Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roby10

La maturità acquisita da Paulo Dybala

Post in rilievo

Apro questo topic con la volontà di sottolineare, approfondire  ed unire  alcuni "punti" riguardanti il nostro caro N°10, secondo me, poco evidenziati sia dai media in generale che da noi tifosi.

 

La stagione di Dybala, fin qui, è ritenuta da tutti eccellente nonostante il numero di marcature non proprio esaltante, e sta evidenziando una continuità di rendimento forse mai raggiunta prima, in quanto per tutti questi 6 mesi abbondanti, ogni volta che Dybala c'è, si sente, e da casa o allo stadio la percezione è che sia  lui quello più lucido con la palla tra i piedi e che al di là dei tatticismi la maggior parte delle azioni pericolose della Juve siano da attribuirsi a lui, e anche nelle partite più grige di questa stagione la Joya è sembrato la scintilla impazzita, che più di tutti è riuscito a smuovere la piattezza in cui ci siamo spesso imbattuti ( si probabilmente anche più di Ronaldo che è il nostro amato cannoniere ). 

 

Nella partita di coppa contro il Milan, ad esempio, abbiamo potuto assistere ad un Dybala che ha provato a mettersi la squadra sulle spalle, si anche i telecronisti e lo stesso Sarri, hanno sottolineato come Paulino venisse a cucire il gioco in mediana o pressasse, ma io vorrei fare un focus anche sul momento in particolare in cui lo ha fatto, le discussioni sulle impalpabili partite precedenti parlavano di una squadra che correva poco o male, una squadra che andava improvvisamente in pausa e sopratutto scarica di ENERGIE mentali, e lui che fa?!  Si danna per buona parte della partita fino a raddoppiare all' altezza dei terzini in marcatura, fa il tuttocampista mettendo grinta,  e cerca di unire tutti e 3 i reparti in costruzione, con la qualità di cui ci ha abituato.

 

Ultimo ma non ultimo, il gesto di Domenica nella partita contro il Brescia, cercare di mediare tra i nostri tifosi più intolleranti a protezione dei calciatori meno "fortunati" in questo periodo, ne sottolineano ancora di più il senso di appartenenza alla Juve e alla squadra, e il senso di leadership che ha raggiunto, in combinazione con la continuità  e questo modo di stare in campo e di fare da esempio ai compagni in quanto a determinazione,  mi fanno pensare ad un Dybala finalmente maturo, magari anche grazie ad una ritrovata stabilità familiare/sentimentale, nella speranza che questo lo porti nelle migliori condizioni a superare lo step conclusivo per vederlo definitivamente lanciato tra i grandi, quello di portare tutti questi attributi anche nelle partite da dentro o fuori e che ci ha fatto intravvedere soltanto 1 volta.

 

Detto questo, credo che il rinnovo non venga minimamente messo in discussione, e mi piace pensare che se anche questo calcio non crei più le bandiere di un tempo,  ogni tanto un eccezione, ce le ricordi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adamantio 2020 ha scritto:

Dybala è un fuoriclasse ma da tifoso che lo stima dico che deve fare un ulteriore step,quello della continuità 

Onestamente quest’anno è molto continuo. 
Riesce a giocare con gran qualità quasi tutte le partite. Nettamente nostro miglior giocatore, Ronaldo a parte perché è una cosa fuori dal comune. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere che le sue migliori gare sono arrivate in assenza di CR7, probabilmente si esalta maggiormente quando è la star indiscussa della squadra.

C'è anche da dire che quando è mancato il portoghese gli avversari non erano di altissimo livello, questo può aver inciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un estimatore dei giocatori tecnici, pertanto anche di Paulo, di cui non mi priverei mai. Detto questo, a me fa male al cuore vedere che un attaccante debba "sopperire" a carenze di altri reparti e depotenziarsi nel proprio ruolo nella squadra sempre. Posso capire una volta ogni tanto, per fare rifiatare i compagni, ma non sistematicamente, cosa che accade alla nostra squadra. Per questo non gioisco affatto della "generosità" , perché Paulo, con quel piede educato, è alla Juve per fare goal, non recuperi sulla linea di difesa, a maggior ragione per il fatto che gioca con un solo piede. I centrocampisti non devono farlo, altrimenti ti giochi quasi il 50% delle potenzialità. Motivo per cui, né Bernardeschi, né Douglas Costa, né Rabiot sono ottimali nella nostra rosa. Per essere monopiede, o sei Maradona/Messi, e allora puoi fare tutto, o sei Robben, e fai una sola cosa e la fai benissimo sempre. Nessuno dei nostri è così. Dal canto suo, Paulo è un eccellente surrogato (è tra i migliori, ma un gradino sotto i sopra citati) ma deve giocare avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AB92 ha scritto:

Onestamente quest’anno è molto continuo. 
Riesce a giocare con gran qualità quasi tutte le partite. Nettamente nostro miglior giocatore, Ronaldo a parte perché è una cosa fuori dal comune. 

Si ma siccome io sono convinto che possa fare ancora meglio,credo che in certe fasi della partita o in certe partite sia ancora un po’ svagato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido pienamente il senso di questo post. Dybala finalmente sta studiando da leader.

 

Gli manca solo una cosa, e non è la continuità. La deve piantare di rompere i maroni quando viene sostituito. Lui e tutti gli altri. Abbiamo un allenatore che si delegittima già abbastanza da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perfettamente d'accordo. In questa stagione, nessuno è altrettanto incisivo nel gioco della Juventus. Nemmeno Ronaldo.

haha

 

7 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Gli manca solo una cosa, e non è la continuità. La deve piantare di rompere i maroni quando viene sostituito. 

più che altro dovrebbe evitare di cercare insistentemente la gloria personale (NON è sicuramente un CR7), visto che anche ieri, per ben due volte, non l'ha volutamente passata a dei compagni smarcati che avrebbero potuto segnare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Condivido pienamente il senso di questo post. Dybala finalmente sta studiando da leader.

 

Gli manca solo una cosa, e non è la continuità. La deve piantare di rompere i maroni quando viene sostituito. Lui e tutti gli altri. Abbiamo un allenatore che si delegittima già abbastanza da solo.

Concordo, il signore nella mia immagine di profilo gli potrebbe spiegare che per quanto vuoi restare in campo a fare la differenza, fare gruppo vuol dire anche sopportare un pò di panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noto con dispiacere che le sue migliori gare sono arrivate in assenza di CR7, probabilmente si esalta maggiormente quando è la star indiscussa della squadra.
C'è anche da dire che quando è mancato il portoghese gli avversari non erano di altissimo livello, questo può aver inciso.
Dovrebbe essere il contrario per chi vuole affermarsi ad alti livelli. Giocare con Ronaldo dovrebbe essere un vantaggio e uno stimolo per Dybala.se soffre il Re allora non ha la giusta personalità per sfondare. Le qualità tecniche le deve dimostrare quando il livello si alza non certo in serie A dove anche Lukaku sembra forte quando in Inghilterra non toccava palla. Se dimostra in Champions di fare quello che fa in campionato con qualche gol in più allora si che sarà all'altezza dei numeri 10 che ci sono stati alla Juve. Io ne ho visti tanti ad iniziare da Le Roi Michel Platini. Ancora ne deve mangiare di pane per essere ad un certo livello. Mi auguro che mi smentisca ma non vedo in lui questo futuro di fuoriclasse, ma solo di un'ottimo giocatore.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa la differenza sempre e ovunque.

Non vedo la necessità di sottolineare quanto sia importante.

Al 5 anno non ha piu nulla da dimostrare.

Che debba ancora fare il salto di qualità è una sciocchezza epocale di pochi confusi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Condivido pienamente il senso di questo post. Dybala finalmente sta studiando da leader.

 

Gli manca solo una cosa, e non è la continuità. La deve piantare di rompere i maroni quando viene sostituito. Lui e tutti gli altri. Abbiamo un allenatore che si delegittima già abbastanza da solo.

strano

quando si incazzava con quello che c'era prima era tutto un sostegno per dybala

adesso deve stare zitto

moltro strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho nulla contro dybala e che anzi per me dovrebbe giocare sempre, però quest’anno farà 27 anni e sarebbe anche ora che acquisisse maturità e personalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

strano

quando si incazzava con quello che c'era prima era tutto un sostegno per dybala

adesso deve stare zitto

moltro strano

Beh quota qualcun altro la prossima volta, perché di sicuro io non ho mai sostenuto gli atti di insubordinazione in pubblico, tanto meno nei confronti di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 33 partite della Juve quest'anno, avrà giocato un 25 partite più o meno. Dove almeno abbia fatto 20 minuti. In 20 partite è stato il migliore della squadra. Nelle altre comunque tra i migliori. Di cosa stiamo parlando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la stagione di quest'anno ha fatto i passi necessari per cominciare a pensare alla fascia.

C'è da ringraziare anche quanto avvenuto l'estate scorsa perché ora è pronto, è maturo.

Ok, non fu piacevole perché si mise in dubbio più di una cosa, la società sembrò cadere in un momento di dubbio per cause di forza maggiore, lui sbagliò forse nella reazione (il fratello)...ma se vedo il risultato odierno dico che forse è servito.

 

Penso si andrà verso un matrimonio per la vita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fabiuski ha scritto:

Premetto che non ho nulla contro dybala e che anzi per me dovrebbe giocare sempre, però quest’anno farà 27 anni e sarebbe anche ora che acquisisse maturità e personalità...

Se non le sta dimostrando quest'anno non so cosa altro deve fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fabiuski ha scritto:

Premetto che non ho nulla contro dybala e che anzi per me dovrebbe giocare sempre, però quest’anno farà 27 anni e sarebbe anche ora che acquisisse maturità e personalità...

È acquisita!

nonche leadership si vede in campo.

gli manca solo ripeto,un pizzico di continuità in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.