Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Juve e Allianz ancora insieme fino al 2030: corrispettivo di 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi precedenti

Post in rilievo

58 minuti fa, pie 37 ha scritto:

103 per stadio + maglia allenamento, per 10 anni, mi sembra un accordo al ribasso 

Facendo un calcolo molto approssimativo sono 10 milioni l'anno

Vuol dire che la maglia di allenamento, considerando il valore attuale del nome stadio, vale molto poco  

E te credo.

Ma onestamente chi se li inc.... gli allenamenti? Grosse sponsorizzazioni di altre squadre (tra cui inter e City mi pare) sono appositamente gonfiate per "aggirare" il Fair Play.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E te credo.

Ma onestamente chi se li inc.... gli allenamenti? Grosse sponsorizzazioni di altre squadre (tra cui inter e City mi pare) sono appositamente gonfiate per "aggirare" il Fair Play.

io onestamente non ricordo neanche com'è fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

si. l´accordo con sportfive termina il 31 dicembre 2013, quindi dal 1 gennaio 2014 gli incassi di quella parte di box oggi "in mano" a sportfive finirá invece nelle casse del club

Primo gennaio 2024 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

E te credo.

Ma onestamente chi se li inc.... gli allenamenti? Grosse sponsorizzazioni di altre squadre (tra cui inter e City mi pare) sono appositamente gonfiate per "aggirare" il Fair Play.

A parte gli allenamenti settimanali (che ormai finiscono in foto e video sui social ufficiali più volte al giorno) lo sponsor sarà evidente e presente nel pre-gara, durante i riscaldamenti quindi ripreso dalle tv e visto dalla gente allo stadio... per me la visibilità c'è.

Ora sarebbe curioso capire se adegueranno anche il materiale presente negli store e online (il kit d'allenamento viene anche venduto) creando ulteriore visibilità  ma credo di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pep for the future ha scritto:

A parte gli allenamenti settimanali (che ormai finiscono in foto e video sui social ufficiali più volte al giorno) lo sponsor sarà evidente e presente nel pre-gara, durante i riscaldamenti quindi ripreso dalle tv e visto dalla gente allo stadio... per me la visibilità c'è.

Ora sarebbe curioso capire se adegueranno anche il materiale presente negli store e online (il kit d'allenamento viene anche venduto) creando ulteriore visibilità  ma credo di si

Sì lo so, ma stiamo parlando di momenti molto marginali della vita di una squadra.

Vorrei conoscere qualcuno che in TV (posto che tra l'altro spesso non li fanno manco vedere), ritenendo che i pubblicitari non puntino alle poche migliaia di persone di uno stadio , segue il training pre gara.

Un po' di visibilità c'é ma veramente può valere più di 6 milioni l'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E te credo.

Ma onestamente chi se li inc.... gli allenamenti? Grosse sponsorizzazioni di altre squadre (tra cui inter e City mi pare) sono appositamente gonfiate per "aggirare" il Fair Play.

Beko sgancia al Barcellona 20 milioni per kit di allenamento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  Lo Stadium dovrebbe prevedere  4000 posti Premium e 62 sky box.

Da quel che sapevo io SPOrtfive aveva diritti sul 50% degli sky box e i posti Premium...

Esemopio, l'anno scorso dovremmo aver incassato dal botteghino circa 69 milioni di euro, a bilancio quantera la nostra quota di pertinenza?

Ecco dal 2023-2024  quei 69 sarebbero stati tutti nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì lo so, ma stiamo parlando di momenti molto marginali della vita di una squadra.

Vorrei conoscere qualcuno che in TV (posto che tra l'altro spesso non li fanno manco vedere), ritenendo che i pubblicitari non puntino alle poche migliaia di persone di uno stadio , segue il training pre gara.

Un po' di visibilità c'é ma veramente può valere più di 6 milioni l'anno?

Le cifre non si sanno precise ma sai quanto godrà Allianz nel vedere il suo bel nome a caratteri cubitali in foto come questa??

Risultato immagini per foto juve squadra vincitrice allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che a volte nella discussione si confondano i flussi di cassa che rappresentano la gestione finanziaria con il conto economico. 

Così come per nel calciomercato un conto sono i bonifici reali e un altro sono gli ammortamenti, anche con gli sponsor bisogna fare la distinzione. 

 

Nel caso della ex sportfive, il contratto prevedeva 75 milioni di cui 42 saldati subito e i restanti 33 in rate semestrali per 12 anni da 1.375 milioni. Questo è quanto la juve sicuramente deve mettere nel conto finanziario. 

Nel conto economico invece è più che probabile che vadano 6.25 milioni ogni anno. Ad ogni modo il bilancio non specifica mai gli importi dei singoli sponsor, quindi si procede sempre per ipotesi. 

 

Anche in questo caso quindi possiamo fare solo ipotesi. Di sicuro la juve non ha bisogno di liquidità, quindi è probabile che i 103 milioni siano pagati a rate nei 10 anni o poco più. È possibile che nel conto finanziario finiscano quindi 10 milioni circa l'anno. 

Nel conto economico invece vedo più probabile uno scorporo della parte naming rights e training kit. 

É dunque possibile che la parte training kit vada nel bilancio economico da quest'anno (seguendo le stime/ipotesi fatte da altri utenti diciamo circa 4 milioni l'anno per 10 anni) mentre la parte naming rights parta dal 2023 e possa valere circa 8 milioni l'anno per 7 anni. 

Questi 8 milioni andrebbero a sostituire i 6.25 di sportfive più i circa 1.5 che già Allianz ci dovrebbe pagare. 

 

Non è chiaro se nell'accordo siano inclusi anche sky boxes, posti premium e pubblicità all'interno dello stadio. Dal comunicato è difficile capirlo. Non dovessero essere inclusi la juve potrebbe ricavarne almeno un paio di milioni l'anno a partire dal 2023.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma dice che si vanno ad integrare con gli accordi precedenti 

 

Son più di 10

Fino al 2023  si aggiungono gli 1,5 annui circa che Allianz già ci da ( 3,5 li danno a sportfive) 

Vuol dire che ad oggi il valore stadio è 5 annui   (3,5+1,5) 

Senza starci tanto a scervellare con i conti vuol dire che la maglia allenamento quanto può valere 5/6/7annui ? Non di più, credo

Boh... mi sembrano pochini

C'è da fare il confronto con le altre 

Avete ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

E te credo.

Ma onestamente chi se li inc.... gli allenamenti? Grosse sponsorizzazioni di altre squadre (tra cui inter e City mi pare) sono appositamente gonfiate per "aggirare" il Fair Play.

Bhe una foto su instagram dell'allenamento ha 400.000 e più di mipiace

Quando ci sta di mezzo LUI si sfiora il milione 

I video su YouTube degli allenamenti sono i più visualizzati 

Attenzione a sottovalutare questi aspetti 

In più vanno in TV nei pre gara 

 

Non so le altre quanto pigliano, un Chelsea un arsenal, dico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Fino al 2023  si aggiungono gli 1,5 annui circa che Allianz già ci da ( 3,5 li danno a sportfive) 

Vuol dire che ad oggi il valore stadio è 5 annui   (3,5+1,5) 

Senza starci tanto a scervellare con i conti vuol dire che la maglia allenamento quanto può valere 5/6/7annui ? Non di più, credo

Boh... mi sembrano pochini

C'è da fare il confronto con le altre 

Avete ? 

Il Barcellona prende 19 milioni da beko per il kit di allenamento 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Il Barcellona prende 19 milioni da beko per il kit di allenamento 

 

Stavo vedendo che beko ha pure lo sponsor di manica... 

Sono tutti nei 19 ?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 37 ha scritto:

Stavo vedendo che però hanno pure lo sponsor di manica... 

Dovrebbero essere 19 annui puliti solo per il kit d'allenamento (come lo hanno i due Manchester ma non so le cifre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Beko sgancia al Barcellona 20 milioni per kit di allenamento.

 

 

Va bhé il paragone col Barcellona mi pare eccessivo.

La Juve gioca in serie A in un campionato non così seguito a livello internazionale, in una nazione in perenne difficoltà economica, é una delle diverse squadre che lottano per la CL ma non la favorita, ha sì Ronaldo ma da un anno e mezzo non 10, non é affatto detto potrà ingaggiare altri fenomeni di quel tipo nei prossimi anni.

Cioé al massimo (ma anche l' ci sarebbe da dire) ci possiamo accostare al Bayern (ma la Germania é un po' più ricca)  o al PSG o alle outsider di premier league.

I continui paragoni del tipo "eh ma al Real ed al Barcellona prendono di più" secondo me non hanno molto senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Il Barcellona prende 19 milioni da beko per il kit di allenamento 

 

Non è la stessa cosa.

Prende quelle cifre per il Kit di allenamento ED ANCHE lo sponsor di manica sulla maglia ufficiale: https://www.dailysabah.com/football/2018/02/15/barcelona-signs-new-71-million-deal-with-turkish-electronics-company-beko

 

anche per noi si parla di sponsor di manica da 8-9 l'anno, che sommati a questi sono in linea con quelli del Barca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pep for the future ha scritto:

Dovrebbero essere 19 annui puliti solo per il kit d'allenamento (come lo hanno i due Manchester ma non so le cifre)

 

8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Non lo so, non credo

Ho trovato questo

https://www.calcioefinanza.it/2018/01/29/nuovo-accordo-beko-barcellona-19-milioni/

 

Secondo me è un unico accordo complessivo 

Se così fosse il nostro con allianz non è malaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 37 ha scritto:

 

Ho trovato questo

https://www.calcioefinanza.it/2018/01/29/nuovo-accordo-beko-barcellona-19-milioni/

 

Secondo me è un unico accordo complessivo 

Se così fosse il nostro con allianz non è malaccio

Ti confermo che ho letto la notizia ufficiale e parla di kit di allenamento e "sleeves", cioè sponsor di manica.

Anche la Juve era in trattativa con ENI per 10/anno sulla manica, quindi, ripeto, le cifre sono in linea.

Non capisco perchè dobbiamo sempre avere la sindrome della piccola fiammiferaia qui sul forum.


Ci sono sponsor che PER OVVIE RAGIONI pagano di più squadre che hanno la visibilità di un Barca o un Real. Ma bisogna vedere noi se PROPORZIONALMENTE prendiamo una cifra adeguata. Certo se poi il discorso è: "Il Real prende 20 e noi 10 per la maglia", senza neanche capire le banali ragioni che portano a questa differenza, allora si parla di altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé il paragone col Barcellona mi pare eccessivo.

La Juve gioca in serie A in un campionato non così seguito a livello internazionale, in una nazione in perenne difficoltà economica, é una delle diverse squadre che lottano per la CL ma non la favorita, ha sì Ronaldo ma da un anno e mezzo non 10, non é affatto detto potrà ingaggiare altri fenomeni di quel tipo nei prossimi anni.

Cioé al massimo (ma anche l' ci sarebbe da dire) ci possiamo accostare al Bayern (ma la Germania é un po' più ricca)  o al PSG o alle outsider di premier league.

I continui paragoni del tipo "eh ma al Real ed al Barcellona prendono di più" secondo me non hanno molto senso.

Sta storia della serie A ha pure rotto

Oltre al fatto che giochiamo in CL 

Ma poi abbiamo la persona più seguita su instagram di tutto il mondo 

E che cazz 

Ad ogni SUO gol il nome Juve fa il giro del mondo

 

Nulla di personale

ma basta martellarci le palle, e lo dico in generale non a te nello specifico 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé il paragone col Barcellona mi pare eccessivo.

La Juve gioca in serie A in un campionato non così seguito a livello internazionale, in una nazione in perenne difficoltà economica, é una delle diverse squadre che lottano per la CL ma non la favorita, ha sì Ronaldo ma da un anno e mezzo non 10, non é affatto detto potrà ingaggiare altri fenomeni di quel tipo nei prossimi anni.

Cioé al massimo (ma anche l' ci sarebbe da dire) ci possiamo accostare al Bayern (ma la Germania é un po' più ricca)  o al PSG o alle outsider di premier league.

I continui paragoni del tipo "eh ma al Real ed al Barcellona prendono di più" secondo me non hanno molto senso.

Io ho solo riportato un dato che mi hanno chiesto

 

9 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Non è la stessa cosa.

Prende quelle cifre per il Kit di allenamento ED ANCHE lo sponsor di manica sulla maglia ufficiale: https://www.dailysabah.com/football/2018/02/15/barcelona-signs-new-71-million-deal-with-turkish-electronics-company-beko

 

anche per noi si parla di sponsor di manica da 8-9 l'anno, che sommati a questi sono in linea con quelli del Barca.

 

Ok.

 

Allora è un buon accordo

8 minuti fa, pie 37 ha scritto:

 

Ho trovato questo

https://www.calcioefinanza.it/2018/01/29/nuovo-accordo-beko-barcellona-19-milioni/

 

Secondo me è un unico accordo complessivo 

Se così fosse il nostro con allianz non è malaccio

Esatto. È quasi in linea.

 

Ma anche noi dovremmo dotarci di sponsor di manica, sono altri 8/10 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ti confermo che ho letto la notizia ufficiale e parla di kit di allenamento e "sleeves", cioè sponsor di manica.

Anche la Juve era in trattativa con ENI per 10/anno sulla manica, quindi, ripeto, le cifre sono in linea.

Non capisco perchè dobbiamo sempre avere la sindrome della piccola fiammiferaia qui sul forum.


Ci sono sponsor che PER OVVIE RAGIONI pagano di più squadre che hanno la visibilità di un Barca o un Real. Ma bisogna vedere noi se PROPORZIONALMENTE prendiamo una cifra adeguata. Certo se poi il discorso è: "Il Real prende 20 e noi 10 per la maglia", senza neanche capire le banali ragioni che portano a questa differenza, allora si parla di altro.

 

Si si, ma quella differenza ci sta

Però manco a dire che siamo la pergolettese e giochiamo in C1, come GENERALMENTE viene fatto 

Siamo nella TOP FIVE senza se e ma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.