Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roby10

La maturità acquisita da Paulo Dybala

Post in rilievo

6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Antonio non sempre è stata data a qll con più talento...Zidane non l'ha avuta ad esempio con tutto il bene che voglio a del Piero ma non è Zidane...cmq sia Dybala è il nostro 10 e per me lo merita spero solo che si riesca a trovare una convivenza in attacco che l'anarchia non porta a nulla

Sono d'accordo ma non dipende solo da lui. Su Zidane che dire, per me tra i più forti di sempre. Giocatore unico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è il giocatore che ha una marcia in più. Gioca anche da centrocampista recuperando palloni e dando il via alle azioni offensive. Vedo però un problema tattico visto che se gioca dietro abbiamo un uomo in meno davanti. Sta ancora giocando come allegri più o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non sta facendo nulla di diverso da ciò che ha già mostrato in passato. Quest'anno si sta rendendo più evidente soprattutto per i nostri problemi. Ma dybala ha sempre fatto grandi tratti di stagione, se proprio devo essere sincero, questo mon è nemmeno il miglior dybala che ho visto alla juve. Ora sono 2-3 partite che è il migliore in campo indiscutibilmente. Concordo col discorso emotivo, cioè lui si sente ad un bivio.... È o adesso o mai più, e devo dire che è anche abbastanza sfigato a non trovare un contesto ideale attorno a se .... 

 

Detto ciò 

Almeno personalmente, la critica che gli ho sempre fatto.... In realtà non è nemmeno una critica, è semplicemente una distinzione, cioè ho sempre detto che secondo me è sbagliato considerarlo un campione. Il suo problema è il livello, la categoria.... Riuscirà a fare partire tipo quella col Milan, anche con le big europee? Tolto il quarto col barca, io ad alti livelli l'ho visto proprio soffrire il livello, soffrire la categoria, l'ho visto proprio non strusciarla

 

È quello il confine che, fino ad ora, mi fa pensare non sia un vero campione, però stiamo a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il nostro uomo squadra. Nessuno si sacrifica come lui. Ed è un bene avere un giocatore così, perché è di esempio anche per i compagni. Un campione completo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Cavolo Ridi qnt Gol ha Ronaldo?23 in totale?rigori?6/7 ?Dybala ha 12 gol in stagione metti 6/7 rigori di Ronaldo e togline a lui e vedi qnt fa...ah scusa dybl ha anche 12 assist cosa oscura a Ronaldo...qui il fan di Ronaldo sei tu

Rigori per Ronaldo sono 8 quest'anno, per essere precisi. Due anche per Dybala. Comunque sono d'accordo in linea di massima, tenendo conto anche del minutaggio, abbondantemente a favore di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

La stagione di Dybala è più che buona, "maturità" non so, non vedo un giocatore evoluto rispetto a quello dei primi anni se non (presumo) nel sapersi gestire fisicamente (è una cosa che ogni atleta di fatto matura nel corso del tempo), calcisticamente continua ad avere gli stessi pregi e gli stessi difetti che ha sempre avuto.

 

Credo comunque che i più grossi hater (inconsapevoli) di Dybala siano quelli che lo accostano a Ronaldo, è come se da te viene una strafiga e ti dice "dai spogliati che sono sicura che hai una trave come Rocco Siffredi". Puoi anche essere ben dotato ma un'aspettativa del genere ti disarma l'archibugio inevitabilmente perchè destinata al fallimento.

Anche io penso la stessa cosa.

Secondo me quest'anno è partito benissimo, facendomi in parte ricredere perchè si è approcciato con un profilo più basso. Dopo aver inanellato una serie di buonissime prestazioni ha ripreso ad adombrarsi. Ha iniziato a storcere il naso dopo le sostituzioni, cosa che mi da molto fastidio perchè sintomo di poca coesione del gruppo, dove la cosa più importante sono io e non la squadra. Ha 26/27 anni, il top della carriera per un attaccante. I giudizi su di lui sono sempre alterati nel bene e nel male, come la prestazione di domenica col brescia. Migliore in Campo. Mi chiedo se avesse fatto la partita di Cuadrado avremmo parlato di pallone d'oro. Il Colombiano gioca il triplo dei palloni.

Partendo dal presupposto che Ronaldo è incriticabile soprattutto nel 2020 con 12 gol fatti, a me sembra che il reparto offensivo sia un reparto molto sterile, con il solo Cuadrado, mancando Costa, a dare strappi, e con un Dybala che continua a venie troppo dietro a prendere palla, così come faceva con Allegri. Il Dribling o il tunnel a centrocampo adesso serve a poco se poi in avanti non c'è nessuno a riempire l'area e finalizzare, o se non hai quella progressione di Cuadrado. Credo che sul ruolo e sulla posizione di Dybala in estate vanno fatte le dovute considerazioni. Per me essere il n. 10 della Juve, avendone visti tanti a partire da Brady, significa essere un qualcosa in più! Chiaramente adesso arriva il clou della stagione e si potrebbe anche consacrare oppure farci ritornare a sperare nella prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perfettamente d'accordo. In questa stagione, nessuno è altrettanto incisivo nel gioco della Juventus. Nemmeno Ronaldo.

Ronaldo che è quello che crea praticamente tutte le azioni offensive della Juventus è meno incisivo di Dybala? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi oggi scopro che il buon Pirlo (il primo che mi viene in mente) era una pippa, una chiavica di giocatore. Se poi tu, vuoi mettere Dybala sullo stesso livello dei vari Del Piero, Baggio, Platinì, Sivori, ecc....beh...è totalmente inutile continuare a discutere! .ok 

Ripeto: la 10 con lui non c'entra una beata fava di niente. Come non c'entrava NULLA con i Pogba e i Tevez. 

Sono d'accordo su tutto, diciamo che Dybala non è un gran 10 da Juve per quanto mi riguarda, ma quest'anno sta facendo bene. Confrontarlo con gli altri mostri sacri è eccessivo.

Pogba nemmeno era degno. Diciamo che l'unico che si può avvicinare  e ritenere un gran 10 è Tevez che aveva un carisma molto più grande di quello di Pogba e Dybala. Peccato per lo schifo che fece nell'ultimo mese di Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Roby10 ha scritto:

Concordo, il signore nella mia immagine di profilo gli potrebbe spiegare che per quanto vuoi restare in campo a fare la differenza, fare gruppo vuol dire anche sopportare un pò di panca.

Il signore nell'immagine in profilo faceva cazziare gli allenatori dalla dirigenza quando giocava poco e c'era una polemica ogni 2 giorni con Capello proprio perchè faceva panca, tanto che si parlava di cessione quei due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Sinceramente non sta facendo nulla di diverso da ciò che ha già mostrato in passato. Quest'anno si sta rendendo più evidente soprattutto per i nostri problemi. Ma dybala ha sempre fatto grandi tratti di stagione, se proprio devo essere sincero, questo mon è nemmeno il miglior dybala che ho visto alla juve. Ora sono 2-3 partite che è il migliore in campo indiscutibilmente. Concordo col discorso emotivo, cioè lui si sente ad un bivio.... È o adesso o mai più, e devo dire che è anche abbastanza sfigato a non trovare un contesto ideale attorno a se .... 

 

Detto ciò 

Almeno personalmente, la critica che gli ho sempre fatto.... In realtà non è nemmeno una critica, è semplicemente una distinzione, cioè ho sempre detto che secondo me è sbagliato considerarlo un campione. Il suo problema è il livello, la categoria.... Riuscirà a fare partire tipo quella col Milan, anche con le big europee? Tolto il quarto col barca, io ad alti livelli l'ho visto proprio soffrire il livello, soffrire la categoria, l'ho visto proprio non strusciarla

 

È quello il confine che, fino ad ora, mi fa pensare non sia un vero campione, però stiamo a vedere 

Purtroppo i paragoni con Messi ad inizio carriera e il suo viso pulito (è un bravissimo ragazzo, si vede, gli si vuole bene) lo hanno reso un semidio agli occhi dei tifosi.

 

E' un gran bel giocatore, campioncino se vogliamo, ma se devo scegliere tra lui e Tevez, la risposta è scontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo i paragoni con Messi ad inizio carriera e il suo viso pulito (è un bravissimo ragazzo, si vede, gli si vuole bene) lo hanno reso un semidio agli occhi dei tifosi.

 

E' un gran bel giocatore, campioncino se vogliamo, ma se devo scegliere tra lui e Tevez, la risposta è scontata.

Ecco.... Io per esempio prendo tevez tutta la vita, cioè a me. Dybala non deve dimostrare di essere messi, a me dybala deve ancora dimostrare di essere tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Dybala è il giocatore che ha una marcia in più. Gioca anche da centrocampista recuperando palloni e dando il via alle azioni offensive. Vedo però un problema tattico visto che se gioca dietro abbiamo un uomo in meno davanti. Sta ancora giocando come allegri più o meno

Il grosso problema è la mancanza di movimenti studiati.

Non riusciamo a far sfruttare a Ronaldo i movimenti di Dybala.

E non ci sono centrocampisti in grado di farlo... Forse Ramsey, ma bisogna insistere nel schierarlo mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roby10 ha scritto:

mi fanno pensare ad un Dybala finalmente maturo

più che altro è maturato molto nelle scelte di gioco.

Ora sa quando passare e quando driblare, dove posizionarsi e capisce l'andamento della partita.

 

Sostenuto naturalmente da un impegno notevole, suppongo dentro e fuori dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, DEDONE said:

Anche io penso la stessa cosa.

Secondo me quest'anno è partito benissimo, facendomi in parte ricredere perchè si è approcciato con un profilo più basso. Dopo aver inanellato una serie di buonissime prestazioni ha ripreso ad adombrarsi. Ha iniziato a storcere il naso dopo le sostituzioni, cosa che mi da molto fastidio perchè sintomo di poca coesione del gruppo, dove la cosa più importante sono io e non la squadra. Ha 26/27 anni, il top della carriera per un attaccante. I giudizi su di lui sono sempre alterati nel bene e nel male, come la prestazione di domenica col brescia. Migliore in Campo. Mi chiedo se avesse fatto la partita di Cuadrado avremmo parlato di pallone d'oro. Il Colombiano gioca il triplo dei palloni.

Partendo dal presupposto che Ronaldo è incriticabile soprattutto nel 2020 con 12 gol fatti, a me sembra che il reparto offensivo sia un reparto molto sterile, con il solo Cuadrado, mancando Costa, a dare strappi, e con un Dybala che continua a venie troppo dietro a prendere palla, così come faceva con Allegri. Il Dribling o il tunnel a centrocampo adesso serve a poco se poi in avanti non c'è nessuno a riempire l'area e finalizzare, o se non hai quella progressione di Cuadrado. Credo che sul ruolo e sulla posizione di Dybala in estate vanno fatte le dovute considerazioni. Per me essere il n. 10 della Juve, avendone visti tanti a partire da Brady, significa essere un qualcosa in più! Chiaramente adesso arriva il clou della stagione e si potrebbe anche consacrare oppure farci ritornare a sperare nella prossima stagione.

Cuadrado ha fatto una buona partita, finalmente con dei buoni strappi sulla trequarti, ma dire che ha giocato meglio di Dybala è malafede.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ecco.... Io per esempio prendo tevez tutta la vita, cioè a me. Dybala non deve dimostrare di essere messi, a me dybala deve ancora dimostrare di essere tevez

Dybala è questo, gran giocatore, dai bei colpi, può fare bene, può farci vincere, ma non è al livello di quelli. La gente non vuole capirlo. 


Tra il giocatore scarso ed il fuoriclasse esistono mille sfaccettature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roby10 ha scritto:

Concordo, il signore nella mia immagine di profilo gli potrebbe spiegare che per quanto vuoi restare in campo a fare la differenza, fare gruppo vuol dire anche sopportare un pò di panca.

L'intolleranza di Del Piero per la panchina è pari a quella di Dybala. Non credo che il nostro ex capitano sia l'esempio giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Dybala è il giocatore che ha una marcia in più. Gioca anche da centrocampista recuperando palloni e dando il via alle azioni offensive. Vedo però un problema tattico visto che se gioca dietro abbiamo un uomo in meno davanti. Sta ancora giocando come allegri più o meno

però se Allegri lo schierava a metà campo era un cretino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

completamente daccordo, poi se comincia ad insaccare pure le punizioni, ti saluto proprio, io credo che sia  lui, insieme al7 naturalemnte ad dover avere un posto fisso, è il calciatore piu forte in rosa in questo momento e DEVE GIOCARE SEMPRE, ORA!

Sul contratto nemmeno parlo, fare fuori ramsey kedira costa e pure robiot per liberare spazio salariale, ma DATEGLI QUELLO CHE VUOLE, questo ama la juve e i tifosi amano lui, poche storie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Cuadrado ha fatto una buona partita, finalmente con dei buoni strappi sulla trequarti, ma dire che ha giocato meglio di Dybala è malafede.

 

Vediamo un calcio diverso. Dybala vi acceca!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Adamantio 2020 ha scritto:

Si ma vedi la Juventus non viene creata da Ronaldo,esiste ed è vincente anche adesso.

la Juventus ha fatto 7 scudetti e 2 finali senza Ronaldo,per essere soddisfacente sportivamente (non entrò nel lato economico) il giocatore deve farci vincere la champions perché coi suoi costi spropositati,circa 90mln annuì potevano venirci 2/3 giocatori  forti e funzionali per completare e rendere più competitiva la squadra.

qui tifiamo Juve non Ronaldo no?

il portoghese ha speso quasi tutta la sua carriera al real e a me della sua gloria importa molto molto poco,a me interessa la Juve 

Ma siamo perfettamente daccordo eh, a me di Ronaldo non interessa nulla, per me può anche fare un solo gol in tutta la stagione, se vinciamo i trofei io sono felice uguale come se ne avesse fatti 40.

 

Il punto è: Ronaldo non "deve farti vincere la Champions". Lui (e come lui tutti) deve conseguire il miglior rendimento possibile in Champions. Poi se questo basterà a vincerla, allora tutti felici, ma non è che te la fa vincere da solo, come dimostrato proprio l'anno scorso (suo rendimento notevole, squadra non alla sua altezza).

 

E' proprio insito nel tifare Juventus sperare che vinca e per avere più possibilità bisogna avere i giocatori migliori possibili, e Ronaldo è il nostro miglior giocatore, con un distacco incolmabile sul resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Non deve dimostrare non è proprio così... lo paghiamo 30 milioni e per qst soldi bisogna dare sempre il massimo...non dico che non lo stia dando mana volte il suo voler strafare non giova agli altri...io sono tifoso della Juve e che segna no no Ronaldo non mi interessa come se segnano o no gli altri... possiamo finire la stagione con tutte autore ti a favore non mi interessa...io sono della Juve...

Ho risposto in modo simile a un altro post: strettamente parlando di CR7 a me non interessa nulla. Ma è un gigante nella nostra squadra, quindi la nostra miglior possibilità di vincere la Champions passa dai piedi di quello che è per distacco il nostro miglior giocatore. E' stato così per il Real, che aveva ben altra squadra, e Ronaldo è stato messo nelle migliori condizioni per rendere e ha reso. Ha vinto da solo? No. Il Real ha vinto anche perchè aveva il miglior attaccante al mondo? Si. Averlo o non averlo fa una differenza enorme, ed è proprio nell'interesse del tifoso della Juve che il migliore renda al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo. L'unico imprescindibile al pari di Ronaldo. Mai insufficiente, una giocata te la tira sempre fuori. Unico che da qualità e imprevedibilità, lo trovi ovunque. Grande stagione la sua fin qui, assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, DEDONE said:

Vediamo un calcio diverso. Dybala vi acceca!!

Devi considerare tanti fattori nella partita col Brescia, vanno benissimo gli strappi a campo aperto di Cuadrado, ma Dybala ha veramente cucito il gioco e aiutato molto il centrocampo, che era poco coordinato.

 

Di fatto, se quasi tutti hanno detto che Dybala è stato l'MVP, pure sbagliando troppi tiri, vuol dire che siamo tutti ciechi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.