Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Classic Match Highlights: Milan 1-6 Juventus (Juventus TV)

Post in rilievo

20 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Tra l'altro quella penso sia stata la caduta del Sacchismo in Italia, quanto ho goduto sefz

 

Sacchi pensava di poter riprendere da dove aveva lasciato nel '91, ma i tempi non erano più quelli in cui bulleggiava le squadre ancora abituate alla zona mista con in rosa i migliori del mondo in quel momento.
Ormai le squadre avevano fatto loro la sua sua tattica e l'hanno fatta evolvere, la Juve di Lippi sapeva fare pressing, palleggio corto, verticalizzare in maniera fulminea, difendere sia in avanti che all'indietro, fare andare a vuoto il suo fuorigioco e pressing ormai troppo "scolastici", quella sera è finita anche la sua carriera di allenatore, non solo la carriera di Baresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Secondo me ricordi male ...

 

e’ indubbio che siamo scesi in campo con la “convinzione” di averla già vinta...

 

ma tra occasioni mancate di un soffio, rigori clamorosi non dati e tre tiri tre gol subiti ... siamo riusciti a perdere anche quella... meritando di stravincerla.

È stata insieme a quella di Roma una delle nostre poche finali giocate bene, noi attaccavamo e loro ci hanno fatto 2 gol su 2 colpi di testa, un 1-2 che avrebbe steso anche un cavallo, un incubo allucinante, ancora non capisco come abbiamo fatto a perderla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

È stata insieme a quella di Roma una delle nostre poche finali giocate bene, noi attaccavamo e loro ci hanno fatto 2 gol su 2 colpi di testa, un 1-2 che avrebbe steso anche un cavallo, un incubo allucinante, ancora non capisco come abbiamo fatto a perderla...

Solo il secondo fu di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Broke. ha scritto:

Se non ricordo male poco dopo quel 6-1 andammo ad insegnare calcio ad Amsterdam. Che Juve, quel 3-1 grida vendetta

Mi pare solo 3 giorni dopo, in una partita meravigliosa (il "solo" 2-1 finale è inspiegabile). E con un 4-1 al ritorno.

 

Quello stesso anno poi andammo a disintegrare il PSG in casa loro (6-1), battemmo nettamente lo United a Old Trafford (1-0 replica dell'1-0 di Torino)...

 

Una corazzata clamorosa, quella dannata partita di Monaco grida ancora vendetta. A 23 anni di distanza ho ancora gli incubi a pensarci e non trovo una spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Mi pare solo 3 giorni dopo, in una partita meravigliosa (il "solo" 2-1 finale è inspiegabile). E con un 4-1 al ritorno.

 

Quello stesso anno poi andammo a disintegrare il PSG in casa loro (6-1), battemmo nettamente lo United a Old Trafford (1-0 replica dell'1-0 di Torino)...

 

Una corazzata clamorosa, quella dannata partita di Monaco grida ancora vendetta. A 23 anni di distanza ho ancora gli incubi a pensarci e non trovo una spiegazione.

Non doveva uscire dalla germania quella coppa.

E' l'unica partita per cui mi lamento dell'arbitraggio, per altro di un arbitro di un paese in orbita tedesca alla sua ultima presenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Argento ha scritto:

Ricordo che qualche sapientone ci criticò per aver infierito mancando di rispetto al grande Milan... .doh   Passa il tempo ma certe cose non cambiano mai.. 

E allora la Germania in casa del Brasile?

Lo sport è sport.

Io quella partita me la ricordo come se fosse adesso; mi ricordo anche dove e con chi l'ho vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Son Goku ha scritto:

Juventus più forte di sempre , è una vergogna il fatto che quella squadra abbia vinto solo 1 champions su 3 finali di fila , sta coppa ci odia 

Dovremmo "vergognarci" noi, dal momento che erano tutte finali alla nostra portata (compresa quella nel 2003 contro il Milan), a differenza delle ultime 2 contro Barca e Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Dovremmo "vergognarci" noi, dal momento che erano tutte finali alla nostra portata (compresa quella nel 2003 contro il Milan), a differenza delle ultime 2 contro Barca e Real.

Non penso ci sia nessuna "vergogna" nella sconfitta nello sport, specie in una finale.

Tornando al 6-1 contro il Milan ricordo di averla rivista su Sky qualche tempo fa...malgrado la roboante vittoria (meritatissima intendiamoci) tra i migliori in campo ci fu Peruzzi perché anche il Milan ebbe 3/4 occasioni notevoli. Poi nel finale dilagammo segnando praticamente su ogni tiro in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Broke. ha scritto:

"Lasciai la Juventus dopo una mancanza di rispetto di Moggi". Thierry Henry torna indietro di dieci anni e racconta un'aneddoto legato al suo addio alla Juve. ''Accadde qualcosa con Moggi - ha raccontato ai microfoni di Sky - non voglio entrare nei dettagli, non mi piace. Sono un ragazzo onesto e, per me, si trattava di una cosa irrispettosa. Probabilmente, se non fosse stato per questo, avrei continuato a giocare per la Juventus''. (Nic. Api) (09/01/2008)

“Un giorno Moggi mi chiama a rapporto: entro nel suo ufficio – racconta – e trovo già lì il mio procuratore e Bettega. Il direttore, con i suoi modi tranquilli e gli occhi semichiusi, dice che è pronto ad aumentarmi l’ingaggio, ma che non può andare oltre i due miliardi di lire a stagione. L’Atletico Madrid offre tre miliardi e mezzo. “Si va in Spagna”, dico. E la riunione finisce all’istante. Lo ammetto, decisi guardando solo il portafogli. Potendo tornare indietro, sarei rimasto”

 

Questa, no?

Se Henry avesse reso non ci sarebbe stato nessun problema con Moggi o con chi sa chi.

 

E perché non rese? 
 

Semplice: perché un presunto genio lo metteva terzino invece di metterlo nel suo ruolo naturale cioè centravanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lorerock ha scritto:

La Juve di Berlino, non aveva niente da invidiare a questa. 

Della juve di Berlino giocherebbe titolare nella juventus del 97 solo Buffon , gli altri faticherebbero anche solo ad andare in panchina , forse solo uno tra Barzagli e Chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Se Henry avesse reso non ci sarebbe stato nessun problema con Moggi o con chi sa chi.

 

E perché non rese? 
 

Semplice: perché un presunto genio lo metteva terzino invece di metterlo nel suo ruolo naturale cioè centravanti.

 

 

In realtà Ancelotti appena arrivò gli fece fare 3 partite da titolare come attaccante, nelle prime 3 partite con Lippi entrò a gara in corsa. Non segnò nessun gol, ne avesse fatto qualcuno magari la storia sarebbe cambiata. Poi lo arretrò.

Ma anche al Monaco non era uno goleador (come Trezeguet). Esplose nel 2000, soprattutto all'Europeo.

 

henry.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Avvocato86 said:

Se Henry avesse reso non ci sarebbe stato nessun problema con Moggi o con chi sa chi.

 

E perché non rese? 
 

Semplice: perché un presunto genio lo metteva terzino invece di metterlo nel suo ruolo naturale cioè centravanti.

 

 

Nel finale di stagione giocò bene, segnò anche due gol alla Lazio di cui uno particolarmente bello.

Bisogna avere pazienza, Moggi invece aveva paura di perderci sopra e lo liquidò subito.

Abbiamo poi preso David, ma Thierry...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Robbyy ha scritto:

Non ho detto questo, Jugovic fu un gran colpo , anche se in quella stagione fece fatica ad ingranare (lui e tutta la Juventus, fortunatamente ci riprendemmo con dei discreti risultati a fine stagione, mi sembra di ricordare sefz ). Il suo secondo anno fu stratosferico e sono d'accordo sul fatto che mi piacerebbe avere in squadra nuovamente un giocatore come lui, ma semplicemente stavo facendo delle considerazioni sul fatto che dopo la Juventus il suo rendimento è sceso vertiginosamente, tant'è che quando tornò in Italia all'Inter era praticamente un'altro giocatore (e doveva ancora compiere 30 anni, se non ricordo male).

Beh l'età calcistica è aleatoria, ora forse è aumentata per via degli allenamenti fisici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Son Goku ha scritto:

Della juve di Berlino giocherebbe titolare nella juventus del 97 solo Buffon , gli altri faticherebbero anche solo ad andare in panchina , forse solo uno tra Barzagli e Chiellini

Ma non è vero... c'erano Porrini, Iuliano, Di Livio, non certo fenomeni. Ma anche davanti Vieri non era ancora quello degli anni successivi, e a Berlino c'era Tevez. Considerando che Del Piero non era al meglio ed entrò nel secondo tempo, se la giocano sui singoli. Tra l'altro Zidane nelle due finali 97 e 98  fu un mezzo fantasma. Eravamo nettamente più forti del borussia, ma il barca 2015 è pure nettamente più forte di quel borussia. Ma di molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Arrivò una bella offerta a lui e alla società. L'ha detto anche recentemente che gli spagnoli gli offrirono tanti soldi, quindi pure lui era favorevole ad andare via.

Più che favorevole minacciò di picchiare Moggi se non lo faceva andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Broke. ha scritto:

Lo dico? Lo dico. Avrei tenuto SEMPRE Zidane, sempre

 

11 ore fa, Broke. ha scritto:

Lo dico? Lo dico. Avrei tenuto SEMPRE Zidane, sempre

👏👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Secondo me ricordi male ...

 

e’ indubbio che siamo scesi in campo con la “convinzione” di averla già vinta...

 

ma tra occasioni mancate di un soffio, rigori clamorosi non dati e tre tiri tre gol subiti ... siamo riusciti a perdere anche quella... meritando di stravincerla.

Ricordi bene,purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Guarda io per primo calcisticamente ero innamorato di vieri quindi chiaramente lo preferivo a inzaghi. 
comunque considera che eravamo anche in un’epoca di autofinanziamento quindi purtroppo era necessario fare spesso plusvalenze per sistemare il bilancio. 
secondo me gli unici due errori che imputo a moggi furono le cessioni di vieri e henry che erano ancora giovani e poi sono esplosi.

altri tipo jugovic, paolo sousa, vialli ecc hanno avuto un netto calo andati via dalla Juve.

Zidane giusto venderlo?
E comunque Sousa dopo essere andato via ha vinto in europa piu della Juve negli ultimi 24 anni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.