Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Air Ronaldo: l’elevazione nel gol alla Samp (2,56 m) è la sua seconda di sempre

Post in rilievo

1 hour ago, Kriketo said:

Fidati che no.

Il basket è uno sport selvaggio fatto di contatti estremi, solo che tutto avviene a una velocità tale che nessuno se ne rende conto, o quasi.

 

289788528_BlakeGriffinmonsterdunk.jpg.5c5a73a20d65b2b56e1cd5257a0ee40e.jpg

 

Per la cronaca, gli ha schiacciato in faccia...

Non ho detto che non c’è contatto, solo che c’è minore contatto.

che nel basket si lavora di gomito ed altro è noto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho detto che non c’è contatto, solo che c’è minore contatto.

che nel basket si lavora di gomito ed altro è noto

Il basket è puro contatto. Quando ti marcava Rodman non ti muovevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lopio ha scritto:

Il basket è puro contatto. Quando ti marcava Rodman non ti muovevi.

Con Shaq in attacco invece era difficile non muoversi 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno spieghi a macellazzi che Ronaldo ha saltato anche a 2,90 mt. e più.... Grazie.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Ma che devi spiegare. Con i suoi due neuroni è inutile parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che fa impressione non è l'elevazione ma è quanto resta sospeso per aria.

Mi ha ricordato i saltatori in lungo bravi; che non solo sono bravi nello stacco ma che, remando per aria, riescono ad allungare la traiettoria restituendo una sensazione di sospensione.
 

C'è un momento in cui fluttua per aria e dove la gravità sembra annullarsi.

L'unicità del gesto penso stia proprio qui, nella capacità di far risultare questo salto non solo in altezza ma anche nella giusta componente (tipo i vettori che si studiavano a scuola) orizzontale. Se c'è il mix giusto viene fuori quel che abbiamo visto ieri sera.

Non so se si allena in merito, ma non mi sembra un fatto solo atletico.
Ci vedo un esercizio metodico sulla coordinazione esatta per arrivare a quel risultato.

Anche perchè non è la prima volta che lo fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, luka66 ha scritto:

è chiaro che i cestisti saltino di più 1) perchè si allenano per farlo 2) sono più alti 3) sono al chiuso..

ma CR7 non salta con la palla in mano, deve coordinarsi per prendere di testa un cross che arriva da 30 mt e metterlo in porta.. 

ma di cosa parliamo suvvia

ma come si fa a paragonare cestisti e pallavolisti che saltano in palazzetti con pavimentazioni elastiche e flessibili e delle scarpette apposta che aiutano l'elevazione con giocatori di calcio che devono saltare in pantani come quello di genova con dei tacchetti di ferro sotto i piedi che sprofondano e si conficcano nel terreno

è come far correre uno con una palla al piede e l'altro senza

ma di che cosa stanno a parlare...il salto di cr7  di ieri se l'avesse fatto in un palazzetto con l'abbigliamento dei cestisti sarebbe stato ancora più alto e di molto anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, luka66 ha scritto:

è chiaro che i cestisti saltino di più 1) perchè si allenano per farlo 2) sono più alti 3) sono al chiuso..

ma CR7 non salta con la palla in mano, deve coordinarsi per prendere di testa un cross che arriva da 30 mt e metterlo in porta.. 

ma di cosa parliamo suvvia

Ecco nessuno considera che salta per fare goal, non per fare un record.

Se fosse saltato 20 cm più in alto probabilmente non avrebbe segnato.

Ha fatto il salto giusto per il cross che stava arrivando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che se fosse stato contro il Napoli, si sarebbe trovato contro Mario Rui in quella posizione.

Lo avrebbe saltato d’un colpo, tipo cavallina.......doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2019 Alle 01:10, ArturoCR93 ha scritto:

prima ho misurato 2,56 metri a casa mia, in pratica quasi il soffitto

 

la cosa bella è che ho provato a saltare e ho raggiunto più o meno la stessa altezza .fuma 

Ronaldo ha colpito la palla a 2,56 quando già era in discesa, ma al massimo dello stacco era più su di almeno 20 cm. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ronaldo ha colpito la palla a 2,56 quando già era in discesa, ma al massimo dello stacco era più su di almeno 20 cm. 

Si beh posso raggiungere anche quelli .fuma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2019 Alle 21:16, Nibbler ha scritto:

 

2:56... 

cmq ste misurazioni sono una str****a. Calcolano i 2,53 guardando alla testa, mentre bisognerebbe guardare ai piedi, come se si saltasse un'asticella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mahleriano ha scritto:

soffro solo a vederlo in aria leggermente storto...per fortuna e merito è atterrato bene

ha rischiato di farsi veramente male nella ricaduta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, velas said:

cmq ste misurazioni sono una str****a. Calcolano i 2,53 guardando alla testa, mentre bisognerebbe guardare ai piedi, come se si saltasse un'asticella...

ma la testa è il punto più alto del corpo (il punto rappresentativo dell'elevazione, di dove può arrivare il tuo corpo). Non puoi basarti sui piedi che tra l'altro puoi flettere dietro e così "sporcare"  la percezione di quanto hai saltato. Non stai elevando solo i tuoi piedi, ma tutto il corpo (il baricentro) che è più difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

ma la testa è il punto più alto del corpo (il punto rappresentativo dell'elevazione, di dove può arrivare il tuo corpo). Non puoi basarti sui piedi che tra l'altro puoi flettere dietro e così "sporcare"  la percezione di quanto hai saltato. Non stai elevando i tuoi piedi, ma tutto il corpo che è più difficile

Ho capito, ma se sei altro un metro e un ca... puoi avere la stessa elevazione di uno spilungone ma non arrivare così in alto. 

Insomma, andrebbero calcolati entrambi i parametri. O magari si organizza un bel salto dell'asticella a piedi pari. Vediamo chi lo vince... .ghgh

 

ps

c'era un difensore non particolarmente alto che saltava come una molla, ora non mi viene in mente il nome...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, velas said:

Ho capito, ma se sei altro un metro e un ca... puoi avere la stessa elevazione di uno spilungone ma non arrivare così in alto. 

Insomma, andrebbero calcolati entrambi i parametri. O magari si organizza un bel salto dell'asticella a piedi pari. Vediamo chi lo vince... .ghgh

 

ps

c'era un difensore non particolarmente alto che saltava come una molla, ora non mi viene in mente il nome...

Cannavaro e Cordoba erano tra i migliori al mondo in rapporto all'altezza. Ho capito cosa vuoi dire. Forse sbagliamo a chiamarla "elevazione", non so.

 

In ogni caso ho trovato questa definizione per "Vertical jump":

The difference between this height and the standing reach is the athlete's vertical jump.

 

in pratica la differenza tra il punto più alto toccato e l'altezza "a braccio allungato"* dell'atleta ti danno il "vertical jump" (in pratica il metodo normalizza per il tipo d'atleta e non sfavorisce nessuno)

 

inoltre lo "standing reach" è questo:

the highest point he/she can reach flat-footed

 

il punto più alto che l'atleta può raggiunge a piedi piatti (quindi penso non con gambe piegate)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.