Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Cos'è cambiato?

Post in rilievo

2 hours ago, Doctor Who said:

E' ormai chiaro che questa e' la ragione. A parte gli acquisti che puoi sbagliare o non sbagliare, e' la gestione che e' sballata. Non dimentichiamoci che la prima operazione fu far andar via Benatia per prendere Caceres, poi c'e' stata la vacanza a Londra che neanche negli show di Benny Hill, poi c'e' stato il fuori rosa di Mandzukic che visto come e' messo Higuain avrebbe dovuto fare il titolare fisso, poi la situazione Can. Da brividi.

Ma infatti.  La gestione e' in mano a un ibrido tra Fantozzi e Tafazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

in finale di CL ci siamo arrivati con Pjanic Khedira cmq..

ANCHE con pjanic e khedira...ti sei dimenticato l'anche perché ci siamo arrivati pure con Pogba pirlo Vidal Marchisio in finale di Champions...E di sicuro quello era il reparto portante di quella squadra, mentre il cc pjanic khedira in quel 4231 non era sicuramente il reparto protagonista assoluto che ha spinto la squadra in finale....

 

Detto questo, paragonare il cc Pogba pirlo Vidal Marchisio al reparto pjanic khedira ecc o a quello attuale per me fa ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yep ha scritto:

in finale di CL ci siamo arrivati con Pjanic Khedira cmq... a me pare che più che parlare di calcio a molti interessi venire qua dentro per sfogare le proprie frustrazioni

Guarda che ha ragione, con Sarri si gioca a difesa alta e si pressa subito... se De Ligt lo fa e Bonucci va per i * suoi è normale che succedano mezzi disastri, alcuni elementi devono essere epurati, altro che Sarri.

La zona e' rimasta solo Sarri a farla. Dai su, e' un allenatore inadeguato per questi livelli di giocatori. E' uno alla Zeman, gli dai un gruppo di giovani rampanti e corridori e ti fa un bel lavoro, gli dai gente formata non sa che pesci prendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, luka66 ha scritto:

Purtroppo per la Juve questa è la sacrosanta verità 

e sono disposti a buttare in vacca la champions per forzare la società a un esonero? (che non avverrà mai prima della fine del campionato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yep ha scritto:

in finale di CL ci siamo arrivati con Pjanic Khedira cmq...

Revisionismo storico.

4-2-3-1 = 4-0-3-1 coi 3 davanti ai due tizi in mediana a farsi il mazzo per due, specialmente Mandzukic che fu la chiave in quanto agiva da gorilla di Pjanic, ecco perchè a Cardiff è bastato marcare loro 3 per disintegrare la Juve.

Quella Juve non ne aveva più da un mese prima della finale, perchè giocava fisso in 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi pare che Bonucci, ieri, sia stato l'unico ad arrabbiarsi per l'atteggiamento di alcuni.

Facendo il bulletto con un campione del mondo (che non si è mai risparmiato) che non scendeva nemmeno in campo, e poi risultando uno dei peggiori in partita. Proprio un genio, il modo migliore per creare problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pioghost ha scritto:

Allegri ha vinto, chi vince ha ragione, le * del bel gioco (mai visto ad ora) lasciano il tempo che trovano.

Bisogna ammetterlo, la Juve ha fatto una * che porterà all'interruzione delle nostre vittorie, spero solo che sia quest'anno e spero che vinca la Lazio

Allegri ha vinto dove era strafavorito, ma ha anche perso in modo sanguinoso.... negli ultimi due anni i problemi della squadra bollita (visti in CL) sono stati occultati in Italia dove era troppo superiore, eppure vincevamo in sofferenza sempre. Purtroppo con praticamente gli stessi interpreti non abbiamo visto miracoli, anche se qualche buona cosa sì. Vediamo come si va avanti, buttare tutto a mare alle prime difficoltà non è molto intelligente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo chiedo a voi perché io non so darmi una risposta soddisfacente e, d'altra parte, mi rifiuto di pensare che, a un certo punto, i giocatori si siano stancati di correre (se così fosse, andrebbero mandati in tribuna fino al termine della stagione e, soprattutto, se fosse così, il problema non sarebbe certo il tecnico. Il calcio moderno è fatto di corsa e intensità: con Klopp e Guardiola sarebbe anche peggio).

Il calcio di Sarri è complicato.

E comunque giocar bene ti impegna sia fisicamente che mentalmente: devi correre e pensare.

Questa è invece una squadra pigra, indolente, e pure presuntuosa.

La verità è che l'allenatore più adatto a questi uomini (?) è proprio Allegri.

Gli facciano un contratto a tempo indeterminato e pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Argento ha scritto:

Bonucci ancora non ho capito da che parte sta... In effetti dovrebbe essere il primo a risentire del gioco di Sarri, difesa alta, no lanci lunghi, no difesa a tre...

 

eppure nelle interviste lamenta sempre la necessità di maggiori impegno, concentrazione.. come se accusasse il comportamento di qualcuno dei suoi compagni.. 

 

magari è solo apparenza, mi è rimasto comunque il dubbio

Poi guardi i gol e vedi che per la maggior parte sono causa sua o del centrocampo che non copre bene. Emblematica la sua copertura su un giocatore del Lione. Bonucci invece di affrontarlo o accompagnarlo verso l'esterno dell'area indietreggia fino a portare il giocatore a limite in area... Puoi essere svoncebtrato finché vuoi ma questo è un errore da non fare proprio la base per un difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Divertiti nella prima stagione senza titoli.

 

Voi negazionisti avete seri problemi, come se anni e anni di successi non fossero mai avvenuti, nella vostra mente.

 

Ora vedremo quanto vi divertirete a perdere.

 

Era quello volevate, giusto?

Prima o poi doveva accadere, la storia insegna, niente è eterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve fa vedere cose buone solo quando gli avversari hanno bassa intensità.

Infatti le note positive ad inizio anno erano proprio per una scarsa forma degli avversari.

 

Stesso identico problema di un anno fa. Bene a ritmi medio-bassi, malissimo se c'è da combattere.

Non trovo particolari colpe da dare a Sarri in questo, se non quella di non esser riuscito a rivitalizzare alcuni giocatori importanti. Ad oggi solo Dybala.

 

Purtroppo abbiamo in squadra giocatori che soffrono il pressing e che non sanno affrontare le partite mordendo gli avversari e combattendo. Solo Dybala, Cr7 e i 3 giovani hanno mostrato di volerlo fare e dimostrare: De Ligt, Demiral e Bentancur.

 

Rabiot, Pjanic e Rugani sono l'esempio del contrario, sebbene abbiano qualità differenti.

 

Non è cambiata la Juve, purtroppo. Nessuna crescita e ritmi mantenuti sempre bassi con Pjanic in mediana che con il gioco di Sarri non c'entra nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Siomo92 ha scritto:

e sono disposti a buttare in vacca la champions per forzare la società a un esonero? (che non avverrà mai prima della fine del campionato)

Certo! Pensi che non sia mai accaduto?

Tutti i cicli sono finiti in vacca

Niente di nuovo ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

Sono più che convinto anch'io di questo. 

Sarri ha un carattere decisamente meno diplomatico di Allegri... non a tutti può piacere, soprattutto a coloro che se lo sono visto contro per anni, battendolo sempre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Facciamo una considerazione sui giocatori che abbiamo in rosa al momento. Quelli migliori e che meriterebbero di giocare:

 

ATTACCO: io tornerei al tridente HDR. Ci vuole qualità in avanti, tre attaccanti che sanno essere decisivi sotto porta, ok Higuain non sta attraversando un buon momento, ma sempre meglio di farlo marcire in panchina. Abbiamo visto come Ronaldo e Dybala abbiano bisogno di supporto, con Higuain riempi di più l’area, riesci a dialogare tecnicamente meglio con il pallone, senza che ci sia un Cuadrado che ti fa una giocata giusta e due sbagliate. 

 

CENTROCAMPO: chiunque metti sembra che nessuno sia all’altezza, ma almeno di fronte all’evidenza prendiamo le scelte giuste: PJANIC IN PANCHINA, non è possibile vedere questo giocatore passeggiare in campo, non essere utile alla causa ne da playmaker e ne da centrocampista difensivo, continui passaggi all’indietro, atteggiamento svogliato, inutile che Sarri faccia quelle dichiarazioni e poi continua a insistere su giocatori inadeguati. Contro la Spal e nel secondo tempo di Lione abbiamo visto come Bentancur centrale e Ramsey mezzala al momento garantiscono maggiori garanzie e allora perché non insisti??? Sulla sinistra non saprei chi mettere, a malincuore dico Matuidi che almeno a differenza di Rabiot CORRE. Inoltre, per coprire quel tridente d’attacco, questo centrocampo è d’obbligo.

 

DIFESA: fosse per me Bonucci lo lascerei in panchina con Rugani nella speranza che Chiellini recuperi in fretta. Danilo a destra aggiunge solo mediocrità in campo, buono solo come riserva insieme a De Sciglio, meglio arretrare di nuovo Cuadrado che il suo ottimo contributo da terzino almeno finora l’ha dato in confronto al portoghese. Alex Sandro le gioca tutte e non ci possiamo far niente. 

 

PANCHINA: fondamentale il recupero di Douglas Costa per inserirlo a partita in corso negli ultimi 20 minuti, il recupero di Khedira per aggiungere un pò di qualità a centrocampo in mezzo alla mediocrità generale e come già detto fondamentale il recupero di Chiellini al posto di Bonucci. 

 

HIGUAIN
RONALDO DYBALA

(Douglas Costa, Bernandeschi)

MATUIDI BENTANCUR RAMSEY

(Rabiot, Pjanic, Khedira)

A.SANDRO DE LIGT Bonucci CUADRADO

(De Sciglio, CHIELLINI, Rugani, Danilo)

Sczcesny

 

Stessa idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Facciamo una considerazione sui giocatori che abbiamo in rosa al momento. Quelli migliori e che meriterebbero di giocare:

 

ATTACCO: io tornerei al tridente HDR. Ci vuole qualità in avanti, tre attaccanti che sanno essere decisivi sotto porta, ok Higuain non sta attraversando un buon momento, ma sempre meglio di farlo marcire in panchina. Abbiamo visto come Ronaldo e Dybala abbiano bisogno di supporto, con Higuain riempi di più l’area, riesci a dialogare tecnicamente meglio con il pallone, senza che ci sia un Cuadrado che ti fa una giocata giusta e due sbagliate. 

 

CENTROCAMPO: chiunque metti sembra che nessuno sia all’altezza, ma almeno di fronte all’evidenza prendiamo le scelte giuste: PJANIC IN PANCHINA, non è possibile vedere questo giocatore passeggiare in campo, non essere utile alla causa ne da playmaker e ne da centrocampista difensivo, continui passaggi all’indietro, atteggiamento svogliato, inutile che Sarri faccia quelle dichiarazioni e poi continua a insistere su giocatori inadeguati. Contro la Spal e nel secondo tempo di Lione abbiamo visto come Bentancur centrale e Ramsey mezzala al momento garantiscono maggiori garanzie e allora perché non insisti??? Sulla sinistra non saprei chi mettere, a malincuore dico Matuidi che almeno a differenza di Rabiot CORRE. Inoltre, per coprire quel tridente d’attacco, questo centrocampo è d’obbligo.

 

DIFESA: fosse per me Bonucci lo lascerei in panchina con Rugani nella speranza che Chiellini recuperi in fretta. Danilo a destra aggiunge solo mediocrità in campo, buono solo come riserva insieme a De Sciglio, meglio arretrare di nuovo Cuadrado che il suo ottimo contributo da terzino almeno finora l’ha dato in confronto al portoghese. Alex Sandro le gioca tutte e non ci possiamo far niente. 

 

PANCHINA: fondamentale il recupero di Douglas Costa per inserirlo a partita in corso negli ultimi 20 minuti, il recupero di Khedira per aggiungere un pò di qualità a centrocampo in mezzo alla mediocrità generale e come già detto fondamentale il recupero di Chiellini al posto di Bonucci. 

 

HIGUAIN
RONALDO DYBALA

(Douglas Costa, Bernandeschi)

MATUIDI BENTANCUR RAMSEY

(Rabiot, Pjanic, Khedira)

A.SANDRO DE LIGT Bonucci CUADRADO

(De Sciglio, CHIELLINI, Rugani, Danilo)

Sczcesny

 

Tanto non lo farà mai però potrebbe provare un 3-4-3 con:

de Ligt Bonucci Chiellini(Rugani)

cuadrado ramsey bentancour bernardeschi (Sandro- matuidi)

dybala higuain Ronaldo 

 

In difesa torneremmo a usare il chiacchierone nel suo ruolo, centrocampo con più densità e tridente davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

E alla fine, nonostante la penuria di centrocampisti, siamo riusciti pure a vendere Emre Can che era un signor centrocampista (lasciamo perdere le ultime partite quando ormai sapeva di non contare nulla per l'allenatore)

Io devo ancora capire come siamo passati in 4 anni da pirlo, vidal, marchisio e pogba a Rabiot, pjanic, Matuidi ramsey... e la cosa divertente è che in attacco invece siamo passati da matri, quagliarella a ronaldo dybala

Situazione centrocampo gestita malissimo per troppi anni consecutivi. È ovvio che un centrocampo del genere, pagato complessivamente 10 milioni, è impossibile rimetterlo insieme, ma si può ampiamente migliorare quello attuale che è ben lontano dall'ampia competitività di cui parla Paratici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Icarius ha scritto:

Tu appari dopo ogni sconfitta e dici sempre le stesse cose, ossia che la Juve è una squadra scarsa, inguardabile, fatta di bidoni e brocchi.

Ok, ammettiamo per assurdo tu abbia ragione, però visto che le altre squadre di Serie A sono anche peggio, la Juve non ha scusanti se non vince il campionato.

 

No guarda... Io vengo qua sempre se è per questo...  Anzi il post Lione non l'ho nemmeno commentato perché non mi andava proprio, quello che dovevo dire l'ho detto 1 anno fa in tempi non sospetti. Di fare l'accalappia like quando le cose vanno male me ne lavo altamente le palle. 

 

Che le altre squadre di a siano anche peggio..... Eeeeee ragazzi parliamone. L'Inter di dico di si.... La Lazio sinceramente non me l sento di dirti che sia più scarsa di noi, mi pare una gran bella squadra 

 

 

Eeeeeee ragazzi succede questo quando procrastini, rinvii, trascuri ecc... Prima o poi arriveremo, se continuiamo così, a condizioni tali che pure in Italia ci saranno 2 3 o 4 squadre superiori a noi. Ci farà schifo l'idea ma è così. Problema nostro se siamo più scarsi e paghiamo 10 volte tanto. 

 

In ogni caso, mi sento ancora di considerare la juve come una squadra che abbia il dovere di vincere in A, però occhio. Perché continuiamo a peggiorare anno dopo anno..... Cioè se non vincessimo, mi stupirebbe, ma nemmeno troppo..... Torniamo al mio discorso, se guardi il percorso, se metti da parte le antipatie, le faide, i pregiudizi, se provi a guardare il tutto in modo distaccato, se guardi la cosa in modo più globale, viene fuori una juve che da 2 anni è in costante declino. Il finale di stagione di 2 anni fa ci deve far riflettere!!!! Purtroppo si è voluto ignorare il tutto prendendo come colpevole allegri.... Io è solo per questo che l'ho difeso a spada tratta in passato, non tanto perché me ne fregasse qualcosa di lui, quanto perché vedevo che era considerato responsabile di problemi che andavano palesemente al di la di lui, e che ogni anno abbiamo scientemente evitato di affrontare. Trovavo assurdo come gran parte della tifoseria non riuscisse a vedere problemi palesi di organico che avevamo e che abbiamo tutt'ora. 

Se a questo aggiungi che, un anno fa, un demente ebete esagitato, faceva il Masaniello in tv dicendo che "come organico la juve è alla pari delle favorite della Champions, è uscita perché manca il gioco" e ieri sempre alla stessa trasmissione sull'el fa il fagomrimangiandosi tutto e dice "tanto l'anno scorso anche se fosse passata con l'ajax non aveva comunque la qualità per vincerla

ADANI MA LI M0RTACCI TUA E DE CHI T'E' ANNATO APPRESSO !!!!

 

... "potrò essere ancora un po' incaz..ato?" 

-Cit. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, loropo ha scritto:

Condivido tutto. E tra l’altro io vorrò sapere un solo vantaggio di remare contro il proprio allenatore. 

Sei a fine carriera, prendi dai 5 ai 7 milioni annui e sai di non poter vincere ciò che non hai mai vinto. Boicotti chi ti sta sulle balle, tanto sai di essere senatore e se cacciano te ne dovrebbero cacciare altri 4-5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

Ho questa impressione anche io purtroppo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È cambiato l'entusiasmo che ti ha accompagnato all'inizio per il cambio allenatore.. finito quello si sono visti tutti i limiti della rosa

 

Come lo scorso anno quando è finito l'entusiasmo di avere ronaldo in squadra

 

La rosa è costruita male e senza forti motivazioni le criticitá vengono fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Avresti qualcosa in contrario, eventualmente si realizzasse?

Pensi che alla gente non piacerebbe?

Chi non lo vorrebbe?

ma non è questione di avere qualcosa in cotrario, è questione di pensare che la juventus football club, 1 club in italia e tra i primi al mondo, debba avere qualcosa da imparare a livello di filosofia calcistia , sinceramente mi sono abbstanza rotto le palle perdona il francesismo

 

sinceramente , quando la rosa era di livello, ho visto grande calcio europeo, e mi sono abbastanza catafratto le palle di questa rincorsa a filosofie calcistiche di tizio o caio .....io nel 2015 ho visto il milgior calcio della juventus f.c. dai tempi di marcello lippi ..... cioè direi anche di piantarla co sta storia che noi storicamente giochiamo male. 

E CHE CA.... !!!! ma veramente !!!! 

Ma io ho visto la juventus andare a dominare contro klopp

ho visto la juventus giocarsela alla paricontro la squadra piu' forte della storia del calcio, ho visto la juventus buttare fuori QUEL real madrid ....ho visto una juventus favolosa in europa !!!

 

e mo me devo senti' di' che devo copiare l'atteggiamento di gasperini ..... ragazzi inizio a cag-rmi 3/4 di minc-ia eh !!! ve lo dico !!!! 

 

per cortesia, iniziamo ad allestire una squadra di calcio .... poi vedi che va bene pure sarri in panchina ..... ecco, io solo questo vi chiedo, per cortesia, basta andare dietro a queste str0nzate !!! Veramente inizio a diventare intollerante ... già lo ero un anno fa quando questa retorica del giuoko era dilagante, ora che è venuto il giochista e che abbiamo visto che i problemi sono altrove, fatemi la straccacchio di cortesia di piantarla una volta per tutte con queste boiate 

 

scusa il tono, ma veramente non ne posso piu'

e dai su, per cortesia eh, non scherziamo !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quale calcio è adatto a questa squadra?

Quello che applicavamo fino all'anno scorso.

Gli altri anni i problemi sono sempre stati rappresentati dall'alto numero di infortuni che non consentivano un adeguato turnover nel periodo clou dell'anno.

Sarri ha ammesso candidamente che gli schemi che si vedono in allenamento in partita non funzionano, come io e qualcun altro facevamo notare anche in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Audemars ha scritto:

Via i senatori, tutti. 
Stanno incancrenendo l’ambiente 

Si direi piazza pulita totale.

I senatori con il loro fido Allegri non dovevano sudare molto, fare un golletto di riffa o di raffa e poi catenaccio da fare impallidire Rocco.

Nessuno schema da imparare, nessun movimento da memorizzare, niente di niente. Stare in difesa e booom palla avanti di Bonucci,.

Poi è arrivato Sarri, la pacchia è finita, adesso si suda, si studia, ci si allena, si velocizza, si imparano e provano i movimenti...e  alle belle signorine questo non va… troppa fatica… e i risultati si vedono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

non vedo perchè sarri dovrebbe modificare il suo modo di pensare calcio solo per far contenti alcuni giocatori o parte del gruppo dirigente abituato a fare mercato senza assillo alcuno.

Perchè è un dipendente ben pagato per vincere, perchè sta alla Juve e perchè il suo calcio non funziona da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non ho mai detto che i senatori stiano remando contro. Non ho gli strumenti per pensare una cosa del genere e nemmeno ci voglio credere.

Ammetterai, però, che qualcosa è cambiato.

 

Al netto delle divergenze che spesso abbiamo, sei un utente piuttosto attento. A prescindere dai risultati, non puoi non aver notato (negarlo sarebbe negare la realtà), per diversi mesi, il tentativo da parte della squadra di giocare come le chiedeva il tecnico. Da un mese a questa parte non accade più. Vorrei capire cos'è successo.

Come ti ho detto, per me la differenza principale rispetto all'inizio dell'anno risiede nei giocatori in campo. Se penso alla partita vs Napoli a Torino o vs l'Inter, penso che con Khedira la palla girava meglio e avevamo qualcuno a riempire l'area, con Matuidi e Bernardeschi pressavamo molto meglio, con Douglas Costa eravamo più imprevedibili, ecc. 

 

Aggiungo che per me la squadra sta cercando di giocare come chiede Sarri. Il problema è che non ci riesce. Lo stesso Sarri, nella conferenza stampa post Lione, ha sottolineato come i giocatori lo seguano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.