Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bayer Leverkusen - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Telegrafico:

 

1-L'ho detto e lo ripeto: De Sciglio è il terzino di riserva più forte al mondo. Avercene come lui. Per quanto mi riguarda, vale una decina di Meunier. E mi mantengo stretto.

 

2-Demiral pare davvero Chiellini. Chi lo vorrebbe in campo al posto di Bonucci capisce poco di questo sport. Il turco con Bonucci ha nulla in comune. Vediamo di non fare sciocchezze sul mercato. Con lui e De Ligt, dietro, siamo apposto per dieci anni. Tra parentesi, con Chiellini a mezzo servizio e destinato a chiudere la carriera, io mi terrei volentieri anche Rugani. 

 

3-Segnali positivi, almeno sulla tenuta atletica, da Rabiot. Il francese non è un fenomeno (e, a mio modesto avviso, non è la mezz'ala che ci serve) ma nemmeno lo scarpone che molti dipingono. Staremo a vedere. In ogni caso, l'acquisto a parametro zero di un 25enne fisicamente integro è sempre una cosa da fare. L'errore è stato prendere Ramsey. Ma si sapeva.

 

4-Quando capiremo le mansioni affidate a Bernardeschi, forse smetteremo anche di criticarlo. Federico, tra l'altro, è uno dei più vivi e corre come nessun altro. Finché continueremo a chiedergli l'assist e il gol, dimostreremo di non avere ben chiara la questione. Io, fossi in Sarri, mi affretterei a formarlo da mezz'ala. Potrebbe essere la svolta.

 

5-Dybala stratosferico. Poi vado nel post della Juventus migliore del decennio, leggo di gente che gli preferisce Morata e mi cadono le braccia.

 

6-E, dunque, quest'anno, la Juventus giocherebbe come lo scorso. Ma le partite le guardate?

 

Forza Juve.

90 minuti+recupero di applausi👏👏.....allora non sono il solo ad avere queste impressioni....comunque basterebbe non farsi prendere dai deliri e queste considerazioni sarebbero alla portata di tutti....o quasi,forse non si vuole vedere,più comodo sparare a zero senza pensarci troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Avrò visto un'altra partita...

Sono andato anche a vedere le statistiche adesso per valutare se effettivamente sono io che vedo male, andando su Rabiot leggo alcune cose:

 

75% passaggi completati

Il migliore della Juve insieme ad Higuain per dribbling vinti

8 contrasti di cui 5 riusciti (il secondo migliore della Juve dopo Danilo)

1 duello vinto in area (secondo dopo Pjanic)

Buon rating di possesso palla 4.5% (quello di Pjanic per ovvie ragioni è di solito più alto, 6.5%).

 

Seguendo i criteri di queste statistiche, per whoscored.com il suo "voto" è 7.14 (andando in crescendo nel corso dei minuti).

 

 

 

Con questo non voglio dire che ha fatto il fenomeno, ma io ho visto una buona gara da parte sua, potrà e dovrà fare di meglio, ma male non ha giocato, come si legge qui dentro.

Beh magari le statistiche son fin troppo generose, ma per me il secondo tempo è stato buono. Certo può fare molto di più anche se io continuo ad aver perplessità sul lato caratteriale. Spesso sembra uno passato di lì per caso, quando invece decide di applicarsi dimostra di poter incidere e avere anche le qualità per essere titolare fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Telegrafico:

 

1-L'ho detto e lo ripeto: De Sciglio è il terzino di riserva più forte al mondo. Avercene come lui. Per quanto mi riguarda, vale una decina di Meunier. E mi mantengo stretto.

 

2-Demiral pare davvero Chiellini. Chi lo vorrebbe in campo al posto di Bonucci capisce poco di questo sport. Il turco con Bonucci ha nulla in comune. Vediamo di non fare sciocchezze sul mercato. Con lui e De Ligt, dietro, siamo apposto per dieci anni. Tra parentesi, con Chiellini a mezzo servizio e destinato a chiudere la carriera, io mi terrei volentieri anche Rugani. 

 

3-Segnali positivi, almeno sulla tenuta atletica, da Rabiot. Il francese non è un fenomeno (e, a mio modesto avviso, non è la mezz'ala che ci serve) ma nemmeno lo scarpone che molti dipingono. Staremo a vedere. In ogni caso, l'acquisto a parametro zero di un 25enne fisicamente integro è sempre una cosa da fare. L'errore è stato prendere Ramsey. Ma si sapeva.

 

4-Quando capiremo le mansioni affidate a Bernardeschi, forse smetteremo anche di criticarlo. Federico, tra l'altro, è uno dei più vivi e corre come nessun altro. Finché continueremo a chiedergli l'assist e il gol, dimostreremo di non avere ben chiara la questione. Io, fossi in Sarri, mi affretterei a formarlo da mezz'ala. Potrebbe essere la svolta.

 

5-Dybala stratosferico. Poi vado nel post della Juventus migliore del decennio, leggo di gente che gli preferisce Morata e mi cadono le braccia.

 

6-E, dunque, quest'anno, la Juventus giocherebbe come lo scorso. Ma le partite le guardate?

 

Forza Juve.

Concordo su tutti i punti, pure sul primo, tranne il secondo. È chiaro che è un altro tipo di giocatore, ma per me una coppia De Ligt-Demiral ci sta alla grande. Magari perdi un po' sull'anticipo dove Bonucci è maestro ma sono entrambi giocatori che non temono 1vs1 con nessun giocatore se non con Messi. Poi su una cosa Demiral non assomiglia a Chiellini, i piedi. Ieri non ha sbagliato un passaggio e non erano tutti banali. Questa cosa l'avevo notata pure nel Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Concordo su tutti i punti, pure sul primo, tranne il secondo. È chiaro che è un altro tipo di giocatore, ma per me una coppia De Ligt-Demiral ci sta alla grande. Magari perdi un po' sull'anticipo dove Bonucci è maestro ma sono entrambi giocatori che non temono 1vs1 con nessun giocatore se non con Messi. Poi su una cosa Demiral non assomiglia a Chiellini, i piedi. Ieri non ha sbagliato un passaggio e non erano tutti banali. Questa cosa l'avevo notata pure nel Sassuolo.

De Ligt non è ancora pronto per fare il regista difensivo alla Bonucci. Perchè la coppia sia assortita, ci vuole un centrale più riflessivo, dai piedi buoni, bravo a impostare e uno più esplosivo. La coppia De Ligt - Demiral andrà bene quando l'olandese avrà imparato a giocare come Leo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Telegrafico:

 

1-L'ho detto e lo ripeto: De Sciglio è il terzino di riserva più forte al mondo. Avercene come lui. Per quanto mi riguarda, vale una decina di Meunier. E mi mantengo stretto.

 

2-Demiral pare davvero Chiellini. Chi lo vorrebbe in campo al posto di Bonucci capisce poco di questo sport. Il turco con Bonucci ha nulla in comune. Vediamo di non fare sciocchezze sul mercato. Con lui e De Ligt, dietro, siamo apposto per dieci anni. Tra parentesi, con Chiellini a mezzo servizio e destinato a chiudere la carriera, io mi terrei volentieri anche Rugani. 

 

3-Segnali positivi, almeno sulla tenuta atletica, da Rabiot. Il francese non è un fenomeno (e, a mio modesto avviso, non è la mezz'ala che ci serve) ma nemmeno lo scarpone che molti dipingono. Staremo a vedere. In ogni caso, l'acquisto a parametro zero di un 25enne fisicamente integro è sempre una cosa da fare. L'errore è stato prendere Ramsey. Ma si sapeva.

 

4-Quando capiremo le mansioni affidate a Bernardeschi, forse smetteremo anche di criticarlo. Federico, tra l'altro, è uno dei più vivi e corre come nessun altro. Finché continueremo a chiedergli l'assist e il gol, dimostreremo di non avere ben chiara la questione. Io, fossi in Sarri, mi affretterei a formarlo da mezz'ala. Potrebbe essere la svolta.

 

5-Dybala stratosferico. Poi vado nel post della Juventus migliore del decennio, leggo di gente che gli preferisce Morata e mi cadono le braccia.

 

6-E, dunque, quest'anno, la Juventus giocherebbe come lo scorso. Ma le partite le guardate?

 

Forza Juve.

Stavo perdendo le speranze sugli utenti del forum, ma finalmente qualcuno che capisce qualcosa. Condivido tutto.

Ramsey ha enormi problemi fisici come Costa, peccato perchè potenzialmente entrambi sarebbero dei top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve vince, che è sempre bello, anche a qualificazione ottenuta. L'Inter perde ed esce. Una nerazzurra sarà agli ottavi. Giocherà a San Siro. Non sarà l'Inter. Ancelotti esonerato ("sarà il nostro Ronaldo" cit.). Dimissioni di Pecoraro. Oh ma tutta sta goduria è esagerata eh. sefz  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zebra romana ha scritto:

ieri era inutile e sembrava un amichevole...non è normale,invece, essere a due punti da una scarsa inter e prendere tre pappine dalla lazio

Lo scorso anno presi a pallonate dallo young boys, quello era normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Apollo Crack ha scritto:

Lo scorso anno presi a pallonate dallo young boys, quello era normale

ma dai, ma che pallonate. a berna ci divorammo almeno 3 o 4 palle goal nitide, prendemmo due goal da polli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita di ieri:

Difesa da 7

Centrocampo da 5

Attacco da 6 (tranne Dybala, 7)

 

 

Il 12/12/2019 Alle 12:50, Apollo Crack ha scritto:

Lo scorso anno presi a pallonate dallo young boys, quello era normale

Ricordi male.

Se non sbaglio Ronaldo davanti alla porta sbaglio' di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita inutile, mi sarei aspettato qualche esperimento dal 1 minuto, ma a continuato ad insistere alla solita maniera, tant'è che fino al tridente non abbiamo fatto 1 tiro in porta e abbiamo anche rischiato qualcosina... 

Con il tridente, non solo siamo più pericolosi, ma con il rientro di costa e di danilo, si possono fare diverse varianti... 

La rosa al netto degli infortuni è comunque profonda, ti permette di fare più moduli e non sono quegli scarponi che qui dentro si vuole far credere.. 

Se riesce a recuperare can e rabiot entra in condizione con ramsey e la finisce col mettere berna trq piuttosto che esterno, possiamo dire la nostra sennò alla prima squadra forte usciamo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Broke. ha scritto:

ma dai, ma che pallonate. a berna ci divorammo almeno 3 o 4 palle goal nitide, prendemmo due goal da polli 

 

Quasi tutte nella fase iniziale della partita, prima mezz'ora circa. Poi abbiamo rinculato, complice anche il campo scivoloso (che ci è costato lo strappo e la perdita di Cuadrado per larga parte della stagione) a onor del vero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, qezo ha scritto:

Ho notato la stessa cosa .ghgh mi piacerebbe vedere un'inquadratura dall'alto per vederlo scattare per raggiungere i suoi compagni :d

 

Qui alcuni momenti della partita del turco per chi si volesse un po' gasare .ghgh

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Se va avanti così, esulta prima di una rete segnata .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Telegrafico:

 

1-L'ho detto e lo ripeto: De Sciglio è il terzino di riserva più forte al mondo. Avercene come lui. Per quanto mi riguarda, vale una decina di Meunier. E mi mantengo stretto.

 

2-Demiral pare davvero Chiellini. Chi lo vorrebbe in campo al posto di Bonucci capisce poco di questo sport. Il turco con Bonucci ha nulla in comune. Vediamo di non fare sciocchezze sul mercato. Con lui e De Ligt, dietro, siamo apposto per dieci anni. Tra parentesi, con Chiellini a mezzo servizio e destinato a chiudere la carriera, io mi terrei volentieri anche Rugani. 

 

3-Segnali positivi, almeno sulla tenuta atletica, da Rabiot. Il francese non è un fenomeno (e, a mio modesto avviso, non è la mezz'ala che ci serve) ma nemmeno lo scarpone che molti dipingono. Staremo a vedere. In ogni caso, l'acquisto a parametro zero di un 25enne fisicamente integro è sempre una cosa da fare. L'errore è stato prendere Ramsey. Ma si sapeva.

 

4-Quando capiremo le mansioni affidate a Bernardeschi, forse smetteremo anche di criticarlo. Federico, tra l'altro, è uno dei più vivi e corre come nessun altro. Finché continueremo a chiedergli l'assist e il gol, dimostreremo di non avere ben chiara la questione. Io, fossi in Sarri, mi affretterei a formarlo da mezz'ala. Potrebbe essere la svolta.

 

5-Dybala stratosferico. Poi vado nel post della Juventus migliore del decennio, leggo di gente che gli preferisce Morata e mi cadono le braccia.

 

6-E, dunque, quest'anno, la Juventus giocherebbe come lo scorso. Ma le partite le guardate?

 

Forza Juve.

Quoto tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio ha giocato bene ma la partita era quella che era. 

Vorrei vederlo giocare bene anche nelle partite più impegnative. 

Sicuramente è un'ottima riserva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Non esagero affatto. Fammi il nome di un terzino di riserva più forte di De Sciglio e ne riparliamo. E non esagero nemmeno quando dico che è più forte di Meunier.

 

2-Ramsey ha una storia clinica eloquente. Purtroppo. E, se non erro, da noi si è fermato già 5 volte in 6 mesi. Quando ho parlato di "errore" mi riferivo a questo, naturalmente. Non certo alle sue qualità tecniche.

 

3-Sarri è stato chiaro sulle mansioni affidate a Bernardeschi. Quelli che continuano a chiedergli assist e gol, evidentemente, non si accorgono che Federico corre per 3. 

 

4-Con "stratosferico" mi riferivo al giocatore in toto, non alla partita di ieri.

Puo anche correre per 4, ma in fase offensiva in quel modo diventiamo sterili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ico83 ha scritto:

Secondo me Rabiot non ha alcuna difficoltà a gestire palla nel traffico e non mi pare sia lento nei primi metri, semplicemente è stato fermo per molto tempo e deve mettere minuti nelle gambe. Anzi secondo me è il migliore del lotto nella gestione della palla sotto pressione, gli altri spesso tengono il pallone qualche istante di troppo, per indole. I suoi errori di concentrazione, ribadisco, sono dovuti a un mix di scarso impiego, scarsa brillantezza e solo in minima parte allo scarso impegno.

Sono d’accordo sulla valutazione complessiva del centrocampo, Pjanic, Bentancur, Rabiot e Ramsey sono sicuramente idonei al calcio che ha in mente Sarri, purtroppo l’ultimo è più morto che vivo ed evidentemente gli altri tre commettono ancora qualche sbavatura di troppo in allenamento se utilizzati assieme, non saprei.

Secondo me non ci siamo numericamente, basta aggiungere Tonali a gennaio. Non serve svenarsi a meno che Pogba non sia a prezzo di saldo.

I difetti di Emre Can nel fraseggio li conosco bene, lo avevo soprannominato Emre Dog non a caso. Però ora risente psicologicamente dello scarso utilizzo.

Bonucci non è un difensore, è un burino miracolato. Capita nel calcio, specie in Italia dove le raccomandazioni sono a tutti i livelli. Commette una o più buttanade gravi a partita. Con Demiral al suo posto avremmo qualche punto in più in campionato. Delittuoso preferirgli Bonnie The Pooh.

Concordo su Danilo, lo preferisco a Cuadrado in quel ruolo.

Per quanto riguarda l’attacco male Bernardeschi in quel ruolo, ma anche Dybala è inadatto come abbiam visto lo scorso anno, difficile schierare tutte e tre le punte assieme senza depotenziarle/snaturarle, gli ultimi 20 minuti di ieri fan poco testo. Lì serve intervenire, ad esempio con Zaniolo.

Bhé su Bonucci, al solito, quando hai uno in antipatia personale (tipo anche Conte) ti si chiude la vena e non ragioni. Ovviamente Bonucci è titolare fisso alla Juve ed in nazionale da circa 9 anni per le sue, evidenti, qualità non certo per raccomandazioni.

Zaniolo non lo vedo bene come trequartista, é più un esterno.

Un trequartista eccezionale sul mercato per me c'é ed é Eriksen, certo di stipendio non é economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Quasi tutte nella fase iniziale della partita, prima mezz'ora circa. Poi abbiamo rinculato, complice anche il campo scivoloso (che ci è costato lo strappo e la perdita di Cuadrado per larga parte della stagione) a onor del vero.

 

Cuadrado non si strappò, mise male (o prese un colpo) al ginocchio con interessamento del collaterale.

Quella partita con lo YB (squadra modesta) fu in realtà ampiamente dominata dalla Juve che sbagliò molto, gli svizzeri segnarono su un rigore generoso per un mezzo fallo di Sandro e l'unico contropiede decente.

14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

De Sciglio ha giocato bene ma la partita era quella che era. 

Vorrei vederlo giocare bene anche nelle partite più impegnative. 

Sicuramente è un'ottima riserva. 

Con l'ATM conteva abbastanza due settimane fa ed ha giocato pure meglio di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

 

Per quanto "scarsa" (non lo é tra l'altro) l'inter sta viaggiando a ritmi record. E le partite si possono anche perdere, incluso con la Lazio. Se questo é inacettabile andiamo tutti a protestar sotto la sede...

Risposte tutte perfette, quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Non esagero affatto. Fammi il nome di un terzino di riserva più forte di De Sciglio e ne riparliamo. E non esagero nemmeno quando dico che è più forte di Meunier.

 

2-Ramsey ha una storia clinica eloquente. Purtroppo. E, se non erro, da noi si è fermato già 5 volte in 6 mesi. Quando ho parlato di "errore" mi riferivo a questo, naturalmente. Non certo alle sue qualità tecniche.

 

3-Sarri è stato chiaro sulle mansioni affidate a Bernardeschi. Quelli che continuano a chiedergli assist e gol, evidentemente, non si accorgono che Federico corre per 3. 

 

4-Con "stratosferico" mi riferivo al giocatore in toto, non alla partita di ieri.

Bhé Cancelo é riserva al City ad esempio e non é male...anche Sergi Roberto. Meunier é una pippazza e su questo concordo.

Ramsey deve solo ritrovare stabilità dopo l'ultimo brutto infortunio, non é così terribile fisicamente e lo dimostrerà.

Mah, Berna corre spesso male/a vuoto però e non penso che abbia COSTANTEMENTE una scarsa lucidità nel passaggio perché é stanco (siccome gli succede dal 1° al 90°...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Puo anche correre per 4, ma in fase offensiva in quel modo diventiamo sterili

Bernardeschi viene schierato per un motivo preciso, che nulla ha a che vedere con gli assist e i gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Cuadrado non si strappò, mise male (o prese un colpo) al ginocchio con interessamento del collaterale.

Quella partita con lo YB (squadra modesta) fu in realtà ampiamente dominata dalla Juve che sbagliò molto, gli svizzeri segnarono su un rigore generoso per un mezzo fallo di Sandro e l'unico contropiede decente.

 

Ok ricordo male su Cuadrado. La sostanza cambia poco, visto che quell'infortunio lo ha tenuto fuori causa per parecchio. 

Sul resto non concordo. Sull'ingenuità di Sandro il rigore ci può stare (a parti invertite non avremmo fiatato a prendercelo, credo). C'è l'attenuante del campo non in buone condizioni, ma gli svizzeri dopo la fase iniziale hanno guadagnato terreno e chiuso efficacemente sui nostri tentativi di ripartenza. Poi negli ultimi 10 minuti siamo tornati avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LukeCreed ha scritto:

La Juve vince, che è sempre bello, anche a qualificazione ottenuta. L'Inter perde ed esce. Una nerazzurra sarà agli ottavi. Giocherà a San Siro. Non sarà l'Inter. Ancelotti esonerato ("sarà il nostro Ronaldo" cit.). Dimissioni di Pecoraro. Oh ma tutta sta goduria è esagerata eh. sefz  

In champions una nerazzurra allenata da un VERO juventino che mai ci avrebbe lasciato al secondo giorno di ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bernardeschi viene schierato per un motivo preciso, che nulla ha a che vedere con gli assist e i gol.

che non porta nulla di buono,bernardeschi li è inutile,non ha il senso tattico e la visione di gioco per giocare a centrocampo,tantè che sbaglia tantissimo sia in fase offensiva,che in fase difensiva(ieri per dirne una,per intestardirsi con il dribbling ha perso una palla pericolosa a centrocampo)

in più con lui li,non creiamo nulla,non è un caso che segnamo pochissimo e ieri sera prima del cambio modulo  non avevamo un tiro in porta

vedrai che nel giro di 2 partite accantona sto modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé su Bonucci, al solito, quando hai uno in antipatia personale (tipo anche Conte) ti si chiude la vena e non ragioni. Ovviamente Bonucci è titolare fisso alla Juve ed in nazionale da circa 9 anni per le sue, evidenti, qualità non certo per raccomandazioni.

Zaniolo non lo vedo bene come trequartista, é più un esterno.

Un trequartista eccezionale sul mercato per me c'é ed é Eriksen, certo di stipendio non é economico

Io guardo le partite e le vene mi si chiudono quando regala gol agli avversari, tipo il saltello di 5 cm contro la Lazio. Sono 9 anni che fa ‘ste cretinate, con la media di due a partita circa. Poi che sia uno poco furbo anche ai microfoni è solo un’aggravante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.