Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Tutto giusto, io non riesco proprio a capire come pensavano di cambiare l'identità della squadra semplicemente prendendo un allenatore con determinate idee. Altro che prima scelta, non ci credevo a giugno e ora è anche più chiaro, Sarri era l'unico disponibile.

Se il toscano fosse stata davvero la prima scelta avrebbero fatto una rosa idonea a ciò che lui chiede, invece hanno continuato a fare un mercato un pò a caso dicendo al mister "questo passa il convento, arrangiati". E questo lo puoi fare con un gestore come Allegri, ma non con un allenatore come Sarri.

E a questo punto mi chiedo perchè non puntare su Mourinho libero? 

se avevamo la possibilità di cambiare mezza rosa, poteva andare bene anche Allegri, che non nego che io lo volevo fuori da un paio di stagioni.

 

Però questi sono capaci di esonerare Sarri e prendere l'Inzaghi di turno....

ma se poi comandano sempre i Bonucci dove vogliamo andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

io invece la penso diversamente

avere un bravo allenatore è fondamentale

è da due anni che sbagliamo gli approcci alle partite ad eliminazioni diretta della CL: Tottenham, Real Madrid, Atteltico Madrid, Ajax, Lione.

Sicuri che sia solo colpa dell'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, badboy ha scritto:

Bonucci tra il campo e le parole è peggio della grandine in giugno per i danni che combina.

fossi in Matuidi, lo prenderei a calci.

Ieri Bonucci ha fatto il figo nel riscaldamento e poi non è riuscito a contenere gli attaccanti del Lione; appena è uscito De Ligt la difesa ha fatto flop.

 

E il signorino in conferenza si permette di dire che "De Ligt deve crescere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

fossi in Matuidi, lo prenderei a calci.

Ieri Bonucci ha fatto il figo nel riscaldamento e poi non è riuscito a contenere gli attaccanti del Lione; appena è uscito De Ligt la difesa ha fatto flop.

 

E il signorino in conferenza si permette di dire che "De Ligt deve crescere".

La cosa comica è che con Chiellini in pianta stabile il panchinato sarà de Ligt .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente a me preoccupano molto piu' i 20 minuti finali dei 70 iniziali ..... io posso anche capire che magari sei una squadra di bolliti e devi gestire le energie, ma cavolo, almeno in quei 20 minuti, fai qualcosa ..... oh ragazzi non abbiamo fatto nulla.... nulla , ma nulla nulla !!!! un tiro di dybala poi per il resto .... nulla ragazzi .... cioè guardate che è molto piu' grave questo che il fatto di aver subito per 70 minuti

 

cioè a me preoccupa molto piu' il nulla che creiamo del tempo e mezzo che regaliamo puntualmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Iroquois ha scritto:

La cosa comica è che con Chiellini in pianta stabile il panchinato sarà de Ligt .ghgh

purtroppo lo so.

Così come l'anno prossimo, quando avremo Demiral e De Ligt.

 

infatti il problema è rappresentato dalla vecchia guardia: addirittura ci riprendiamo Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Iroquois ha scritto:

La cosa comica è che con Chiellini in pianta stabile il panchinato sarà de Ligt .ghgh

Esatto, ma questo dovrebbe farci riflettere sul perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

se avevamo la possibilità di cambiare mezza rosa, poteva andare bene anche Allegri, che non nego che io lo volevo fuori da un paio di stagioni.

 

Però questi sono capaci di esonerare Sarri e prendere l'Inzaghi di turno....

ma se poi comandano sempre i Bonucci dove vogliamo andare...

Ma infatti a pagare sarà soltanto Sarri, che per me è quello che ha meno colpa. Qua ce la continuiamo a prendercela con lui, ma se proprio vogliamo puntare il dito su qualcuno bisogna puntarlo sulla dirigenza. Perchè il ritorno di Bonucci, i rinnovi scellerati ad ex giocatori, gli acquisti da denuncia (Danilo, Rabiot e Ramsey) li ha fatti il DS, mica Sarri.

Toscano che comunque è inadeguato a gestire questa situazione, quindi mi domando perchè non hanno puntato su un allenatore più simile ad Allegri, la rivoluzione hanno voluto farla solo a parole, tanto valeva proseguire su quella strada e prendere un altro gestore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteolojuventino ha scritto:

Ma infatti a pagare sarà soltanto Sarri, che per me è quello che ha meno colpa. Qua ce la continuiamo a prendercela con lui, ma se proprio vogliamo puntare il dito su qualcuno bisogna puntarlo sulla dirigenza. Perchè il ritorno di Bonucci, i rinnovi scellerati ad ex giocatori, gli acquisti da denuncia (Danilo, Rabiot e Ramsey) li ha fatti il DS, mica Sarri.

Toscano che comunque è inadeguato a gestire questa situazione, quindi mi domando perchè non hanno puntato su un allenatore più simile ad Allegri, la rivoluzione hanno voluto farla solo a parole, tanto valeva proseguire su quella strada e prendere un altro gestore.

su questo sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'epitaffio del sarrismo è stata un'azione d'attacco verso il 75mo

Ragnatela di passaggi centrali, per poi mandare al tiro, di sinistro, il nostro terzino destro 

Con Higuain, Dybala, Ronaldo in campo ......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Anima-BiancoNera- said:

Dybala nel secondo tempo ha giocato solo lui. Un po come cr7 nel primo

Vero.. Ma il problema di Dybala e Ronaldo è che il primo gioca a centrocampo e il secondo sulla fascia. Se nessun centrocampista li aiuta praticamente fare gol è una cosa impossibile.. salvo azioni personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Sembra la stagione scorsa, inizio ottimo e poi una lenta agonia.

Paradossalmente giocavamo molto meglio 3 mesi fa che adesso e questa cosa non me la spiego, onestamente non so che pensare.

Inutile dire colpa di tizio o caio, perchè tizio e caio c'erano anche 3 mesi fa.

Guardando la Juve di questi ultimi 2 mesi mi pare di rivedere la squadra lenta e compassata che avevamo con Allegri.

Passi il campionato, non ci sono stimoli, anche se...

Ma in Champions? boh non saprei che pesci prendere nemmeno io, non invidio Sarri

Ti quoto e aggiungo che la scorsa stagione si è fatto lo stesso iter, buon inizio e afflosciamento mentale da diciembre in poi, a peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma infatti a pagare sarà soltanto Sarri, che per me è quello che ha meno colpa. Qua ce la continuiamo a prendercela con lui, ma se proprio vogliamo puntare il dito su qualcuno bisogna puntarlo sulla dirigenza. Perchè il ritorno di Bonucci, i rinnovi scellerati ad ex giocatori, gli acquisti da denuncia (Danilo, Rabiot e Ramsey) li ha fatti il DS, mica Sarri.

Toscano che comunque è inadeguato a gestire questa situazione, quindi mi domando perchè non hanno puntato su un allenatore più simile ad Allegri, la rivoluzione hanno voluto farla solo a parole, tanto valeva proseguire su quella strada e prendere un altro gestore.

Toglierei Ramsey Dal discorso che, se non fosse di cristallo, sarebbe titolare.
Però hai ragione. Hanno pensato che fosse necessario cambiar solo l’allenatore per svegliare la squadra, senza rendersi conto che metà dei presunti campioni sono delle mozzarelle.

1 minuto fa, pietosi ha scritto:

Vero.. Ma il problema di Dybala e Ronaldo è che il primo gioca a centrocampo e il secondo sulla fascia. Se nessun centrocampista li aiuta praticamente fare gol è una cosa impossibile.. salvo azioni personali

Anche se non c’è una punta.. ma 35 milioni per Haland erano troppi.. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

fossi in Matuidi, lo prenderei a calci.

Ieri Bonucci ha fatto il figo nel riscaldamento e poi non è riuscito a contenere gli attaccanti del Lione; appena è uscito De Ligt la difesa ha fatto flop.

 

E il signorino in conferenza si permette di dire che "De Ligt deve crescere".

Il bello è che domenica De Ligt sarà panchinato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, robros ha scritto:

Io dico che da questa rosa, così com'è, con evidenti limiti e lacune, si puo' tirare fuori ancora molto. O almeno molto piu' di quanto si sta vedendo ora. Ovviamente è una opinione. Per mia forma mentis, ho sempre diffidato dei giudizi drastici, sia sugli allenatori che sui giocatori

 

Io noto che grossomodo lo stesso gruppo di calciatori sta più o meno ripetendo in fotocopia per la terza volta la stessa stagione. Sarò drastico, ma anche molto deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Sembra la stagione scorsa, inizio ottimo e poi una lenta agonia.

Paradossalmente giocavamo molto meglio 3 mesi fa che adesso e questa cosa non me la spiego, onestamente non so che pensare.

Inutile dire colpa di tizio o caio, perchè tizio e caio c'erano anche 3 mesi fa.

Guardando la Juve di questi ultimi 2 mesi mi pare di rivedere la squadra lenta e compassata che avevamo con Allegri.

Passi il campionato, non ci sono stimoli, anche se...

Ma in Champions? boh non saprei che pesci prendere nemmeno io, non invidio Sarri

è evidente che ad inizio stagione, pur senza essere esaltanti facevamo risultato. Abbiamo passato il girone senza problemi, abbiamo conquistato la vetta della classifica. Da dicembre poi le cose sono cambiate ed è iniziato il declino. Non so spiegarmi da cosa sia dovuto. Forse prima andavamo un po' col pilota automatico mentre ora cerchiamo di fare quello che chiede Sarri e non ci riusciamo per niente? Forse qualcosa si è rotto nello spogliatoio tra i giocatori o tra loro e l'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Atalanta, che per la prima volta disputava un ottavo di Champions, ha dimostrato carattere e mentalità da Champions....

Traete voi le conclusioni....

E non mi venite a dire che il Lione è superiore al Valencia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri non lo volevo e nemmeno volevo che restasse Allegri, ma continuo a considerare Sarri il meno responsabile di questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

e a quel punto spererò in un infortunio lungo per Bonucci.

Non corre e non va a contrasto, dici scendendo dal letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

l'Atalanta, che per la prima volta disputava un ottavo di Champions, ha dimostrato carattere e mentalità da Champions....

Traete voi le conclusioni....

E non mi venite a dire che il Lione è superiore al Valencia.

Se ancora non si è capito in che situazione stiamo, allora c'è solo malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Il bello è che domenica De Ligt sarà panchinato...

Questa è la cosa che più rimprovero a Sarri....

Non avere il coraggio di panchinare certi soggetti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Toglierei Ramsey Dal discorso che, se non fosse di cristallo, sarebbe titolare.
Però hai ragione. Hanno pensato che fosse necessario cambiar solo l’allenatore per svegliare la squadra, senza rendersi conto che metà dei presunti campioni sono delle mozzarelle.

Hai detto niente, anche Khedira era forte ma non ci potevi contare, non a caso il Real lo ha scartato senza troppi rimpianti. Che poi, al contrario del tedesco, a me il gallese non mi pare tutto questo gran giocatore, si ha qualche colpo, ma è il classico britannico che fuori di casa fa *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Non corre e non va a contrasto, dici scendendo dal letto?

Magari dallo sgabello, dove dovrebbe finire di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

l'Atalanta, che per la prima volta disputava un ottavo di Champions, ha dimostrato carattere e mentalità da Champions....

Traete voi le conclusioni....

E non mi venite a dire che il Lione è superiore al Valencia.

Non è questione di carattere e mentalità, è questione di forma fisica. i giocatori della Juve vanno tutti a due allora, pure Ronaldo è diventato lento.

È dall’ultimo anno di Conte che la squadra arranca, tolto il primo anno di allegri, la squadra è sempre stata questa.

 

Pensare che  cambierebbe qualcosa con gasperini? Cambierà qualcosa quando si smetterà di far diventare i giocatori dei tori (vedi bernardeschi e Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.