

Al suo arrivo il giocatore più ingombrante ed egocentrico del mondo ha subito distrutto la nostra affiatata coppia d'attacco argentina, il primo Higuain trattato come una scarpa vecchia, il secondo relegato in panchina o a centrocampo, e stiamo parlando di 2 giocatori che segnavano più di quanto segni adesso Ronaldo.

Ronaldo è ormai in evidente fase calante, è stato preso per 3 motivi :

Perchè è un fenomeno mediatico, per la rovesciata contro di noi e perchè Paratici è caduto nelle grinfie di una faina come Mendes, troppo facile per una faina catturare uno scoiattolo, Ronaldo si è allungato la carriera e la visibilità mediatica venendo alla Juve, è venuto solo per il suo interesse e quello del procuratore.

Il suo arrivo ha destabilizzato la Juventus che nella sua storia mai aveva anteposto gli interessi individuali a quelli di squadra.

 

3 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Allegri aveva finito un ciclo. Con Sarri hai un nuovo progetto tecnico. I giudizi si danno quando è il momento. Sarri sta lavorando da tre mesi. Allegri aveva cinque anni di Juve. Siete semplicemente una lagna.

Sei tu che hai detto che conta solo il risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Condivido, ma qualcuno aveva dei dubbi anche quando è stato preso, io per esempio.

Al suo arrivo il giocatore più ingombrante ed egocentrico del mondo ha subito distrutto la nostra affiatata coppia d'attacco argentina, il primo Higuain trattato come una scarpa vecchia, il secondo relegato in panchina o a centrocampo, e stiamo parlando di 2 giocatori che segnavano più di quanto segni adesso Ronaldo.

Ronaldo è ormai in evidente fase calante, è stato preso per 3 motivi :

Perchè è un fenomeno mediatico, per la rovesciata contro di noi e perchè Paratici è caduto nelle grinfie di una faina come Mendes, troppo facile per una faina catturare uno scoiattolo, Ronaldo si è allungato la carriera e la visibilità mediatica venendo alla Juve, è venuto solo per il suo interesse e quello del procuratore.

Il suo arrivo ha destabilizzato la Juventus che nella sua storia mai aveva anteposto gli interessi individuali a quelli di squadra.

 

Sei tu che hai detto che conta solo il risultato. 

Non sarà più un ragazzino e ogni tanto buca completamente le partite ma non si può dire che abbia rovinato gli argentini in quanto entrambi venivano da brutte annate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciumbia ha scritto:

non vi è alcun dubbio anche secondo me...quella squadra era una corazzata forte in ogni reparto...peccato per quella finale persa un pò per inesperienza e molto per l'arbitraggio....interessante e pertinente anche la tua osservazione in merito al gioco europeo e che condivido

Se quella squadra gioca contro questa attuale non c'è partita, troppo superiore in tutti i reparti quella e poi giocava benissimo, 3 passaggi ed era in porta, non questa serie stucchevole di passaggi inutili che fa venire il latte alle ginocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Mark92 said:

Ah beh che ragionamento.... Se è per questo allora mbappe è una pippa perché è fuori dal calcio che conta da 3 anni

Mbappè vince il suo campionato, che è quello francese e non della macedonia del nord; il polpo manco arriva nelle prime 4 del suo.

E il polpo non gioca nel Nottingham Forest, ma nel ManU, e nel ManU un fuoriclasse sa fare la differenza quanto basta per fare qualche punto in più, almeno per qualificarsi per la CL.

La verità è che alla Juve tutti si fanno il mazzo quadro e infatti vincono da 8 anni, al ManU sono in vacanza (lo ha detto anche Evra).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Non sarà più un ragazzino e ogni tanto buca completamente le partite ma non si può dire che abbia rovinato gli argentini in quanto entrambi venivano da brutte annate.

Mica tanto, Higuain nel 2017 2018 segnò 25 gol senza rigori, 16 in campionato, 2 in Coppa Italia e 5 in champions,   Dybala 26 , 22 in campionato e 4 in Champions , alla faccia delle brutte annate.

Ronaldo l'anno scorso ha segnato 27 gol, 21 in campionato e 6 in champions, con parecchi gol su rigore, numeri comunque in linea con quelli degli altri 2, inferiori all'Higuain del primo anno, ma ciò ha portato a destabilizzare gli altri 2, uno è stato cacciato e l'altro ha giocato poco e pure fuori ruolo .

Voi direte che Ronaldo ha segnato nella partite che contano ma i soldi li prende per giocare tutte le partite non solo 4 all'anno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SatisfactionM ha scritto:

Ma infatti. Per me De Sciglio è un buon giocatore ma non lo vedo bene nella Juve dove i parametri devono essere altri. Avrei messo Matuidi piuttosto, ieri su quella fascia non creavamo gioco. Purtroppo per quanto riguarda i terzini paghiamo un mercato zoppo. 

De Sciglio è una riserva,quindi è inutile aspettarsi troppo. Il suo unico problema è che è troppo fragile fisicamente e ogni volta che entra in forma si rompe e sta fuori minimo un mese e mezzo.. Per il resto in campionato va più che bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jesus lives ha scritto:

Sai.. guardando le cose, come le partite,

si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..

 

Ieri è uscito il dna Juve, “una squadra di piemontesi tosti” (come disse Giovanni Agnelli alla viglia di Juve Ajax nel 1996).

 

Quante partite come quella di ieri ho visto giocare dai bianconeri allenati dal Trap,

non mi scandalizzo mica..

Come ci siamo detti si sta tentando di giocare più di tecnica con Sarri..

ma ci va pazienza..

Era meglio vedere bel gioco e ritrovarsi con i punti del Napoli??

 

Abbiamo Ronaldo in squadra, siamo primi malgrado la Juve non sia al 100% e ci siano dei margini di miglioramento, ieri abbiamo vinto un derby tiratissimo..

Io non mi lamento e vedo il bicchiere mezzo pieno..

 

nelle partite contro brescia, lecce e topo... a me interessa guardare la parte mezza vuota del bicchiere 1. perche' non ci dovrebbe essere 2. per capire come si puo' riempirla ...

 

una sana capacita' critica aiuta a migliorare ... altrimenti si va avanti di presunzione ...

 

comunque mi fa impressione discutere con un avatar come il tuo... e come dire .... la fede mi porta a dire che hai senz'altro ragione. Amen... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, superdrake said:

A Lecce settimana scorsa ha riposato

Ma anche senza cr7 non ho visto calcio champagne e goleade

Ora ci manca pure che il nostro problema  sia Ronaldo, per favore...

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Sto leggendo bene o qui c'è gente che critica, neanche troppo velatamente, l'acquisto di Cristiano Ronaldo?

Si io, perchè non si può criticare ?

Abbiamo vinto 7 anni di fila senza Ronaldo e abbiamo fatto 2 finali di champions o mi sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Mica tanto, Higuain nel 2017 2018 segnò 25 gol senza rigori, 16 in campionato, 2 in Coppa Italia e 5 in champions,   Dybala 26 , 22 in campionato e 4 in Champions , alla faccia delle brutte annate.

Ronaldo l'anno scorso ha segnato 27 gol, 21 in campionato e 6 in champions, con parecchi gol su rigore, numeri comunque in linea con quelli degli altri 2, inferiori all'Higuain del primo anno, ma ciò ha portato a destabilizzare gli altri 2, uno è stato cacciato e l'altro ha giocato poco e pure fuori ruolo .

Voi direte che Ronaldo ha segnato nella partite che contano ma i soldi li prende per giocare tutte le partite non solo 4 all'anno. 

 

Appunto, gli argentini erano già in calo, poi sicuramente la presenza di Ronaldo ha influenzato negativamente Dybala, sia per la posizione in campo sia perchè non si è sentito più al centro del progetto (come del resto avveniva in nazionale con Messi). Però Ronaldo, se accetta di essere centellinato, può ancora fare la differenza in Champions come ha dimostrato in questo anno e mezzo, inoltre mi sembra abbia sviluppato una certa intesa con gli argentini.

Semmai il problema è la mancanza di un bomber prolifico, Ronaldo o non Ronaldo un Icardi a prezzo di saldo (o chi per lui) andava preso e la spesa è solo rimandata al prossimo anno...e Paratici non è un fessacchiotto che voleva cedere gli argentini dopo averli comprati ma aveva intuito che serviva più concretezza in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

nelle partite contro brescia, lecce e topo... a me interessa guardare la parte mezza vuota del bicchiere 1. perche' non ci dovrebbe essere 2. per capire come si puo' riempirla ...

 

una sana capacita' critica aiuta a migliorare ... altrimenti si va avanti di presunzione ...

 

comunque mi fa impressione discutere con un avatar come il tuo... e come dire .... la fede mi porta a dire che hai senz'altro ragione. Amen... sefz

hai ragione una sana critica..  una sana critica passa anche dal riconoscere i propri pregi..

 

mi sembra che ha volte nei post partita si voglia peró mandare tutto in vacca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Si io, perchè non si può criticare ?

Abbiamo vinto 7 anni di fila senza Ronaldo e abbiamo fatto 2 finali di champions o mi sbaglio ?

Ma CR7 ha proiettato il nostro brand in una dimensione incomparabile rispetto a prima. Quest'anno è un pò appannato e dovrebbe riposare di più. Solo questo. Quando CR7 ci lascerà, presto, sarà arduo sostituirlo con un top player che abbia la sua immagine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Già due anni fa Zidane gli faceva saltare tutti i match pre-Champions

Ancora con questa bufala? Ha saltato qualche partita pre CL nella fase a eliminazione diretta. Nel 17-18 ha giocato 44 partite in stagione, 46 partite nel 16-17 e 48 partite nel 15-16. Considerando che 2-3 partite a stagione le ha saltate per infortunio, i riposi direi che sono stati ben pochi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Sto leggendo bene o qui c'è gente che critica, neanche troppo velatamente, l'acquisto di Cristiano Ronaldo?

cr7 ha una valenza solo mediatica.

tecnicamente non ha aggiunto nulla...anzi..giocavamo meglio e segnavamo di piu prima che lui arrivasse.

a me di cr7 interessa solo che quando andra via ci avra lasciato 150 milioni in piu di fatturato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De sciglio a sinistra in passato ha fatto anche bene, ma ieri è stato palesemente di un livello inferiore rispetto al resto della squadra. Potrebbe far bene solo quando la squadra sarà più collaudata, secondo me. 

Detto questo, Sandro doveva giustamente riposare per la champions e ha fatto bene Sarri a non schierarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, dylan88 said:

Mica tanto, Higuain nel 2017 2018 segnò 25 gol senza rigori, 16 in campionato, 2 in Coppa Italia e 5 in champions,   Dybala 26 , 22 in campionato e 4 in Champions , alla faccia delle brutte annate.

Ronaldo l'anno scorso ha segnato 27 gol, 21 in campionato e 6 in champions, con parecchi gol su rigore, numeri comunque in linea con quelli degli altri 2, inferiori all'Higuain del primo anno, ma ciò ha portato a destabilizzare gli altri 2, uno è stato cacciato e l'altro ha giocato poco e pure fuori ruolo .

Voi direte che Ronaldo ha segnato nella partite che contano ma i soldi li prende per giocare tutte le partite non solo 4 all'anno. 

 

Per una volta condivido un tuo pensiero. L'affare Ronaldo va visto su molti fattori. Dal punto economico e di brand niente da dire. Ma da quello sportivo non ha portato un miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Margio81 said:

Sto leggendo bene o qui c'è gente che critica, neanche troppo velatamente, l'acquisto di Cristiano Ronaldo?

Sono troll , lascia perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sturaroway said:

Non si possono avere opinioni? Poi io non critico l'acquisto,ma solo il lato sportivo

gli acquisti criticabili sono altri , non il suo 

29 minutes ago, rensenbrink63 said:

Ma CR7 ha proiettato il nostro brand in una dimensione incomparabile rispetto a prima. Quest'anno è un pò appannato e dovrebbe riposare di più. Solo questo. Quando CR7 ci lascerà, presto, sarà arduo sostituirlo con un top player che abbia la sua immagine. 

Gioca a Parigi il suo erede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sturaroway said:

Perchè? Ho parlato solo della parte sportiba

Senza di lui uscivi agli ottavi e non avresti fatto gol all'ajax , il bilancio sportivo va fatto quando se ne andrà , non oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non si possono avere opinioni? Poi io non critico l'acquisto,ma solo il lato sportivo

A me pare che lo scorso anno abbia dato molto dal lato sportivo, ma non con continuità. Questa stagione è iniziata maluccio per lui, ma son anche cambiate molte cose. Mi sembra giusto dire che questo CR7 non può far bene a prescindere da tutto. Ricordiamoci che a noi serve soprattutto dagli ottavi in poi.

Son la prima comunque a dire che il portoghese non è più importante della Juve e non può condizionarla sempre. Ogni anno che passa forse avrà bisogno di più riposo, anche perché per me sta diventando difficile per lui trovare stimoli ogni domenica. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.