Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma lo fa sempre eh.

Sono anni che mi convinco sempre più della sua inadeguatezza nel ruolo.

Per me Pjanic può fare la mezzala offensiva o il trequartista.

Da regista proprio non mi piace.

Ma perchè quello è il suo ruolo, che poi alla Juventus piaccia molto snaturare i suoi giocatori non è un mistero. 

Ma il vero problema è che ben due tecnici hanno detto che Pjanic la mezzala o il trequartista ad alti livelli non lo può fare. Allora il bosniaco diventa un serio problema, perchè io sostengo che Bentancur in quel ruolo gli è superiore, ma se non ha altra collocazione in panchina lui non ci va.

Quindi tocca giocare con un nè carne e nè pesce in mezzo al campo, e come se non bastasse discontinuo a livelli enormi, non ricordo una sua partita importante da Juve-Bologna di ottobre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che anche Veretout fosse da rosso sul rigore, o sbaglio? 
Ad essere onesto non mi sembrava così netto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 77luca ha scritto:

Premesso che parliamo di moduli diversi, tu devi mettere a confronto Quel Pjanic, quel Khedira e anche quel Marchisio e quel Dani Alves che secondo me in fase propositiva e di impostazione era decisivo Con questo Pjanic-Ramsey-Rabiot o Benta. Ti direi anche Cuadrado ma ora giocando a 4 non lo si puó considerare. Tieni presente che nel 2017 giocavamo a 3 MA con Barza che spesso andava terzino e Alves che poteva stare esterno alto, da cc in su a darr qualità. Squadra secondo me quella là pensata e costruita da Allegri, dopo che il vecchio cc era stato smontato, con una maestria notevole e che funzionava alla grande. Peccato per la finale, ma il Real era ancota superiore.

Si ma stai spostando l’attenzione su un discorso diverso da quello che io ho fatto nel primo post da te citato, io parlavo esclusivamente dei centrocampisti.

Quel centrocampo aveva tre giocatori da media/bassa classifica più un centrocampista che veniva da una rottura del crociato. Pjanic è lo stesso di allora, poi se gli vengono chieste cose diverse non vuol dire che sia meno bravo di ora.

Ripeto, non riesco a capire come si possano paragonare Rincon, Sturaro e Lemina a Rabiot, Ramsey ed Emre Can, solo per citarne alcuni. Poi tra l’altro quest’anno di centrocampisti ce ne sono 7 a differenza dei 6 di quest’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

La partita non la chiudi perché sua maestà ha sbagliato 2 gol e perché ad higuain è stato annullato un gol per forse 1cm di fuorigioco.. Dico forse perché la certezza che fosse fuorigioco non la ha nessuno.. Ti aggiungo che a Roma abbiamo vinto 1 volta, di *, a scudetto già vinto negli ultimi 10 anni.. Poi possiamo fare gli incontentabili ma non funziona così.. 

Non può essere così, non si può pretendere che ogni tiro sia un gol, è andata bene che dopo 10 minuti stavamo in vantaggio grazie a degli errori madornali degli avversari.

Il motivo è l'atteggiamento della squadra, partita di allegriana memoria, vantaggio e 90 minuti a gestire senza forzare troppo. Un modo di fare talmente radicato che per me non è colpa nemmeno dell'allenatore, lo stesso Allegri ha più volte sottolineato questo aspetto. Onestamente sono anni che cerco una spiegazione e non la trovo, probabilmente sono indicazioni che vengono da chi gestisce lo spogliatoio (e sappiamo che non è Sarri come non al tempo non era Allegri).

Altro motivo è l'assoluta incapacità di questa squadra nello sviluppare delle ripartenze, ho visto certi errori tra Ramsey, Rabiot e Pjanic che...mamma mia, quel povero Ronaldo ogni partita scatta a vuoto.

I cambi no sense di Sarri hanno completato la frittata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Usando il cervello e guardando le partite con lo stesso acceso.

Ad esempio notando che il Torino era stato salvato ripetutamente da Sirigu e dagli errori degli avanti romanisti, altro che sbrindellato.

E la Roma non ha "assediato"...come tutte le squadre di media forza in svantaggio ha attaccato (e in qui casi in trasferta ci si difende...succede anche al Real ed al Barcellona ripeto basta guardare le partite), avendo un paio di buone occasioni (che la Juve ha pure avuto in contropiede).

ieri la Roma ha dato l'impressione che poteva tirare altre 50 volte, solo su Rigore poteva segnare.

Noi però ci abbiamo messo del nostro per aiutarli a pareggiare in qualche modo.

 

9 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Non può essere così, non si può pretendere che ogni tiro sia un gol, è andata bene che dopo 10 minuti stavamo in vantaggio grazie a degli errori madornali degli avversari.

Il motivo è l'atteggiamento della squadra, partita di allegriana memoria, vantaggio e 90 minuti a gestire senza forzare troppo. Un modo di fare talmente radicato che per me non è colpa nemmeno dell'allenatore, lo stesso Allegri ha più volte sottolineato questo aspetto. Onestamente sono anni che cerco una spiegazione e non la trovo, probabilmente sono indicazioni che vengono da chi gestisce lo spogliatoio (e sappiamo che non è Sarri come non al tempo non era Allegri).

Altro motivo è l'assoluta incapacità di questa squadra nello sviluppare delle ripartenze, ho visto certi errori tra Ramsey, Rabiot e Pjanic che...mamma mia, quel povero Ronaldo ogni partita scatta a vuoto.

I cambi no sense di Sarri hanno completato la frittata. 

con Allegri questa partita la vincevi 3-0 o 4-0... (facevi magari lo stesso schifo e poi magari la difendevi con il pullman.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, aemme ha scritto:

Ma se tutti dicono che la Juve ha due squadre di giocatori titolari... ? è vero che gli infortuni hanno condizionato, ma mica tutti sono infortunati, se ha in panchina E.Can, de Ligt, D.Costa, (capisco che ha avuto un infortunio...ma è un mese e mezzo che lo porta in panchina  per fargli fare 10 minuti ) Higuain, Bernardeschi, Rugani, dalla prossima rientrerà anche Bentancur, perchè non mette in panchina qualcuno di quei tre inamovibili? pensi che farebbero peggio? ieri Pjanic per poco non regala il pareggio alla Roma, Matuidi l'abbiamo visto tutti, sono mesi che litiga con le sue gambe e con il pallone, ma non c'è nessuno che può fare di meglio?  Bonucci crede di essere Backenbauer ( ora si risentiranno  i bonnyfans  😉)  continua a fare rilanci che dovrebbero saltare il centrocampo per le nostre punte ma oltre i 5 metri, il rilancio o il passaggio è regolarmente sbagliato, non va mai a contrastare l'avversario, è sempre 3,4 metri distante dall'avversario, io credo che  anche Rugani farebbe meglio, ma mette de Ligt in panchina perchè " i due ...de-De " non possono giocare mai insieme,  hanno bisogno del sostegno (o supporto) di Bonucci,  capitano e inamovibile🙈

 

Io sono il primo a dire che la Juve ha 15 titolari ma non c'è un caspita di vice-Pjanic in rosa o, almeno, chiunque abbiamo provato in quel ruolo ha fallito.

Bentancur lo aspetto come il pane perché può essere l'unico, ad oggi, in grado di panchinare Matuidi.

Bonucci non sta giocando bene e la miglior difesa schierabile secondo il 90% del forum è De-De ma Sarri vuole inserirli pian piano (stessa cosa faceva Allegri) mettendo un difensore esperto accanto. Rugani sta facendo ridere più di Bonucci, si deve svegliare!

D. Costa è il mio giocatore preferito (più di CR7) e non capisco neanche io perché vuole il trequartista e perché fa le staffette Dybala-Higuain… Boh...

Quanti tifosi della Juve siamo in Italia? Beh, siamo (e ci sentiamo) tutti allenatori ma l'allenamento quotidiano e lo spogliatoio lo vive solo Sarri il quale, a parte il bel gioco, abbiamo toppato "solo" (e me rode il c...) la Supercoppa, del resto siamo primi in tutto.

Per ora godiamoci questa vittoria e speriamo che dalle prossime partita vediamo la nostra formazione preferita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, aemme ha scritto:

voi  siete  quelli  che  ci tengono ad una Juve migliore, vero?  🙈

con questi tre in CL...dove pensate che arrivi la Juve, ieri la Rometta poteva benissimo pareggiare (Pjanic!) ....e forse anche D+ grazie a quei 3 che non sono più per una Juve da CL, mentre voi continuate ad esaltarli e supportarli ... mavvia! i giocatori ( vostri idoli) arrivano e  se ne vanno (carichi di quattrini 😂) la Juve resta! amate  D+ la Juve !

 

Vabbé...

la Rometta é quarta in classifica in Italia, cosa dovrebbero dire i tifosi del Barcellona che ha pareggiato contro l'ultima in classifica?

Pjanic era anche titolare in una Juve finalista di CL, per dirla tutta, e titolare di una Juve che vinto 3 scudetti di seguito ed é prima pure quest'anno.

Dici di amare la Juve e poi infili una serie di sfondoni paurosi...amala un po' meno ma guarda le partite un po' meglio, che vuoi che ti dica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, carpi87 ha scritto:

Costretti a pregare che si conservi matuidi perché  rabiot e ramsey paiono almiron e tiago, che amarezza

Rabiot  è un pesce lesso e Ramsey non pervenuto. Matuidi sarà uno scarpone ma a centrocampo regge la baracca.

Il tanto vituperato e sbeffeggiato acciuga lo aveva capito da tempo che se non giochi chiuso, con quei morti di sonno che ci ritroviamo, ogni ripartenza sono dolori. E ora lo ha capito anche Sarri.

Altro che venti passaggi...tic...tic...tac...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Vabbé...

la Rometta é quarta in classifica in Italia, cosa dovrebbero dire i tifosi del Barcellona che ha pareggiato contro l'ultima in classifica?

Pjanic era anche titolare in una Juve finalista di CL, per dirla tutta, e titolare di una Juve che vinto 3 scudetti di seguito ed é prima pure quest'anno.

Dici di amare la Juve e poi infili una serie di sfondoni paurosi...amala un po' meno ma guarda le partite un po' meglio, che vuoi che ti dica.

campionato italiano...  da anni mediocre a sentire tutti!

Pjanic,hai detto bene...era!

Amo la juve da quando sono nato (76 anni e1/2)... da famiglia già allora Juventina, sfondoni ne sento anche io ora da te e... porta rispetto  !  (leggi sotto)  😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aemme ha scritto:

campionato italiano...

Pjanic,ha detto bene...era!

Amo la juve da quando sono nato (76 anni e1/2)... da famiglia già allora Juventina, sfondoni ne sento anche io ora da te e... porta rispetto  ! 😉

Va bhé, rispetto per la tua età (e complimenti per l'uso di internet) ma diciamo che non mi sembrano giudizi realistici/sensati quelli sui giocatori, quindi, a voler essere buoni, mi sa che il "troppo amore" ti porta ad essere poco obbiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, elteoJ ha scritto:

ieri la Roma ha dato l'impressione che poteva tirare altre 50 volte, solo su Rigore poteva segnare.

Noi però ci abbiamo messo del nostro per aiutarli a pareggiare in qualche modo.

 

con Allegri questa partita la vincevi 3-0 o 4-0... (facevi magari lo stesso schifo e poi magari la difendevi con il pullman.)

Ma in che mondo? Sicuramente non in quello reale. Di partite come quella di ieri ne abbiamo visto tantissime negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Rabiot  è un pesce lesso e Ramsey non pervenuto. Matuidi sarà uno scarpone ma a centrocampo regge la baracca.

Il tanto vituperato e sbeffeggiato acciuga lo aveva capito da tempo che se non giochi chiuso, con quei morti di sonno che ci ritroviamo, ogni ripartenza sono dolori. E ora lo ha capito anche Sarri.

Altro che venti passaggi...tic...tic...tac...

 

 

Veramente Sarri ha fatto notare che il problema per lui é che ci si é difesi troppo bassi, lui vuole una squadra più coraggiosa, l'esatto opposto di quello che scrivi te, infatti si é lamentato di aver dovuto fare dei cambi perché costretto dalla squadra che ha voluto solo gestire quindi tanto valeva farlo più ordinati.

Idea assai ambiziosa, ma lui ha quelle convinzioni.

Poi vabbé, non mi sembra che la tua visione della partita e del calcio sia il massimo, ieri Rabiot e Ramsey non hanno fatto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io chiedo una cosa per conto di un amico : com'è possibile che un centrale difensivo della Juve su 13 angoli calciati dalla Roma non ne abbia preso 1, ma neanche per sbaglio!

Ma è normale, un caso, chiedo aiuto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Rabiot  è un pesce lesso e Ramsey non pervenuto. Matuidi sarà uno scarpone ma a centrocampo regge la baracca.

Il tanto vituperato e sbeffeggiato acciuga lo aveva capito da tempo che se non giochi chiuso, con quei morti di sonno che ci ritroviamo, ogni ripartenza sono dolori. E ora lo ha capito anche Sarri.

Altro che venti passaggi...tic...tic...tac...

 

 

no ma qui credono che allegri aveva a disposizione 11 Bolt ma gli metteva i pesetti nelle caviglie per farli correre di meno

in nome della calma e dell anticalcio

detto questo non mi pare che rabiot e ramsey abbiano fatto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, elteoJ ha scritto:

ieri la Roma ha dato l'impressione che poteva tirare altre 50 volte, solo su Rigore poteva segnare.

Noi però ci abbiamo messo del nostro per aiutarli a pareggiare in qualche modo.

 

con Allegri questa partita la vincevi 3-0 o 4-0... (facevi magari lo stesso schifo e poi magari la difendevi con il pullman.)

Mah, io sono un grande estimatore di Allegri ma con lui a Roma con la Roma abbiamo sempre molto faticato, anche contro edizioni dei giallorossi non eccezionali, quindi mi sembra la classifica affermazione senza alcuna controprova.

In generale per me ci si riduce sempre troppo a parlare dell'allenatore che conta il giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luka66 ha scritto:

io chiedo una cosa per conto di un amico : com'è possibile che un centrale difensivo della Juve su 13 angoli calciati dalla Roma non ne abbia preso 1, ma neanche per sbaglio!

Ma è normale, un caso, chiedo aiuto

 

 

Ma che significa? Su 13 calci d'angolo non abbiamo subito neanche un'occasione da gol, che cosa avrebbe dovuto fare il centrale in questione di più?

Prenderla comunque per farti contenento e farti evitare di rompere le balle ad un tuo amico per chiedergliene conto (non te ne resteranno molti di amici presumo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ufficiale, ho perso di nuovo la voglia di vedere la Juve, fine primo tempo ho messo Texans vs Chiefs e baffanculo. Se voglio vedere gli zombie mi guardo un film di Romero o Raimi.

Unica eccezione Paolino, fuoriclasse assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita ( solo un sensazione non una certezza ) giocata contro un Bayern o Liverpool e con un doppio vantaggio dopo 10 minuti credo l'avremmo persa 3-2 o 4-2.

L'inter di Conte che gioca tutto sulla difesa e ripartenza ( e questo e' sicuro facendolo meglio della juve ) e' uscita ai gironi di CL ma sta in piena lotta per il titolo , forse qualcosa vorra pur dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh io ieri ho visto la migliore Juventus di sarri.... Una juve, PER 40 O 60 MINUTI, efficace, essenziale, rapida nel ribaltare l'azione, con un possesso palla PROPOSITIVO teso a far male, non teso a gestire e a perdere palla 

 

Certo poi anche in quei minuti ho visto i problemi di rosa strutturali che vado dicendo da inizio anno.... Purtroppo manca una punta e mancano mezz'ali dinamiche (che poi è il motivo per cui, nonostante tutto, gioca Matuidi)... Però su quello sarri ci può far poco.... E infatti è stata una delle migliori partite proprio per una grande gara di rabiot e ramsey 

 

Per me questa è stata la migliore prestazione della Juventus in questo anno insieme a quella di san Siro e a quella con la Lazio. Francamente non capisco molti commenti che leggo, specie se penso poi ai commenti positivi dopo la gara di settimana scorsa col Cagliari, per me, aberrante come prestazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma che significa? Su 13 calci d'angolo non abbiamo subito neanche un'occasione da gol, che cosa avrebbe dovuto fare il centrale in questione di più?

Prenderla comunque per farti contenento e farti evitare di rompere le balle ad un tuo amico per chiedergliene conto (non te ne resteranno molti di amici presumo)?

Ringraziamo San DeLigt

Non ho amici 😁 mai voluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, shanghai ha scritto:

E' ufficiale, ho perso di nuovo la voglia di vedere la Juve, fine primo tempo ho messo Texans vs Chiefs e baffanculo. Se voglio vedere gli zombie mi guardo un film di Romero o Raimi

Raimi non mi pare facesse film sui zombie :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Questa partita ( solo un sensazione non una certezza ) giocata contro un Bayern o Liverpool e con un doppio vantaggio dopo 10 minuti credo l'avremmo persa 3-2 o 4-2.

L'inter di Conte che gioca tutto sulla difesa e ripartenza ( e questo e' sicuro facendolo meglio della juve ) e' uscita ai gironi di CL ma sta in piena lotta per il titolo , forse qualcosa vorra pur dire.

 

In Italia non giochi a Barcellona ed a Dortmund, in primo luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Boh io ieri ho visto la migliore Juventus di sarri.... Una juve, PER 40 O 60 MINUTI, efficace, essenziale, rapida nel ribaltare l'azione, con un possesso palla PROPOSITIVO teso a far male, non teso a gestire e a perdere palla 

 

Certo poi anche in quei minuti ho visto i problemi di rosa strutturalo che vado dicendo da inizio anno.... Purtroppo manca una punta e mancano mezz'ali dinamiche (che poi è il motivo per cui, nonostante tutto, gioca Matuidi)... Però su quello sarri ci può far poco.... 

 

Per me questa è stata la migliore prestazione della Juventus in questo anno insieme a quella di san Siro e a quella con la Lazio 

Ho visto una partita diversa.

E ho visto delle logiche che mi sfuggono.

Tipo che quando arretra dybala è matuidi ad affiancare CR7.

Ecco questa cosa non la accetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.