Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, giorgiop ha scritto:

So tutto di questo certo il Barca è la squadra giusta per lui, ha i compagni giusti, con l'Argentina c'è troppa rivalità tra loro  in nazionali.

Al di là della preferenze estetiche ...

 

Messi con il suo “autismo” calcistico fa dei numeri incredibili ma ha bisogno delle sue abitudini immutabili ...
 

Cr7 invece è un atleta più incisivo in diversi contesti di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Leggimi bene, ho motivato perché "preferenze""; Messi segna gol imparabili/inevitabili, C.Ronaldo l'80% evitabili, stiamo ai fatti (gol) che determinano le preferenze quella mia.

Però ti ripeto. A certi livelli, se riesci ad essere decisivo come Messi e Ronaldo, poco importa se segni gol impostabili o meno. La mia preferenza per Ronaldo è perché è decisivo e ti fa vincere un mare di trofei. Questo è quello che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Al di là della preferenze estetiche ...

 

Messi con il suo “autismo” calcistico fa dei numeri incredibili ma ha bisogno delle sue abitudini immutabili ...
 

Cr7 invece è un atleta più incisivo in diversi contesti di squadra.

E' un discorso che stai allargando ma regge fin là; Messi con palla al piede va in gol come e quando vuole, C.Ronaldo meno perché segna spesso da libero ovvero non marcato a uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Però ti ripeto. A certi livelli, se riesci ad essere decisivo come Messi e Ronaldo, poco importa se segni gol impostabili o meno. La mia preferenza per Ronaldo è perché è decisivo e ti fa vincere un mare di trofei. Questo è quello che conta.

Ma i gol di Messi sono migliori di quelli di C.Ronaldo per chi ama nel calcio il dribbling e la precisione nel tiro a rete, che poi siano due fuoriclasse non lo metto in dubbio ma non per questo non posso esimermi dal scegliere chi preferisco dei due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Ma i gol di Messi sono migliori di quelli di C.Ronaldo per chi ama nel calcio il dribbling e la precisione nel tiro a rete, che poi siano due fuoriclasse non lo metto in dubbio ma non per questo non posso esimermi dal scegliere chi preferisco dei due.

Ma infatti sulla preferenza non dico nulla. Ma per me Messi non è superiore a Ronaldo e Ronaldo non è superiore a Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Fatti non fesserie, si dice fesserie quando non si hanno argomenti probanti da portare, mostra i gol dei due i poi vedremo chi ha ragione; ma forse non sai la differenza tra gol EVITABILI e gol IMPARABILI/INEVITABILI.

Ma come cavolo si fa a scrivere idiozie simili? Ronaldo ha segnato 700 gol di cui 500 gol evitabili? Quando l'hai fatta questa ridicola statistica? Perchè continui a spacciare i tuoi deliri per verità documentate? Quali sarebbero gli argomenti probanti a sostegno delle balle che spari a getto continuo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giorgiop ha scritto:

E' un discorso che stai allargando ma regge fin là; Messi con palla al piede va in gol come e quando vuole, C.Ronaldo meno perché segna spesso da libero ovvero non marcato a uomo.

Non credo ... 
e’ una semplificazione che non condivido ed ingenerosa per un atleta con più di 700 gol in partite ufficiali ... 

 

se ti fai trovare libero è perché sai leggere la partita e anche i movimenti dei difensori avversari ... giusti o sbagliati ... paradossalmente dovresti essere più interessato ad un giocatore come lui nell’ambito dei tuoi studi sulla difesa e sulla sua capacità di leggere queste debolezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ma infatti sulla preferenza non dico nulla. Ma per me Messi non è superiore a Ronaldo e Ronaldo non è superiore a Messi.

Allora mettiamola così, se sono entrambi fuoriclasse dello stesso livello, per me Messi lascia il segno più di C.Ronaldo, nel senso, ripeto, che Messi va in gol quando e come vuole, C.Ronaldo no, ha bisogno dell'aiutino  ovvero dei favori tattici della zona avversaria in difesa, in area; io parlo tu mostra i gol poi li valutiamo assieme, non adesso perché vado a letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Allora mettiamola così, se sono entrambi fuoriclasse dello stesso livello, per me Messi lascia il segno più di C.Ronaldo, nel senso, ripeto, che Messi va in gol quando e come vuole, C.Ronaldo no, ha bisogno dell'aiutino  ovvero dei favori tattici della zona avversaria in difesa, in area; io parlo tu mostra i gol poi li valutiamo assieme, non adesso perché vado a letto.

Beh il gol fatto alla Sampdoria a due metri di altezza non pare sia favorito da errori tattici. Se vogliamo pure il cross era sbagliato, ma non per Ronaldo che se vuole riesce a staccare a due metri di altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non credo ... 
e’ una semplificazione che non condivido ed ingenerosa per un atleta con più di 700 gol in partite ufficiali ... 

 

se ti fai trovare libero è perché sai leggere la partita e anche i movimenti dei difensori avversari ... giusti o sbagliati ... paradossalmente dovresti essere più interessato ad un giocatore come lui nell’ambito dei tuoi studi sulla difesa e sulla sua capacità di leggere queste debolezze.

Proprio per questo, so bene cosa sono i gol evitabili,  insisto nel dire che C.Ronaldo sfrutta le pecche della difesa a zona avversaria, ma converrai che se i difensori ti lasciano libero, con spazio poi segnare diventa facile di testa o di piede, anche senza essere un campione; con questo voglio dire che anche C.Ronaldo si è esibito in gol di tutto rispetto come imparabili/inevitabili; mi fermo qui, a domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Proprio per questo, so bene cosa sono i gol evitabili,  insisto nel dire che C.Ronaldo sfrutta le pecche della difesa a zona avversaria, ma converrai che se i difensori ti lasciano libero, con spazio poi segnare diventa facile di testa o di piede, anche senza essere un campione; con questo voglio dire che anche C.Ronaldo si è esibito in gol di tutto rispetto come imparabili/inevitabili; mi fermo qui, a domani.

Che la notte ti porti consiglio allora ...

 

Buonanotte .notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Beh il gol fatto alla Sampdoria a due metri di altezza non pare sia favorito da errori tattici. Se vogliamo pure il cross era sbagliato, ma non per Ronaldo che se vuole riesce a staccare a due metri di altezza.

Non è nuovo a gol del genere che anch'io ho ammirato per il suo gesto tecnico; insomma per chiudere Messi continua a segnare come sempre fa, da par suo, mentre C.Ronaldo si è fermato un po, con lui alla Juventus le aspettative sono andate in parte deluse penso.

6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Che la notte ti porti consiglio allora ...

 

Buonanotte .notte

Ci...; Buonanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

 

Ci...

Ti ripeto per i tuoi studi dovrebbe essere più interessante l’intelligenza/astuzia di un Cr7 che l’”autismo” di Leo ...

riflettici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Non è nuovo a gol del genere che anch'io ho ammirato per il suo gesto tecnico; insomma per chiudere Messi continua a segnare come sempre fa, da par suo, mentre C.Ronaldo si è fermato un po, con lui alla Juventus le aspettative sono andate in parte deluse penso.

Ci...

Beh sono due fuoriclasse che eccedono in gesti tecnici abbastanza differenti, ma nel complesso li giudico alla pari. E non credo che Ronaldo si sia fermato alla Juve, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Allora mettiamola così, se sono entrambi fuoriclasse dello stesso livello, per me Messi lascia il segno più di C.Ronaldo, nel senso, ripeto, che Messi va in gol quando e come vuole, C.Ronaldo no, ha bisogno dell'aiutino  ovvero dei favori tattici della zona avversaria in difesa, in area; io parlo tu mostra i gol poi li valutiamo assieme, non adesso perché vado a letto.

se messi segna come e quando vuole com'è che contro di noi quando li buttammo fuori in 180' nn toccò palla?.ghgh 

che banalizzazione è?messi anche per conformazione fisica ha più facilità nel dribling nello stretto e nella sensibilità pura del mancino,però nn ha la capacità aerea e acrobatica di cr7,ne la sua capacità di calciare dalla distanza,ne  di calciare col piede non suo.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HDC ha scritto:

Sul fatto che non eccella nel colpo di testa posso anche convenire, ma che non sia un grande attaccante da area di rigore... 350 gol in carriera non si segnano se non sei forte in area.

Se deve fare a sportellate con i difensori avversari non è forte. I grandi centravanti ti asfaltano fisicamente o comunque sono molto furbi scattanti in area. Faccio degli esempi per far capire indipendentemente dalla bravura singola: Lukaku, Icardi, Trezeguet, Zaza, Toni, Bonazzoli, Crouch. Poi ci sono i piccoletti e veloci che sono devastanti anche in area di rigore tipo Di Natale, Rossi poi Inzaghi che fa storia a se perché pur essendo scarso tecnicamente aveva un senso del gol pazzesco in area di rigore e sul filo del fuorigioco. Higuain è forte ma più da fuori area che da dentro l'area. Ed oggi quello che a noi manca è proprio uno che si butta in mezzo e sappia finalizzare occupando i 16 metri. Mandzukic manca maledettamente come tipologia di giocatore. 

Avremmo bisogno di meno Dybala (tecnico ma lento, troppo lento e compassato) e più Haaland (finalizzazione) e Mbappe (velocissimo e bravo a ribaltare l'azione in velocità). Ci si può ridurre ad avere solo khedira e matuidi che vanno in area?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione nel complesso scialba. Migliori benta, dybala, Sandro, de ligt. Vediamo la prossima. Resto sempre dell'idea che serve un attaccante d'area. Cosi le difese sono sempre schierate bene andando a chiudere tutti gli spazi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giorgiop ha scritto:

Discreta appunto ma lui Messi l'ha fatta grande con i suoi gol imparabili/inevitabili, mentre quelli segnati da C.Ronaldo per l'80% sono stati evitabili anche evitabilissimi, significa lasciato solo nel buttarla dentro.

Perdonami amico mio ma ero evidentemente ironico.... Dici cose alquanto discutibili😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Perdonami amico mio ma ero evidentemente ironico.... Dici cose alquanto discutibili😊

L'ironia è sempre una forma di riparo tirata fuori per giustificarsi del detto; quanto alle cose alquanto discutibili, se vai nella Sez. Serie A e campionati esteri vedrai e ti renderai conto che quello che affermo e mostro con i video nel mio topic sui gol evitabili ed imparabili/inevitabili aperto dal 2016, si basa su mie analisi, studi  inconfutabili che riguardano anche i gol di Messi diversi da quelli di Ronaldo; troverai anche la classificazione dei gol in cosa consiste e tanto altro ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rude Man ha scritto:

Napoli e Inter sono imbarazzanti...

Sono d'accordo. 

Il problema è che soffriamo con tutti. 

Non abbiamo battuto un Milan in 10 il cui livello era quello della sambenedettese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che state parlando di messi e di altri giocatori. 

I problemi di Ronaldo dipendono dalla Juve. 

Qualsiasi giocatore farebbe fatica a fare gol con una squadra statica e un centrocampo quasi inesistente. 

Ronaldo sta segnando tantissimo. 

Non sta mantenendo le medie che aveva in Spagna perché la Juve non è il real Madrid. 

E cosa che nessuno dice, il campionato italiano non è la liga. 

È inferiore forse, ma è più tattico. 

Il nostro campionato è sempre il più difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Se deve fare a sportellate con i difensori avversari non è forte. I grandi centravanti ti asfaltano fisicamente o comunque sono molto furbi scattanti in area. Faccio degli esempi per far capire indipendentemente dalla bravura singola: Lukaku, Icardi, Trezeguet, Zaza, Toni, Bonazzoli, Crouch. Poi ci sono i piccoletti e veloci che sono devastanti anche in area di rigore tipo Di Natale, Rossi poi Inzaghi che fa storia a se perché pur essendo scarso tecnicamente aveva un senso del gol pazzesco in area di rigore e sul filo del fuorigioco. Higuain è forte ma più da fuori area che da dentro l'area. Ed oggi quello che a noi manca è proprio uno che si butta in mezzo e sappia finalizzare occupando i 16 metri. Mandzukic manca maledettamente come tipologia di giocatore. 

Avremmo bisogno di meno Dybala (tecnico ma lento, troppo lento e compassato) e più Haaland (finalizzazione) e Mbappe (velocissimo e bravo a ribaltare l'azione in velocità). Ci si può ridurre ad avere solo khedira e matuidi che vanno in area?

Credo che per la prossima stagione la prima punta sia una priorità. Però quelli veramente bravi (Kane, Mbappe, Haaland, Lewandowski, Icardi...) sembrano irraggiungibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Vedo che state parlando di messi e di altri giocatori. 

I problemi di Ronaldo dipendono dalla Juve. 

Qualsiasi giocatore farebbe fatica a fare gol con una squadra statica e un centrocampo quasi inesistente. 

Ronaldo sta segnando tantissimo. 

Non sta mantenendo le medie che aveva in Spagna perché la Juve non è il real Madrid. 

E cosa che nessuno dice, il campionato italiano non è la liga. 

È inferiore forse, ma è più tattico. 

Il nostro campionato è sempre il più difficile 

.quoto

 

su una cosa Allegri aveva certamente ragione:

 

il calcio è più semplice di come lo si vuole dipingere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma anche con questa Juve Messi al posto di Ronaldo avrebbe segnato il doppio dei suoi gol, con dribbling e precisione nei tiri a rete; come ha segnato Ronaldo con la Juve è noto, l'ho già precisato sopra, gol quasi sempre evitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.