Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Classic Match Highlights: Milan 1-6 Juventus (Juventus TV)

Post in rilievo

4 ore fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Jugovic ebbe un veloce declino dopo la cessione.

Vieri invece esplose.

Comunque furono sostituiti da davids e inzaghi e francamente fra i due mi tengo l’olandese.

Davids fu la pezza presa a gennaio, in estate arrivò Pecchia. Il centrocampo era comunque Di Livio, Conte, Deschamps e Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robbyy ha scritto:

Dai io me la ricordo bene quella partita, ricordo l'approccio e l'inizio della partita, con i nostri che indugiavano in passaggetti, scavetti, tocchetti di fino e dopo mezz'ora eravamo sotto di due gol. Gufaggi a parte, li siamo arrivati male alla partita, convinti di vincere. Avessimo avuto la concentrazione mostrata anche solo contro il PSG (6 pere in trasferta anche per loro, ricordo eh), li avremmo asfaltati senza se e senza ma.

Secondo me ricordi male ...

 

e’ indubbio che siamo scesi in campo con la “convinzione” di averla già vinta...

 

ma tra occasioni mancate di un soffio, rigori clamorosi non dati e tre tiri tre gol subiti ... siamo riusciti a perdere anche quella... meritando di stravincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorerock ha scritto:

IO nel 96/97 avevo 15 anni ed onestamente ho i ricordi un po offuscati, ma la Juve di quel Juve Barcellona era davvero fortissima. 

io 16 ma me la ricordo bene.

 

Comunque concordo con te 😊👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Jugovic ebbe un veloce declino dopo la cessione.

Vieri invece esplose.

Comunque furono sostituiti da davids e inzaghi e francamente fra i due mi tengo l’olandese.

Non erano comunque lo stesso ruolo, Jugovic era un centrocampista offensivo simile al ruolo che svolgeva Nedved anni dopo, senza di lui perdemmo per anni un forte centrocampista di inserimento e uno che tirasse con costanza bene da fuori area, bisognava aggiungere non fare il gioco delle 3 carte ogni stagione, per prendere magari i Pecchia e gli Ametrano.
Tra Vieri e Inzaghi per tante ragioni era meglio tenersi il primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non erano comunque lo stesso ruolo, Jugovic era un centrocampista offensivo simile al ruolo che svolgeva Nedved anni dopo, senza di lui perdemmo per anni un forte centrocampista di inserimento e uno che tirasse con costanza bene da fuori area, bisognava aggiungere non fare il gioco delle 3 carte ogni stagione, per prendere magari i Pecchia e gli Ametrano.
Tra Vieri e Inzaghi per tante ragioni era meglio tenersi il primo.

Guarda io per primo calcisticamente ero innamorato di vieri quindi chiaramente lo preferivo a inzaghi. 
comunque considera che eravamo anche in un’epoca di autofinanziamento quindi purtroppo era necessario fare spesso plusvalenze per sistemare il bilancio. 
secondo me gli unici due errori che imputo a moggi furono le cessioni di vieri e henry che erano ancora giovani e poi sono esplosi.

altri tipo jugovic, paolo sousa, vialli ecc hanno avuto un netto calo andati via dalla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Broke. ha scritto:

“La scelta di andare in Spagna è stata la cosa migliore che ho fatto da quando gioco a calcio”. Il Presidente voleva tenerlo, Moggi preferì la cessione 

 

Pensare che tra le nostre fila siano passati attaccanti formidabili come Vieri, Henry e Ibra senza che ne potessimo godere fa abbastanza rosicare 

Intendevo dichiarazioni recenti, ho visto interviste in cui candidamente ha detto che all'epoca pensava più ai soldi e al divertimento che alla carriera e che col senno di poi lasciare la Juve fu un grosso errore, lo ha detto varie volte,  lo sa anche lui che avrebbe potuto vincere molto di più con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Guarda io per primo calcisticamente ero innamorato di vieri quindi chiaramente lo preferivo a inzaghi. 
comunque considera che eravamo anche in un’epoca di autofinanziamento quindi purtroppo era necessario fare spesso plusvalenze per sistemare il bilancio. 
secondo me gli unici due errori che imputo a moggi furono le cessioni di vieri e henry che erano ancora giovani e poi sono esplosi.

altri tipo jugovic, paolo sousa, vialli ecc hanno avuto un netto calo andati via dalla Juve.

Vialli era ormai a fine carriera è vero ma uno come lui nello spogliatoio si faceva sentire, col senno di poi gli anni dopo ci è mancato il suo carisma e la sua carica, è innegabile che la Juve 94-96 ebbe una carica emotiva superiore a quella post estate 96-99, e questo è ricondubile alla sua assenza.
Per carità prima o poi andava sostituito ma con lui in squadra forse la finale col Borussia non l'avremmo persa, un altro annetto, magari non più titolarissimo ma gestito se lo sarebbe potuto fare.

Inoltre molti dimenticano che la osannata Juve 96/97 a parte alcune goleade storiche (Paris st. Germain, Milan, Ajax 6-0 in estate amichevole, 4-1 a Torino in Champions) era una squadra che faceva fatica a segnare con gli attaccanti quell'anno nonostante il grande gioco prodotto.
Boksic era devastante tatticamente ma non la buttava dentro manco con le mani, Vieri e Amoruso erano ancora comprimari e anche loro 2 non erano pronti a sostituire la mole di gol che gli anni prima garantivano Vialli e Ravanelli, pure Del Piero nonostante sembrasse già un veterano (era alla Juve dal 93) era ancora giovanissimo e non pronto a portare sulle spalle il peso offensivo della squadra.
Del Piero, Vieri e Padovano, migliori marcatori della squadra fecero ognuno 8 gol, OTTO, in campionato, Vieri e Del Piero arrivaro entrambi ad appena 15 gol stagionali, Padovano mi pare si aggirò su quelle cifre 10 o 15 totali.
Boksic ne fece 3, TRE, in campionato e 7 totali, durò un solo anno non a caso, e a me piaceva eh, tatticamente era devastante ma ricordo ancora i suoi gol mangiati nella finale Intercontinentale.

Su Paulo Sousa ti do ragione, aveva molti acciacchi, però a Monaco di Baviera col Borussia fece una grande finale e ce la alzò in faccia, come per Dino Baggio sono state cessioni che ci si sono ritorte contro con 2 coppe volate via (Champions e UEFA).

Jugovic aveva 28 anni, io un centrocampo Zidane, Jugovic, Davids lo avrei voluto vederer francamente, almeno un paio di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedendo partite di ieri e quelle di oggi capisci quanto sia cambiato il calcio, giorni fa per dire stavo riguardando gli highlights della nostra splendida gara contro l'ajax nel 1997 giocata ad Amsterdam, sul secondo gol di vieri c'è un pressing difensivo degli olandesi che neanche i pensionati del circolo dei bocciofili farebbe, e stiamo parlando di una semifinale di coppa campioni mica di un torneo parrocchiale, questo per chi fa spesso paragoni a mio parere inutili tra la juve degli ultimi anni e quelle degli anni 80-90, "eh ma la Juve di allegri non giocava bene come quella di lippi"...,  magari è vero sotto certi aspetti ma guardiamo pure come è cambiato il modo di giocare negli ultimi vent'anni, l'intensità, la tattica, la qualità delle rose avversarie sempre più elevata, eccetera eccetera, poi magari giudichiamo in maniera diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Ancelotti 

"Lasciai la Juventus dopo una mancanza di rispetto di Moggi". Thierry Henry torna indietro di dieci anni e racconta un'aneddoto legato al suo addio alla Juve. ''Accadde qualcosa con Moggi - ha raccontato ai microfoni di Sky - non voglio entrare nei dettagli, non mi piace. Sono un ragazzo onesto e, per me, si trattava di una cosa irrispettosa. Probabilmente, se non fosse stato per questo, avrei continuato a giocare per la Juventus''. (Nic. Api) (09/01/2008)

1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Intendevo dichiarazioni recenti, ho visto interviste in cui candidamente ha detto che all'epoca pensava più ai soldi e al divertimento che alla carriera e che col senno di poi lasciare la Juve fu un grosso errore, lo ha detto varie volte,  lo sa anche lui che avrebbe potuto vincere molto di più con noi.

“Un giorno Moggi mi chiama a rapporto: entro nel suo ufficio – racconta – e trovo già lì il mio procuratore e Bettega. Il direttore, con i suoi modi tranquilli e gli occhi semichiusi, dice che è pronto ad aumentarmi l’ingaggio, ma che non può andare oltre i due miliardi di lire a stagione. L’Atletico Madrid offre tre miliardi e mezzo. “Si va in Spagna”, dico. E la riunione finisce all’istante. Lo ammetto, decisi guardando solo il portafogli. Potendo tornare indietro, sarei rimasto”

 

Questa, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Secondo me ricordi male ...

 

e’ indubbio che siamo scesi in campo con la “convinzione” di averla già vinta...

 

ma tra occasioni mancate di un soffio, rigori clamorosi non dati e tre tiri tre gol subiti ... siamo riusciti a perdere anche quella... meritando di stravincerla.

Fidati ricordo benissimo.

Poi il fatto di subire tre gol con tre tiri non è mica un'attenuante. E poi mica ho detto che giocammo peggio, ma che quella convinzione di stravincerla ci punì.

Fossimo scesi in campo con la determinazione mostrata in altre partite ben più ostiche li avremmo stracciati, altro che rigori clamorosi non dati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

"Lasciai la Juventus dopo una mancanza di rispetto di Moggi". Thierry Henry torna indietro di dieci anni e racconta un'aneddoto legato al suo addio alla Juve. ''Accadde qualcosa con Moggi - ha raccontato ai microfoni di Sky - non voglio entrare nei dettagli, non mi piace. Sono un ragazzo onesto e, per me, si trattava di una cosa irrispettosa. Probabilmente, se non fosse stato per questo, avrei continuato a giocare per la Juventus''. (Nic. Api) (09/01/2008)

“Un giorno Moggi mi chiama a rapporto: entro nel suo ufficio – racconta – e trovo già lì il mio procuratore e Bettega. Il direttore, con i suoi modi tranquilli e gli occhi semichiusi, dice che è pronto ad aumentarmi l’ingaggio, ma che non può andare oltre i due miliardi di lire a stagione. L’Atletico Madrid offre tre miliardi e mezzo. “Si va in Spagna”, dico. E la riunione finisce all’istante. Lo ammetto, decisi guardando solo il portafogli. Potendo tornare indietro, sarei rimasto”

 

Questa, no?

Sì esatto, mi pare sia questa intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Jugovic aveva 28 anni, io un centrocampo Zidane, Jugovic, Davids lo avrei voluto vederer francamente, almeno un paio di anni.

Faccio solo un piccolo appunto. La prima parte di quella stagione fu per noi piuttosto difficoltosa, e a centrocampo si sentiva che mancava comunque sostanza, tecnica e cattiveria. Infatti Davids lo acquistammo durante la sessione invernale, tra le perplessità di tutti quanti gli addetti ai lavori e non.

Inutile dire che alla prima partita dell'olandese in maglia bianconera (contro l'Atalanta se non ricordo male) rimanemmo tutti a bocca aperta....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

.ok

No gli tocca la gamba in modo netto, era netto.

Non so, l'ho rivista diverse volte a 0,25 di velocità (dal minuto 3.25 al minuto 3.28 circa) e di netto vedo proprio poco. Maldini cerca di colpirgli la gamba ma la cicca e Boksic invece che calciare il pallone calcia una zolla e inciampa da solo.

 

Per me è tutt'altro che netto (oh, chissene, era tanto per parlare). Poi magari da altra angolazione si vede che gli prende la gamba, per carità. Propendo per il tocco che c'è stato solo perchè nè Maldini nè Rossi hanno minimamente protestato ma dalle immagini di quel video a me sembra davvero che inciampi da solo senza tocco di Maldini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non so, l'ho rivista diverse volte a 0,25 di velocità (dal minuto 3.25 al minuto 3.28 circa) e di netto vedo proprio poco. Maldini cerca di colpirgli la gamba ma la cicca e Boksic invece che calciare il pallone calcia una zolla e inciampa da solo.

 

Per me è tutt'altro che netto (oh, chissene, era tanto per parlare). Poi magari da altra angolazione si vede che gli prende la gamba, per carità. Propendo per il tocco che c'è stato solo perchè nè Maldini nè Rossi hanno minimamente protestato ma dalle immagini di quel video a me sembra davvero che inciampi da solo senza tocco di Maldini.

Guarda meglio, 3.25 primo tocco di Maldini, mette la gamba per prendere il pallone ma non lo riesce a toccare poi la toglie subito ma il tocco sulla gamba di Boksic c'è, infatti manco Maldini protesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Guarda meglio, 3.25 primo tocco di Maldini, mette la gamba per prendere il pallone ma non lo riesce a toccare poi la toglie subito ma il tocco sulla gamba di Boksic c'è, infatti manco Maldini protesta.

Sì, vedo che Maldini prova senza riuscirci e poi la toglie ama non vedo in maniera netta il tocco sulla gamba di Boksic. Probabilmente è una questione di angolazione dell'immagine e di cecaggine mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Il come abbiamo fatto a perdere col Borussia rientra nei casi di "ai confini della realtà" o "x-files"...

Le cessioni di Vieri e Jugovic gridano vendetta... le varie * di Moggi che non aveva nulla da invidiare a Galliani in questo...

E come riuscimmo a perdere con il peggior Real Madrid della storia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Faccio solo un piccolo appunto. La prima parte di quella stagione fu per noi piuttosto difficoltosa, e a centrocampo si sentiva che mancava comunque sostanza, tecnica e cattiveria. Infatti Davids lo acquistammo durante la sessione invernale, tra le perplessità di tutti quanti gli addetti ai lavori e non.

Inutile dire che alla prima partita dell'olandese in maglia bianconera (contro l'Atalanta se non ricordo male) rimanemmo tutti a bocca aperta....

 

Davids arrivò nell'autunno '97, inizio dicembre, parliamo quindi dell'annata dopo 97/98
Jugovic venne dato via in estate al suo posto venne preso niente po po di meno che: Fabio Pecchia...
Accortosi che a centrocampo non giravamo Moggi prese un Davids in rotta col Milan come "occasione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA  goduria unica!!  Umiliati  in casa loro!!  IO ero al bar  con amici, tutti  juventini!! E nel bar  c erano anche milanisti,  ovviamente!!  NOn vi dico la soddisfazione  e gli sfotto ai milanisti  ammutoliti!! E pensare  che quel milan aveva  si, giocatori a fine carriera,e  qualche  giocatore scarso, ma aveva anche  boban  maldini   albertini  weah  simone    baggio  savicevic!E il chiacchierone  sacchi in panchina!!  E  quella  juve  gioco una partita pazzesca  per  ritmo velocita, aggressivita,  precisione  nei passaggi,  tecnica, e  armonia   di gioco! UNA delle juve piu forti  di tutti i tempi!  BASTI pensare  a  jugovic   deschamps  conte  di livio zidane  ferrara  montero,   vieri  del piero,   boksic   amoruso  peruzzi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Broke. ha scritto:

Se non ricordo male poco dopo quel 6-1 andammo ad insegnare calcio ad Amsterdam. Che Juve, quel 3-1 grida vendetta

E qualche mese prima 6 al Psg detentore della Coppa delle Coppe se  non ricordo male..

 

In quelle annate regalamo spettacolo (e goleade) dovunque andavamo....peccato per quelle due finali di Coppa Campioni perse... .boh

 

Poi in porta avevamo quel mostro sacro di Angelone Peruzzi....alto quanto uno dei settenani (a confronto dei vari portieri di oggi e di ieri) ma con uno stacco aereo che volava da una parte all'altra della porta @@

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.