Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Cos'è cambiato?

Post in rilievo

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo con buona parte di quanto scrivi ma non credo che altri avrebbero tratto risultati migliori.
Se questi giocatori (una parte significativa) a Torino hanno dato, sono privi di stimoli, sono appagati, non hanno voglia di rimettersi in discussione, di imparare cose nuove, di lottare, è evidente che QUI DA NOI, A TORINO, hanno dato quello che potevano dare.
Non credo che siamo a scuola, dove la classe un pò vivace e svogliata se ne approfitta quando arriva il professore inesperto o troppo buono...
Qui siamo ad altri livelli, sono professionisti, giocare male e senza applicazione non lede solo gli interessi della squadra e dell'allenatore, ma anche la loro immagine. E' che a Torino hanno dato tutto.
Possono andare a rilanciarsi altrove, mica lancio loro una maledizione...
 

Noi abbiamo voluto la botte piena e la moglie ubriaca, ossia giocatori di grande esperienza a cui chiedere di rivedere totalmente il loro modo di giocare in nome delle idee di quello che, di fatto, è un quasi signor nessuno come Sarri. Se ci pensiamo un attimo è così.

Il primo a non fare il gioco di Sarri è proprio Ronaldo, che 9 volte su 10 tenta la giocata in solitaria, ma come fai a dire a uno così di cambiare il suo modo di giocare, quello che lo ha reso uno dei migliori della storia del calcio?

Se volevamo davvero una rivoluzione ci voleva un gruppo totalmente nuovo, guardiamo a Klopp a Liverpool, prima che arrivasse lui quei giocatori non erano nessuno o quasi, è lui che li ha resi tra i migliori al mondo, plasmandoli con le sue idee e rendendoli funzionali a quel modo di giocare. Ma ha potuto farlo solo perchè a trovato gente affamata con voglia di migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma li rileggi i tuoi post prima di pubblicarli?

ascolta, non puoi fa sempre finta di non capire come tuo solito, al fine di riuscire a cantartela e suonartela (maldestramente) da solo. sefz

Ho scritto che il centrocampo contro il Lione, doveva essere il seguente: Ramsey/Bentancur/Matuidi (con Pjanic e Rabiot comodamente seduti in panca)

Mi "son capito" ora? Spero di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa è successo a questa Juve che creava palle gol a raffica? Anche se abbiamo pareggiato abbiamo creato tantissime occasioni. Oggi facciamo fatica a tirare in porta. Forse gli avversari hanno capito che chiudendosi a riccio riescono a neutralizzare il nostro gioco. Forse Sarri non riesce a trovare una soluzione a questa contromossa degli avversari. Onestamente non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Noi abbiamo voluto la moglie piena e la botte ubriaca, ossia giocatori di grande esperienza a cui chiedere di rivedere totalmente il loro modo di giocare in nome delle idee di quello che, di fatto, è un quasi signor nessuno come Sarri. Se ci pensiamo un attimo è così.

Il primo a non fare il gioco di Sarri è proprio Ronaldo, che 9 volte su 10 tenta la giocata in solitaria, ma come fai a dire a uno così di cambiare il suo modo di giocare, quello che lo ha reso uno dei migliori della storia del calcio?

Se volevamo davvero una rivoluzione ci voleva un gruppo totalmente nuovo, guardiamo a Klopp a Liverpool, prima che arrivasse lui quei giocatori non erano nessuno o quasi, è lui che li ha resi tra i migliori al mondo, plasmandoli con le sue idee e rendendoli funzionali a quel modo di giocare. Ma ha potuto farlo solo perchè a trovato gente affamata con voglia di migliorare.

Sono d'accordo. 
Penso che concordiamo anche sul fatto che a CR7 nessuno avrebbe fatto cambiare modo di giocare: non Sarri, non Zidane, non Klopp, tantomeno Guardiola (credo che CR7 non gradisca il suo arrivo a Torino).
Ha quelle caratteristiche, prendere o lasciare.

E' vero, abbiamo giocatori di grande esperienza, ma grande esperienza significa anche un minimo di pigrizia nel rivedere il proprio modo di giocare, significa anche essersi adagiati in un certo ambiente, non avere più gli stimoli di quando sono arrivati oppure di uno che ancora deve riempirsi la pancia.

Infatti tra le mosse che suggerivo in altri post, avevo indicato un attaccante anche di non primissimo livello, purché giovane e affamato. In questa ottica Haaland sarebbe andato benissimo. Ma ne possiamo trovare altri.
E, soprattutto, rinnovamento a centrocampo, dove mancano velocità di palla (e di idee), aggressività, ritmo, bava alla bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Dai, per cortesia. Rovini un discorso, almeno in parte condivisibile, citando 'sti pacchi.

Il pacco di Kean ti ha tenuto in piedi nel momento in cui Mandzukic si era dimenticato come si segna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo. 
Penso che concordiamo anche sul fatto che a CR7 nessuno avrebbe fatto cambiare modo di giocare: non Sarri, non Zidane, non Klopp, tantomeno Guardiola (credo che CR7 non gradisca il suo arrivo a Torino).
Ha quelle caratteristiche, prendere o lasciare.

E' vero, abbiamo giocatori di grande esperienza, ma grande esperienza significa anche un minimo di pigrizia nel rivedere il proprio modo di giocare, significa anche essersi adagiati in un certo ambiente, non avere più gli stimoli di quando sono arrivati oppure di uno che ancora deve riempirsi la pancia.

Infatti tra le mosse che suggerivo in altri post, avevo indicato un attaccante anche di non primissimo livello, purché giovane e affamato. In questa ottica Haaland sarebbe andato benissimo. Ma ne possiamo trovare altri.
E, soprattutto, rinnovamento a centrocampo, dove mancano velocità di palla (e di idee), aggressività, ritmo, bava alla bocca.

Assolutamente d'accordo, un gruppo di esperienza come il nostro necessita più di un gestore e motivatore, noi tifosi per primi ci siamo illusi che bastasse il cambio di allenatore per giocare bene, ma non è così ed è stata miope la società a non capirlo. Detto ciò un rinnovamento mi pare ormai indispensabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

e ad avvalorare la tua tesi  se ricordi ci fu pure una esternazione di buffon che fece una sorte di appello affinche si seguisse  le nuove metodiche del mister...

è evidente quindi che c'è qualcuno che non le vuole seguire...bonucci? e chi altro?

La ricostruzione molto interessante, mettendo assieme il puzzle è cosi. C'e' qualcuno che rema contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, paperotto73 ha scritto:

Per me non hanno voglia di correre e rimane l'idea di gestire le partite cosa che sarri non vuole. Poi la lazio e l'Inter alle calcagna non lasciano tranquilli i giocatori che appunto non si fidano del gioco sarriano

E almeno che dimostrassero di tenere alla maglia e al risultato. Perché onestamente l'atteggiamento avuto a Lione fa intendere che non gli interessi proprio nulla a parte lo stipendio senza sudare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra qualche anno avremo le interviste alla Tacconi quando parlava di maifredi: "ci siamo parlati ed abbiamo deciso di giocare come eravamo abituati, le idee dell'allenatore ci stavano portando al baratro". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Argento ha scritto:

Bonucci ancora non ho capito da che parte sta... In effetti dovrebbe essere il primo a risentire del gioco di Sarri, difesa alta, no lanci lunghi, no difesa a tre...

 

eppure nelle interviste lamenta sempre la necessità di maggiori impegno, concentrazione.. come se accusasse il comportamento di qualcuno dei suoi compagni.. 

 

magari è solo apparenza, mi è rimasto comunque il dubbio

Io di Bonucci quando parla mi fido meno che come difensore centrale.

Lo si è capito da tempo che lui ha bisogno di sentirsi importante, leader, appariscente, probabilmente per motivarsi da solo.

Però in campo da l'idea di essere quello più in difficoltà con il gioco di Sarri, più di De Ligt, più di Demiral. Anzi questi 2 direi che sono sicuramente più tagliati.

Poi pubblicamente Bonucci appoggia il tecnico, chiede più concentrazione, chiede più impegno, di migliorare

Lo stesso Sarri lo ha sempre fatto giocare.

Non saprei cosa pensare ma da non addetto ai lavori dico che Bonucci non è in grado di fare il leader e già che si erge a tale è deleterio, parla troppo e male; dico pure che nonostante i piedi buoni per il sarriball non va bene. E' lento di pensiero, indugia con la palla, non è aggressivo nelle marcature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Fuk ha scritto:

QUOTISSIMO.

 

Un mese fa significa gennaio, dicembre se vogliamo essere buoni.

Qualche spiraglio di luce si è visto ad agosto e settembre.  POI IL BUIO.  Paradossalmente abbiamo giocato meglio il precampionato del campionato stesso.

Infatti... così come giochiamo meglio in allenamento........(cit. Sarri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo alla Juve manca un Uomo che decida di cambiare i senatori. Pesanti macigni dai quali Agnelli non riesce a staccarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Nessuno mi toglie dalla testa che i senatori stanno boicottando il nuovo corso 

gli stessi senatori che litigarono con allegri (bonucci), e citiamo pure gli strilli di pjanic ad allegri al ritorno atm-juve con risposta di allegri: l allenatore sono io ed i cambi li decido io. poi facessero prestazioni superlative uno insiste con i lancioni nonostante sarri non li voglia sbagliandoli tutti, l altro pare un ectoplasma ridicolizzato da un ragazzo di 22 anni che dovrebbe essere la sua riserva ma gioca sempre meglio di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

il calcio che propone sarri è in linea con il calcio europeo.

se non lo fanno, vero, è grave. ma come tutte le cose, cambiare non è mai semplice. e sopratutto recepire che BISOGNA cambiare.

spetta alla società dare questi imput

Sono d'accordo.

 

Il punto è un altro: se bisogna cambiare, allora parecchi dei giocatori che abbiamo oggi devono cambiare aria, se non sono disposti a seguire il tecnico. Perché, ripeto, a quel punto il problema non sarebbe Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ascolta, non puoi fa sempre finta di non capire come tuo solito, al fine di riuscire a cantartela e suonartela (maldestramente) da solo. sefz

Ho scritto che il centrocampo contro il Lione, doveva essere il seguente: Ramsey/Bentancur/Matuidi (con Pjanic e Rabiot comodamente seduti in panca)

Mi "son capito" ora? Spero di si.

Cosa ti fa pensare che avremmo fatto meglio con uno che, da quando veste il bianconero, avrà fatto si e no mezz'ora decente e un altro che viene subissato di critiche (a voler usare un eufemismo) ogni qual volta metta piede in campo?

 

Sarei stato curioso di leggere i commenti sul forum, se Matuidi fosse stato inserito nella formazione iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il pacco di Kean ti ha tenuto in piedi nel momento in cui Mandzukic si era dimenticato come si segna 

Anche Amauri il girone di andata del suo primo anno lo giocò alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

Revisionismo storico.

4-2-3-1 = 4-0-3-1 coi 3 davanti ai due tizi in mediana a farsi il mazzo per due, specialmente Mandzukic che fu la chiave in quanto agiva da gorilla di Pjanic, ecco perchè a Cardiff è bastato marcare loro 3 per disintegrare la Juve.

Quella Juve non ne aveva più da un mese prima della finale, perchè giocava fisso in 9.

nessun revisionismo dio mio.. ho solo citato i centrocampisti, visto che si fanno passare i nostri attuali come dei giocatori da serie C...

 

8 ore fa, Doctor Who ha scritto:

La zona e' rimasta solo Sarri a farla. Dai su, e' un allenatore inadeguato per questi livelli di giocatori. E' uno alla Zeman, gli dai un gruppo di giovani rampanti e corridori e ti fa un bel lavoro, gli dai gente formata non sa che pesci prendere. 

La zona a dire il vero è il sistema difensivo più usato al mondo oggi sefz .. se ti riferisci ai calci da fermo dipende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Samoa ha scritto:

ANCHE con pjanic e khedira...ti sei dimenticato l'anche perché ci siamo arrivati pure con Pogba pirlo Vidal Marchisio in finale di Champions...E di sicuro quello era il reparto portante di quella squadra, mentre il cc pjanic khedira in quel 4231 non era sicuramente il reparto protagonista assoluto che ha spinto la squadra in finale....

 

Detto questo, paragonare il cc Pogba pirlo Vidal Marchisio al reparto pjanic khedira ecc o a quello attuale per me fa ridere.

Farà ridere, ma sembra che senza Vidal Pogba non si possa esistere quando evidentemente non è così. Anche perchè fossero stati fenomeni assoluti come li si vuol far passare qua non ne prendevamo 3 dal Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa ti fa pensare che avremmo fatto meglio con uno che, da quando veste il bianconero, avrà fatto si e no mezz'ora decente e un altro che viene subissato di critiche (a voler usare un eufemismo) ogni qual volta metta piede in campo?

 

Sarei stato curioso di leggere i commenti sul forum, se Matuidi fosse stato inserito nella formazione iniziale.

semprechè tu abbia guardato la partita, avrebbero MAI potuto fare peggio di Pjanic e Rabiot? Chiedo per un amico. .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

semprechè tu abbia guardato la partita, avrebbero MAI potuto fare peggio di Pjanic e Rabiot? Chiedo per un amico. .the 

Non ho la sfera di cristallo. Tu si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi pare che Bonucci, ieri, sia stato l'unico ad arrabbiarsi per l'atteggiamento di alcuni.

Salvo poi fare schifo in campo. Puoi arrabbiarti con gli altri se sei il migliore. Non se dormi sui palloni semplici e non prendi un pallone di testa contro Dembelè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titolo del topic: "cos'è cambiato..?"

risposta: niente, il forum è sempre lo stesso... è cambiato il capro espiatorio, ovvero, l'anno scorso era Allegri il male assoluto, la "peste" in mano agli untori... ricordo frasi del tipo "se dai Ronaldo in mano ad uno che ha fatto fare il record di gol ad Higuain vedrai cosa ti combina, si va a comandare... la strega Allegri al rogo !!!!!" invece oggi, la colpa è di tutta la juve, dirigenza e giocatori messi insieme perchè in fin dei conti sarebbe da pirl*oni ammettere certe frustrazioni precedenti da sentor popolare ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Il pacco di Kean ti ha tenuto in piedi nel momento in cui Mandzukic si era dimenticato come si segna 

Non si era dimenticato un bel niente. Era cotto dal mondiale che non l'ha fatto riposare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho la sfera di cristallo. Tu si?

ok, visto che, come tuo solito ti diverti a fare lo spiritoso, ti chiedo: Pjanic e Rabiot, contro il Lione, hanno fatto un partitone o hanno fatto letteralmente defecare? Cerca di rispondere nel merito e non tergiversare come, spesso, sei solito fare. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.