Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Sarri a Sky post Udinese: "Sessanta minuti di ottimo livello ma potevamo gestire meglio il 3-0. Bene il trio davanti ma possiamo permettercelo in certe partite"

Post in rilievo

1 ora fa, Capitan Harlok ha scritto:

Ma come si fa a lasciare in panchina 1 come Demiral?

Mi sembra di rivedere Chiellini.

più che altro 

se l'equilibrio lo devi trovare con Bernardeschi 3/4 ista tanto vale trovarlo con un difensore in più e con il tridente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Bernardeschi, è un giocatore da recuperare. Va bene criticarlo, ci mancherebbe, ma l'anno scorso ha passato un bel periodo in cui giocava bene, saltava l'uomo e a tratti faceva vedere numeri importanti.

Poi il buio.

Bisogna capire cosa sia successo e correggere il problema. Che sia il modulo, la posizione, la depressione. Non so. Ma si può e si deve recuperare perché questo non è Bernardeschi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda Bernardeschi, è un giocatore da recuperare. Va bene criticarlo, ci mancherebbe, ma l'anno scorso ha passato un bel periodo in cui giocava bene, saltava l'uomo e a tratti faceva vedere numeri importanti.

Poi il buio.

Bisogna capire cosa sia successo e correggere il problema. Che sia il modulo, la posizione, la depressione. Non so. Ma si può e si deve recuperare perché questo non è Bernardeschi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Onestamente in questi anni ha giocato bene in pochissime occasioni, mostrando di essere al massimo una buona riserva.
A fronte di una buona offerta lo cederei per puntare su un giocatore dal ruolo definito.
Berna se non riusciamo a rivitalizzarlo da mezzala sarà un eterno incompiuto.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Carl66 ha scritto:
Del Piero, Vialli, Ravanelli.

xxx

 

Vialli e Ravanelli avevano una predisposizione al sacrificio e delle caratteristiche fisiche e aerobiche completamente diverse rispetto ai nostri attaccanti, inoltre c'era un attaccante di riserva, Michele Padovano.

Noi per giocare coi 3 davanti abbiamo bisogno di tenere la squadra cortissima e pressare alto, non sempre è possibile.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Marlow ha scritto:

Onestamente in questi anni ha giocato bene in pochissime occasioni, mostrando di essere al massimo una buona riserva.
A fronte di una buona offerta lo cederei per puntare su un giocatore dal ruolo definito.
Berna se non riusciamo a rivitalizzarlo da mezzala sarà un eterno incompiuto.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Mi piace perché quando i nostri fanno ridere poi vogliamo pure venderli senza rimetterci. Ma chi ci dà soldi per lui e l'eterno rotto DC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nevix ha scritto:

Ronaldo Higuain Dybala verrà ricordato come uno dei tridenti più forti della storia bianconera.... Fidatevi 

Se ci fanno vincere la Champions non vi sono dubbi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, CR.7 said:

Per quanto riguarda Bernardeschi, è un giocatore da recuperare. Va bene criticarlo, ci mancherebbe, ma l'anno scorso ha passato un bel periodo in cui giocava bene, saltava l'uomo e a tratti faceva vedere numeri importanti.

Poi il buio.

Bisogna capire cosa sia successo e correggere il problema. Che sia il modulo, la posizione, la depressione. Non so. Ma si può e si deve recuperare perché questo non è Bernardeschi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gioca in un ruolo molto particolare dove non basta essere buoni giocatori ma il solo non avere nelle corde quel tipo di giocate tra le linee rende tutto vano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Marlow ha scritto:

Vialli e Ravanelli avevano una predisposizione al sacrificio e delle caratteristiche fisiche e aerobiche completamente diverse rispetto ai nostri attaccanti, inoltre c'era un attaccante di riserva, Michele Padovano.

Noi per giocare coi 3 davanti abbiamo bisogno di tenere la squadra cortissima e pressare alto, non sempre è possibile.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

È possibile.

Basta fare più copertura coi terzini.

Piuttosto di vedere insensati cross su difese schierate o Ronaldo relegato sulla fascia a due metri da un terzino e un centrocampista, meglio sviluppare il gioco in verticale visto che tra Dybala Ronaldo e Higuain abbiamo il massimo della tecnica possibile.

4-3-3 e basta almeno per 70 minuti

 

Esempio: se hai Alex Sandro che sviluppa il gioco sulla sx in appoggio a Ronaldo, fai indietreggiare Bentancur a centrocampo e De Sciglio o il brasiliano, o viceversa.

In pratica smetti di fare come voleva Allegri, cioè occupare tutto il campo coi terzini, ma in modo sterile con continue lateralizzazioni e scegli di sviluppare il gioco in verticale con un buon pressing per bloccare le ripartenze o quantomeno ritardarle e permettere alla difesa di prendere posizione in tempo utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

In conferenza ad una domanda su Bernardeschi troppo innamorato della palla gli hanno chiesto se è una cosa che ha nelle corde o se glielo chide lui

 

Risposta:

"No, perchè io se fanno il terzo tocco andrei via"

 

 

E farebbe bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Vialli e Ravanelli avevano una predisposizione al sacrificio e delle caratteristiche fisiche e aerobiche completamente diverse rispetto ai nostri attaccanti, inoltre c'era un attaccante di riserva, Michele Padovano.

Noi per giocare coi 3 davanti abbiamo bisogno di tenere la squadra cortissima e pressare alto, non sempre è possibile.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Vero. Vialli e Ravanelli facevano un grande lavoro a centrocampo lasciando Del Piero a fare il "Pinturicchio". Poi il centrocampo di Lippi era coi controcaxxi con Jugovic, Deshamps, Sousa, Conte e gli esterni Di Livio, Torricelli...mica pizza e fighi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero. Vialli e Ravanelli facevano un grande lavoro a centrocampo lasciando Del Piero a fare il "Pinturicchio". Poi il centrocampo di Lippi era coi controcaxxi con Jugovic, Deshamps, Sousa, Conte e gli esterni Di Livio, Torricelli...mica pizza e fighi....
Esattamente, Jugovic sarebbe il centrocampista ideale per Sarri, quantità e qualità, giocatore mai considerato abbastanza.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato per la gestione cambi completamente sbagliata.

si gioca con il tridente, si impara finalmente a tirare e a fare gol e vincere 4-2 non è affatto un problema, sono comunque 3 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale ma guarda che dybala oggi ha giocato trequartista ...

5 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Maurizio, smettila con il trequartista e punta tutto sul 433 e vedrai subito i risultati, indipendentemente se gioca Berna o Dybala!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PD10 ha scritto:

Sarei continua a mascherare il problema mandzukic. 

Non mette il tridente perché se no in panchina non avrebbe più attaccanti. In più gestire i tre riduce il rischio squalifiche e infortuni. 

A gennaio serve una punta. 

Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che la maggior parte delle partite le giochiamo contro squadre che stanno dietro di noi in classifica, direi che ce lo si può permettere più spesso di quanto visto ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LE6END ha scritto:

A volte sembra che Bernardeschi sia troppo innamorato del pallone. E' qualcosa che le chiede lei?

No, perché io quando fanno il terzo tocco se potessi andrei via. Non glielo chiedo sicuramente io. Un po' è frutto dell'abitudine e un po' gli manca un pizzico di visione, è qualcosa che deve trovare.

Una capra in pratica 

eppure sta spesso in campo

spero che Costa e Ramsey gli tolgano spazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con sarri.... il tridente con questi giocatori è molto difficilmente proponibile contro determinati avversari e in ogni caso presupporrebbe l'esclusione di pjanic in mezzo al campo perchè servirebbero tre "martelli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo a fine partita ha detto che secondo lui il tridente può essere riproposto anche contro avversari di maggior livello.

Io l'ho vista l'intervista di Ronaldo, ha detto solo che bisogna continuare a fare bene. Non ha detto questo.

 

Questa e' una piccola bugia pero'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

concordo con sarri.... il tridente con questi giocatori è molto difficilmente proponibile contro determinati avversari e in ogni caso presupporrebbe l'esclusione di pjanic in mezzo al campo perchè servirebbero tre "martelli"

Pjanic non sposta gli equilibri, è un adattato, sta bene in panchina. Non è Pirlo, rallenta la manovra e rientra lentamente, poi è pure discontinuo. Lascerei fuori lui per un centrocampo di giocatori più forti in fase di interdizione. Bentancur titolare al posto di Pjanic più due tra Can, Rabiot, Matuidi e Ramsey.  Che belle l’intelligenza tattica di Khedira e la classe di Pjanic: due bradipi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.