Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

@azionistaminore  come va? 

 

Sono ancora convalescente, ma va un pò meglio.
Dopo un mese sono riuscito a farmi fare tutte le analisi del caso e ho avuto buone risposte, polmoni ok e tampone negativo. La mia compagna sta aspettando di fare il tampone di controllo, ma si sente bene da giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

va beh a quelli manco guardo, andrebbero chiusi per procurato allarme e instabiltà del paese

E invece purtroppo sono quelli che da anni martellano la classe medica con centinaio di procedimenti, la maggior parte dei quali ovviamente infondati e inconcludenti 

Che però costano soldi, tempo, e il cambiamento delle abitudini di tanti professionisti 

 

La medicina difensiva, che è uno dei motivi per cui spesso le (poche) risorse della sanità vanno sprecate, è nata per questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

E invece purtroppo sono quelli che da anni martellano la classe medica con centinaio di procedimenti, la maggior parte dei quali ovviamente infondati e inconcludenti 

Che però costano soldi, tempo, e il cambiamento delle abitudini di tanti professionisti 

 

La medicina difensiva, che è uno dei motivi per cui spesso le (poche) risorse della sanità vanno sprecate, è nata per questo 

si ok.. ma io parlavo del fatto specifico. altrimenti tutto si confonde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

“IL PLAQUENIL, IL FARMACO ANTI MALARICO A BASE DI IDROSSICLOROCHIMA FUNZIONA, ME L’HANNO DETTO GLI AMICI RUSSI”, ALESSANDRO MELUZZI A "STASERA ITALIA" LANCIA UN’ACCUSA AL GOVERNO E ALL’AIFA: “I FRANCESI LA STANNO UTILIZZANDO. DA NOI NON È PUBBLICIZZATA PERCHÉ COSTA POCO” – A ROMA IL PLAQUENIL E’ INTROVABILE. ALLARME NELLE FARMACIE, BURIONI: “NON ASSUMETELO..."

 

ENZO BOLDI per giornalettismo.com

Il complottismo è la tomba della razionalità. Sta di fatto che la televisione ospita, sempre più spesso, personaggi che strizzano l’occhio a quello che sul web viene definito il ‘non cielo dicono’. L’ultimo caso è quello di Alessandro Meluzzi, noto psichiatra criminologo e più volte ospite delle trasmissioni Mediaset – fissa la sua presenza, per esempio, a Quarto Grado -, che a Stasera Italia ha lanciato una vera accusa al governo e all’Aifa sul mancato utilizzo dell’idrossiclorochina per curare il Coronavirus.

 

«Ricordatevi che c’è un farmaco, che costa sei euro a scatola, che è un salvavita formidabile. E questo è ormai accreditato, questo l’ho saputo dagli amici russi di criminologia due mesi fa, i francesi lo stanno utilizzando. Qui lo si utilizza poco, inseguendo altre vie, perché costa troppo poco. Perché è un farmaco fuori mercato. Ed è l’idrossiclorochina, lo sapete tutti. È un farmaco comprovatamente efficace che costa niente. Questa sarà una delle poche ragioni per cui non sarà propagandato. Ma io mi assumo la responsabilità di dirlo a 60 milioni di persone». Parole di un medico, come sottolinea Barbara Palombelli.

 

Dell’idrossiclorochina ne abbiamo parlato nella giornata di lunedì. Si tratta di quella che, con nome commerciale, è meglio nota come Plaquenil. Come spiegato da Roberto Burioni, è un farmaco antimalarico utilizzato nel passato – da circa 70 anni – e testato nel 2005 anche sulla Sars. In Francia le sperimentazioni sono andate in una direzione molto positiva ed è stato deciso di adottarlo nei trattamenti contro il Coronavirus. In Italia sono stati effettuati test in laboratorio – quello reso pubblico fa riferimento al San Raffaele di Milano -, mostrando come la reazione cellulare si sia avuta non nel trattamento del Covid-19, ma solamente con un percorso pre e post infezione.

 

Se Meluzzi sostiene che dell’idrossiclorochina non si parli in Italia perché «costa troppo poco» – alludendo a speculazioni sul mercato farmaceutico – allora dovrebbe rileggere la Gazzetta Ufficiale del 17 marzo scorso. Nel documento, infatti, si parla anche dell’idrossiclorochina come medicinale autorizzato per il trattamento dell’infezione da Coronavirus (e a spese del Servizio Sanitario Nazionale). Non c’era bisogno di chiedere agli amici russi.

 

 
BURIONI

Stefania Piras per il Messaggero

 

Coronavirus «Non assumete Plaquenil senza prescrizione!», tuona allarmato il virologo Roberto Burioni. Ma la sensazione è che i buoi siano usciti dal recinto ormai da un pezzo. Anche a Roma il Plaquenil, il farmaco anti malarico a base di idrossiclorochina usato per curare l'artrite reumatoide e il Lupus eritematoso, e che ha dato buoni risultati nelle terapie somministrate ai pazienti affetti da Covid-19, è diventato introvabile. Federfarma conferma: «Ormai sono quindici giorni che dobbiamo fare richieste di ordine urgenti». La rete ospedaliera e le zone rosse sono privilegiate nella fornitura di questa speciale molecola, vendibile solo su prescrizione medica e quindi con la ricetta, e il risultato è che chi segue le terapie per curarsi l'artrite non lo sta trovando.
 

Anche i farmacisti confermano la grande difficoltà nell'approvigionamento: «Non si trova nemmeno nella distribuzione intermedia, nei depositi». I depositi sono infatti l'anello della catena del farmaco tra le aziende produttrici e la farmacia. E anche qui, il Plaquenil non c'è. Sanofi, l'azienda farmaceutica, sta rispondendo a tutti i farmacisti che il prodotto c'è , ed è disponibile.
 
Bisogna solo aspettare 48, 72 ore di tempo dal momento dell'ordine. Il sospetto, allarmante, è che ci sia stato un accaparramento disordinato. Il farmaco è stato ordinato da chi ne aveva titolo, come aziende ospedaliere e farmacie, ma anche da utenti privati per l'automedicazione. Sarebbe molto grave perché non si possono e non si devono assumere farmaci senza il controllo preventivo di un medico.

Ecco perché anche il virogolo Burioni, tra i primi a studiare l'interazione del farmaco con il coronavirus, ha cercato di fermare la corsa a procurarsi la medicina da soli. «Come ho detto chiaramente, i dati di laboratorio sull'efficacia del Plaquenil sono un punto di partenza e non un punto di arrivo. In mancanza di studi clinici è sbagliato assumere questo farmaco, anche perché poi non è disponibile per chi ne ha davvero bisogno». Lo sottolinea su twitter il virologo Roberto Burioni, che aveva illustrato nei giorni scorsi i risultati ottenuti dai test di laboratorio al San Raffaele di Milano sull'antimalarico Plaquenil.
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

si ok.. ma io parlavo del fatto specifico. altrimenti tutto si confonde

Il mio post infatti partivamo solo da questo argomento, ho solo risposto a chi lo ha paragonato al caso di alzano

Visto che non sono paragonabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

in realtà vedendo bene il video, la colpa è proprio della direzione sanitaria che ha lasciato nel reparto medicina per una settimana il malato di covid, il caso è stato diagnosticato i settimana dopo, lasciando diffondere il virus tra il personale medico e la gente che entrava e usciva ignara

ai medici non fanno i tamponi nemmeno ora, non sanno con chi rimpiazzarli, li fanno principalmente al 118 ed alla misericordia, ma ovviamente su personale non indispensabile, quelli qualificati no, lavorano uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Potrebbe essere la traccia del compito per gli esami delle medie.

 

“Se in un quartiere vi sono 30 condomini ed ogni condominio è abitato da 60 famiglie, un terzo delle quali ha figli minori, laddove ogni capofamiglia volesse passeggiare nel raggio di 200 metri dal proprio condominio (nella media di uno su due con un proprio figlio minore), calcolando inoltre che ogni cittadino deve mantenere la distanza di sicurezza di un metro dall’individuo più vicino ma che tanto non vale per familiari residenti; determini lo studente quante persone al massimo possono usufruire della possibilità di scendere di casa contemporaneamente. Calcoli, in subordine, quanto tempo possono passeggiare prima che altri inizino a reclamare che è il loro turno e che divampi una rissa di quartiere”.

 

Avanti, su. Risolvete!

.giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

parecchie anomalie direi, e Fontana pare bravo a lamentarsi ma a quanto pare aveva i poteri per porre blocchi piu' stringenti

 

lo scarico dei barili e' cominciato

in situazioni di emergenza la ragione la prende chi raglia più forte, fontana ha iniziato due mesi fa ed ha mal di gola adesso, ma ci fosse stato anche pinco pallino il copione sarebbe stato lo stesso, si fa una * è colpa del governo, se era alla provincia ragliava che era colpa della regione, chi sta al governo dice che è colpa dell europa, e l' europa dice che è colpa di dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed intanto, zitti zitti, anche gli olandesi si stanno avvicinando al 10% di mortalità... .mmm

 

Olanda, 134 nuovi morti, numero sale a 1.173

 
Con 134 nuovi decessi, sale a 1.173 il numero delle vittime per coronavirus in Olanda, secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie (Rivm). Nelle ultime 24 ore 447 persone sono state ricoverate in ospedale, per un totale di ricoveri che ora sale a 5.159. Mentre 1.019 sono risultati positivi, portando il numero dei contagiati censiti a 13.614

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Checché ne dicano i propagandisti filogovernativi del forum, l'unica certezza che abbiamo è che gli enti locali, al netto di qualche passo falso si sono dimostrati più efficienti e capaci rispetto al Governo.

 

Dagli enti locali è arrivata la richiesta di istituzioni di zone rosse, fortemente avversata dal Governo; la richiesta di chiudere tutte le attività non necessarie, ottenuta parzialmente e solo dopo una strenua lotta con l'esecutivo ostaggio di Confindustria; la richiesta di una nomina di un commissario straordinario per gestire l'emergenza, ottenuta a fatica.

 

Mentre Regioni e comuni chiedevano misure chiare e stringenti, il governo emanava decreti a ripetizione, volutamente poco chiari, con bozze e annunci (con effetti devastanti) anche giorni prima della pubblicazione.

 

Sito dell'INPS in panne perché il Governo vara l'elemosina online senza aver prima potenziato l'infrastruttura o almeno averla testata adeguatamente.

 

Regioni che sono costrette a emanare separatamente ordinanze restrittive perché il Governo insiste a mandare in confusione la gente, quasi invitando mammine pancine a far scorrazzare i figli in giro come se il rischio contagio fosse svanito, più preoccupato di perdere i voti delle mamme ansiose che di tutelare la salute dei cittadini.

 

Per fortuna sindaci e governatori di tutti i colori politici si sono opposti e si stanno opponendo a questo malgoverno, lottando ferocemente a tutela dei loro cittadini per il rispetto del bene della collettività. Il sindaco di Messina ha dovuto pure affrontare una querela del ministro dell'Interno per aver giustamente criticato la non gestione dei transiti verso la Sicilia di un Governo che sa fare solo decreti ma non è in grado di disporre preventivamente controlli per evitare che le regole siano violate.

 

Dalle mascherine di Bugs Bunny di De Luca alla furia di Emiliano per i treni lasciati partire senza controlli per la Puglia, da Zaia che si oppone all'ottusa direttiva nazionale di negare i tamponi ai sospetti non moribondi, da Musumeci che giustamente nega corsette e passeggiatine in barba a inopportune circolari, a Fontana che si costruisce un ospedale con un commissario straordinario regionale. L'unica certezza è che siamo in mano a degli incapaci al Governo che a emergenza finita dovranno pagare caramente per i loro ripetuti gravissimi errori.

non sono d'accordo. non dividerei l'italia tra filo governativi e non... ma tra persone serie e persone che cercano il clamore. oggi si fa gara individuando nelle regioni che fanno caciara i giusti e tutti gli altri "gli sbagliati" potrei fare degli esempi puntualmente al contrario.

un esempio?

vorrei vedere cosa si sarebbe detto se il governo avesse fatto le mascherine di cartone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

ma infatti, vorrei sapere chi è che dopo il terrorismo mediatico (giustificato) fatto porterebbe il proprio figlio vicino a un altro bimbo correndo il rischio di farlo contagiare. 

Ma soprattutto fargli portare a casa il virus e dispensarlo a nonni  zii, fratelli che avevano fatto attenzione per tutto questo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Ed intanto, zitti zitti, anche gli olandesi si stanno avvicinando al 10% di mortalità... .mmm

 

 

 

Gli olandesi hanno un numero di contagiati e decessi enorme considerando che sono solo 7 milioni di abitanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Gli olandesi hanno un numero di contagiati e decessi enorme considerando che sono solo 7 milioni di abitanti

facciamo 17 milioni, non 7 :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Ma soprattutto fargli portare a casa il virus e dispensarlo a nonni  zii, fratelli che avevano fatto attenzione per tutto questo tempo.

ti stupiresti nel sapere quante persone non hanno ancora capito come si contrae il virus. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

facciamo 17, non 7 :) 

Si hai ragione ma in realtà l'Olanda ne ha 7... i Paesi Bassi (di cui l'Olanda fa parte) ne ha 17

Io effettivamente intendevo i paesi bassi ma ho cercato Olanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

ma infatti, vorrei sapere chi è che dopo il terrorismo mediatico (giustificato) fatto porterebbe il proprio figlio vicino a un altro bimbo correndo il rischio di farlo contagiare. 

 

4 ore fa, Gamarra ha scritto:

Mi rendo conto che allargare un attimo le maglie dell'isolamento domiciliare fosse opportuno, dopo una ventina di giorni. Mi riferisco all'uscita del genitore con bambino.

Confidiamo nel buon senso generale dei genitori nell'evitare assembramenti. Tra loro e tra i pargoli.

questa è un altra delle tante fake news rilanciate dai giornalisti...non c'è mai stato alcun divieto a uscire sotto casa con un bambino (piccolo). potevi uscire a farti un mini giro intorno a casa col passeggino prima, e puoi farlo anche ora...

poi se ti trovano a 1 km da casa o in un parco insieme alle amiche mamme, non hai rispettato il decreto e giustamente vieni multato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso della app pubblicizzata da regione Lombardia è davvero inquietante. 

Il futuro si prospetta davvero alienante,per fare qualsiasi cosa che prima era normale dovremo avere una app ..... l evoluzione è quella e a me non piace.

 

Ho seguito questa ci vicenda fin dall inizio, con molta preoccupazione, ma questo risvolto non mi piace. 

 

Sento puzza di bruciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

 

questa è un altra delle tante fake news rilanciate dai giornalisti...non c'è mai stato alcun divieto a uscire sotto casa con un bambino (piccolo). potevi uscire a farti un mini giro intorno a casa col passeggino prima, e puoi farlo anche ora...

poi se ti trovano a 1 km da casa o in un parco insieme alle amiche mamme, non hai rispettato il decreto e giustamente vieni multato.

A Piacenza e Rimini non puoi fare nemmeno il giro intorno a casa. Misure restrittive decise dalla Regione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viashino ha scritto:

A Piacenza e Rimini non puoi fare nemmeno il giro intorno a casa. Misure restrittive decise dalla Regione. 

ma difatti ogni regione o comune può integrare con altre ordinanze... quello che intendevo io è che non c'è stata nessuna modifica del decreto... è stato solo puntualizzato un aspetto dello stesso, senza modificarlo.

giustamente politici e giornalisti avvoltoi sono partiti subito con la solita caciara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sup ha scritto:

Il discorso della app pubblicizzata da regione Lombardia è davvero inquietante. 

Il futuro si prospetta davvero alienante,per fare qualsiasi cosa che prima era normale dovremo avere una app ..... l evoluzione è quella e a me non piace.

 

Ho seguito questa ci vicenda fin dall inizio, con molta preoccupazione, ma questo risvolto non mi piace. 

 

Sento puzza di bruciato.

io che alla mia privacy tengo zero non la scaricherò fino a quando non saprò quali effetti produrrà l'utilizzo. 

una volta che valuterò che sarà utile lo farò, altrimenti sul mio cellulare non la installo.

Di regione Lombardia non mi fido. 

1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

ma difatti ogni regione o comune può integrare con altre ordinanze... quello che intendevo io è che non c'è stata nessuna modifica del decreto... è stato solo puntualizzato un aspetto dello stesso, senza modificarlo.

giustamente politici e giornalisti avvoltoi sono partiti subito con la solita caciara

siamo in campagna elettorale perenne amico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Fonte? 

Dopo lo stanziamento del Governo di 400 milioni di euro destinati al “soccorso alimentare”, i Comuni si organizzano per attivare e distribuire i buoni spesa. Le città sono al lavoro per individuare un elenco degli esercizi commerciali dove è possibile spenderli e soprattutto per stabilire i criteri per definire chi ne avrà diritto. In molti casi sono stati coinvolti enti del terzo settore o associazioni di volontariato, e in altri casi si è scelto di integrare i finanziamenti governativi con fondi propri. L’attivazione del Fondo di 400 milioni, annunciato sabato dal presidente del Consiglio Conte, non prevede l’obbligo di rendicontazione a terzi di quanto speso. I sindaci, in base alle esigenze del proprio territorio, potranno scegliere tempi e modalità di erogazione dei buoni spesa o della consegna di generi alimentari e di prima necessità: ecco alcuni esempi.

Ilfattoquotidiano.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

 

questa è un altra delle tante fake news rilanciate dai giornalisti...non c'è mai stato alcun divieto a uscire sotto casa con un bambino (piccolo). potevi uscire a farti un mini giro intorno a casa col passeggino prima, e puoi farlo anche ora...

poi se ti trovano a 1 km da casa o in un parco insieme alle amiche mamme, non hai rispettato il decreto e giustamente vieni multato.

 

Che gli organi di stampa non sempre abbiano operato correttamente alla diffusione delle notizie è assodato. Il Viminale, e gli altri ministeri, avrebbero dovuto contribuire ad una migliore informazione alla popolazione. Chiarire, e farlo in maniera tardiva, è una contraddizione interna all'esecutivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.