Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

[VIDEO] Chiellini sulle differenze Allegri vs Sarri

Post in rilievo

1 minuto fa, Lady Bug ha scritto:

Esatto, ti vuoi divertire guardando uno spettacolo sportivo che gente strapagata è anche in grado di darti. Sennò ci facevamo andar bene chi considerava le partite come guerre, che pareva più coinvolgente di chi all'ultimo ha parlato di cazzeggio creativo.

 

Tanto per ora si vincono le partite con tutti e tre i tipi di allenatori.  

 

Io sono del sud.

Per qualche anno ho pagato due membership, per me e la mia lei, e sto per rinnovarle nuovamente.

Ogni volta che salgo a Torino è economicamente un salasso.

Se devo pure annoiarmi a morte preferisco stare a casa sinceramente.

Penso però che la Juventus sia arrivata ad un livello tale, anche di visibilità globale, in cui non può più permettersi di giocare così ma deve ambire a fornire un prodotto migliore per i suoi consumatori, sia quelli per cui conta il risultato sia quelli che vorrebbero anche divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Beh fare meglio è difficile però come li pesiamo i trofei?

Mettiamo il caso che Sarri vinca in cinque anni solo due scudetti e però riesca a vincere una Champions.

Avrà fatto peggio? Meglio?

Io non saprei dirlo ma sicuramente sarei molto più felice di vincere solo queste tre cose in 5 anni piuttosto che una marea di scudetti e coppe italia.

Con questo non voglio sminuire le vittorie di Allegri che mi sono guduto dalla prima all'ultima, più i primi tre anni che gli ultimi due in verità. 😄

Bhe se restasse 2 anni per correttezza guarderei i primi 2 di allegri...quindi con una cl e 2 campionati sarebbe nettamente meglio sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

xxx

Quoto

Il livornese può intortare i suoi adulatori o groupie varie ma il pelo a me non lo alliscia.

Sia lodato Chiello per queste dichiarazioni...e “vengono fuori dalle pareti, vengono fuori da quelle fottute pareti” (cit)

non collega le parole di Chiellini ad un giudizio negativo sul "livornese"? E' solo un'impressione maliziosa no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

xxx

non collega le parole di Chiellini ad un giudizio negativo sul "livornese"? E' solo un'impressione maliziosa no?

Io, quel “sia lodato Chiello ecc”, lo leggo in altra maniera.

 

E cioè: visto che noi abbiam detto le stesse cose per mesi e siamo stati attaccati quotidianamente per questo, sia lodato Chiello per averle confermate, così si chiude la discussione.

 

Invece a quanto pare non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema per molti tifosi è il Napoli di Sarri. Molti si aspettavano di vedere quel gioco con i nostri interpreti e hanno cominciato a sognare Ronaldo che fa 50 goal, Costa 110 assist, Dybala 5 tunnel a partita... La verità è che con questi interpreti quel calcio è irrealizzabile e sia chiaro mi tengo questi piuttosto che Insigne e Mertens. Basterebbe aver visto un po’ il suo Chelsea per capire cosa potevamo aspettarci, ovvero una squadra con un baricentro più alto sicuramente però anche molto “coperta”. L’unica cosa che mi fa incazzare è che si vedono pochissime verticalizzazioni e se giochi per vie centrali difficile segnare se non verticalizzi, non puoi sperare di arrivare in porta con 15 passaggi ogni volta anche perché sullo stretto deve riuscirti tutto alla perfezione SEMPRE e se non giochi con Zidane, Del Piero e Maradona diventa difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Sia lodato Chiello per queste dichiarazioni semplicemente perché confermano ciò che in molti andiamo raccontando da anni. 
 

E’ troppo complicato garrison?

Ho letto giusto allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante chiacchiere e poi non si ascolta nemmeno bene cosa afferma un protagonista sul campo e non degli studi televisivi o della tastiera. Chiellini dice una cosa chiara, anche con allegri si stava alti ma se non si riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, ci si abbassava dietro la linea del pallone, anche con 8 giocatori. E quindi? Cosa c’è di male? Il Liverpool fa questo per poi sfruttare le ripartenze, il real di zidane e Ronaldo idem, è così che si vince in Europa, la stessa Juventus ha fatto due finali. La strada del fraseggio eterno e di stare alti in maniera integralista è una strada sbagliata, prendetevi zeman allora. Si tratta di buon senso, e di condizione fisica sopratutto. Se hai benzina al primo pressing recuperi palla e stai in attacco (e con allegri abbiamo visto parecchie partite in Europa molto buone) quando non hai benzina sei costretto ad abbasssarti. Il problema è che poi fai fatica di nuovo a rialzarti e fai più campo. Come la giri è sempre un discorso di condizione atletica e anche sarri ha abbassato i ritmi e gestisce parte della gara. Il problema è sempre stato solo uno, in questi ultimi 2/3 anni c’è poca gente che ha voglia di correre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, quel “sia lodato Chiello ecc”, lo leggo in altra maniera.

 

E cioè: visto che noi abbiam detto le stesse cose per mesi e siamo stati attaccati quotidianamente per questo, sia lodato Chiello per averle confermate, così si chiude la discussione.

 

Invece a quanto pare non è così.

Bah, io ci leggo solo "Grazie Chiellini che anche tu dici che il livornese é un catenacciaro e non ne capisce nulla". Un po' come "Grazie Dybala" del topic di settimana scorsa.

Poi non penso proprio ci fosse chi vi attaccava quotidianamente perché scrivevate in modo tranquillo e sereno che la Juve difendeva bassa e compatta (e bene...).

Certo se ci si aggiungevano due quintali di critiche gratuite su come 'sto gioco faceva addormentare ecc. ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“L’anno scorso siamo stati attaccati e ci siamo beccati insulti per aver detto quello che ha affermato anche Chiellini”.

Ma l’anno scorso qualcuno diceva che la Juventus giocava con il baricentro alto facendo pressing asfissiante? 
Siete veri maestri nel rigirare le cose a vostro piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Tante chiacchiere e poi non si ascolta nemmeno bene cosa afferma un protagonista sul campo e non degli studi televisivi o della tastiera. Chiellini dice una cosa chiara, anche con allegri si stava alti ma se non si riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, ci si abbassava dietro la linea del pallone, anche con 8 giocatori. E quindi? Cosa c’è di male? Il Liverpool fa questo per poi sfruttare le ripartenze, il real di zidane e Ronaldo idem, è così che si vince in Europa, la stessa Juventus ha fatto due finali. La strada del fraseggio eterno e di stare alti in maniera integralista è una strada sbagliata, prendetevi zeman allora. Si tratta di buon senso, e di condizione fisica sopratutto. Se hai benzina al primo pressing recuperi palla e stai in attacco (e acon allegri abbiamo visto parecchie in Europa molto buone) quando non hai benzina sei costretto ad abbasssarti. Il problema è che poi fai fatica di nuovo a rialzarti e fai più campo. Come la giri è sempre un discorso di condizione atletica e anche sarri ha abbassato i ritmi e gestisce parte della gara. Il problema è sempre stato solo uno, in questi ultimi 2/3 anni c’è poca gente che ha voglia di correre.

Quoto tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Tante chiacchiere e poi non si ascolta nemmeno bene cosa afferma un protagonista sul campo e non degli studi televisivi o della tastiera. Chiellini dice una cosa chiara, anche con allegri si stava alti ma se non si riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, ci si abbassava dietro la linea del pallone, anche con 8 giocatori. E quindi? Cosa c’è di male? Il Liverpool fa questo per poi sfruttare le ripartenze, il real di zidane e Ronaldo idem, è così che si vince in Europa, la stessa Juventus ha fatto due finali. La strada del fraseggio eterno e di stare alti in maniera integralista è una strada sbagliata, prendetevi zeman allora. Si tratta di buon senso, e di condizione fisica sopratutto. Se hai benzina al primo pressing recuperi palla e stai in attacco (e con allegri abbiamo visto parecchie partite in Europa molto buone) quando non hai benzina sei costretto ad abbasssarti. Il problema è che poi fai fatica di nuovo a rialzarti e fai più campo. Come la giri è sempre un discorso di condizione atletica e anche sarri ha abbassato i ritmi e gestisce parte della gara. Il problema è sempre stato solo uno, in questi ultimi 2/3 anni c’è poca gente che ha voglia di correre.

Chiellini dice chiaramente che lo scorso anno “era un concetto completamente diverso” e che avevamo il baricentro più basso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bah, io ci leggo solo "Grazie Chiellini che anche tu dici che il livornese é un catenacciaro e non ne capisce nulla". Un po' come "Grazie Dybala" del topic di settimana scorsa.

Poi non penso proprio ci fosse chi vi attaccava quotidianamente perché scrivevate in modo tranquillo e sereno che la Juve difendeva bassa e compatta (e bene...).

Certo se ci si aggiungevano due quintali di critiche gratuite su come 'sto gioco faceva addormentare ecc. ecc....

I due quintali di critiche gratuite sono quelli che da mesi piovono su Dybala. E siamo in tre a difenderlo. Ora, fortunatamente, molti hanno il senso del pudore di starsene zitti.

 

Io quella cosa l’ho letta come ti ho scritto. E mi pare che l’autore abbia confermato la mia interpretazione.

 

Dopo di che, sono responsabile di quello che penso e scrivo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bah, io ci leggo solo "Grazie Chiellini che anche tu dici che il livornese é un catenacciaro e non ne capisce nulla". Un po' come "Grazie Dybala" del topic di settimana scorsa.

Poi non penso proprio ci fosse chi vi attaccava quotidianamente perché scrivevate in modo tranquillo e sereno che la Juve difendeva bassa e compatta (e bene...).

Certo se ci si aggiungevano due quintali di critiche gratuite su come 'sto gioco faceva addormentare ecc. ecc....

Che poi l’anno scorso qualcuno diceva che la Juve aveva il baricentro alto e che pressava in maniera incessante? Dicono che venivano attaccati per aver detto quello che ha affermato anche Chiellini... ma da chi se nessuno affermava il contrario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

I due quintali di critiche gratuite sono quelli che da mesi piovono su Dybala. E siamo in tre a difenderlo. Ora, fortunatamente, molti hanno il senso del pudore di starsene zitti.

 

Io quella cosa l’ho letta come ti ho scritto. E mi pare che l’autore abbia confermato la mia interpretazione.

Ed ora questo cosa c'entra?

Su 'sto Forum tutti a turno si beccano delle critiche durissime e gratuite o esagerate (cosa sta succedendo a Buffon per un - grave - errore?). Anche ad Allegri era pieno di tali critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

“L’anno scorso siamo stati attaccati e ci siamo beccati insulti per aver detto quello che ha affermato anche Chiellini”.

Questo è quello che è accaduto. 

Adesso, garrison ha scritto:

Ed ora questo cosa c'entra?

Su 'sto Forum tutti a turno si beccano delle critiche durissime e gratuite o esagerate (cosa sta succedendo a Buffon per un - grave - errore?). Anche ad Allegri era pieno di tali critiche.

Infatti, in altro post, ho difeso Buffon.

 

Stai proprio sbagliando utente.

 

E, in ogni caso, continui a dimostrare di non capire il senso del mio discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, quindi, lo scorso anno, qua sul forum, dicevamo tutti quelli che ha ripetuto Chiellini? No, per capire. 

Qualcuno affermava il contrario? Cioè che la Juve aveva il baricentro alto? Chi ha messo in dubbio il contrario? Che la Juventus l’anno scorso, soprattutto da un certo periodo in poi, non avesse un baricentro alto era un qualcosa di assodato, quindi non era certamente quello l’elemento di discussione principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Qualcuno affermava il contrario? Cioè che la Juve aveva il baricentro alto? Chi ha messo in dubbio il contrario? Che la Juventus l’anno scorso, soprattutto da un certo periodo in poi, non avesse un baricentro alto era un qualcosa di assodato, quindi non era certamente quello l’elemento di discussione principale.

Allora di che stiamo discutendo?

 

lo scorso anno il forum era un idillio e siamo tutti d’accordo con Chiellini.

 

Mi sfugge il senso della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, ha parlato bene.

ha solo dimenticato di dire che in champions questo upgrade di mentalità e gioco è fondamentale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora di che stiamo discutendo?

 

lo scorso anno il forum era un idillio e siamo tutti d’accordo con Chiellini.

 

Mi sfugge il senso della discussione.

Non era su questo punto che si discuteva l’anno scorso, questa era una cosa assodata che nessuno metteva in dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto dico, se Chiellini ha detto cose assodate su cui siamo tutti d’accordo ed eravamo tutti d’accordo, cosa continuiamo a discutere?

Delle differenze tra Allegri e Sarri, molto semplicemente. Su questo si basa il topic e questo è stato l’elemento di discussione principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Delle differenze tra Allegri e Sarri, molto semplicemente. Su questo si basa il topic e questo è stato l’elemento di discussione principale.

Ah, adesso ho capito. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Condivido alcune cose, altre no.

Prima di tutto fare oggi dei confronti tra la Juventus di Sarri e quella di Allegri è complicato. La prima esiste da soli 4/5 mesi ed è in "costruzione". La seconda negli anni ha avuto diverse forme e diversi volti. Anche se ci si riferisce solo allo scorso anno ne abbiamo viste 2 diversissime, una pre sconfitta con il Manchester United (più corta, aggressiva, alta, proposotiva) una post, condizionata pure dagli infortuni e dalla gestione errata di Mario e Dybala, arretrata, timorosa, impaurita, senza un chiaro gioco. Se invece si vuole fare un paragone diretto tra Allegri e Sarri è chiaro che si devono andare a vedere pure Napoli e Chelsea.

Sul fatto che Sarri curi la fase difensiva come Allegri è verissimo. Il Napoli prendeva pochi gol. Semplicemente preferisce Maurizio una fase difensiva diversa, a zona pura, più alta, più spesso a difendere su campo lungo. Sempre e solo a 4 dietro. Ma è chiaro che deve essere connessa al pressing.

Ma è una fase difensiva di contesto generale, base di un modo diverso di attaccare, più spesso su campo corto.

Sicuramente è una questione di gusti e di dettagli. Sicuramente c'è un problema di rosa non coerente ne ben aderente alle idee preferite da Sarri.

 

Ma discordo su alcune affermazioni

Ronaldo soffre l'area intasata e predilige il campo aperto? ma ogni attaccante della terra è così, non è che Messi, Aguero mertens si schifano di vedere una difesa larga.

Paradossalmente Allegri era più propositivo, si creavano più occasioni e pensava a segnare di più? Ma quando mai? Ad eccezione delle 2 partite con Lokomotiv ed Atalanta dove abbiamo sfruttato con cinismo poche opportunità, contro le squadre non di livello abbiamo sempre creato molto e realizzato poco. Se non si è ciechi si può dire che contro il Sassuolo si poteva tranquillamente chiudere 4-2. Ricordo un gol mangiato da Can e uno da Gonzalo. Una bella occasione per Paulo, un gol annullato per fuorigioco di 30cm, un'altra occasione per Gonzalo.

Non ricordo tutte queste partite allegriane nelle ultime 2 stagioni in cui si accumulavano 2-3 gol di vantaggio per poi gestire Ricordo invece molte partite in cui si iniziava con l'idea di gestire, forse anche con l'intenzione di non riversare subito tutte le energie di una rosa che non ne ha per 90 minuti tirati, ma tanto era..

Mandzukic che garantiva ottime ripartenze? Ma dove?

Io ricordo belle partite dello scorso anno solo fino a dicembre più il ritorno con l'Atletico Madrid. Stop

 

Cmq oggi Sarri si ritrova i problemi che hanno penalizzato le ultime stagioni di Allegri. Il centrocampo soprattutto, dove prima Can e poi Ramsey+Rabiot non hanno (ancora speriamo) risolto nulla. Più l'inaffidabilità fisica di Costa, elemento che quando c'è risolve diverse cose

 

"allora innanzi tutto c'è da fare i complimenti ad AndreaSZ"

semicit.

 

no sul serio, prima di entrare nel dettaglio ..... so che è noioso ma se già uno argomenta seriamente e ha voglia di discutere, senza fare il bambino, a me prende molta piu' voglia di confrontarmi .... sopratutto se non sono d'accordo, perchè è proprio li che mi piace di piu' il dibattito, e ti dico che già parti bene perchè è un messaggio ragionato. Ti faccio un esempio di cosa intendo: già che mi parti facendo un distinguo dei 5 anni di allegri , già vuol dire che sei uno che ha voglia di discutere seriamente, che non vuoi fare iperboli, e se si parte da questi presupposti, male che va si è in disaccordo, ma difficilmente ci si inca..a

Per altro poi, come spesso succede con chi parla seriamente e senza iperboli e non in preda a manie di protagonismo , mi trovo in gran parte d'accordo su molte cose anche se parti da punti di vista diversi dai miei. Io sulla prima parte nemmeno ti rispondo perchè è inutile, e a me di stare li a compiacermi di quanto sono d'accordo con te e di quanto la pensiamo uguale non mi interessa gran che, veramente, sfondi una porta aperta.

 

entando nel merito di cio' su cui non siam d'accordo:

se leggi i miei messaggi precedenti ho scritto che :

fondamentalmente giocare all'europea significa gestire correttamente i momenti di massima dinamicità in campo,ovvero i contropiedi, indipendentemente da quanto sei posizionato alto o basso.... si cerca di massimizzare i contropiedi fatti e minimizzare quelli subiti andando ad aggredire subito palla una volta persa .... se dovessi riassumere oggi il calcio europeo ti direi che è questo. Salvo da questa visione city e barcellona....per quanto poi pure loro a campo aperto ti punisco, pero' teoricamente cercano piu' il fraseggio stretto a ridosso dell'area avversaria. Ho anche detto che è una cosa che fanno tutti perchè, come hai anche ribadito te, tutte le difese soffrono a campo aperto, e sopratutto praticamente tutte sanno difendere a difesa schierata.

Ora pero' un minimo di tendenza allo stretto o al contropiede C'E'  nei vari giocatori !!!

è vero quello che dici te ..... pero' è vero pure che mertens a campo aperto ci va sul velluto quando gioca contro ansaldi .... quando becca van dijk non la struscia, ma indipendentemente dal livello eh !!! parlo proprio di caratteristiche 

lo stesso higuain non è uno da campo aperto , è molto lento e farraginoso ... compensa con la tecnica ma già in italia fai fatica

dybala indem, non è da campo aperto, non ha il passo sul lungo

è tutta gente che se la lasci a campo aperto viene spesso recuperata 

Gia questi se gli metti koulibali iniziano a fare fatica .... mi viene in mente il gol fatto a napoli in contropiede costa dybala higuain ... c'è koulibaly che gli prende 3 metri con 1 passo, higuain la controlla bene, gli resta vicina e segna ma higuain non predilige quella soluzione .... specie ora che è in fase calante

 

messi e aguero mettiamoli da parte perchè son un'altra categoria, sono giocatori vanno bene in ogni contesto 

 

 

uno da campo aperto per esempio è morata, ovviamente costa, ma anche lo stesso tevez, mandzukic...

si ... purtroppo si ... purtroppo mandzukic, finchè è durato, è stato quello che ha garantito ripartenze sostenibili dal punto di vista degli equilibri in campo, ma non dall'anno scorso eh , da quando è venuto !!! 

l'anno in cui questa funzione è stata piu' evidente è stato lanno di cardiff in cui ha consentito ad allegri di poter inserire nell'11 titolare tutti gli attaccanti  garantendo al tempo stesso equilibrio..... ma lui è proprio un velocizzatore delle azioni offensive, lui p stato fondamentale per noi in questi anni .... è stato l'uomo che ti ha spesso consentito di distenderti rapidamente. Certo lo fa a modo suo, a volte lo fa spizzando la palle e rendendola disponibile per chi arriva a rimorchio, a volte lo fa stoppandola in modo piu' o meno sgraziato ma efficacemente .... non discuto dei gusti, discuto dell'efficacia . Certo il dribbling non glie lo puoi chiedere, il tiro da fuori idem .... a malapena gli puoi chiedere la palla in mezzo , pero' è stato fondamentale per l'attacco. Finchè è durato è stato un giocatore fondamentale per noi.

Non è un caso che, come hai giustamente ricordato te, e io comunque l'avevo scritto già, da quando lui è scoppiato fisicamente , da dicembre, noi siamo ULTERIORMENTE peggiorati !!!! Proprio perchè da li in poi mandzukic è scoppiato e per distenderci faticavamo a trovare anche il riferimento davanti ... e in questo senso abbiamo parzialmente messo la toppa con kean in primavera 

 

sul discorso delle numerose occasioni ...... vorrei prima mettermi d'accordo su cosa si intende per occasione, fatico a capire cosa considerare o non considerare palle gol, specie se poi si parla di palle gol in questo contesto nel quale si cerca di riflettere sull'efficacia offensiva di questa juve.....io col sassuolo ho visto il gol mangiato da emre can clamoroso, e il gol clamoroso mangiato da higuain ... se ne si vuole fare un discorso di occasioni correlabili con un'idea di calcio, ti metterei queste due ...

pero' mi sembra un discorso molto sterile ....

perchè ha chiaramente senso anche prendere in considerazione anche azioni non costruite, quasi capitate a caso, come quella di ramsey alla fine, o occasioni in cui, magari sei anche andato vicino ma non è che siano indice di chissà che spartito .... come la girata di higuain al 1 tempo o l'azione di dybala a tu per tu col portiere.

Sono potenziali occasioni MOOOLTO difficili da realizzare, indipendentemente dal fatto che non nascano da un particolare spartito o dallo sviluppo di un'idea , di quello me ne frega il giusto, quello su cui mi concentro è: sono occasioni in cui è difficile segnare, in cui poi magari effettivamente ti sei anche reso pericoloso, ma in cui è difficile fare gol .... poi sono palle che i nostri rendono "occasioni" perchè sono piu' forti della media italiana, ma non è cosi' strano che non segnino.

 

è come quella partita, credo juventus genoa, ma potei sbagliarmi con bologna, in cui fondamentalmente creammo veramente poco .... e l'occasione tutto sommato piu' pericolosa ce l'ha avuta forse costa tirando al volo da fuori e a momenti segnava .... cioè alla fine sei stato piu' pericoloso con quel tiro che con le miliardi di azioni, magari costruite, magari ragionate ecc... ma che poi si sono rivelate poco efficaci

Pero' non è cosi' strano che un tiro al volo da fuori su una palla a mezza altezza non entri , non è cosi' strano che una girata al volo di higuain al derby non si trasformi in gol, è già un miracolo colpirla cosi' bene, magari poi è anche l'occasione piu' pericolosa della partita eh, non dico quello non voglio svilirne la pricolosità , anzi,  inoltre per quanto riguarda higuain , proprio per le caratteristiche che ha, è uno che ce l'ha quella soluzione, per cui non è cosi' strano, ma non è nemmeno cosi' miracoloso per lui segnare cosi', pero' il concetto che voglio dirti è che.... fai fatica ad appellarti a queste "occasioni"

per il resto non mi puoi citare il gol in fuorigioco .... il fuorigioco è fuorigioco, io nonostante difenda ronaldo (chiaramente riconoscendo che sta giocando male) c'è una cosa che mi manda ai matti e che mi irrita terribilmente di lui .... sta sempre in fuorigioco !!!! cioè è inutile !!!! tanto pure che segni lo rivedono, inutile che poi te metti a fà l'offeso o il napoletano perchè te l'annullano ....era palesemente in fuorigioco 

Io sinceramente di partite di quest'anno in cui ho visto VERAMENTE la juve sprecare molte occasioni, ti direi principalmente lecce-juve, SI !!!! LI VERAMENTE SI !!!! e sinceramente non me ne vengono in mente altre .... mi viene in mente una bella azione a brescia non concretizzata , un dialogo stretto tra higuain e dybala (attaccavamo verso la testra del teleschermo).... sinceramente poco e altro ... ce ne saranno altre 2-3 che sicuramente che mi scordero' al momento, pero' fidati, le partite le vedo. Io di ocasioni vere a questa juve ne vedo fare poche, veramente veramente veramente poche.

Oh poi per carità se ti viene in mente altro dimmelo perchè sicuramente mi scordero' qualcosa, assolutamente non lo dico in senso ironico , sono serio, se mi porti episodi molto rilevanti magari ci inizio anche a riflettere un pochino sopra ....magari inizio a farmi un opinione differente perchè no.

 

Quanto creava la precedente ? purtroppo ora si è pure creato un clima per il quale stare a parlare della juve del passato significa automaticamente essere una VeDovAahHAH per cui è pure pesante farlo .... ribadisco quanto detto in precedenza. 

Se vedi sopratutto le partite della prima parte di stagione, vedi una juve che crea di piu' e che di contro subisce anche di piu'.... penso che nella prima metà ricordo, di partite veramente obrobriose .... inter, derby ..... e cosi' a memoria non mi viene in mente altro... il resto sono partite in cui si è quasi sempre creato tanto, vinte tutte o quasi con 2 gol di scarto.... le uniche eccezzioni, vado a memoria mi ricordo paregiammo col genoa in casa in modo quasi comico e poi verso fine dicembre iniziammo la fase calante causa mandzukic (prevalentemente ma piu' in generale inizio' una pesante flessione da parte della squadra)

 

ma anche qua ..... dire questo vuol dire mettersi a fare la vedova ?

no !!!! non me ne frega nulla ne di sarri ne di allegri IN ASSOLUTO, semplciemente vuol dire cercare di fare analisi un po piu' serie e meno approssimative di determinate situazioni. Scusa se è lungo come post ma argomentare richiede tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, starveling ha scritto:

Il vero problema per molti tifosi è il Napoli di Sarri. Molti si aspettavano di vedere quel gioco con i nostri interpreti e hanno cominciato a sognare Ronaldo che fa 50 goal, Costa 110 assist, Dybala 5 tunnel a partita... La verità è che con questi interpreti quel calcio è irrealizzabile e sia chiaro mi tengo questi piuttosto che Insigne e Mertens. Basterebbe aver visto un po’ il suo Chelsea per capire cosa potevamo aspettarci, ovvero una squadra con un baricentro più alto sicuramente però anche molto “coperta”. L’unica cosa che mi fa incazzare è che si vedono pochissime verticalizzazioni e se giochi per vie centrali difficile segnare se non verticalizzi, non puoi sperare di arrivare in porta con 15 passaggi ogni volta anche perché sullo stretto deve riuscirti tutto alla perfezione SEMPRE e se non giochi con Zidane, Del Piero e Maradona diventa difficile.

Su questo però c'è anche il modo di giocare delle squadre italiane che ti impediscono spesso la verticalizzazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Che poi l’anno scorso qualcuno diceva che la Juve aveva il baricentro alto e che pressava in maniera incessante? Dicono che venivano attaccati per aver detto quello che ha affermato anche Chiellini... ma da chi se nessuno affermava il contrario?

Bhé sicuramente qualcuno che avrà detto delle cose poco carine ci sarà stato e anche alcuni avranno sbagliato.

Ma non ricordo sinceramente tutti questi post di attacco a osservazioni tattiche anche giuste (chi c'era che diceva che difendevamo alti??? Bho....).

Io vedevo risposte dure a chi partiva subito con cahate tipo "Corto muso", "miracolato", "era capace chiunque" ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.