Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bayer Leverkusen - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

34 minuti fa, haciemmi ha scritto:

e quindi?

Quindi i forum di calcio, di tutte le squadre, sono popolati da gente che, negli anni 80 al Bar Sport, avrebbe preso di p.irla oltre a 2 sberloni, e avrebbe smesso di dire scemenze. 

Credimi era molto più efficace di un ban.

6 minuti fa, giusardegna ha scritto:

bravo,hai nominato proprio i 3 giusti(tolto Demiral) ieri,nemmeno iniziata la partita li stavano già massacrando,soprattutto Danilo ,che non capisco ancora il perchè,visto che fino ad ora non ha affatto giocato male,anche a me è dispiaciuto per Cancelo,non per questo sono prevenuta con lui

Mi sento di copy and paste un messaggio già postato, perchè a mio avviso è molto pertinente al tuo post.

I forum di calcio, di tutte le squadre, sono popolati da gente che, negli anni 80 al Bar Sport, avrebbe preso di p.irla oltre a 2 sberloni, e avrebbe smesso di dire scemenze. 

Credimi era molto più efficace di un ban.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giusardegna ha scritto:

bravo,hai nominato proprio i 3 giusti(tolto Demiral) ieri,nemmeno iniziata la partita li stavano già massacrando,soprattutto Danilo ,che non capisco ancora il perchè,visto che fino ad ora non ha affatto giocato male,anche a me è dispiaciuto per Cancelo,non per questo sono prevenuta con lui

Esattamente. Qui dentro va tutto a simpatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Ero sicuro che alla fine Demiral avrebbe dimostrato il suo valore, nonostante molti di voi lo avessero cestinato dopo 90 minuti.

Demiral non ha ancora dimostrato niente, è un buon prospetto da tenere assolutamente e far crescere per farlo diventare un titolare. 

Non esaltiamoci troppo per una buona prestazione contro sti scappati di casa del leverkusen (5gol segnati intutto il girone) perchè in campionato ha anche già cappellato..

Avrebbe bisogno di giocare con continuità per confermarsi anche ad alti livelli, io credo parecchio in questo ragazzo ma deve ancora crescere molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi piacerebbe anche sapere perchè non lo fa mai giocare
L'ha ripetuto 546 volte. De Ligt doveva essere inserito gradualmente ma l'infortunio di Chiello ha accellerato i tempi, questo ha portato Sarri a cercar di creare, il più in fretta possibile, una continuità nella coppia centrale che a meno di sorprese sarà quella titolare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Onestamente, eccetto quello scambio con Pjanic è stato pietoso, ha sbagliato quasi tutto.

Avrò visto un'altra partita...

Sono andato anche a vedere le statistiche adesso per valutare se effettivamente sono io che vedo male, andando su Rabiot leggo alcune cose:

 

75% passaggi completati

Il migliore della Juve insieme ad Higuain per dribbling vinti

8 contrasti di cui 5 riusciti (il secondo migliore della Juve dopo Danilo)

1 duello vinto in area (secondo dopo Pjanic)

Buon rating di possesso palla 4.5% (quello di Pjanic per ovvie ragioni è di solito più alto, 6.5%).

 

Seguendo i criteri di queste statistiche, per whoscored.com il suo "voto" è 7.14 (andando in crescendo nel corso dei minuti).

 

 

 

Con questo non voglio dire che ha fatto il fenomeno, ma io ho visto una buona gara da parte sua, potrà e dovrà fare di meglio, ma male non ha giocato, come si legge qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Ieri Marocchi ha espresso un concetto onesto durante la telecronaca che mi sento di condividere. Se dobbiamo giocare con un bernardeschi totalmente inadatto per giocare nella Juventus, tanto vale farci giocare Dybala. Squilibrio per squilibrio almeno hai qualità.

E' interessante, però purtroppo abbiamo 3 attaccanti contati e non possiamo permettercelo in tutte le situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Avrò visto un'altra partita...

Sono andato anche a vedere le statistiche adesso per valutare se effettivamente sono io che vedo male, andando su Rabiot leggo alcune cose:

 

75% passaggi completati

Il migliore della Juve insieme ad Higuain per dribbling vinti

8 contrasti di cui 5 riusciti (il secondo migliore della Juve dopo Danilo)

1 duello vinto in area (secondo dopo Pjanic)

Buon rating di possesso palla 4.5% (quello di Pjanic per ovvie ragioni è di solito più alto, 6.5%).

 

Seguendo i criteri di queste statistiche, per whoscored.com il suo "voto" è 7.14 (andando in crescendo nel corso dei minuti).

 

 

 

Con questo non voglio dire che ha fatto il fenomeno, ma io ho visto una buona gara da parte sua, potrà e dovrà fare di meglio, ma male non ha giocato, come si legge qui dentro.

Guarda non contesto i numeri, quindi avrai ragione tu probabilmente, a me è sembrato lentissimo, spaesato, veramente un oggetto misterioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri Marocchi ha espresso un concetto onesto durante la telecronaca che mi sento di condividere. Se dobbiamo giocare con un bernardeschi totalmente inadatto per giocare nella Juventus, tanto vale farci giocare Dybala. Squilibrio per squilibrio almeno hai qualità.
Se vuoi giocare sempre con quei 3 davanti o reintegri Manzo o devi prendere un attaccante di scorta.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

A me Rabiot nel secondo tempo è piaciuto, uno dei pochi a saper giocare la palla con precisione di prima, peraltro ha fatto anche delle belle incursioni sulla fascia palla al piede. Uno col suo fisico ha bisogno di minuti nelle gambe.

 

Demiral mostruoso, preferirgli Bonucci è sadomasochismo.

 

Ovviamente il test era poco probante ma a mio avviso Sarri dovrebbe rimescolare più di frequente le carte.

Rabiot ha una tecnica ed una progressione (oltreché un'eleganza - ma quella non é una dote strettamente rilevante -) che Matuidi ed Emre Can si sognano.

Se Pjanic quello scambio di prima che ha portato al primo gol provava a farlo con il turco/tedesco si vedeva ritornare la palla in fallo laterale.

Rabiot con quel fisico non può essere velocissimo nei primi metri e non può non andare in difficoltà se viene pressato da 2/3 avversari spalle alla porta (magari bisognerebbe evitare di passarla proprio la palla in uscita difensiva al giocatore di spalle ma vedo che ormai lo fanno tutte le squadre), specie se non ha ritmo partita.

Ma lui e Bentancur (per non parlare di Ramsey) sono mezzeali di primario livello, chi parla di centrocampo "osceno" per me dimostra molta incompetenza (certo non é il centrocampo del barcellona ma non é osceno).

Su Demiral/Bonucci, sono giocatori molto diversi, troppa differenza di esperienza per non preferire Bonucci per ora. Certo con Demiral e DeLigt ti sei assicurato una coppia difensiva giovanisisma e notevole.

Ha giocato per me molto bene anche Danilo, che ha dato una stupenda palla ad Higuain nel primo tempo, con tempi e tecnica da centrocampista e dietro ha sbagliato niente (anche se non é che il Leverkusen sia il Real Madrid ovviamente). Giocatore in crescita e da tenere in considerazione per me (aveva già fatto molto bene con l'Atletico Madrid).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Con questo non voglio dire che ha fatto il fenomeno, ma io ho visto una buona gara da parte sua, potrà e dovrà fare di meglio, ma male non ha giocato, come si legge qui dentro.

E che ci vuoi fare? Un forum, come ogni ambiente social, è questo. Prendere o lasciare. Hanno successo i giudizi iperbolici, uno si fa notare e la massa, salvo qualcuno che si prende pure del collione, si allinea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Guarda non contesto i numeri, quindi avrai ragione tu probabilmente, a me è sembrato lentissimo, spaesato, veramente un oggetto misterioso. 

Spaesato lo è! Facci caso Buffon quando fa qualcosa di buono in area lo incita sempre, io sono convinto che è un tipo forte ma:

- non gioca da un anno seriamente

- non si sarà mai allenato seriamente, prima quando era al PSG mi dava l'impressione di grande immaturità, mentre adesso qualcosa di buono la vuole combinare

- mi sembra un ragazzo abbastanza introverso ed ha bisogno di giocare per prendere confidenza (questo vale per tutti in realtà)

- si deve adattare al contesto Juve

 

Ovviamente tu mi dirai: "è introverso e prende 7 milioni netti", ti dico però che comunque siamo esseri umani e lo stipendio non può annullare quello che è l'aspetto mentale di un uomo, anche uno come Ronaldo o uno come Messi ha il periodo buio da un punto di vista mentale e loro sono fenomeni... 

 

Per quanto riguarda la velocità, sono sicuro che non è lento, anzi è molto alto ed esprime buone velocità. Essendo alto non accelera come Costa, ma ad essere veloce lo è. :d 

 

 

ps: come faceva notare qualcuno esprime buona eleganza, l'eleganza però viene anche con la confidenza, cosa che per ora non ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che spalavano tonnllate di m* su Dybala sono spariti

Quelli che sono nostalgici di acciuga non hanno più argomenti

 

Il risultato ....  solo 26 pagine sefz

Molto, molto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene i 4 dietro....Demiral deve imparare a frenare un po' se vuole diventare un top...

 

Rabiot male, si vede che ha qualità ma va a 2....

 

Cuadrado li non può giocarci

 

Bernardeschi NO COMMENT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

Ero sicuro che alla fine Demiral avrebbe dimostrato il suo valore, nonostante molti di voi lo avessero cestinato dopo 90 minuti.

 

26 minuti fa, giusardegna ha scritto:

bravo,hai nominato proprio i 3 giusti(tolto Demiral) ieri,nemmeno iniziata la partita li stavano già massacrando,soprattutto Danilo ,che non capisco ancora il perchè,visto che fino ad ora non ha affatto giocato male,anche a me è dispiaciuto per Cancelo,non per questo sono prevenuta con lui

Ieri la difesa ha fatto una buona prestazione anche al netto di un avversario non proprio forte nelle individualità offensive. In sincerità all'inizio ero un po' preoccupato, 4 su 4 erano riserve. Come dice Sarri Demiral è piuttosto appariscente, penso voglia dire che debba diventare più concentrato sulla sostanza e sulla difesa di sistema. Però mi pare evidente che va fatto crescere ed avremo un gran bel centrale.

 

25 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Ieri Marocchi ha espresso un concetto onesto durante la telecronaca che mi sento di condividere. Se dobbiamo giocare con un bernardeschi totalmente inadatto per giocare nella Juventus, tanto vale farci giocare Dybala. Squilibrio per squilibrio almeno hai qualità.

Sull'argomento ha ragione solo una persona, cioè Maurizio Sarri. Marocchi e altri possono fare solo gli opinionisti ma nemmeno tanto bene.

Su Berna siamo d'accordo, come 3quartista centrale è piuttosto difettoso, non ha senso associativo, a volte la stoppa male, zero propensione al filtrante.

Però fa quello che non può fare Dybala in fase di non possesso: corre, pure molto e contrasta.

Mettere il tridente quando l'avversario si difende o quando ha abbassato l'intensità a centrocampo è una cosa, diversamente non è il caso.

 

Detto ciò dubito che Berna impari il ruolo, dubito che Ramsey possa fare quanto serva li per 90 minuti per tante partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventudes ha scritto:

Spaesato lo è! Facci caso Buffon quando fa qualcosa di buono in area lo incita sempre, io sono convinto che è un tipo forte ma:

- non gioca da un anno seriamente

- non si sarà mai allenato seriamente, prima quando era al PSG mi dava l'impressione di grande immaturità, mentre adesso qualcosa di buono la vuole combinare

- mi sembra un ragazzo abbastanza introverso ed ha bisogno di giocare per prendere confidenza (questo vale per tutti in realtà)

- si deve adattare al contesto Juve

 

Ovviamente tu mi dirai: "è introverso e prende 7 milioni netti", ti dico però che comunque siamo esseri umani e lo stipendio non può annullare quello che è l'aspetto mentale di un uomo, anche uno come Ronaldo o uno come Messi ha il periodo buio da un punto di vista mentale e loro sono fenomeni... 

 

Per quanto riguarda la velocità, sono sicuro che non è lento, anzi è molto alto ed esprime buone velocità. Essendo alto non accelera come Costa, ma ad essere veloce lo è. :d 

 

 

ps: come faceva notare qualcuno esprime buona eleganza, l'eleganza però viene anche con la confidenza, cosa che per ora non ha.

Il primo tempo spaesato,il secondo meglio,ha potenzialità,speriamo le tiri fuori quanto prima perché tecnicamente è un upgrade rispetto a Matuidi,un centrocampo che potesse contare su Ramsey,Rodrigo,Rabiot e Pjanic al meglio inizierebbe a essere notevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Con la prestazione di Demiral voglio proprio vedere chi andrà sul mercato.

Andiamoci calmi.... ha fatto bene ma ha anche mostrato qualche limite.... ci vuole tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emanuele99 ha scritto:

Il primo tempo spaesato,il secondo meglio,ha potenzialità,speriamo le tiri fuori quanto prima perché tecnicamente è un upgrade rispetto a Matuidi,un centrocampo che potesse contare su Ramsey,Rodrigo,Rabiot e Pjanic al meglio inizierebbe a essere notevole...

Su Ramsey sto perdendo le speranze. :( 

Mi piace un sacco ma non ha mai giocato davvero. :( 

Adesso, amepunti ha scritto:

Cuadrado-Ronaldo-Berna-Higuain-Dybala. Con Danilo e De Sciglio recuperati, dovrebbero essere questi a girare in attacco in un 4-3-3.

Sperando che Costa torni prima o poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventudes ha scritto:

Avrò visto un'altra partita...

Sono andato anche a vedere le statistiche adesso per valutare se effettivamente sono io che vedo male, andando su Rabiot leggo alcune cose:

 

75% passaggi completati

Il migliore della Juve insieme ad Higuain per dribbling vinti

8 contrasti di cui 5 riusciti (il secondo migliore della Juve dopo Danilo)

1 duello vinto in area (secondo dopo Pjanic)

Buon rating di possesso palla 4.5% (quello di Pjanic per ovvie ragioni è di solito più alto, 6.5%).

 

Seguendo i criteri di queste statistiche, per whoscored.com il suo "voto" è 7.14 (andando in crescendo nel corso dei minuti).

 

 

 

Con questo non voglio dire che ha fatto il fenomeno, ma io ho visto una buona gara da parte sua, potrà e dovrà fare di meglio, ma male non ha giocato, come si legge qui dentro.

Si giudica per partito preso e pregiudizi.

L'avversario non era il City ma nessuno ieri ha giocato sotto il 6. Eppure se vai a vedere il topic dei voti ci sono dei 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Apollo Crack ha scritto:

Quelli che spalavano tonnllate di m* su Dybala sono spariti

Quelli che sono nostalgici di acciuga non hanno più argomenti

 

Il risultato ....  solo 26 pagine sefz

Molto, molto bene 

Le sole 26 pagine sono dovute alla scarsa importanza della partita.

 

Dybala appena tre giorni prima, in una gara molto piu' importante aveva deluso. Finchè non si giudicherà questo ragazzo, in modo lucido ed equilibrato, per quello che è, senza deliri iperbolici da social, sia in positivo che in negativo, gli si farà comunque un torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Ha giocato per me molto bene anche Danilo, che ha dato una stupenda palla ad Higuain nel primo tempo, con tempi e tecnica da centrocampista e dietro

Non esageriamo. Era un filtrante abbastanza scolastico, su cui la linea difensiva del Bayer è stata orripilante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Andiamoci calmi.... ha fatto bene ma ha anche mostrato qualche limite.... ci vuole tempo....

Si ma è proprio questa "insicurezza" che abbiamo noi sul forum che non mi fa dire che deve andare sul mercato!

Su Rugani, ormai, conosciamo limiti, paure e punti forti mentre Demiral è tutto da scoprire e con grandi prospettiva di crescita. Può diventare un crack e lo sappiamo tutti, ma non può essere venduto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Non esageriamo. Era un filtrante abbastanza scolastico, su cui la linea difensiva del Bayer è stata orripilante.

Mah, quante volte le vediamo sbagliare quelle palle? Il 90% sono troppo lunghe e finiscono al portiere.

Voglio dire, l'avesse fatta (nome a caso...) Cancelo (magari di esterno destro visto che gli piaceva infiorettare ogni lancio) scommettiamo che sarebbe stata sottolineata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.