Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Il sorpasso eta nell aria da tanto tempo, e io l avevo scritto che bisognava darsi una svegliata. Onestamente ho perso la fiducia. Sulla carta questa squadra doveva migliorare di partita in partita e invece peggiora sempre di piu. Quegli altri avrebbero dovuto scoppiare e invece nonostante gli infortuni continuano a viaggiare a mille. E a gennaio prenderanno vidal e alla fine ci alzeranno lo scudo in faccia grazie a quelli che noi abbiamo allontanato. Che nel caso di conte ci sta, ma nel caso di marotta è assurdo. Un nervoso , ma un nervoso, ma un nervoso che non riesco neanche a scrivere.

Ma dai lo scudettino (semi cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma figurati, leggo con interesse. Concordo con alcune cose con altre meno. 

 

Secondo me subiamo in modo assolutamente nella norma a livello di tiri subiti etc. Anzi, le big europee accettano gli 1 Vs 1 molto più di noi. 

Il problema è la sterilità offensiva. 

 

Su Bernardeschi. Hai ragione che il treq deve incidere offensivamente, deve segnare porc di quella, fare assist, far girare l'attacco. 

Ma nel caso di Bernardeschi non è questione di ruolo. È da noi da 3 anni, ha fatto 2 grandi partite: Valencia e Atletico dove comunque giocò a tutto campo, si spostava a volte al centro, altre sulle fasce etc. 

Una partita su 3 anni che sta diventando sempre più una leggenda un po' come la partita di Sturaro Vs Real. 

 

In estate secondo me non avevano minimamente pensato al treq puntavano su Costa evidentemente, ma tant'è. 

Poi per il resto Paratici quest'estate ha combinato un macello assurdo, ignorando completamente le caratteristiche dell'allenatore. Occhio non ha iniziato quest'anno, valeva anche con Allegri questo eh. Ma quest'anno si è superato, voleva dare il lungagnone a Sarri che è un allenatore da palleggio e possesso. 

Abbiamo 4 portieri e due giocatori con ingaggi monstre fuori lista cl, e la rosa sembra non bastare comunque mai perché abbiamo diversi vecchi, molti marci e altri casi strani. 

 

Secondo me a questa squadra manca una mezzala offensiva (con Benta che deve prendere le veci di Matuidi come cc di copertura) e un esterno. 

Ma questo non esonera Sarri da mostrare delle cose migliori facendo delle scelte più coraggiose e meno conservative e costruendo da ora mattoni che ci serviranno più avanti, anziché vivacchiare. 

Così come non esonerava Allegri che era arrivato a sostenere delle cose totalmente fuori dal mondo, con l'apice nel delirio di onnipotenza avuto post derby Vs Torino. 

E ringraziamo il pipa e Dybala che si sono incatenati alla continassa,senno sai che risate.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, superdrake ha scritto:

Veramente allegri nei 5 anni che è stato qui ha sempre vinto

Ora si dice che tutto sommato anche se perdessimo lo scudetto non sarebbe la fine del mondo

Mi pare che sia un metro di giudizio molto diverso

Quindi l’idea è che chiunque arrivi, sia per il campo che per la panca, non dovremo mai più perdere uno scudo diciamo per i prossimi 2-300 anni altrimenti sarà fallimento.

 

Non mi hai convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di molti qui dentro non è perdere un campionato dopo averne vinti 8 di fila, ma farlo vincere a Conte (neanche manco tanto all'Inda)

 

concentriamoci sulla Champions che se per puro miracolo troviamo la quadra, ritroviamo Ronaldo e non so come la alziamo a Istanbul con la faccia di Conte mi faccio il bidet vincesse pure la coppa Italia e non strafunnasse i maroni .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MessaPrefestiva ha scritto:

Praticamente quello che c'è adesso.

Si spera che uno risolva la partita

No. Per me adesso c'è  comunque più ricerca del gioco. Poi che non ci si riesca o ci si riesca poco è  un dato di fatto. Sono certo che si lavorerà per migliorare ma credo più che altro sulla testa dei giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno, per la prima volta dopo tanto tempo, penso che questo Campionato potremmo anche perderlo. 

Il Napoli degli scorsi anni non mi ha mai nemmeno lontanamente impensierito, ma l'Inter di quest'anno è tanta roba: Conte è Conte, hanno dei signori difensori, un centrocampo che si sta dimostrando migliore del nostro, e Lukaku-Martinez là davanti fanno paura. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 vittorie e 3 pareggi più la qualificazione da primi del girone a me sembrano un bottino eccellente per una squadra che ha non solo cambiato, ma stravolto la filosofia di calcio

 

I pareggi interni più o meno deludenti contro le piccole e medio-piccole ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre.

Due anni fà di questi tempi ne prendevamo tre dalla temibilissima Sampdoria, Lippi pareggiava in casa col Como 1-1, posso portare esempi fino allo sfinimento.

 

Attenuanti ai calciatori ne do in quanto l'ambiente immagino sia anche abbastanza sazio dopo aver fatto incetta in 8 anni di tutti i trofei possibili a livello nazionale, lasciando per strada il minimo sindacale.

Capisco che diventiate matti all'idea che Conte ci alzi lo scudetto in faccia ma se impariamo a fregarcene, facciamo un passo in avanti

Siamo sopravvissuti a Perugia, a Manchester e compagnia cantante. Sopravviveremo anche stavolta

 

Veniamo ai singoli:

 

- è da quando è arrivato che non riusciamo ad innescare Ronaldo come Dio comanda. Allegri non c'entra, Sarri non c'entra.

C'entra il centrocampo inadeguato, inadatto al livello che abbiamo raggiunto.

Quando su VS si criticavano le cessioni di Vidal e Pogba, mi son dovuto leggere le peggiori cretinate.

Poi oggi ci troviamo con gente coi piedi storti che però ha il dinamismo di cui non possiamo fare a meno (Matuidi), quelli coi piedi dritti giocano a ritmi da MLS (Khedira/Rabiot) , quelli fantasiosi, veloci e tecnici con un problema fisico una settimana sì e l'altra pure faticano a trovare continuità di rendimento (Ramsey/Costa), quelli che abbinano un po' di tutte queste caratteristiche ancora inesperti a certi livelli (Bentancur) e poi c'è Can che abbiamo segato a prescindere e che paga colpe non sue, e che ad ogni modo dubito abbia le caratteristiche per risollevare le sorti del reparto.

Quattro dei sopra-citati sono parametri zero, rendiamoci conto

 

- quanto è limitato Sarri lo sapevamo già: lo spartito è quello, continuiamo fin quando non si segna. Inadatto a trovare altre strade, altre soluzioni. Il suo predecessore (che non mi manca per nulla) in questo era molto superiore

 

- con Buffon in porta perchè deve superare il record di Maldini (soltanto noi siamo così stupidi), il rischio di beccare il gol cretino c'è sempre, purtroppo. Firmato: uno che considera Buffon il miglior portiere della storia da 23 anni che seguo il calcio

 

- non avendo i gol di Ronaldo, non possiamo contare su quelli di Higuain che ormai dal 2017 non è più un bomber che segna con una certa regolarità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Scusa amico mio ma con il tuo metro di giudizio allora ne il Trap ne Lippi, che io considero i due migliori allenatori che la Juve ha avuto negli ultimi 50 anni, dovevano venire alla Juve..

che avevano vinto quando erano arrivati?

Niente.

Bene ... Attendiamo di sapere se Sarri è un nuovo Trapani o Lippi ... o un nuovo giggidelneri ... di certo non è una “certezza” ... a maggio tireremo le somme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Il competitor ce lo siamo costruiti da soli

E comunque le chiacchiere stanno a zero

Qui allegri ha vinto 5 scudi su 5

Ora non venitemi a dire che l'inter sia il Grande Real eh....

Ok. Vedremo cosa farà  nella prossima squadra e quanti scudetti vincerà. A risentirci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Non contesto questo, ma l'atteggiamento di alcuni tifosi 

Fino a 3 mesi fa' si doveva vincere e divertire ora non venitemi a dire che tutto sommato si potrebbe anche non vincere nulla e giocare così così 

Eh no , non mi sta bene, pretendevamo di più da Allegri?  Ok!

Dobbiamo pretendere di più anche da Sarri

Il punto è questo: abbiamo un centrocampo adatto a farlo? No purtroppo, anche perché alcuni sono sempre ai box.

Sarri è partito con il 4-3-3 e non per sue colpe è stato accantonato per l'infortunio di costa.

A quel punto l'unico modulo percorribile è stato il 4-3-1-2 rispolverando Dybala che nel frattempo ha fatto bene.

Per giocare un certo calcio devi avere interpreti adatti.

Sarri da agosto ha sottolineato che un certo numero di calciatori non erano adatti al suo calcio, lasciando intendere che il calcio proposto a Napoli non era percorribile.

Fino a quando non prenderemo due mezz'ali utili alla causa il progetto Sarri non potrà mai concretizzarsi al 100 per 100.

Per ora sta gestendo la situazione ( cosa può fare?) e tutto sommato ci sta riuscendo bene, visto che i risultati ( bisogna accontentarsi per adesso ) sono ottimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Mi spiace dirlo ma Conte riuscirebbe a tirar fuori Nutella dai * di un autogrill....

Ha una rosa ristretta,senza panchina...

Come qualità di rosa è sotto solo al Napoli solo perché il Napoli ha alternative di livello...

Per me Conte è l'anti calcio... può tirar fuori il meglio dai suoi giocatori...ma alla fine paga dazio....perchè i giocatori sono stufi di lui....

Ha 25 giocatori come ce l'hanno tutte le altre squadre...e gli infortuni ce li ha l'inter come tutti gli altri....

Come qualità rosa è sotto un tantino anche alla Roma e alla Lazio....la sua inter gira perchè al momento girano i suoi due attaccanti...quando non gireranno più faranno fatica a segnare pure contro la spal...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Quindi l’idea è che chiunque arrivi, sia per il campo che per la panca, non dovremo mai più perdere uno scudo diciamo per i prossimi 2-300 anni altrimenti sarà fallimento.

 

Non mi hai convinto.

Finché la nostra rosa è cosi superiore alle altre si, senza dubbio, non vi cere lo scudo sarebbe un fallimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Te li potrei pure far passare per forti, ma sono stati presi solo perchè erano a parametro zero.. non perchè obiettivi primari.

E quindi bisogna individuare giocatori specifici, non suggerire indicazioni generiche che non funzionano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Vedo che si svegliano anche quelli che dopo pareggi indegni con allegri dicevano che si criticava solo per il pari e non capivano che si parlava di altro 

Ad oggi il difetto grave che c'è è davanti..

Ronaldo poco sfruttato e poca inclinazione a giocare assieme in quelli davanti..giocare assieme nel senso io gioco per te e ti faccio segnare...non mi interessa fare gol personalmente

Ecco Ronaldo per rendere ha bisogno di questo tipo di giocatori...

Sarri ha già portato le sue idee e si vede in campo....il resto è compatibilità dei giocatori.. cosa che non c'è e difficilmente ci sarà se si continua a puntare su quelli...la fissa di Allegri su Mandzukic non era una fissa senza senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo ad essere convinto che il tifoso juventino medio oltre ad avere un'incompetenza totale è un tifoso viziato oltre misura. Leggo commenti sciagurati come se ne leggevano lo scorso anno. È chiaro che in questo momento non siamo brillanti e non giochiamo bene. Però tre pareggi mi sembra che siamo nella norma. Aspettiamo un po'. A mio parere a breve ci rilanceremo. E comunque segniamo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi l’idea è che chiunque arrivi, sia per il campo che per la panca, non dovremo mai più perdere uno scudo diciamo per i prossimi 2-300 anni altrimenti sarà fallimento.

 

Non mi hai convinto.

No però è chiaro che se Sarri perde lo Scudetto sarebbe un fallimento in primis per il nostro allenatore e per la dirigenza che lo ha scelto. 

Nel caso prevedo che, a meno di non vincere la Champions, lo caccerebbero subito (a seguire caccerei pure Paratici, che ha fatto un mercato estivo da 4 in pagella). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVE UBER ALLES ha scritto:

No. Per me adesso c'è  comunque più ricerca del gioco. Poi che non ci si riesca o ci si riesca poco è  un dato di fatto. Sono certo che si lavorerà per migliorare ma credo più che altro sulla testa dei giocatori.

 

Bah... ripeto tutti hanno in mente gli ultimi 5 mesi di Allegri.

Pochi ricordano il prima.

Andatevi a rivedere le partite da agosto a dicembre dell'anno scorso.

Ora giochiamo peggio.

Avete la memoria corta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sotto gli di tutti che siamo fragili nella fase difensiva, Ronaldo da un mese a questa parte è imbarazzante, Bernardeschi peggio di lui, Pianjc in debito d'ossigeno, oggi pascolava in mezzo al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius85 ha scritto:

Lo dite ogni anno.

Quello che non dite è che il nostro 60% è anche il massimo che si può raggiungere, e può solo peggiorare.

Vi siete fatti infinocchiare da Dybala che demolisce il Barcellona trentasei anni fa a Torino, e da allora credete che ogni Marzo toccheremo nuove vette di potenza fisica.

Dove * le vedete ste vette che manco con Conte c'erano?

Ve la siete dimenticata la semifinale di ritorno col Benfica con la Juve che camminava?

proprio non riesci a non nominare il parruccone fuggitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

è un po' difficile non esserlo oggi

 

non tanto per lo schizzato che ci supera al primo dicembre, quanto per la persistenza di errori madornali che non sono accettabili per giocatori della Juventus 

 Semplicemente, desidero che la Juve vinca sempre. SEMPRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

E ringraziamo il pipa e Dybala che si sono incatenati alla continassa,senno sai che risate.doh

Mah... non ne sarei così convinto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Finché la nostra rosa è cosi superiore alle altre si, senza dubbio, non vi cere lo scudo sarebbe un fallimento 

Non sempre vince il più forte sulla carta. Abbiamo già indovinato un filotto che va ben oltre l’umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mission-champions ha scritto:

tentare di fare il famoso sarriball con questi centrocampisti è pura utopia, la verità è che sarri si sta adattando con quel che abbiamo e siccome non ha le stesse idee difensiviste di allegri tendiamo a prendere più gol e a concedere di più agli avversari. Oggi poi buffon ha annientato ogni speranza di vincere la partita.

Se la dirigenza non corre ai ripari a gennaio prevedo incubi a maggio.

Concordo in buona parte, quando sento che Sarri gioca uguale ad Allegri rimango molto ma molto perplesso: o qualcuno non si ricorda certe partite passate o è condizionato solo dal risultato e dai punti. Come gioco abbiamo fatto peggio in alcune partite vinte quest'anno, ma Sarri rischia di più, solo che se Buffon (e De Ligt poco prima) fanno cappelle del genere nemmeno è colpa sua. Poi Ronaldo è fuori forma, mentre l'anno scorso in autunno segnava che era una bellezza per la condizione diversa (e un anno in meno), Costa sempre rotto, Ramsey quasi, Chiello rotto fino a primavera, Berna regredito, Rabiot mezzo infortunato anche lui, Matuidi anche lui più vecchio, come Khedira, Can mai stato un fenomeno almeno alla Juve, oggi è sembrato un giocatore di serie D.. ecc. ecc.

 

E Sarri c'è da 3 mesi, non da 4 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.