Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Sarri a Sky post Udinese: "Sessanta minuti di ottimo livello ma potevamo gestire meglio il 3-0. Bene il trio davanti ma possiamo permettercelo in certe partite"

Post in rilievo

13 ore fa, actarus7 ha scritto:

Buone intuizioni al momento giusto, anche se impedire a Bernardeschi di fare danni da trequartista non era così difficile.

Manca sempre ampiezza, confidiamo in Costa per il futuro.

 

Un paio di cambi sbagliati ha determinato un finale di gara in flessione.

Dybala non andava tolto.

Era giusto concedere mezz'ora ad E.Can. in un centrocampo stanco.

.quotone

Invece di fare entrare un centrocampista ha messo l'inutile ( almeno in quel ruolo) Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro che sta facendo molto spesso, storicamente si coniuga con difficoltà di risultati, vi invito a riflettere sulla situazione di altre squadre europee anche più accreditate di noi che sono in difficoltà in classifica come il city. Bisogna avere pazienza ma credo che essere in testa alle due competizioni, al giro di boa alle due competizioni tanto male non sia. A ciò si unisca un lavoro per me straordinario che sta facendo su alcuni singoli da valorizzare o recuperare (bentancur , Cuadrado, dybala, Higuain etc etc).Va lasciato lavorare mettendo in conto che dopo otto anni di difesa passiva e contropiede sia fisiologico qualche passaggio a vuoto. È chiaro che alla Juve c'è necessità di vincere e subito ma la società ha fatto una scelta di prospettiva che ci consentirà di giocare e pensare in un certo modo. A ciò si aggiunga, dato molto spesso dimenticato che di fatto per la prima volta da quando esiste il fattore Juventus stadium la Juve sta giocando senza l'elemento tifo/bolgia considerato da sempre dodicesimo uomo in campo. Per me il bilancio parziale è strapositivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, battlehymn ha scritto:

Purtroppo can in questo momento a livello mentale è impresentabile e anche dannoso. 

sicuri che questo suo momento a livello mentale non dipende proprio da come vengono gestiti da Sarri certi giocatori?

Anche ieri con Rugani si è comportato da " buon padre di famiglia" ? 

Se Sarri non ha questa qualità nel gestire e capire come ci si deve comportare con i giocatori , gli si metta vicino un buon consigliere o un psicologo.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ViagliElkann ha scritto:

Il lavoro che sta facendo molto spesso, storicamente si coniuga con difficoltà di risultati, vi invito a riflettere sulla situazione di altre squadre europee anche più accreditate di noi che sono in difficoltà in classifica come il city. Bisogna avere pazienza ma credo che essere in testa alle due competizioni, al giro di boa alle due competizioni tanto male non sia. A ciò si unisca un lavoro per me straordinario che sta facendo su alcuni singoli da valorizzare o recuperare (bentancur , Cuadrado, dybala, Higuain etc etc).Va lasciato lavorare mettendo in conto che dopo otto anni di difesa passiva e contropiede sia fisiologico qualche passaggio a vuoto. È chiaro che alla Juve c'è necessità di vincere e subito ma la società ha fatto una scelta di prospettiva che ci consentirà di giocare e pensare in un certo modo. A ciò si aggiunga, dato molto spesso dimenticato che di fatto per la prima volta da quando esiste il fattore Juventus stadium la Juve sta giocando senza l'elemento tifo/bolgia considerato da sempre dodicesimo uomo in campo. Per me il bilancio parziale è strapositivo...

Mi piace molto il tuo intervento.

Ad oggi i risultati sono decisamente dalla parte di Sarri, primo in Champions e in campionato, bastonato Napoli, Inter e Atletico, sprazzi di ottimo gioco, rilancio di alcuni giocatori quali Cuadrado, Bentancur, Dybala, Higuain.

Il tutto senza Chiellini, Costa, Ramsey e Rabiot, non dimentichiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che Sarri decida di adottare il tridente come forma base e non cambi più gli interpreti la davanti, se non per necessità. Ogni partita una formazione diversa per me non è un bene. Devono crescere giocando insieme, limitarlo solo a determinati avversari non è quello che mi aspetto da un allenatore come Sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Minor threat ha scritto:

Rabiot se è in forma è meglio di Can eh... 

Mah, oggettivamente non ho mai visto nessuno dei due in forma, o per lo meno non mi hanno mai dato l'impressione di esserlo.

Certamente il francese ha qualche attenuante in più, resta il fatto che nel contesto Juventus mi sembrano due pesci fuor d'acqua. Nutro qualche speranza su Rabiot, ma dovrà incattivirsi e ingranare un po'.

14 ore fa, Axel1991 ha scritto:

direi che hanno avuto un'idea geniale

pensare poi che un giocatore nel 2020 se lo escludi dalla lista Champions non subisca contraccolpi difficilmente recuperabili non so come sia possibile

tra l'altro Rabiot da grosse garanzie .. quindi possiamo anche permetterci di perdere Can.. .doh

Più che altro a discapito di Khedira che, inizialmente poteva fornire qualche garanzia maggiore, ma appena gli avversari sono entrati in forma ed i ritmi si sono alzati, ha cominciato a sparire dal campo.

In ogni caso sia Rabiot sia Emre Can mi sembrano due pesci fuor d'acqua in questa Juventus. Speriamo che il francese, nei prossimi mesi, ingrani e si inserisca meglio nel contesto Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, enzobing76 ha scritto:

Mi piace molto il tuo intervento.

Ad oggi i risultati sono decisamente dalla parte di Sarri, primo in Champions e in campionato, bastonato Napoli, Inter e Atletico, sprazzi di ottimo gioco, rilancio di alcuni giocatori quali Cuadrado, Bentancur, Dybala, Higuain.

Il tutto senza Chiellini, Costa, Ramsey e Rabiot, non dimentichiamolo.

Io invece voglio sottolineare il lavoro che sta facendo su De Sciglio...allo stato attuale è diventato un terzino più che affidabile...e francamente non l'avrei mai creduto!

 

Queste cose bisogna tenerle in conto quando si analizza a 360° il lavoro di un allenatore...e non guardare solo quanti gol facciamo o subiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Infatti appena entra Bernardeschi ecco che tutto il sistema torna ad incepparsi... Ma non sarà il caso di dimenticarsi definitivamente di questa opzione sadomasochistica? Ogni volta che vedo giocare la Bernarda mi vien nostalgia di Matheus Pereira, che è tutto dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, giorgino ha scritto:

Io invece voglio sottolineare il lavoro che sta facendo su De Sciglio...allo stato attuale è diventato un terzino più che affidabile...e francamente non l'avrei mai creduto!

Ieri davvero bravo De Sciglio. Secondo me, comunque, non è mai stato scarso come si legge qui dentro... il suo problema è l'affidabilità fisica, e prendere un po' di fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Ieri davvero bravo De Sciglio. Secondo me, comunque, non è mai stato scarso come si legge qui dentro... il suo problema è l'affidabilità fisica, e prendere un po' di fiducia. 

E magari è proprio quello il grosso del lavoro che sta facendo Sarri su di lui...convincerlo delle proprie capacità...

 

Voglio dire...due tunnel in due partite consecutive magari non dicono niente di che...ma sono esplicative del fatto che il ragazzo stia ritrovando fiducia nei propri mezzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Mah, oggettivamente non ho mai visto nessuno dei due in forma, o per lo meno non mi hanno mai dato l'impressione di esserlo.

Certamente il francese ha qualche attenuante in più, resta il fatto che nel contesto Juventus mi sembrano due pesci fuor d'acqua. Nutro qualche speranza su Rabiot, ma dovrà incattivirsi e ingranare un po'.

Rispetto a Can, secondo me va meglio Rabiot nel gioco di Sarri. Can è più un cavallone, Rabiot ha tecnica e anche fisico per proteggere la palla (e ieri è uscito in quel modo da 2-3 situazioni non facili). 

1 minuto fa, giorgino ha scritto:

E magari è proprio quello il grosso del lavoro che sta facendo Sarri su di lui...convincerlo delle proprie capacità...

 

Voglio dire...due tunnel in due partite consecutive magari non dicono niente di che...ma sono esplicative del fatto che il ragazzo stia ritrovando fiducia nei propri mezzi!

Io credo che anche il precedente allenatore lo facesse... e infatti ha fatto buone partite anche lo scorso anno De Sciglio. Solo che qui non potevi dirlo, perché era identificato come il figlioccio di Allegri e ti saltavano tutti addosso più assatanati di anduogno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è l'allenatore della Juve... le tre punte possono essere micidiali in ogni partita... sta a lui trovare il giusto equilibrio per supportarle...

 

Allegri ebbe coraggio nell'elaborare il modulo a cinque stelle che ci portò in finale di CL, rendendoci imbattibili in campionato e Coppa Italia...

 

Se le tre punte sono il futuro, che si metta con i suoi bigliettini e crei il giusto equilibrio dietro quei tre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Rispetto a Can, secondo me va meglio Rabiot nel gioco di Sarri. Can è più un cavallone, Rabiot ha tecnica e anche fisico per proteggere la palla (e ieri è uscito in quel modo da 2-3 situazioni non facili). 

 

Emre Can è un giocatore molto forte a difendere la palla e tenerla, contrastare attendendo l'avversario e ripartire palla al piede.

Molto meno bravo ad aggreddire ed a scambiarla in velocità.

Quest'anno mi sarei aspettato un Emre Can capace di migliorare invece mi sembra di aver capito che il giocatore non sia stato proprio capace di convincere Sarri.

La sua panchina di ieri è significativa del fatto che si sia trovato un accordo per cederlo.

8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

 

Io credo che anche il precedente allenatore lo facesse... e infatti ha fatto buone partite anche lo scorso anno De Sciglio. Solo che qui non potevi dirlo, perché era identificato come il figlioccio di Allegri e ti saltavano tutti addosso più assatanati di anduogno .ghgh

Su De Sciglio mi permetto solo di intervenire, dicendo che sia quest'anno, sia quello scorso, come quello prima ancora, De Sciglio non è mai stato scarso.

Ma il suo problema è un altro: la continuità legata ai problemi fisici. Ad oggi lui è una riserva di Alex Sandro e come tale deve poter garantire di essere a disposizione per almeno 9 mesi su 11. Le riserve devono dare affidabilità negli spezzoni di gara in cui vengono inseriti o nelle partite dove sostituiscono i titolari. Il problema di De Sciglio è che tra un po' di tempo si infortunerà nuovamente e dovrà fermarsi qualche altra settimana, mettendo in difficoltà allenatore e compagni.

Ecco perché al suo posto dovrebbe esserci un giocatore fisicamente più integro, qualcuno anche meno bravo di lui ma che sia a disposizione sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Sarri è l'allenatore della Juve... le tre punte possono essere micidiali in ogni partita... sta a lui trovare il giusto equilibrio per supportarle...

 

Allegri ebbe coraggio nell'elaborare il modulo a cinque stelle che ci portò in finale di CL, rendendoci imbattibili in campionato e Coppa Italia...

 

Se le tre punte sono il futuro, che si metta con i suoi bigliettini e crei il giusto equilibrio dietro quei tre!!!

Allegri lanciò Mandzukic, Cuadrado, Dybala e Higuain tutti in campo, ma durò poco, perché poi tornò al 3-5-2 alzando leggermente Dani Alves e togliendo dal campo Cuadrado.

A Cardiff il 4-2-3-1 era bello che sparito da un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Carogna ha scritto:

Allegri lanciò Mandzukic, Cuadrado, Dybala e Higuain tutti in campo, ma durò poco, perché poi tornò al 3-5-2 alzando leggermente Dani Alves e togliendo dal campo Cuadrado.

A Cardiff il 4-2-3-1 era bello che sparito da un po'.

Ma non è vero... fu un 4-2-3-1 fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, mailke ha scritto:

Invece il tridente è l'unica soluzione vista la scarsa qualità del centrocampo (da migliorare a gennaio).

Qualunque soluzione che non preveda bernardeschi in campo è ottima (da spedire il 2 gennaio a qualunque squadra) per prendere un giocatore serio.

A gennaio chi ti dà un centrocampiosta di qualità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque devo dire che allegri che io ho criticato tanto ha ragione nel dire che ci sono troppi filosofi nel calcio.

sarri sta facendo quello che fece lui il primo anno, la squadra sta dimostrando che è assemblata in un modo quantomeno strano ma soprattutto che è veramente troppo umorale ovvero che ne stimiamo troppo la qualità e che in realtà solo quando gioca al massimo è una squadra da prime quattro in europa.

detto questo ci servono come il pane:

- salute nei momenti importanti dei migliori

- grinta che ad oggi secondo me manca

- credere nel tridente, ma tutti

-fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita che poteva abbondantemente finire con 5/6 goal per noi, ora rimane solo da capire se questo tridente si può ripetere contro squadre di maggior livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A gennaio chi ti dà un centrocampiosta di qualità?

quasi nessuno, l'unica è scambiare con chi ha diversi bisogni.

Mio malgrado e sapendo che rabiot non lo vendono accetterei lo scambio raktic can(magari con qualche milionicino)

la rosa attuale ha rugani, can, bernardeschi, kedhira, mandzikic inutili, poi c'è pure la questione ramsey costa che invece è una questione fisica. 

Kedhira lo devi tenere perchè rotto di nuovo chi lo prende ora.

manzo credo che nessuno ce lo pagherà.

rugani can bernardeschi sono 80 milioni..non trovi top ma qualcosa di buono trovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai un trio di livello mondiale arrivare dietro i prescritti con questi tre nn può essere contemplato...sarà difficile lo sò trovare il giusto equilibrio specialmente quando ci mettiamo in modalità dormiente durante la gara...troppi tiri dell'udinese?...va bene se poi tutte le partite ne fai tre o di più...ma i ragazzi x seguirti caro maurizio devono andare al di là della totale abnegazione e concentrazione....si vede anche dal city di guardiola che come si rilassano poi nn vinci più nemmeno una partita...nn ha più i tre tenori del barca che risolvevano le partite anche quando giocavano in pantofole....ma la nostra juve i tre tenori ce li ha davanti e gli altri 8 si devono fare il mazzo xkè quei tre ci porteranno in vetta la mondo....peccato nn avere mezzali consone spero in Rabiot ha doti tecniche e fisiche importanti...l'unico che può essere congeniale al gioco di sarri...vediamo un pò...se la prox con la samp confermiamo la crescita oppure no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Purtroppo quando un allenatore si intestardisce sul giocatore di turno c'è poco da fare. 

Oggi ha giocato 10 minuti ed è riuscito a fare schifo ugualmente. Non si può giocare con un trequartista (che bestemmia accostare questa parola a Bernardeschi) che non è capace di azzeccare nemmeno una giocata. 

 

Mi trova d'accordo sul secondo tempo. La squadra poteva fare di più, hanno staccato la testa e anziché abbattere definitivamente l'avversario hanno fatto i leziosi. 

e succede spesso, per fortuna eravamo sul 3-0, ma in altri casi lo abbiamo fatto anche sul 1-0 o simili, rischiando molto...

per il resto tutto ok, tridente fortissomo, ovviamente...

bravo demiral

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rabiot ha doti ma la testa è lontana dall'essere a posto, non nel senso che sia un balotelli o cassano ma che ha degli svarioni incredibili, è un peccato ma ad oggi da l'impressione che in una finale se lo mangerebbero vivo.

 

sarri secondo me ha sbagliato quando ha detto che non saremo mai il napoli, deve stare zitto non deve rendere conto a nessuno se non alla società.

ho visto alcune buone partite, qualche idea, onestamente ciò che credo si stia rivelando difficile è inculcare schemi a dei campioni, la speranza è che quando ci saranno in ballo cose importanti siano più motivati ma non sono cose che si fanno in una settimana.

Sarà un'ovvietà ma ciò dimostra come sia stato più facile costruire il gioco del barca o dello scorso anno dell'ajax, con giocatori giovani è diverso.

Probabilmente dobbiamo semplicemente cercare di lavorare sull'atteggiamento che deve diventare più europeo. Insomma forse più che al barca possiamo assomigliare al real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.