Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Assolutamente no...ma il fuggiasco non vinse lo scudetto per meriti suoi ma bensì per demeriti degli altri...il Milan...

perdonami ma tu sei forse troppo acceccato dall odio per conte, che ci sta tutto eh, ma quell anno fu un' annata meravigliosa dei nostri, dal primo al ultimo

fu uno degli anni più emozionanti da quando seguo la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

peggio di quello schifo non c'era niente. 

voi allegriani vivete di leggende, ora la juve dell anno scorso giocava meglio di quella di adesso.

solo nella vostra realtà parallela. 

gli allegriani che si lamentano del gioco, pensa come l ha ridotti sarri, stanno uscendo pazzi, già dyabala ne he mandati un paio all ospedale, se a sarri gli scappa qualche bel trofeo parecchi finiscono in clinica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

gli allegriani che si lamentano del gioco, pensa come l ha ridotti sarri, stanno uscendo pazzi, già dyabala ne he mandati un paio all ospedale, se a sarri gli scappa qualche bel trofeo parecchi finiscono in clinica.

speriamo che si torni alla juve di inizio stagione cosi spariscono come gli antidybaliani

sto leggendo delle cose in questo topic che fanno ridere

quelli che l anno scorso parlavano solo di risultati ora si attaccano a tutto pur di denigrare 

che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

peggio di quello schifo non c'era niente. 

voi allegriani vivete di leggende, ora la juve dell anno scorso giocava meglio di quella di adesso.

solo nella vostra realtà parallela. 

Ma quale allegriano, io sono juventino.. La realtà parallela, bho può essere, io vedo che creiamo meno occasioni, facciamo meno gol e ne subiamo di più, la squadra è talmente molla che sembra un pallone sgonfio.. Però oh la tua è la realtà giusta

P. S. 

Intanto l anno scorso facevamo defecare a spruzzo, ma qualche soddisfazione c è la siamo presa, vediamo quest anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Ma quale allegriano, io sono juventino.. La realtà parallela, bho può essere, io vedo che creiamo meno occasioni, facciamo meno gol e ne subiamo di più, la squadra è talmente molla che sembra un pallone sgonfio.. Però oh la tua è la realtà giusta

si lo è, l'anno sorso segnavamo un gol e poi tutti chiusi dietro, quando non subivamo il dominio avversario, il che succedeva spesso.

sto anno almeno ci mangiamo ogni partita 4/5 gol, l'anno scorso neanche le creavamo quelle occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

si lo è, l'anno sorso segnavamo un gol e poi tutti chiusi dietro, quando non subivamo il dominio avversario, il che succedeva spesso.

sto anno almeno ci mangiamo ogni partita 4/5 gol, l'anno scorso neanche le creavamo quelle occasioni.

Quest anno abbiamo fatto 9 punti gli ultimi 15 minuti... 

Spesso siamo andati in vantaggio per poi farcelo recuperare. 

Facciamo si e no  4-5 tiri in porta.. 

Mi sembra di vedere la stessa juve dell ultimo allegri con meno grinta.. 

Si deve cambiare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ma quale allegriano, io sono juventino.. La realtà parallela, bho può essere, io vedo che creiamo meno occasioni, facciamo meno gol e ne subiamo di più, la squadra è talmente molla che sembra un pallone sgonfio.. Però oh la tua è la realtà giusta

P. S. 

Intanto l anno scorso facevamo defecare a spruzzo, ma qualche soddisfazione c è la siamo presa, vediamo quest anno

Lungi da me criticare Allegri, che ringrazierò a vita, soprattutto per aver dimostrato come Conte sia un allenatore limitato ed un uomo da niente.

Detto ciò, non possiamo negare che quest'anno la squadra costruisca di più e sfrutti meglio i grandi attaccanti che abbiamo.

Già il fatto di aver recuperato un talento come Dybala basterebbe a zittire ogni rimpianto.

Poi non è colpa di Sarri se a Lecce e Domenica col Sassuolo di tante occasioni prodotte non ne buttiamo dentro un numero accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

Non si può aggiungere altro,disamina perfetta e coerente.Sicuramente i problemi da risolvere ci sono,Sarri deve dimostrare di saper gestire questa rosa e tutti noi dimentichiamo che sono 8 anni che si domina in Italia e l'inerzia ovviamente non potrà mai più essere quella dei primi anni.Io però attenderei a cantare il deprofundis,troppi elogi dall'altra parte nerazzurra e troppo disfattismo nella nostra,sono un pò deluso da questo inizio di stagione solo per il gioco espresso ma non per i risultati...mi aspetterei un cambio di ritmo da gennaio in poi,diversamente da quanto non avveniva specialmente negli ultimi due anni.Bisogna sostenere la nostra squadra.

 

19 ore fa, saxon ha scritto:

Grande Lee Concordo praticamente su tutto. Sarei solo più generoso su bentancur che ieri a mio avviso è stato il migliore dopo dybala 

Grazie ragazzi! .ok

@saxon, concordo. L'ho sostenuto da sempre, quindi figurati.

Solo che si sente maledettamente l'assenza di inserimenti in area delle mezzali, e ieri la sentivo ancora di più mentre scrivevo! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gian1972 ha scritto:

complimenti per l'analisi,aggiumgerei sommessamente che oltre al gioco,nascosto dai risultati, abbiamo molti giocatori, presi in estate per essere titolari e alzare il livello,rabiot e ramsey in primis in condizioni penose.Nulla di preoccupante se non si aggiungessero alle precarie condizioni atletiche di ronaldo,pjanic,khedira,sandro,bernardeschi,matuidi ,can. siamo ad un punto dai presvritti,che hanno avuto un calendario che dire fortunato non rende l'idea, ma la cosa grave è che o ci si rende conto subito che in campionato dobbiamo lottare col coltello tra i denti senza atteggiamento di ieri e la partita di sabato sarà determinante o rischiamo i ritrovarci a 4/5 punti dal figgitivo senza colpo ferire. E aspetto da Sarri anche qualche colpo di genio, se vedi la dquadra in difficoltà in qualche uomo,inventa qualcosa cavolo. Metti alto Cuadrado,rischia i 3 attaccanti per ribaltare il risultato,non adpettare che gli eventi ti costringono.Ieri ramsey-higuain è non aver capito anche da parte sua il momento della partita. 

Grazie per i complimenti .ok

Concordo sul resto... ma sull'ultimo punto sinceramente non tantissimo (sebbene ho visto che è stato molto criticato quel cambio). Per me Higuain ieri non la stava strusciando. Per carità, non è che Ramsey in questo periodo sia un fulmine di guerra, ma probabilmente togliendo un riferimento per mettere dentro uno che si inserisse ha pensato di avere un'arma in più. E difatti è Ramsey ad avere la palla del 3-2... lì un po' sbaglia lui, un po' la para Turati (aiutato dalla fortuna che la palla gli si fermi sulla linea dopo essergli sfuggita, senò si sarebbe parlato di papera anche per lui...), ma se la buttava dentro Sarri diventava il mago per aver azzeccato il cambio. L'inserimento da dietro ha colto di sorpresa il Sassuolo. Purtroppo poi a volte si tratta di momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, DELIGT99 ha scritto:

Solo due puntualizzazioni visto che per il resto concordo su tutto. Il miracolo fatto da Buffon col Genoa non ci ha salvato da nulla visto che santander era in fuorigioco nettissimo , quindi il gol sarebbe stato annullato dal VAR e Higuain che  ora viene esaltato da tutti e’ a 4 gol e siamo a dicembre, troppi pochi per il centravanti della Juve.Per concludere Ramsey ha avuto da sempre la sua forza negli inserimenti partendo da dietro , da quando gioca ha sempre fatto la mezz’ala ( All’arsenal negli schemini veniva messo nei 3 dietro la punta in una specie di 4231 ma lo capiscono anche i bambini che se giochi con giroud centravanti sanchez che fa la seconda punta sul centrosinistra e Mesut Ozil che è un trequartista puro Ramsey mica fa l’ala destra ma gioca mezz’ala destra con compiti di inserimento) bene io prima di giudicarlo aspetto di vederlo nel ruolo dove ha giocato per 11 anni di carriera, alla Juve come sempre appena un centrocampista sa fare qualche gol ed è capace di fare due passaggi dritti non può stare a centrocampo ma deve essere spostato nei 3 davanti , cosa già vista con Vidal prima e Pogba poi.

Dopo un primo momento in cui sembrava fuorigioco, la posizione di Santander fu valutata regolare. Ma prima ancora aveva salvato il risultato su una bomba ravvicinata di non mi ricordo chi. Ebbero tre occasioni tutte ravvicinate. E anche nelle altre partite in cui era stato impiegato finora aveva sempre fatto benissimo, con ottimi interventi,.

Higuain è a 4 gol ma non le ha giocate tutte, a un minutaggio differente rispetto ad altri che lo precedono e che sono titolari fissi. Detto ciò è sicuramente tra i migliori (a parte ieri) finora, in una squadra che complessivamente sta segnando meno di quanto dovrebbe. E quelli che ha segnato, sia in campionato che in coppa, sono pesantissimi.

Adoro Ramsey proprio perchè l'ho sempre seguito. Può giocare ovunque a mio avviso. E da noi non fa l'ala destra, fa il trequartista, ruolo che ha ricoperto più volte in passato. Poi può anche partire un po' decentrato, ma quando lo fa è come se partisse sempre da quella ipotetica posizione di "terzo" di un 4231, non arriva a crossare dal fondo, per dire. Naturalmente non l'ho bollato come flop, non mi passa minimamente per l'anticamera del cervello, visto anche il tipo di infortunio. Però prima o poi deve carburare, e ancora non ci riesce.

Sinceramente non ricordo Vidal e Pogba spostati nei tre davanti, li ricordo sempre nei loro ruoli. Vidal un po' più mobile perchè talvolta ha fatto anche sia il centrale difensivo che il trequartista, ma avercene di mezzali come Vidal!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Guarda caso la Lazio “squadra più in forma del campionato “, e non solo questo perché penso sia quella dopo la Juve ad avere vinto più trofei in questi anni, è allenata da Simone Inzaghi.

Quando fu cacciato Allegri dall’oggi al domani, e si aprì la caccia al suo sostituto, mi permisi di fare il suo nome, anche perché la stessa società ogni tanto manifestava “simpatia” verso Inzaghi per il dopo Max.

Ebbene, fui coperto da insulti, faccine sghignazzanti, ecc, gente che scriveva “chi è Inzaghi? Noi vogliamo Guardiola, Kloop, ecc”.

Ebbene ancora, non sono arrivati Guardiola ne’ Kloop ma Sarri, che peraltro fino ad un anno prima non sapeva quali stupidaggini e cattiverie sputare contro noi.

Allora tutti su, sul carro di Sarri, anche per insultare ancora Allegri con il quale avremmo visto presto la differenza in termini di gioco, mentalità, formazioni aggressive e spregiudicate, ed anche di risultati con la CL già finalmente in bacheca al Museo...

Ecco, sono passati alcuni mesi ed io non ho assistito a nessun cambiamento “sarriano “, che continua s schierare le logore pedine che Allegri quando poteva evitava, con un approccio da talebano che non ammette obiezioni...

Certamente Sarri non è stato aiutato, anzi è stato mandato in crisi, dalla lucida, intelligente, chiara ed efficace campagna acquisti cessioni del grande Paratici, che ha sprecato un sacco di soldi per avere una squadra vecchia e logora, con 4 o 5 giocatori demotivati dal modo in cui sono stati trattati, e forse i più ambiti che si guardano attorno...

Soprattutto, ancora, penso e temo che Sarri non abbia la necessaria autorevolezza per imporsi nello spogliatoio per cui sia succube dei “vecchi”, dei ronaldiani, ecc per fare esempi di possibili camarille che si creano in situazioni del genere.

Conseguentemente, se AA vuole dimostrare di essere un vero presidente, al di là dei roboanti discorsi in assemblea, prenda direttamente in mano la sisuazione guardando giocatori, allenatori e collaboratori nelle palle degli occhi dicendo che così facendo non si va lontano...

Sinceramente da grande ammiratore di Allegri (ma anche da riconoscitore dei meriti tecnici di Sarri sin da tempi non sospetti) il tuo, non prendertela, rischia di sembrare un post autocastrante, un po' un manifesto di un certo tipo di situazione che si manifesta sul forum sintetizzata dalla lotta tra fazioni, che io ripudio perchè mi sembra inutile, oltre che antistorica (esistono mille modi diversi di giocare a calcio, non riesco ancora a capire perchè io dovrei preferirne uno solo).

Simone Inzaghi ha i suoi meriti. Ma vogliamo negare il lavoro di Sarri col Napoli? Il trofeo europeo vinto col Chelsea? Il fatto che in Europa non perda una partita da non so più nemmeno quanto? E' possibile che sia una pippa? Non credo, no? Così come è anche ovvio che se oggi poni a chiunque una scelta tra Klopp, Guardiola e Simone Inzaghi, quest'ultimo riceverà meno preferenze degli altri due.

Non concordo nemmeno col fatto che non ci siano stati cambiamenti sarriani. A parte le ultime partite, la Juve aveva consolidato un predominio netto sulle gare, sbagliando solo nel non concretizzare come si deve l'alto numero di occasioni avute. Ci sono dati e numeri che parlano chiaro, che indicano come il baricentro sia più alto, il recupero palla avvenga più in avanti, il possesso nella metà campo avversaria sia superiore, eccetera. Nelle ultime è vero che c'è stato un calo vistoso. Però attenzione, anche Allegri il primo anno dopo aver iniziato col modulo di Conte iniziò a stentare. Si beccò una caterva di fischi proprio a novembre dopo uno Juve-Palermo 1-0. E stava per uscire dalla Champions alla QUARTA giornata del girone, non alla sesta! Cioè un'ecatombe. Poi quel Juve-Olympiakos cambiò da 1-2 a 3-2, e svoltò la sua stagione. Questo per dire che i primi mesi dei nuovi allenatori possono essere spesso difficili. Persino Guardiola il primo anno al City a momenti nemmeno si qualifica per un posto in Champions, lo acchiappò all'ultima giornata. Poi ha vinto due Premier da record. Ecco... contestare a Sarri già la bacheca del museo mi sembra un po' troppo, a novembre.

Oltretutto definire Sarri uno di poca autorevolezza, addirittura "vittima dei ronaldiani", nel periodo in cui ha avuto il coraggio di sostituire due volte di fila Cristiano, con conseguenti polemiche... boh, mi sembra che siamo proprio fuori dalla realtà. Gli è stato riconosciuto da tutti l'esatto contrario.

Non concordo nemmeno con questa roba di Paratici, che ormai sta diventando un luogo comune. Può non essere stata una sessione straordinaria, ma esistono tante vie di mezzo nella vita. Non è che una cosa o è stupenda o è pessima. Paratici (che è stato l'artefice dei mercati di questi otto anni, ed è quella la cosa assurda, altro che percularlo!) ha preso il miglior giovane europeo, conteso da tutti i top club. Ha preso a zero due centrocampisti di qualità come Ramsey (purtroppo infortunatosi dopo esser già stato comprato) e Rabiot (che non amo granchè, ma che a zero me lo tengo, essendo stato anche lui sulle liste di quasi tutti i top club). De Ligt e Rabiot sono giovani, quindi perchè "vecchia e logora"?

E se poi AA, uno che ha ribaltato la Juve portandola da un rosso di bilancio con lo stesso fatturato del Napoli fino ad essere riconosciuta come la squadra che in questi anni ha fatto i passi in avanti più importanti in Europa, un presidente che ha vinto 8 scudetti consecutivi e quasi fa due tripleti, uno che ha portato Cristiano Ronaldo, che solo a pensarlo tempo fa ci ridevano in faccia... deve ancora "dimostrare di essere un vero presidente" perchè "deve guardare qualcuno nelle palle degli occhi", allora mi sa che non abbiamo chiaro il quadro delle cose, per usare un grosso eufemismo.

Prima di Juve-Sassuolo avevamo stabilito il record di punti in assoluto della nostra STORIA tra campionato e Champions. Se per un pareggio ci diamo le martellate là dove non sbatte il sole mandando all'aria gente che ha dimostrato il suo valore per ANNI, il problema non sono loro, siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

Ma quale allegriano, io sono juventino.. La realtà parallela, bho può essere, io vedo che creiamo meno occasioni, facciamo meno gol e ne subiamo di più, la squadra è talmente molla che sembra un pallone sgonfio.. Però oh la tua è la realtà giusta

P. S. 

Intanto l anno scorso facevamo defecare a spruzzo, ma qualche soddisfazione c è la siamo presa, vediamo quest anno

ma se tu vedi meno occasioni da goal è oggettivo che o non ci capisci una beneamata oppure non le guardi le partite. si potrà dire tutto ma che creiamo meno occasioni da goal è impossibile, non ne creiamo 1 o 2 in più ne creiamo una valanga in più, bene rispettare le opinioni di tutti ma cosi grosse non si possono leggere, grosse come le case.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Se per un pareggio ci diamo le martellate là dove non sbatte il sole mandando all'aria gente che ha dimostrato il suo valore per ANNI, il problema non sono loro, siamo noi.

Prendendo spunto da quest'ultima frase e ribadendo che nessuno credo possa permettersi di disconoscere i meriti di Agnelli, di Paratici o di chiunque abbia fornito il suo contribuito in questi anni di successi, sorge spontanea una domanda. 

Perché pare che quest'anno non si possa analizzare il come ancorandosi con forza ai punti accumulati? 

Spiego meglio perché sarebbe facile rispondere "anche l'anno scorso ci si appellava ai risultati".

Sì lo si faceva ma in generale lo si faceva di fronte a critiche ferocissime per sottolineare che nonostante difficoltà palesi tra infortuni e giocatori in condizioni mentali pessime si continuava comunque a macinare punti (seppur con inciampi anche gravi).

Quest'anno però non è la stessa situazione e seppur vale la giustificazione dell'allenatore nuovo che intraprende un percorso nuovo non si comprende perché non si possano stigmatizzare delle prestazioni che hanno fatto perdere punti preziosi ( parlo di clima generale eh).

Si potrebbe forse dire che anche quest'anno ci sono problemi e difficoltà oggettive che impediscono all'allenatore di far performare al meglio la sua squadra?

Vediamo.

Ronaldo sta passando un brutto periodo e non sembra trovarsi benissimo in un calcio fatto di così tanto palleggio però a lui corrisponde un ritrovato Dybala che si è ripreso proprio perché si sente più protagonista (ha bisogno di fare gol e se gli manca il gol si perde: lo si è visto l'anno scorso in modo lampante).

Altre problematiche gravi non ci sono, a parte Costa che purtroppo sappiamo avere ormai pessime condizioni fisiche.

Va detto che Sarri aveva puntato tutto su di lui e questo lo ha messo in difficoltà quando lo ha perso. E già a questo punto verrebbe da chiedersi : "tu, Sarri come puoi aver puntato tutto il tuo progetto su un giocatore che sai essere inaffidabile fisicamente?".

Ma facciamo passare questa questione e giustifichiamola come una sorta di eccesso di ottimismo.

A questo punto altri problemi gravi che riguardino i singoli non ce ne sono e qui si pone la questione: una volta perso Costa, davvero l'unica soluzione possibile è quella di usare un modulo (4312) che si sta rivelando controproducente? 

Il trequartista la rosa della Juventus non lo ha: Bernardeschi e Ramsey vengono adattati ma nessuno pare essere idoneo a ricoprire tale ruolo.

A Bernardeschi manca la capacità di rifinitura perché è un giocatore di sostanza tanto è vero che se c'è lui si nota un maggiore equilibrio o una maggiore solidità del centrocampo se così si può dire.

Ramsey invece che dovrebbe avere la capacità di fare il passaggio giusto al momento giusto perché dotato di visione di gioco sembra  impalpabile come se si sentisse "soffocato" in quello spazio tanto stretto. 

La conseguenza è purtroppo una manovra offensiva per nulla efficace: tanti scambi a ridosso dell'area ma con l'avversario attento a far densità si rivelano inutili anche perché ci si ostina ad attaccare solo per vie centrali non utilizzando quasi mai le fasce, cosa che invece potrebbe aiutare ad essere più imprevedibili.

Se dopo diverse partite si nota questa sterilità offensiva che già si avvertiva prima del vistoso calo a causa di un mal assortimento del reparto offensivo (già l'anno scorso si è parlato dei problemi di "convivenza" tra Dybala e Ronaldo che lasciano deserta l'area) perché si continua ad insistere? 

Davvero non esistono altre soluzioni?

 

Escludendo a priori giocatori come Can o fossilizzandosi su determinate idee non si rischia di precludersi soluzioni alternative?

Ramsey potrebbe essere usato come mezzala ? Non sarebbe una buona soluzione per ottenere dei buoni inserimenti in area e magari fare più gol?

Usando Ramsey mezzala e Bernardeschi trequartista  (tra virgolette) non si riesce forse ad ottenere una squadra più sensata rispettando necessità di equilibrio ma anche di maggior qualità nella costruzione offensiva?

 

Questo pareggio non da fastidio perché è un pareggio. Se fosse un normale pareggio dovuto ad una gara sfortunata o ad una giornata storta non ci sarebbero problemi perché a dicembre stare al secondo posto con un distacco di un punto non significa nulla.

Quello che preoccupa è veder perdere punti dopo tante partite in cui si avvertivano pessimi segnali.

Giustamente si sottolinea la mancanza di cattiveria o determinazione dei giocatori in campo...ma anche qui sorge una domanda: chi se non l'allenatore deve trovare il modo di stimolare i suoi calciatori?

Pare quasi ovvio che la squadra non avrà mai voglia di distruggere un Sassuolo però se si punta sulla giornata importante considerando la gara che avrebbe affrontato poi la diretta rivale allora tutto cambia.

Il Sassuolo ce lo saremmo dovuto mangiare perché l'Inter aveva un impegno poco impegnativo e nella successiva giornata noi siamo impegnati con una squadra che è in un buonissimo momento.

Alla luce di questo com'è possibile non trovare nemmeno uno stimolo?

Perché questa squadra pare senza anima?

Siamo passati dal cullarci sul numero elevato di occasioni create (che determinava poi scarso cinismo davanti alla porta) ad una sorta di piattume che sembra sciogliersi solo quando stiamo perdendo.

Che succede?

I problemi di presunzione li abbiamo ormai da almeno due o tre anni perché vincere in continuazione è difficilissimo pero' è proprio su questi aspetti che un allenatore deve intervenire, anche perché è dalle partite forse piu' insignificanti che si ottengono i pezzi veri di uno scudetto.

 

Di solito poi si dice che un progetto nuovo e quindi un diverso modo di giocare dovrebbe portare spontaneamente nuovi stimoli e tanto entusiasmo: perché non sembra essere così? C'è già tanta stanchezza? O forse l'avvertire tanta fatica nell'interpretare bene certi dettami produce sconforto o pigrizia? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sinceramente da grande ammiratore di Allegri (ma anche da riconoscitore dei meriti tecnici di Sarri sin da tempi non sospetti) il tuo, non prendertela, rischia di sembrare un post autocastrante, un po' un manifesto di un certo tipo di situazione che si manifesta sul forum sintetizzata dalla lotta tra fazioni, che io ripudio perchè mi sembra inutile, oltre che antistorica (esistono mille modi diversi di giocare a calcio, non riesco ancora a capire perchè io dovrei preferirne uno solo).

Simone Inzaghi ha i suoi meriti. Ma vogliamo negare il lavoro di Sarri col Napoli? Il trofeo europeo vinto col Chelsea? Il fatto che in Europa non perda una partita da non so più nemmeno quanto? E' possibile che sia una pippa? Non credo, no? Così come è anche ovvio che se oggi poni a chiunque una scelta tra Klopp, Guardiola e Simone Inzaghi, quest'ultimo riceverà meno preferenze degli altri due.

Non concordo nemmeno col fatto che non ci siano stati cambiamenti sarriani. A parte le ultime partite, la Juve aveva consolidato un predominio netto sulle gare, sbagliando solo nel non concretizzare come si deve l'alto numero di occasioni avute. Ci sono dati e numeri che parlano chiaro, che indicano come il baricentro sia più alto, il recupero palla avvenga più in avanti, il possesso nella metà campo avversaria sia superiore, eccetera. Nelle ultime è vero che c'è stato un calo vistoso. Però attenzione, anche Allegri il primo anno dopo aver iniziato col modulo di Conte iniziò a stentare. Si beccò una caterva di fischi proprio a novembre dopo uno Juve-Palermo 1-0. E stava per uscire dalla Champions alla QUARTA giornata del girone, non alla sesta! Cioè un'ecatombe. Poi quel Juve-Olympiakos cambiò da 1-2 a 3-2, e svoltò la sua stagione. Questo per dire che i primi mesi dei nuovi allenatori possono essere spesso difficili. Persino Guardiola il primo anno al City a momenti nemmeno si qualifica per un posto in Champions, lo acchiappò all'ultima giornata. Poi ha vinto due Premier da record. Ecco... contestare a Sarri già la bacheca del museo mi sembra un po' troppo, a novembre.

Oltretutto definire Sarri uno di poca autorevolezza, addirittura "vittima dei ronaldiani", nel periodo in cui ha avuto il coraggio di sostituire due volte di fila Cristiano, con conseguenti polemiche... boh, mi sembra che siamo proprio fuori dalla realtà. Gli è stato riconosciuto da tutti l'esatto contrario.

Non concordo nemmeno con questa roba di Paratici, che ormai sta diventando un luogo comune. Può non essere stata una sessione straordinaria, ma esistono tante vie di mezzo nella vita. Non è che una cosa o è stupenda o è pessima. Paratici (che è stato l'artefice dei mercati di questi otto anni, ed è quella la cosa assurda, altro che percularlo!) ha preso il miglior giovane europeo, conteso da tutti i top club. Ha preso a zero due centrocampisti di qualità come Ramsey (purtroppo infortunatosi dopo esser già stato comprato) e Rabiot (che non amo granchè, ma che a zero me lo tengo, essendo stato anche lui sulle liste di quasi tutti i top club). De Ligt e Rabiot sono giovani, quindi perchè "vecchia e logora"?

E se poi AA, uno che ha ribaltato la Juve portandola da un rosso di bilancio con lo stesso fatturato del Napoli fino ad essere riconosciuta come la squadra che in questi anni ha fatto i passi in avanti più importanti in Europa, un presidente che ha vinto 8 scudetti consecutivi e quasi fa due tripleti, uno che ha portato Cristiano Ronaldo, che solo a pensarlo tempo fa ci ridevano in faccia... deve ancora "dimostrare di essere un vero presidente" perchè "deve guardare qualcuno nelle palle degli occhi", allora mi sa che non abbiamo chiaro il quadro delle cose, per usare un grosso eufemismo.

Prima di Juve-Sassuolo avevamo stabilito il record di punti in assoluto della nostra STORIA tra campionato e Champions. Se per un pareggio ci diamo le martellate là dove non sbatte il sole mandando all'aria gente che ha dimostrato il suo valore per ANNI, il problema non sono loro, siamo noi.

Bravo ,finalmente un po’ di buon senso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

peggio di quello schifo non c'era niente. 

voi allegriani vivete di leggende, ora la juve dell anno scorso giocava meglio di quella di adesso.

solo nella vostra realtà parallela. 

la leggenda sono 5 scudi di fila, più annessi e connessi. La realtà attuale parla di 4 punti in meno e secondo posto. Il resto son chiacchiere. Sono i risultati l’unica cosa positiva della gestione Sarri, che sono stati finora simili a quelli dell’ultimo anno ma in campionato comunque inferiori. In coppa direi in linea, siamo primi nel girone (importanza relativa) come accaduto in passato e qualificazione tranquilla. Per il resto mi pare che la squadra sia spesso poco concentrata e poco cattiva, anche in Europa. I gol presi dopo il vantaggio o dopo aver apparentemente chiuso la partita sono una spia abbastanza evidente. Questo aspetto, più di tutti, è responsabilità del tecnico. Di qualunque tecnico. Facciamo finta che giochiamo benissimo (e non è così, anzi, ma alla fine chissenefrega , basta che porti a casa la partita) rimarrebbe comunque il problema, bello grosso e non facile da eliminare. Io non credo che Sarri non lo veda , ma non so se ha le capacità e la personalità per risolverlo. Personalmente, penso di no. Ma è inutile venire qui e sparare a zero senza costrutto. Se ti sembra che vada tutto bene e sia tutto meglio, dillo e buon per te. Per me la Juve adesso è nettamente peggiore di quella dell’anno scorso in questo periodo, quando di fatto chiuse i giochi in serie A. E difatti ha meno punti. Come tenuta, come cattiveria e come volontà. Abbiamo raggiunto il primo posto, battendo e scavalcando la diretta rivale e ci siamo fatti controsorpassare, è presto ma (vado a memoria) è un po’ che non accadeva. Si può commentare senza berciarsi addosso: voi, noi, schifo qui, schifo lì. È brutto sminuire la propria storia e i propri trofei. Altrimenti, per mettermi sullo stesso piano potrei dirti che adesso abbiamo un tecnico abituato a inseguire e infatti inseguiamo, quindi ci ha dato una sua impronta forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jolly88 ha scritto:

Ma quale allegriano, io sono juventino.. La realtà parallela, bho può essere, io vedo che creiamo meno occasioni, facciamo meno gol e ne subiamo di più, la squadra è talmente molla che sembra un pallone sgonfio.. Però oh la tua è la realtà giusta

P. S. 

Intanto l anno scorso facevamo defecare a spruzzo, ma qualche soddisfazione c è la siamo presa, vediamo quest anno

"Creiamo meno" e' veramente il top. 

Va bene stravolgere la realta, ma non esageriamo. 

Le trasferte di Bologna, Roma con la Lazio e a Napoli presi a pallate e vinte sfangando di cu.lo con una decina di tiri subiti e uno fatto forse a gara?? Ovviamente dimenticate, siete fantastici. 

C è da criticare ora?  Ok, ma non uscitevene con ste favelle l anno scorso era meglio perche siamo al ridicolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ramsey potrebbe essere usato come mezzala ? 

 Credo proprio di sì. Lui è un centrale di cc o una mezzala, quello che è meno di tutto è 3/4. Secondo me potrebbe provare in qualche partita anche nella posizione di Pjanic per farlo riposare, ne avesse bisogno. Ma comunque, bel post, soprattutto l’osservazione finale su nuovo progetto e entusiasmo.

Io non sono ottimista, la mia opinione è che abbiamo problemi estranei alla juve degli ultimi anni, nascosti dai risultati comunque buoni che sono arrivati (magari anche generosamente qualche volta). Che però rischiano di saltar fuori. Per questo il progetto tecnico passa un po’ in secondo piano, se ne parla anche meno adesso (forse anche perchè non so è visto moltissimo in campo). Problemi di concentrazione in partita, di separazione dei ruoli tra tecnico e giocatori e forse anche di “legittimazione” del primo. Cose aliene, per la juve. Può succedere, però, se ti sbilanci molto verso i giocatori (non intendo dire che allenano loro, ma secondo me l’aspetto mentale e di compattezza del gruppo gli è stato delegato molto di più rispetto alla gestione Conte (totalizzante, un dittatore da questo punto di vista) e Allegri (che comunque non scherza in quanto a personalità e a capacità di leader)Ti faccio una domanda (ma devi fare finta che l’ultima partita col sassuolo non sia esistita), quanti allenatori di altissimo livello (da Juve) l’estate scorsa avrebbero accettato (perchè un accordo mi pare evidente) la situazione Buffon, ad esempio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

"Creiamo meno" e' veramente il top. 

Va bene stravolgere la realta, ma non esageriamo. 

Le trasferte di Bologna, Roma con la Lazio e a Napoli presi a pallate e vinte sfangando di cu.lo con una decina di tiri subiti e uno fatto forse a gara?? Ovviamente dimenticate, siete fantastici. 

C è da criticare ora?  Ok, ma non uscitevene con ste favelle l anno scorso era meglio perche siamo al ridicolo. 

 

se ti riferisci allo scorso campionato, le partite che hai elencato sono state giocate a competizione morta e sepolta , non dico amichevoli, ma zero stimoli. Mi piacerebbe vedere quest’anno come si comporterà la Juve con vantaggio ampio ad aprile/maggio. Non puoi fare un paragone. Per me in questo stesso periodo, l’anno scorso eravamo molto meglio sotto parecchi punti di vista, soprattutto quello mentale. Eravamo sul pezzo e determinati a portare a casa lo scudo. Qualche giocatore si divertiva meno ? Può darsi, pazienza. Inolre, se parli di sfangare le partite, non è che quest’anno siamo da meno. Senza quelle sfangate i punti di distacco sarebbero almeno 4 in più. A essere generosi. È paradossale che la cosa più positiva di questa gestione, siano i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il gioco di Allegri non piaceva e non sta piacendo neanche Sarri, sia come gioco che come gestione dei giocatori. Ad esempio senza Costa io avrei spostato Cuadrado più avanti per dare velocità, ampiezza ed imprevedibilità alla manovra e invece si è fissato col trequartista che non abbiamo nelle corde. Cosi come a mio avviso per caratteristiche dei nostri giocatori io vedrei meglio un modulo 3-4-3 che ci permetterebbe di stare più alti, giocare più sulle fasce e sostenere i 3 attaccanti.

Comunque al di la di questo, i numeri ci dicono che questa Juve come punti è inferiore solo alla Juve dell'anno scorso, perché la juve di Allegri nei primi 4 anni ha fatto sempre meno punti di quella attuale e se non ricordo male 2 anni fa eravamo addirittura 4 punti sotto ai ciucci.

Quello che dobbiamo invece chiederci è un'altra cosa, e cioè, saremo in grado di migliorare nei prossimi mesi? Sia come gioco che come gestione delle partite?

Se sarà cosi non avremo problemi perché siamo tutti consapevoli che i prescritti prima o poi il calo lo avranno e se noi riusciremo a migliorare le nostre prestazioni la distanza in termini tecnici è ancora molto ampia tra noi e loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2019 Alle 04:48, Leevancleef ha scritto:

Tre considerazioni come premesse:

 

1) La Juve arriva a questa partita con la migliore media punti della sua storia sommando le partite di campionato e di Champions (sì, con un evidente calo che dura da più di un mese, ma, a livello di risultati, con il miglior inizio di sempre)

 

2) Ci ferma in casa il Sassuolo. Così i tanti mononeuroni bruciati di questo (p)aese hanno una speranza di poter ottenere una cura che glieli porti addirittura a due.

 

3) Buffon, che oggi ha contribuito  in modo determinante al risultato, appena poche settimane fa salvò i 3 punti contro il Genoa con tre interventi all'ultimo secondo, di cui uno simile alla parata su Zidane al Mondiale.

 

No perchè mi è capitato di leggere che "non stiamo facendo punti" (?), che Buffon "quanti ce ne deve fare perdere" (finora li aveva fatti guadagnare, anche Szczesny aveva fatto una papera a Brescia...), e sullo "Scansuolo"... vabbè, mi taccio, quelli fanno colore. Ma non dico "quale", colore.

 

Ora iniziamo a parlare.

Non si sa se sia stata la forma o la sottovalutazione dell'impegno, ma a tratti per un'ora l'atteggiamento è sembrato letteralmente lavativo!

Molle, irritante.

Ma credo che "lavativo" renda meglio l'idea.

Perchè nonostante tutti i benefici del dubbio che si possono concedere ai ragazzi (esistono anche loro eh, non solo Sarri o Allegri), ovvero la doppia sfida Atalanta/Atletico che può aver tolto (?) qualcosa in termini di brillantezza, approcciare in questo modo ad una partita che sai che devi vincere e basta, e prima di subito, fa solo incazzare. Probabilmente anche il mister ha le sue colpe nel non aver dato una sveglia alla squadra, nel non averli caricati a dovere, ma detto ciò ho visto troppo lassismo da parte dei singoli. Singoli che spariscono da tante discussioni perchè "salvati" dalle chiacchiere su Buffon, Cristiano Ronaldo o Sarri, ma sui quali io mi dilungo da tempo.

Tra l'altro CR7, nonostante tutto, ha dato persino qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime uscite. Suo il maggior numero di tiri, sua la punizione che Turati sventa con una paratona, suo il rigore, ma anche un po' più di partecipazione al gioco in confronto alle scorse settimane. Ma in generale la squadra ha deluso nell'applicazione dei concetti (che non so più se ricordano o hanno dimenticato, visto che fino a poco più di un mese fa, seppure ancora sotto forma di rodaggio, LI RIUSCIVANO AD APPLICARE!). Il che sarebbe il meno, se in campo mettessi quella CORSA, quella GRINTA, quella FAME che ti deve far vincere tutte le seconde palle, i contrasti, e lottare su ogni azione. Invece nel 1°t abbiamo fatto tre falli! TRE!

Pochissimo filtro e pochissime idee in mezzo al campo, e il centrocampo sta diventando IL problema di questa squadra.

Pjanic continuo a ripetere che da quando si è fermato per quell'infortunio di pochi giorni (nel momento in cui stava andando alla grandissima), è tornato che pare un altro. Quasi non ce la faccio a guardarlo, perchè NON FA i movimenti di un regista sarriano. Poi magari trova un pallonetto filtrante in area... perchè è un grandissimo, ma a noi serve che prenda 7 in pagella ogni partita! Non 8, ma nemmeno 5: Deve trovare continuità attestandosi su buone partite in serie! Non capolavori: buone partite in serie. Le faceva Pirlo, le faceva Jorginho, entrambi si liberavano e sapevano come cercarsi palla dalla difesa... non è possibile che lui non ce la faccia. Il che non significa che poi non potrà toppare qualche partita, però basta con questo andamento sinusoidale! In questo modo siamo costretti a giocare spesso palle difesa-attacco per saltare il centrocampo, e facciamo un giropalla difensivo "a U", che si chiama il pressing addosso: in pratica ci facciamo del male, tanto male!

Non mi va nemmeno di esaltare troppo la pur buona prova di Bentancur (ragazzo che "difendo" da sempre, quindi posso permettermelo), perchè una mezzala deve fare ancora di più. Certo, molto meglio rispetto all'ultimo Khedira (a proposito, oggi non c'era eh...), ma mai un inserimento in area, e gli inserimenti delle mezzali servono come il pane!

Pessima la prova di Emre Can, il peggiore in campo. Stante tutto il prequel sulla storia della lista Champions, ormai però digerito, non puoi giocare in questo modo una partita in cui ti viene data un'occasione! Non parlo di forma fisica o di errori di passaggio, parlo proprio della testa, di quel fermarti a parlare, imprecare, e ragionare DA SOLO (ma perchè?) dopo un errore, mentre il mondo e la partita introno a te vanno avanti, per esempio! Già il modo in cui si è mangiato il gol nei primissimi minuti rendevano l'idea su come avesse approcciato alla gara. La sua uscita dal campo è stata uno dei fattori che hanno iniziato a far cambiare leggermente l'iter della partita.

 

Già, perchè il 1°t è stato giocato quasi da principianti. I primi 20 minuti erano "a chi segna prima", nel senso che si andava da una parte all'altra ed entrambe potevano fare gol. Lo troviamo noi, ma invece di serrare i ranghi che facciamo? Prendiamo gol in quel modo? Guardate che sebbene il secondo sia più appariscente e condizionante, il primo è di una gravità assoluta! Nel secondo almeno c'è un insieme di cappellate, ma nel primo salta tutta l'interpretazione mentale e materiale della linea: nessuna attenzione e penetrati come il burro! Andate QUI al minuto 3:34 e vedrete come Bonucci faccia un qualcosa di inspiegabile sul dai e vai di Boga! Quasi si inchina letteralmente, lo guarda passare, lo lascia passare, guarda il proseguire dell'azione e il passaggio di ritorno, e si fa infilare come non so cosa! Alla fine, avendo segnato il gol del vantaggio e non avendo commesso altri errori in partita, la sufficienza può anche prenderla, ma quella cosa è di una gravità pazzesca. L'avesse fatta De Ligt, per dire (che oggi invece ne ha fatta una diversa) la cosa sarebbe stata vivisezionata al microscopio.

Quindi diciamo che passiamo in vantaggio grazie a Bonucci, e veniamo recuperati anche (in larga parte) grazie a Bonucci (perdipiù su un contropiede preso da calcio d'angolo nostro, che erano un po' quelle cose che si vedevano nelle primissime uscite, quando calavamo di rendimento dopo un'ora di gioco).

 

In occasione del secondo gol ci suicidiamo! Cuadrado si inventa un passaggio "emozionante" a centro area dopo un minuto, Buffon e De Ligt vengono presi di sorpresa, quest'ultimo spazza, forse sicuro di pescare Bonucci (o la prende male, o non si sa...), la palla torna a Caputo che tira in porta e Buffon fa la papera.

Poi grazie che ti viene il dubbio che sia stato un problema di testa, di concentrazione, di approccio.

 

Nel frattempo da segnalare anche un rigore CLAMOROSO scomparso dai radar del var.

 

I cambi arrivano come l'acqua nel deserto, e con Emre Can e Bernardeschi fuori, almeno sembriamo avere sprazzi di parità numerica.

Dybala sbaglia anche lui i primi controlli, ma poi sale di più in cattedra, e anche Cristiano con due uomini in più con cui dialogare cresce di tono. Male, invece, Higuain, che non la struscia letteralmente mai (lui che solitamente partecipa molto). E anche quando potrebbe... la "striscia", sbagliando un gol da un metro! La sua peggior prova quest'anno, giusto mezzo punto in più di Emre Can e Bernardeschi. Tant'è che entra Ramsey per provare ad ispirare qualcosa, ma anche lui sta deludendo da un po' (e io mi aspettavo molto da Aaron). Ad ogni modo, a riprova di un ingresso che può anche starci, il fatto che abbia sui suoi piedi l'ultima palla buona per vincere.

Turati, nel frattempo, para anche le mosche. Oltre al "tiro" del Pipita (è Gonzalo che lo sbaglia), anche la punizione di Ronaldo e il tiro ravvicinato di Dybala.

 

Certo, grandi parate del loro portiere esordiente, un rigore clamoroso negatoci, il forcing finale, ma se entri in campo con quell'atteggiamento iniziale te le cerchi. Può essere fisiologico dopo l'inizio migliore di sempre a livello di risultati, ma non ce lo potevamo permettere proprio in questa partita.

 

Poi Dybala fortunatamente la decide anche oggi. Sua l'azione che provoca il rigore che Ronaldo trasforma. Non bene la gestione degli ultimi minuti, nei quali di fatto, non creiamo granchè (e anzi subiamo anche qualcosa).

 

Partite così capitavano anche gli scorsi anni, quindi fanno un po' tenerezza le litigate tra allegristi e sarriani, che non mi attraggono minimamente.

Inoltre gli incredibili risultati dell'inter (sono in media 102 punti) fanno aumentare il nervosismo oltremodo rispetto a quella che sarebbe, altrimenti, una classifica perfetta, con una media punti importantissima.

Da capire invece cosa sia successo da poco più di un mese a questa parte sia a livello di gioco (perchè prima c'era, sebbene in fase di rodaggio, solo che non lo concretizzavamo a sufficienza), sia a livello di giocatori. Perchè più che l'errore singolo io guardo le prestazioni che si ripetono, e da Alex Sandro a Pjanic ce ne sarebbe di che parlare ultimamente!...

 

Comunque è da capirlo in fretta, perchè i punti persi oggi per i gol regalati al Sassuolo sono stati subito "mangiati" dai prescritti grazie ai gol regalatigli dalla Spal (devono aver studiato i "passaggi chiave" dei difensori dello Slavia Praga). Ma soprattutto è da capirlo in fretta perchè la prossima la giochiamo contro la squadra più in forma del campionato (cosa che l'Inter ancora non ha mai fatto, non ha mai affrontato una squadra che in quel momento era la più in forma, noi sì, più volte). Ma se giochiamo così, la Lazio ci pialla.

Grazie.

Le tue analisi sono sempre molto lucide ed interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jolly88 ha scritto:

Quest anno abbiamo fatto 9 punti gli ultimi 15 minuti... 

Spesso siamo andati in vantaggio per poi farcelo recuperare. 

Facciamo si e no  4-5 tiri in porta.. 

Mi sembra di vedere la stessa juve dell ultimo allegri con meno grinta.. 

Si deve cambiare qualcosa

Ma cosa c entra il fatto degli ultimi minuti, è successo con L Atlanta per esempio che è stata sicuramente una partita migliore di quella giocata L anno scorso contro lo stesso avversario...

4-5 tiri .. Vai a leggerti le statistiche . Se ne n vedi le differenze con l

anno scorso .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

la leggenda sono 5 scudi di fila, più annessi e connessi. La realtà attuale parla di 4 punti in meno e secondo posto. Il resto son chiacchiere. Sono i risultati l’unica cosa positiva della gestione Sarri, che sono stati finora simili a quelli dell’ultimo anno ma in campionato comunque inferiori. In coppa direi in linea, siamo primi nel girone (importanza relativa) come accaduto in passato e qualificazione tranquilla. Per il resto mi pare che la squadra sia spesso poco concentrata e poco cattiva, anche in Europa. I gol presi dopo il vantaggio o dopo aver apparentemente chiuso la partita sono una spia abbastanza evidente. Questo aspetto, più di tutti, è responsabilità del tecnico. Di qualunque tecnico. Facciamo finta che giochiamo benissimo (e non è così, anzi, ma alla fine chissenefrega , basta che porti a casa la partita) rimarrebbe comunque il problema, bello grosso e non facile da eliminare. Io non credo che Sarri non lo veda , ma non so se ha le capacità e la personalità per risolverlo. Personalmente, penso di no. Ma è inutile venire qui e sparare a zero senza costrutto. Se ti sembra che vada tutto bene e sia tutto meglio, dillo e buon per te. Per me la Juve adesso è nettamente peggiore di quella dell’anno scorso in questo periodo, quando di fatto chiuse i giochi in serie A. E difatti ha meno punti. Come tenuta, come cattiveria e come volontà. Abbiamo raggiunto il primo posto, battendo e scavalcando la diretta rivale e ci siamo fatti controsorpassare, è presto ma (vado a memoria) è un po’ che non accadeva. Si può commentare senza berciarsi addosso: voi, noi, schifo qui, schifo lì. È brutto sminuire la propria storia e i propri trofei. Altrimenti, per mettermi sullo stesso piano potrei dirti che adesso abbiamo un tecnico abituato a inseguire e infatti inseguiamo, quindi ci ha dato una sua impronta forte. 

Mai detto che va tutto bene anzi ho scritto post in cui evidenzio anche le colpe di Sarri.

resta il fatto che L anno scorso allegri ha fatto schifo e giustamente lo hanno esonerato. 

Tu dopo tre mesi dici che L allenatore e inadeguato, io L ho detto dopo 4 anni. Si vede che non sei obiettivo dal fatto che non gli dai tempo per giudicarlo.

l anno scorso i risultati erano simili, ma non lo sono con quello dell anno primo di allegri. Dici tante cose negative ma siamo a 0 sconfitte, se L inter non stesse facendo un campionato straordinario con loro, con così tanti punti, non staresti a parlare di niente. 

L anno scorso contavano solo i risultati e allegri non aveva colpe, sto anno ci sono mille critiche per L allenatore, e ripeto il mio concetto, ci sono molte cose negative ma rimane sempre meglio dell anno scorso., dove subivamo contro chiunque e perdevamo nella fase a gironi contro lo young boys. 

Non succedeva neanche che siamo già primi nei gironi prima del tempo, facile ricordare solo le cose che fanno comodo a te.

come evidenziato in un post da Italian giants solo un anno allegri Han fatto più punti di Sarri in queste giornate, il resto sono chiacchiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie per i complimenti .ok

Concordo sul resto... ma sull'ultimo punto sinceramente non tantissimo (sebbene ho visto che è stato molto criticato quel cambio). Per me Higuain ieri non la stava strusciando. Per carità, non è che Ramsey in questo periodo sia un fulmine di guerra, ma probabilmente togliendo un riferimento per mettere dentro uno che si inserisse ha pensato di avere un'arma in più. E difatti è Ramsey ad avere la palla del 3-2... lì un po' sbaglia lui, un po' la para Turati (aiutato dalla fortuna che la palla gli si fermi sulla linea dopo essergli sfuggita, senò si sarebbe parlato di papera anche per lui...), ma se la buttava dentro Sarri diventava il mago per aver azzeccato il cambio. L'inserimento da dietro ha colto di sorpresa il Sassuolo. Purtroppo poi a volte si tratta di momenti.

Giusto mi va bene. Noi abbiamo un cc da cani,tecnicamente non avendo mai avuto rabiot e ramsey che non fanno un goal in 7. I presvritti campano coi due attaccanti,noi invece abbiamo numeri impietosi. Gli attaccanti stentano e i centrocampisti non pervenuti. Se aggiungi pure Costa, missing, e prima o poi mi devono spiegare come possiamo affidare ad un giocatore di cristallo,manco ramsey,i nostri destini ,siamo messi male. È vero che tiriamo in porta ma conta nulla se fai un golletto ogni 20 tiri.  Aggiungo solo che col sassuolo quello che è stato pericolosissimo come segnale è stato non il pareggio o le papere del 2-2 ma il goal dell'1-1. Ho visto un'atteggiamento ridicolo e preoccupante di tutta la difesa,non abbiamo marcato nessuno ,tagliati come il burro che manco nei pulcini. Quello è stato grave.Aspetto di vedere la partita con la lazio per capire se la lezione del sassuolo e dell'ultimo mese l'abbiamo capita o no. Perché se siamo quelli dell'ultimo mese prendiamo l'imbarcata. Se abbiamo capito allora vinciamo e bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Magari con una cintura su difensore avversario nella nostra area non vista dall'arbitro ... tipo ... che partita era ieri alle 12.30? ...

.sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Tu dopo tre mesi dici che L allenatore e inadeguato, 

no no, aspetta, a questa cosa tengo molto. Io dico che Sarri è inadeguato per la Juventus dal giorno in cui ha firmato, anzi da quando è uscito il suo nome per la nostra panca. Scelta folle. Non me lo aspettavo e ci sono rimasto male. Ribadisco. Ci tengo, perchè se sbaglio voglio sbagliare bene. Attenzione, non ero contrario al cambio allenatore, anche se credo che Allegri sia uno dei migliori su piazza. Diciamo il terzo o quarto.

 Per dire, mi piaceva molto Conte quando lo ingaggiarono (anche per i trascorsi da giocatore, ovvio) e non avevo una posizione su Allegri perchè era successo un ca sino tale che ero arrabbiatissimo, per me poteva arrivare pure Sonetti al tempo che non ci avrei fatto caso. Ma su Sarri tengo a ribadire la posizione.  Detto questo, il problema non sono i risultati e non è nemmeno il gioco. Però o lui entra nella testa dei giocatori come hanno fatto Conte e Allegri e gli ridà attenzione feroce e determinazione o andiamo incontro a problemi. Guarda, non è facile eh. Non è questione di schemi , tattiche. Soprattutto è una cosa che porta contrasti ed è una delle prime responsabilità del tecnico. Perchè per quello tempo ce ne è meno. È una cosa che hai la capacità di fare o non ce l’hai. Ti faccio un esempio negativo eclatante, che non c’entra con noi. Guarda le squadre di Montella, hanno sempre lo stesso atteggiamento sia quando magari giocano un po’ meglio che quando fanno disastri.Molli come fichi, senza determinazione, senza voglia. La partita che abbiamo fatto domenica rappresenta un problema più grosso del risultato ottenuto e forse anche più grosso dell’aver perso il primato. Perchè per la prima volta è sono venuti fuori in maniera più chiara i nostri veri difetti (altre volte è andata bene, a Lecce tutto sommato eri in trasferta hai beccato il solito gol appena dopo il vantaggio e vabbè). Che non sono “il gioco” o le occasioni non sfruttate.Mi sembra chiaro ormai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.