Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Can con Allegri era uno dei migliori. 

Can l'ha distrutto Sarri. 

Non sta sopperendo a nulla. 

Siamo secondi perché abbiamo vinto 5-6 partite con giocate individuali immeritatamente 

Senti Can è proprio questo qui....non a caso con la sua nazionale fa il centrale, dato che non ha le qualità per fare la mezz'ala

E non venitemi a parlare della partita contro l'atletico perchè è per l'appunto un unicum dove faceva di fatto il terzo di difesa e dove pure Bernardeschi sfornò una prestazione sontuosa.

Sentiamo, dato che qui lo descrivete come un fenomeno del centrocampo, elencami almeno 8 partite dove lo scorso anno ha sfornato una prestazione da fuoriclasse della mediana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gilor ha scritto:

La rosa è ottima, certo certo...tre terzini di ruolo, tre attaccanti uno diverso dall'altro, folto centrocampo di invalidi e scarponazzi vari ma la rosa è ottima...ok.

Il calcio è materia opinabile, ma non per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero voi e Sarri scherziate

Cuadrado è rosso netto

 

Non cominciate a fare i provinciali

Bisogna fare mea culpa sulla squadra allestita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Una curiosità...sull'espulsione di Cuadrado prima c'era stato fallo su Pjanic non fischiato che ha innescato la ripartenza della Lazio...

Quello che sembrava fallo ma non hanno fatto mai rivedere era sull'azione del rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Non mi è sembrato

A me si, ma potrei sbagliare…

 

Penso non solo al cambio conservativo di Inzaghi, proprio all’atteggiamento dei giocatori della Lazio.

 

Per non parlare dell’apoteosi dell’olimpico che Berlino 2006 scansati proprio…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Purtroppo lo sentirai ancora. 

Se gli errori del tabaccone sono quelli di stasera lo sentirai nominare per un anno intero 

Dai è comunque migliorato,a Napoli faceva giocare sempre gli stessi,oggi almeno qualche cambio li fa,anche se sempre gli stessi,ma sono dettagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Sono appena rientrato a casa dall'Olimpico. Ho visto la partita dalla Tribuna (tra l'tro vicino a Paratici) e l'impressione che ho avuto è che a questa squadra mancano 2 cose:

1) incisività sulle fasce e, in particolare, un D. Costa che ti salta l'uomo;

2) una prima punta vera, cioè di quelle che quando prende palla mette paura all'avversario. 

Palleggiamo discretamente e proviamo a prendere il controllo della partita, ma resta un possesso palla fine a se stesso. 

Sulla difesa continuo a pensare che Bonucci è davvero un pipp@ne assurdo. 

1) Douglas costa completamente inaffidabile fisicamente. 

2) si manca una punta. Però cosa fai? 

Panchini definitivamente higuain e le questo dybala? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ogni lunedì ogni martedì ogni giovedì pure.

Stasera fino all'espulsione cosa avevamo subito tanto per sapere?

La Lazio era arrivata mezza volta nella ns aerea

25 minuti abbiamo giocato. Poi un lento declino fino al pareggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Smartengine ha scritto:

A me rode ancora quella palla che Dybala (tra i piú in forma in sto periodo) l'ha buttata sul portiere e ancor di piú non ha avuto il riflesso/istinto di passarla a Ronaldo, anzi ero convito avrebbe fatto proprio questo, mah

poi ci chiediamo perché segna meno rispetto a Madrid

 

ANCHE per questo, perché a Madrid veniva servito sempre tranne qualche raro caso di follia di Bale cabron 

 

ma ci rendiamo conto? Due contro zero quasi, il centravanti più decisivo del mondo SOLO in area, cosa fa quello li? La piazza con una specie di giro

 

io non mi capacito, non mi capacito, non mi capacito, è inaudito, è aberrante, è oltraggioso per il calcio, un'offesa al pallone in cuoio, all'erba che calpestano, ma come stracacchio si fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso una partita dove il nostro miglior giocatore a centrocampo si è rotto, per l'ennesimo infortunio.

Giocando comunque bene e provando a fare qualcosa di diverso che sia: catenaccio e 9 dietro la palla.

Capisco che fa rosicare e fa male ma è il solito discorso, i tifosi della Juve preferiscono vincere il Campionato.

Non si vuole neanche impegnare tempo, rischi e risorse per provare a cambiare mentalità e creare un gioco più europeo. Qui si vuole vincere in Italia, con il gioco maschio, chiuso ed arcigno. 

Ecco perchè in Europa non vinciamo mai.

Quando qualcuno ci prova, Sarri, viene messo al rogo ai primi NORMALISSIMI errori.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

In presa diretta mi è sembrato che Pjanic sia stato anticipato ... e poi cada ... ovviamente zero replay.

 

17 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ma il fallo c'era?tu la partita l'hai vista?perchè un altro utente dice che il fallo su Pajnic è stato quando hanno dato rigore alla Lazio...e non sull'azione che ha portato all'espulsione di Cuadrado...possibile che faccio tutta sta confusione...

 

36 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Non voglio fare un monologo ...l'ho scritto almeno tre volte fallo a nostro favore prima dell'espulsione di Cuadrado..possibile che solo io ho visto il fallo su Pjanic non fischiato dall'arbitro dal quale è scaturita la ripartenza che è costata il rosso a Cuadrado...eppure oltre ad averlo visto...ho sentito anche Pardo che aveva sottolineato il fatto che c'era stato fallo su Pjanic...possibile che ero così in trans agonistica che mi sono confuso...

Sull espulsione prima nn c'è nessun fallo (battiamo l angolo, spizzata di Matuidi e loro ripartono tutti mentre noi forniamo dietro la palla...sono andato a rivedermela per sicurezza), il "fallo su panic" è sul rigore, ovviamente non l hanno mai fatto rivedere (a me in diretta sembrava fallo, ma non ho certezze)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giorgino ha scritto:

Se non ricordo male era sul rigore per la Lazio...ma potrei sbagliare...

Ricordi bene...ho fatto io confusione...l'espulsione di Cuadrado è scaturita da un nostro calcio d'angolo naturalmente battuto male ed abbiamo preso ripartenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lucone ha scritto:

Ma cosa  c'entra il "Sarriball" con il tiki taka? Sono molto diversi, hanno in comune il voler entrare palla a terra, ma in quanto a principi hanno tante differenze, vabbè anche qui stai mischiando roba che nn c'entra nulla. 

 

Cmq tu quindi ipotizzi che questa Juve non possa provare a giocare con la palla a terra, ma che il contropiede (cosa di cui sembra essere innamorato Allegri) sia la "strategia" migliore? 

Tutto ciò è molto curioso dal momento in cui abbiamo in rosa gente come Higuain, Cr7(34enne),Dybala,Bernardeschi, Bentacur tutta gente di manovra e non di ripartenza. 

Gli unici due giocatori propensi a quel tipo di gioco sono Cuadrado (che ormai è diventato un terzino) e Costa (che ormai è un ex) 

 

MAH... 

Ma perché in 5 anni di Allegri quanti contropiedi abbiamo fatto?

 

mo’ vuoi vedere che la Juve di Allegri giocava di contropiede?

in velocità e verticale magari?

 

quando riconquistavamo palla in genere la appoggiavamo all’indietro, al massimo sull’esterno.

orizzontale che di più non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Szczesny/buffon

De sciglio/Bonucci De Ligt Sandro

kedira Matudi

Dybala Pjanic Costa

Ronaldo

Buffon

Cuadrado Demiral Rugani Danilo

Can Rabiot 

Berna Bentacur Ramsey

Higuain

 

ovviamente non considerando Chiellini gravemente infortunato.

Con quasi la metà di questi ci fai il brodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Provo a dire la mia 

1 Sarri vorrebbe continuare a giocare e segnare a differenza di Allegri, ma mancano la cattiveria e la fame, oltre alla capacità di mettete in pratica le sue idee per colpa delle caratteristiche dei giocatori 

2-3 si guarda solo il lato economico e si spera vada bene, non c'è altra spiegazione 

4 onestamente faccio fatica a capirlo, forse è supponenza e poca cattiveria oppure quelli non fanno gioco e sono poco propositivi a differenza della Lazio 

5 secondo me per la solita mancanza di cattiveria e per le caratteristiche fisiche dei nostri giocatori, specialmente a centrocampo. Tutta gente piuttosto grossa, lenta e compassata. Avremmo bisogno di giocatori di tutt'altra pasta. 

Sulla 2 e 3 domanda ti ricordo che abbiamo preso cr7 e Deligt gli ultimi due anni,andando a spendere una cosa come 175 milioni (che saranno dilazionati per carità, ma sempre 175 milioni sono) +80 milioni lordi l'anno a bilancio (60 ronaldo e 20 deligt). 

 

Qual è il senso di prendere CR7 e Deligt e poi presentarsi con un centrocampo del genere:Tra Ramsey, Khedira, Costa e Rabiot (che ricordiamo nn giocava da un anno) ne abbiamo 4 su 8 totalmente inaffidabili, tra quelli buoni aggiungiamo Emre Can che è stato praticamente fatto fuori

 

Niente io non ci sto capendo più nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

vabbè se non sai controbattere è inutile

 

anche se non ci arrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ogni lunedì ogni martedì ogni giovedì pure.

Stasera fino all'espulsione cosa avevamo subito tanto per sapere?

La Lazio era arrivata mezza volta nella ns aerea

Adesso vuoi convincerci che abbiamo dominato la Lazio e che va tutto bene? Dai. Su.

 

Siamo involuti, lo siamo da due mesi. Attacchiamo in due contro sei e lasciamo spazi enormi alle ripartenze. Problema fisico? Problema di manovra? Problema di singoli? Non lo so, credo piu' l'ultimo. Ma che il trend sia in ribasso è l'evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Dopo quello che ho visto quest'estate penso proprio che li scegliesse Marotta. 

Sai già che non funziona così, quindi è una tua personale ipotesi molto lontana dalla realtà.

Per Marotta, Ronaldo lo vedevi con il binocolo, poi magari avevi Sensi barella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Il calcio è materia opinabile, ma non per tutti.

Bene, ora sono più tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Si ma 7 gol presi in più. 

Perché bisogna fare spettacolo e giocare con 60 metri di campo aperto dietro.. 

 

Infatti non concepisco questo voler insistere sulla ricerca di un bel gioco... sicuramente vorremmo tutti vedere un miglioramento ma poi che sfoci in un certo cinismo...
Palla alle fasce o appoggiata alle punte e si prova a calciare in porta
Non serve fare triangoli e triangoli a metà campo
Secondo me per le nostre caratteristiche questo è il massimo dello spettacolo che possiamo offrire (intendo le triangolazioni e i tocchetti veloci ravvicinati)
L'anno scorso eravamo arrivati ad un punto di non riuscire a passarci la palla a 2 metri e se non erro abbiamo iniziato a pareggiare e perderle da aprile... adesso si sta facendo meglio ma cerchiamo di specchiarci troppo su noi stessi e non ci serve...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Ma perché in 5 anni di Allegri quanti contropiedi abbiamo fatto?

 

mo’ vuoi vedere che la Juve di Allegri giocava di contropiede?

in velocità e verticale magari?

 

quando riconquistavamo palla in genere la appoggiavamo all’indietro, al massimo sull’esterno.

orizzontale che di più non si può.

ma infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.