Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Io credo che sia tutta una questione di concentrazione. I ragazzi sono forti, e mi riferisco a tutti, proprio tutti. Gente abituata da anni a vincere. Questa squadra stà facendo qualcosa di epocale, da anni. Non sono dei robot, perciò è possibile che ci sia qualche calo di concentrazione. Io imputo le mancate vittorie a questo. Perchè proprio di questo stiamo parlando: si fanno i processi ai pareggi. Ad una squadra imbattuta ad oggi in Italia ed Europa. Non solo la concentrazione ma anche l'assimilazione dei dettami tattici di Sarri stà procedendo con alti e bassi, in una sorta di work in progress. Aggiungiamo qualche giocatore nuovo che si deve adattare ad un Paese nuovo ed a un nuovo modo di stare in campo. Il quadro è completo. Personalmente, mi aspettavo di peggio, in questo piovoso autunno. Siamo in corsa su tutto. Il gioco arriverà: lo dice Chiellini e personalmente non ho la presunzione di saperne di più  del nostro capitano.

Bisogna quindi avere pazienza, comunque meno di quanta ne occorra per leggere i commenti deliranti e aggressivi di qualche utente qui dentro, che ha evidenti e gravi problemi ossessivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ma pure loro rischiano sempre, pure ieri

non vedo grossa differenza onestamente tra le loro vittorie e le nostre

Purtroppo io li vedo molto più solidi di testa, più sicuri con la coppia d'attacco e col portiere. Insomma, certi pareggi loro li evitano più facilmente di noi. Poi sabato sera sarà un'altra mazzata con la lazio in contropiede dopo aver assistito al loro solito 2 a 1 contro la roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita con Lazio ci dirà molte cose, è un test più che attendibile, fuori casa, contro la squadra in questo momento forse più in forma.

 

Ci darà tantissime cose, a livello di reazione, di cattiveria, di quanta fame, voglia e quante motivazioni abbiamo ancora per portare a casa ciò che è nostro da 8 anni, a livello di lucidità e personalità del mister in una partita delicata, a livello di tenuta fisica e mentale della squadra.

 

Ci dirà se siamo stati troppi ottimisti o troppo disfattisti fino ad adesso.

 

Ed arrivo a dire, indipendentemente dal risultato.

Ci sono modi e modi sia di perdere sia di vincere, modi e modi di affrontare una partita. 

 

Se facessimo un partitone, vorrebbe dire che forse in primis è davvero un problema di motivazioni

Se dovessimo uscirne male (al di là del risultato), vorrebbe dire che neppure in una gara dove le motivazioni non possono che essere altissime, non abbiamo avuto i mezzi, le capacità, le idee, la forza (ripeto) non per vincere ma per fare una bella partita (e questo sarebbe molto più preoccupante) 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Robertos! said:

La partita con Lazio ci dirà molte cose, è un test più che attendibile, fuori casa, contro la squadra in questo momento forse più in forma.

 

Ci darà tantissime cose, a livello di reazione, di cattiveria, di quanta fame, voglia e quante motivazioni abbiamo ancora per portare a casa ciò che è nostro da 8 anni, a livello di lucidità e personalità del mister in una partita delicata, a livello di tenuta fisica e mentale della squadra.

 

Ci dirà se siamo stati troppi ottimisti o troppo disfattisti fino ad adesso.

 

Ed arrivo a dire, indipendentemente dal risultato.

Ci sono modi e modi sia di perdere sia di vincere, modi e modi di affrontare una partita. 

 

Se facessimo un partitone, vorrebbe dire che forse in primis è davvero un problema di motivazioni

Se dovessimo uscirne male (al di là del risultato), vorrebbe dire che neppure in una gara dove le motivazioni non possono che essere altissime, non abbiamo avuto i mezzi, le capacità, le idee, la forza (ripeto) non per vincere ma per fare una bella partita (e questo sarebbe molto più preoccupante) 

 

 

 

 

Concordo pienamente. Le motivazioni saranno alte sia che l'Inter vinca, pareggi o perda Venerdì. 

Mi aspetto una prestazione al livello di quella offerta con l'Inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Lungi da me criticare Allegri, che ringrazierò a vita, soprattutto per aver dimostrato come Conte sia un allenatore limitato ed un uomo da niente.

"Uomo da niente" ...ma per favore... ma prima di scrivere informati (tu e tutti gli altri che sputate su Conte).

Guarda, ti lascio il link per poter conoscere il palmares di Conte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Conte#Allenatore_3   

Le persone vanno rispettate, anche se non ci stanno simpatiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2019 Alle 14:22, Palaxius85 ha scritto:

Sorpasso regalato da Sarri che sbaglia completamente la formazione iniziale.

 

Sorpasso regalato all'Inter da Cuadrado, De Light e Buffon + l'arbitro che non ci fischia un rigore. Sarri non c'entra nulla abbiamo capito tutti domenica perchè Can non gioca e non è iscritto alla Champion.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 77luca said:

no no, aspetta, a questa cosa tengo molto. Io dico che Sarri è inadeguato per la Juventus dal giorno in cui ha firmato, anzi da quando è uscito il suo nome per la nostra panca. Scelta folle. Non me lo aspettavo e ci sono rimasto male. Ribadisco. Ci tengo, perchè se sbaglio voglio sbagliare bene. Attenzione, non ero contrario al cambio allenatore, anche se credo che Allegri sia uno dei migliori su piazza. Diciamo il terzo o quarto.

 Per dire, mi piaceva molto Conte quando lo ingaggiarono (anche per i trascorsi da giocatore, ovvio) e non avevo una posizione su Allegri perchè era successo un ca sino tale che ero arrabbiatissimo, per me poteva arrivare pure Sonetti al tempo che non ci avrei fatto caso. Ma su Sarri tengo a ribadire la posizione.  Detto questo, il problema non sono i risultati e non è nemmeno il gioco. Però o lui entra nella testa dei giocatori come hanno fatto Conte e Allegri e gli ridà attenzione feroce e determinazione o andiamo incontro a problemi. Guarda, non è facile eh. Non è questione di schemi , tattiche. Soprattutto è una cosa che porta contrasti ed è una delle prime responsabilità del tecnico. Perchè per quello tempo ce ne è meno. È una cosa che hai la capacità di fare o non ce l’hai. Ti faccio un esempio negativo eclatante, che non c’entra con noi. Guarda le squadre di Montella, hanno sempre lo stesso atteggiamento sia quando magari giocano un po’ meglio che quando fanno disastri.Molli come fichi, senza determinazione, senza voglia. La partita che abbiamo fatto domenica rappresenta un problema più grosso del risultato ottenuto e forse anche più grosso dell’aver perso il primato. Perchè per la prima volta è sono venuti fuori in maniera più chiara i nostri veri difetti (altre volte è andata bene, a Lecce tutto sommato eri in trasferta hai beccato il solito gol appena dopo il vantaggio e vabbè). Che non sono “il gioco” o le occasioni non sfruttate.Mi sembra chiaro ormai. 

Da quand'è che becchiamo gol appena lo facciamo?

Ed è arrivato con Sarri questo atteggiamento o è preesistente?

E la feroce attenzione e determinazione con Allegri dov'è che l'hai vista almeno da Gennaio in poi? 

 

Avete (è un vizio di tutto il forum ma in generale in Italia siamo fatti così) una particolare predilezione per la "causa unica" ovvero per il capro espiatorio ovvero per l'analisi semplificata degli eventi che riduce tutto ad un colpevole e non analizza le cause.

 

Se, come pure dici (quindi significa che lo hai notato eppure non ti sei chiesto da quando c'è e da cosa può originare), "becchiamo il solito gol appena dopo il vantaggio" per te è una osservazione en passant o è un PROBLEMA?

 

Gli eventi che finiscono con risultati diversi dalle nostre attese, prima di avere dei colpevoli hanno delle cause. 

E nel momento in cui trovi dei colpevoli ma le cause no, vuol dire che sei destinato a rivivere le stesse cose. 

 

Gli eventi che si osservano sono il frutto di cause che si sovrappongono. Ci sono cause occasionali ed altre invece persistenti e di lungo periodo. 

Bisogna comprendere i diversi livelli senza confonderli per poter migliorare. 

 

Ci sono problemi tattici. E ci sono. Le caratteristiche di Ronaldo, Dybala ed Higuain hanno portato a passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2 e questo ad un gioco poco aperto sulle ali.

 

Ci sono problemi di condizione psicofisica di molti calciatori. Bernardeschi, peraltro in un ruolo non suo, è troppo brutto per essere vero. Su Costa non possiamo fare affidamento certo. De Ligt sconta gli alti e bassi tipici della sua età. Ramsey e Rabiot stanno inserendosi. Non parliamo poi del Ronaldo attuale.

 

Ci sono problemi di lungo periodo che sinteticamente possiamo chiamare come "pancia piena" oppure semplicemente come "modalità risparmio energie mentali" che si vedono in quei cali di concentrazione dopo un gol o in un atteggiamento sparagnino come se ti bastasse mezzora per regolare la questione. 

 

E ti dico una cosa: io sono felice che a Dicembre ci siano questi problemi. Perchè spesso e volentieri l'opposta sensazione di dominare a Dicembre si è spesso e volentieri concretizzata con seconde parti di stagione tirate a campare ed in calando. Spero sia l'opposto e che quelle energie mentali che stiamo risparmiando oggi siano l'entusiasmo che ci porti ad una seconda metà di stagione diversa. 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sinceramente da grande ammiratore di Allegri (ma anche da riconoscitore dei meriti tecnici di Sarri sin da tempi non sospetti) il tuo, non prendertela, rischia di sembrare un post autocastrante, un po' un manifesto di un certo tipo di situazione che si manifesta sul forum sintetizzata dalla lotta tra fazioni, che io ripudio perchè mi sembra inutile, oltre che antistorica (esistono mille modi diversi di giocare a calcio, non riesco ancora a capire perchè io dovrei preferirne uno solo).

Simone Inzaghi ha i suoi meriti. Ma vogliamo negare il lavoro di Sarri col Napoli? Il trofeo europeo vinto col Chelsea? Il fatto che in Europa non perda una partita da non so più nemmeno quanto? E' possibile che sia una pippa? Non credo, no? Così come è anche ovvio che se oggi poni a chiunque una scelta tra Klopp, Guardiola e Simone Inzaghi, quest'ultimo riceverà meno preferenze degli altri due.

Non concordo nemmeno col fatto che non ci siano stati cambiamenti sarriani. A parte le ultime partite, la Juve aveva consolidato un predominio netto sulle gare, sbagliando solo nel non concretizzare come si deve l'alto numero di occasioni avute. Ci sono dati e numeri che parlano chiaro, che indicano come il baricentro sia più alto, il recupero palla avvenga più in avanti, il possesso nella metà campo avversaria sia superiore, eccetera. Nelle ultime è vero che c'è stato un calo vistoso. Però attenzione, anche Allegri il primo anno dopo aver iniziato col modulo di Conte iniziò a stentare. Si beccò una caterva di fischi proprio a novembre dopo uno Juve-Palermo 1-0. E stava per uscire dalla Champions alla QUARTA giornata del girone, non alla sesta! Cioè un'ecatombe. Poi quel Juve-Olympiakos cambiò da 1-2 a 3-2, e svoltò la sua stagione. Questo per dire che i primi mesi dei nuovi allenatori possono essere spesso difficili. Persino Guardiola il primo anno al City a momenti nemmeno si qualifica per un posto in Champions, lo acchiappò all'ultima giornata. Poi ha vinto due Premier da record. Ecco... contestare a Sarri già la bacheca del museo mi sembra un po' troppo, a novembre.

Oltretutto definire Sarri uno di poca autorevolezza, addirittura "vittima dei ronaldiani", nel periodo in cui ha avuto il coraggio di sostituire due volte di fila Cristiano, con conseguenti polemiche... boh, mi sembra che siamo proprio fuori dalla realtà. Gli è stato riconosciuto da tutti l'esatto contrario.

Non concordo nemmeno con questa roba di Paratici, che ormai sta diventando un luogo comune. Può non essere stata una sessione straordinaria, ma esistono tante vie di mezzo nella vita. Non è che una cosa o è stupenda o è pessima. Paratici (che è stato l'artefice dei mercati di questi otto anni, ed è quella la cosa assurda, altro che percularlo!) ha preso il miglior giovane europeo, conteso da tutti i top club. Ha preso a zero due centrocampisti di qualità come Ramsey (purtroppo infortunatosi dopo esser già stato comprato) e Rabiot (che non amo granchè, ma che a zero me lo tengo, essendo stato anche lui sulle liste di quasi tutti i top club). De Ligt e Rabiot sono giovani, quindi perchè "vecchia e logora"?

E se poi AA, uno che ha ribaltato la Juve portandola da un rosso di bilancio con lo stesso fatturato del Napoli fino ad essere riconosciuta come la squadra che in questi anni ha fatto i passi in avanti più importanti in Europa, un presidente che ha vinto 8 scudetti consecutivi e quasi fa due tripleti, uno che ha portato Cristiano Ronaldo, che solo a pensarlo tempo fa ci ridevano in faccia... deve ancora "dimostrare di essere un vero presidente" perchè "deve guardare qualcuno nelle palle degli occhi", allora mi sa che non abbiamo chiaro il quadro delle cose, per usare un grosso eufemismo.

Prima di Juve-Sassuolo avevamo stabilito il record di punti in assoluto della nostra STORIA tra campionato e Champions. Se per un pareggio ci diamo le martellate là dove non sbatte il sole mandando all'aria gente che ha dimostrato il suo valore per ANNI, il problema non sono loro, siamo noi.

Prendo atto del tuo scientifico “contropelo” al mio post, punto per punto, che non riprendo per evitare stucchevoli ed infantili diatribe tra utenti che vedo ormai nel forum abbondano...

Visto che citi i “ronaldiani” specifico solo che avevo indicato per semplicità quella “corrente” nello spogliatoio, accanto ad esempio agli antironaldiani, ai pro Buffon e ai contro Buffon, ai 433 ed ai 4312, ecc per significare a mio avviso le difficoltà di Sarri a gestire, se da solo, situazioni del tipo che inevitabilmente, se già non esistono prima, si acuiscono con i punti persi, risultati non positivi, ecc. Penso poi che anche il dislivello negli ingaggi tra i vari giocatori non crei serenità.., come banalmente capita nelle aziende in fatto di stipendi...

La stagione si chiude a maggio 2020, e senz’altro allora qualcuno aprirà il topic

”Bilancio della stagione 2019/20”.

Ebbene diamoci appuntamento allora e “spunteremo” i trofei che abbiamo vinto e quelli non vinti e solo allora avremo contezza, non dico di “chi aveva ragione” perché questa sarebbe una meschinità per dei veri tifosi della Juve, degli errori o delle cose positive compiuti dal mercato estivo in poi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rector ha scritto:

Guarda, ti lascio il link per poter conoscere il palmares di Conte:

 

 

Sono sufficienti le sostituzioni nel secondo tempo contro il Borussia per avere una chiarissima e cristallina fotografia della dimensione in Europea dell'innominabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rector ha scritto:

"Uomo da niente" ...ma per favore... ma prima di scrivere informati (tu e tutti gli altri che sputate su Conte).

Guarda, ti lascio il link per poter conoscere il palmares di Conte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Conte#Allenatore_3   

Le persone vanno rispettate, anche se non ci stanno simpatiche.

 

Non è tanto questione di simpatia, guarda. Fra l'altro io non lo detesto affatto.

È che nella storia della Juve sono veramente pochi i soggetti che si sono comportati come lui .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

per te è una osservazione en passant o è un PROBLEMA?

È un gigantesco, ENORME, problema. È "il problema". Quello vero. Spia del fatto che l'allentore non è nella testa dei giocatori. Che non riesce a trasmettergli voglia feroce che lui suppongo abbia (non avendo mai quagliato quasi nulla). Prima non succedeva, no.  La cosa di Lecce col ma vabbè era ovviamente ironico, tralascio quella partita , magari ci stava. Domenica no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

la leggenda sono 5 scudi di fila, più annessi e connessi. La realtà attuale parla di 4 punti in meno e secondo posto. Il resto son chiacchiere. Sono i risultati l’unica cosa positiva della gestione Sarri, che sono stati finora simili a quelli dell’ultimo anno ma in campionato comunque inferiori. In coppa direi in linea, siamo primi nel girone (importanza relativa) come accaduto in passato e qualificazione tranquilla. Per il resto mi pare che la squadra sia spesso poco concentrata e poco cattiva, anche in Europa. I gol presi dopo il vantaggio o dopo aver apparentemente chiuso la partita sono una spia abbastanza evidente. Questo aspetto, più di tutti, è responsabilità del tecnico. Di qualunque tecnico. Facciamo finta che giochiamo benissimo (e non è così, anzi, ma alla fine chissenefrega , basta che porti a casa la partita) rimarrebbe comunque il problema, bello grosso e non facile da eliminare. Io non credo che Sarri non lo veda , ma non so se ha le capacità e la personalità per risolverlo. Personalmente, penso di no. Ma è inutile venire qui e sparare a zero senza costrutto. Se ti sembra che vada tutto bene e sia tutto meglio, dillo e buon per te. Per me la Juve adesso è nettamente peggiore di quella dell’anno scorso in questo periodo, quando di fatto chiuse i giochi in serie A. E difatti ha meno punti. Come tenuta, come cattiveria e come volontà. Abbiamo raggiunto il primo posto, battendo e scavalcando la diretta rivale e ci siamo fatti controsorpassare, è presto ma (vado a memoria) è un po’ che non accadeva. Si può commentare senza berciarsi addosso: voi, noi, schifo qui, schifo lì. È brutto sminuire la propria storia e i propri trofei. Altrimenti, per mettermi sullo stesso piano potrei dirti che adesso abbiamo un tecnico abituato a inseguire e infatti inseguiamo, quindi ci ha dato una sua impronta forte. 

La differenza rispetto ad un anno fa si chiama Antonio Conte. Unico rivale serio degli ultimi 7 anni. Punto. L'anno scorso la Juve ha chiuso i giochi all'andata, peraltro col miglior girone di andata di sempre, solo perché il rivale era il Napoli di un allenatore come Ancelotti che tra i big è il peggiore nel gestire i campionati.. Con un altro allenatore a Milano la Juve sarebbe a più 6 o 7 punti sulla seconda. Malgrado questo se non ci fosse l'obbligo di fare giocare gigi Buffon, saremmo in testa. 

Poi tu pensi e continui a scriverlo che per te Sarri è inadeguato a stare a Torino.. A me sembra un giudizio affrettato, fermo restando che anch'io avrei preferito altri allenatori.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

la feroce attenzione e determinazione con Allegri dov'è che l'hai vista almeno da Gennaio in poi? 

È evidente che non serviva più a quel punto. Degli ultimi mesi di Allegri devi considerare le partite on l'Ajax (negative ma sul livello di molte di quelle che giochiamo adesso  e contro un avversario allora in grandissima forma e spolvero) non quelle di un campionato morto e sepolto in cui si faceva  il minimo. Considera le prime, quelle col filotto decisivo. Di quelle non si parla mai, eppure se si vuol fare un parallelo, capitarono nello stesso periodo dell'anno. È inutile che mi venite a parlare di Bologna Juve (comunque vinta) a più centordici dalla seconda. Allegri, almeno in campionato, quando occorreva sapeva spronare i giocatori e la squadra raccoglieva. Spesso anche in Europa, anche quando c'erano da recuperare situazioni dure o battere avversari più forti. Non raccontiamo favole. C'é bisogno di tempo? Ok, ma attenzione perchè un conto sono le tattiche , i trequartisti, il pallottoliere , un altro la testa di chi va in campo. Che è responsabilità di chi comanda, poche storie. Conte ci ha rimesso in piedi una squadra di quasi ex entrandogli in testa. Gioca col centrocampo dei viola di tre o quattro anni fa . Eccheccavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, 77luca said:

È un gigantesco, ENORME, problema. È "il problema". Quello vero. Spia del fatto che l'allentore non è nella testa dei giocatori. Che non riesce a trasmettergli voglia feroce che lui suppongo abbia (non avendo mai quagliato quasi nulla). Prima non succedeva, no.  La cosa di Lecce col ma vabbè era ovviamente ironico, tralascio quella partita , magari ci stava. Domenica no.

Benissimo. E sul fatto che sia IL PROBLEMA concordo. 

 

Prima non succedeva? Ed è lì che ti sbagli. Con Allegri ti mettevi dietro e gestivi. Ma in quale film vedevi ... ferocia? In nessuno. 

Oggi segniamo e pensiamo di aver finito il compitino. Stesso atteggiamento sparagnino. UGUALE.

 

E questo problema lo risolvi solo con "l'odore del sangue" ovvero con l'approssimarsi di traguardi o con momenti topici ovvero con tutto ciò ... "che vale la pena" e dà motivazioni. 

E l'allenatore intelligente in questi casi non va a spingere di più perchè ci sono energie che devono venire naturalmente.  

Se entravi in campo così avresti sotterrato 5-0 il Sassuolo. Certo! Poi però lo pagavi in seguito e magari già la partita dopo. O comunque nel resto della stagione.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 77luca said:

È evidente che non serviva più a quel punto. Degli ultimi mesi di Allegri devi considerare le partite on l'Ajax (negative ma sul livello di molte di quelle che giochiamo adesso  e contro un avversario allora in grandissima forma e spolvero) non quelle di un campionato morto e sepolto in cui si faceva  il minimo. Considera le prime, quelle col filotto decisivo. Di quelle non si parla mai, eppure se si vuol fare un parallelo, capitarono nello stesso periodo dell'anno. È inutile che mi venite a parlare di Bologna Juve (comunque vinta) a più centordici dalla seconda. Allegri, almeno in campionato, quando occorreva sapeva spronare i giocatori e la squadra raccoglieva. Spesso anche in Europa, anche quando c'erano da recuperare situazioni dure o battere avversari più forti. Non raccontiamo favole. C'é bisogno di tempo? Ok, ma attenzione perchè un conto sono le tattiche , i trequartisti, il pallottoliere , un altro la testa di chi va in campo. Che è responsabilità di chi comanda, poche storie. Conte ci ha rimesso in piedi una squadra di quasi ex entrandogli in testa. Gioca col centrocampo dei viola di tre o quattro anni fa . Eccheccavolo.

Non è che non serviva, è che il meglio del poco che rimaneva lo avevi spremuto fino a Dicembre. 

 

Ed è il motivo preciso per cui non ci serviva un allenatore che spremesse un gruppo che ormai ha bisogno di motivazioni per rendere al meglio e presuntuosamente (al 90% avendo ragione) pensa di porter regolare l'avversario con il minimo salariale. E Domenica ci è andata male. 

 

In ogni caso la risposta ce l'avremo Sabato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

La differenza rispetto ad un anno fa si chiama Antonio Conte. Unico rivale serio degli ultimi 7 anni. Punto. L'anno scorso la Juve ha chiuso i giochi all'andata, peraltro col miglior girone di andata di sempre, solo perché il rivale era il Napoli di un allenatore come Ancelotti che tra i big è il peggiore nel gestire i campionati.. Con un altro allenatore a Milano la Juve sarebbe a più 6 o 7 punti sulla seconda. Malgrado questo se non ci fosse l'obbligo di fare giocare gigi Buffon, saremmo in testa. 

Poi tu pensi e continui a scriverlo che per te Sarri è inadeguato a stare a Torino.. A me sembra un giudizio affrettato, fermo restando che anch'io avrei preferito altri allenatori.. 

Per me, fare una corsa lunga un campionato tra Sarri e Conte è come mettere in una stessa gabbia una volpe e una gallina. E non ti dico secondo me chi è chi, ma puoi immaginare... e guarda che Antonio dopo il luglio 2014 non lo posso vedere. Io credo in Cr che puó tutto. Poi per quanto riguarda il mister, per tornare ad un discorso che facevamo con te mi pare qualche gg fa, gli dobbiamo 16/17 milioni malcontati da qui a due anni e mezzo, quindi deve diventarmi simpatico per forza, se no mi attacco mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ed è il motivo preciso per cui non ci serviva un allenatore che spremesse un gruppo c

Eh non lo so mica, come le ottieni le motivazioni? Io ricordo il Milan post Sacchi fece un operazione simile, ma con Capello peró, che non è certo l'amicone dei calciatori. Son sicuro anche io , guarda, che Pjanic è più contento e felice adesso, non ho dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Non è che non serviva

Ma sí, ma secondo te se a Marzo siamo a più quaranta (magari) come l'anno scorso, quest'anno andiamo a tavoletta? Ma ti pare?  Te li vedi Mire o Rabiot che si spolmonano in Sassuolo Juve a più 13 sulla seconda? Dai siamo seri. Non lo fanno manco ora. Non serviva . L'anno prima, messi alle strette e sempre in grande difficoltà a Milano l'abbiamo portata a casa a botte, cattivi , di riffa o di raffa. La Jive deve essere sul pezzo quando serve, lo vuoi fare col gioco? Col 3/4? Col possesso? Fa' quello che vuoi, sei tu il capo. Ma una partita come quella di domenica con gli altri che ti passano avanti no. Perchè allora te lo meriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, 77luca said:

Eh non lo so mica, come le ottieni le motivazioni? Io ricordo il Milan post Sacchi fece un operazione simile, ma con Capello peró, che non è certo l'amicone dei calciatori. Son sicuro anche io , guarda, che Pjanic è più contento e felice adesso, non ho dubbi.

Secondo me hai una visione della realtà travisata. Pare quasi che con Sarri sia arrivata la ricreazione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, 77luca said:

Ma sí, ma secondo te se a Marzo siamo a più quaranta (magari) come l'anno scorso, quest'anno andiamo a tavoletta? Ma ti pare?  Te li vedi Mire o Rabiot che si spolmonano in Sassuolo Juve a più 13 sulla seconda? Dai siamo seri. Non lo fanno manco ora. Non serviva . L'anno prima, messi alle strette e sempre in grande difficoltà a Milano l'abbiamo portata a casa a botte, cattivi , di riffa o di raffa. La Jive deve essere sul pezzo quando serve, lo vuoi fare col gioco? Col 3/4? Col possesso? Fa' quello che vuoi, sei tu il capo. Ma una partita come quella di domenica con gli altri che ti passano avanti no. Perchè allora te lo meriti.

Semplicemente quest'anno li stimoli devi darli con un gioco diverso in cui si divertano.

Se volevi continuare a spremerli in continuo non cambiavi lo schema che è invece la profonda trasformazione che ha voluto Agnelli. 

Anche perchè con quello si era a fine corsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platinix ha scritto:

Purtroppo io li vedo molto più solidi di testa, più sicuri con la coppia d'attacco e col portiere. Insomma, certi pareggi loro li evitano più facilmente di noi. Poi sabato sera sarà un'altra mazzata con la lazio in contropiede dopo aver assistito al loro solito 2 a 1 contro la roma.

mah, non vedo ste certezze francamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bob Kelso said:

mah, non vedo ste certezze francamente

 

Più che certezze ci sono concentrazione e determinazione a non mollare e a dare il massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Più che certezze ci sono concentrazione e determinazione a non mollare e a dare il massimo. 

no no dicevo all'utente, non ho ste certezze su sabato

comunque abbiamo superato le pagine di Juve-Ajax di aprile, non dico altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

"Creiamo meno" e' veramente il top. 

Va bene stravolgere la realta, ma non esageriamo. 

Le trasferte di Bologna, Roma con la Lazio e a Napoli presi a pallate e vinte sfangando di cu.lo con una decina di tiri subiti e uno fatto forse a gara?? Ovviamente dimenticate, siete fantastici. 

C è da criticare ora?  Ok, ma non uscitevene con ste favelle l anno scorso era meglio perche siamo al ridicolo. 

 

Si si hai ragione tu, creiamo di più, facciamo più tiri in porta e segnamo di più.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.