Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Sua Eminenza lo "scudetto" ed il rapporto conflittuale con buona parte della Tifoseria Bianconera

Post in rilievo

Il 21/2/2020 Alle 19:40, DoctorBianconero86 ha scritto:

Tutto giusto ma tutte le grandi squadre e anche i nostri grandi cicli hanno avuto la consacrazione definitiva con un successo europeo 

 

Senza questo manca qualcosa: campionato diverso etc...ma oggi chi si ricorda ancora del filotto di vittorie nel campionato francese del Lione? 

uum Scusa, amico, ma, seppur con tutto il rispetto, vorrei proprio sapere cosa .diablo c'entra con noi il " LIONE " ? Mi sembra un accostamento che,

definire " improprio ", è un vero e proprio eufemismo ! 

 

uum Accostare il " CAMPIONATO FRANCESE " ( specie da un po' di anni a questa parte ) al " CAMPIONATO ITALIANO " mi sembra " operazione " assai

" ardita " ! Per assurdo, se la " JUVENTUS F.C. 1897 ", anni orsono, stufa dell'iniquo " trattamento ad personan " ad essa riservato nel nostro ipocrita

Paese, avesse fatto richiesta di iscriversi al Campionato dei Transalpini ( ove nessuna squadra, così come accade in tutte le parti del mondo tranne

che in Italia nei confronti della Vecchia Signora, è da sempre sottoposta al fazioso e pusillanime " fuoco incrociato " di miserabili e vigliacchi nemici ) di Scudetti di fila, anzichè 8, ne avrebbe messi insieme almeno 20 !

 

JUVENTUS  e LIONE ... DUE PIANETI TOTALMENTE DIVERSI CHE ... NULLA ... MA PROPRIO NULLA ... HANNO E MAI AVRANNO IN COMUNE ! 

 

LA JUVENTUS , nel Panorama Calcistico Mondiale , E' GLORIOSA STORIA  ... anzi ... vera e propria .... LEGGENDA ! 

 

E se i nostri NUMEROSI GIOCATORI sono stati FONDAMENTALI nelle PRESTIGIOSE VITTORIE della nostra NAZIONALE ( e non solo nelle " Vittorie ",

vedi il MAGNIFICO 4° POSTO IN ARGENTINA NEL 1978 ... a mio parere ... LA MIGLIORE NAZIONALE IN ASSOLUTO che riuscì a sconfiggere nella loro

" casa " i futuri Campioni del Mondo ... il tutto per la serie .... MANCO' LA FORTUNA MA NON L'ONORE ) non credo proprio che, come d'incanto, dopo

aver raggiunto ben 9 FINALI di COPPA DEI CAMPIONI / CHAMPIONS, tutto ad un tratto diventino degli incapaci e/o brocchi che di si voglia !

 

Putroppo, checchè se ne dica, in quella maledetta/benedetta Coppa c'è qualcosa di " perfido " che, in una maniera o nell'altra, per responsabilità nostre

e/o per tutta una serie di episodi a noi avversi ( e qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte che non riguarda sole le finali ) che, proprio in dirittura

d'arrivo, vanificano tutto ciò che di buon si era costruito e realizzato in precedenza !

 

Cordialmente, .salveStefano !

Il 22/2/2020 Alle 08:32, alex65viareggio ha scritto:

Lo scudetto vale e tantissimo. La CL forse di più

Oggi se la nostra amata VecchiaSignora avesse ALMENO 5 Coppe in bacheca,  il discorso sarebbe ben diverso

Comunque, 100 scudetti, come detto dall'autore del topic e dedicati prima di tutto a NOI

Tutto il resto è NOIA

 

Caro Amico, per ciò che mi concerne, non baratterei mai, ma proprio mai, nessuno dei nostri scudetti per una Champions, alla quale, lo confermo e lo ribadisco, intensamente aspiro come, se non di più, di tutti gli utenti di VS messi insieme ! Poi, se gli eventi facessero sì che al termine della Stagione Calcistica portassimo

a casa """""" solo """""" LO SCUDETTO ....  e/o ....  """""" solo """"" LA CHAMPIONS  .... di sicuro sarei ampiamente ed orgogliosamente soddisfatto, ci mancherebbe, anche se l'ideale sarebbe una " SPLENDIDA ACCOPPIATA " ! 

 

Buona giornata ! .salveStefano ! 

 

p.s. - poi, magari, speriamo di no, le " prendiamo " dal Lione ... ma se così fosse ... altro non potremmo fare che recitare il " mea culpa " !

Il 22/2/2020 Alle 10:02, rensenbrink63 ha scritto:

Post molto appassionato ed intenso ma attenzione a cadere nell'estremo opposto: impartire lezioni di stile, di vita, o di tifo. Peggio ancora facendolo con abbondante ricorso alla retorica. Personalmente non credo, al di là di qualche estremismo verbale, che ci sia davvero qualcuno che "disprezzi" lo scudetto. È solo il forte, insopprimibile, desiderio di primeggiare in Europa, anche x zittire quelle m..e immonde dei prescritti che oltre a Calciopoli si attaccano al "in Europa non vincete mai".

Caro Amico, la " RETORICA ", troppo spesso percepita e stimata con accezione negativa, fin dall' Antichità, vedi Platone .. Aristotele .. & C., è sempre stata considerata un' " ARTE ", onde per cui, non avendo il sottoscritto in sè i " Titoli " .. e le .. " Conoscenze " per nobilitarla ed elevarla a tale Raffinato e Nobile " LIVELLO " devo, mio malgrado, confessare che io .. con la .. " RETORICA " ..  c'entro come i superclassici " CAVOLI a MERENDA " ....  .ghgh 

 

In compenso, devo ammettere e riconoscere quanto segue : spesso, quando l'argomento mi sta particolarmente a cuore, affinchè è il mio personale ed opinabile punto di vista, a torto e/o a ragione, venga " veicolato " in maniera consona ed esaustiva, posso eccedere in palese " ENFASI " alimentata e sorretta dalla " indefessa ed intensa passione " che nutro per la " Juventus ", ma ciò, con la vera " RETORICA ", nulla ma proprio nulla ha da spartire !

 

Onde per cui, nel mio propormi, non vi è la presunzione di voler assurgere al ruolo di " Catone il Censore " riguardo ciò che tu hai citato .. e cioè "  impartire lezioni di stile, di vita, o di tifo ". Io mi limito a " stigmatizzare " il , per me, incomprensibile atteggiamento di buona parte della nostra tifoseria, sia in questo contesto, che nella mia vita reale e quotidiana, a ripetutamente svilire .. ridimensionare, a volte addirittura irridere, I NOSTRI PREZIOSISSIMI TRIONFI CAMPIONATO ! uum E cos'è che io trovo veramente assurdo ed inaccettabile ? Che tutto ciò avvenga in un Paese che da sempre, ( trattasi di vero e proprio " unicum " nel panorama calcistico mondiale ) oltre a vederci tenacemente impegnati su ogni terreno di gioco,  (sconfiggere .. pareggiare .. segnare alla Juve, per tutti i Club e per tutti i calciatori, è evento da tramandare ai posteri in saecula saeculorum ) al di fuori di esso, per i perenni .. mendaci .. e pretestuosi  attacchi messi in atto da tutti coloro che, corrosi da insanabile e perpetua invidia ci vedono e ci percepiscono alla stessa tregua della " PESTE BUBBONICA  " di Manzoniana memoria, noi siamo perennemente ed atavicamente sottoposti a lurido e pubblico ludibrio ! 

 

 

E per ciò che riguarda le provocazioni di tutti coloro, nessuno escluso, che ci hanno letteralmente in odio, patetico e ridicolo modo d'agire che trova la sua genesi in quelli che sono i loro logori e devastati  fegati, infestati ed ingrossati da anni ed anni di batoste ed umiliazioni, detto tra noi, non mi provoca fastidio,: anzi, più li vedo arrampicarsi sugli specchi, ancor più intensamente godo ed i loro pretestuosi ed assurdi deliri scivolano sulla corazza della mia indifferenza !

 

Misera e Patetica " Gentaglia " del genere, già frequentava il nostro pianeta tanti anni orsono, tant'è che tali " Esopo " . & . " Fedro " li avevano già individuati e ridicolizzati : " LA VOLPE E L'UVA " .....  .ehm

 

Testo (Esopo):
Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi.» Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze.


Testo (Fedro):
Spinta dalla fame una volpe tenta di raggiungere un grappolo d'uva posto sin alto sulla vite, saltando con tutte le sue forze. Non potendo raggiungerla, esclama: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba!". Coloro che sminuiscono a parole ciò che non possono fare, debbono applicare a se stessi questo paradigma.

 

 

.... e per chiudere, ripropongo qui il " p.s. " del mio messaggio d'apertura di questo topic ! Forse, non mi è dato sapere, ti è sfuggito, ma da esso si evince appieno quanto fosse lontano da me il " proposito " ... di ... " dare lezioni " a chicchessia , ma bensì, l'intento era ed è di palesare il mio profondo disagio per una immeritata " sottovalutazione " di TUTTI I TITOLI ( sì, perchè, non abbiamo VINTO " solo " 8 SCUDETTI ... che per molti altri , anzi direi , TUTTI GLI ALTRI , sarebbe ORO COLATO ) che la JUVENTUS E' RIUSCITA A CONQUISTARE NELLE ULTIME 8 STAGIONI CALCISTICHE ( ... e vabbè ... ma le 2 Finali di Champions ? Sì, perchè, ci sono state anche 2 Finali di Champions .. speriamo di rifarci al più presto con " RELATIVI INTERESSI " .. e per questioni anagrafiche mi auguro che ciò avvenga al più presto possibile ) 

 

 

 

p.s. - tutto ciò, ca va sans dire, secondo il mio opinabile e soggettivo punto di vista .. che .. 

ci tengo a ribadirlo e confermarlo, non ha in sè alcun titolo e/o presupposto per essere

valutato/stimato come " verità assoluta "  .... anche perchè, voi me lo insegnate, non esiste

al mondo niente di più opinabile di tutto ciò che, in maniera più o meno diretta, rimanda a

quello che è " L'EMISFERO CALCIO " nella sua globalità !

 

Tra poco inizierà la partita ... sperèm in bèn  ( ci mancava anche il " corona virus " ad aumentare ancor di più la tensione ... .uffa ) 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

 

 

Il 22/2/2020 Alle 10:09, italiauno61 ha scritto:

Io osservo che se perdo in Italia gli altri mi perculano. 

Se perdo in Europa, le perculazioni mi sono un po' più lontane...

....... uum compresi  " LA REPUBBLICA di SAN MARINO " .. e lo .. " STATO della CITTA' del VATICANO " ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 11:03, ElBrujo ha scritto:

Io alla CL ho rinunciato da anni, non fa per noi.

Ma lo scudo lo voglio, anzi lo pretendo !

E quest'anno potrebbe veramente essere la volta che ci sfugge.

Pur essendo anni luce avanti agli altri.

Nel caso i ringraziamenti vanno ai Signori PN e FP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 16:52, mastro1986 ha scritto:

E' arte allo stato puro. Leggi e ubriacati di tanta cultura calcistica (e non solo, visto come scrive Stefano) bianconera.

 

 

Il tuo piuttosto, che commento è? 

Grazie amico, troppo gentile ! Ma, sai com'è : de gustibus non disputandum est .. e com'è giusto che sia, non si può piacere a tutti . 

Poi, c'è maniera e maniera per esternare l'eventuale " non gradimento " .. e ciò fa tutta la differenza del mondo nei rapporti interpersonali . 

Figurati che io l'ho anche ringraziato : la vita mi ha insegnato che ci sono altre " situazioni " per cui valga veramente la pena prendersela .

Oltretutto, io dico : uum per le più svariate ragioni non ti garbano sia " il contenuto " " che la " configurazione estetica " del topic, passa oltre,

non è una " medicina " che obtorto collo devi obbligatoriamente ingurgitare  ... ma, a volte la gente, ed io per primo, è veramente strana ....ghgh 

 

Serena Notte !  .salveStefano !

Il 17/2/2020 Alle 17:59, Anastasi65 ha scritto:

Chi denigra lo Scudetto , non sono non è Juventino ma non è nemmeno del tutto sano di mente. Basti pensare che un tifoso napoletano venderebbe la mamma e pure la cugina per avere uno scudetto.

Inoltre lo scudetto è quella strana cosa che se la vince la Juventus non conta niente, o viene etichettata come scudetti.no . Però nel momento in cui un'altra squadra dovesse vincerlo allora diventa il Trofeo più importante dell'universo conosciuto e non.

.... con riferimento a ciò che ho evidenziato in grassetto ... diciamo che sei stato un " briciolo " cattivello, per il resto condivido tutto !

 

Grazie per aver partecipato e per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

Buona notte !  .salve Stefano !

Il 17/2/2020 Alle 18:12, Fabiuski ha scritto:

Tutti questi anni terminati con la vittoria finale ci hanno fatto dimenticare l’importanza di questo trofeo e siamo arrivati quasi a snobbarlo. Ma è bastata un po’ di competitività in più per farci tornare sui nostri passi. È un po’ come quelle cose di cui ti rendi conto quanto erano importanti solo quando non ce le hai più. Solo che a noi è bastato non avere la certezza di continuare ad averlo per capirlo!!

..... bel pensiero : riflessione che può .. anzi .. deve essere collocata anche in quelli che sono i " rapporti interpersonali " che hanno vergato, e continuano a vergare, la nostra esistenza !

 

Grazie  per aver partecipato ! 

 

Alla prossima, .salveStefano !

Il 17/2/2020 Alle 18:21, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Caro Stefano,inutile dirti che con me sfondi un portone aperto a riguardo dello scudetto. 

Purtroppo,è quando ti accorgi che una cosa "scontata" rischia di venire a mancarti che la rivaluti nella giusta importanza, e i promoter del "lo scudo non conta" piano piano se ne stanno rendendo conto, in modo incoerente per ciò che fino a ieri goffamente argomentavano,ma comunque se ne stanno rendendo conto.

Chissà,che quest'anno non sia un altro 5 maggio-.....

Ti saluto come sempre con infinita stima.salve

Caro Amico, condivido anche le virgole !

 

Senza indugio alcuno contraccambio la stima, e ti auguro una Buona Domenica ! 

 

Serena Notte !  .salveStefano !

Il 17/2/2020 Alle 18:25, nedved666 ha scritto:

Se per malaugurata ipotesi non si vincesse quest'anno a molti tornerebbe la fame e i tifosi dell'ultima ora (accorsi perchè la squadra che vince attira) scompariranno dal forum e dai social, magari tiferanno Inda.

Chi ricorda anche i momenti bui (ad esempio la porcata di Calciopoli che ci ha affossato per tanti anni) ci tiene (eccome!) allo scudo. Non fosse altro per orgoglio, per non vedere festeggiare uno come Conte che ha abbandonato squadra e tifosi il giorno prima del ritiro e ha accettato l'Inda per vendicarsi di Agnelli che non l'ha ripreso.

Riguardo a quella marmaglia che offende o deride giocatori della propria squadra merita solo di essere ignorata. C'è anche molta ingratitudine verso gente che ci ha dato grandi soddisfazioni. Consiglio di usare il tasto ignore a manetta come faccio da anni così è più facile seguire le discussioni senza i post offensivi o ripetitivi.

...  ANDARE SEMPRE E COMUNQUE AVANTI ... MA NON DIMENTICARE MAI  ... SPERANDO CHE UN GIORNO SIA VERAMENTE FATTA " GIUSTIZIA " !

 

Grazie per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

Buona Domenica e Serena Notte !   .salveStefano !

Il 17/2/2020 Alle 18:31, aiace ha scritto:

Che dire.... come sempre non sbagli un colpo 

 

giphy.gif

ESAGERATO ! NEANCHE FOSSI IL MITICO ... RAG. FANTOZZI .... .ghgh

 

 Grazie !  Buona notte, .salve Stefano !  

Il 17/2/2020 Alle 18:53, italiauno61 ha scritto:

Io sono fiero di aver vissuto questa straordinaria epopea che dopo farsopoli mi pareva irraggiungibile. 

Mille mila scudetti  e magari una CL prima del mio oblio...

Amico mio, ed io lo sono alla tua stessa maniera ... e se il Buon Dio me lo concede .... ne vedremo ancora delle belle .... perchè, ne son certo, non finisce qui ! 

 

E se anche dovesse arrivare una " pausa ", ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, la JUVENTUS continuerà a far fede alla sua atavica e meravigliosa " Condanna " ... e cioè ... " CONTINUARE A VINCERE " ! 

 

Serena Notte e Buona Domenica !  .salveStefano !

Il 17/2/2020 Alle 19:21, DEDONE ha scritto:

Perfetto. A mio avviso, il tuo post non rappresenta soltanto la tua opinione, ma rappresenta una visione che molti di noi hanno. Vuoi forse per eta', ma molti tifosi capiscono bene quando è il momento di godere, perche ricordano anche i periodi bui ( non tanti per la verità). È come dici tu nel post ciò che manca è proprio la coerenza. Per me molto di quello che si legge sul forum non può essere definito critica. La critica ci sta, ma è altra cosa e soprattutto va contestualizzata. Questi anni e molti di questi giocatori resteranno impressi nella storia, e tra 100, semmai esisterà ancora il calcio,  verranno ancora ricordati!!

Amico mio, nulla, ma proprio nulla ho da aggiungere, se non un meritatissimo e sincero ..  :bravo.. applauso ! 

 

Serena notte ! .salveStefano !

Il 17/2/2020 Alle 19:37, juventudes ha scritto:

Lo scudetto ha perso importanza per lo juventino perché i media hanno fatto il lavaggio del cervello... e alcuni pseudotifosi ci sono cascati.

Vincere uno scudetto è difficile, ma durante i nostri 8 anni i nostri successi sono stati fatti passare per semplici. 

Quest'anno, semmai dovessimo vincere, sarà la stessa cosa: si dirà che la Lazio e l'Inter non potevano competere e che alla fine loro non puntavano a vincerlo, era solo una cosa in più. 

 

Bene, molti di voi ci cascheranno, io no. Voglio vincere tutti gli scudetti disponibili, poi la CL vedremo. Uno non esclude l'altro.

 

State a vedere che il primo anno di scudetto non nostro, sarà celebrato dai media come scudetto di grande importanza e il campionato italiano tornerà ad essere "difficile", mentre oggi è "facile" perché lo vinciamo noi.

Carissimo, sempre impeccabile, come ormai da tua acclarata e certificata consuetudine : Complimenti ! 

 

Serena Notte e Buona Domenica !  .salveStefano ! 

 

 

SCUSATE IL RITARDO MA ... SU E GIU' PER IL TOPIC ... tra numerosi impegni di varia natura ... SONO RIMASTO UN PO' INDIETRO

NEI DOVEROSI E SINCERI RINGRAZIAMENTI PER LA GRADITA E PREZIOSA PARTECIPAZIONE A QUESTO TOPIC ! 

 

Un Cordialissimo saluto a tutti voi !  .juve

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

uum Scusa, amico, ma, seppur con tutto il rispetto, vorrei proprio sapere cosa .diablo c'entra con noi il " LIONE " ? Mi sembra un accostamento che,

definire " improprio ", è un vero e proprio eufemismo ! 

 

uum Accostare il " CAMPIONATO FRANCESE " ( specie da un po' di anni a questa parte ) al " CAMPIONATO ITALIANO " mi sembra " operazione " assai

" ardita " ! Per assurdo, se la " JUVENTUS F.C. 1897 ", anni orsono, stufa dell'iniquo " trattamento ad personan " ad essa riservato nel nostro ipocrita

Paese, avesse fatto richiesta di iscriversi al Campionato dei Transalpini ( ove nessuna squadra, così come accade in tutte le parti del mondo tranne

che in Italia nei confronti della Vecchia Signora ) di Scudetti di fila, anzichè 8, ne avrebbe messi insieme almeno 20 !

 

JUVENTUS  e LIONE ... DUE PIANETI TOTALMENTE DIVERSI CHE ... NULLA ... MA PROPRIO NULLA ... HANNO E MAI AVRANNO IN COMUNE ! 

 

LA JUVENTUS , nel Panorama Calcistico Mondiale , E' GLORIOSA STORIA  ... anzi ... vera e propria .... LEGGENDA ! 

 

E se i nostri NUMEROSI GIOCATORI sono stati FONDAMENTALI nelle PRESTIGIOSE VITTORIE della nostra NAZIONALE ( e non solo nelle " Vittorie ",

vedi il MAGNIFICO 4° POSTO IN ARGENTINA NEL 1978 ... a mio parere ... LA MIGLIORE NAZIONALE IN ASSOLUTO che riuscì a sconfiggere nella loro

" casa " i futuri Campioni del Mondo ... il tutto per la serie .... MANCO' LA FORTUNA MA NON L'ONORE ) non credo proprio che, come d'incanto, dopo

aver raggiunto ben 9 FINALI di COPPA DEI CAMPIONI / CHAMPIONS, tutto ad un tratto diventino degli incapaci e/o brocchi che di si voglia !

 

Putroppo, checchè se ne dica, in quella maledetta/benedetta Coppa c'è qualcosa di " perfido " che, in una maniera o nell'altra, per responsabilità nostre

e/o per tutta una serie di episodi a noi avversi ( e qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte che non riguarda sole le finali ) che, proprio in dirittura

d'arrivo, vanificano tutto ciò che di buon si era costruito e realizzato in precedenza !

 

Cordialmente, .salveStefano !

Caro Amico, per ciò che mi concerne, non baratterei mai, ma proprio mai, nessuno dei nostri scudetti per una Champions, alla quale, lo confermo e lo ribadisco, intensamente aspiro come, se non di più, di tutti gli utenti di VS messi insieme ! Poi, se gli eventi facessero sì che al termine della Stagione Calcistica portassimo

a casa """""" solo """""" LO SCUDETTO ....  e/o ....  """""" solo """"" LA CHAMPIONS  .... di sicuro sarei ampiamente ed orgogliosamente soddisfatto, ci mancherebbe, anche se l'ideale sarebbe una " SPLENDIDA ACCOPPIATA " ! 

 

Buona giornata ! .salveStefano ! 

 

p.s. - poi, magari, speriamo di no, le " prendiamo " dal Lione ... ma se così fosse ... altro non potremmo fare che recitare il " mea culpa " !

Caro Amico, la " RETORICA ", troppo spesso percepita e stimata con accezione negativa, fin dall' Antichità, vedi Platone .. Aristotele .. & C., è sempre stata considerata un' " ARTE ", onde per cui, non avendo il sottoscritto in sè i " Titoli " .. e le .. " Conoscenze " per nobilitarla ed elevarla a tale Raffinato e Nobile " LIVELLO " devo, mio malgrado, confessare che io .. con la .. " RETORICA " ..  c'entro come i superclassici " CAVOLI a MERENDA " ....  .ghgh 

 

In compenso, devo ammettere e riconoscere quanto segue : spesso, quando l'argomento mi sta particolarmente a cuore, affinchè è il mio personale ed opinabile punto di vista, a torto e/o a ragione, venga " veicolato " in maniera consona ed esaustiva, posso eccedere in palese " ENFASI " alimentata e sorretta dalla " indefessa ed intensa passione " che nutro per la " Juventus ", ma ciò, con la vera " RETORICA ", nulla ma proprio nulla ha da spartire !

 

Onde per cui, nel mio propormi, non vi è la presunzione di voler assurgere al ruolo di " Catone il Censore " riguardo ciò che tu hai citato .. e cioè "  impartire lezioni di stile, di vita, o di tifo ". Io mi limito a " stigmatizzare " il , per me, incomprensibile atteggiamento di buona parte della nostra tifoseria, sia in questo contesto, che nella mia vita reale e quotidiana, a ripetutamente svilire .. ridimensionare, a volte addirittura irridere, I NOSTRI PREZIOSISSIMI TRIONFI CAMPIONATO ! uum E cos'è che io trovo veramente assurdo ed inaccettabile ? Che tutto ciò avvenga in un Paese che da sempre, ( trattasi di vero e proprio " unicum " nel panorama calcistico mondiale ) oltre a vederci tenacemente impegnati su ogni terreno di gioco,  (sconfiggere .. pareggiare .. segnare alla Juve, per tutti i Club e per tutti i calciatori, è evento da tramandare ai posteri in saecula saeculorum ) al di fuori di esso, per i perenni .. mendaci .. e pretestuosi  attacchi messi in atto da tutti coloro che, corrosi da insanabile e perpetua invidia ci vedono e ci percepiscono alla stessa tregua della " PESTE BUBBONICA  " di Manzoniana memoria, noi siamo perennemente ed atavicamente sottoposti a lurido e pubblico ludibrio ! 

 

 

E per ciò che riguarda le provocazioni di tutti coloro, nessuno escluso, che ci hanno letteralmente in odio, patetico e ridicolo modo d'agire che trova la sua genesi in quelli che sono i loro logori e devastati  fegati, infestati ed ingrossati da anni ed anni di batoste ed umiliazioni, detto tra noi, non mi provoca fastidio,: anzi, più li vedo arrampicarsi sugli specchi, ancor più intensamente godo ed i loro pretestuosi ed assurdi deliri scivolano sulla corazza della mia indifferenza !

 

Misera e Patetica " Gentaglia " del genere, già frequentava il nostro pianeta tanti anni orsono, tant'è che tali " Esopo " . & . " Fedro " li avevano già individuati e ridicolizzati : " LA VOLPE E L'UVA " .....  .ehm

 

Testo (Esopo):
Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi.» Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze.


Testo (Fedro):
Spinta dalla fame una volpe tenta di raggiungere un grappolo d'uva posto sin alto sulla vite, saltando con tutte le sue forze. Non potendo raggiungerla, esclama: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba!". Coloro che sminuiscono a parole ciò che non possono fare, debbono applicare a se stessi questo paradigma.

 

 

.... e per chiudere, ripropongo qui il " p.s. " del mio messaggio d'apertura di questo topic ! Forse, non mi è dato sapere, ti è sfuggito, ma da esso si evince appieno quanto fosse lontano da me il " proposito " ... di ... " dare lezioni " a chicchessia , ma bensì, l'intento era ed è di palesare il mio profondo disagio per una immeritata " sottovalutazione " di TUTTI I TITOLI ( sì, perchè, non abbiamo VINTO " solo " 8 SCUDETTI ... che per molti altri , anzi direi , TUTTI GLI ALTRI , sarebbe ORO COLATO ) che la JUVENTUS E' RIUSCITA A CONQUISTARE NELLE ULTIME 8 STAGIONI CALCISTICHE ( ... e vabbè ... ma le 2 Finali di Champions ? Sì, perchè, ci sono state anche 2 Finali di Champions .. speriamo di rifarci al più presto con " RELATIVI INTERESSI " .. e per questioni anagrafiche mi auguro che ciò avvenga al più presto possibile ) 

 

 

 

p.s. - tutto ciò, ca va sans dire, secondo il mio opinabile e soggettivo punto di vista .. che .. 

ci tengo a ribadirlo e confermarlo, non ha in sè alcun titolo e/o presupposto per essere

valutato/stimato come " verità assoluta "  .... anche perchè, voi me lo insegnate, non esiste

al mondo niente di più opinabile di tutto ciò che, in maniera più o meno diretta, rimanda a

quello che è " L'EMISFERO CALCIO " nella sua globalità !

 

Tra poco inizierà la partita ... sperèm in bèn  ( ci mancava anche il " corona virus " ad aumentare ancor di più la tensione ... .uffa ) 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

 

 

....... uum compresi  " LA REPUBBLICA di SAN MARINO " .. e lo .. " STATO della CITTA' del VATICANO " ? 

Si

Qualche Coppa per qualche Scudetto lo baratterei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Stefano. Come sempre è un vero piacere leggere i tuoi pensieri, che condivido fino alle virgole. La prima Finale di Coppa Campioni la ricordo bene anche io. Non ero a Belgrado come te, ma con lo spirito non ero lontano. Una bellissima Juventus con campioni ancora giovanissimi ma già fantastici: Bettega, Causio, Furino, con un più esperto Altafini e un grande Haller che a quel tempo era il mio idolo con Anastasi. Perdemmo uno a zero contro un immenso avversario che due anni dopo sarebbe stato in Finale di Campionato del Mondo con la maglia dell'Olanda.

Per dire che anche per me la Coppa Campioni poi Champions rappresenta un sogno sfiorato ben 7 volte, contro due centri di cui uno rovinato. Ma mai mollare i titoli nostrani, nemmeno la Coppa Nazionale.

Questo è nel DNA della Juventus da sempre, ma ancora di più dal 2006.

Chi ha vissuto quella vergogna deve capire che vincere e continuare a farlo come da 8 anni a questa parte, è un dovere verso il sottobosco coperto di fango che ci odia e ci vede come il male assoluto. I nostri successi ripetuti li devono annientare, distruggere, fino a farli deviare verso altri sport. Dobbiamo rimanere il loro incubo peggiore.

Per farlo, centrare il nono di fila è basilare, anche se le basi messe con la venuta di Sarri non sono le migliori, almeno per ora. Ma maggiore é la difficoltà maggiore é la gloria.

Se la Champions verrà bene, ma non dovesse succedere, Campionato e Coppa Italia dovranno comunque migliorare il nostro leggendario palmares. Perché lo sappiamo tutti noi, che "alla Juventus vincere è l'unica cosa che conta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bismarck ha scritto:

Grande Stefano. Come sempre è un vero piacere leggere i tuoi pensieri, che condivido fino alle virgole. La prima Finale di Coppa Campioni la ricordo bene anche io. Non ero a Belgrado come te, ma con lo spirito non ero lontano. Una bellissima Juventus con campioni ancora giovanissimi ma già fantastici: Bettega, Causio, Furino, con un più esperto Altafini e un grande Haller che a quel tempo era il mio idolo con Anastasi. Perdemmo uno a zero contro un immenso avversario che due anni dopo sarebbe stato in Finale di Campionato del Mondo con la maglia dell'Olanda.

Per dire che anche per me la Coppa Campioni poi Champions rappresenta un sogno sfiorato ben 7 volte, contro due centri di cui uno rovinato. Ma mai mollare i titoli nostrani, nemmeno la Coppa Nazionale.

Questo è nel DNA della Juventus da sempre, ma ancora di più dal 2006.

Chi ha vissuto quella vergogna deve capire che vincere e continuare a farlo come da 8 anni a questa parte, è un dovere verso il sottobosco coperto di fango che ci odia e ci vede come il male assoluto. I nostri successi ripetuti li devono annientare, distruggere, fino a farli deviare verso altri sport. Dobbiamo rimanere il loro incubo peggiore.

Per farlo, centrare il nono di fila è basilare, anche se le basi messe con la venuta di Sarri non sono le migliori, almeno per ora. Ma maggiore é la difficoltà maggiore é la gloria.

Se la Champions verrà bene, ma non dovesse succedere, Campionato e Coppa Italia dovranno comunque migliorare il nostro leggendario palmares. Perché lo sappiamo tutti noi, che "alla Juventus vincere è l'unica cosa che conta"

 

COMPLIMENTI, cosa aggiungere se non .....  .ehm  

 

Risultato immagini per frasi sull'intelligenza degli uomini                                          

 

 

.. ED I TUOI " VALORI ", nello specifico quelli a " TINTE BIANCONERE ", sono talmente " DOTTI .. PROFONDI .. ELEVATI " che possono, 

anzi, debbono essere collocati all' " ALTEZZA DELLE PIU' SPLENDIDE  E LUCENTI  STELLE DEL ...  image.jpeg.0215f4bec30728e3a06c5a3e2fc5e67f.jpeg FIRMAMENTO " 

 

 

Chapeau .salve, Stefano !

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Si

Qualche Coppa per qualche Scudetto lo baratterei

Risultato immagini per baratto con frasi  .........   B O C C I A T A  .....  anche perchè .... .ehm 

 

 

 

 

 

Risultato immagini per baratto con frasi  ipse dixit .... .ehm " IL  .. B A R A T T O .. SI FA TRA COSE  MOBILI .. MA .. NON E' PREVISTO PER COSE  NOBILI

 

... E NULLA ... MA PROPRIO NULLA ... ESISTE AL MONDO ... DELLA MERITATA ED INEGUAGLIATA  ...  " NOBILTA' "  ... DEI NOSTRI ... " 37 "  SCUDETTI ! 

 

 

 

 

;) Stefano ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 11:24, maspep ha scritto:

Purtroppo in Italia, se lo scudo lo vinciamo NOI, è un trofeo da quinta categoria (campionato mediocre, non allenante, ecc.ecc.), qualora lo dovessero vincere "gli altri" tornerebbe ad essere un trofeo di prima fascia.

Stesso discorso succederà, quando vinceremo la maledetta (spero il prima possibile per toglierci qualche sassolino dalla scarpa in più).

La storia di questa "nuova" strada intrapresa è presto detta: si è voluto cercare di vincere attraverso il famoso "bel giuoco", che Allegri non garantiva!!!

Sicuramente con Max anche quest'anno si vinceva in carrozza, ma nel momento in cui si è scelto di cambiare, dobbiamo TUTTI essere al fianco di Sarri e della squadra.

Fino alla fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.juve.juve

uum Come non essere totalmente d'accordo con te ? Nel tuo messaggio si evincono appieno sia la tua profonda passione per i colori bianconeri, che quel pizzico di " sano pragmatismo " a cui affidarci  quando gli eventi devono essere affrontati con estrema convinzione e con la determinazione tipica del " TUTTI PER UNO .. UNO PER TUTTI " ..  Dogma Inderogabile di chi, per sua atavica natura, ha nel suo  " DNA "  il  " PREZIOSO GENE " di chi .. da sempre .. E' CONDANNATO A VINCERE   .juve

Il 17/2/2020 Alle 11:27, lou 65 ha scritto:

prima o poi succederà che non vinceremo lo scudetto ma intanto arriviamo a 10 consecutivi, così tanto per fare cifra tonda.

..... uum Come dari torto ?  10 .. 20 .. 30 .. e prossimamente sugli " Schermi Bianconeri "  . . . 40 : anche da un punto di vista " estetico e fonetico ", oltre ad essere più semplice da rammentare ( specie per chi, tra noi, sembra avere la memoria un po' corta ) ..... :tsa:

Il 17/2/2020 Alle 11:30, Irejuve ha scritto:

io lo scudetto lo voglio vincere sempre,se poi hai Ronaldo in squadra è un dovere

... sono d'accordo, anche se, un giocatore " da solo " non basta per vincere, anche gli altri, nel limite delle loro capacità, devono essere in grado di esprimere il meglio,e di dare tutto .. ma .. veramente tutto ciò che hanno sia nella mente che nel corpo .. e putroppo, qualcuno dei nuovi arrivati, sotto questo aspetto sembra essere un po' carente ! Non vorrei che la gloriosa " MAGLIA della JUVE " .. per qualcuno .. sia troppo " pesante " ! Un discorso a parte lo meriterebbe SARRI ... ma qui entreremmo in un altro ambito da debitamente approfondire ! 

Il 17/2/2020 Alle 11:38, MasterminT ha scritto:

È molto semplice, alcuni juventini ingenui, in buona fede, a furia di sentirsi ripetere 99 volte al giorno da romanisti, interisti, ciucci, milanisti che lo scudo vale 0(tranne quando lo vincono loro) hanno finito per crederci. 

..... e dalle " minoranze " .... granata e violacee ... :tsa:

 

 

... e tornando agli " juventini ingenui " .. uum tu pensi proprio che essi pensino così in quanto " abbindolati " da veri e proprio " piazzisti del tifo "  e/o " venditori di fumo " che dir si voglia appartenenti alla squallida e patetica " consorteria " a tinte ..   .ehm ROSSONERAZZURRE-GIALLOROSSE-AZZURRO VESUVIANO-GRANATA-VIOLACEE ? 

 

Così fosse, mi rincrescerebbe assai .. e .. sic stantibus rebus .. quasi quasi .. meriterebbero di essere " Assolti " ma con la " Condizionale "

uum e quale sarebbe questa " Condizione " ? Che è forse giunta l'ora che la smettessero di credere a certe pretestuose e mendaci " FAVOLE " ... :tsa:

 

D'altronde, inutile nasconderlo, il Pianeta in cui viviamo è veramente strano : PENSA TE CHE , AL GIORNO D'OGGI, C'E' ANCORA CHI E' CONVINTO

CHE LA ....  .ehm       Risultato immagini per luna immagini  LUNA SIA UNA " FORMA " DI GRANA PADANO .... :tsa:

 

 

 

Il 17/2/2020 Alle 11:45, Juvecentus84 ha scritto:

il rapporto vittorie nazionali/internazioni della Juve negli ultimi 20 anni si è clamorosamente squilibrato

la gloria internazionale della Juve è spaccata precisamente a metà

dal '77 (prima coppa uefa) al 99 (intertoto uefa) abbiamo vinto 11 titoli in 22 anni, media di 1 titolo internazionale ogni 2 anni, poi altri 20 anni di nulla assoluto

 

io sarei anche pronto a sacrificare qualche campionato per inseguire qualche titolo europeo

per vincere un campionato bisogna stare sul pezzo 9 mesi di fila, per vincere una champions serve passare il girone e fare bene 6-7 partite, con anche un po' di fortuna nei momenti giusti

 

preferirei avere 37 scudetti e 1 champions in più piuttosto che 41-42 scudetti e altre 0 champions

Caro Amico mio, lo giuro, anch'io, nel mio subconscio, ho avuto ed ho delle " preferenze " .. per esempio .. 37 SCUDETTI & 9  COPPE DEI CAMPIONI/ CHAMPIONS ... MA .. AHIME' , QUESTA " VOGLIA " , PIU' CHE SULLA PELLE, MI E' RIMASTA IMPRESSA NELLA MENTE .. e con accezione non proprio positiva .. SIA NELL' ANIMA  CHE NEL CUORE ! 

 

Ma ciò non giustifica il fatto che, e parlo in generale senza riferimento " ad personam " alcuno ( anche perchè ben sai quanto io ti stimi ) , che i NOSTRI MERITATISSIMI E SUDATI " SCUDETTI ", COPPA O NON COPPA , DEBBANO ESSERE, SEMPRE E COMUNQUE, " VALUTATI E STIMATI  "CON IL MERITO/L'IMPORTANZA/LA RILEVANZA/LA FIEREZZA/IL VALORE CHE ESSI AMPIAMENTE MERITANO !

 

Diciamo che tu, per questioni prettamente anagrafiche, rispetto al sottoscritto avrai molte ma molte più opportunità rispetto al sottoscritto di godere di nuovi e numerosi " Trionfi " anche in Europa... casomai, se proprio, quando " godrai " per questi futuri eventi .. se ti ricorderai  e se non è troppo disturbo .. " godi un cicinin anche per me ", Grazie in anticipo .... :tsa: 

 

Il 17/2/2020 Alle 11:49, Nord est ha scritto:

Lo scudetto è sempre importante, ma io sono ossessionato da quella Coppa.... quindi se ad un certo punto della stagione arrivasse il momento di scegliere tra i due trofei, non avrei dubbi........

Amico mio, anch'io non ne avrei : lottare fino alla fine per .... " Entrambi " ....  :tsa:

 

Anche perchè, se tu sei " ossessionato " da quella Coppa .. per me invece .. da sempre ... E' UN VERO E PROPRIO " INCUBO " .. che cerco di " far finta di gestire .. al meglio " .uffa

 

 

 

 

CARI AMICI , 

avanti e indrè ... indrè e avanti ... in questo " corposo " topic ... con l'intento e la speranza di riuscire a Ringraziare tutti coloro che vi hanno,

e che vi stanno partecipando, non vorrei che qualcuno di voi fosse già stato da me contatto in precedenza !

 

Se così fosse, chiedo scusa in anticipo per il disturbo ... ad una " certa età " sapete com'è ... prendere fischi per fiaschi è un attimo ! 

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba assolutamente esimermi dal RINGRAZIARVI per aver lasciato il vostro ASSAI GRADITO CONTRIBUTO !

 

Cordiali Saluti, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 12:23, FuoriDalCoro ha scritto:

Chi snobba lo scudetto sbaglia alla grandissima. La Juventus deve essere competitiva per vincere TUTTI  i titoli. La Champios è una lotteria dove occorre anche una buona dose di casualità per poterla vincere. Inutile montarsi la testa questa non è squadra che può imporre un  proprio  ciclo vincente in Europa per cui la conquista della Champions resterebbe un evento casuale.

Carissimo, c'è molto di condivisibile in ciò che ha scritto, in particolar modo con riferimento a ciò che ho evidenziato in grassetto !

 

Nelle vicissitudini legate alle nostre partecipazioni a quella " Maledetta/Benedetta Coppa " innumerevoli sono stati gli episodi a noi avversi, non solo in finale,

che ci hanno impedito di aumentare il nostro personale palmarès riguardo quel Trofeo ... nel mentre ... nulla, ma proprio nulla, è mai accaduto che, in qualche 

maniera, sia stato di nostro aiuto : e qui, più che un " capitolo ", dovrei aprire un' Enciclopedia Multimediale !

 

Grazie per aver letto e partecipato ! 

Il 17/2/2020 Alle 12:24, Nikelson ha scritto:

Sono pienamente d'accordo a metà col post... (semicit.)

Quanto scritto è ineccepibile, ma secondo me si scontra nella realtà con qualche problema:

innanzitutto, è umano che, dopo che un obiettivo viene sistematicamente raggiunto per più volte consecutive, ci si ponga un obiettivo più alto; questo senza nulla togliere all'obiettivo iniziale, anzi... ricordo benissimo il maggio 2012 e quanta gioia mi diede quella vittoria

L'altro, ed è il problema più grosso, è quella che tu stesso hai definito la "guerra" contro di noi: è lampante il livello di disperazione raggiunto dai nostri nemici (d'altra parte, se penso al mio stato d'animo nel 2010 dopo "solo" 4 anni di dittatura *azzurra e lo raddoppio, non oso raffigurarmi come deve essere il loro adesso). Si sa che la disperazione porta ad atti inconsulti e non avrei proprio voglia di vivere un altro 2006... Inoltre, anche senza considerare ipotesi catastrofiche, è sufficiente constatare i ripetuti attacchi di TUTTI i media portati in mille modi e a tutti i livelli (è vero che ci sono sempre stati, ma nel mezzo secolo di cui posso essere testimone, mai sono stati di questa violenza, 2006 a parte), che, per esempio, già quest'anno hanno portato al fatto che ormai gli arbitri si accertano prima di tutto di non fare "favori" alla juve, tanto degli eventuali "torti" non parlerà mai nessuno, anzi, passeranno per decisioni corrette... E' comunque impossibile che questo clima in Italia non provochi ripercussioni anche a livello europeo, con gli altri top team ben contenti di approfittarne; questo è assolutamente da evitare!

Pertanto, non dico che dovremmo perdere lo scudetto di proposito (ci mancherebbe!!!), ma, se dovesse capitare di perderlo, non sarei certo colto dalla disperazione: innanzitutto mi aspetto almeno un leggero calo degli attacchi AJ, poi pensate a cosa proverebbero Interisti e Napolisti se, nell'anno che la Juve cede lo scettro, non fossero loro a vincere... secondo me affogherebbero nella loro stessa bile!

 

..... ed io, Amico, sono d'accordo con te ... al 95% ... :tsa: 

 

... diciamo che anch'io, se non dovessimo vincere lo Scudetto, non ne farei un dramma, però, son sincero, visto e considerato  chi è seduto sulla panchina dell'inter, ( poi .. magari .. a vincere lo Scudo è la Lazio )  se a portare a casa il titolo di CAMPIONI D'ITALIA fossero i prescritti, ciò mi disturberebbe assai ....  :tsa:

 

in più, se aggiungiamo che potremmo aggiungere l'ennesimo " tassello " verso il completamento di una " LEGGENDARIA DECINA " .. e qui, per scaramanzia, mi .segreto taccio

 

Grazie per il tuo gradito contributo !

Il 17/2/2020 Alle 12:47, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Un grande plauso va, come sempre, al grandissimo Stefano uno dei veri e propri "mentori" del tifo bianconero per quanto mi riguarda qui su VS

 

Che dire, ha praticamente detto tutto lui, aggiungo soltanto che bisogna ambire a vincere tutte le competizioni e che gli scudetti sono tutti bellissimi ed importantissimi, altro che "scudettini"

 

 

FINO ALLA FINE

.juve

 

... Carissimo, le consuete ed eccessive/immeritate " lodi " che da sempre manifesti nei confronti della mia persona, ne son certo, anche se non so nè come nè quando, si ritorceranno contro di te .. e per espiare i tuoi " peccati " temo che, da qualche perfido " inquisitore " ti sarà comminata una orribile " pena " della  serie ..... .ehm

 

" RIPETERE .. anzi .. CANTARE 100 VOLTE AL GIORNO .. PER 12 MESI : PAZZA ... non ce la faccio a scriverlo ... AMALA ... e tutto il resto delle infette strofe a tinte nerazzurre " 

 

Io ti ho avvisato .. e come si dice ... " Uomo avvisato ... mezzo salvato " .....ghgh 

 

Ciò non toglie che il sottoscritto, per la " miliardesima  volta " non possa e non debba esimersi dal sentitamente Ringraziarti ! 

 

 

 

 

 

 

E con Voi, che in questo caso sei stati elevati al ruolo di " THE LAST BUT NOT THE LEAST ", se non ho preso " lucciole per lanterne ",

dovrei aver chiuso il mio doveroso " tour " di Ringraziamento nei confronti di chi, come voi, ha gradito, partecipato, e lasciato il proprio

prezioso contributo in questa mia personale ed opinabile riflessione a tinte bianconere !  .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2020 Alle 15:30, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Risultato immagini per baratto con frasi  .........   B O C C I A T A  .....  anche perchè .... .ehm 

 

 

 

 

 

Risultato immagini per baratto con frasi  ipse dixit .... .ehm " IL  .. B A R A T T O .. SI FA TRA COSE  MOBILI .. MA .. NON E' PREVISTO PER COSE  NOBILI

 

... E NULLA ... MA PROPRIO NULLA ... ESISTE AL MONDO ... DELLA MERITATA ED INEGUAGLIATA  ...  " NOBILTA' "  ... DEI NOSTRI ... " 37 "  SCUDETTI ! 

 

 

 

 

;) Stefano ! 

Non chiamarmi BARATTIERE ma IO lo farei

Alessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Non chiamarmi BARATTIERE ma IO lo farei

Alessandro

..... E SIA FATTA LA TUA VOLONTA' ... anche perchè ... meglio, molto meglio " BARATTIERE " ... che ... " BISCAZZIERE " .... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 18:12, Il Demone ha scritto:

POST PERFETTO, OTTIMO!!!!!

E oltretutto, questo tipo di topic, mi sembrano fatti ad arte per cercare di dar valore ad un qualcosa che non è che non ce l'ha, ma che MAI al mondo potrà avere il valore DELLA COPPA DEI CAMPIONI.

Chiedete alle grandissime squadre se prediligono più la Coppa Campioni o lo scudetto; chissà quelli del Real o del Barca cosa vi rispondono.

Noi DOBBIAMO dar valore allo scudetto, perchè è l'unica cosa che sappiamo vincere (Coppa Italia e supercoppa Italiana a parte). Brutto da dire, ma purtroppo è una vera verità.

 

Demon

Concordo in pieno. Ma poi il Grande Real del periodo 1955-1965 per cosa e (scusate ma non mi funzionano gli accenti) stato famoso? Su che cosa ha costruito la sua leggenda? Sulle vittorie internazionali nella massima competizione per club. Tanto e vero che il Real dal 1966 al 1998 non se lo ricorda nessuno, nonostante in quei 32 anni abbiano vinto ben 16 scudetti e due coppe uefa. E perche non se lo ricorda nessuno? Perche in Champions/Coppa prendevano sempre mazzate.

 

Inoltre vorrei far notare un’altra cosa: siamo l’unica squadra al mondo ad avere un simile divario tra vittorie nazionali e internazionali rispetto ALLE NOSTRE RIVALI DEL MEDESIMO CAMPIONATO!!!

 

Mi spiego: ci sono altre squadre, in altri campionati, che hanno vinto una marea di titoli di campioni nazionali per poi vincere solo una o due Champions; i primi esempi che mi vengono in mente sono il Benfica (che ha 37 scudetti, come noi, e 2 Champions, come noi, e pure in quanto a finali perse, ne hanno perse 5 e noi 7, prima del ciclo di Allegri avevamo una storia identica in CL) e Celtic.

 

La differenza ABISSALE con la nostra situazione, tuttavia, sta nel fatto che Benfica e Celtic hanno fatto il massimo concessogli dal loro calcio. Il calcio portoghese e scozzese piu di quello non poteva produrre, e infatti nessuna delle loro rivali in patria ha fatto meglio di loro a livello internazionale, al massimo pari (tipo il Porto che ha due CL come il Benfica)!
 

Noi siamo l’unico club che da un lato ha il dominio ASSOLUTO del palmares nazionale rispetto alle rivali in patria e, dall’altro, ha vinto molto meno di loro in campo internazionale.

 

Tutti i piu grandi club europei che dominano il palmares nazionale hanno legittimato tale dominio in Europa: il Real ha piu campionati spagnoli di ogni altra squadra e quasi il triplo delle CL vinte dal Barca. Il Bayern ha cinque CL a fronte di un dominio in campionati tedeschi vinti schiacciante, con le sue rivali che al massimo hanno una Champions (Borussia ed Amburgo entrambe vinte contro di noi!).

 

L’unica parziale eccezione e il Liverpool, che ha uno scudetto in meno dello United nonostante il doppio delle loro Champions, ma - a parte il fatto che il Liverpool in questi anni tornera sopra allo United anche in numero di campionati vinti, loro hanno “solo” un titolo meno dello United, non e che lo United abbia il doppio dei loro campionati e la meta delle loro CL- quello che voglio farvi capire e che la nostra e un’anomalia unica al mondo.

 

Perche tutte le altre big europee hanno legittimato il predominio nazionale sulle rivali avendo anche il predominio internazionale, noi invece abbiamo piu scudetti delle milanesi messe assieme (37 vs 36) e un quintuplo delle loro CL (2 contro 10)! Anche considerando solo il Milan abbiamo piu del doppio dei loro scudi (36 vs 18) e meno di un terzo delle loro CL (2 vs 7).

 

Questa, lo ripeto, e una anomalia unica al mondo,  e la nostra incapacita di legittimare il dominio nazionale rispetto alle nostre rivali col dominio internazionale ci espone agli attacchi dei nostri nemici, che affermano che in Italia abbiamo vinto cosi tanto per motivi loschi!

 

Ho letto discorsi simili anche su forum stranieri dove si parlava della Juve da parte di tifosi di squadre inglesi e spagnole, dove sostenevano che fosse assai strana questa differenza e dicevano che non eravamo la squadra piu importante d’Italia proprio per questo: per la differenza di affermazioni europee rispetto alla nostra rivale principale, il Milan, differenza che secondo molti di loro avvalorerebbe i veleni di Farsopoli che spiegherebbero secondo loro la nostra incapacita di legittimare il dominio in patria anche fuori dal confine!!!

 

Noi SAPPIAMO che non e cosi ma abbiamo tremendamente bisogno di affermarci in campo europeo per zittire tutti, senza se e senza ma. Una Juve con 5 CL sarebbe considerata la squadra piu importante d’Italia senza se e senza ma da chiunque. 

 

2 CL, come i club portoghesi (con in piu l’aggravante del fatto che la prima non la sentiamo “nostra” per motivi ben noti) sono una vergogna per un club della nostra statura, noi dovremmo essere li con Real, Milan, Liverpol, Barca e Bayern invece di avere meno della meta delle loro Champions nel migliore dei casi (Barca e Bayern) e meno di un sesto nel peggiore dei casi (Real)! Abbiamo meno Champions dei prescritti, non si puo vedere sta cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 18:56, Robby2261 ha scritto:

Oggi vincere tutto è complicato, estremamente complicato, e noi lo sappiamo molto bene. Penso ad esempio alla mancata finale di E.L. con Conte allo Stadium, sacrificata all'altare del record di punti, traguardo inutile quanto autoreferenziale per il Mister. Arrivare a giocare 9 finali è tanta roba, ma altrettanta tanta roba è riuscirne a perdere 7, ragione per cui sacrificherei volentieri il campionato ed anche la C.I. per la Champion. 

Anche perche pure il Benfica ha quasi il nostro stesso numero di finali giocate, ma nella storia restano i vincitori; e infatti il Benfica non e certo considerato un top club nonostante sette finali giocate nella massima competizione calcistica per club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2020 Alle 17:18, baudolino ha scritto:

 

..... .salveTi ringrazio della risposta ,

Ma la frase importante che dovevi sottolineare non era quella , .... ma  questa  in neretto , ... ;) :: 

( " Chi lo ha capito lo ha capito , Chi non lo ha capito è perchè non lo ha voluto capire opp. perchè è un "cretese " !! ")

Sarà , forse , l'età opp. l'esperienza di tanti anni che seguo la serie A  ,

ormai sono diventato intollerante & presuntuoso nei confronti degli Alti tifosi ( interisti & torinisti in primis :statbuon: ) ,

non li sopporto più nella Loro ignoranza/ipocrisia .

Sono diventato un "razzista-sportivo" nei confronti dei "Diversi-Invidiosi "  , .... .ghgh .

Continuare a mettere in discussione la supremazia "ariana " , per dire , della Razza-Juventina è un segno di analfabetismo-funzionale , punto.

Dopo otto ( 8 )  anni di supremazia indiscussa ( tenendo presente anche il Bilancio della s.p.a. ) CHE cosa dobbiamo ancora dimostrare ai "sig. " tirapiedi-invidiosi ?? 

NULLA !! 

Una ennesima vittoria della Serie A  da parte della Juventus  non  cambierebbe assolutamente niente nell'opinione  dei tanti "cretesi"   che si aggirano non solo

negli stadi ma anche & soprattutto in TV & giornaloni vari ;

una vittoria in C.L. toglierebbe a questi personaggi squallidi  l'ultimo pretesto/cavillo per attaccarsi alla maniglia ipocrita del " vincete solo in serie A perché rubbbate !! " .

 

E proprio per questo bisogna vincerla, anzi vincerle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2020 Alle 10:09, italiauno61 ha scritto:

Io osservo che se perdo in Italia gli altri mi perculano. 

Se perdo in Europa, le perculazioni mi sono un po' più lontane...

Senza offesa ma questo e provincialismo ai massimi livelli. Come se si fosse juventini solo per avere un riscatto sociale, una rivalsa. Ma il piu grande riscatto ce lo prenderemmo vincendo dove conta davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Senza offesa ma questo e provincialismo ai massimi livelli. Come se si fosse juventini solo per avere un riscatto sociale, una rivalsa. Ma il piu grande riscatto ce lo prenderemmo vincendo dove conta davvero.

E' questo il bello del calcio...tifare per la stessa squadra ed avere obiettivi diversi.

Figurati se mi offendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Concordo in pieno. Ma poi il Grande Real del periodo 1955-1965 per cosa e (scusate ma non mi funzionano gli accenti) stato famoso? Su che cosa ha costruito la sua leggenda? Sulle vittorie internazionali nella massima competizione per club. Tanto e vero che il Real dal 1966 al 1998 non se lo ricorda nessuno, nonostante in quei 32 anni abbiano vinto ben 16 scudetti e due coppe uefa. E perche non se lo ricorda nessuno? Perche in Champions/Coppa prendevano sempre mazzate.

 

Inoltre vorrei far notare un’altra cosa: siamo l’unica squadra al mondo ad avere un simile divario tra vittorie nazionali e internazionali rispetto ALLE NOSTRE RIVALI DEL MEDESIMO CAMPIONATO!!!

 

Mi spiego: ci sono altre squadre, in altri campionati, che hanno vinto una marea di titoli di campioni nazionali per poi vincere solo una o due Champions; i primi esempi che mi vengono in mente sono il Benfica (che ha 37 scudetti, come noi, e 2 Champions, come noi, e pure in quanto a finali perse, ne hanno perse 5 e noi 7, prima del ciclo di Allegri avevamo una storia identica in CL) e Celtic.

 

La differenza ABISSALE con la nostra situazione, tuttavia, sta nel fatto che Benfica e Celtic hanno fatto il massimo concessogli dal loro calcio. Il calcio portoghese e scozzese piu di quello non poteva produrre, e infatti nessuna delle loro rivali in patria ha fatto meglio di loro a livello internazionale, al massimo pari (tipo il Porto che ha due CL come il Benfica)!
 

Noi siamo l’unico club che da un lato ha il dominio ASSOLUTO del palmares nazionale rispetto alle rivali in patria e, dall’altro, ha vinto molto meno di loro in campo internazionale.

 

Tutti i piu grandi club europei che dominano il palmares nazionale hanno legittimato tale dominio in Europa: il Real ha piu campionati spagnoli di ogni altra squadra e quasi il triplo delle CL vinte dal Barca. Il Bayern ha cinque CL a fronte di un dominio in campionati tedeschi vinti schiacciante, con le sue rivali che al massimo hanno una Champions (Borussia ed Amburgo entrambe vinte contro di noi!).

 

L’unica parziale eccezione e il Liverpool, che ha uno scudetto in meno dello United nonostante il doppio delle loro Champions, ma - a parte il fatto che il Liverpool in questi anni tornera sopra allo United anche in numero di campionati vinti, loro hanno “solo” un titolo meno dello United, non e che lo United abbia il doppio dei loro campionati e la meta delle loro CL- quello che voglio farvi capire e che la nostra e un’anomalia unica al mondo.

 

Perche tutte le altre big europee hanno legittimato il predominio nazionale sulle rivali avendo anche il predominio internazionale, noi invece abbiamo piu scudetti delle milanesi messe assieme (37 vs 36) e un quintuplo delle loro CL (2 contro 10)! Anche considerando solo il Milan abbiamo piu del doppio dei loro scudi (36 vs 18) e meno di un terzo delle loro CL (2 vs 7).

 

Questa, lo ripeto, e una anomalia unica al mondo,  e la nostra incapacita di legittimare il dominio nazionale rispetto alle nostre rivali col dominio internazionale ci espone agli attacchi dei nostri nemici, che affermano che in Italia abbiamo vinto cosi tanto per motivi loschi!

 

Ho letto discorsi simili anche su forum stranieri dove si parlava della Juve da parte di tifosi di squadre inglesi e spagnole, dove sostenevano che fosse assai strana questa differenza e dicevano che non eravamo la squadra piu importante d’Italia proprio per questo: per la differenza di affermazioni europee rispetto alla nostra rivale principale, il Milan, differenza che secondo molti di loro avvalorerebbe i veleni di Farsopoli che spiegherebbero secondo loro la nostra incapacita di legittimare il dominio in patria anche fuori dal confine!!!

 

Noi SAPPIAMO che non e cosi ma abbiamo tremendamente bisogno di affermarci in campo europeo per zittire tutti, senza se e senza ma. Una Juve con 5 CL sarebbe considerata la squadra piu importante d’Italia senza se e senza ma da chiunque. 

 

2 CL, come i club portoghesi (con in piu l’aggravante del fatto che la prima non la sentiamo “nostra” per motivi ben noti) sono una vergogna per un club della nostra statura, noi dovremmo essere li con Real, Milan, Liverpol, Barca e Bayern invece di avere meno della meta delle loro Champions nel migliore dei casi (Barca e Bayern) e meno di un sesto nel peggiore dei casi (Real)! Abbiamo meno Champions dei prescritti, non si puo vedere sta cosa!

1. I compatrioti contro cui soffriamo il divario a livello di vittorie internazionali, vestono la maglia rossonera: 17 trofei contro i nostri 11. L'Inter ne ha 8. Siamo la quinta squadra europea come trofei internazionali vinti, quindi non la vedo così drammatica.

 

2. La nostra competitività internazionale, oltre al numero di trofei vinti, è data anche dall'elevato numero di finali disputate, ben 14, sommando Coppa Campioni-Champions, Coppa UEFA-Europa League e Coppa Coppe. L'assiduità dele nostre partecipazioni europee, spesso coronata da un lungo percorso, ci ha fatto conquistare blasone e rispetto internazionali, non incrinatosi nemmeno dopo Farsopoli.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il post è appassionato e commovente, sarebbe ridicolo disprezzare lo scudetto rispetto alla Champions solo perché di quelli ne abbiamo vinti tanti e di questa poche.

 

Tuttavia bisogna fare anche delle considerazioni sul tempo che passa e le cose che cambiano. Oggi la Champions non è solo l'erede della vecchia Coppa Campioni: è un torneo immensamente più vasto, che attrae spettatori e tifosi a livello mondiale. Oggi trovi ragazzini con la maglia della Juve, del Barcellona, del Manchester da San Francisco a Shanghai; quando io ero bambino, Manchester non sapevo nemmeno dove fosse. 

 

La Champions ha assunto un ruolo sportivo e mediatico (ed anche economico, perché negarlo?) enormemente superiore alla vecchia Coppa Campioni, ed è rimasta praticamente da sola. La Europa League non è nemmeno parente, come prestigio, delle vecchie Coppa Uefa e Coppa delle Coppe. Per contro, il campionato non ha avuto la stessa crescita, almeno in Italia perché invece in Inghilterra le cose sono andate diversamente. In parte è anche "colpa" nostra, perché quando una squadra vince otto scudetti di fila l'interesse generale cala; come tifosi possiamo fregarcene e anche godere se interisti, milanisti, napoletani, romanisti, laziali, si sentono così scoraggiati da non andare nemmeno più allo stadio. Ma dobbiamo ricordare che quando la marea cala, tutte le barche scendono e prima o poi vanno in secca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Concordo in pieno. Ma poi il Grande Real del periodo 1955-1965 per cosa e (scusate ma non mi funzionano gli accenti) stato famoso? Su che cosa ha costruito la sua leggenda? Sulle vittorie internazionali nella massima competizione per club. Tanto e vero che il Real dal 1966 al 1998 non se lo ricorda nessuno, nonostante in quei 32 anni abbiano vinto ben 16 scudetti e due coppe uefa. E perche non se lo ricorda nessuno? Perche in Champions/Coppa prendevano sempre mazzate.

 

Inoltre vorrei far notare un’altra cosa: siamo l’unica squadra al mondo ad avere un simile divario tra vittorie nazionali e internazionali rispetto ALLE NOSTRE RIVALI DEL MEDESIMO CAMPIONATO!!!

 

Mi spiego: ci sono altre squadre, in altri campionati, che hanno vinto una marea di titoli di campioni nazionali per poi vincere solo una o due Champions; i primi esempi che mi vengono in mente sono il Benfica (che ha 37 scudetti, come noi, e 2 Champions, come noi, e pure in quanto a finali perse, ne hanno perse 5 e noi 7, prima del ciclo di Allegri avevamo una storia identica in CL) e Celtic.

 

La differenza ABISSALE con la nostra situazione, tuttavia, sta nel fatto che Benfica e Celtic hanno fatto il massimo concessogli dal loro calcio. Il calcio portoghese e scozzese piu di quello non poteva produrre, e infatti nessuna delle loro rivali in patria ha fatto meglio di loro a livello internazionale, al massimo pari (tipo il Porto che ha due CL come il Benfica)!
 

Noi siamo l’unico club che da un lato ha il dominio ASSOLUTO del palmares nazionale rispetto alle rivali in patria e, dall’altro, ha vinto molto meno di loro in campo internazionale.

 

Tutti i piu grandi club europei che dominano il palmares nazionale hanno legittimato tale dominio in Europa: il Real ha piu campionati spagnoli di ogni altra squadra e quasi il triplo delle CL vinte dal Barca. Il Bayern ha cinque CL a fronte di un dominio in campionati tedeschi vinti schiacciante, con le sue rivali che al massimo hanno una Champions (Borussia ed Amburgo entrambe vinte contro di noi!).

 

L’unica parziale eccezione e il Liverpool, che ha uno scudetto in meno dello United nonostante il doppio delle loro Champions, ma - a parte il fatto che il Liverpool in questi anni tornera sopra allo United anche in numero di campionati vinti, loro hanno “solo” un titolo meno dello United, non e che lo United abbia il doppio dei loro campionati e la meta delle loro CL- quello che voglio farvi capire e che la nostra e un’anomalia unica al mondo.

 

Perche tutte le altre big europee hanno legittimato il predominio nazionale sulle rivali avendo anche il predominio internazionale, noi invece abbiamo piu scudetti delle milanesi messe assieme (37 vs 36) e un quintuplo delle loro CL (2 contro 10)! Anche considerando solo il Milan abbiamo piu del doppio dei loro scudi (36 vs 18) e meno di un terzo delle loro CL (2 vs 7).

 

Questa, lo ripeto, e una anomalia unica al mondo,  e la nostra incapacita di legittimare il dominio nazionale rispetto alle nostre rivali col dominio internazionale ci espone agli attacchi dei nostri nemici, che affermano che in Italia abbiamo vinto cosi tanto per motivi loschi!

 

Ho letto discorsi simili anche su forum stranieri dove si parlava della Juve da parte di tifosi di squadre inglesi e spagnole, dove sostenevano che fosse assai strana questa differenza e dicevano che non eravamo la squadra piu importante d’Italia proprio per questo: per la differenza di affermazioni europee rispetto alla nostra rivale principale, il Milan, differenza che secondo molti di loro avvalorerebbe i veleni di Farsopoli che spiegherebbero secondo loro la nostra incapacita di legittimare il dominio in patria anche fuori dal confine!!!

 

Noi SAPPIAMO che non e cosi ma abbiamo tremendamente bisogno di affermarci in campo europeo per zittire tutti, senza se e senza ma. Una Juve con 5 CL sarebbe considerata la squadra piu importante d’Italia senza se e senza ma da chiunque. 

 

2 CL, come i club portoghesi (con in piu l’aggravante del fatto che la prima non la sentiamo “nostra” per motivi ben noti) sono una vergogna per un club della nostra statura, noi dovremmo essere li con Real, Milan, Liverpol, Barca e Bayern invece di avere meno della meta delle loro Champions nel migliore dei casi (Barca e Bayern) e meno di un sesto nel peggiore dei casi (Real)! Abbiamo meno Champions dei prescritti, non si puo vedere sta cosa!

Mi trovi completamente d’accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve negli ultimi 8 anni non ha avuto rivali

non voglio minimizzare questo ciclo NAZIONALE straordinario, ma contestualizzarlo sì


se vinci 8 wimbledon di fila vuol dire che giochi senza avversari

in scozia il Celtic sta vincendo il titolo dagli stessi 8 anni di fila nostri, eppure lo sapevate? è una squadra che resterà nella storia?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il discorso che mi trovo sempre ad affrontare con persone delll'eta tua (mi permetto di darti del tu) .... è chiaro che siete cresciuti col mito dello scudetto ....

c'è tutto un valore culturale e simbolico che, senza ombra di dubbio, viene perso.

 

il problema è che.....non so proprio come spiegartelo ma .... è finita !!! è finita la tua era, è finito il mondo che tu hai sempre vissuto, è finito il mondo che, in grandissima parte ho conosciuto anche io e che abbiamo conosciuto tutti noi, o comunque, se anche non è ancora finito formalmente, è comunque destinato a finire. 

Tra me e te c'è solo solo una diversa l'inerzia al cambiamento, mi rendo perfettamente conto che per te il cmapionato sia una cosa sacra, che per te certi format sportivi siano intoccabili, lo sono in parte anche per me te lo assicuro ..... anche per me il campionato è stato un fatto identitario, culturale, è come andare in chiesa (quando ci andavo) come la festa del paese, è come festeggiare natale o pasqua.

Pero' ..... è cambiato tutto amico mio. Il resto del mondo va a velocità completamente diverse dalle nostre

Il futuro è la lega modello americano, modello al quale solo la premier si avvicina ..... vedila come una sorta di evoluzionismo organizzativo. Siamo destinati a cllassare su noi stessi.

 

so che il senso del tuo topic era diverso, ma devi cercare di capire cosa sta succedendo, devi cercare di andare oltre ai riti, ai fattori culturali, devi cercare di capire il mondo che ti circonda, devi cercare di capire come siamo messi oggi in italia .....

guarda questa intervista di Agnelli, questa è di 4 ANNI FA..... 4 ANNI FA !!!! 

17 minuti .....

 

amico mio di cosa parliamo? già le altre leghe, qulla tedesca, o quella francese o qualla spagnola, CHE COMUNQUE HANNO UN'IDEA, cioè sanno cosa sono, hanno un piano, hanno capacità decisionali ecc.... ma già loro sono "evolutivamente" sconfitte da modelli tipo la premier ..... figurarsi noi che facciamo ridere , che stiamo con lotito, marotta e preziosi .... che non sappiamo metterci d'accordo su NULLA !!! che non si sa cosa vogliamo conservare 

 

ragazzi di cosa parliamo ? 

 

certo poi è chiaro che, essendo un gioco, conta il campo, e sul campo non c'è programmazione che tenga, posso essere pure una squadra kazaka, se prendo buoni giocatori posso anche vincere la champions e rendere interessante il mio campionato, ma resta comunque un gap di interesse, di competitività 

Noi purtroppo siamo veramente destinati a collassare su noi stessi a meno che non si vada verso una rivoluzione totale del calcio ..... cosa che io sinceramente vedo come scenario inevitabile... cambierà completamente il campionato (se ancora esisterà) e cambierà la champions, sarà tipo superlega che la uefa voglia o meno

 

Poi ripeto, sono 2 piani, quello del format sportivo (che si parli di leghe nazionali o  federazioni europee), e quello dei risultati sportivi, che volendo possono pure essere slegati, perchè poi sempre a calcio si gioca, se la juve azzecca la campagna acquisti come ha fatto nel triennio 12-14 , torna comptitiva per la champions !!!! che ci sia o no una lega serie A de caciottari. Pero' a livello di sistema resti un troglodita, cioè ti ritrovi a dover fare i miracoli per essere competitivo all'estero.

 

Non funziona il format uefa eh, cioè non credere !!!! le controspinte conservative ci sono anche in europa. Pero' purtroppo per noi l'italia è un'ulteriore fardello. Lo so che questo format mantiene degli elementi culturali che a noi sono molto cari ...... è bella l'idea che ....  boh , il pensionati di empoli si affaccia dal balcone e, insieme ai suoi nipotini si gode le prestazioni sportive di Cristiano Ronaldo, è bella e romantica l'idea di una lega serie A che tenda a portare certi campioni in provincia .... ma è un modello che non funziona. 

Juventus SPAL o Juventus Sassuolo o Juventus Lecce sono partite che non dovrebbero esistere, lo so che sono partite ricche e intrise di storia , ma non ce le possiamo piu' permettere, specie con questo modello di Serie A. 

 

Si va verso una segmentazione del calcio ..... le elite, con le elite, le medie con le medie, le piccole con le piccole, conviene a tutti 

Io apprezzo il tuo intervento, per carità , mi rendo anche conto che parte di cio' che dici tu sia verissimo, cioè effettivamente non si da il giusto merito a quello che questo gruppo ha fatto .... pero' .... devi anche capire che oggettivamente c'è un format tale che il campionato ha perso veramente molto interesse, non puoi lamentarti piu' di tanto se c'è quasi l'assuefazione allo scudetto , la juve non dovrebbe giocare in questo campionato ragazzi !!! poi è un gioco, si gioca a calcio, e se una squadra imbrocca la stagione giusta puo'pure battere la juve .... ma 1 volta , 2 , 3 ... ma i risultati sono grossomodo scontati. 

La juve deve volare verso altri lidi .... non puoi avere Cristiano Ronaldo, dargli 30 milioni netti all'anno, e rischiare di fargi spezzare le gambe contro avversari indegni e in campo dissestati, è dannoso per le piccole, è dannoso per noi. 

 

La juve è destinata al grande calcio, è destinata agli scenari futuristiche che inevitabilmente si realizzeranno ..... non so tra quanto, se tra 6-7-8 anni, è solo questione di tempo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.