Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

[VIDEO] Michel Platini ospite a Che tempo che fa

Post in rilievo

Nel rivedere solo alcune delle sue innumerevoli prodezze mi sono emozionato. Dopo quasi 40 anni non si è più visto uno come lui. Giocatore immenso. Uno e trino. Regista classico alla Schaiffino o alla Suarez, rifinitore preciso e tecnico come il miglior Zidane e goleador implacabile come solo i grandi centravanti. Se le cose si mettevano male lo invocavamo come fosse un santo. E lui non deludeva mai. Come Wolf di Pulp Fiction risolveva problemi. Fuori dal campo era (ed è) estremamente intelligente, soprattutto per il mondo del calcio ed infinitamente ironico. L'Avvocato lo adorava anche per questo. Ed ai giornalisti non le mandava di certo a dire. Come lui nessuno più. Unico, inimitabile Michel...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Vero, però in quanto a visione del gioco ci si è avvicinato molto... il piede era diverso.

Platini faceva 'sti lanci che quando partivano sembravano tiri, ma poi incredibilmente "morivano" sul piede del giocatore lanciato a rete perfetti.

Non ricordo di averne visti altri che lanciavano così.

Pirlo era eccezionale ma era più classico come modo di calciare.

Forse un filo De Bruyne ricorda il modo di Platini ma partendo più da esterno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Platini faceva 'sti lanci che quando partivano sembravano tiri, ma poi incredibilmente "morivano" sul piede del giocatore lanciato a rete perfetti.

Non ricordo di averne visti altri che lanciavano così.

Pirlo era eccezionale ma era più classico come modo di calciare.

Forse un filo De Bruyne ricorda il modo di Platini ma partendo più da esterno.

Fidati... In 63 anni di vita mai ho visto calciare con la sensibilità e precisione di platini e con continuità. Quei lanci, descritti da te alla perfezione, non li ho mai visti fare da nessun altro.  Sembravano galleggiare nell'aria per poi cadere improvvisamente tra i piedi di chi lo riceveva. Non era funambolico come Maradona ma sopperiva a questo con l'eleganza e, sottolineo, lui giocava per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo come fosse ieri la prima volta che vidi giocare Michel dal vivo,era la semifinale della coppa dei campioni 82-83

contro il lodz,ero in terza media,ricordo un’azione in cui fece un passaggio no-look come si dice oggi x cabrini sulla fascia

Mandandolo in porta praticamente.

ecco x me in quell’azione c’è tutto quello che era Platini : classe inarrivabile e intelligenza ancora di più!

sicuramente il mio giudizio sarà influenzato anche dall’età che avevo allora,tutto era più bello nell’adolescenza

ma per me lui rimane il nr 1 inarrivabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che su calciopoli si sia schierato nettamente dall'altra parte. Non credeva ai complotti, salvo poi invocare i complotti quando ha riguardato la sua persona. 

Gran giocatore, ma uomo piccolo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, colpodimano ha scritto:

presidente onorario insieme al marisa

Giocatore immenso,  per me meglio di maradona. Mi ha solo un po' deluso nel 2006....poi è toccato a lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nettamente il più grande che ho visto in 40 anni di onorato tifo bianconero, e si che di campioni ne abbiamo avuto a bizzeffe. A mio avviso Solo baggio e zidane si sono avvicinati a michel le roi platini.. 

3 ore fa, sol invictus ha scritto:

Il mio primo ed unico idolo calcistico :hands74:

Esatto.. Per me gli idoli sono morti dopo quel Juve Brescia del maggio 87..

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zidane89 ha scritto:

Non ho avuto la fortuna di vederlo giocare. Spero che la Juve possa dargli un posto in società. 

Non credo sia compatibile con questi tempi, il che per me è un complimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve 76 77 ha scritto:

Nel rivedere solo alcune delle sue innumerevoli prodezze mi sono emozionato. Dopo quasi 40 anni non si è più visto uno come lui. Giocatore immenso. Uno e trino. Regista classico alla Schaiffino o alla Suarez, rifinitore preciso e tecnico come il miglior Zidane e goleador implacabile come solo i grandi centravanti. Se le cose si mettevano male lo invocavamo come fosse un santo. E lui non deludeva mai. Come Wolf di Pulp Fiction risolveva problemi. Fuori dal campo era (ed è) estremamente intelligente, soprattutto per il modo del calcio ed infinitamente ironico. L'Avvocato lo adorava anche per questo. Ed ai giornalisti non le mandava di certo a dire. Come lui nessuno più. Unico, inimitabile Michel...

Concordo. Uno dei pochi motivi per cui mi sento privilegiato rispetto ai più giovani è quello di averlo visto dal vivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, saxon ha scritto:

Esatto.. Per me gli idoli sono morti dopo quel Juve Brescia del maggio 87..

Come direbbe Tex, puro Vangelo.

 

Classe, intelligenza, ironia, visione di gioco, eleganza non disgiunta da un briciolo di impudenza... come quella maglia scanzonata fuori dai pantaloncini, paragonabile all'orologio sui polsini dell'Avvocato... quei piedi fatati che accompagnavano lanci smarcanti di 30m o le punizioni-sentenza nel sette...  Tutto in uno.

@@  

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il centrocampista più forte di tutti i tempi, e forse anche il più intelligente (non solo tra i centrocampisti) 

Assolutamente d'accordo... Il migliore di tutti e per distacco 350 gol in 600 partite in un calcio diverso con palloni diversi .... Ritirato a soli 32 anni... Numero pazzeschi senza contare gli assist che secondo me sono di più delle reti... Fenomeno assoluto...e su calciopoli aveva visto giusto con la battuta del francobollo, guardiamo cosa è successo con la giustizia qui in Italia...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il centrocampista più forte di tutti i tempi, e forse anche il più intelligente (non solo tra i centrocampisti) 

Esatto. Avessimo avuto un pirlo a lanciarlo in attacco e giocando più avanti, avrebbe fatto più di 50 gol a stagione. Con lui regista, cr7, sarebbe già a quota 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto un flash improvviso: derby anni '80, Michel prende palla piú o meno a centrocampo e tira in porta, accorgendosi che il portiere del Toro (credo fosse Martina) si trovava ai limiti dell'area. Il pallone si sarebbe insaccato dolcemente senza la grande parata dell'estremo difensore granata e sarebbe stata una rete leggendaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, undici said:

Il più grande della nostra storia, senza se e senza ma.. 

se la gioca con Sivori credo, anche se io sono cresciuto da bambino con Platini. 

Mio padre, un milanista vero, diceva di Sivori: e' quello che piu si avvicina a Maradona.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Carissimo, parole, le tue, da scolpire sulla pietra. Quell'azione e quel gol sono fuori dal normale, pura magia.

È difficile ora rendersi conto del fatto di aver avuto due fuoriclasse come Platini e Laudrup insieme, roba che neanche Ronaldo e Messi, mamma mia...

 

OT: più Serena e Mauro; prima di loro, Platini, Boniek, Rossi e Briaschi tutti insieme titolari, ancor prima Bettega e Penzo. Oltre a Cabrini terzino sinistro, il quale, talmente era forte ad attaccare, che si metterebbe in tasca molte delle attuali ali sinistre di ruolo.

Giusto per smentire qualche falso storico su Trapattoni...

Adesso sì, che è pieno di difensivisti; con i vari Bernardeschi terzo d'attacco o Vidal trequartista... sai, l'equilibrio...

Fatto sta che le squadre vincenti i fuoriclasse li fanno giocare tutti, senza calcoli ossessivi o turn-over vari. Inoltre i centrocampisti erano tutti di qualità; pensiamo che ai tempi quello meno dotato tecnicamente, sulla carta, era Bonini, che invece aveva ottimi piedi e ai giorni nostri potrebbe fare il trequartista, visto il decadimento di livello...

Chiudo l'OT e ti mando un caro saluto.

Sono assolutamente d'accordo con te, credo che Platini e Laudrup sia stata la coppia più forte che abbiamo mai avuto,se solo Laudrup avesse avuto qualche anno in più ed una maturità calcistica che poi ha acquisito del tutto in Spagna e Platini un paio di anni in meno (purtroppo la stagione 1985/1986 fu il suo ultimo anno a grande livello) avremmo vinto 3 coppe dei campioni di fila. 

Su Trapattoni la penso come te, purtroppo il pregiudizio che fosse difensivista è duro a morire nonostante i numeri e le formazioni schierate dicano il contrario. 

Ti mando un caro saluto

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.