Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Andrea Agnelli: "Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione 2019/20, pronti ad allenarci dal 18 maggio"

Post in rilievo

1 minuto fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Cosi non solo abbiamo questa stagione rovinata, ma anche la prossima.

il prossimo lo si fa partire a gennaio-febbraio 2021.

quando si spera ci saranno condizioni normali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

allora non ti è chiaro

non  una questione del calcio

è una questine di settore industriale

tu vedi 22 che giocano a pallone

io vedo una delle aziende piu importanti del paese...che contribuisce alla riccheza complessiva.

allora manco andare dal parrucchiere èn fondamentale..si puo vivere senza

io poi..che sono pelato

ma non è questione di non dare importanza all'economia. ci mancherebbe.

è questione di garantire sicurezza. altrimenti quella stessa attività che apre poi chiude, e sarebbero dolori assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

allora non ti è chiaro

non  una questione del calcio

è una questine di settore industriale

tu vedi 22 che giocano a pallone

io vedo una delle aziende piu importanti del paese...che contribuisce alla riccheza complessiva.

allora manco andare dal parrucchiere èn fondamentale..si puo vivere senza

io poi..che sono pelato

Stiamo parlando di calcio. Di che soldi parliamo? Quelli Delle TV giusto? Si mettano d'accordo perché Sky i soldi li sta prendendo lo stesso. Poi visto che han tagliato gli stipendi si sono ripagati di una fetta non proprio piccola di mancati guadagni. Dove sono i soldi che mancano? Stiamo parlando di due mesi di mancati guadagni. Non cento o mille... due. Possono tranquillamente cominciare a settembre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

il prossimo lo si fa partire a gennaio-febbraio 2021.

quando si spera ci saranno condizioni normali.

 

Quindi da ora in poi la concezione di un campionato da settembre a maggio è finita. Come fai a tornare al periodo normale di gioco?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Quindi da ora in poi la concezione di un campionato da settembre a maggio è finita. Come fai a tornare al periodo normale di gioco?

a parte il fatto che non capisco perche giocare nellanno solare sia una cosi assurda

in secondo luogo..ci sono dei pazzi scatenati che alla fifa hanno pensato bene di piazzare un mondiale a dicembre in pienba stagione calcistica regolare...prima volta nella storia.

quindi se  è stato possibile piazza un mondiale a natale...si puo benissimo cambiare la stagionalita delle leghe nazionali.

 

33 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

xxx

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

a parte il fatto che non capisco perche giocare nellanno solare sia una cosi assurda

in secondo luogo..ci sono dei pazzi scatenati che alla fifa hanno pensato bene di piazzare un mondiale a dicembre in pienba stagione calcistica regolare...prima volta nella storia.

quindi se  è stato possibile piazza un mondiale a natale...si puo benissimo cambiare la stagionalita delle leghe nazionali.

 

Che bello, si, andare in ferie a luglio/agosto, e perdersi una vagonata di partite. Zero persone allo stadio ovviamente perchè saranno tutti in ferie, una genialata insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lopio ha scritto:

 il calcio non affonda se ricomincia a settembre

Ma infatti, anche perché non credo che in Olanda,.Belgio e soprattutto Francia siano così masochisti da mandare tutto il sistema all'aria !!

Se il problema è solo italiano occorre domandarsi perché da altre parti possono permettersi di non finire i campionati e noi no, evidentemente c'è qualcosa di sbagliato alla base se è davvero cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Milo Il Rampollo ha scritto:

Che bello, si, andare in ferie ad agosto, e perdersi una vagonata di partite. Zero persone allo stadio ovviamente perchè saranno tutti in ferie, una genialata insomma.

sempre meglio della vita di * che stiamo facendo adesso

poi oh..si parla di uno due anni...poi magari si torna.

poi chi lo dice che perdi giorante

inizi a gennaio e finisci a giungo.

senza soste

inutili e con piu turni infrasettimanale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Milo Il Rampollo ha scritto:

Che bello, si, andare in ferie ad agosto, e perdersi una vagonata di partite. Zero persone allo stadio ovviamente perchè saranno tutti in ferie, una genialata insomma.

Proprio questo è l'errore di base. In Italia le vacanze sono concentrate in un unico mese con le ovvie conseguenze, tra cui aumento del traffico e dei prezzi. È l'occasione giusta per scaglionare le ferie in vari periodi dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok un pò forzando  sembra che si riuscirà a ripartire...ma la domanda chiave è sempre la stessa...con qualche centinaio, forse migliaio di persone coinvolte due tre volte in settimana in giro per  l'Italia  e nei campi di allenamento (intendo calciatori, e tutto quello che ruota attorno)  al primo contagiato che faranno?   

Giocoforza anche uno solo positivo all'interno di una squadra  determinerà l'isolamento di molti altri ed allora che accadrà?

Visto che qui circolano molti esperti virologi gradirei un loro parere

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

sempre meglio della vita di * che stiamo facendo adesso

poi oh..si parla di uno due anni...poi magari si torna.

poi chi lo dice che perdi giorante

inizi a gennaio e finisci a giungo.

senza soste

inutili e con piu turni infrasettimanale.

 

Si, e le coppe quando le giochi? Fai come l'NBA 3 partite a settimana? Gia adesso più che allenarsi giocano, infatti ci sono infortuni a valanga, in pratica serviranno rose di 30 giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertotn ha scritto:

al primo contagiato che faranno? 

Per coerenza dovrebbero solo isolarlo senza interrompere la stagione. Ma dipenderà da quale squadra si trova al primo posto .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non mi è chiara, ma in Italia si vuol far ripartire il calcio o la serie A ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertotn ha scritto:

Ok un pò forzando  sembra che si riuscirà a ripartire...ma la domanda chiave è sempre la stessa...con qualche centinaio, forse migliaio di persone coinvolte due tre volte in settimana in giro per  l'Italia  e nei campi di allenamento (intendo calciatori, e tutto quello che ruota attorno)  al primo contagiato che faranno?   

Giocoforza anche uno solo positivo all'interno di una squadra  determinerà l'isolamento di molti altri ed allora che accadrà?

Visto che qui circolano molti esperti virologi gradirei un loro parere

Grazie

Lo hanno già detto in mille...

Prima di tutto con ritiri blindati e campi di allenamento fissi anche un solo contagiato sembra assai difficile (di sicuro più difficile che a settembre senza ritiri).

Nel caso succedesse si isola lui ed il campionato prosegue.

Certo se i casi diventano tanti ci si dovrà fermare di nuovo.

Comunque basta chiedere al Portogallo come faranno visto che già si allenano ed hanno già la data della ripartenza al 29 maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

che contribuisce alla riccheza complessiva

Non voglio addentrarmi in una discussione macro-economica, probabilmente non ne sarei nemmeno in grado, attualmente, con adeguata competenza. Ma ti dico che, secondo me, il calcio è sintomo della ricchezza di un paese piu' che fattore attivo per essa. O che almeno il rapporto tra ricchezza di quel settore e contributo a generare ricchezza, generale e non di 'pochi', sarà (invento eh) di 100 a 1. Anzi, ti dico che anche prima del virus si era creato un delta tra ricchezza del paese Italia e ricchezza del calcio, per discreta misura ingiustificato (leggi surplus, fonte di diseguaglianza). Quindi, piu' che altro, se un paese si impoverisce il calcio si impoverisce di conseguenza. Ma molto meno il viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Si, e le coppe quando le giochi? Fai come l'NBA 3 partite a settimana? Gia adesso più che allenarsi giocano, infatti ci sono infortuni a valanga, in pratica serviranno rose di 30 giocatori.

E' una cosa che stanno studiando da un po in realta, tra le varie ipotesi che hanno proposto mi pare ci fosse la stagione da fine gennaio a fine novembre (con 20 giorni di pausa tra luglio e agosto)

 

Poi non so se lo faranno mai, ci sarebbero un po di problemi credo con l'organizzazione dei tornei internazionali (che non si potrebbero fare facilmente in alcuni i paesi dell'emisfero nord) e credo anche con alcuni campionati che faticherebbero a iniziare a fine gennaio col gelo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ALAY ha scritto:

Zazzaroni sarà contento adesso 

Vediamo cosa altro trova ora per rompere il *  bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo hanno già detto in mille...

Prima di tutto con ritiri blindati e campi di allenamento fissi anche un solo contagiato sembra assai difficile (di sicuro più difficile che a settembre senza ritiri).

Nel caso succedesse si isola lui ed il campionato prosegue.

Certo se i casi diventano tanti ci si dovrà fermare di nuovo.

premesso Garrison  che la mia domanda non era provocatoria....non credo sia proprio come affermi tu in merito all'isolamento solo del singolo.... 

Se in un gruppo (qualunque esso sia, anche  familiare)  hai un positivo i protocolli ti impongono di isolare in quarantena quanti sono stati a stretto contatto con lo sfortunato. 

 

Io credo , ma posso anche sbagliarmi, che se un giocatore lo becca di conseguenza i compagni con cui ha giocato e si è allenato (e si sa che in allenamento così come in partita è scontato lo "stretto contatto")   dovrebbero esser messi in quarantena.

E' di fronte a questo scenario che non so davvero che accadrebbe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, robros ha scritto:

E' vero. Ma hai toccato un punto importante. Se rinunciare a spendere per il calcio dà fastidio ma non compromette una situazione di vita, quell'azienda (calcio) puo' essere ritenuta prioritaria per il paese? La risposta e' ovvia. E i tempi di ripartenza per quell'azienda non possono che andare di conseguenza. Perché anche se ripartisse, quell'azienda dovrebbe in ogni caso fare i conti con un ridimensionamento, dovuto al fatto che il potere d'acquisto di molti sara' ridotto, e le spese per quel servizio sarebbero tra quelle alle quali, almeno per una fase, si rinuncerebbe. Semplice e lineare. Il punto e' che quell'azienda non vuole rinunciare a parte dei soldi avuti in anticipo per un servizio che poi non ha potuto offrire, e cerca di riprendere anche producendo una brutta copia di quel servizio, per poter dire a chi ha pagato che non puo' pretendere i soldi indietro. Solo posticipando, con un trucchetto, quello che sara' comunque inevitabile.

Scusa, ma così pure turismo, cultura e mille altre attività non sono prioritarie. Ma ci campano milioni di persone... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma così pure turismo, cultura e mille altre attività non sono prioritarie. Ma ci campano milioni di persone... 

Ovvio. Infatti dicevo che i tempi di ripartenza devono andare di conseguenza, non che non si debba ripartire. E non mi pare che per cultura, spettacolo, e nemmeno per turismo, ci siano rappresentanti che pretendono, urlano e si stracciano le vesti quanto Gravina, UEFA e soci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Sono due cose molto diverse. E lo dico da abbonato allo stadio, quindi da persona che i soldi li ha messi. Quando acquisto un bene non necessario sono consapevole che posso farlo perché non mi ridurrò alla fame. Adesso non posso fruire di quanto ho acquistato, e ovviamente mi girano le balle, ma la mia situazione di vita non è certo compromessa da quella spesa fatta mesi fa. La situazione di tante aziende, comprese molte nel calcio e nello sport in generale, può essere invece compromessa da uno stop prolungato. 

Condivido la prima parte ma non la seconda.Certo che tu da abbonato allo stadio e io abbonato alla Pay tv non moriremo di fame  ma tanto meno moriranno di fame Agnelli,Lotito,Zhang e pure il più scalcinato dei Presidenti se dovesse andare in vacca la stagione.

Ci rimetteranno un po' di soldi e amen...

Mi viene in mente il proprietario dell'Harris bar (piccolo ot)che è andato in tv a lamentarsi per la prolungata chiusura...(88 anni,ricco come il mare...se si lamentano i suoi dipendenti ok ma lui faceva più bella figura a stare zitto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non scherziamo...ad una qualunque azienda (che non sia forse Amazon o comunque colossi con ampie riserve) se togli il 30% del fatturato annuo, lasciandogli i costi, senza aiuti esterni, salta praticamente in aria.

Mi sembra la si faccia sempre molto facile coi soldi altrui.

Che le società di calcio in genere siano esempi virtuosi di modo di fare impresa ho comunque qualche dubbio.

Troverai senza dubbio la gestione più oculata di altre nel mazzo, magari anche più di una...ma a me sembra un mondo che tenda a vivere anche un po' oltre le proprie possibilità.

Questo in rapporto alle aziende/imprese comuni che col calcio hanno anche a poco o anche nulla a che fare.

Poi è fuori di dubbio che se arriva la botta che ribalta tutto è dura per tutti, virtuosi o non virtuosi.

 

Ma il calcio è un mondo dove la competitività è un tantinello portata all'estremo e può capitare anche una certa sofferenza molto "rapida".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Giusto, il campionato si vince sul campo, non in segreteria come purtroppo vedo molti qui dentro vorrebbero

Sul campo e non dalla segretaria,  siamo primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.