Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Chiellozzo

Zanardi, grave incidente con la handbike

Post in rilievo

Alex è stato coinvolto in un grave incidente insieme a un camion

Quoto

Grave incidente per Alex Zanardi, la sua handbike contro un camion

L'atleta è stato trasferito in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena. Ha un forte trauma cranico ed è stato sottoposto a un intervento

Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Zanardi è stato trasferito in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena con un elisoccorso. L'atleta "è stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso" di Siena, "valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia". Così il primo bollettino medico diffuso dall'ospedale.

Incidente in curva, handbike contro camion - L'incidente è accaduto all'altezza di una curva, lungo la statale 146 che da Pienza porta a San Quirico d'Orcia (Siena). Erano le 16:45 circa. L'handbike del pilota stava procedendo in discesa quando si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta. Da chiarire se sia stato Zanardi a sbandare oppure il mezzo pesante. Il pilota era insieme a un'altra decina di partecipanti della staffetta: si erano staccati di circa un km dal gruppo più numeroso. Da Pienza dovevano raggiungere San Quirico.

ansa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho appena letto. Forza alex!
Ps: che anno di M ragazzi

 

 

Quoto

Zanardi coinvolto in incidente durante una gara di handbike. È in condizioni molto gravi

Il campione sarebbe stato travolto da un mezzo pesante in provincia di Siena. Intervenuto sul posto un elisoccorso

 

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di «Obiettivo tricolore», viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 fra Pienza e San Quirico d'Orcia, la corsa doveva arrivare a Montalcino. Da quanto appreso sarebbe stato investito da un camion. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale a Siena, le sue condizioni sono molto gravi secondo i primi bollettini. Al momento dell'incidente si trovava in compagnia di un altro ciclista, Zanardi ha riportato un trauma multiplo. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe avvenuto in discesa, Zanardi avrebbe perso il controllo del mezzo e invaso la corsia opposta.

A 53 anni l'ex pilota di F1 è uno specialista della disciplina, ha vinto Mondiali e ori paralimpici. Ma la sua passione resta l'automobilismo:proprio poche ore fa era arrivato l'annuncio che sarebbe tornato a correre in macchina in una gara Gt a Monza a novembre con la Bmw per finale del campionato italiano di endurance: «Non vedo l'ora di tornare in macchina» aveva detto.

 

fonte: corriere della sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Politrauma per Alex Zanardi, le condizioni sono molto gravi

E' stato trasferito in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena

Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma. E' stato trasferito in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena dove è da poco arrivato con l'elisoccorso.  L'incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l'elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

 

ansa

Forza Immenso Campione @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ladybn said:

Mi viene da piangere.

Prego con tutto il cuore che ce la faccia.

Idem, mi spiace così tnto per Zanardi, è un uomo straordinario e non se lo meritava proprio.

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può autorizzare una gara con il traffico aperto? .boh 

Sono veramente dispiaciuto. Stamattina hanno confermato che avrebbe corso in autunno con la bmw.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Santo cielo!! Forza Alex!!!

 

 

 

@fighters93 gli articoli vanno copiaincollati e non va aperto il topic con il solo link! Per questa volta ho sistemato io!! ;)

 

Grazie mille, scusami 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parole, sono sgomento e al tempo stesso profondamente incazzato, non è davvero possibile che il destino si accanisca così tanto contro una persona. 

Speriamo riesca ad uscirne vivo anche questa volta, sono davvero dispiaciuto al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Come si può autorizzare una gara con il traffico aperto?

Non era una gara ma una "staffetta" in giro per tutta l'Italia per portare un messaggio di speranza e rinascita.

 

Forza Alex ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.