Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

8 ore fa, l'imperatore ha scritto:

Comunque Dybala su Insta ha detto che i medici gli hanno detto di non prendere nessuna medicina e che invece gli hanno mandato delle vitamine, questo conferma che medicinali o supplementi antinflammatori possono peggiorare soltanto la situazione, sarebbe utile capire che vitamine gli hanno mandato, lui parla di alcune vitamine, quindi piu di una tipologia penso.

Ma dipende. Sicuramente lui l'ha passato in modo asintomatico o quasi e quindi gli sono bastate solo un po di vitamine 

Un mio amico non stava malissimo ma era molto abbattuto, mal di ossa, febbre 37,5 tutti i giorni......appena gli hanno dato il farmaco dell'artrite si è risollevato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Io con sta quarantena ho risparmiato di brutto, e' l'unico anno che me le potrei permettere 

Beato te, io sto spendendo molto di più... 

10 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

io mi sto rovinando invece compro cavolate inutili al lavoro almeno ero occupato in cose serie e non in cretinate.

Si confermo, anche io sto spendendo tantissimo, soprattutto in vino e cibo... in qualche modo devo pure ingannare il tempo. Ho appena speso 200 € per un forno per le pizze e relativi accessori! -.-'

10 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il buon senso di buona parte dei cittadini sarà lo stesso di chi ha riaperto le librerie... nullo 

Ancora non capisco il senso, dal momento che i libri potevano essere tranquillamente acquistato online 

Perché le librerie si, e un qualsiasi altro negozio al dettaglio (esempio abbigliamento) no?

Non tutti sanno acquistare on line e il libro è un ottimo passatempo per molti. Al 3 maggio saranno 2 mesi di quarantena (per alcune zone tipo codogno e Vo 3 mesi). La gente in casa deve pur fare qualcosa. 

13 ore fa, Rione_apache ha scritto:

Ma se ancora ci sono persone in giro senza mascherina, oggi al supermercato almeno 3 persone ma dove vogliamo andare.

Io non mi drogo e non mi sono mai drogato, ma sono pronto a scommettere che riuscirei più facilmente a procurarmi una dose di cocaina che la mascherina. Se lo stato non le distribuisce non tutti ce l'hanno. Io ad esempio non esco, ma se dovessi uscire non saprei dove prenderla... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, una cosa volevo far notare, giorni fa, all inizio della settimana, i vari tecnici del camitato tecnico scientifico avevano detto esplicitamente che si riscontrava una carenza di reagenti. 

 

Ora da qualche giorno si sono messi a fare molto più tamponi, che è una notizia positiva, ma non fa scopa con le dichiarazioni di inizio settimana. 

 

Qualcuno ci ha capito qualcosa della questione tamponi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui in emilia i comuni hanno distribuito una mascherina a famiglia , messa nella cassetta della posta . È di quelle che servono e non servono ma meglio che niente.  Fortuna mia sorella me ne ha mandate 6 lavabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, effe1986 said:

Beato te, io sto spendendo molto di più... 

Si confermo, anche io sto spendendo tantissimo, soprattutto in vino e cibo... in qualche modo devo pure ingannare il tempo. Ho appena speso 200 € per un forno per le pizze e relativi accessori! -.-'

Non tutti sanno acquistare on line e il libro è un ottimo passatempo per molti. Al 3 maggio saranno 2 mesi di quarantena (per alcune zone tipo codogno e Vo 3 mesi). La gente in casa deve pur fare qualcosa. 

Io non mi drogo e non mi sono mai drogato, ma sono pronto a scommettere che riuscirei più facilmente a procurarmi una dose di cocaina che la mascherina. Se lo stato non le distribuisce non tutti ce l'hanno. Io ad esempio non esco, ma se dovessi uscire non saprei dove prenderla... 

io ho calcolato un risparmio consistente.

almeno 80 euro settimana caffè al bar (compresi colleghi a turno) e colazione al bar sabato e domenica 

almeno 120 euro settimana per mangiare fuori In 3 

100 euro di ticket restaurant io e mia moglie x pranzo a settimana

 

sono 300 euro a settimana 

ovviamente spendiamo  di più per mangiare 5 volte a settimana in più a casa...metti 100 euro a settimana

 

diciamo 200 euro a settimana di risparmio...
 

 

7 minutes ago, Wolfman45 said:

Qui in emilia i comuni hanno distribuito una mascherina a famiglia , messa nella cassetta della posta . È di quelle che servono e non servono ma meglio che niente.  Fortuna mia sorella me ne ha mandate 6 lavabili. 

Da noi assolutamente nulla

io ho le lavabili comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, lucavialli said:

Ho capito ma il fatto che debbano approntare le opportune misure e usare il buon senso quello non deve mai mancare. Perché allora non si può aprire niente 

Ci vuole una buona dose di disciplina che sicuramente manca

questi due mesi rappresentato anche la prova per la riapertura

 

sono sicuro che fino a settembre ci sarà l’obbligo delle ma#cherine nei posti di lavoro...e comunque io là metterò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Qui in emilia i comuni hanno distribuito una mascherina a famiglia , messa nella cassetta della posta . È di quelle che servono e non servono ma meglio che niente.  Fortuna mia sorella me ne ha mandate 6 lavabili. 

Anche da me in Liguria sono in consegna, tramite posta, un paio di mascherine chirurgiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda/considerazione senza polemica sia chiaro. Io sono uno studente che basa la sua vita sull'universita/calcetto e uscita con amici. Tra 1 mese anche iniziasse la fase 2 cosa cambia? Nulla, devo restare altri mesi chiuso in casa visto che l'università riapre letteralmente a Settembre intesa come sede fisica(non posso neanche andare a comprare i libri fisicamente). Calcetto dubito fortemente sia un attività che riaprirà. Uscita con agli amici nel paese dopo aver mangiato 1 pizza? Anche qui, dubito sia una cosa fattibile. Diciamo che la fase 2 é veramente una fase 2 solo per chi lavora.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Scusate, una domanda/considerazione senza polemica sia chiaro. Io sono uno studente che basa la sua vita sull'universita/calcetto e uscita con amici. Tra 1 mese anche iniziasse la fase 2 cosa cambia? Nulla, devo restare altri mesi chiuso in casa visto che l'università riapre letteralmente a Settembre intesa come sede fisica(non posso neanche andare a comprare i libri fisicamente). Calcetto dubito fortemente sia un attività che riaprirà. Uscita con agli amici nel paese dopo aver mangiato 1 pizza? Anche qui, dubito sia una cosa fattibile. Diciamo che la fase 2 é veramente una fase 2 solo per chi lavora.. 

Secondo me inizialmente si, però la fase 2 sarà graduale, magari da metà maggio ci sarà un ulteriore allentamento. 

 

Calcetto, pizza e università non saranno immediati, ma potrebbero essere consentiti spostamenti, magari riaperti i bar, le passeggiate. 

 

Tocca sperare che la fase 2 sia molto lunga e che poi arrivi la 3,cosa non scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Raffa23 ha scritto:

Forse perché un bambino cresce più velocemente di un adulto?

E rompe tutto molto più velocemente che ti trovi senza vestiti?

A volte sembra che siate tarati.

Io non andrò in libreria per contagiarmi od in un vivaio per fare finta di prendere fiori ma i miei figli piccoli ( uno ha un anno) hanno bisogno di body nuovi e qualche valtrabcosa dopo un mese. Crescono velocemente e arriva il caldo.e non è una scusa per uscire.

In un mese sono uscito 4 volte per le spesa ed a casa nessuno. Non perché ho paura di morire ma per non essere un incivile.

Sempre conscio del fatto che dovremo prenderlo tutti il covid

 

No guarda che io ho difeso in almeno 4 post l'apertura dei negozi di vestiti per bambini...io sto facendo ironia sul fatto che se a breve non aprono anche quelli per adulti sarò costretto DAVVERO a prendere i calzini on-line (o al vicino) perchè non ce ne ho più..io lavoro in un supermercato sicchè la spesa la faccio a fine turno una volta a settimana ma praticamente io non sono mai uscito se non per andare a lavoro

20 minuti fa, sup ha scritto:

Secondo me inizialmente si, però la fase 2 sarà graduale, magari da metà maggio ci sarà un ulteriore allentamento. 

 

Calcetto, pizza e università non saranno immediati, ma potrebbero essere consentiti spostamenti, magari riaperti i bar, le passeggiate. 

 

Tocca sperare che la fase 2 sia molto lunga e che poi arrivi la 3,cosa non scontata

Io mi accontento di poter andar dalla fidanzata e dai genitori e far qualche giro in moto..poi può durare anche 20 anni il lockdown non avendo vita sociale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io ho calcolato un risparmio consistente.

almeno 80 euro settimana caffè al bar (compresi colleghi a turno) e colazione al bar sabato e domenica 

almeno 120 euro settimana per mangiare fuori In 3 

100 euro di ticket restaurant io e mia moglie x pranzo a settimana

 

sono 300 euro a settimana 

ovviamente spendiamo  di più per mangiare 5 volte a settimana in più a casa...metti 100 euro a settimana

 

diciamo 200 euro a settimana di risparmio...
 

 

Da noi assolutamente nulla

io ho le lavabili comunque

io solo di benzina che amo guidare auto e moto risparmio almeno 200 a settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

 

Io mi accontento di poter andar dalla fidanzata e dai genitori e far qualche giro in moto..poi può durare anche 20 anni il lockdown non avendo vita sociale

A guarda, se non fosse che c è in atto una pandemia globale e che un sacco di persone stanno soffrendo e morendo io avrei difficoltà a dire che era meglio la mia vita prima della quarantena. 

In giro 14 ore al giorno, tutitt i giorni, correndo come una pazza perché tutto deve essere ora e subito. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Txarren ha scritto:

No guarda che io ho difeso in almeno 4 post l'apertura dei negozi di vestiti per bambini...io sto facendo ironia sul fatto che se a breve non aprono anche quelli per adulti sarò costretto DAVVERO a prendere i calzini on-line (o al vicino) perchè non ce ne ho più..io lavoro in un supermercato sicchè la spesa la faccio a fine turno una volta a settimana ma praticamente io non sono mai uscito se non per andare a lavoro

Io mi accontento di poter andar dalla fidanzata e dai genitori e far qualche giro in moto..poi può durare anche 20 anni il lockdown non avendo vita sociale

Io sinceramente spero di poter presto tornare al lavoro, che è a contatto con il pubblico.

Tornare a pedalare, vedere qualche amico o mangiare fuori.

Questa cosa è dannatamente limitante.

E ho non troppa vita sociale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il Presidente Trump ha pubblicato un decreto con il quale si fa riferimento all'Italia come ad uno degli "alleati più stretti e di vecchia data". Gli Stati Uniti hanno garantito aiuti al nostro Paese: "Il governo italiano ha richiesto l'assistenza degli Stati Uniti. Sebbene la responsabilità principale del governo degli Stati Uniti sia nei confronti del popolo americano, venire in aiuto dell'Italia aiuterà a combattere l'epidemia di Covid-19 e mitigherà l'impatto della crisi e allo stesso tempo dimostrerà la leadership degli Stati Uniti nei confronti delle campagne di disinformazione russa e cinese, ridurrà il rischio di nuove infezioni dall'Europa agli Stati Uniti e manterrà le catene di approvvigionamento". Gli USA forniranno apparecchiature e forniture mediche, oltre a mettere a disposizione il personale militare americano per la costruzione di ospedali da campo, per il trasporto di carburante e alimentari e per servizi di telemedicina agli ospedali italiani. Nel suo memorandum Trump ha infine autorizzato la sua amministrazione a sostenere la ripresa dell'economia italiana.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io ho calcolato un risparmio consistente.

almeno 80 euro settimana caffè al bar (compresi colleghi a turno) e colazione al bar sabato e domenica 

almeno 120 euro settimana per mangiare fuori In 3 

100 euro di ticket restaurant io e mia moglie x pranzo a settimana

 

sono 300 euro a settimana 

ovviamente spendiamo  di più per mangiare 5 volte a settimana in più a casa...metti 100 euro a settimana

 

diciamo 200 euro a settimana di risparmio...
 

 

Da noi assolutamente nulla

io ho le lavabili comunque

A Roma figurati 🤦‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi Veneto + 347 casi

Non conosco i tamponi 

Però secondo me buono il dato generale ,con un basso incremento di nuovi casi attivi (considerando i 200 e oltre guariti )

Scendono ancora ricoveri e t intensive 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io ho calcolato un risparmio consistente.

almeno 80 euro settimana caffè al bar (compresi colleghi a turno) e colazione al bar sabato e domenica 

almeno 120 euro settimana per mangiare fuori In 3 

100 euro di ticket restaurant io e mia moglie x pranzo a settimana

 

sono 300 euro a settimana 

ovviamente spendiamo  di più per mangiare 5 volte a settimana in più a casa...metti 100 euro a settimana

 

diciamo 200 euro a settimana di risparmio...
 

 

Da noi assolutamente nulla

io ho le lavabili comunque

alla fine senza le spese fuori anche io risparmio nonostante quelle di casa aumentano ...

il

problema è che non entra nada 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa stavo vedendo:

dal 14 sarà consentito in rientro aereo dall’estero per motivi lavorativi.

 

Tradotto con esempi:

-Higuain con contratto lavorativo presso azienda italiana torna dall’Argentina;

-Jian Ning mastro pellicciaio presso la conceria il “pangolino dorato” torna da Wuhan;

-Pablo Gutierrez, Guti per gli amici, tecnico del

suono della “ricordi felici” di Roma, scappa da una impestata Madrid per una più tranquilla capitale italiana.

 

E se già dubito che ci saranno i dovuti controlli il 14, mi immagino cosa succeda il 26/27.

 

Felice di sbagliarmi, ma il problema grosso, alle riaperture, ad ogni step, sarà il controllo delle persone dall’estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Io peima della pandemia non facevo un * a parte lavorare e andare in palestra e comunque stò sempre senza soldi ma come razzo è

Io ho accumulato 6 regali di compleanno da fare, fortuna sono in gruppo , apparte ciò tornando in discussione come ogni mattina aspetto i dati Umbri vediamo come è andata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

 

-Jian Ning mastro pellicciaio presso la conceria il “pangolino dorato” torna da Wuhan;

 

.uah

 

come prima dell epidemia, come durante, probabilmente anche dopo i controlli faranno schifo...

spero di sbagliarmi, perché è un bel problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Una cosa stavo vedendo:

dal 14 sarà consentito in rientro aereo dall’estero per motivi lavorativi.

 

Tradotto con esempi:

-Higuain con contratto lavorativo presso azienda italiana torna dall’Argentina;

-Jian Ning mastro pellicciaio presso la conceria il “pangolino dorato” torna da Wuhan;

-Pablo Gutierrez, Guti per gli amici, tecnico del

suono della “ricordi felici” di Roma, scappa da una impestata Madrid per una più tranquilla capitale italiana.

 

E se già dubito che ci saranno i dovuti controlli il 14, mi immagino cosa succeda il 26/27.

 

Felice di sbagliarmi, ma il problema grosso, alle riaperture, ad ogni step, sarà il controllo delle persone dall’estero.

Sarà IL problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al giro di boa del primo mese di reclusione, ancora a ZERO le entrate di commercianti, artigiani, autonomi, piccole imprese. Chissà se al giro di boa del secondo mese sarà  entrato qualche spicciolo: di sicuro però saranno usciti 30mld di mancati incassi.

Senza contare le spese vive, che continuano a correre e per le quali nessuno si è degnato di porre riparo, a differenza che per altre categorie. 

 

Confesercenti, con lockdown fino 3/5 in fumo 30 miliardi

 
Con il prolungamento del lockdown fino al 3 maggio e la conseguente perdita della Pasqua e dei Ponti di primavera la spesa delle famiglie raggiungera' il punto di massima contrazione, con una flessione su base mensile fino a 30 miliardi (-30% circa). Lo rende noto Confesercenti secindi cui nei primi quattro mesi dell'anno, la perdita cumulata raggiungerebbe i 45 miliardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

 

Interessante l:appoggio che, pur nelle loro difficoltà, gli Usa dimostrano di voler dare a noi. Chi ha orecchie per intendere.. Intenda. Personalmente non ne sono per nulla sorpreso. E spreriamo di gestire al meglio i viaggi di ritorno dall'estero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Sarà IL problema

Mi son fatto un’idea, magari sbagliata, ma è quello che mi aspetto dovrebbe succedere:

allora, già adesso, gli alberghi sono aperti, per chi non so, ma sono aperti (lavoratori in trasferta? Prostitute che non possono esercitare in strada? Per farti fare vacanza nella tua città? Per una quarantena diversa?

“Stanco delle 4 mura di casa tua? Vieni da noi che potrai passeggiare nel nostro giardino e ti portiamo il cibo in stanza! E non hai ancora visto la vicina di stanza...”).

Perciò anche se dimezzata la stagione penso la possano in qualche modo fare.

Ma i clienti dovranno essere italiani, mica che ci sarà la calata incontrollata dall’estero, che poi siam punto e a capo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.