Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Lord Acciughina ha scritto:

solito primo tempo in cui sbattiamo con una manovra sterile...

nel st apparentemente son calati un po' loro e siamo cresciuti noi

non ce l'ho con te in particolare, ma qui non si capisce che nel calcio esistono gli avversari, seppur scarsi che siano.

E' molto raro per qualsiasi squadra entrare in campo e chiudere la partita 2 a zero nei primi 20 minuti.

 

Non è che se ti chiami Real o Juve o Barca, contro le piccole di spetta di diritto chiudere subito la partita.

E' normale che quando gli avversari sono freschi e vogliosi ti creino difficoltà, soprattutto a livello di accanimento difensivo.

(Avesse provato ad uscire, il Genoa ne prendeva 3 in 10 minuti)

 

 

Io al contrario ho visto uno dei migliori primi tempi in assoluto da quando c'è sarri.

E se questo è "il solito primo tempo sterile"  allora forse ti sei perso molte partite della juve, con Allegri e con Sarri.

Forse ti sei dimenticato di quando squadraccie del genere (se non peggiori)  ci hanno preso a pallate, non concedendoci nemmeno il possesso palla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Audemars ha scritto:

Chi critica Rabiot anche per la partita di ieri c’è il cricket oppure le bocce. 
Ottimo match, sempre in pressing e recuperati 50 palloni...piedi educati per il ns ottimo fraseggio stretto. 
Il 14 manco in 27 vite si avvicinerebbe alle sue qualità 

Vero ieri Rabiot ha fatto milgior partita da quando è con noi (con il Bologna ha fatto bene e in parte con il Lecce ma qua è stato fantastico)

 

Juventus atleticamente e fisicamente ha fatto passi ENORMI (siamo in forma)...ok che nei 10 minuti finali abbiamo fatto qualche errore (ma ehi meglio fare questi errori in queste partite che in alcune partite importante del campionato o in CL..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita dominata. Stavolta meno possesso palla sterile e più concretezza. Tre goal spettacolari.  Peccato per il goal subito da fessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElBrujo ha scritto:

Direi che ormai non ci sono dubbi, DC deve subentrare a partita in corso. Giocando al caldo e ogni tre giorni, le sue folate possono essere letali contro gli avversari ormai cotti.

Costa è utile 15 minuti a match, per un numero limitatissimo di match, ogni paio di mesi.

non è un emergenza.

È la sua vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quindi la squadra è forte o no?

Decidetevi uhuh

In Italia non abbiamo rivali, ma questo si sapeva già da inizio campionato.

Se non avessimo perso punti inopinatamente prima della sosta forzata, adesso avremmo 7-8 punti di vantaggio sulla Lazio.

Purtroppo bisogna testare il reale valore dell'organico in Europa, contro squadre di ben altro spessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con sarri tutti i giocatori si divertono. 
 

l’unico appunto che posso fare a sarri (a differenza dei fan boys di allegri che non muovono una critica) è che ogni tanto può lasciare il gioco agli avversari. Dominare con possesso palla per 90 minuti è stancante. Mi accontenterei di dominarne anche solo 70. Forse qui deve migliorare, nel leggere i vari momenti che ha la partita. Per il resto tutto bene, idee ottime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera bene, ottima partita, si sono mossi e di conseguenza è salito il livello del gioco.

Il Genoa è sicuramente poca cosa, ma il Lecce lo è altrettanto o ancora meno e in quell'occasione siamo stati inguardabili, quindi i miglioramenti sono stati evidenti!

Se la squadra riesce a mantenere questa concentrazione (molto bene la difesa) e condizione mentale, possiamo cercare di vincere anche in quest'annata strana..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

In Italia non abbiamo rivali, ma questo si sapeva già da inizio campionato.

Se non avessimo perso punti inopinatamente prima della sosta forzata, adesso avremmo 7-8 punti di vantaggio sulla Lazio.

Purtroppo bisogna testare il reale valore dell'organico in Europa, contro squadre di ben altro spessore. 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che più mi fa piacere è la sensazione che siamo in crescita atleticamente.

senza quello, inutile parlare di schemi/giocatori/allenatore. da li parte tutto.

persino Rabiot sembrava più "leggero" e agile nella corsa ieri sera. ora ci aspettano avversari più "tosti", ma ho più fiducia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella Juve, ottimo risultato...ma ricordiamoci che abbiamo giocato contro un Genoa impaurito che lotta per la retrocessione, godiamoci questo risultato, ma ricordiamoci che il bello deve ancora venireAtalanta, Lazio, Milan , Roma e da non sottovalutare il Sassuolo 

Se non arrivano cross a rientrare da fondo campo e li ci devono arrivare  dalle fasce specie Cuadrado e D.Costa che saltano l'uomo, la Juve troverà sempre enormi difficoltà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robbiegobbo ha scritto:

la cosa che più mi fa piacere è la sensazione che siamo in crescita atleticamente.

senza quello, inutile parlare di schemi/giocatori/allenatore. da li parte tutto.

persino Rabiot sembrava più "leggero" e agile nella corsa ieri sera. ora ci aspettano avversari più "tosti", ma ho più fiducia!

La condizione atletica è senz'altro migliorata, concordo con te, d'altronde non è un caso che le squadre che hanno iniziato prima a giocare (Juve, Milan, Napoli, anche i cartonati), stanno facendo risultati in progressione.

Si gioca inoltre a ritmi molto blandi, quindi i valori tecnici vengono a galla molto di più rispetto al periodo pre-Covid.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Vero ieri Rabiot ha fatto milgior partita da quando è con noi (con il Bologna ha fatto bene e in parte con il Lecce ma qua è stato fantastico)

Sembra in miglioramento, però ci si aspetterebbe ben altro da un centrocampista della Juve, forse veramente i 6 mesi di inattività gli hanno bloccato l'intera stagione.

In effetti ha piedi educati ma affonda poco o niente e non tenta mai la giocata decisiva in verticale,, piuttosto rallenta o torna indietro....

Per ora purtroppo mi ricorda molto Thiago Mendes.......aspettiamo, il giocatore che avevo visto in Champions con il PSG era un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Sembra in miglioramento, però ci si aspetterebbe ben altro da un centrocampista della Juve, forse veramente i 6 mesi di inattività gli hanno bloccato l'intera stagione.

In effetti ha piedi educati ma affonda poco o niente e non tenta mai la giocata decisiva in verticale,, piuttosto rallenta o torna indietro....

Per ora purtroppo mi ricorda molto Thiago Mendes.......aspettiamo, il giocatore che avevo visto in Champions con il PSG era un'altra cosa.

Rabiot soffre la velocità, ha un passo decisamente monocorde.

Attualmente si sta giocando a ritmi molto blandi, per le condizioni atletiche approssimative di tante squadre.

Quindi il Rabiot attuale si trova molto di più a suo agio.

Il paragone con Tiago è tutt'altro che sbagliato anzi....due giocatori di buona tecnica, ma lenti di passo e di pensiero soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

Un'altro appunto, il trasferimento di pjanic al barca gli ha fatto bene, non ha fatto nulla di trascendentale ieri sera però l'ho visto più convinto, più nella partita. 

Ma dai ragazzi il fenomeno del centrocampo del Genoa è Sturaro, stava giocando contro i morti ed è riuscito comunque a non fare una verticalizzazione o una giocata realmente utile per i 3 davanti, giocatore veramente mediocre se basta questo per fare il titolare nella Juve allora siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fabione10 ha scritto:

Non è stato mai in discussione il titolo.Troppo divario con le altre.In Italia da anni il livello è veramente basso.

sicuro di tifare juve? non è mai facile vincere e non abbiamo ancora vinto. nessuno ci ha regalato o ci regalera nulla nelle prossime 9 gare e dopo il cambio tecnico dell'estate scorsa non era assolutamente scritto da nessuna parte che a 9 giornate dal termine saremmo stati davanti di 4 punti.....se vai a leggere le griglie dell'estate scorsa in pole partivano il napoli cje non aveva cambiato guida tecnica e conservava tutta la squadra e la neo grande inter di conte cje al primo anno vince sempre il campionato....su noi c'era scetticismo per via del cambio allenatore, pancia piena giocatori logori etc etc etc. Invece siamo li. ma ripeto non si è ancora vinto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Juve!

Ieri una delle partite più convincenti degli ultimi tempi.

Pressing alto, voglia di attaccare e grandi giocate.

Peccato che ancora ieri leggevo qui sul forum che dovremmo vendere Dybala, che lui e Ronaldo non si trovano, che Costa è inutile.

Dybala 10 gol e 10 assist, l'anno scorso 5 e 2.

Ronaldo 24 gol e 5 assist, l'anno scorso 21 e 8.

Eh ma Sarri li fa giocare male.

Inoltre la media punti di Sarri in campionato è in linea con le Juventus degli scorsi anni.

Certo ancora non abbiamo visto una Juve convincente al 100%, e di bel gioco se n'è visto solo a tratti, però bisognerebbe avere un po' più di fiducia nell'allenatore e nella società che l'ha scelto, dato che non è fatta da incompetenti.

Avanti così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona gara, a tratti mi sono anche divertito.

Si è visto per altro che se Ramsey non fosse una salma decomposta come atleta ci potrebbe dare una grande mano. Ha fatto anche 2 3 inserimenti buoni, è che veramente pare un vecchio di 90 anni, atleticamente è finito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Rabiot soffre la velocità, ha un passo decisamente monocorde.

Attualmente si sta giocando a ritmi molto blandi, per le condizioni atletiche approssimative di tante squadre.

Quindi il Rabiot attuale si trova molto di più a suo agio.

Il paragone con Tiago è tutt'altro che sbagliato anzi....due giocatori di buona tecnica, ma lenti di passo e di pensiero soprattutto.

Speravo di essere smentito....se veramente è come Tiago non è da Juve, soprattutto non ha senso pagargli 7 mln di stipendio! Spero che qualcuno in premier sia interessato...

Avendo un passo monocorde e un gran fisico io avrei la tentazione di provarlo da regista basso....però appunto non velocizzando le giocate forse manco li andrebbe bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Finora la squadra ha giocato bene/benino con avversari di basso livello e male/malino con avversari di medio livello, vedremo quando incontrerà avversari di alto livello.

Abbiamo giocato bene contro l'Inter, la prima partita contro il Napoli (quando ancora giocava a calcio), contro l'Atletico Madrid, contro la Roma, oltre ad altre buone prestazioni contro Parma/Cagliari/Bologna/Udinese/Bayer Leverkusen, dai. O sono tutte squadrette da noi?

Prima dell'espulsione di Cuadrado stavamo giocando bene anche contro la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico come sempre la mia

Maledicendo la mia connessione....per ieri sera

A livello atletico la squadra é cresciuta, anche.rabiot ha corso, dimostrando voglia.di pressare, proponendosi per qualche.taglio in aria, ancora peró a fare il compitino con i passaggini a 2 metri, peró dimostrando di.avere una vista periferica.con scarico intelligente quando pressato

 

Gioco

Più sarriano sicuramente, squadra larga in tutti i reparti, ciascuno presidiava la sua zona, la palla viaggiava velocemente e di prima...con schemi fatti propri dalla squadra, ...questo porta a sfiancare l'avversario, che nel.secondo tempo crolla.

 

Meno presenza stabile in area.di rigore....anche la difesa del genoa era larga, ma nonostante questo, pur se.venivano accennati dei tagli in area mai il passaggio filtrante, sembra quasi che i giocatori abbiano paura.di sbagliare, come se.Sarri usasse la.frusta in queste occasioni.

 

DA ORA IN POI SONO TUTTE FINALI

LA LAZIO HA FATTO IL MASSIMO PERDENDO (ANCHE GRAZIE AD AIUTINI)IL MINIMO IN PUNTI 

ORA SIAMO NOI A DOVER GIOCARE CON LA TESTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella prestazione. Io credo che con squadre arroccate come il Genoa di ieri o il Napoli di coppa Italia, le giocate dei singoli facciano la differenza. Cosa che purtroppo con il Napoli stessa è mancata. Sinceramente, almeno davanti, a noi l'estro non manca. Speriamo di continuare a crescere in tenuta fisica e prestazioni.

 

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.