Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Janco Tianno

Rendere coerente il sistema 2.0: rinunciare a Bonucci

Post in rilievo

3 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

I tifosi hanno dovuto patire come cani qualcosa come 5 finali perse dal 1997 di cui una contro il nostro equivalente dell' Everton?

Quando paragonate la Juve e i tifosi alle altre squadre questo particolare lo tenete presente o no?

Non ci sono scuse, neanche farsopoli, ci sono squadre che 20 anni fa erano niente e ora hanno una CL in bacheca, squadre che hanno aperto un ciclo negli anni 90, lo hanno chiuso, rifatto completamente la squadra e riaperto un ciclo.

La Juve sta ancora lì a giocare col suo dondolino.

La Juve non ha progetti se non immobiliari.

La Juve in 8 anni ha fatto sforzi assurdi tenendo conto anche dei bilanci perché è un azienda... rinunceresti a vincere i prossimi 2 scudetti ma arrivare sempre in Champions ovviamente per costruire una squadra dalla diversa mentalità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Audemars ha scritto:

Eccolo là garrison. 
Se non riesci a capire che acciuga si criticava (almeno per quanto mi riguarda) per ultimo biennio e non dopo 6 mesi dal suo arrivo non è un mio problema e stai sbagliando bersaglio.  

Ribadisco...le vedove fanno ridere, pure parecchio. Ok 
 

per cortesia dai ..... evita 

sei vuoi ti faccio la lista delle cose che sei riuscito a dire in questi anni ...... ma sarebbe troppo lunga... e sopratutto non mi va poi di iniziare discussioni.

Conviene fare cosi', facciamo finta di niente, ci scordiamo tutti quanti quello che hai detto e come ti sei comportato la passata stagione, pero' tu almeno facci la cortesia di non venire qua a rivendicare un'improbabile correttezza ed onestà intellettuale in cio' che dicevi fino ad un anno fa, perchè è veramente un insulto alla nostra intelligenza ..... ti prego almeno quello .....Non mi pare di chiedere troppo.Non ne parliamo piu', chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato e andiamo avanti senza inutili diatribe e pu-tanate tra questo o quell'allenatore .....  è un affare fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sul forum il curriculum non conta nulla, per rendere il sistema coerente suggerirei di vendere in blocco tutti i giocatori della Juventus e acquistare quelli del meraviglioso e vincente Napoli di Sarri. 

 

Con Bonucci abbiamo vinto quasi tutto e quest'anno è stato protagonista di prestazioni sontuose. Può piacere oppure no, ma non è certo lui il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dopo Ronaldo sia il giocatore più importante della squadra e quello che sta disputando la stagione migliore, ma ognuno ha diritto alla sua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se per te, evidentemente di razza superiore, é troppo poco tifare una squadra così indegna e meschina, perché continui a farlo?

Quale forza superiore ti tiene avvinto a questo ciclo di sconfitte ignominose che noi chiamiamo "tifo juventino"?

Tifare non significa starsene buoni senza criticare.

I tifosi che si fanno andare bene tutto sono i primi responsabili di questa situazione.

E' da Berlino che il centrocampo è catastrofico, eppure non ne vengono a capo. Comprano comprano, e sempre male.

Allegri ormai si era lasciato andare, ma era chiaro a chiunque le partite le segue che la squadra è assemblata a pene di cane e non potrà mai produrre bel gioco in quel modo.

Poi ti vedi gente qua dentro col mignolino alzato a schifare Demme e Allan. Roba da pazzi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

È qst la mentalità sbagliata...come se vincere 9 anni di fila fosse scontato...per quel che penso la Juve non cambierà mai mentalità e non vincerà nulla in Europa se continuate ad accontentarvi del "almeno lo scudo"

Prendo atto di avere la mentalità sbagliata dopo 43 anni di onorato servizio bianconero. .ghgh  .ghgh 

E prendo atto anche che con una rosa come quella che Sarri ha in mano lo scudo è semplicemente doveroso.

E d'altra parte non si diceva l'anno scorso, che sarebbe bastato affidare la squadra a Ferruccio il salumiere per vincere il campionato in automatico?

Ecco: vista l'imbarazzante superiorità che abbiamo in Italia io chiedo che mi si confermi quello scudetto che chiunque di noi avrebbe vinto (milliard-cit.)

 

Dopoodichè, se non dovesse succedere se ne analizzeranno i motivi. Ma non mettere nulla in bacheca significa non avere vinto e non avere vinto qualcosa significa avere fallito la stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, scusa, a parte che io non ho mai offeso nessuno (tanto che non ho praticamente mai avuto sanzioni di alcun tipo), facile dire "mettici la faccia" e poi usare come avatar Brad Pitt...

Ma se hai scritto tu sopra che questo è un topic x frustrati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Prendo atto di avere la mentalità sbagliata dopo 43 anni di onorato servizio bianconero. .ghgh  .ghgh 

E prendo atto anche che con una rosa come quella che Sarri ha in mano lo scudo è semplicemente doveroso.

E d'altra parte non si diceva l'anno scorso, che sarebbe bastato affidare la squadra a Ferruccio il salumiere per vincere il campionato in automatico?

Ecco: vista l'imbarazzante superiorità che abbiamo in Italia io chiedo che mi si confermi lo scudetto che chiunque di noi avrebbe vinto (milliard-cit.)

 

Dopoodichè, se non dovesse succedere se ne analizzeranno i motivi. Ma non mettere nulla in bacheca significa non avere vinto e non avere vinto qualcosa significa avere fallito la stagione.

 

Chiunque di noi qui dietro la tastiera a scrivere...beh se lo dici tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, augias ha scritto:

Penso che dopo Ronaldo sia il giocatore più importante della squadra e quello che sta disputando la stagione migliore, ma ognuno ha diritto alla sua opinione.

All'inizio di stagione il migliore è stato Pjanic, poi è salito in cattedra Dybala, poi è ritornato Ronaldo.

Ora sta uscendo fuori un Bentancur (ma vedremo), ma di Bonucci, uno dei migliori, non ho proprio riscontri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

All'inizio di stagione il migliore è stato Pjanic, poi è salito in cattedra Dybala, poi è ritornato Ronaldo.

Ora sta uscendo fuori un Bentancur (ma vedremo), ma di Bonucci uno dei migliori non ho proprio riscontri.

Concordo. Ci metterei pure Demiral per quello che ha giocato e ora deligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La Juve in 8 anni ha fatto sforzi assurdi tenendo conto anche dei bilanci perché è un azienda... rinunceresti a vincere i prossimi 2 scudetti ma arrivare sempre in Champions ovviamente per costruire una squadra dalla diversa mentalità?

La mentalità non esiste, esistono il potere dei soldi e quello del buon senso.

Per intenderci, se la Juve nel 2015-16 a costo di portare i libri in tribunale avesse tenuto Vidal, preso Dybala e Pjanic nella stessa sessione, ora staremmo forse parlando di una storia diversa.

La Juve i colpi li fa troppo tardi e sacrifica troppo in cambio. Non andrai mai lontano così.

Intendiamoci, hanno quasi cacciato Dybala per prendere De Ligt, è stato un miracolo che sia saltato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Prendo atto di avere la mentalità sbagliata dopo 43 anni di onorato servizio bianconero. .ghgh  .ghgh 

E prendo atto anche che con una rosa come quella che Sarri ha in mano lo scudo è semplicemente doveroso.

E d'altra parte non si diceva l'anno scorso, che sarebbe bastato affidare la squadra a Ferruccio il salumiere per vincere il campionato in automatico?

Ecco: vista l'imbarazzante superiorità che abbiamo in Italia io chiedo che mi si confermi lo scudetto che chiunque di noi avrebbe vinto (milliard-cit.)

 

Dopoodichè, se non dovesse succedere se ne analizzeranno i motivi. Ma non mettere nulla in bacheca significa non avere vinto e non avere vinto qualcosa significa avere fallito la stagione.

 

Date troppe cose per scontate...Conte abbandonò la nave dicendo che non erano più buoni...arrivo un allegri criticato e ha rischiato il triplete...ma qui si pensa solo a giudicare quando uno sbaglia una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Sarà che non hai altro da fare o sono in pochi a risponderti, preferendo di gran lunga darti ragione ed evitare lo stress dei tuoi post. 

Nessuno vuole "sparare" a nessuno o mettere alla forca Sarri. 

Dico solo che il mercato in entrata non ha tenuto conto in nessun modo delle esigenze del nuovo tecnico e della sua idea di calcio. 

Cosa errata tanto più alla luce del fatto che molti dei "vecchi" sono palesemente inadeguati e non ha avuto nemmeno modo di appoggiarsi a certezze per avviare la transizione in modo tranquillo. 

Nonostante tutto, tra 1000 difficoltà, i risultati sono dalla sua e questo dimostra che di calcio ne sa. 

Detto questo, puoi evitare di rispondere... Grazie

Bhé stress dei miei post...certo darsi ragione tra utenti malgrado i fatti é più divertente, io preferisco cercare di essere obbiettivo e di guardare al campo, più che ai miei preconcetti.

Il mercato in entrata é inevitabilmente condizionato dal fatto che abbiamo preso Ronaldo, non penso ci voglia un genio per capirlo.

La Juve, grazie all'abilità dei suoi dirigenti, ha fatto "salti evolutivi" pazzeschi passando, anche grazie alla mediocrità delle avversarie italiane (mediocrità dirigenziale + che economica), in poche stagioni dai settimi posti e da un fatturato di 200/300 milioni (erano solo 6 anni fa eh....) ad uno di oltre 600 ed ad essere una delle prime 4/5 squadre in Europa (penso che solo il Real ha uno score superiore in CL in questi ultimi 5/6 anni). Vincendo tutto in Italia nel frattempo (é ancora prima...).

La squadra non ha però potuto essere costruita come al supermercato pescando liberamente (come ha fatto invece il Manchester City ad esemoio), ci si é anche dovuti affidare ad occasioni, prendendo anche giocatori iper costosi come Higuain, Ronaldo, De Ligt tra gli altri ma dovendosi "accontentare" (si fa per dire....son tutti nazionali) per il resto, tra l'altro sbagliando pochissimo.

In questo contesto penso che a Paratici non sarebbe dispiaciuto avere 100 milioni da investire su dei centrocampisti ma in mancanza si fa di necessità virtù, visto che non mi sembra siano così male i nostri.

Ergo una superiore attenzione nel valutare questi aspetti senza bollare il mercato fatto sarebbe gradita.

Come vedi non ho evitato di rispondere.

P.S. Ho un sacco di risposte e reazioni ai miei post tranquillo, come puoi notare dal numero verde sotto il mio nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

La mentalità non esiste, esistono il potere dei soldi e quello del buon senso.

Per intenderci, se la Juve nel 2016-17 a costo di portare i libri in tribunale avesse tenuto Vidal, preso Dybala e Pjanic nella stessa sessione, ora staremmo forse parlando di una storia diversa.

La Juve i colpi li fa troppo tardi e sacrifica troppo in cambio. Non andrai mai lontano così.

Intendiamoci, hanno quasi cacciato Dybala per prendere De Ligt, è stato un miracolo che sia saltato tutto.

Non mi sembra qst anno abbia sacrificato nessuno e vi ricordo che qst Juve sta giocando senza il suo miglior difensore e motivatote qe mi sembra stia li quindi vado alle ciance e lasciate lavorare...le somme si tirano alla fine non a meta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Chiunque di noi qui dietro la tastiera a scrivere...beh se lo dici tu...

Bè... quello era lo slogan che è andato per la maggiore da febbraio a maggio 2019...

E non l'ho inventato io: anzi, ero uno dei pochissimi a cercare di contrastare (inutilmente) quella deriva demenziale del forum

Ma visto che oramai è andata così, a questo punto mi aspetto dei risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vitaminaH ha scritto:

Concordo. Ci metterei pure Demiral per quello che ha giocato e ora deligt

Quoto.

Demiral ha fatto i miracoli per un mese nonostante avesse a fianco "la stagione sontuosa" di Bonucci .ghgh 

21 gol presi su 21 partite, il sontuoso Bonucci sempre titolare .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Tifare non significa starsene buoni senza criticare.

I tifosi che si fanno andare bene tutto sono i primi responsabili di questa situazione.

E' da Berlino che il centrocampo è catastrofico, eppure non ne vengono a capo. Comprano comprano, e sempre male.

Allegri ormai si era lasciato andare, ma era chiaro a chiunque le partite le segue che la squadra è assemblata a pene di cane e non potrà mai produrre bel gioco in quel modo.

Poi ti vedi gente qua dentro col mignolino alzato a schifare Demme e Allan. Roba da pazzi.

 

 

Tu non critichi, ti ergi a censore dell'intera storia della Juve sul presupposto del (incomprensibile) "io ho diritto che la mia squadra vinca la CL e spacchi il deretano a tutti perché altrimenti io non posso dimostrare di avercelo + lungo".

Tanto che parli di "responsabili di questa situazione" invocando non meglio chiarite "colpe".

Io invece penso che, in un universo parallelo, tifosi come te meriterebbero tutta la vita gli Alessio Secco al comando, non di avere Ronaldo in squadra.

Una soluzione per risolvere i TUOI problemi con questa squadra c'é...cambiala!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Non mi sembra qst anno abbia sacrificato nessuno e vi ricordo che qst Juve sta giocando senza il suo miglior difensore e motivatote qe mi sembra stia li quindi vado alle ciance e lasciate lavorare...le somme si tirano alla fine non a meta

Dite sempre così, poi in Europa sono calci in * ed è sempre o sfiga o "vi meritate i settimi posti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in una ipotetica classifica per importanza e rendimento, Bonucci da inizio stagione fino a ieri sera alle 23, sia secondo solo a CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Date troppe cose per scontate...Conte abbandonò la nave dicendo che non erano più buoni...arrivo un allegri criticato e ha rischiato il triplete...ma qui si pensa solo a giudicare quando uno sbaglia una partita

Errore. Io sono tranquillissimo e aspetto la fine della stagione. Di sicuro, ora come ora, non sono così idiota da chiedere la testa di qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé stress dei miei post...certo darsi ragione tra utenti malgrado i fatti é più divertente, io preferisco cercare di essere obbiettivo e di guardare al campo, più che ai miei preconcetti.

Il mercato in entrata é inevitabilmente condizionato dal fatto che abbiamo preso Ronaldo, non penso ci voglia un genio per capirlo.

La Juve, grazie all'abilità dei suoi dirigenti, ha fatto "salti evolutivi" pazzeschi passando, anche grazie alla mediocrità delle avversarie italiane (mediocrità dirigenziale + che economica), in poche stagioni dai settimi posti e da un fatturato di 200/300 milioni (erano solo 6 anni fa eh....) ad uno di oltre 600 ed ad essere una delle prime 4/5 squadre in Europa (penso che solo il Real ha uno score superiore in CL in questi ultimi 5/6 anni). Vincendo tutto in Italia nel frattempo (é ancora prima...).

La squadra non ha però potuto essere costruita come al supermercato pescando liberamente (come ha fatto invece il Manchester City ad esemoio), ci si é anche dovuti affidare ad occasioni, prendendo anche giocatori iper costosi come Higuain, Ronaldo, De Ligt tra gli altri ma dovendosi "accontentare" (si fa per dire....son tutti nazionali) per il resto, tra l'altro sbagliando pochissimo.

In questo contesto penso che a Paratici non sarebbe dispiaciuto avere 100 milioni da investire su dei centrocampisti ma in mancanza si fa di necessità virtù, visto che non mi sembra siano così male i nostri.

Ergo una superiore attenzione nel valutare questi aspetti senza bollare il mercato fatto sarebbe gradita.

Come vedi non ho evitato di rispondere.

P.S. Ho un sacco di risposte e reazioni ai miei post tranquillo, come puoi notare dal numero verde sotto il mio nome.

Sono tranquillo e ribadisco la pochezza con cui ti poni e la maleducazione che contraddistinguono i tuoi post. 

Grottesco il modo con cui vai a negare l'evidenza dei fatti e se permetti, parafrasando le tue perle che non sarebbero insulti, mi viene da dire che i tuoi post "ad *" non mi interessano e che il modo con cui parli di calcio è tipico "sfogo di un frustrato". 

Ma tanto, che vuoi che sia questo linguaggio, mica sono insulti. 

Stammi bene e cortesemente evita di quotarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mai parlato di correttezza e tantomeno la esigo da qualcuno, figuriamoci. 
Ho semplicemente scritto che prima di crocefiggere Sarri aspettate almeno una stagione, poi fate che catso volete. 
Perlomeno io con acciuga ho atteso 3 anni prima di massacrarlo. 
 

Per me puoi tranquillamente fare tutte le liste che vuoi e non far finta di niente...a me tange meno di zero, fidati. 
Tutto quello scritto sul vecchio allenatore lo confermo e lo riscriverei altre 1000 volte. 
 

 

eh beh ... non sia mai eh, essere corretti e pretendere correttezza nel confronto online, figuriamoci, anzi, guardiamoci bene dal farlo. Vabbè.

 

si ma ti ripeto .... non è questione di arrivare o non arivare a fine stagione. E' questione di utilizzare o non un certo tipo di retorica e di narrazione una situazione piuttosto che nell'altra. Quello che ti sto dicendo è che utilizzassi la tua retorica di un anno fa potrei stare qua e trovare 10000 cavilli per rompere i c0glioni a sarri ogni 3 secondi, poi non lo faccio perchè non lo reputo responsabile di quei pochi passi falsi che abbiamo ogni tanto , penso stia facendo bene, credo vincerà lo scudetto e , in generale, mi pare un modo idiota di parlare di calcio el modo in cui lo facevi te.

 

guarda ti ripeto non mi va di fare la lista, già di mio tendo a scrivere molto, se aggiungo pure la lista delle cose che ho letto da te finisco domani .... tanto lo sai .... da allegri che non metteva in campo douglas costa , a dybala mediano contro l'ajax ..... dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Sono tranquillo e ribadisco la pochezza con cui ti poni e la maleducazione che contraddistinguono i tuoi post. 

Grottesco il modo con cui vai a negare l'evidenza dei fatti e se permetti, parafrasando le tue perle che non sarebbero insulti, mi viene da dire che i tuoi post "ad *" non mi interessano e che il modo con cui parli di calcio è tipico "sfogo di un frustrato". 

Ma tanto, che vuoi che sia questo linguaggio, mica sono insulti. 

Stammi bene e cortesemente evita di quotarmi

Ho finito i mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.