Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

35 minuti fa, pot ha scritto:

A dir la verità leggendo lo studio tedesco dall'articolo originale e non dal prospetto di worldomaters (che tra l'altro ha cannato pure le % 😁)... Il campione dei 1000 è randomico.

 

Personalmente ritengo plausibile che i contagiati in Italia possano essere anche 5 milioni, a fronte di circa 50mila deceduti reali. 

Il tasso di letalità potrebbe quindi aggirarsi intorno all'1%

 

Io ritengo che uno studio serio debba  essere fatto a riguardo.. Chiaramente il campione, come sottolinei tu, deve essere randomico su tutta la popolazione e non su chi ha avuto obbligatoriamente sintomi. 

esatto .ok

studio cosi servono solo ad arrivare alle conclusioni, errate, che l autore vuole ottenere.

(il tasso di letalità probabilmente è inferiore all 1%, ma non lo certifichi con studi del genere 😅)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

 

Secondo me si. Il via libera per le filiere economiche è un mezzo via libera per le persone. Tra 20 giorni liberi tutti. Poi è chiaro, per i luoghi di aggregazione tipo ristoranti e divertimento potrebbe essere più lunga.

Lo spero. Anche perché trovo insensato riaprire luoghi come negozi, cantieri, aziende e non far spostare persone. Come le controlli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma si, il 99% della gente che parla in tv non capisce assolutamente un *.

 

Rifaccio l'esempio di Galli.

Cosa serve invitare uno così in tv?

O porti davanti a milioni di persone uno in grado di ragionare a 360° oppure è inutile.

Questo parla da virologo e considera solo il fattore salute. Per lui esiste solo lo stare in casa fino al duemilamai.

Cosa vuoi che gliene fotta della gente che perde il lavoro o delle PMI?

Sta gente in tv non ha senso. Zero. Nulla.

Io mi chiedo davvero perché continuino a fare parlare sto tipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migrante positivo al coronavirus, cresce in Sicilia la paura del contagio: “Evitate i contatti con la popolazione”

Il sindaco di Pozzallo: «Qui non si entra e non si esce»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Devono darla.

Anche perché molti non staranno più in casa a prescindere.

Forse ci saranno ancora restrizioni per over 65.

Parliamo di 55 giorni.

 

Si, lo penso anche io ma ho paura che prolungheranno ancora fino al 18/05.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma si, il 99% della gente che parla in tv non capisce assolutamente un *.

 

Rifaccio l'esempio di Galli.

Cosa serve invitare uno così in tv?

O porti davanti a milioni di persone uno in grado di ragionare a 360° oppure è inutile.

Questo parla da virologo e considera solo il fattore salute. Per lui esiste solo lo stare in casa fino al duemilamai.

Cosa vuoi che gliene fotta della gente che perde il lavoro o delle PMI?

Sta gente in tv non ha senso. Zero. Nulla.

galli dovevano intervistarlo 25h al giorno quando i suoi colleghi parlavano di influenzette: li era indispensabile. serviva far capire il pericolo e la gravità dell epidemia incombente...invece andava di moda la gismondo. Ora che servono discorsi più complessi e non puramente epidemiologici, giustamente intervistano lui 😕

 

C'è il tempo dei pompieri e il tempo dei muratori... ora servono soprattutto i muratori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si, lo penso anche io ma ho paura che prolungheranno ancora fino al 18/05.

 

Ma non esiste al mondo.

E dico già che, nel caso, non la rispetterò.

Adesso mi sono rotto i *.

Ho combattuto anni, tra yoga e palestra, per ridurre al minimo la mia ansia ed i miei attacchi di panico.

Il tutto sta iniziando ad essere vanificato da giorni e giorni chiuso in casa. 

Non ci penso neanche.

Mi facessero multe e denunciassero, non me ne frega un *.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto qui il comune ha distribuito, pianerottolo per pianerottolo, delle mascherine chirurgiche (con gli auguri di buona pasqua), a tutti.

peccato poi vedere in giro (su una quarantina di persona in fila al negozio, fruttivendolo, panettiere, banca) 4 persone senza manco na sciarpa/kefiah/burqa/fazzolettino (nonostante sia obbligatorio per ordinanza regionale).

Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma sicuramente nel suo piccolo all italiano rispettare le regole e le leggi risulta sempre eccessivamente complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io ho calcolato un risparmio consistente.

almeno 80 euro settimana caffè al bar (compresi colleghi a turno) e colazione al bar sabato e domenica 

almeno 120 euro settimana per mangiare fuori In 3 

100 euro di ticket restaurant io e mia moglie x pranzo a settimana

 

sono 300 euro a settimana 

ovviamente spendiamo  di più per mangiare 5 volte a settimana in più a casa...metti 100 euro a settimana

 

diciamo 200 euro a settimana di risparmio...
 

 

Da noi assolutamente nulla

io ho le lavabili comunque

io risparmio facile facile 500 euro al mese rispetto a prima, e voglio stare basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Eric Draven- ha scritto:

Ma non esiste al mondo.

E dico già che, nel caso, non la rispetterò.

Adesso mi sono rotto i *.

Ho combattuto anni, tra yoga e palestra, per ridurre al minimo la mia ansia ed i miei attacchi di panico.

Il tutto sta iniziando ad essere vanificato da giorni e giorni chiuso in casa. 

Non ci penso neanche.

Mi facessero multe e denunciassero, non me ne frega un *.

 

Ma è logico che dopo ci si ritrova così per lo meno ecco un minimo di libertà in più ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

le librerie è vero sono state ammazzate in questi anni. e la cultura di leggere un buon libro è andata via via scomparendo.

sulla questione attuale ho difficoltà ad esprimermi, di fronte a questo pandemonio di pandemia, dove tutto è immensamente difficile, sia da organizzare ( sopratutto per noi che son decenni che non organizziamo nulla) sia nel dare risposte.

a pelle mi preoccuperei meno degli studi medici privati che sconteranno un momento di difficoltà ma non li vedo ridotti alla fame.

mi preoccuperei maggiormente del commercio al dettaglio, massacrato anche lui in questi anni da iper super mega mercati, che a mio avviso occorrerà razionalizzare un pochetto. son sorti come funghi ogni dove senza alcun riguardo per il territorio inteso come attività produttive.

 

Sugli studi medici il mio non era un riferimento alle loro condizioni economiche, che ovviamente sono tra i settori messi meglio, ma proprio logistico-pratiche. Su come muoversi ed approcciarsi ai pazienti d'ora in poi, ovvero sulla lunga e complicata fase di convivenza col virus.

Sul resto sono d'accordo con te. Ci sono molti aspetti da considerare e molte cose da far ripartire. Cose ferme anche da prima del virus. Compito molto difficile per un decisore politico, speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma non esiste al mondo.

E dico già che, nel caso, non la rispetterò.

Adesso mi sono rotto i *.

Ho combattuto anni, tra yoga e palestra, per ridurre al minimo la mia ansia ed i miei attacchi di panico.

Il tutto sta iniziando ad essere vanificato da giorni e giorni chiuso in casa. 

Non ci penso neanche.

Mi facessero multe e denunciassero, non me ne frega un *.

 

io pure 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si, lo pensò anche io ma ho paura che prolungheranno ancora fino al 18/05.

 

è difficile fare previsioni. molto difficile. 

 

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, lo pensò anche io ma ho paura che prolungheranno ancora fino al 18/05.

 

è difficile fare previsioni. molto difficile.

ovviamente più passa il tempo e più è difficile, però ho la speranza che questo tempo non debba andare sprecato, come una sorta di prova generale per cominciare ad allentare le restrizioni.

chiaramente supportate da una buona dose di organizzazione, chiaramente se il virus vien messo sotto controllo.

a sto punto facciamoci sti 15 giorni ancora, facciamo il nostro, nella pretesa si faccia il massimo per ritornare ad avere un minimo di ritorno alla normalità.

parlo di minimo.. perchè mascherina e distanziamento temo ci accompagneranno per molto ancora.

a settembre le scuole devono riaprire, ma per riaprire deve esserci sicurezza, altrimenti è un massacro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

galli dovevano intervistarlo 25h al giorno quando i suoi colleghi parlavano di influenzette: li era indispensabile. serviva far capire il pericolo e la gravità dell epidemia incombente...invece andava di moda la gismondo. Ora che servono discorsi più complessi e non puramente epidemiologici, giustamente intervistano lui 😕

 

C'è il tempo dei pompieri e il tempo dei muratori... ora servono soprattutto i muratori...

si ma chi lo intervista? quale canale in particolare?

ecco .ghgh capisci bene perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma non esiste al mondo.

E dico già che, nel caso, non la rispetterò.

Adesso mi sono rotto i *.

Ho combattuto anni, tra yoga e palestra, per ridurre al minimo la mia ansia ed i miei attacchi di panico.

Il tutto sta iniziando ad essere vanificato da giorni e giorni chiuso in casa. 

Non ci penso neanche.

Mi facessero multe e denunciassero, non me ne frega un *.

 

Penso che la maggioranza degli italiani (Tra cui io) è nella tua stessa situazione.


Fare 70 giorni di lockdown penso sia impensabile. A sto punto mi facevo arrestare sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AleDP92 ha scritto:

Scusate, una domanda/considerazione senza polemica sia chiaro. Io sono uno studente che basa la sua vita sull'universita/calcetto e uscita con amici. Tra 1 mese anche iniziasse la fase 2 cosa cambia? Nulla, devo restare altri mesi chiuso in casa visto che l'università riapre letteralmente a Settembre intesa come sede fisica(non posso neanche andare a comprare i libri fisicamente). Calcetto dubito fortemente sia un attività che riaprirà. Uscita con agli amici nel paese dopo aver mangiato 1 pizza? Anche qui, dubito sia una cosa fattibile. Diciamo che la fase 2 é veramente una fase 2 solo per chi lavora.. 

con la scusa puoi incominciare a scoprire altri hobby

passeggiate solitarie nel verde, o in corta compagnia ma ben distanziati  etc.

penso che la migliore maniera per veivere in generale, ma specie la fase due, sia restare il piu' possibiuli solitari ed in mezzo alla natura

e guarda che a volte sorprende quanto una cosa semplice e banale risulti in realta' utile alla persona nel suo insieme, sia fisico che psichico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io ho calcolato un risparmio consistente.

almeno 80 euro settimana caffè al bar (compresi colleghi a turno) e colazione al bar sabato e domenica 

almeno 120 euro settimana per mangiare fuori In 3 

100 euro di ticket restaurant io e mia moglie x pranzo a settimana

 

sono 300 euro a settimana 

ovviamente spendiamo  di più per mangiare 5 volte a settimana in più a casa...metti 100 euro a settimana

 

diciamo 200 euro a settimana di risparmio...
 

 

Da noi assolutamente nulla

io ho le lavabili comunque

chi sta lavorando in smart working credo abbia un clamoroso risparmio in carburante o comunque in abbonamenti autobus/treni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

è difficile fare previsioni. molto difficile. 

 

è difficile fare previsioni. molto difficile.

ovviamente più passa il tempo e più è difficile, però ho la speranza che questo tempo non debba andare sprecato, come una sorta di prova generale per cominciare ad allentare le restrizioni.

chiaramente supportate da una buona dose di organizzazione, chiaramente se il virus vien messo sotto controllo.

a sto punto facciamoci sti 15 giorni ancora, facciamo il nostro, nella pretesa si faccia il massimo per ritornare ad avere un minimo di ritorno alla normalità.

parlo di minimo.. perchè mascherina e distanziamento temo ci accompagneranno per molto ancora.

a settembre le scuole devono riaprire, ma per riaprire deve esserci sicurezza, altrimenti è un massacro.

Sono d’accordo. Devono obbligare l’utilizzo delle mascherine e dei guanti, farà strano, ma per un po’ dovremo conviverci.

Per la scuola, mi dicevano che vorrebbero fare due turni, ma non ne capisco il senso .boh 

 

Comunque se non riaprono dopo il 03/05, molta gente inizierà ad uscire allo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sup ha scritto:

A guarda, se non fosse che c è in atto una pandemia globale e che un sacco di persone stanno soffrendo e morendo io avrei difficoltà a dire che era meglio la mia vita prima della quarantena. 

In giro 14 ore al giorno, tutitt i giorni, correndo come una pazza perché tutto deve essere ora e subito. 

 

brava, mia moglie per dire e' piu' serena non avendo mille appuntamenti, mangiare in macchina etc.

dall'altra parte stiamo toccando i due estremi (nella mia filosofia l'estremo e' sempre errato, la via di mezzo il giusto) e sarebbe perfetto fare un mix dei due, ossia la vita che facevo prima del lockdown...settimane in giro per l'Italia da 14 ore lavorative, alternato a setimane di ufficio al mattino e mare e sole il pomeriggio

la mia frase di vita...l'uomo piu' ricco e' quello che al mattino si alza e non sa' cosa fare, i soldi valgono nulla, il tempo e' il vero tesoro

3 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Io sinceramente spero di poter presto tornare al lavoro, che è a contatto con il pubblico.

Tornare a pedalare, vedere qualche amico o mangiare fuori.

Questa cosa è dannatamente limitante.

E ho non troppa vita sociale

ti manca Iena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Penso che la maggioranza degli italiani (Tra cui io) è nella tua stessa situazione.


Fare 70 giorni di lockdown penso sia impensabile. A sto punto mi facevo arrestare sefz 

Il problema è che con le disposizioni attuali, ti mettevano comunque ai domiciliari 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

 

ottimo direi, piu' che altro noi italiani siamo mastri a tenere aperte mille finestre...almeno quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

oggi Veneto + 347 casi

Non conosco i tamponi 

Però secondo me buono il dato generale ,con un basso incremento di nuovi casi attivi (considerando i 200 e oltre guariti )

Scendono ancora ricoveri e t intensive 

 

190.912 (+10.212)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

oggi Veneto + 347 casi

Non conosco i tamponi 

Però secondo me buono il dato generale ,con un basso incremento di nuovi casi attivi (considerando i 200 e oltre guariti )

Scendono ancora ricoveri e t intensive 

 

ottimo, ormai sei diventato elemento essenziale del tread...ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Il problema è che con le disposizioni attuali, ti mettevano comunque ai domiciliari 🤣

a saperlo prima,  avrei fatto una rapina in banca, tanto i domiciliari avrei dovuto farli comunque  sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.