Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Caldara-Bonucci: scambio contestato ma rivelatosi conveniente

Post in rilievo

14 minuti fa, Mich ha scritto:

Stai facendo tu la brutta figura, facendo il tuo giochino viene fuori che Cuadrado ha fatto il terzino 5 volte, Spinazzola ne ha fatte di più anche se consideriamo solo lo scorso anno.

Scusa se insisto, ma controlla su Transfermarkt (ecco il link: www.transfermarkt.it). In serie A, Cuadrado ha giocato più volte di Spinazzola da terzino.

 

14 minuti fa, Mich ha scritto:

Cancelo contro l'Ajax ha sbagliato a tenere un pallone in campo.

Riscrivere la storia a proprio piacimento è ridicolo, e ti garantisco che non sono un fanboy, non ho alcun guadagno in nessun caso.

Semplicemente è oggettivo che De Sciglio abbia fatto peggio di Cancelo, e che i danni difensivi, in marcatura, in chiusura li abbia sempre fatti il primo.

Non a caso contro l'ATM è stato il peggiore in campo.

 

No, Cancelo è stato il peggiore in campo contro l'Ajax. Pur facendo male contro l'Atletico, De Sciglio non ha regalato nessun gol. Contro l'Atletico Madrid, Dybala ha giocato peggio di De Sciglio.

 

14 minuti fa, Mich ha scritto:

Lo scorso anno De Sciglio le prime 12 era rotto. Ripeto, talmente mediocre che Sarri ha adattato un 30enne che aveva 5 presenze in quel ruolo.

 

Stai facendo confusione. Quest'anno, prima di infortunarsi, De Sciglio partiva titolare. Lo scorso anno, Cancelo è partito titolare (e poi De Sciglio si fece effettivamente male).

 

14 minuti fa, Mich ha scritto:

Perdonami, ma se avesse fatto male non l'avrebbe preso il City, un club che acquista solo chi fa determinate stagioni.

Mi stai dicendo che il City ha acquistato Danilo dopo che ha giocato delle stagioni positive al Real Madrid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 19:25, Il maestro del calcio ha scritto:

Mi sembrava corretto elogiare due operazioni di mercato che la maggior parte della tifoseria criticava ma che si sono rivelate fruttuose per noi.

 

Ma te le cerchi facendo questi topic......Non lo sai che qua dentro e una succursale di post allenatori covercianesi mista a talent scout da far impallidire la cantera dei tempi d'oro....tutti fenomeni a parole,se li mettessi a confronto diretto con Paratici dopo 20 secondi se la farebbero addosso scappando dalla mamma.....e poi mi domando.....ma dove prendono tutte ste' informazioni di certe eventuali operazioni sul mercato,quali occasioni ci siamo persi per incompetenza (secondo loro).....che l'unico mercato che conoscono perché lo frequentano e quello sotto casa! Dai giornali li prendono?ma allora vale tutto e il contrario di tutto a seconda della convenienza.....l'unica cosa certa che hanno è il motto comune: COL SENNO DEL "POI" TI VINCO LA CHAMPIONS LEAGUE ENTRO 2 ANNI......😅"senno" deve essere la loro fonte ufficiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2019 Alle 11:37, JVS ha scritto:

Perché purtroppo? Per fortuna! La situazione economico-finanziaria della Juventus non è rosea.

perchè per far quadrare il bilancio a volte devi "accontentarti" di giocatori che non fanno la differenza, ad esempio Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, DarioSen ha scritto:

Spinazzola-Sandro e Cancelo-Cuadrado... Avevamo il miglior pacchetto di terzini al mondo... Ma poi decisero di puntare su Danilo-De Sciglio...

A parte il fatto che Spinazzola non penso meriti tutta questa considerazione (buon giocatore e nulla più), la Juve come tutte le squadre del mondo deve anche fare i conti col bilancio.

Anche il Barcellona potendo quest'anno avrebbe preso Neymar al posto di Dembele o il Real Pogba al posto di Modric.

Poi però han dovuto fare due conti.

Potendo presumo che Paratici Cancelo lo avrebbe tenuto (Spina non penso...Pellegrini é + forte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Si ma quanto durerà questo giochino? 

Estate prossima vendi Can, e poi? 

Il 33enne Khedira? 

Il 32enne Matuidi?

Il 34enne Cuadrado? 

Il 32enne Higuain? 

Non vedete in cosa ci stiamo cacciando? 

La rosa diventa tremendamente vecchia e tremendamente costosa in termini di stipendi 

Stiamo raccogliendo più uova possibili oggi, ma per domani non abbiamo più galline

 

L'anno scorso la difesa sembrava composta solo da vecchi, oggi abbiamo DeLigt, Demiral, Rugani e Romero.

Lasciateli lavorare senza preoccuparvi troppo tanto il 99% dei giudizi espressi qui si sono rivelati cannati (tenendo conto che i cicli esistono x tutti e la Juve non vincerà 20 campionati di fila).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

L'anno scorso la difesa sembrava composta solo da vecchi, oggi abbiamo DeLigt, Demiral, Rugani e Romero.

Lasciateli lavorare senza preoccuparvi troppo tanto il 99% dei giudizi espressi qui si sono rivelati cannati (tenendo conto che i cicli esistono x tutti e la Juve non vincerà 20 campionati di fila).

Io mi aspetto un forte centrocampista, di età accettabile, saldo fisicamente e adatto ai dettami dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Io mi aspetto un forte centrocampista, di età accettabile, saldo fisicamente e adatto ai dettami dell'allenatore

Va bhé ma di quello che ti aspetti tu (o io...) scusa la Juve potrà anche sbattersene no?

Devono costruire una squadra forte e allo stesso tempo cercare di tenere un bilancio sano (o almeno decente) in un mercato altamente competitivo (mentre quando si legge qui sembra che il 90% della gente pensa che sia coma andare al supermercato a comprare le mozzarelle - che penso sia anche l'esperienza massima di moltissimi qui dentro in termini di compravendita -).

Comunque come sempre l'oggetto del topic erano due operazioni specifiche (tra l'altro per me é troppo presto per dare giudizi almeno su Spinazzola/Pellegrini) ed é diventato il topic per giudicare la capacità dei dirigenti coi soliti utenti che vogliono fare i maestrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte il fatto che Spinazzola non penso meriti tutta questa considerazione (buon giocatore e nulla più), la Juve come tutte le squadre del mondo deve anche fare i conti col bilancio.

Anche il Barcellona potendo quest'anno avrebbe preso Neymar al posto di Dembele o il Real Pogba al posto di Modric.

Poi però han dovuto fare due conti.

Potendo presumo che Paratici Cancelo lo avrebbe tenuto (Spina non penso...Pellegrini é + forte).

Pellegrini più forte è tutto da verificare... E comunque hanno ceduto pure lui e si sono tenuti De Sciglio sempre rotto... Se questa è pianificazione...!? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Pellegrini più forte è tutto da verificare... E comunque hanno ceduto pure lui e si sono tenuti De Sciglio sempre rotto... Se questa è pianificazione...!? 

Bhé ovviamente ho espresso una mia opinione però se Pellegrini a 20 anni gioca titolare nella 4^ della serie A ed ha già convocazioni in nazionale A mentre Spinazzola a quell'età era una riserva del Siena in B, un'idea me la farei...

La Juve avrà valutato che per Pellegrini era pur sempre meglio giocare visto che posto in squadra ce n'era pochissimo e che come riserva andava bene De Sciglio (o Danilo o Matuidi)...De Sciglio adesso é disponibile e prima di lamentarmi così tanto aspetterei di perdere almeno una partita per "colpa dei terzini inadeguati"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il confronto tra De Sciglio e Cancelo lo trovo impietoso, sono giocatori dai costi a bilancio e dalle aspettative completamente diverse.
Sarebbe come paragonare De Ligt e Rugani, intellettualmente disonesto oserei dire.
Non si può paragonare il rendimento di un panchinaro che a bilancio pesa poco con quello di un titolare che pesa molto.
Già il fatto che, nonostante i problemi fisici, De Sciglio più di una volta venisse preferito a Cancelo la dice lunga.
Cancelo, prima di De Ligt, era il difensore pagato più caro da molti anni in Juventus.
Intendiamoci, io stravedevo per Cancelo, ancora oggi vedo in lui un potenziale pazzesco.
Ma da Cancelo è evidente che la società si aspettasse molto, ma molto di più.
De Sciglio come problema reale ha soprattutto l'affidabilità fisica, perché se integro ed in forma è un giocatore in grado di reggerti il turn over con squadre di media bassa classifica.
Quello è il suo ruolo, riserva a basso costo e silenziosa in grado di far gestire con ordine il turn over con le piccole.
Ti fa da terzino destro e sinistro, non si lamenta mai e per quanto mediocre di partite da 6 in pagella ne ha fatte parecchie.
Cancelo ha mostrato qualità tecniche superlative, veramente, era una gioia vederlo fare certe giocate.
La sua sfida doveva essere quella di imparare a stare in campo da terzino, come per esempio ha imparato a fare Cuadrado.
Non ce l'ha fatta, diciamocelo chiaramente. Vediamo se ce la farà con Guardiola.
La Juventus aveva bisogno di fare plusvalenza, l'offerta importante è arrivata per lui, con tanto di sostituto incluso nel pacchetto.
Fosse arrivata la stessa offerta per De Sciglio lo si sarebbe venduto ugualmente, mi pare ridicolo specificarlo.
La società non preferiva in assoluto De Sciglio a Cancelo, semplicemente trova più adeguato in relazione al costo avere in rosa il primo anziché il secondo.
Se ci aggiungiamo le uscite infelici di Cancelo per mezzo social, non ci si può stupire troppo della decisione presa.
Ora sta da Guardiola lanciarlo, anche se per ora sta facendo gran poco per un terzino pagato tanto, vediamo come si evolverà la cosa.
Cancelo presto compirà 26 anni, il tempo per discuterne in termini di potenziale comincia a svanire.
Non è più il terzino super tecnico poco più che ventenne che si alternava da terzino ad ala nel Valencia...
Sono comunque convinto che se a gennaio dovesse arrivare un'offerta per De Sciglio, e dovessimo trovare un sostituto adatto, lo venderemo.
I problemi fisici pesano molto, è davvero troppo fragile, una riserva fisicamente inaffidabile non è molto utile.
Spero in uno scambio De Sciglio Meunier, dopo le parole di Romeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

beh Caldara è un ex giocatore ormai....credo che alla Juventus l'avesserro capito

 

Ci andrei piano con queste certezze.

De Vrij si é fatto un anno e mezzo da inabile e poi ha recuperato tranquillamente (oggi non ne salta una). Uguale Asamoah.

Sono infortuni, si guarisce, sono rarissimi gli infortuni "stronca carriera" oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, God is an astronaut ha scritto:

Il confronto tra De Sciglio e Cancelo lo trovo impietoso, sono giocatori dai costi a bilancio e dalle aspettative completamente diverse.
Sarebbe come paragonare De Ligt e Rugani, intellettualmente disonesto oserei dire.
Non si può paragonare il rendimento di un panchinaro che a bilancio pesa poco con quello di un titolare che pesa molto.
Già il fatto che, nonostante i problemi fisici, De Sciglio più di una volta venisse preferito a Cancelo la dice lunga.
Cancelo, prima di De Ligt, era il difensore pagato più caro da molti anni in Juventus.
Intendiamoci, io stravedevo per Cancelo, ancora oggi vedo in lui un potenziale pazzesco.
Ma da Cancelo è evidente che la società si aspettasse molto, ma molto di più.
De Sciglio come problema reale ha soprattutto l'affidabilità fisica, perché se integro ed in forma è un giocatore in grado di reggerti il turn over con squadre di media bassa classifica.
Quello è il suo ruolo, riserva a basso costo e silenziosa in grado di far gestire con ordine il turn over con le piccole.
Ti fa da terzino destro e sinistro, non si lamenta mai e per quanto mediocre di partite da 6 in pagella ne ha fatte parecchie.
Cancelo ha mostrato qualità tecniche superlative, veramente, era una gioia vederlo fare certe giocate.
La sua sfida doveva essere quella di imparare a stare in campo da terzino, come per esempio ha imparato a fare Cuadrado.
Non ce l'ha fatta, diciamocelo chiaramente. Vediamo se ce la farà con Guardiola.
La Juventus aveva bisogno di fare plusvalenza, l'offerta importante è arrivata per lui, con tanto di sostituto incluso nel pacchetto.
Fosse arrivata la stessa offerta per De Sciglio lo si sarebbe venduto ugualmente, mi pare ridicolo specificarlo.
La società non preferiva in assoluto De Sciglio a Cancelo, semplicemente trova più adeguato in relazione al costo avere in rosa il primo anziché il secondo.
Se ci aggiungiamo le uscite infelici di Cancelo per mezzo social, non ci si può stupire troppo della decisione presa.
Ora sta da Guardiola lanciarlo, anche se per ora sta facendo gran poco per un terzino pagato tanto, vediamo come si evolverà la cosa.
Cancelo presto compirà 26 anni, il tempo per discuterne in termini di potenziale comincia a svanire.
Non è più il terzino super tecnico poco più che ventenne che si alternava da terzino ad ala nel Valencia...
Sono comunque convinto che se a gennaio dovesse arrivare un'offerta per De Sciglio, e dovessimo trovare un sostituto adatto, lo venderemo.
I problemi fisici pesano molto, è davvero troppo fragile, una riserva fisicamente inaffidabile non è molto utile.
Spero in uno scambio De Sciglio Meunier, dopo le parole di Romeo.

Apprezzo molto l'analisi, molto argomentata ed obbiettiva, non le solite sparate che si leggono.

Su alcuni punti però non son tanto d'accordo:

1. Mi sembra ingeneroso dire che Cancelo non abbia mai imparato a fare il terzino, gioca lì ormai fisso da 4 anni. Non é che anche terzini reputati più forti di lui non sbaglino mai.

Secondo me é stato ceduto per una questione + economica che tecnica o di delusione della Juve, poi ovvio se manteneva il rendimento dei primi 2/3 mesi non lo cedevano per nessuna cifra.

2. De Sciglio per me é un pochino meglio di come lo descrivi, nel senso che é un giocatore che per me non ha problemi a giocare anche con squadre top, non sarà mai Dani Alves o Cafù o Arnold ma ha un buon rendimento con poche sbavature nelle 2 fasi, anche se non tanto appariscente.

3. Meunier per me é abbastanza scadente, ha i difetti di Cancelo senza averne le qualità. Poi se é per fare un affare economico, considerati i problemi fisici di DeSci, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giamba7 ha scritto:

perchè per far quadrare il bilancio a volte devi "accontentarti" di giocatori che non fanno la differenza, ad esempio Danilo

Ok, ma lo abbiamo preso in cambio di uno che faceva la differenza in negativo (vedi Ajax e Atalanta). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sinceramente tutto sto schifo in Danilo ancora non l'ho visto, per carità non voglio dire che è un campione o un ottimo giocatore (e non l'ho mai pensato ciò) però le sue prestazioni a me non sono sembrate così scadenti, anzi.. Quando è stato chiamato in causa nel bene o nel male il suo lo fa, anzi se ha pure ritrovato la convocazione in nazionale (dove per altro ha trovato il gol) da quando è venuto da noi, qualcosa di positivo deve averlo fatto.. Poi per carità non è assolutamente un giocatore da schierare titolare (ma su questo credo che ne sono stati sempre consapevoli tutti) ma il suo posto in squadra da riserva sinceramente se lo sta meritando... Considerando che poi abbiamo riscoperto in Cuadrado un terzino nettamente migliore a Cancelo, e quest'ultimo che fino adesso lo vedo veramente male a trovare un posto da titolare nella squadra attuale per il quale ha speso una cifra importante per aggiudicatarselo ed è pure allenato da un allenatore che dovrebbe essere congeniale alle sue caratteristiche, ma nonostante ciò si sta dimostrando una delusione, attualmente l'affare "Danilo +soldi per Cancelo" non sta andando male alla Juve.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 17:25, Il maestro del calcio ha scritto:

Mi sembrava corretto elogiare due operazioni di mercato che la maggior parte della tifoseria criticava ma che si sono rivelate fruttuose per noi.

 

lascia stare, non vale la pena, gli espertoni del forum hanno inchiodato il server per Draxler, Iturbe e compagnia cantante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Apprezzo molto l'analisi, molto argomentata ed obbiettiva, non le solite sparate che si leggono.

Su alcuni punti però non son tanto d'accordo:

1. Mi sembra ingeneroso dire che Cancelo non abbia mai imparato a fare il terzino, gioca lì ormai fisso da 4 anni. Non é che anche terzini reputati più forti di lui non sbaglino mai.

Secondo me é stato ceduto per una questione + economica che tecnica o di delusione della Juve, poi ovvio se manteneva il rendimento dei primi 2/3 mesi non lo cedevano per nessuna cifra.

2. De Sciglio per me é un pochino meglio di come lo descrivi, nel senso che é un giocatore che per me non ha problemi a giocare anche con squadre top, non sarà mai Dani Alves o Cafù o Arnold ma ha un buon rendimento con poche sbavature nelle 2 fasi, anche se non tanto appariscente.

3. Meunier per me é abbastanza scadente, ha i difetti di Cancelo senza averne le qualità. Poi se é per fare un affare economico, considerati i problemi fisici di DeSci, amen.

Innanzi tutto ti ringrazio, anche per la risposta argomentata.
E' sempre bello poter parlare di calcio senza provocazioni, ironie e dinamiche puerili.
Per quanto riguarda il primo punto mi rendo conto di essere stato un pochettino ingeneroso, non intendo dire che non sia un terzino, ma intendo dire che spesso manca delle letture relativamente semplici, o addirittura azzarda dribbling e passaggi in orizzontale da matita rossa.
Questo non fa di lui un'ala, ma sono convinto che la vera ragione per cui si sia specializzato da terzino sia per il suo formidabile talento, non per le sue letture difensive o per l'intelligenza e la pulizia nel giocare il pallone nella propria metà campo.
Se imparasse a far le scelte giuste in campo e a leggere i movimenti avversari, diventerebbe un top mondiale assoluto.
Purtroppo queste non sono qualità di contorno per un terzino, ma sono proprio i fondamentali, le basi.
Da noi miglioramenti in questo senso ne abbiamo visti pochi e con discontinuità, purtroppo.
Lo stesso Guardiola ha dichiarato su Cancelo:
“È arrivato tardi durante il pre-campionato e la maggior parte delle cose sulle quali abbiamo lavorato erano completamente differenti da quelle a cui era abituato, quindi ha avuto bisogno di tempo, ma sta migliorando. Quando ha la palla non abbiamo dubbi delle sue qualità, ma inizia solo ora a capire per bene cosa vogliamo da lui quando invece non la ha. Non possiamo giocare undici mesi con un solo terzino. Abbiamo bisogno di competizione in quel ruolo anche per poter stimolare Walker a migliorarsi“.
Insomma, Guardiola quasi lo descrive come un giocatore dalle qualità enormi ma a cui va ancora insegnato come interpretare il ruolo in maniera efficace, sempre per come vede il calcio lui ovviamente.
Non è un dettaglio da poco per un giocatore di quasi 26 anni.
Rimane il talento enorme, indiscusso.
Per quanto riguarda il secondo punto ci sta, sono pareri.
Anche perché terzini davvero di alto livello in giro se ne vedono davvero pochi, non mi stupisce che De Sciglio abbia fatto la carriera che ha fatto.
Giocatore senza spiccate qualità ma tatticamente e tecnicamente ordinato, esattamente l'opposto di Cancelo.
Se solo avesse meno infortuni, come quarto terzino duttile pure io lo terrei volentieri.
E qui arriviamo al terzo punto, e a Meunier.
Meunier, così come i vari Van der Wiel, Kurzawa e Corchia della situazione non mi hanno mai convinto, anche quando andavano parecchio di moda in questo forum.
Ma una riserva integra la preferirò sempre ad un giocatore spesso indisponibile, tutto qua.
Citando Gasperini "Meglio un asino sano che un cavallo zoppo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

A parte il fatto che Spinazzola non penso meriti tutta questa considerazione (buon giocatore e nulla più), la Juve come tutte le squadre del mondo deve anche fare i conti col bilancio.

Anche il Barcellona potendo quest'anno avrebbe preso Neymar al posto di Dembele o il Real Pogba al posto di Modric.

Poi però han dovuto fare due conti.

Potendo presumo che Paratici Cancelo lo avrebbe tenuto (Spina non penso...Pellegrini é + forte).

pellegrini in questo momento non riesce ad essere titolare al cagliari,ha totalizzato  8 presenze oltre il 50% sotto la sufficenza media voto 5,88  e solo grazie ad un sette preso facendo un assist da fermo,  altrimenti veleggiava intorno al 5,5 o meno di media gli piace prendere ammonizioni stupide  gia 4-5, se è più forte sarà il tempo a dirlo al momento non lo è

di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto dubbi sullo scambio Bonucci caldara , spina pellegrini non mi convinceva soprattutto perché pellegrini è stato spedito  al Cagliari, quello che contestavo e continuo a criticare è cancelo danilo , va detto però che il bilancio in qualche modo va aggiustato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, garrison ha scritto:

L'anno scorso la difesa sembrava composta solo da vecchi, oggi abbiamo DeLigt, Demiral, Rugani e Romero.

Lasciateli lavorare senza preoccuparvi troppo tanto il 99% dei giudizi espressi qui si sono rivelati cannati (tenendo conto che i cicli esistono x tutti e la Juve non vincerà 20 campionati di fila).

L'1% azzeccato era riferito a quale situazione? Non ricordo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, God is an astronaut ha scritto:

Innanzi tutto ti ringrazio, anche per la risposta argomentata.
E' sempre bello poter parlare di calcio senza provocazioni, ironie e dinamiche puerili.
Per quanto riguarda il primo punto mi rendo conto di essere stato un pochettino ingeneroso, non intendo dire che non sia un terzino, ma intendo dire che spesso manca delle letture relativamente semplici, o addirittura azzarda dribbling e passaggi in orizzontale da matita rossa.
Questo non fa di lui un'ala, ma sono convinto che la vera ragione per cui si sia specializzato da terzino sia per il suo formidabile talento, non per le sue letture difensive o per l'intelligenza e la pulizia nel giocare il pallone nella propria metà campo.
Se imparasse a far le scelte giuste in campo e a leggere i movimenti avversari, diventerebbe un top mondiale assoluto.
Purtroppo queste non sono qualità di contorno per un terzino, ma sono proprio i fondamentali, le basi.
Da noi miglioramenti in questo senso ne abbiamo visti pochi e con discontinuità, purtroppo.
Lo stesso Guardiola ha dichiarato su Cancelo:
“È arrivato tardi durante il pre-campionato e la maggior parte delle cose sulle quali abbiamo lavorato erano completamente differenti da quelle a cui era abituato, quindi ha avuto bisogno di tempo, ma sta migliorando. Quando ha la palla non abbiamo dubbi delle sue qualità, ma inizia solo ora a capire per bene cosa vogliamo da lui quando invece non la ha. Non possiamo giocare undici mesi con un solo terzino. Abbiamo bisogno di competizione in quel ruolo anche per poter stimolare Walker a migliorarsi“.
Insomma, Guardiola quasi lo descrive come un giocatore dalle qualità enormi ma a cui va ancora insegnato come interpretare il ruolo in maniera efficace, sempre per come vede il calcio lui ovviamente.
Non è un dettaglio da poco per un giocatore di quasi 26 anni.
Rimane il talento enorme, indiscusso.
Per quanto riguarda il secondo punto ci sta, sono pareri.
Anche perché terzini davvero di alto livello in giro se ne vedono davvero pochi, non mi stupisce che De Sciglio abbia fatto la carriera che ha fatto.
Giocatore senza spiccate qualità ma tatticamente e tecnicamente ordinato, esattamente l'opposto di Cancelo.
Se solo avesse meno infortuni, come quarto terzino duttile pure io lo terrei volentieri.
E qui arriviamo al terzo punto, e a Meunier.
Meunier, così come i vari Van der Wiel, Kurzawa e Corchia della situazione non mi hanno mai convinto, anche quando andavano parecchio di moda in questo forum.
Ma una riserva integra la preferirò sempre ad un giocatore spesso indisponibile, tutto qua.
Citando Gasperini "Meglio un asino sano che un cavallo zoppo".

Io possibilmente terrei sempre i giocatori di talento, poi i movimenti glieli fai capire

Vedrete che il lavoro di guardiola darà i suoi frutti anche su Cancelo 

Che poi non è che de sciglio non commetta sbavature, tiene semplicemente di più la posizione rischiando meno la giocata ma fra lui e Cancelo c'è un abisso tecnicamente 

Se poi si parla di bilancio è un altro discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -jolly- ha scritto:

pellegrini in questo momento non riesce ad essere titolare al cagliari,ha totalizzato  8 presenze oltre il 50% sotto la sufficenza media voto 5,88  e solo grazie ad un sette preso facendo un assist da fermo,  altrimenti veleggiava intorno al 5,5 o meno di media gli piace prendere ammonizioni stupide  gia 4-5, se è più forte sarà il tempo a dirlo al momento non lo è

di sicuro

Ovviamente ho paragonato il Pellegrini ventenne allo Spinazzola ventenne (che faticava in B da esterno alto), non i due giocatori ADESSO, visti i 6 anni di differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere un qualsivoglia elogio a Paratici sulla situazione dei terzini è davvero grottesco . 

Un terzino sinistro vero ( Sandro ) - 2 terzini destri ( De Sciglio indecente - Danilo abbastanza anonimo ) - Miracolo Cuadrado ( fatto dal ragazzo e dall'allenatore ) .

Il tutto cedendo Cancelo .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me De Sciglio(a destra) non è indecente, il suo problema sono gli infortuni. 

Per quanto riguarda il mercato dei terzini, secondo me Paratici ha sbagliato soprattutto nel non prendere un altro mancino e nello scambio Cancelo-Danilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lo scambio Bonucci Caldara è stato la concausa di un contratto errato, Bonucci non lo volevano più dopo tre mesi hanno capito che non era quello che  si aspettavano, Caldara ha avuto sfortuna, la rottura del legamento crociato nella prima partita di questo campionato e subito dopo il rientro un nuovo infortunio non lo hanno di certo aiutato.

Spinazzola /Pellegrini  e Cancelo/Danilo per me  è stato un doppio errore 

 

elogiare Paratici per questi errori... convenienti ?uum 🙈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.