Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Cos'è cambiato?

Post in rilievo

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da moltissimo tempo.

 

Per provare a dare una spiegazione al "fatto nuovo" di cui parla l'autore del topic, che stimo e seguo sempre con attenzione, secondo me, è un mix di varie cause.

 

C'è però un aspetto, evidenziato da JVS, che mi sembra completamente sottovalutato..sono cambiati, per vari motivi (infortuni soprattutto), alcuni interpreti fondamentali della prima parte di stagione:

 

- Khedira, Bernardeschi, Douglas Costa.

A questi aggiungo, per la loro importanza all'interno delle rotazioni, anche De Sciglio e Demiral.

 

Tutti questi giocatori, soprattutto i primi 3 citati, hanno permesso di costruire nella prima parte di stagione quel "tentativo" di gioco che tutti noi ci auguravamo..e per molto tempo ho intravisto, nonostante difficoltà e limiti (che definirei "strutturali"), un certo cambiamento, uno spartito che a tratti (per lunghi periodi di partita, come diceva il Mister) ha anche funzionato.

 

I sostituti, a seguito dei loro infortuni, non sono stati almeno al momento all'altezza..alcuni non si sono integrati bene (penso soprattutto, con alcune differenze, a Rabiot e Ramsey), altri (mi riferisco ad elementi centrali come Bonucci e Pjanic) mostrano ormai segni di "affaticamento" (o di rigetto) per il gioco proposto.

 

Insomma, anche per questi motivi, temo sia difficile mettere in pratica i dettami del Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

se fosse così la soluzione è una sola, quando l'allenatore non è più seguito non c'è altro da fare

vorrei evitare di arrivare alle 23 del 17 febbraio fuori dalla champions e dover dire "andava mandato via prima"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Gol segnati meno di un anno fa, occasioni da gol che si vedono col lanternino ecc.

Se basta vedere qualche triangolazione in mezzo al campo ogni tanto o i difensori che stanno 10 metri più alti vabbè, la vediamo in maniera diversa.

si poi vorrei aggiungere una cosa a riguardo, diciamo come avviso a quelli che fanno i video e le lavagne tattiche disegnando rombi o triangoli sul campo e unendo gli uomini come se fossero i puntini sulla settimana enigmistica

 

guardate che se prendete 3 uomini, a meno che questi non siano in liena, formano inevitabilmente un triangolo, cioè non è che c'è chissà quale direttiva o scienza calcistica o chissà quale strano discorso su semispazi  linee di passaggio dietro questo fatto eh ..... vi lascio qualche giorno per metabolizzare questa notizia che forse sconvolgerà molti di voi

 

e ....non so se dirvi anche questa cosa oppure no, già vi ho sconvolto poco fa ..... vabbè dai ve la dico ...

addirittura, pensate, se ne aggiungete un quarto, anche qua, a meno che non li metti tutti e quattro in linea .....FORMATE UN QUADRILATERO !!!!

pero' dai per oggi basta cosi', non posso svelarvi tutti i segreti tattici del calcio, poi adani come si guadagna da vivere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Esatto uno di quei due si sarebbero fatti meno problemi a panchinare chi rema contro, invece Sarri subisce i senatori e non ha il coraggio di panchinare Bonucci e Pjanic... se vuole cambiare le cose deve fare scelte drastiche, anche farsi odiare, altrimenti rischia il posto prima della fine della stagione

sarri è persona diversa. probabilmente in accordo con la società sta tentando di cambiare con il materiale umano che ha.

il difficile è proprio quello.

sarri è un ottimo allenatore senza la caratura internazionale dei vari guardiola.

quindi ogni sua frase è messa in discussive.

one. la stessa frase detta da guardiola sarebbe osannata.

ma riflettendo.. la juve poteva mai spendere 30 milioni di ingaggio per un allenatore che poi si trovava così?

non c'è scelta. si deve andare avanti. il gioco di sarri è simile al gioco che si propone a livello internazionale. stessa dimensione che vuole la juve.

se ad ogni starnuto si cambia posizione si viziano i giocatori facendoli davvero sentire determinanti nelle scelte da operare.

un conto è ronaldo con cui sarri discute un conto tutti gli altri. se sono gelosi di ronaldo.... peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

È così anche se vedo che qualcuno ride di questa ipotesi, mi piacerebbe conoscere il loro punto di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se così fosse, andrebbero mandati in tribuna. Mi auguro che la società si accerti della situazione e prenda gli opportuni provvedimenti.

spiace dirlo ma alla juve manca qualcuno che tenga le redini ben salde e che sostenga l'allenatore ( ce l'avevamo ma è andato all'inter e nessuno dei 2 Nedved e Paratici sono in grado di svolgere quel ruolo,vuoi anche per mancanza di carisma) e quindi i buoi fanno un pò quello che gli pare sia in campo che fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, maur0 ha scritto:

La mia idea è che i giocatori hanno visto che con il gioco di Sarri si prendono troppi gol, cosa che con Allegri non succedeva e quindi hanno smesso di ascoltarlo, in allenamento lo ascoltano perchè sono costretti e in partita fanno l'opposto. Sarri poi non riesce a cambiare il gioco lui sa fare quello e quello devono fare. Allegri quando vedeva che le cose non andavano si inventava qualcosa e risolveva la situazione e secondo me sarebbe la scelta migliore, ovviamente lo devi accontentare nel rinnovamento della rosa come ti ha chiesto l'anno scorso.

Ascoltano i Fab4 Buffon-Chiellini-Barzagli-Bonucci., Quelli che preferiscono vincere 1-0 ma con gli anni che passano è sempre più difficile reggere l'impatto degli avversari, specialmente se non hai 2 terzini validi e un centrocampo che non supporta la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni giocatori sono demotivati perchè dopo 6 mesi ancora non hanno una posizione in campo.Lo stesso Bermardeschi ha giocato ovunque tranne dove sa fare quel minimo..ormai è non recuperabile.

 

altri sono scontenti perchè secondo me non sono in grado di fare cio' che chiede l'allenatore visto che hanno caratteristiche diverse.

 

Infine presumo che caratterialmente Sarri sia profondamente poco gradito a tutti, anche al barbiere e qualcuno sta remando palesemente contro

 

Alla fine di questa che presumibilmente sarà un'annata fallimentare, dovranno cadere molte molte teste

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

si poi vorrei aggiungere una cosa a riguardo, diciamo come avviso a quelli che fanno i video e le lavagne tattiche disegnando rombi o triangoli sul campo e unendo gli uomini come se fossero i puntini sulla settimana enigmistica

 

guardate che se prendete 3 uomini, a meno che questi non siano in liena, formano inevitabilmente un triangolo, cioè non è che c'è chissà quale direttiva o scienza calcistica o chissà quale strano discorso su semispazi  linee di passaggio dietro questo fatto eh ..... vi lascio qualche giorno per metabolizzare questa notizia che forse sconvolgerà molti di voi

A me lo dici? .ghgh

Il triangolo è lo schema più comune nel calcio, quindi è normalissimo vederlo in campo.

Ricordo, nel 2017, quando si studiavano le tattiche del Real prima di Cardiff che molti sottolineassero come a cc Kroos e compagnia formassero sempre dei triangoli per uscire dal pressing...eh ma và?

 

Ancora più sconvolgente è vedere immagini come questa:

 

Quoto

32ECs.jpg

E in panchina non c'era Sarri ma qualcun altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mandare a casa la metà della rosa.

a febbraio non puoi farlo, e anche in estate sarà difficile, vedi le difficoltà a vendere matuidi, khedira o higuain l'anno scorso

con quegli ingaggi e le recenti performance, chi te li prende?

la cosa + fattibile quando la squadra non segue più l'allenatore è mandar via quest'ultimo

anche perché, a sensazione mia, uno che non è molto in empatia con sarri è lo stesso CR7, tra mandare via l'uno o l'altro spero non ci sia dubbi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mark92 e @Verba volant, leggetelo per bene, dall'inizio alla fine.

 

https://www.ultimouomo.com/sarri-juventus-confronto-allegri/

Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

a febbraio non puoi farlo, e anche in estate sarà difficile, vedi le difficoltà a vendere matuidi, khedira o higuain l'anno scorso

con quegli ingaggi e le recenti performance, chi te li prende?

la cosa + fattibile quando la squadra non segue più l'allenatore è mandar via quest'ultimo

anche perché, a sensazione mia, uno che non è molto in empatia con sarri è lo stesso CR7, tra mandare via l'uno o l'altro spero non ci sia dubbi..

Se i giocatori non recepiscono le idee di Sarri perché non hanno voglia di correre e pressare, cambiare tecnico non serve a nulla. Ci fossero Klopp o Guardiola, probabilmente, li manderebbero in tribuna fino al termine della stagione e giocherebbero con la primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ascoltano i Fab4 Buffon-Chiellini-Barzagli-Bonucci., Quelli che preferiscono vincere 1-0 ma con gli anni che passano è sempre più difficile reggere l'impatto degli avversari, specialmente se non hai 2 terzini validi e un centrocampo che non supporta la difesa.

Mi sa che quello che rema contro è Pjanic che rallenta tutta la manovra, altrimenti com'è che appena uscito lui abbiamo iniziato a giocare? Bonucci è relativamente colpevole in quanto è in difesa e il secondo tempo lo abbiamo passato nella metà campo loro... fossi in Sarri lo sbatterei in panca fino a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Mark92 e @Verba volant, leggetelo per bene, dall'inizio alla fine.

 

https://www.ultimouomo.com/sarri-juventus-confronto-allegri/

l'articolo paragona l'ultima stagione di allegri con la prima di sarri, non ha senso

se proprio si vuole fare un paragone va fatto tra i primi 7-8 mesi di allegri e questi primi 7-8 mesi di sarri

dopo 5 anni qualsiasi squadra sarebbe a fine ciclo e avrebbe risultati meno brillanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

A me lo dici? .ghgh

Il triangolo è lo schema più comune nel calcio, quindi è normalissimo vederlo in campo.

Ricordo, nel 2017, quando si studiavano le tattiche del Real prima di Cardiff che molti sottolineassero come a cc Kroos e compagnia formassero sempre dei triangoli per uscire dal pressing...eh ma và?

 

Ancora più sconvolgente è vedere immagini come questa:

 

E in panchina non c'era Sarri ma qualcun altro...

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA  cioè ma tu ti rendi conto ?🤣🤣🤣🤣🤣

 

anzi , menomale che hai preso a esempio allegri, cosi' almeno non veniamo tacciati di vedovismo ....

 

cioè dai ragazzi, io direi che siamo andati veramente troppo oltre con queste str0nzate .... 

 

cioè vojo di, volendo potrei unire i puntini e far venir fuori il simbolo di batman , questo non credo che faccia di me una persona competente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

l'articolo paragona l'ultima stagione di allegri con la prima di sarri, non ha senso

se proprio si vuole fare un paragone va fatto tra i primi 7-8 mesi di allegri e questi primi 7-8 mesi di sarri

dopo 5 anni qualsiasi squadra sarebbe a fine ciclo e avrebbe risultati meno brillanti

Evidentemente non hai letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

È così anche se vedo che qualcuno ride di questa ipotesi, mi piacerebbe conoscere il loro punto di vista 

non rido di questa ipotesi ma non ci voglio credere.

un esempio... se bonucci ( per dire ) ha fatto le sue fortune di calciatore stando in mezzo ad una difesa ben sorvegliata ( barzagli chiellini)

ora si trova a dover fare gioco con de ligt ( con chiello sarebbe uguale) senza quella sicurezza che lo aveva reso campione. ( e lautamente pagato)

istintivamente e conservativamente indietreggia, ma dietro non ci sono più i suoi pilastri. e quindi il suo indietreggiamento diventa deleterio per tutta la squadra. 

credo sia più questione proprio di mentalità.

la juve ha abituato tutti ad un gioco basato sui fuoriclasse il resto della truppa pensava a difendere. adesso tutta la truppa deve attaccare. e meno male che c'è ronaldo.......... che risolve partite così come le risolvevano i vari del piero zidane platini trezeguet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mandare a casa la metà della rosa.

Ma in effetti se non dovevamo sconvolgerci per l'allontanamento di Allegri nella scorsa stagione (io l'ho combattutto con tutte le forze come ricorderai ma poi me ne sono fatta subito una ragione), non vedo perché dovremmo sconvolgerci nel constatare la fine di un ciclo di alcuni giocatori.
Tra l'altro, come ho spiegato nei miei post, non significa necessariamente che siano scarsi o finiti: semplicemente, a Torino sponda bianconera hanno dato tutto quello che potevano dare, sono scarichi anche mentalmente. Il rischio addirittura si paventava anche dopo i tre anni di Conte, un allenatore molto "prosciugante", ma Allegri aveva prolungato la serie vincente spremendo ulteriori risorse.
Non c'è nulla da meravigliarsi se alcuni sono ormai appagati, privi di stimoli, poco vogliosi di rimettersi in gioco con un altro allenatore, altri movimenti, altri dettami tattici.
Magari altrove riusciranno a rifiorire o comunque a proseguire degnamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

cioè vojo di, volendo potrei unire i puntini e far venir fuori il simbolo di batman , questo non credo che faccia di me una persona competente 

Fallo e poi parla con Adani.Diventerai il nuovo guru .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Ridono perché devono necessariamente massacrare Sarri che, detto per inciso, ha le sue belle ed enormi responsabilità. 
Ma è palese che il personaggio non sia gradito ai veterani...nel post Verona il mister chiese aiuto a qualcuno e non credo si riferisse a De Sciglio o Ramsey, per citarne 2 a caso. 

e ad avvalorare la tua tesi  se ricordi ci fu pure una esternazione di buffon che fece una sorta di appello affinche si seguisse  le nuove metodiche del mister...

è evidente quindi che c'è qualcuno che non le vuole seguire...bonucci? e chi altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Mark92 e @Verba volant, leggetelo per bene, dall'inizio alla fine.

 

https://www.ultimouomo.com/sarri-juventus-confronto-allegri/

Articolo di fine novembre, che tra l'altro conferma quanto scrivevo.

Fino a novembre si è visto qualcosa di diverso, dopo ci si è fermati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Articolo di fine novembre, che tra l'altro conferma quanto scrivevo.

Fino a novembre si è visto qualcosa di diverso, dopo ci si è fermati.

Nel caso in cui non te ne fossi accorto, è questo il fulcro del topic.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è di testa, non di condizione fisica.

 

Come fai in un ottavo di finale di Champions League ad entrare svogliato?

Ma scherziamo? Gran parte dei tifosi vive per queste partite e loro entrano svogliati e non concentrati?

 

Siete pagati fior fior di milioni, capisco che agli allenamenti possiate essere scazzati qualche volta, ma alle partite non puoi concedertelo.

Specie se sono partite di CL.

 

Senza parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Mark92 e @Verba volant, leggetelo per bene, dall'inizio alla fine.

 

https://www.ultimouomo.com/sarri-juventus-confronto-allegri/

Se i giocatori non recepiscono le idee di Sarri perché non hanno voglia di correre e pressare, cambiare tecnico non serve a nulla. Ci fossero Klopp o Guardiola, probabilmente, li manderebbero in tribuna fino al termine della stagione e giocherebbero con la primavera.

guarda, ti dico, sinceramente, l'ho letto .... ma tu ti sei letto il commento mio ? 

guarda ti posso assicurare che tolti 2-3 elementi, per esempio la tipologia di pressing, sugli uomini piuttosto che sulla copertura delle linee .... e qualche altro dettaglio di cui sinceramente non mi sono accorto, fidati , dice le stesse cose che ho notato io semplicemente aggiungendo dati minuziosi ....ma non prchè io sia un genio, ma perchè i dati , non fanno altro che riportarti, tramite numeri, cio' che vedi

 

cioè che la difesa con sarri sti piu' alta che con allegri, lo vedo, non è che ci vuole il dato statistico, quello me lo quantifica precisamente, ma se ne accorge chiunque eh ...

che stiamo piu' alti si vede !!!! che cerchiam diverse soluzioni si vede !!!

 

ti posso chiedere, se ti va, di leggerti cosa dicevo in autunno e dirmi cosa noti di contrasto con quanto dico io ? perchè fidati, non dice nulla di piu' di quanto ho sempre detto io..... pero' ti ripeto, no vedo troppe differenze tra quella e questa juve.

 

anzi io a differenza dell'articolo che mi hai postato e che ho anche letto, ho provato pure a dare spiegazioni, per me , piu' che plausibili, ai dati che l'articolo riporta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.