Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, horus ha scritto:

concordo su tutto e mi fa piacere l'ulteriore conferma live.

posso aggiungere? una cosa fatico a capirla: i nostri, con la palla al piede, vanno raramente in profondità e cercano pochissimo l'uno contro uno.

quando ricevono la palla, o si fermano o la passano indietro, liberandosene subito.

per me é inconcepibile!

si nota anche dallo stadio?

L’uno contro uno è roba solo dei 3 avanti. Si vede ogni tanto che si creano dei triangoli che servono a uscire dal pressing e portare la palla sulla trequarti.

ma I centrocampisti fanno pochissimo movimento in verticale, e sono compassati. Nessuno dei 3 è capace di uscire palla al piede come ha fatto Zaniolo poco prima dell’infortunio. 
ecco, quello sarebbe manna dal cielo per un centrocampo dal passo lento come il nostro.

 

ps: in ripartenza siamo stati bravi l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma è giusto essere critici quando certe cose non vanno.

Ieri era una partita da vincere 5-0 per come si era messa e invece se pellegrini e kolarov avessero tirato meglio la perdevi 3-2.

Come si fa ad essere calmi nei commenti dopo i 20 minuti finali passati in trincea a sperare assediati da una squadra che il Torino la settimana prima aveva sbrindellato?

 

Se Ronaldo avesse segnato il 2-3 con l’Atletico all’andata dopo una stupenda serpentina avremmo vinto..

ma non è successo e siamo rimasti col rammarico..

Se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto (scusa la battuta impertinente, ma non ho resistito)..

Ci va un po’ di leggerezza nelle cose.. anche nel calcio..

Winston Churcill (primo ministro inglese al tempo della seconda guerra mondiale) diceva: “Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

Sono contento per il risultato perché vincere è l'unica cosa che conta, ma non venitemi a raccontare che con Sarri si gioca meglio che con Allegri, semmai si rischia solo di più in difesa, a ogni azione avversaria ho paura di prendere gol, cosa che non avvertivo gli anni passati, con questo gioco è un terno al lotto, preferivo una squadra che segna un gol e mette in ghiaccio il risultato piuttosto che questa giostra, chissà cosa ne pensano Adani Sacchi e i sarriani juventini. 

Con un solo goal di vantaggio il risultato non è mai in ghiaccio...
Io penso che ancora è presto. Intanto essere li in  vetta non è male.
Ieri mi sono arrabbiato anche io nel secondo tempo, ma va detto anche che nonostante abbiamo giocato male, abbiamo avuto due palle goal per chiuderla , come loro hanno avuto due occasioni per il pari, non di più.
Una delle colpe più grandi è essersi fatti fregare il goal di Higuain per quel fuorigioco ridicolo. Altrimenti staremmo  a parlare di altro, dell'ultimo quarto d'ora in scioltezza e senza la paura del pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

 

 

3. Il gioco si imbottiglia sempre. Non arriviamo mai sul fondo. Ramsey pesta i piedi a Dybala. Ieri sostituzione giusta, ha sbagliato i tempi dei passaggi. Dalla tribuna si son visto tanti corridoi che non ha sfruttato per portare e toccare la palla sempre una volta o due di troppo. 

 

4. Manca il cambio di passo a centrocampo. Rabiot molto meglio nel secondo tempo da centrale, ma comunque in crescita. 
 

 

Punto 3: parli di Dybala o Ramsey riguardo ai tempi dei passaggi?

 

Punto 4: il Rabiot centrale è stata una scelta della panchina o dipende da lui che mi pare inevitabilmente "attratto" dalla parte sinistra del campo e, quindi, molto spesso lo trovi in mezzo?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wembley ha scritto:

Contento della partita di ieri sera? Tranquillo per le prossime partite? Soprattutto quelle di Champions? tranquillissimo per il girone di ritorno?

 

Bravo, non ci saranno delusioni per te, ti invidio.

Non fasciarti la testa prima di averla sbattuta (cit.)

Sta senza pensier (cit. Gomorra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Se Ronaldo avesse segnato il 2-3 con l’Atletico all’andata dopo una stupenda serpentina avremmo vinto..

ma non è successo e siamo rimasti col rammarico..

Se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto (scusa la battuta impertinente, ma non ho resistito)..

Ci va un po’ di leggerezza nelle cose.. anche nel calcio..

Winston Chirchill (primo ministro inglese al tempo della seconda guerra mondiale) diceva: “Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio”.

Bellissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Perché siamo la Juve e non l'Inter, la Roma o il Napoli, siamo incacchiati perché i tifosi della Juventus sono lo specchio della Juventus, abbiamo fame, abbiamo rabbia e vogliamo vincere sempre, proprio come la Juventus...e non ci basta vincere, vogliamo stravincere giocando bene.

Si ma non facciamoci venire l’ulcera a forza di stare arrabbiati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2020 Alle 11:45, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

anche rabiot non male affatto.

chi preoccupa sono matuidi e bonucci...in affanno psicofisico

e pjanic...totalmente smarrito...

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Perché siamo la Juve e non l'Inter, la Roma o il Napoli, siamo incacchiati perché i tifosi della Juventus sono lo specchio della Juventus, abbiamo fame, abbiamo rabbia e vogliamo vincere sempre, proprio come la Juventus...e non ci basta vincere, vogliamo stravincere giocando bene.

Scemenze per quanto mi riguarda.

Non c'entra niente la fame e la rabbia, che andrebbero riservate a cose ben più importanti del calcio (ci mettessimo la metà dell'impegno nella vita di quello che ci mettiamo nel criticare la squadra di calcio...).

Voler "stravincere" non è certo sintomo né di intelligenza né di competenza, perché nel calcio gli avversari ci sono sempre e vanno rispettati, con la loro forza (che c'é).

E' solo essere viziati, avere pretese senza senso e inevitabilmente (e meritatamente) rimanere delusi.

Tifosi così sono abbastanza inutili e piuttosto deleteri (ci sono in tutte le tifoserie peraltro), prima di tutto a sé stessi (ma purtroppo scrivete anche tanto), non godendosi mai nulla,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gara-simbolo della Juventus attuale

gioco latitante, diversi errori, un paio di matchpoint falliti e sofferta vittoria di misura grazie a un paio di lampi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Scemenze per quanto mi riguarda.

Non c'entra niente la fame e la rabbia, che andrebbero riservate a cose ben più importanti del calcio (ci mettessimo la metà dell'impegno nella vita di quello che ci mettiamo nel criticare la squadra di calcio...).

Voler "stravincere" non è certo sintomo né di intelligenza né di competenza, perché nel calcio gli avversari ci sono sempre e vanno rispettati, con la loro forza (che c'é).

E' solo essere viziati, avere pretese senza senso e inevitabilmente (e meritatamente) rimanere delusi.

Tifosi così sono abbastanza inutili e piuttosto deleteri (ci sono in tutte le tifoserie peraltro), prima di tutto a sé stessi (ma purtroppo scrivete anche tanto), non godendosi mai nulla,

Severo ma giusto (cit.)

comunque Santrinoilmazzulatoro è troppo simpatico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, actarus ha scritto:

Ecco questo è il punto.

Si può dire quel che si vuole ma non esiste far fare a zaniolo quello che ha fatto.

Questo per me significa giocar male

Non é mica la prima volta che Zaniolo fa quelle azioni e non solo contro di noi, si poteva fare solo fallo.

Al solito si trascura la bravura altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non é mica la prima volta che Zaniolo fa quelle azioni e non solo contro di noi, si poteva fare solo fallo.

Al solito si trascura la bravura altrui.

P0rco Giuda che azione che ha fatto Zaniolo.. pazzesca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

anche rabiot non male affatto.

chi preoccupa sono matuidi e bonucci...in affanno psicofisico

e pjanic...totalmente smarrito...

a me rabiot non è piaciuto, l'unica cosa buona è stato aver stoppato il tiro di pellegrini a porta vuota

per il resto ha fatto il compitino ma gli manca proprio mordente, finale in calo e confuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

La facevano ma perché in molti, sbagliando, si credono iper competenti e fanno le guerre di religione contro gli allenatori.

Poi ci sono gli utenti. come te, che fanno le guerre di religione contro la dirigenza per imperscrutabili motivi (visti i risultati sotto gli occhi di tutti).

Nessuna guerra, solo opinioni appassionate di tifoso espresse civilmente e in parte anche ironicamente o sarcasticamente che dir si voglia, in un forum che esiste proprio per questo e dove non si fa male a nessuno.

Invece mi risulta che altri tifosi "veri" abbiano buttato ortaggi "veri" a un nostro allenatore e lo abbiano insultato per 5 anni, per non parlare di quante gliene abbiano dette qua dentro, ma va bè.

Io penso che abbiamo una super proprietà, ma una dirigenza non dello stesso livello.(IMHO).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jesus lives ha scritto:

P0rco Giuda che azione che ha fatto Zaniolo.. pazzesca..

ahimè gli è costata cara...penso che quando si fanno simili scatti con cambi di passo, ritmo e direzione in quel modo, i muscoli si stressano tantissimo

basta un contatto e viene giù tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jesus lives ha scritto:

Severo ma giusto (cit.)

comunque Santrinoilmazzulatoro è troppo simpatico..

Ne apprezzo solo l'avatar del grande mario brega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Con un solo goal di vantaggio il risultato non è mai in ghiaccio...
Io penso che ancora è presto. Intanto essere li in  vetta non è male.
Ieri mi sono arrabbiato anche io nel secondo tempo, ma va detto anche che nonostante abbiamo giocato male, abbiamo avuto due palle goal per chiuderla , come loro hanno avuto due occasioni per il pari, non di più.
Una delle colpe più grandi è essersi fatti fregare il goal di Higuain per quel fuorigioco ridicolo. Altrimenti staremmo  a parlare di altro, dell'ultimo quarto d'ora in scioltezza e senza la paura del pari.

Si, ma le occasioni sono arrivate in contropiede, non certo con il sarriball, è proprio quello che contesto, il sarriball è la corazzata Potemkin fantozziana applicata al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telegramma:

 

1-Buona Juve per un'ora e Roma dominata. L'ultima mezz'ora, calo fisiologico, con gli avversari naturalmente protesi in avanti per provare a recuperare. A parte il palo, non ricordo un solo tiro in porta dei giallorossi.

 

2-De Ligt, se ve ne fosse dimenticati, è un fenomeno. Il muro su Dzeko evita un gol quasi certo. In difesa, siamo apposto per dieci anni (Merih, ti aspettiamo!).

 

3-Zaniolo è da portare a Torino. Senza nemmeno pensarci. Con lui, Pellegrini, Traore, Tonali e Pogba, mercato chiuso. Magari una punta giovane.

 

4-Live della partita sempre più vergognoso. Datevi una regolata.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo darvene atto: siete meravigliosi: abbiamo vinto a Roma e il 70 % dei post, sono lamentele su quanto siamo inadeguati :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

assolutamente sì e non di poco. Se poi Ramsey e Rabiot sbocciano di qui a breve non posso dirlo. Ma al momento c’è una enorme differenza di qualità. Dani alves c’entra, come per esempio c’entra Dybala in questo quando arretra per dare qualità. Quel Pjanic , non ne faccio un problema di età, non si è più visto , da anno le sue stagioni sono copia e incolla con partenze molto buone e appiattimento, quel Khedira è ovviamente sparito. Khedira è un tipo di giocatore che adesso non hai (tra l’altro stiamo parlando di un campione del mondo e d’Europa, ex Real). Il centrocampo a due con lui (o marchisio) e Pjanic , Sadro e Alves spesso alti ai lati grazie a un tridente molto efficace e funzionale è superiore a quello attuale, non di poco, al momento. Ma non c’è neppure paragone. Spesso Alves sembrava un trequartista sontuoso spostato a destra (nelle partite che più contavano)Quella squadra era anche spettacolare a tratti, alcune azioni, come in semifinale di Champions, sono memorabili. Tu ora non hai due cc del livello di quel Khedira e di quel Pjanic, forse neppure di quel Marchisio. Abbi pazienza Io di Ramsey da quando è da noi faccio fatica a ricordarmi una palla decente messa per gli attaccanti,per dire.

Dybala c’era prima come c’è anche ora.

Se quel modulo messo da Allegri rendeva(e certamente rendeva) non vuol dire che quel centrocampo era superiore a questo.

Come si possono mettere sullo stesso livello Rabiot e Rincon? Ramsey e Sturaro? Emre Can/Bentancur/Matuidi e Lemina?

Mi sembra assurdo solo paragonarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Sì Ramsey, ad esempio,fenomeno invece, non mette una biglia decente per gli attaccanti MAI. L’unica del secondo tempo è proprio di Matuidì per Ronaldo che mette fuori di testa. Guarda, prima che Sarri tolga Matuidì di squadra vengono 5 metri di neve a ferragosto, e sinceramente , visti gli altri, fa bene. Il Gallese per me è una delusione pazzesca. Sarà anche fuori ruolo ma negli spazi di ieri sera, dopo lo 0 2,  dai, avrebbe dovuto farli a fette.

Per ora su ramsey concordo,diamogli però ancora qualche chance..comunque almeno lui la palla la sa stoppare,l'altro corre non si sa dove,perde quasi tutti i contrasti,solo io ho notato che spesso e volentieri era più avanzato di Ronaldo?oltretutto non mi pare che copra più di tanto,il criticato Sandro ieri ha fatto,difensivamente parlando,una buona partita ( rigore a parte),considerando che Matuidi lo lasciava solo il più delle volte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.