Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo



è difficile fare previsioni. molto difficile.
ovviamente più passa il tempo e più è difficile, però ho la speranza che questo tempo non debba andare sprecato, come una sorta di prova generale per cominciare ad allentare le restrizioni.
chiaramente supportate da una buona dose di organizzazione, chiaramente se il virus vien messo sotto controllo.
a sto punto facciamoci sti 15 giorni ancora, facciamo il nostro, nella pretesa si faccia il massimo per ritornare ad avere un minimo di ritorno alla normalità.
parlo di minimo.. perchè mascherina e distanziamento temo ci accompagneranno per molto ancora.
a settembre le scuole devono riaprire, ma per riaprire deve esserci sicurezza, altrimenti è un massacro.


Io sono curioso di capire come ci si dovrà comportare per le attività sportive,correre o andare in bicicletta,a maggio/giugno con una mascherina credo sia impossibile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca1989 ha scritto:

avevo pensato la stessa cosa...pero' ho chiamato i carabinieri per informarmi e mi han detto che l'uso del veicolo in 2 persone non e' ammesso in nessun caso ad accezione di quando entrambi lavorano nello stesso posto.

pero' mi pare strana come risposta del carabiniere e'.

 

1 ora fa, luca1989 ha scritto:

avrei una domanda per chi sa rispondermi: per quanto riguarda gli spostamenti in 2 in macchina cosa prevede il decreto? se si ha una macchina sola in famiglia (quella della mia compagna si e' rotta l'altro giorno) e devo portare la mia compagna al lavoro e' possibile che la accompagno e poi vado a riprenderla finito il turno in rsa?

ma hai parlato con "gli unici" carabinieri deficienti...certo che si può, teoricamente uno alla guida e l altro dietro a destra (se sei una coppia anche vicini).

 

Le auto possono essere utilizzate da più passeggeri solo se si rispetta la distanza minima di un metro. Non è possibile andare in due in moto, non essendo possibile la distanza minima di un metro. Questi limiti non valgono se i mezzi sono utilizzati solo da persone conviventi

 

http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, manuelman ha scritto:

io pure 

Mi spiace.

 

E sicuramente non inizio ora, a 30 anni, a prendere psicofarmaci, benzodiazepine ecc per colpa di questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manuelman ha scritto:

non ti seguo 🤣

I tamponi fatti ad oggi.

Superati i 10.000 tamponi al giorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Al giro di boa del primo mese di reclusione, ancora a ZERO le entrate di commercianti, artigiani, autonomi, piccole imprese. Chissà se al giro di boa del secondo mese sarà  entrato qualche spicciolo: di sicuro però saranno usciti 30mld di mancati incassi.

Senza contare le spese vive, che continuano a correre e per le quali nessuno si è degnato di porre riparo, a differenza che per altre categorie. 

 

 

 

si devono muovere, devono dare un senso di serenita' agli italiani immettendo denaro nel loro conto

alcuni incominciano veramente ad essere in dificiolta' dopo un mese (dopo 15 giorni era quasi ridicolo, ma 30 incominciano ad essere abbastanza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

galli dovevano intervistarlo 25h al giorno quando i suoi colleghi parlavano di influenzette: li era indispensabile. serviva far capire il pericolo e la gravità dell epidemia incombente...invece andava di moda la gismondo. Ora che servono discorsi più complessi e non puramente epidemiologici, giustamente intervistano lui 😕

 

C'è il tempo dei pompieri e il tempo dei muratori... ora servono soprattutto i muratori...

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

brava, mia moglie per dire e' piu' serena non avendo mille appuntamenti, mangiare in macchina etc.

dall'altra parte stiamo toccando i due estremi (nella mia filosofia l'estremo e' sempre errato, la via di mezzo il giusto) e sarebbe perfetto fare un mix dei due, ossia la vita che facevo prima del lockdown...settimane in giro per l'Italia da 14 ore lavorative, alternato a setimane di ufficio al mattino e mare e sole il pomeriggio

la mia frase di vita...l'uomo piu' ricco e' quello che al mattino si alza e non sa' cosa fare, i soldi valgono nulla, il tempo e' il vero tesoro

ti manca Iena?

adesso siamo tutti ricchissimo praticamente 😅

comunque è vero quello che scrivi 

e a me fortunatamente capita(parlo in tempi normali ) ,magari non tutti i giorni , ma a volte si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Sugli studi medici il mio non era un riferimento alle loro condizioni economiche, che ovviamente sono tra i settori messi meglio, ma proprio logistico-pratiche. Su come muoversi ed approcciarsi ai pazienti d'ora in poi, ovvero sulla lunga e complicata fase di convivenza col virus.

Sul resto sono d'accordo con te. Ci sono molti aspetti da considerare e molte cose da far ripartire. Cose ferme anche da prima del virus. Compito molto difficile per un decisore politico, speriamo bene!

si, è quel che sto pensando in questi giorni.

ci vorrà molta autorevolezza data dalla serietà.

chiaramente veniamo da tempi in cui c'era tutto meno serietà ed autorevolezza, quindi immaginarla oggi diventa difficile. però senza quella è il disastro.

comunque è vero per quanto riguarda l'organizzazione degli studi medici, ma confido sul fatto che non rinunceranno volentieri a botte di 200\300 euro di parcella, quindi si organizzeranno.

penso che ci si dovrà maggiormente concentrare sul come gestire la difesa della salute nel territorio, senza avere cattedrali nel deserto costosissime e non di facile accesso per tutti.

per quanto riguarda i supermercati sarebbero da chiudere mezzi, sono un ricettacolo di sfruttamento del lavoro per avere prezzi concorrenziali, e ridare spazio al territorio con una miglior gestione della vendita al minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:


 

 


Io sono curioso di capire come ci si dovrà comportare per le attività sportive,correre o andare in bicicletta,a maggio/giugno con una mascherina credo sia impossibile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

penso che si potrà fare in solitaria, saranno controllati i vari spazi soliti tipo parchi per controllare le distanze

anche se la storia del caldo è vera vedendo che già nei prossimi giorni ci saranno 28 gradi la trasmissione dovrebbe essere ai minimi termini potrebbe dare una spinta ulteriore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

la mia frase di vita...l'uomo piu' ricco e' quello che al mattino si alza e non sa' cosa fare, i soldi valgono nulla, il tempo e' il vero tesoro

Bella come frase. Peccato che il tempo non serva a saziare la pancia ed anzi, più passa il tempo più si senta la fame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

I tamponi fatti ad oggi.

Superati i 10.000 tamponi al giorno. 

ah ok grazie 

quindi percentualmente è sempre più buono il dato trovato ,mi sembra il massimo erano 9200 circa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

ottimo... potremo metterci sul mercato e vedere chi offre di più per farci amico...uah

tu ci scherzi ma questo stiamo facendo...velatamente minacciamo scissioni, alleanze russe etc..proprio per attivare una sorta di corsa all'Italia

 

ho appena visto un video su youtube che mi ha girato un amico (il 90% di quello che dice lo sapevo), ma andrebbe fatto vedere un po' a tutti sto video per capire in quale magnifico ed unico paese al mondia siamo, sia a livello alimentare, fauna, flora, biodiversita

7000 specie vegetali alimentari prodotte in Italia (il secondo Paese al mondo e' il Brasile con 3000)

58000 specie di animale tra aria terra ed acqua, il secondo paese ne vanta 10000

e cosi' via

l'Italia e' il Paese piu' bello al mondo e piu' produttivo grazie al suo clima e conformazione, siamo l'unica penisola al mondo attorinata da un mare gentile, nonche' punto strategico

i tappetti rossi dovrebbe lanciare per terra, altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:


 

 


Io sono curioso di capire come ci si dovrà comportare per le attività sportive,correre o andare in bicicletta,a maggio/giugno con una mascherina credo sia impossibile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

 

ma sai.. io credo che la cosa basilare sarà mantenere il distanziamento. più che mascherina di dubbia qualità... che tra l'altro può indurre nell'errore di stare più vicini senza avere una decente garanzia di protezione, ( dall'altro ), per questo sulle mascherine fai da te... non so, ma non ho fiducia. non è vero che basta un foular. per garantire una adeguata protezione al'altro... ci vuole uno strumento targato D.P.I.

immaginare di correre in gruppo forse è un po più difficile, ma farsi una corsa o andare in bicicletta non lo troverei insormontabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Esattamente.

Sapevo anche che alcuni erano stati presi per consentire la quarantena a chi stava guarendo dimesso dall'ospedale.

Poi si magari per chi lavora in trasferta (mi viene in mente il cantiere del ponte Morandi).

Di certo deve esserci una stagione estiva, limitata a chi italiano potrà fare ferie 

Ieri sentivo Toti che comunque i balneari possono iniziare a fare lavori per le spiaggie, quindi limitata e zoppa ma la stagione estiva verrà fatta

Toti era incaxxato nero ieri sera con il Governo

ha detto che si attivera' lui in prima persona per cercare di far ripartire alcune attivita' importanti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Il problema grosso sarà per l’hotel di un certo livello. Diciamo che la clientela dei 4/5 stelle è per l’80% straniera.

e la volta buona che faranno prezzi umani,se vogliono lavorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Sono appena arrivate 2 macchine della polizia e 1 bicicletta (solo questo fa ridere sefz ) per controllare che stiamo facendo rispettare le distanze alle persone in fila (oggi immensa tra l'altro). Però i poliziotti chiacchieravano e cazzeggiavano tra loro appiccicati e senza mascherina.

ieri idem da mia moglie

siono entrati i carabinieri e dalle casse chiedevano docuento di identita'...finalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Se vi interessa hanno appena intervistato Galli su studio aperto sefz 

che dice, che il lockdown deve andare avanti fino a dicembre 2054?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Ho il tuo stesso problema (la mia ragazza non guida) ma a breve riprenderà a lavorare. Col piffero che le faccio prendere l'autobus... 

bravo, ieri invece ho dovuto incaxxarmi come un bue per convincere il padre di mia moglie a non andare all'ospedale in quanto stava male (ipocondriaco che esagera ogni cosa) con mia moglie che voleva accompagnarlo perche' senza macchina....alla fine son riuscito a farli ragionare, ma 1 ora di cristi prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se vi interessa hanno appena intervistato Galli su studio aperto sefz 

lasciami indovinare. ha detto che l'emergenza finirà del 2027

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinocomasco ha scritto:

Allora, due settimane fa circa una mia collega mi ha detto che aveva ricevuto mandato da un cliente fermato e denunciato in una situazione simile alla tua.

La convivente doveva andare al lavoro e l'accompagnava il suo fidanzato per evitare di farle prendere mezzi pubblici.

Fermato dai carabinieri e denunciato.

Io e la mia collega concordavamo sul fatto che in Tribunale sarebbe stata vittoria abbastanza semplice da ottenere.

In sostanza, se trovi il fenomeno secondo me potrebbero multarti, ma avresti notevoli possibilità di vincere l'eventuale ricorso.

 

P.s. ho sbagliato il quote, non l'ho fatto sul messaggio originario ma sulla prima risposta, ma la sostanza non cambia

incredibile...mi fermassero in queste condizioni con relativa multa, oggi rischierei di finire ammanettato ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Se vi interessa hanno appena intervistato Galli su studio aperto sefz 

Fammi indovinare.

Ha vaticinato la riapertura dopo il giorno dei Santi: che appropriatamente è quello dei Morti.

Esattamente come saremo tutti quanti. .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.