Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Mi pare ancora due partite per battere il record di  Maldini, poi se dio vuole non lo rivedremo più nella nostra porta
Errore imperdonabile quello di abbozzare l'uscita e poi ritirarsi mettendo in grande difficoltà il compagno di squadra, che poi sbaglia e spedisce la palla sui piedi dell'avversario.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veniamo da una partita impegnativa in CL e da una lunga striscia di giornate dove la condizione fisica pare essere approssimativa, per cui può anche capitare alle volte di non vincere, seppur contro una squadra nettamente più debole. Ciò che stupisce e in parte preoccupa è la difficoltà di Sarri a far comprendere la sua idea di calcio o più probabilmente l'impossibilità della nostra rosa a comprendere il calcio di Sarri...come a dire che l'equazione buoni calciatori = buon gioco non sempre si realizza.

Oramai siamo a dicembre e personalmente mi ero dato come scadenza gennaio, per esprimere un giudizio sul mister, anche se però a questo punto non so cosa possa accadere in un mese, per svoltare la stagione in termini di qualità. Ad oggi i risultati sono buoni, ma io che per primo esultavo all'idea di avere l'ex Chelsea come nostra guida tecnica, comincio a domandarmi del perché si sia deciso di cambiare allenatore...e non venite a raccontarmi che c'è un cambiamento nel modo di affrontare le partite rispetto al passato. Vi prego!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ahahahahah....Conte li sta spremendo come un limone...non ne hanno già più...oggi li ho visti per lunghi tratti contro la Spal...già iniziano ad avere una manovra se così si può dire...manovra macchinosa...con Lumaku ben fermato dai giocatori ferraresi...e la manovra solita fatta di contropiede ne ha risentito tantissimo...hanno segnato su palla persa a centrocampo in pieno controllo del giocatore della spal...Conte non vincerà mai più in Italia...segnatelo...e al 99% è fuori dai giorni di Champions...non arriverà agli ottavi...

Non mi convinci 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto la conferenza stampa di sarri su webtv juve.

Parla di primo tempo con squadra larga che non permetteva il recupero palla, e contemporaneamente perdita di palloni  su pressing avversario.

Io oltre gli errori tattici ho anche visto ORRORI individuali, la super papera di Buffon ormai va su tutti i social, ma la palla ciccata da emre can a porta vuota è da non credere, per non parlare di tutti palloni persi o giocati male a centrocampo, io sinceramente quando venderanno Can mi ricorderò di lui SOLO una partita giocata come terzo difensore, poi il nulla. Per parlare di reparto centrocampo c'è l'evidente limite che da anni ci portiamo avanti, avevamo Pogba mezz'ala sinistra e oggi abbiamo Matuidi in quel ruolo, avevamo Vidal e oggi Khedira, non serva dica altro e se non s'impuntava questa estate il mago paratici aveva dato via anche dybala.

Il JMedical è casa fissa di tutti i nostri nuovi acquisti + il buon d. costa che ormai ci vive li dentro.

Di Bernardeschi non voglio parlare, prima mi piaceva molto, poi pian piano solo Dio sa cosa gli sia successo, anche se io continuo a pensare che lui sia un tornante sinistro di corsa, dinamismo e forza. Però ormai ... 

Un'ultima considerazione chiamando in causa paratici : ma non vi sempre che questa Juve sia sempre con la coperta tattica corta?

433 non si può fare perchè non abbiamo ali

442 non si può fare perchè non abbiamo abbastanza tornanti e troppe mezz'ali e quasi nulla come centrali da centrocampo a 2

4312 sarri dice che è un modulo difficile in fare difensiva perchè facciamo fatica a coprire l'ampiezza con le mezz'ali.

 

Chi ha deciso di prendere Ramsey e per quale ruolo e progetto tattico ?

Chi ha deciso di prendere Rabiot  e per quale ruolo e progetto tattico ?

Chi ha deciso di prolungare contratti a ultra-trentenni in fase calante e non adatti ad un gioco di possesso palla?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

super d'accordo

 

Ce ne eravamo liberati invece siamo qui ancora a discutere di queste robe, ma queste sono cose che succedono perchè para con superficialità , se ne frega

 

Se ne fregava del psg e infatti due papere clamorose in coppa li hanno buttati fuori

Del campionato se ne frega altamente

Con noi le più grandi prestazioni negli ultimi anni sono in coppa inutile negarlo. 

Già nel 2017 fece una papera clamorosa per me contro il Madrid in finale sul tiro di casemiro da casa mia , ma uno li non dice nulla, sta in silenzio, però ora basta non se ne può più di questo calvario.

Facessero parare un ragazzino ma smollassero gigi 

il goal di Caseimiro,hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Esatto. La famosa tassa che da agosto scrivo che sarebbe stata per noi una sciagura, oggi ha bussato alla nostra porta, inesorabile come equitalia...

Non capisco come si sia fatta quella scelta. In base a cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita là si poteva vincere, il pareggio dispiace ma non è un dramma, piuttosto il ns gioco non va per nulla, siamo involuti, non cerchiamo la profondità, loro, quattro ragazzini senza nome ci prendevano sistematicamente in velocità, cercavamo di disturbare costantemente chi aveva il possesso palla, il tutto con accelerazioni che per noi sono un’utopia, poi se mettiamo che almeno 2 se non 3 dei ns facevano non le belle ma le brutte statuine si spiega di come sia andata la partita, che non sempre  la rimedi con giusti cambi nel secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

si ma f**a, Ronaldo l'anno scorso faceva si e no 10 conclusioni in porta a partita. Ora non tira nemmeno più in porta. Possibile che non si riesca a metterlo nella posizione di concludere di più? 

Se aspettiamo da questo Ronaldo che faccia il Ronaldo o anche il dybala e che risolva lui coprendo le magagne allora non è il Ronaldo superstar 

 

ma la squadra gioca male e non lo aiuta nemmeno a fare il Ronaldo buon giocatore 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pot ha scritto:

purtroppo non c'è  scritto da nessuna parte che dobbiamo vincere sempre e solo noi!

 

 

Fattela andare se ti dispiace...vinceremo il nono consecutivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io penso solo che in passato allenatori arrivati secondi in condizioni di gran lunga peggiori sia societarie, che di rosa, che economiche, sono stati cacciati con pochi ringraziamenti.

Non so come andrà a finire, speriamo tutti bene per noi (seppur prima i poi si dovrà perdere pure) ma se sono stati fissati degli obiettivi e questi vengono falliti io due considerazioni me le farei.

Non rimpiango nessuno, almeno adesso, ma ogni domenica a me risuonano sempre le parole di qualcuno all'ultima conferenza "oh ma se uno è sempre arrivato secondo, un motivo ci sarà o no?".

I ragionamento ci può anche stare, se non si vince allora meglio cambiare allenatore, però bisogna considerare che se il Liverpool o il City avessero ragionato così allora ciaone  Klopp e ciaone Guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

già ma non arriverà nemmeno la coppa, perchè la squadra è troppos cxarsa per vincerla .ghgh

Lo so, è altamente improbabile, ma in fondo dicevamo la stessa cosa del Liverpool l'anno scorso, bene o male sei tra le 5-6 più forti, poi nel calcio non si sa mai, però non voglio avere il rimpianto del tipo che ti sveni per lo scudetto e poi lo paghi in coppa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Syd91 ha scritto:

Il palleggio in difesa è vitale per uscire dal primo pressing avversario. Bene che ci sia. Purtroppo però a volte i nostri interpreti sembrano incapaci di avvertire il pericolo e continuano a passarsela, male, anche quando non dovrebbero. In occasione del 1a2 Cuadrado sull'out commette un primo errore andando a chiudersi verso la linea per poi concludere in bellezza con un passaggio a metà tra portiere e centrale. Il lancio sul calcio di inizio è una roba assurda, sembra davvero il lancio alla "viva il parroco".

L'errore di Cuadrado è in compartecipazione con i centrocampisti che non gli hanno dato una linea di passagio che sia una.

Me la ricordo così quell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è inutile farsi pippe mentali per il pareggio di oggi.

Se non si è vinto è semplice:

sbagli il gol a 3 metri dalla porta con il portiere a terra dopo 10 minuti (E. Can), aggiungi poi la tripla minkiata difensiva contemporanea (Cuadrado-Deligt-Buffon), in più 18 tiri e non riuscire a buttarla dentro ed ecco perché non si è vinto contro il Sassuolo.

Sono errori di concentrazione che possono capitare specie dopo il doppio impegno Atalanta-Atletico.

Bisogna migliorare questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

A gennaio recuperano Alexis Sanchez e faranno altri acquisti per rafforzare la rosa...

Abbiamo poco da ridere...

Non compreranno nessuno ...men che meno se escono dai gironi di Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ahahahahah....Conte li sta spremendo come un limone...non ne hanno già più...oggi li ho visti per lunghi tratti contro la Spal...già iniziano ad avere una manovra se così si può dire...manovra macchinosa...con Lumaku ben fermato dai giocatori ferraresi...e la manovra solita fatta di contropiede ne ha risentito tantissimo...hanno segnato su palla persa a centrocampo in pieno controllo del giocatore della spal...Conte non vincerà mai più in Italia...segnatelo...e al 99% è fuori dai giorni di Champions...non arriverà agli ottavi...

Lo diceva anche un giornalaio nel 2011 della Juve di Conte, poi sappiamo come è finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Anche Bonucci...

infatti...andavano cambiati tutti e tre 

...anzi, tutti e quattro   :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Ho appena visto la conferenza stampa di sarri su webtv juve.

Parla di primo tempo con squadra larga che non permetteva il recupero palla, e contemporaneamente perdita di palloni  su pressing avversario.

Io oltre gli errori tattici ho anche visto ORRORI individuali, la super papera di Buffon ormai va su tutti i social, ma la palla ciccata da emre can a porta vuota è da non credere, per non parlare di tutti palloni persi o giocati male a centrocampo, io sinceramente quando venderanno Can mi ricorderò di lui SOLO una partita giocata come terzo difensore, poi il nulla. Per parlare di reparto centrocampo c'è l'evidente limite che da anni ci portiamo avanti, avevamo Pogba mezz'ala sinistra e oggi abbiamo Matuidi in quel ruolo, avevamo Vidal e oggi Khedira, non serva dica altro e se non s'impuntava questa estate il mago paratici aveva dato via anche dybala.

Il JMedical è casa fissa di tutti i nostri nuovi acquisti + il buon d. costa che ormai ci vive li dentro.

Di Bernardeschi non voglio parlare, prima mi piaceva molto, poi pian piano solo Dio sa cosa gli sia successo, anche se io continuo a pensare che lui sia un tornante sinistro di corsa, dinamismo e forza. Però ormai ... 

Un'ultima considerazione chiamando in causa paratici : ma non vi sempre che questa Juve sia sempre con la coperta tattica corta?

433 non si può fare perchè non abbiamo ali

442 non si può fare perchè non abbiamo abbastanza tornanti e troppe mezz'ali e quasi nulla come centrali da centrocampo a 2

4312 sarri dice che è un modulo difficile in fare difensiva perchè facciamo fatica a coprire l'ampiezza con le mezz'ali.

 

Chi ha deciso di prendere Ramsey e per quale ruolo e progetto tattico ?

Chi ha deciso di prendere Rabiot  e per quale ruolo e progetto tattico ?

Chi ha deciso di prolungare contratti a ultra-trentenni in fase calante e non adatti ad un gioco di possesso palla?

 

 

 

Queste domande sono inquietanti.. ma le risposte lo sarebbero ancora di più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio troppo bene a Buffon per arrivare a scrivere che ormai il suo tempo è superato, però...oggi abbiamo perso la testa della classifica principalmente a causa delle sue papere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma che deve recuperare

 

ha 35 anni.

35 anni portati benissimo e che gli permetteranno di fare ancora 2-3 anni ai massimi livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, il_commentatore said:

Di Bernardeschi non voglio parlare, prima mi piaceva molto, poi pian piano solo Dio sa cosa gli sia successo, anche se io continuo a pensare che lui sia un tornante sinistro di corsa, dinamismo e forza. Però ormai ... 

Per me l'han rovinato con la solita fissa dell'irrobustimento selvaggio, ormai ha la grazia e la leggerezza di un bisonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ne avrà 35...e quindi?Cristiano io lo voglio in squadra anche con un piede zoppo e un occhio bendato...ha sempre il colpo del fuoriclasse... non ti fossilizzare su questo periodo no che sta attraversando momentaneamente...

O.k ma se manca poco e non né hai piu' esci tu invece di Higuain...per il tuo bene..per il bene della Squadra...per onestà verso i "tifosi" ormai solo "paganti"...se hai perso l'umiltà hai finito di essere il n°1.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.