Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Speriamo che questo strano futuro calciomercato stravolto dalla pausa, ci permetta di liberarci da pjanic e rabiot. 

Mi tengo pure khedira e bernardeschi. 

Che restino a fare numero.

Ma pjanic e rabiot proprio basta. 

Abbiamo due palle al piede in squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustifico in parte la brutta prestazione perché siamo tornati in campo dopo una sosta di tre mesi e, data la condizione atletica dei nostri, mi preoccupa un po' questo finale di stagione in cui saremo chiamati a giocare ogni tre giorni sotto il torrido caldo estivo.

 

In ogni caso è imbarazzante non produrre niente di buono contro il Milan peggiore da quello di Pippo Inzaghi allenatore, peraltro senza Theo e Ibra e in dieci uomini per due terzi della partita.

 

Ma questi problemi di finalizzazione ce li portiamo dietro da prima della pausa (fatta eccezione per la prova contro l'Inter). Squadra costituita ad minchiam con due centravanti atipici, senza puntero e priva di centrocampisti in grado di attaccare l'area. E Sarri, dopo un anno di Juve, ancora non ha trovato la quadra.

 

Salviamo solo i risultati, visto che siamo attivi su tre fronti e non è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi limito ad una domanda:

Coloro che incolpano Sarri per non aver messo "un centravanti a riempire l'area" chi avrebbero schierato? Ricordo che il 33 enne Higuain era indisponibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che é sempre più evidente come il nostro centrocampo sia assolutamente ridicolo e che il nostro attacco necessiti disperatamente di un goleador 

 

Rabiot e Berna ieri sera da prendere a pedate. Pjanic da vendere prima di subito prima che quelli del Barcellona, PSG, Chelsea accendano la tv e lo guardino giocare. Imbarazzante. 
 

Matuidi e Khedira si possono tenere per la panchina, Berna deve essere il centro del nostro futuro. Pogba e Tonali, o Pogba e Zaniolo servono disperatamente 

 

Davanti la colpa imperdonabile è non aver preso Haaland quando costava due noccioline, ormai è tardi. Adesso non è facile pescare dal mazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea18ct ha scritto:

Prima partita dopo mesi di stop agli allenamenti, la pausa estiva dura molto di meno
Qualsiasi considerazione è superflua, vedremo nel giro di qualche settimana quando tutti entreranno in condizione ma ho l'impressione che anche la partita di stasera avrà lo stesso copione di questa
Non capisco chi si aspettava di vedere gli stessi ritmi di marzo

Esatto.

Inoltre gran parte della pausa è stata fatta in Lockdown e ignorare che ciò influisca sulle performance di sportivi professionisti è da folli. 

Se nel primo tempo avessimo perfezionato la mira e fatto un paio di gol i giudizi sarebbero cambiati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Mi limito ad una domanda:

Coloro che incolpano Sarri per non aver messo "un centravanti a riempire l'area" chi avrebbero schierato? Ricordo che il 33 enne Higuain era indisponibile. 

e allora non doveva mandare via Mandzukic....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Il problema è che anche prima della sosta facevamo una fatica tremenda a tirare in porta. Sembra quasi che per noi non sia cambiato nulla.

Condivido pienamente, infatti l'ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrea200 ha scritto:

e allora non doveva mandare via Mandzukic....

Mandzukic ha fatto l'ultima parte della stagione con mille acciacchi ed una sola rete in tutto il 2019,adesso gioca in Qatar.... Probabilmente è arrivato al capolinea di una grande carriera. 

Abbiamo, tra gli altri, il problema di una rosa con un'età media alta e con troppi infortunati cronici (Chiellini, Danilo, De Scigloo, Khedira, Ramsey e D. Costa) che essere risuciti a piazzare uno non mi sembra un problema. 

Io credo che la nostra rosa abbia troppi problemi strutturali e se non li risolviamo nel prossimo mercato vedo davvero difficile riuscire a crescere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ce li abbiamo giocatori che durano 90 minuti? 

Io mi chiedo come cacchio arriveremo ad Agosto 

Sta rosa è alla frutta in troppi elementi 

Quest'estate non va sbagliato niente o il gioco finisce anche in Italia 

Detto ciò, ma poi ad agosto lo capiremo che abbiamo più di mezza squadra bollita? La mia risposta è NO.

1 minuto fa, La Fleur ha scritto:

Mandzukic ha fatto l'ultima parte della stagione con mille acciacchi ed una sola rete in tutto il 2019,adesso gioca in Qatar.... Probabilmente è arrivato al capolinea di una grande carriera. 

Abbiamo, tra gli altri, il problema di una rosa con un'età media alta e con troppi infortunati cronici (Chiellini, Danilo, De Scigloo, Khedira, Ramsey e D. Costa) che essere risuciti a piazzare uno non mi sembra un problema. 

Io credo che la nostra rosa abbia troppi problemi strutturali e se non li risolviamo nel prossimo mercato vedo davvero difficile riuscire a crescere. 

E' vero ma copriva quel ruolo e lo dovevi marcare. Per i mille acciacchi vendi lui e prendi Ramsey e Rabiot, la logica è dura a volte da trovare( non mi riferisco a te).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Mi limito ad una domanda:

Coloro che incolpano Sarri per non aver messo "un centravanti a riempire l'area" chi avrebbero schierato? Ricordo che il 33 enne Higuain era indisponibile. 

IIl problema è che avendo, così dicono, due squadre difettiamo in attaccanti.

Cosa grave..

 

Per il resto pensare che schierandosi in questo modo, gli avversi senza un riferimento al centro dell'area, si possano allargare, favorendo Ronaldo e dybala in un possibile uno contro uno, oppure gli inserimenti di ramsey come quest'anno o di kedira  gli anni passati.

Ma hanno capito il trucco tutti, infatti hai vita più facile con chi se la gioca, ma con milan, Verona, Lecce, si vede cosa succede.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Detto ciò, ma poi ad agosto lo capiremo che abbiamo più di mezza squadra bollita? La mia risposta è NO.

E' vero ma copriva quel ruolo e lo dovevi marcare. Per i mille acciacchi vendi lui e prendi Ramsey e Rabiot, la logica è dura a volte da trovare( non mi riferisco a te).

Sisi, tranquillo ☺️

Vabbè ma se analizziamo la nostra rosa il concetto di logica andrebbe riscritto.... Dobbiamo solo sperare che il prossimo mercato ne segua una tecnica e non solamente quella di bilancio. 

Più che Mandzukic, per quanto ho scritto, a malincuore rimpiango il mancato scambio Dybala-Lukaku. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Mi limito ad una domanda:

Coloro che incolpano Sarri per non aver messo "un centravanti a riempire l'area" chi avrebbero schierato? Ricordo che il 33 enne Higuain era indisponibile. 

Ti diranno che Mandzukic è stato ceduto per colpa di Sarri, mica per problemi di liste e per il fatto che lui non volesse fare la riserva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il contemporaneo ingresso di Bernardeschi e Rabiot il tasso di intelligenza calcistica del nostro centrocampo è crollato ai minimi storici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

A me questi discorsi mandano in bestia... Mi sembra l'ora contro il napoli a inizio stagione, dove si omette sempre che poi abbiamo preso tre gol in dieci minuti, e se koulibaly non avesse commesso un suicidio sportivo chissà cosa sarebbe potuto succedere. Le partite durano 90+recupero, e non è solo un modo di dire. 

Non ho scritto solo la parte da te citata. Ho cercato solo di analizzare una partita che nel totale mi ha fatto venire più che sonno.  Credo che non si debba essere iper critici ad ogni costo e 30 minuti, visto il lungo stop, sono stati buoni. Sui restanti è  stato un inno al calo fisico.  Ripeto, mi stavo addormentando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quando ci accorgeremo che mandare via Mandzukic sia stato un errore gravissimo sarà ormai troppo tardi

Mandzukic ha 34 anni suonati, gioca nel prestigioso Al-Duhail e non segna più neanche nel campionato del Qatar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella juve e dominante nel primo tempo ma poco concreta in attacco con duglas che dopo solo un minuto sbaglia un rigore in movimento,CR7non ancora in forma sbaglia poi il rigore da fermo..matuidi sparacchia pure lui in bocca al portiere da posizione favorevolissima al centro dell'area...

secondo tempo squadra stanca e poco lucida..

i cambi che sono entrati tutti largamente insufficenti tranne cuadrado che mi è piaciuto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Parole vuote, analisi con dovizia di particolari di una partita che era più che altro un test match

Vero, ma è questa partita che stiamo commentando qui.

 

Quello che vedremo nelle prossime settimane saranno delle partite tipo Europei e Mondiali in estate ma giocate da squadre di club. Valore sportivo quasi zero, ma qualcuno alzerà comunque dei trofei: speriamo la Juve già da mercoledì.

 

Vediamo stasera come son messe Inda e Napule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Mandzukic ha fatto l'ultima parte della stagione con mille acciacchi ed una sola rete in tutto il 2019,adesso gioca in Qatar.... Probabilmente è arrivato al capolinea di una grande carriera. 

Abbiamo, tra gli altri, il problema di una rosa con un'età media alta e con troppi infortunati cronici (Chiellini, Danilo, De Scigloo, Khedira, Ramsey e D. Costa) che essere risuciti a piazzare uno non mi sembra un problema. 

Io credo che la nostra rosa abbia troppi problemi strutturali e se non li risolviamo nel prossimo mercato vedo davvero difficile riuscire a crescere. 

Ma se la nostra rosa ha dei problemi strutturali... allora, gli altri cosa sono? delle merdacce malcagate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gianco ha scritto:

IIl problema è che avendo, così dicono, due squadre difettiamo in attaccanti.

Cosa grave..

 

Per il resto pensare che schierandosi in questo modo, gli avversi senza un riferimento al centro dell'area, si possano allargare, favorendo Ronaldo e dybala in un possibile uno contro uno, oppure gli inserimenti di ramsey come quest'anno o di kedira  gli anni passati.

Ma hanno capito il trucco tutti, infatti hai vita più facile con chi se la gioca, ma con milan, Verona, Lecce, si vede cosa succede.

 

 

 

 

 

Noi difettiamo in capacità realizzativa,  che è diverso.

Gli attaccanti ci sono, anche se manca un centrale di scorta.

Mancano CENTROCAMPISTI che segnano.

Se l'area la riempì di matuidi Bentancur rabiot dove vuoi andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Esatto.

Inoltre gran parte della pausa è stata fatta in Lockdown e ignorare che ciò influisca sulle performance di sportivi professionisti è da folli. 

Se nel primo tempo avessimo perfezionato la mira e fatto un paio di gol i giudizi sarebbero cambiati. 

Ma il lockdown vale solo per la Juve? Abbiamo giocato contro un Milan imbarazzante, senza Ibra e in 10vs11 per tutta la partita. Eppure abbiamo fatto 0-0 con quasi nessun tiro concreto in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HDC ha scritto:

Mandzukic ha 34 anni suonati, gioca nel prestigioso Al-Duhail e non segna più neanche nel campionato del Qatar.

si, ma era già tuo, era in rosa, non dovevi andare a comprarlo. E comunque oggi ti ritrovi con il Pipita che pensa alla madre in Argentina, e che avrà si e no 30 minuti nelle gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlenJu ha scritto:

la supercoppa viene considerata solo quando non la vinciamo, chissà perché 

 da chi? io voglio vincere pure la coppa del nonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.