Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Cos'è cambiato?

Post in rilievo

Secondo me, al di là di qualche problema che permane e di un paio di scelte senza senso in estate/primo autunno, a Lione ha sbagliato formazione, soprattutto a centrocampo. A Ferrara abbiamo fatto una buona partita ed un centrocampista che va tra le linee come Ramsey, pur senza fare cose stravolgenti, ci serve. Poi certo, per me manca un centravanti serio, però se vuoi mettere in campo CR7 e Dybala devi adattarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

guarda, ti dico, sinceramente, l'ho letto .... ma tu ti sei letto il commento mio ? 

guarda ti posso assicurare che tolti 2-3 elementi, per esempio la tipologia di pressing, sugli uomini piuttosto che sulla copertura delle linee .... e qualche altro dettaglio , fidati , dice le stesse cose che ho notato io semplicemente aggiungendo dati minuziosi ....

 

cioè che la difesa con sarri sti piu' alta che con allegri, lo vedo, non è che ci vuole il dato statistico, quello me lo quantifica precisamente, ma se ne accorge chiunque eh ...

che stiamo piu' alti si vede !!!! che cerchiam diverse soluzioni si vede !!!

 

ti posso chiedere, se ti va, di leggerti cosa dicevo in autunno e dirmi cosa noti di contrasto con quanto dico io ? perchè fidati, non dice nulla di piu' di quanto ho sempre detto io..... pero' ti ripeto, no vedo troppe differenze tra quella e questa juve.

 

anzi io a differenza dell'articolo che mi hai postato e che ho anche letto, ho provato pure a dare spiegazioni, per me , piu' che plausibili, ai dati che l'articolo riporta. 

L'articolo descrive chiaramente le differenze enormi tra i principi di gioco di Allegri e quelli di Sarri. E dice altrettanto chiaramente che la Juventus iniziava a essere la Juventus di Sarri. Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Mark92 e @Verba volant, leggetelo per bene, dall'inizio alla fine.

 

https://www.ultimouomo.com/sarri-juventus-confronto-allegri/

Se i giocatori non recepiscono le idee di Sarri perché non hanno voglia di correre e pressare, cambiare tecnico non serve a nulla. Ci fossero Klopp o Guardiola, probabilmente, li manderebbero in tribuna fino al termine della stagione e giocherebbero con la primavera.

L'ho letto ed è molto interessante. Sinceramente, e non lo dico per vantarmi, ho sempre affermato che la Juve di Sarri mi sembrava diversa, se non radicalmente comunque in maniera significativa, da quella di Allegri. Purtroppo da metà gennaio in avanti c'è stata un'involuzione preoccupante e sono emersi diversi problemi ma continuo a pensare che il cambio di tecnico non avrebbe alcun senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Purtroppo da metà gennaio in avanti c'è stata un'involuzione preoccupante e sono emersi diversi problemi ma continuo a pensare che il cambio di tecnico non avrebbe alcun senso. 

Esatto. Io mi sto chiedendo i motivi di questa involuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L'articolo descrive chiaramente le differenze enormi tra i principi di gioco di Allegri e quelli di Sarri. E dice altrettanto chiaramente che la Juventus iniziava a essere la Juventus di Sarri. Questo è quanto.

scusa eh .... ma chi è che ha detto che la juve di sarri è uguale a quella di allegri ? 

cioè il messaggio che ti ho postato era un messagio in cui dicevo quali fossero le differenze ....

 

e comunque non mi hai risposto su quali differenze vedi tra la juve in autunno e questa di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

scusa eh .... ma chi è che ha detto che la juve di sarri è uguale a quella di allegri ? 

 

cioè il messaggio che ti ho postato era un messagio in cui dicevo quali fossero le differenze ....

Hai dimenticato una parte di post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Esatto. Io mi sto chiedendo i motivi di questa involuzione.

Le sconfitte con la Lazio hanno fatto cadere nella testa dei calciatori la stima per il nuovo modo di giocare di Sarri, i giocatori da li hanno smesso di seguirlo infatti sono 2 mesi che facciamo pietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dustjustice ha scritto:

Ha detto che non riesce a trasmettere dei principi di gioco. Ha detto che la squadra si rifiuta di applicarli anche in assenza di pressing avversario. Queste dichiarazioni mi preoccupano, e molto. Anche perché comunicano un disagio espresso già in altre occasioni. Ora, tu ti chiedi cosa è cambiato e io non so risponderti che con delle ipotesi: la più plausibile, a mio avviso, è che parte dello spogliatoio gli remi contro. E tu sai bene che, in tali circostanze, a pagare è quasi sempre il tecnico, giusto o ingiusto che sia. A me interessa relativamente che Sarri sia considerato molto bravo dagli addetti ai lavori, o che i suoi principi di gioco siano corretti per imporsi in Europa. Se i risultati sono quelli di ieri, per me lui sta rischiando la panchina. Ora, non a giugno. Perché è vero che siamo in corsa, ma vorrei anche rimanerci.

francamente, fosse vero ciò che dici, se a remargli contro sono i senatori, ( cioè gente dai 33 anni in su....) dar loro ragione sarebbe deleterio per il futuro della juve non di questi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai dimenticato una parte di post.

ti prego puoi spiegarti meglio .... non si capisce .... 

di quale post parli ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ti prego puoi spiegarti meglio .... non si capisce .... 

di quale post parli ? 

L'articolo descrive chiaramente le differenze enormi tra i principi di gioco di Allegri e quelli di Sarri. E dice altrettanto chiaramente che la Juventus iniziava a essere la Juventus di Sarri. Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

Le sconfitte con la Lazio hanno fatto cadere nella testa dei calciatori la stima per il nuovo modo di giocare di Sarri, i giocatori da li hanno smesso di seguirlo infatti sono 2 mesi che facciamo pietà

 ci sono stati problemi. e questi problemi credo vadano ricercati nel rapporto tra ronaldo e altri giocatori. e di come alcuni giocatori si sentano sottostimati rispetto a cr7

la sconfitta con la lazio e conseguente non precedente ad una involuzione nel modo di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

 ci sono stati problemi. e questi problemi credo vadano ricercati nel rapporto tra ronaldo e altri giocatori. e di come alcuni giocatori si sentano sottostimati rispetto a cr7

la sconfitta con la lazio e conseguente non precedente ad una involuzione nel modo di giocare.

Qualsiasi giocatore si sente sottostimato rispetto a Ronaldo o Messi, non è sicuramente questa la causa...

 

Cavolo hai un fenomeno in squadra e non ne approfitti per vincere la Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

 ci sono stati problemi. e questi problemi credo vadano ricercati nel rapporto tra ronaldo e altri giocatori. e di come alcuni giocatori si sentano sottostimati rispetto a cr7

la sconfitta con la lazio e conseguente non precedente ad una involuzione nel modo di giocare.

Qualcuno, forse proprio tu, mi pare abbia ipotizzato che all'origine ci sia la mancata multa a CR7 per quella reazione alla sostituzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Qualsiasi giocatore si sente sottostimato rispetto a Ronaldo o Messi, non è sicuramente questa la causa...

 

Cavolo hai un fenomeno in squadra e non ne approfitti per vincere la Champions?

vincere la champios anche con un fenomeno a volte non basta.

noi di fenomeni ne abbiamo avuti ma ne abbiamo vinta 1 ai calci di rigore a roma. dell'altra non parlo. e non la considero.

certo che qualsiasi giocatore si sente sottostimato, ma hanno preso troppo sul serio emularlo quando vengono sostituiti.

avevamo del piero avevamo platini rossi boniek ecc.. ecc.... ma la coppa sempre persa l'abbiamo... non ci punterei in maniera così ossessiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L'articolo descrive chiaramente le differenze enormi tra i principi di gioco di Allegri e quelli di Sarri. E dice altrettanto chiaramente che la Juventus iniziava a essere la Juventus di Sarri. Questo è quanto.

ma si ma ti ripeto è cosi' anche ora eh !!!! semplicemente ci sono ..... un po di calo fisico, un po di infortunati, magari anche una fase sperimentale terminata e che l'ha portato a capire determinate cose e a non sperimentare piu' alcuni calciatori come faceva i autunno  .... queste sono le uniche differenze che vedo ..... 

 

Torno a farti la stessa domanda che ti sto facendo 1000000 volte, tu nella partita col lione, hai visto una squadra che cercava soluzioni differenti da quelle che cercava la juve in autunno ? io francamente no !!!! e se si, in cosa l'hai visto ?  era la juve di sarri quella in autunno ed è la juve di sarri questa !!! l'atteggiamento è quello, le soluzioni che si cercano sono quelle !!! 

ho visto una squadra che prova a stare alta, che cera il fraseggio sulla 3/4, che tenta di stare alta a ridosso dell'area avversaria ..... poi che questo porti a un calcio piu' o meno prolifico, dipende da 10000 fattori, ma lo spartito E' QUELLO !!!

cioè io insisto, se parliamo di ATTEGGIAMENTO, l' emblema della partita non alla sarri mi sembra molto piu' la gara di bergamo, dove abbiamo accettato il palleggio dell'atalanta e ci siamo abbassati in modo molto ordinato .... Li oggettivamente ho visto una juve che accettava di giocare una partita diversamente proprio dall'inizio.

sinceramente col lione ho vosto una squadra che cercava esattamente le stesse soluzioni che ha sempre cercato da settembre ad oggi .... solo che se giochi contro il genoa la sfanghi, se giochi contro la lazio  controil lione rischi di perdere .... tutto qua ....

 

ma non è che è cambiato la ricerca o la proposta di calcio della squadra eh ....

 

sarà cambiato il momento di forma, gli uomini, l'avversario, ma la proposta di calcio sempre quella è

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esatto. Io mi sto chiedendo i motivi di questa involuzione.

In un post che ho scritto precedentemente, mi chiedevo il motivo per cui da metà gennaio in avanti siamo diventati così lenti nella manovra, intrappolati in un possesso palla veramente statico e di conseguenza sterile, scarsamente dinamici in quasi tutti i giocatori (non solo quelli che per caratteristiche non sono, già di per sé, dei velocisti). Problema di condizione fisica ? O mentale come afferma Sarri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Torno a farti la stessa domanda che ti sto facendo 1000000 volte, tu nella partita col lione, hai visto una squadra che cercava soluzioni differenti da quelle che cercava la juve in autunno ?

Io, nella partita con il Lione, ho visto il nulla.

 

Fino a un mese fa non era così.

 

Ma, come ti ho detto anche io molte volte, non  detto che vediamo le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Qualcuno, forse proprio tu, mi pare abbia ipotizzato che all'origine ci sia la mancata multa a CR7 per quella reazione alla sostituzione...

no non lo avevo ipotizzato, certamente però credo che dentro lo spogliatoio certe sparate bene non facciano.

si sentono tutti di più.... basta sentire pjanic quando dice di voler diventare il più forte del mondo nel ruolo...

8 scudetti di fila han dato alla testa. d'altronde lo si comprende anche.

ma il futuro non sono i 33 enni... e nemmeno le loro invidie.

alla fine le cose più semplici sono le più vere.

non vedo nessun complotto, nessun rifiuto.

semplicemente non vanno d'accordo. e quindi si passano poco la palla. e male.

quando lo fanno ronaldo segna. mercoledì non ha visto palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

anche secondo me una parte della squadra gli rema contro, basta guardare le partite e vedere come giocano i singoli giocatori, evidentemente le parole in varie interviste hanno dato fastidio a molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

In un post che ho scritto precedentemente, mi chiedevo il motivo per cui da metà gennaio in avanti siamo diventati così lenti nella manovra, intrappolati in un possesso palla veramente statico e di conseguenza sterile, scarsamente dinamici in quasi tutti i giocatori (non solo quelli che per caratteristiche non sono, già di per sé, dei velocisti). Problema di condizione fisica ? O mentale come afferma Sarri ?

Aspetto con ansia la prossima conferenza stampa del tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

ma si ma ti ripeto è cosi' anche ora eh !!!! semplicemente ci sono ..... un po di calo fisico, un po di infortunati, magari anche una fase sperimentale terminata e che l'ha portato a capire determinate cose e a non sperimentare piu' alcuni calciatori come faceva i autunno  .... queste sono le uniche differenze che vedo ..... 

 

Torno a farti la stessa domanda che ti sto facendo 1000000 volte, tu nella partita col lione, hai visto una squadra che cercava soluzioni differenti da quelle che cercava la juve in autunno ? io francamente no !!!! era la juve di sarri quella in autunno ed è la juve di sarri questa !!! l'atteggiamento è quello, le soluzioni che si cercano sono quelle !!! 

ho visto una squadra che prova a stare alta, che cera il fraseggio sulla 3/4, che tenta di stare alta a ridosso dell'area avversaria ..... poi che questo porti a un calcio piu' o meno prolifico, dipende da 10000 fattori, ma lo spartito E' QUELLO !!!

cioè io insisto, se parliamo di ATTEGGIAMENTO, l' emblema della partita non alla sarri mi sembra molto piu' la gara di bergamo, dove abbiamo accettato il palleggio dell'atalanta e ci siamo abbassati in modo molto ordinato .... Li oggettivamente ho visto una juve che accettava di giocare una partita diversamente proprio dall'inizio.

sinceramente col lione ho vosto una squadra che cercava esattamente le stesse soluzioni che ha sempre cercato da settembre ad oggi .... solo che se giochi contro il genoa la sfanghi, se giochi contro la lazio  controil lione rischi di perdere .... tutto qua ....

 

ma non è che è cambiato la ricerca o la proposta di calcio della squadra eh ....

 

sarà cambiato il momento di forma, gli uomini, l'avversario, ma la proposta di calcio sempre quella è

 

 

Sei troppo buono e troppo prolisso...

 

Fino a novembre hanno giocato bene, poi hanno iniziato a fare di testa loro non ascoltando il mister, fine.

 

Finiamole di accampare scuse, difendendo giocatori che remano contro, inventandoci infortuni o una situazione atletica precaria che allo stato attuale non c'è... ci ha salvato il fatto che Ronaldo è una macchina da gol se no non segna nessuno qui, altrimenti Sarri lo avrebbero cacciato a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, redivivo ha scritto:

Pjanic sembra tornato quello dei primi mesi alla Juve. 

A centrocampo manca copertura 

 

Né più né meno 

....un centrocampo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetto con ansia la prossima conferenza stampa del tecnico.

Sono curioso anch'io di sentire cosa dirà domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sei troppo buono e troppo prolisso...

 

Fino a novembre hanno giocato bene, poi hanno iniziato a fare di testa loro non ascoltando il mister, fine.

 

Finiamole di accampare scuse, difendendo giocatori che remano contro, inventandoci infortuni o una situazione atletica precaria che allo stato attuale non c'è... ci ha salvato il fatto che Ronaldo è una macchina da gol se no non segna nessuno qui, altrimenti Sarri lo avrebbero cacciato a gennaio

il problema di sarri è che non ha polso. in qualsiasi altra squadra l'avrebbe avuto. alla juve no.

perchè?

perchè mezzo ambiente dal suo arrivo gli rema contro. non solo tifosi....

perchè gran parte dei giornali  e del sistema calcio gli remano contro.

perchè?

perchè riuscisse a creare una juve forte in europa sarebbe uno schiaffo per molti allenatori che vivono di rendita e infiammano i giornali con dichiarazioni furibonde.

abbiamo giocatori plurivincenti che si sentono in diritto di giudicare più che di essere giudicati.

abbiamo un fuoriclasse che non si è inserito nel gruppo. fa storia a sè stante.

abbiamo invidie tra giocatori.

un po troppa piangina.

il sarri vulcanico che conoscevamo qui non lo è, ma se lo fosse verrebbe analizzato discusso forse deriso.

miscelliamo tutto e troviamo qualche risposta.

un conto è panchinare maertens un conto panchinare dybala oppure pjanic, oppure bonucci. non è semplice in questo ambiente non in generale.

la soluzione non è ricominciare da capo con un altro allenatore che ripropone cose già viste con giocatori a fine ciclo.

la soluzione è continuare ed essere più forti delle avversità. perlomeno a livello di società.

la squadra questa è... e questa sarà ancora fino a fine anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.